PDA

View Full Version : sostituzione HDD e garanzia HP

francesko94
10-02-2018, 09:22
Ho appena preso un hp pavilion power 15, che ha un SSD pcie da 128gb (particolarmente veloce nella lettura e particolarmente lento nella scrittura stranamente) e un HDD da 1tb a 7200rpm. venendo da un computer con solo SSD sono fastidiato dal rumore e preoccupato per i miei dati su questo hdd visto che sono abituato a lasciare sempre il computer acceso o in standby nei movimenti. Ho notato che con un movimento un poco più veloce si sente addirittura un rumore dai piatti del disco, credo che sia la frizione data dall'inerzia di rotazione, spero non tocchino veramente le pareti del hdd :eek: . Ho un ssd da 500gb che vorrei installare al posto del HDD. ho notato che la partizione di recupero è proprio sul HDD secondario. dal sito HP non si menziona la sostituzione del hdd ma selezionando "come fare per" -> "aggiunta e rimozione dell'hardware e parti riparabili dal cliente" risulta "aggiornamento della memoria ram". infatti su questo notebook c'è un solo modulo installato su 2 disponibili. leggendo la guida in realtà è molto generica e non specifica per questo notebook. questo dovrebbe farmi pensare che aprire il notebook non invalidi la garanzia?
Il computer è stato acquistato da Euronics con aggiunta della protezione più alta compresa contro danni accidentali. In caso di problemi impossibili da riparare mi rimborsano il 60%.
Pensavo di sostituire l'hdd e usare quello originale in un case così com'è senza modificare le partizioni per poterlo rimettere dentro in caso di necessità di mandare il computer in riparazione.
C'è un modo per copiare la partizione di recupero nel nuovo SSD?

grazie a tutti :)

tallines
10-02-2018, 13:36
Il pc acquistato avevo sia l' ssd che l' hd da 1 Tb o l' hd da 1 Tb l' hai aggiunto tu ?

francesko94
10-02-2018, 16:24
Il pc acquistato avevo sia l' ssd che l' hd da 1 Tb o l' hd da 1 Tb l' hai aggiunto tu ?

aveva entrambi. In caso di assistenza necessaria comunque rimetterei quello originale.

tallines
10-02-2018, 18:43
Ok, comunque se puoi, non aprirlo e se lo apri, occhio che se togli i sigilli......salta la garanzia, ossia possono farti problemi e non riconoscerti più la garanzia .

Manda il pc in assistenza .

francesko94
11-02-2018, 13:38
Manda il pc in assistenza .
quindi è un servizio offerto da loro? se consegno il computer e l'hdd me lo installano?

tallines
11-02-2018, 14:54
quindi è un servizio offerto da loro? se consegno il computer e l'hdd me lo installano?
Se tu hai i problemi di cui hai parlato al post n.1, potrebbero cambiarti sia l' ssd che l' hd .

Se ti cambiano l' unità disco, dove è installato il SO, lo tornano a installare alle impostazioni di fabbrica .

Togli tutti i dati che hai, sia dall' ssd, che dall' hd .

Se li sostituiscono, non li vedi più.....i tuoi dati .