View Full Version : Problema con bloccaggio W10
Salve, da un pó di tempo il PC dopo averlo avviato si inchioda e la "clessidra" continua a girare come se qualche processo strano stesse lavorando. Ho analizzato il registro degli eventi e mi esce come motivo dell' errore: User Device Registration 304. Ho fato una ricerca su codsa potrebbe essre ma non ci arrivo...Faccio incolla del log dell'errore. Come posso risolvere ???
Grazie
Protokollname: Microsoft-Windows-User Device Registration/Admin
Quelle: Microsoft-Windows-User Device Registration
Datum: 26/01/2018 09:09:01
Ereignis-ID: 304
Aufgabenkategorie:Keine
Ebene: Fehler
Schlüsselwörter:
Benutzer: SYSTEM
Computer: PC02.CREPAZ.local
Beschreibung:
Automatic registration failed at join phase. Exit code: Unknown HResult Error code: 0x801c001d. Server error: empty. Debug Output:\r\n joinMode: Join
drsInstance: undefined
registrationType: undefined
tenantType: undefined
tenantId: undefined
configLocation: undefined
errorPhase: discover
adalCorrelationId: undefined
adalLog:
undefined
adalResponseCode: 0x0
.
Ereignis-XML:
<Event xmlns="http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events/event">
<System>
<Provider Name="Microsoft-Windows-User Device Registration" Guid="{23B8D46B-67DD-40A3-B636-D43E50552C6D}" />
<EventID>304</EventID>
<Version>0</Version>
<Level>2</Level>
<Task>0</Task>
<Opcode>0</Opcode>
<Keywords>0x8000000000000000</Keywords>
<TimeCreated SystemTime="2018-01-26T08:09:01.692293300Z" />
<EventRecordID>1005</EventRecordID>
<Correlation />
<Execution ProcessID="14028" ThreadID="14156" />
<Channel>Microsoft-Windows-User Device Registration/Admin</Channel>
<Computer>PC02.CREPAZ.local</Computer>
<Security UserID="S-1-5-18" />
</System>
<EventData>
<Data Name="ExitCode">-2145648611</Data>
<Data Name="ServerErrorMessage">empty</Data>
<Data Name="TenantName">joinMode: Join
drsInstance: undefined
registrationType: undefined
tenantType: undefined
tenantId: undefined
configLocation: undefined
errorPhase: discover
adalCorrelationId: undefined
adalLog:
undefined
adalResponseCode: 0x0
</Data>
</EventData>
</Event>
supremo.a
26-01-2018, 12:56
Ma il computer lo riesci ad utilizzare o no? col task manager?
Hai periferiche esterne o interne PCI?
No, il PC continua a "lavorare" e non riesco ad accedere alla Tak manager. Qualcuno analizzando l'errore mi dice che la causa é il processo Automatic-Device-Join ma io non lo trovo nel mio PC. Come periferiche esterne ho la mouse delle logitech e interne nessuna..
supremo.a
29-01-2018, 08:09
Questi blocchi improvvisi spesso sono imputabili alle ram,ma ovviamente non si ha la certezza. L'unico modo per capire se il problema è hardware o software penso sia ripristinarlo.
Intanto però.. hai la possibilità di provare un altro mouse o tastiera? e vedere se all'interno i cavi sono bel collegati? assicuratene..
Poi.. eventuali programma fastidiosi? Elimina ciò che non ti serve dal pannello di controllo e fai una pulizia con ccleaner. E una scansione..
Purtroppo non ho possibilitá di provare con un altra mouse o tastiera. Ho fatto pulizia con CCleaner ma sul riavvio il problema si é di nuovo riscontrato. Comunque questo problema capita una volta al mattino quando accendo il PC e poi resetto e funziona normalmente per tutto il giorno...
supremo.a
31-01-2018, 09:38
Un computer che si blocca non va mai bene. Ti dico. L'unico modo per capire se è un problema meccanico o di sistema è di ripristinarlo da zero (ripristino distruttivo). Se il problema non si ripresenta più vuol dire che molto probabilmente c'era un errore di sistema se invece si ripresenta il problema quasi sicuramente è meccanico. E per esperienza penserei all'alimentatore o alle ram.
Ripristino da zero intendi formattare il disco completamente o reinstallare w10 ???
supremo.a
31-01-2018, 10:16
Intendo ripristinare Windows 10. Anche se il ripristino distruttivo dovrebbe includere la formattazione (se è un preassemblato di marca). Se no penso sia sufficiente un ripristino con il quale dovrebbero andare a risolversi eventuali errori o conflitti.
Allora provo a fare quello; i dati e le applicazioni nel pC mi restano vero ???
Fharenheit
01-02-2018, 10:18
si se lasci selezionata l'opzione mantieni files e programmi, comunque prova a vedere se deselezionando l'avvio rapido in risorse, risparmio energia il problema ti scompare, a me succedeva come a te, ma poi leggendo in diverse discussioni in rete ho risolto deselezionando l'avvio rapido
supremo.a
01-02-2018, 13:21
Scusa,non avevo visto che hai risposto. Comunque ha risposto Fharenheit.
Con il ripristino distruttivo,a meno che non esegui un backup o in qualche modo non salvi i file,viene eliminato tutto in quanto prevedere una formattazione dell'unità.
Con il ripristino "ordinario" dipende.. vedi la risposta di Fharenheit. Meglio comunque eseguire un backup per stare tranquilli.
Ho reinstallato Windows mantenendo i miei dati personali e i programmi...Problema risolto. Grazie a tutti :) :) :) :) :)
supremo.a
08-02-2018, 13:24
Grazie a te. Bene che hai risolto :tapiro:
Aiutoooo..Macché problema risolto :mc: :mc: :mc: :mc:
Stamattina il problema si é ripresentato...Uffa...cosa posso fare anche dopo aver reinstallato W 10 ???
tallines
14-02-2018, 11:45
Ciao, hai per caso installato Office 365 ?
Il problema è >
- W10 id 304
- Microsoft-Windows-User Device Registration
- joinMode: Join
Vai nel task scheduler, che è l' Utilità di pianificazione .
O digiti in Start/Cerca > utilità di pianificazione
o in Win + R, ossia nella finestra Esegui digiti > taskschd.msc
Quando si apre Utilità di pianificazione, espandi le voci:
- Libreria utilità di pianificazione
- Microsoft
- Windows
vai in fondo all' elenco che esce, e seleziona la voce > Workplace Join
Guarda se le due voci che trovi:
- Automatic-Device-Join e Recovery-Check, sono su > Disattivato >>> https://audministrator.wordpress.com/2017/11/06/windows-server-2016-event-id-307-error/
Grazie Tallines. Ho fatto come mi hai scritto e Automatic Device Join é attivo, mentre Recovery-Check é disattivato. Disattivo anche il primo ???
tallines
14-02-2018, 12:13
Grazie Tallines. Ho fatto come mi hai scritto e Automatic Device Join é attivo, mentre Recovery-Check é disattivato. Disattivo anche il primo ???
Si, deve essere messo su Disattivato .
Io ho tutte e due le voci su Disattivato .
Si, uso Office 365..Ora disattivo entrambi e mi faccio sentire se sei riuscito a risolvere. Grazie milllleeeee
tallines
14-02-2018, 12:20
Si, uso Office 365..Ora disattivo entrambi e mi faccio sentire se sei riuscito a risolvere. Grazie milllleeeee
Ahhhh ecco....infatti è un problema di Office 365 o anche di Office 365 .
Fai sapere :)
supremo.a
15-02-2018, 07:09
Ok,fai sapere se risolvi. Se non risolvi come ti ha detto tallines probabilmente si tratta di un problema hardware.
Dopo averlo provato per un paio di giorni posso dire di aver risolto il problema !!! Grazie tallines !!! Unica "stranezza" una brutta schermata celeste di blocco con erroraccio di Windows uscita il giorno dopo avere disattivato Automatic Device Join. Non l'avevo mai vista ma non é piu uscita. Grazieee :) :) :)
tallines
20-02-2018, 12:00
Bene che hai risolto :)
Una brutta schermata celeste di blocco con erroraccio di Windows uscita il giorno dopo avere disattivato Automatic Device Join, quindi una Blue Screen Of Death (BSOD) ?
Intanto meglio che non sia più ricomparsa, volendo....potresti leggere il file dump con il programma freeware BlueScreenView e vedere cosa è successo .
Se devi postare un' immagine, posta la terza immagine da link (http://www.geekissimo.com/2011/05/20/guida-visualizzare-la-causa-del-blue-screen-con-bluescreenview/)
Forse la BSOD è capitata proprio perchè hai disattivato Automatic Device Join .
L' importante è che non sia comparsa più e che non ricompaia più neanche in futuro :)
supremo.a
20-02-2018, 12:24
Scusate l'intrusione :D
Riguardo la BSOD mi sono fatto lo stesso pensiero di Tallines e cioè che sia dovuta proprio alla disattivazione di ADJ.
Vai a vedere e vedi se ora questo servizio è attivato o disattivato.
Buongiorno carissimi, ho controllato e ho il servizio riattivato. Ho installato il programma per visualizzare i crash ma non mi trova niente. Comunque la schermata azzurra é come quella che posto nel link (spero si veda..)
https://imageshack.com/a/img924/2922/MZR9CP.jpg
tallines
20-02-2018, 14:05
Ok la schermata BSOD si vede, ma non si capisce qual' è il problema........
Quindi adesso la voce Automatic Device Join è attivata ?
E il problema è risolto ugualmente ? Ossia non hai più i problemi che avevi prima ?
La immagine la ho presa da internet...Si, la voce é di nuovo abilitata ma fortunatamente non ho piu problemi...Misteri ...:p :p :p :p :p
tallines
20-02-2018, 14:19
Si vede che disattivando la voce si è rimesso tutto a posto, ugualmente bene :)
Adesso sai, che se dovesse di nuovo darti problemi.........come risolvere :)
Grazie...Alla prossima..:stordita: :stordita: :stordita:
Serve il file dmp
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371
Non ho capito cosa intendi Eress..Immagino che per eseguire Bluescreenview dvo avere il file dmp ma ho guardato nel link che mi hai postato ma non ci arrivo...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Guarda dentro C/Windows se c'è una cartella Minidump, altrimenti devi impostarlo come da guida, in formato ridotto naturalmente, altrimenti non è leggibile dai programmi di analisi crash.
supremo.a
20-02-2018, 15:48
Immaginavo che te lo avesse riattivato.
Non ho ben capito a cosa serva questo servizio ma non vorrei che fosse un servizio necessario al funzionamento o comunque diventano necessario prima o dopo di un determinato aggiornamento in quanto se disattivi un servizio necessario subito dopo te lo riattiverà.
Quel servizio del kaiser :D devi cercare ed eliminare fisicamente il suo trigger dall'utilità di pianificazione. In quel caso non dovrebbe più infastidirti nemmeno con le temute bsod :D
tallines
20-02-2018, 17:55
Immaginavo che te lo avesse riattivato.
Non ho ben capito a cosa serva questo servizio ma non vorrei che fosse un servizio necessario al funzionamento o comunque diventano necessario prima o dopo di un determinato aggiornamento in quanto se disattivi un servizio necessario subito dopo te lo riattiverà.
E' legato a Office 365 .
supremo.a
20-02-2018, 19:31
E' legato a Office 365 .
Non lo sapevo.. ho fatto quel pensiero in quanto diverse persone hanno avuto problemi a disattivare quel servizio.
A tal proposito vi lascio questa discussione https://community.spiceworks.com/topic/2059918-can-t-disable-scheduled-task-automatic-device-join
Guarda dentro C/Windows se c'è una cartella Minidump, altrimenti devi impostarlo come da guida, in formato ridotto naturalmente, altrimenti non è leggibile dai programmi di analisi crash.
In C/Windows ho la cartella Minidump ma é vuota...:eek: :eek:
In C/Windows ho la cartella Minidump ma é vuota...:eek: :eek:
E allora devi impostare il salvataggio di quei file in dimensione ridotta, segui la guida è molto chiara.
E allora devi impostare il salvataggio di quei file in dimensione ridotta, segui la guida è molto chiara.
Ho controllato come da guida e ho impostato il pC per il salvataggio del file...Sará per la prossima...
tallines
21-02-2018, 11:43
Ho controllato come da guida e ho impostato il pC per il salvataggio del file...Sará per la prossima...
Prima dell' impostazione che hai cambiato, in Pannello di controllo - Sistema - Impostazioni di sistema avanzate - Avanzate-Avvio e ripristino-Impostazioni >
avevi queste voci settate o .....?
Scrivi informazioni di debug > Dump della memoria automatico
File di dettagli > %SystemRoot%\MEMORY.DMP
Avevo il riavvio automatico con lo spunto e dump della memoria automatico. Ora ho messo : Dump piccolo (256KB) (Ho windows in tedesco:O )
Sotto ho %SystemRoot%\Minidump
Sono di nuovo io....:mc: :mc: Ieri e oggi il PC si é di nuovo impallato; ho controllato il registro degli eventi ma all'ora del blocco non noto nessun errore strano..Cosa mi consigliate ?? Uffaaaaa.... Ho salvato il file.evtx se qualcuno avesse la voglia di analizzarlo ma non so come allegarlo...
Grazie della Vostra pazienza...:) :) :)
Fai un avvio pulito, così vediamo dic apire dove potrebbe risiedere il problema, lato HW o SW
Apri la ricerca
Digita:
msconfig
Vai alla sezione Avvio
Togli tutte le spunte
Dai ok
Non riavviare
Vai alla sezione Servizi
Metti la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft (Attenzione , i servizi Microsoft vanno nascosti e non toccati)
Disabilita tutti gli altri
Dai ok
Non riavviare
Vai in C:\windows\prefetch
Cancella tutti i file (compresa la cartella ReadyBoot che verrà ricreata)
meno il file layout.ini
riavvia
Lunedi mattina quando accendo il pc effettuo l' avio pulito.
Grazie intanto
tallines
02-03-2018, 12:17
Sono di nuovo io....:mc: :mc: Ieri e oggi il PC si é di nuovo impallato; ho controllato il registro degli eventi ma all'ora del blocco non noto nessun errore strano..Cosa mi consigliate ?? Uffaaaaa.... Ho salvato il file.evtx se qualcuno avesse la voglia di analizzarlo ma non so come allegarlo...
Grazie della Vostra pazienza...:) :) :)
Postalo su wikisend e copia il link che viene generato .
Non è che è uscito di nuovo.............. Automatic Device Join..............
No, non é uscito quel Device Join...Posto il file: Il blocco é avvenuto alle 8.00
20180302.evtx (http://wikisend.com/download/109932/20180302.evtx)
supremo.a
02-03-2018, 15:44
Comunque se un computer si impalla bisogna determinare se il problema è HW o SW. Secondo me le cose da fare in questi casi sono quindi 2.
1) Ripristinare il computer alle impostazioni di fabbrica. Se il problema scompare vuol dire che il problema non era HW.
2) Test su test sull'HW iniziando dalle ram,lasciando il computer con un solo banco di ram,provarlo ed eventualmente provare un'altra ram e così via..
tallines
02-03-2018, 18:52
No, non é uscito quel Device Join...Posto il file: Il blocco é avvenuto alle 8.00
20180302.evtx (http://wikisend.com/download/109932/20180302.evtx)
Come file che dovrebbe visualizzare qualche evento............ma hai azzerato il visualizzatore eventi, prima di postare il file.........?
C'è solo un evento, in Applicazione, che è una Informazione delle 08.11........non è neanche un errore........
Devi postare due file evtx, uno per Applicazione e uno per Sistema, con un pò di eventi, con solo un evento è difficile trovare una soluzione........:)
Dall' evento che hai postato, sembra che il problema sia il contatore delle prestazioni .
Applicazione
- Origine Windows-Microsoft-LoadPerf
Load sta per caricare, Perf per Performance, ossia prestazione o prestazioni .
- Id Evento 1000
Impossibile trovare la descrizione per l'ID evento 1000 dall'origine Microsoft-Windows-LoadPerf.
Il componente che ha generato l'evento non è installato nel computer locale oppure l'installazione è danneggiata.
È possibile installare o ripristinare il componente nel computer locale.
Sembra che qualche programma, crei dei problemi, entri in conflitto con........
Come file che dovrebbe visualizzare qualche evento............ma hai azzerato il visualizzatore eventi, prima di postare il file.........?
C'è solo un evento, in Applicazione, che è una Informazione delle 08.11........non è neanche un errore........
Devi postare due file evtx, uno per Applicazione e uno per Sistema, con un pò di eventi, con solo un evento è difficile trovare una soluzione........:)
Dall' evento che hai postato, sembra che il problema sia il contatore delle prestazioni .
Applicazione
- Origine Windows-Microsoft-LoadPerf
Load sta per caricare, Perf per Performance, ossia prestazione o prestazioni .
- Id Evento 1000
Impossibile trovare la descrizione per l'ID evento 1000 dall'origine Microsoft-Windows-LoadPerf.
Il componente che ha generato l'evento non è installato nel computer locale oppure l'installazione è danneggiata.
È possibile installare o ripristinare il componente nel computer locale.
Sembra che qualche programma, crei dei problemi, entri in conflitto con........
No, non ho azzerato niente....Io ho digitato eventvwr.msc e mi si é aperto il visualizzatore degli eventi; pói sono andato su Registri di Windows - Sistema e in alto a sx ho cliccato su azione- salva tutti gli eventi con nome...Bisogna prima azzerarlo ??? Mi spiegate la procedura ??? Grazie
tallines
04-03-2018, 19:40
No, non ho azzerato niente....Io ho digitato eventvwr.msc e mi si é aperto il visualizzatore degli eventi; pói sono andato su Registri di Windows - Sistema e in alto a sx ho cliccato su azione- salva tutti gli eventi con nome...Bisogna prima azzerarlo ??? Mi spiegate la procedura ??? Grazie
Forse ho capito cosa è successo.....
Vai sia in Applicazione e poi in Sistema .
Andando su Azione o anche tasto destro del mouse sulla voce Applicazione e poi sulla voce Sistema > "Salva tutti gli eventi con nome"
ti dice di dare un nome al file (se salvi Applicazione metti come nome Applicazione, cosi per Sistema) .
Una volta dato il nome, appare la finestra "Informazioni di visualizzazione", con 2 scelte:
- Nessuna informazione di visualizzazione
- Informazioni di visualizzazione per queste lingue > Italiano
Se il pallino è messo sulla prima scelta, forse è per questo che io vedo solo un evento .
Al limite...........azzeri gli eventi in Applicazione e in Sistema, basta fare tasto destro del mouse sulle voci > Cancella registro .
Quando ti ricapita il problema, crei 2 file .evtx, uno per Applicazione e uno per Sistema, ognuno con il loro nome .
In modo tale che è più facile analizzare un registro con poche voci, che con molte voci .
Forse ho capito cosa è successo.....
Vai sia in Applicazione e poi in Sistema .
Andando su Azione o anche tasto destro del mouse sulla voce Applicazione e poi sulla voce Sistema > "Salva tutti gli eventi con nome"
ti dice di dare un nome al file (se salvi Applicazione metti come nome Applicazione, cosi per Sistema) .
Una volta dato il nome, appare la finestra "Informazioni di visualizzazione", con 2 scelte:
- Nessuna informazione di visualizzazione
- Informazioni di visualizzazione per queste lingue > Italiano
Se il pallino è messo sulla prima scelta, forse è per questo che io vedo solo un evento .
Al limite...........azzeri gli eventi in Applicazione e in Sistema, basta fare tasto destro del mouse sulle voci > Cancella registro .
Quando ti ricapita il problema, crei 2 file .evtx, uno per Applicazione e uno per Sistema, ognuno con il loro nome .
In modo tale che è più facile analizzare un registro con poche voci, che con molte voci .
Grazie, allora domani mattina prima cosa che faccio é di azzerare il registro e poi faccio avvio "pulito" come consigliato.
Grazie ancora ;) ;) ;) ;)
tallines
04-03-2018, 20:10
Grazie, allora domani mattina prima cosa che faccio é di azzerare il registro e poi faccio avvio "pulito" come consigliato.
Grazie ancora ;) ;) ;) ;)
Ok, quando ti ricapita il problema, crea i due file di .evtx e postali :)
Buongiorno, sono di nuovo io....Il mio problema é ritornato. Secondo mé sono gli aggiornamenti di W10 che fanno casini... Come prima il pc si blocca e unico modo per sbloccarlo é il reset. Se vado in modalitá provvisoria funziona normalmente. Vorrei postarvi il file degli eventi del sistema ma anche se lo zippo risulta di circa 1MB e non riesco ad inserirlo nel post. Come faccio ??
Grazie a chi avrá pazienza di sdarmi una mano.
FulValBot
19-10-2018, 10:39
qualcuno diceva che poteva essere la ram
fai un test dei vari moduli con memtest (da mettere su una chiavetta)
Purtroppo il PC si é impallato totalmente e ho dovuto reinstallare di nuovo W10 mantenendo i dati; se mi succede di nuovo provo a fare il test..
Grazie
tallines
19-10-2018, 16:57
Purtroppo il PC si é impallato totalmente e ho dovuto reinstallare di nuovo W10 mantenendo i dati; se mi succede di nuovo provo a fare il test..
Grazie
Adesso il pc va bene ?
Creati un file di Backup, cosi se hai di nuovo problemi, Ripristini il Backup, senza dover reinstallare tutto da zero e hai già tutto pronto .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.