PDA

View Full Version : Consiglio notebook da 17 silenzioso e potente.

joeyto
03-02-2018, 14:18
Ciao a tutti, vi sarei grato se mi aiutaste a trovare il notebook più idoneo alle mie esigenze.
Il notebook ideale deve essere potente da poter gestire diversi programmi in contemporanea e silenzioso, dopo anni di acer ed hp sono stufo di sentir girare le ventole come se stessi per decollare!!

1) Quale è il tuo budget?
Mi sono dato un budget massimo di 1.200 euro ma se spendo meno preferisco.

2) Che dimensione del display preferisci?
17 pollici.

3) Ci sono brand che preferisci o altri che non ti piacciono?
Vorrei evitare hp.

4) Considereresti anche laptop ricondizionati/usati?
Si posso valutare la cosa ma solo se vengono venduti da un negozio con relativa garanzia.

5) Quale è l'uso che faresti del laptop? Che applicazioni useresti?
Navigazione internet con molte schede aperte contemporaneamente, programmi di posta, office, streaming, photoshop, ogni tanto qualche gioco di poco conto, download di file pesanti.

6) Porteresti il notebook con te in posti differenti, starebbe sulla tua scrivania o entrambi? Il peso é una discriminante importante per te?
Il notebook starebbe sempre a casa ed il peso non sarebbe un problema.

Qualche Info aggiuntiva

7) Giocherai con il tuo notebook? Potresti scrivere a quali giochi e a quali settaggi? Quanti FPS vorresti in gaming a quei settaggi?
Solo giochi di poco conto.

8) Quante ore di autonomia a batteria ti servono?
E' indifferente.

9) Vorresti comprare il laptop in negozio o online va bene?
Preferisco online per risparmiare.

10) Che sistema operativo preferisci?
Windows (Windows 7 / 8 / 10), Mac OS, Linux, Chrome OS, etc.
Windows 10.

11) Che risoluzione dello schermo stai cercando?
Minimo 1920x1080, ma se potessi avere una risoluzione maggiore preferirei.

12) Preferisci un pannello glossy/reflective o matte/non-glossy?
Utilizzo il notebook per parecchie ore al giorno quindi presumo sia meglio matte/non-glossy.

13) L'aspetto del notebook è importante per te?
No.

14) Quando comprerai il notebook?
Appena lo trovo.

15) Quanto a lungo pensi di tenere il laptop?
4/5 anni.

16) Di quanto spazio di archiviazione hai bisogno?
Un disco SSD con win 10 da 256 GB ed un disco tradizionale da 1 TB.

17) Ti serve il lettore DVD? Uno esterno può andare bene comunque? Di che tipo (DVD/Blu Ray)?
No non mi serve.

albert78
03-02-2018, 15:11
Lenovo V320 (17,3") scegli il modello con ssd+hdd

brattak
03-02-2018, 17:16
acer predator credimi se navighi ascolti misica word ecc. le ventole nemmeno si accendono lo trovi sui 1200 su amazon nel warehouse

joeyto
03-02-2018, 17:24
Lenovo V320 (17,3") scegli il modello con ssd+hdd

Grazie, vado a vedermelo, sai di per certo che è silenzioso?

joeyto
03-02-2018, 17:40
acer predator credimi se navighi ascolti misica word ecc. le ventole nemmeno si accendono lo trovi sui 1200 su amazon nel warehouse

grazie, ho cercato ma nel warehouse evidentemente non c'è più

brattak
03-02-2018, 19:09
NO LINK ESHOP
gia ce rimasto solo il 15

joeyto
03-02-2018, 19:35
NO LINK ESHOP
gia ce rimasto solo il 15

peccato

nemozx
04-02-2018, 11:18
peccato

a poco + di 900 euro c'è questo
NO LINK ESHOP

joeyto
04-02-2018, 12:29
a poco + di 900 euro c'è questo
[NO LINK ESHOP
questo potrebbe fare al caso mio,c'è da capire cosa vuol dire questa nota di amazon "Grosse imperfezioni estetiche sul piedistallo".

nemozx
04-02-2018, 12:37
questo potrebbe fare al caso mio,c'è da capire cosa vuol dire questa nota di amazon "Grosse imperfezioni estetiche sul piedistallo".

Questo non lo so di solito li compro su amazon warehouse , solo se c'è la scritta ,come nuovo o in ottime condizioni, ne ho comprati 7 cosi, (3 avevano la tastiera tedesca, subito rispediti indietro, perchè non segnalato).

Io ho appena preso un ASUS G752VS-GC018T ,usato in ottime condizioni, arrivato era come nuovo.. ad un buon prezzo.
In ogni caso hai 30 giorni di tempo per renderlo.

joeyto
04-02-2018, 12:42
Questo non lo so di solito li compro su amazon warehouse , solo se c'è la scritta ,come nuovo o in ottime condizioni, ne ho comprati 7 cosi, (3 avevano la tastiera tedesca, subito rispediti indietro, perchè non segnalato).

Io ho appena preso un ASUS G752VS-GC018T ,usato in ottime condizioni, arrivato era come nuovo.. ad un buon prezzo.
In ogni caso hai 30 giorni di tempo per renderlo.

sarebbe questo?

NO LINK ESHOP

nemozx
04-02-2018, 12:48
sarebbe questo?

NO LINK ESHOP

NO LINK ESHOP
questo
pagato molto meno del prezzo di listino,praticamente il tuo budget massimo :)
Al minimo quando navigo o non faccio molto, le due ventole non partono ;)

C'è un leggerissimo blending sul pannello in basso ,ma devi essere molto pignolo.

albert78
04-02-2018, 15:38

vuol dire che è usato o un reso... inoltre un HQ dubito sia silenzioso, in full devono tenerlo fresco

albert78
04-02-2018, 15:39
ah c'è scritto di fianco USATO

nemozx
04-02-2018, 15:47
ah c'è scritto di fianco USATO

si se volete spendere meno, altrimenti si prende nuovo.

albert78
04-02-2018, 16:02
ma non lo volevi silenzioso che durasse 4/5 anni per navigazione internet mt,posta, office, streaming, photoshop e giochi di poco conto?

per l'utilizzo da te indicato non serve prendere un HQ e una vga dedicata,
che quando vanno in full scaldano (45w+100?) e le ventole partono per forza

tra l'altro sono pure usati (ben cotti col gaming per 1-2 anni) a 4/5 anni non è detto che ci arrivino sani, i nb di questo tipo sono i meno longevi :muro:

nemozx
04-02-2018, 16:09
ma non lo volevi silenzioso che durasse 4/5 anni per navigazione internet mt,posta, office, streaming, photoshop e giochi di poco conto?

per l'utilizzo da te indicato non serve prendere un HQ e una vga dedicata,
che quando vanno in full scaldano (45w+100?) e le ventole partono per forza

tra l'altro sono pure usati (ben cotti col gaming per 1-2 anni) a 4/5 anni non è detto che ci arrivino sani, i nb di questo tipo sono i meno longevi :muro:

be quello che ho preso io ASUS G752VS-GC018T, aveva l'hard disk con 40 ore di attività totali ( considerando che è stato anche ripristinato), e le ventole con poca attività non partono..
Nell'usato ricondizionato non puoi sapere l'eta, di solito + la condizione è buona, più sono nuovi.

albert78
07-02-2018, 07:53
proprio perchè non si può sapere l'eta nè l'utilizzo c'è meno probabilità che possa durare 4/5 anni, soprattutto su nb di quel tipo che, ripeto, tendono a lavorare a temp più alte quindi maggiore usura

L'età la puoi sempre sapere di ogni componente, è l'utilizzo che si ignora,
non è detto che una buona condizione estetica corrisponda a una buona condizione interna ancor meno nei rigenerati dato che il disco come la mainboard e altri componneti possono essere stati sostituiti ...

Se fai poco o nulla nessun notebook moderno fa partire le ventole,
resta cmq un nb da dba alti perchè cpu e vga hanno wattaggi alti e quindi vanno raffreddati quando vengono sfruttati (e se non vegono sfrutatti non si capisce perchè bisgona predere un HQ per poi usarlo in idle meno di i3 )

semplicemente non mi sembra che siano caratteristiche ideali per quello che sta cerca tutto qua (giochi di poco conto/durata nel tempo/silenziosità)...

joeyto
08-02-2018, 19:03
E invece di questi nuovi processori i7-8550u cosa ne pensate?
NO LINK ESHOP

albert78
11-02-2018, 09:15
che è sproporzionato per l'utilizzo da te indicato...