PDA

View Full Version : PROBLEMA - TV LCD Panasonic

kk900
28-01-2018, 20:51
Salve

Ho un problema su una TV LCD Panasonic 32 pollici. Ogni tanto si spegne da sola. Succede già da un mese.
L'unico modo di riaccenderla è staccare il cavo alimentazione e reinserirlo e a quel punto la TV si riaccende magicamente da sola, non riceve semplicemente la corrente e poi la devo accendere col telecomando, si accende proprio direttamente.

è come se fosse in confusione la componente che gestisce l'accensione/spegnimento, non so se è un chip in particolare o cosa ?

A volte sta accesa solo 10 minuti, a volte anche 2-3 ore senza problemi. Lo schermo in se si vede bene come sempre.

Cosa può essere ? Posso fare qualcosa ?

supremo.a
29-01-2018, 07:21
Dico,per assurdo.. non è che hai inserito qualche impostazione relativa allo spegnimento automatico?
Poi.. prova ad usarla togliendo le batterie al telecomando.. magari c'è qualche interferenza o magari è il vicino :sbonk:
Io,comunque avevo un problema simile,ma più fastidioso con un monitor del pc della Samsung. Ho risolto smontandolo e staccando e ricollegando i cavi interni (o il cavo non ricordo).

kk900
31-01-2018, 18:07
Dico,per assurdo.. non è che hai inserito qualche impostazione relativa allo spegnimento automatico?
Poi.. prova ad usarla togliendo le batterie al telecomando.. magari c'è qualche interferenza o magari è il vicino :sbonk:
Io,comunque avevo un problema simile,ma più fastidioso con un monitor del pc della Samsung. Ho risolto smontandolo e staccando e ricollegando i cavi interni (o il cavo non ricordo).

Ciao e grazie, ottime idee ma non hanno funzionato, ho aspettato un pò a rispondere per provare bene

Ho notato una cosa, quando si spegne la tv il lumino rosso della TV fa dei lampegii molto strani, un pò come se stesse ricevendo segnale dal telecomando ma non hanno la classica cadenza precisa di quando cambi canale o accendi/spegni, hanno una intermittenza strana appunto, e poi il telecomando non centra nulla, gli avevo tolto le pile, forse si è rotta proprio la componente hardware della TV di accensione/spegnimento e quando gli gira spegne la TV ? tutto molto strano in tanti decenni mai vista una cosa cosi

supremo.a
31-01-2018, 20:37
Io di televisori non mi intendo però sembra un problema di segnale.
Se hai un telecomando universale (anche quello di Sky va bene) vedi come si comporta utilizzando questi ultimi.
Se non ne vieni a capo ti consiglio di contattare l'assistenza. Ultimamente sui social come Facebook per esempio, rispondono subito.

kk900
01-02-2018, 18:43
Io di televisori non mi intendo però sembra un problema di segnale.
Se hai un telecomando universale (anche quello di Sky va bene) vedi come si comporta utilizzando questi ultimi.
Se non ne vieni a capo ti consiglio di contattare l'assistenza. Ultimamente sui social come Facebook per esempio, rispondono subito.

mmm dubito che sappiano risolvere una situazione del genere

ho letto che potrebbe essere un qualche elettrolita/condensatore andato nella scheda interna o accumulo di polvere o accumulo di umidità (che potrebbe essere con il televisore in cucina) o sovrariscaldamento (d'inverno non direi)

supremo.a
01-02-2018, 20:22
Può essere tutto e niente. Per questo ti ho consigliato la prova con l'universale.