View Full Version : Monster Hunter World
https://www.tomshw.it/data/thumbs/4/7/7/5/1913b2d34d6692bec529899506dc2af3b-84a4d7b712291369a01f9856e56baf843.jpg
Developer: Capcom
Publisher: Capcom
Series: Monster Hunter
Engine: MT Framework
Platforms: PlayStation 4, Xbox One, Microsoft Windows
Release: PlayStation 4, Xbox One, WW: January 26, 2018, Microsoft Windows, WW: Q3-Q4 2018
Genre: Action role-playing
Mode: Single-player, multiplayer
http://www.monsterhunterworld.com/it/
Presentato per la prima volta nel corso dell'E3 2017, l'uscita del gioco è prevista per il 26 gennaio 2018 su console (rilascio mondiale) e nell'autunno dello stesso anno su Microsoft Windows. In Giappone il gioco uscirà solo nel formato PlayStation 4, mentre nel resto del mondo in formato Playstation 4, Xbox One e, successivamente, Microsoft Windows.
Le principali innovazioni riguardano l'introduzione di mappe più grandi ed estese (sia orizzontalmente che verticalmente), l'abbandono della transizione durante lo spostamento tra un'area e l'altra e un rinnovato comparto multiplayer.
Il gioco è stato in sviluppo per quasi quattro anni, pensato per essere distribuito sulle console principali di quel tempo. Il gioco ha avuto come obbiettivo conservare il cuore del gameplay dei precedenti capitoli e perfezionarlo grazie anche alle nuove tecnologie a disposizione.
In seguito alla pubblicazione del gioco vi saranno diversi contenuti aggiuntivi scaricabili completamente gratuiti, tra i contenuti risaltano nuove missioni speciali, equipaggiamento e mostri.
Iscritto.
Guarda ho giocato alla beta e mi ha fatto cagare, ho riprovato ieri sera e devo dire che mi è piaciuto un sacco.
Se siamo un pò potremmo fare anche una gilda di HWU :D :D :D
Iscritto.
Guarda ho giocato alla beta e mi ha fatto cagare, ho riprovato ieri sera e devo dire che mi è piaciuto un sacco.
Se siamo un pò potremmo fare anche una gilda di HWU :D :D :D
Ma riprovando intendi il gioco finale ?
Perchè la beta ha detto poco anche a me... o meglio, non ci capivo niente, troppe cose (pozioni, armature, cote...)
PS: mai giocato ad un monster hunter
Ma riprovando intendi il gioco finale ?
Perchè la beta ha detto poco anche a me... o meglio, non ci capivo niente, troppe cose (pozioni, armature, cote...)
PS: mai giocato ad un monster hunter
Si intendo io gioco finale.
Non riesco a capire se la versione Xbox X gira a 60, qualcuno ha sta info?
Ho notato che è doppiato in italiano, le scritte come sono decenti o alla GTA?
Non voglio rimanere orbo a leggere HUD
;45330001']Non riesco a capire se la versione Xbox X gira a 60, qualcuno ha sta info?
Ho notato che è doppiato in italiano, le scritte come sono decenti o alla GTA?
Non voglio rimanere orbo a leggere HUD
Non lo so, online ho visto solo recensioni che parlano della versione ps4.
Da qualche screen che ho visto (queste qui sotto sono PS4 Pro), le scritte sono decenti, o almeno a me sembrano decenti.
https://thumb.ibb.co/hKEcGw/Monster_Hunter_World_20180126123812.jpg (https://ibb.co/hKEcGw) https://thumb.ibb.co/f423pG/Monster_Hunter_World_20180126123741.jpg (https://ibb.co/f423pG) https://thumb.ibb.co/goFHGw/Monster_Hunter_World_20180126123624.jpg (https://ibb.co/goFHGw) https://thumb.ibb.co/cWZNib/Monster_Hunter_World_20180126123653.jpg (https://ibb.co/cWZNib)
Non ci ho mai giocato ed oggi mi pesa il dito... che genere di gioco è? Pokemon con i dinosauri? :fagiano:
sricecool
26-01-2018, 15:10
Esattamente il contrario di Pokemon i mostri li devi uccidere non catturare!
Comunque ci sono anche io, ho giocato davvero molto ai capitoli precedenti su console portatili e ovviamente ho preso anche questo
Esattamente il contrario di Pokemon i mostri li devi uccidere non catturare!
Comunque ci sono anche io, ho giocato davvero molto ai capitoli precedenti su console portatili e ovviamente ho preso anche questo
Mi sono andato a vedere un po' di video e recensioni e sembra una mezza figata... in pratica è un mezzo RPG open world... quasi il mio genere preferito direi! Ora onestamente sono un po' "carico" di giochi ma lo tengo in attesa appena cala di prezzo! :sofico:
torgianf
26-01-2018, 15:34
Lo vado a prendere domani, dovrebbe esserci anche una ricca modalità in coop
g_toni_70
26-01-2018, 16:29
Preso su Xbox One X. Indeciso tra la versione Ps4 Pro e quella per "X".
Ha deciso la moglie: la PS4 Pro è in sala, la "X" non è in sala, quindi...:D :D
Comunque stasera lo provo.
Ho letto e visto tanto ma, secondo me, è un gioco che solo provandolo può confermare o meno le sensazioni che si prefigge di trasmettere.
Per ora, a me, ha trasmesso 69,90 euro dal mio conto a quello Microsoft :D :D
Scherzi a parte, sono fiducioso ed ho una sensazione positiva. Speriamo bene :)
Non lo so, online ho visto solo recensioni che parlano della versione ps4.
Da qualche screen che ho visto (queste qui sotto sono PS4 Pro), le scritte sono decenti, o almeno a me sembrano decenti.
eh in effetti qualsiasi rece è sulla PS4.. capisco che essendo un gioco jappo sia più facile abbia clientela sulla console nazionale.. ma caspita.. volevo capire che cosa aveva di dedicato alla OneX che dovrebbe essere untitolo "enhanced".. mi pare ci sia HDR ma poi altro non so.
Cmq come diceva qualcuno, ho il dito appesantito anche io e ho paura mi scappi un click di troppo.. ma avrei aspettato un mesetto a vedere come si muoveva.. mi brucia ancora lo sfintere per l'endgame di destiny.. non ho tutta sta spinta a cacciare 70€ per un gioco da dayone che poi magari mi muore in mano.. :stordita:
The_ouroboros
26-01-2018, 19:55
sono dei vostri
Ma come funziona questo gioco? Ho guardato un po' di video, ma non ho capito molto...
torgianf
27-01-2018, 13:35
preso, ormai ho finito le bestemmie per la poverta' delle custodie, qua neanche un foglietto pubblicitario, non c'e' un cazzo dentro a parte il disco di gioco....
comunque, lo installo, lo patcho e lo inizio, chi vuole si puo' organizzare la coop che e' fino a giocatori
The_ouroboros
27-01-2018, 14:00
digital only a vita!
Cmq mio PSN sotto.
Oggi comincio quindi poi ci si puo fare un search party :)
The_ouroboros
28-01-2018, 00:14
fico il lanciafucile!
torgianf
28-01-2018, 09:05
Ho giocato 3 ore, fatto un paio di missioni ma a primo impatto mi sembra una mezza cagata che può piacere solo ai giapponesi, devo approfondire
The_ouroboros
28-01-2018, 10:01
Ho giocato 3 ore, fatto un paio di missioni ma a primo impatto mi sembra una mezza cagata che può piacere solo ai giapponesi, devo approfondire
cioe?
In cosa non ti soddisfa?
Alla fine l'ho preso anche io, ma ho la stessa senzazione... Mi sa tanto di 70 euro buttati nel cesso. :muro:
Pero' i giochi giappi hanno sti tutorial infiniti, magari quando il gioco inizia sul serio diventa bello.
Alla fine l'ho preso anche io, ma ho la stessa senzazione... Mi sa tanto di 70 euro buttati nel cesso. :muro:
Pero' i giochi giappi hanno sti tutorial infiniti, magari quando il gioco inizia sul serio diventa bello.
questo è un gioco particolare, o si ama alla follia o si odia, può durare centinaia di ore tra contenuti end-game e online e ci vuole tempo per abituarsi alle meccaniche.
invidio chi ci sta giocando per la prima volta, è una continua scoperta e pieno di sorprese, se insisterai per provare a tirare giù i + tosti vuol dire che sarai entrato nel tunnel :D, altrimenti...
Ormai dovreste aver imparato che non si spendono subito certe cifre, che piaccia o meno ;)
Seguirò il thread per leggere le vostre impressioni, ed eventualmente lo comprerò quando fra qualche mese si troverà a metà prezzo, o magari lo aspetterò per PC in autunno...Hai solo ragione, ma ci casco sempre...
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Se qualcuno se ne vuole liberare mi scriva in PM :D
torgianf
28-01-2018, 16:31
Hai solo ragione, ma ci casco sempre...
a me sembra solo molto dispersivo senza un vero perche', ti da 6 milioni di nozioni in 2 minuti e dopo altri 2 minuti le hai gia belle che dimenticate, pure sulla mappa ci sono 27000 icone quando poi hai attiva una sola missione, boh, mi pare tanto confuso, pero' a leggere in giro sembra un gran bel gioco, non voglio fare scelte affrettate come per nioh o bloodborne
a me sembra solo molto dispersivo senza un vero perche', ti da 6 milioni di nozioni in 2 minuti e dopo altri 2 minuti le hai gia belle che dimenticate, pure sulla mappa ci sono 27000 icone quando poi hai attiva una sola missione, boh, mi pare tanto confuso, pero' a leggere in giro sembra un gran bel gioco, non voglio fare scelte affrettate come per nioh o bloodborneGiocato per qualche ora ed ho avuto le tue stesse sensazioni, inoltre sono piuttosto imbranato e il sistema di combattimento fatico a digerirlo, mi capita spesso di fare colpi a vuoto. Ho la versione ps4 ma non sono abbonato al playstation plus, cosa implica questa cosa?
Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk
Ragazzi, ma prima di acquistare un gioco informatevi, leggete, guardate video su YT. Monster Hunter è un titolo particolare, non è il solito tripla a buono per tutti.
Per fare un paragone brutale è simile a un MMORPG ma senza il massive. C'è un sacco di farming, raccolta risorse per forgiare armi e armature, per potenziare armi e armature, per creare pozioni, curativi, energizzanti, veleni, trappole, ecc.
Il concetto è molto semplice, cacciare o catturare mostri.
Ma dietro questo semplice concetto ci sono milioni di cose da fare e tenere in considerazione.
Per esempio non basta avere la migliore armatura o la migliore arma per spazzare via tutto. Prima di tutto bisogna incominciare prendere informazioni sulla preda, come si muove, tipi di attacchi, punti deboli, quali status gli si può infliggere, quali parti del corpo colpire e quale arma è più efficace, conoscere le combo, quali utilizzare e in quale momento utilizzarle, su quale terreno è opportuno attirare il mostro, sfruttare l'ambiente o gli altri mostri in zona per avere un aiuto nel combattimento, ecc.
Poi l'utilizzo dei curativi, buff, trappole, ecc,... la cosa più si va avanti e più si fa complessa.
La cosa che forse mi fa storcere il naso è che si può affrontare ogni missione da subito in compagnia di altri, e questo può portare a far finire il gioco molto in fretta o a far perdere il "core" del gioco a tutti quei giocatori mordi e fuggi.
Io per esempio cerco di farmelo tutto in solitaria, soprattutto le prime fasi, per imparare bene tutte le caratteristiche dei mostri e dove si muovono.
Se per ogni scontro si chiama aiuto allora non c'è più gusto o sfida.
unkle, hai perfettamente ragione, ma ero anche curioso di provare questo giocone. Sono all'inizio e non essendo bravo in giochi "difficili" alla dark soul o bloodborne, la mia curva di apprendimento è ripidissima :D
Devo dire che mi sta piacendo, le primissime missioni esempio quella del gran jagrass o come azz si chiama mi è piaciuta e sono tornato a farmarlo più volte in modo da farmi l'armatura del set e un arma.
Per le armi devo ancora capire con quale mi trovo bene, lo spadone da berserk è figo ma ci metto troppo e spesso vado a vuoto, mi parte una combo e magari ho già il mostro di lato; sto provando la charge blade, complessa ma con quella riesco ad uccidere abbastanza agevolmente il gran J e lo struzzo gigante.
Se che qualche altro "imbranato" che magari vuol provare a giocare assieme qualche volta ( si può senza playstation plus ? )
The_ouroboros
29-01-2018, 09:01
pure io se volete ci sono.
Raul... oggi giorno pochissimo va senza plus
Anche io rimango in attesa dei vari pareri. Mi interessano anche quelli di chi, come me, si avvicina per la prima volta alla saga... Non lo prenderò a prezzo pieno ma è nella mia wishlist!
MrBrillio
29-01-2018, 09:13
Anche io rimango in attesa dei vari pareri. Mi interessano anche quelli di chi, come me, si avvicina per la prima volta alla saga... Non lo prenderò a prezzo pieno ma è nella mia wishlist!
Io fortunatamente ho avuto la possibilità di provare la beta su PS4, e con mio rammarico ho capito che non è gioco fatto per me. Capisco tutta la gente infognata con questo titolo, ma personalmente imbastire battute di caccia da 20 minuti a mostri che scappano qua e là per la mappa non mi ha preso come credevo.
Pensavo fosse molto più tecnica la cosa, invece boh non mi ha impressionato più di tanto.
L ho trovato un po' scialbo (non me ne vogliate eh). Cioè alla fine la cosa bella è tirare su materiali per poter forgiare equipaggiamento necessario a cacciare, ma probabilmente la componente caccia (che è il 98% del gioco) non mi ha interessato come credevo.
Riponevo la mia fiducia nella modalità storia, ma leggendo sembra semplicemente formata da qualche scenetta montata per giustificare la caccia di turno. Poi avevo travisato io pensando fosse un'open world, ma avere dei "quadri" da dover terminare in un certo lasso di tempo non mi ha proprio convinto. Meglio per me...50€ risparmiati.
Se che qualche altro "imbranato" che magari vuol provare a giocare assieme qualche volta ( si può senza playstation plus ? )
no :(
The_ouroboros
29-01-2018, 09:34
no :(
nel 2018 senza plus non si gioca
per ora faccio palestra in solo, poi se continua a piacermi magari proverò sto playstation plus
sricecool
29-01-2018, 11:18
E' un titolo che o si ama o di odia, non hai vie di mezzo, ho giocato quasi 10 ore da giovedi che lo ho ritirato. A me sta piacendo tantissimo e non corro nella storia perchè preferisco fare taglie etc anche online cosi da creare i set armatura e armi da usare nel momento del bisogno. E' un gioco dove devi "studiare" non si improvvisa nulla o meglio lo si fa ma non si ottiene la soddisfazione che potrebbe darti una caccia ben impostata
E' un gioco dove devi "studiare" non si improvvisa nulla o meglio lo si fa ma non si ottiene la soddisfazione che potrebbe darti una caccia ben impostata
Molto utile in questo senso "studiare" le cacce dei più famosi hunters caricate sui rispettivi canali youtube, si riescono a carpire segreti e capire bene come affrontare certi scontri apparentemente non superabili.
Bahamut Zero
29-01-2018, 13:07
presente
il mio primo Monster Hunter ma mi sta piacendo molto
Certo non è tutta action veloce veloce
Devi stare tranquillo,ragionare,perdere tempo nelle mappe, raccogliere oggetti ecc...
Ma quanto godo ad ammazzare quelle bestie che nn vi dico :D
sricecool
29-01-2018, 15:55
Molto utile in questo senso "studiare" le cacce dei più famosi hunters caricate sui rispettivi canali youtube, si riescono a carpire segreti e capire bene come affrontare certi scontri apparentemente non superabili.
Più che altro lo scopo di questa saga è tanto semplice quanto difficile da imparare. E' uccidere mostri con i loro resti creare equipaggiamento per uccidere mostri più grossi. Una meccanica facile ma che in questo gioco ha una profondità immensa. Se per uccidere uno struzzo ci impieghi 20 minuti la prima volta piano piano dovrai capire come ammazzarlo in 10 e poi in 2 minuti, ma il tuo personaggio non sale di livello o abilità, è il giocare e il suo equip che fanno tutto
Più che altro lo scopo di questa saga è tanto semplice quanto difficile da imparare. E' uccidere mostri con i loro resti creare equipaggiamento per uccidere mostri più grossi. Una meccanica facile ma che in questo gioco ha una profondità immensa. Se per uccidere uno struzzo ci impieghi 20 minuti la prima volta piano piano dovrai capire come ammazzarlo in 10 e poi in 2 minuti, ma il tuo personaggio non sale di livello o abilità, è il giocare e il suo equip che fanno tutto
Ah quindi non ci sono "livelli"? Uhm...
Interessante comparazione per la PS4: https://www.youtube.com/watch?v=8VUC2E2qdWg
Ah quindi non ci sono "livelli"? Uhm...
L'unico livello che c'è sta ad indicare a che punto sei nella storia e che missioni puoi fare, che verosimilmente si traduce nella tua skill di gioco.
Kingdracon
29-01-2018, 18:07
Mai giocato ad un MH , ma ero curioso e lo aspettavo ! .
Dopo qualche ora di gioco posso dire che mi ha convinto , alcune cose le trovo macchinose ma penso sia questione di abitudine .
Purtroppo io possiedo la xbox one liscia ( neanche S ) e dopo averlo visto girare sulla X ( in full HD neanche in 4k ) devo ammettere che le mie titubanze sulla grafica vanno a scemare sulla X , sembrano due giochi totalmente diversi .
La grafica di norma per me và sempre in secondo piano tuttavia sulla X è stra-godibile rispetto alla liscia dove visivamente sembra tutto " sfuocato " ( i miei occhi dopo un ' oretta non resistono..)
Detto questo non è bello fare gruppetto con estranei , nessuno su Xbox che voglia ogni tanto fare party per killare i mostroni ? :D
abellodenonna
30-01-2018, 07:21
Provata la demo.Per me una cosa vecchia e macchinosa.Stilisticamente semiorrido.
Capisco la tanta pubblicità e che debbano farlo andare ma per me questo gioco fa davvero schifo.
Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
Provata la demo.Per me una cosa vecchia e macchinosa.Stilisticamente semiorrido.
Capisco la tanta pubblicità e che debbano farlo andare ma per me questo gioco fa davvero schifo.
Non è la pubblicità, dato che ogni gioco ha la sua, è che a te fa schifo e non sei ne il primo e non sarai sicuramente l'ultimo. Ed è anche normale che sia così ;)
abellodenonna
30-01-2018, 07:45
Beh c'è tanto Hype sopra.Sarà arrivato dalla pubblicità immagino.A me sembra davvero un' anticaglia.
The_ouroboros
30-01-2018, 07:52
deriva da una serie su handheld come il 3ds quindi e' gia molto un progresso.
E un gioco assolito direi, nel senso che ho lo ami o lo schifi.
A me capita lo stesso con dark souls 1/2/3 ... me fanno caca' a spruzzo....
Esiste la demo? :stordita:
A saperlo della demo risparmiavo 70 euro... :D
A me non risulta che esiste una demo, ma ci sono state tre open beta temporanee, l'ultima quella dal 19 al 22 gennaio.
A saperlo della demo risparmiavo 70 euro... :D
vendi, lo piazzi subito, su amazon è esaurito
sricecool
30-01-2018, 10:27
Il gioco nasce dieci anni fa su playstation 2 per poi passare sulle console portatili. Non ha mai snaturato la serie che si è sempre migliorata ma rimasta al target di clientela. In Europa non sono nemmeno arrivati tutti i capitoli della saga proprio perchè il mercato non li accoglieva troppo bene. La pubblicità su Youtube da parte di Youtuber con target giovane ha fatto fare il botto di vendite. Ma è un gioco che stufa presto se ci si aspetta un Dark souls o un My little pony.
Ha meccaniche e struttura che solo dopo un bel pò che giochi capisci a pieno. Tra l'altro ha anche un tutorial veramente corposo e tutte le info che ti servono direttamente in gioco, prima non era cosi assolutamente.
Hanno fatto due volte la Beta open ma ovviamente era poco utile a capire se effettivamente il gioco potesse piacere o meno, si partiva lanciati nel mondo di MH senza spiegazioni, con set armatura/armi completi e senza un motivo preciso. Immagino che molti ci si siano trovati spiazzati. Anche coloro che si aspettavano un Action Rpg o un Dark souls sicuramente non saranno contenti dell'acquisto. Ma come in tutte le cose ci si deve ben informare prima di acquistare.
The_ouroboros
30-01-2018, 10:48
Ciao ice!
Quanto tempo!!
Hai proprio ragione.
Da un certo punto di vista e' un gioco adulto
vendi, lo piazzi subito, su amazon è esauritoNo sono stato così furbo da prenderlo online :D
sricecool
30-01-2018, 12:02
https://multiplayer.it/articoli/194352-monster-hunter-world-i-nostri-consigli-per-cacciare-in-monster-hunter-world.html
Guida interessante
Ciao ice!
Quanto tempo!!
Hai proprio ragione.
Da un certo punto di vista e' un gioco adulto
Non direi, nasce come gioco "ardecore" :asd:, il termine adulto lo lascerei stare dato che l'utenza di riferimento di MH è molto ampia, dal teenager al senior...
Direi che questo capitolo di MH è stato molto pubblicizzato, in piccola parte anche semplificato, quindi ha attirato anche quell'utenza che ne ha sentito parlare solo in questi ultimi mesi, che attratta dalla veste grafica tuttosommato notevole, almeno per un MH :rolleyes: , ha tralasciato gli aspetti tecnici e il gameplay, ed ora si sta pentendo dato che si aspettava qualcosa di diverso.
No sono stato così furbo da prenderlo online :D
allora nn hai altra scelta, dacci dentro ;), è un gioco che ha i suoi tempi, ti ci devi dedicare.
la mia copia è finalmente arrivata, maledetta sailpost, nn vedo l'ora
The_ouroboros
30-01-2018, 12:24
Non direi, nasce come gioco "ardecore" :asd:, il termine adulto lo lascerei stare dato che l'utenza di riferimento di MH è molto ampia, dal teenager al senior...
Direi che questo capitolo di MH è stato molto pubblicizzato, in piccola parte anche semplificato, quindi ha attirato anche quell'utenza che ne ha sentito parlare solo in questi ultimi mesi, che attratta dalla veste grafica tuttosommato notevole, almeno per un MH :rolleyes: , ha tralasciato gli aspetti tecnici e il gameplay, ed ora si sta pentendo dato che si aspettava qualcosa di diverso.
adulto nel senso che devi ragionare e non fare il rambo (tipo bambino) :stordita:
abellodenonna
30-01-2018, 12:32
Esiste la demo? :stordita:Che era pà Beta su PS4?😷
allora nn hai altra scelta, dacci dentro ;), è un gioco che ha i suoi tempi, ti ci devi dedicare.
la mia copia è finalmente arrivata, maledetta sailpost, nn vedo l'oraInfatti è l'unica. C'è da dire che avevo fatto uguale per dark souls, dopo 30 minuti lo volevo buttare dalla finestra, poi l'ho ripreso una settimana dopo ed è diventato uno dei miei giochi preferiti...
Infatti è l'unica. C'è da dire che avevo fatto uguale per dark souls, dopo 30 minuti lo volevo buttare dalla finestra, poi l'ho ripreso una settimana dopo ed è diventato uno dei miei giochi preferiti...
i DS sono anche tra i miei preferiti, vedrai che soddisfazioni quando inizierai a fabbricare le prime armature fighe, tra l'altro stupende, e le armi cazzute, poi le risate quando ti rimane poca energia e scappi come un pazzo per poi cucinarti un arrosto al riparo :D
Si infatti adesso mi intestardisco e ci riprovo... Devo capire bene il discorso armi e combo...
sricecool
30-01-2018, 16:45
Secondo me devi capire anche lo spirito del gioco, nel senso che prima di partire per la "caccia" devi sistemarti equip , prendere le pozioni ,erbe ,trappole che ti servono, mangiare , creare diversivi pur di essere sicuro che alla partenza della missione tu possa affrontare il mostro che stai andando a Cacciare. Tutto questo nei primi mostri non si nota molto forse dalla decima missione in poi
Secondo me devi capire anche lo spirito del gioco, nel senso che prima di partire per la "caccia" devi sistemarti equip , prendere le pozioni ,erbe ,trappole che ti servono, mangiare , creare diversivi pur di essere sicuro che alla partenza della missione tu possa affrontare il mostro che stai andando a Cacciare. Tutto questo nei primi mostri non si nota molto forse dalla decima missione in poi
Il fatto e' che c'e' veramente tanta roba da capire ed all'inizio e' un po' spiazzante.
Ragazzi...voi che avete il gioco, ma la HUD non è modificabile?
Nella beta ps4 aveva dei caratteri/icone minuscole, che sul tv facevo fatica a vedere...è sempre così?:(
The_ouroboros
30-01-2018, 18:47
su console la vedo dura :stordita:
Ragazzi...voi che avete il gioco, ma la HUD non è modificabile?
Nella beta ps4 aveva dei caratteri/icone minuscole, che sul tv facevo fatica a vedere...è sempre così?:(
Io che ho il gioco ti posso dire che i caratteri sono nella norma, parlo quelli dell'hud e dei vari menu.
Quelli dei dialoghi addirittura sono patacche che vedrebbe anche un ipovedente bendato :asd:
Stranamente tutti quelli che marciavano in piazza quando c'era lo stesso problema su giochi usciti su console della ehm "concorrenza" non hanno detto una sillaba stavolta
Ma che c'entra :asd: sarà mica colpa dei "concorrenti" sei i caratteri di un gioco sono piccoli, poi stiamo parlando di un multipiatta eh?
Per dire i giochi Rockstar sono stati merdificati ovunque per questo, lasciamo il thread pulito da queste boiate, grazie.
Ieri soddisfacente ma estenuante caccia al Paolumu sugli altopiani corallini, tralaltro locazione meravigliosa.
E' stato il mostro più ostico da abbattere, almeno fino ad ora.
Devo affinare le mie tecniche ed equipaggiarmi meglio, non gli facevo molti danni, ho fallito la caccia per limite di tempo.
Al secondo tentativo già lo pestavo più agilmente ma il tempo passava inesorabilmente, allora ho lanciato un SOS e sono arrivati in aiuto 2 tizi, uno armato d'arco e un altro con un falcione (io mi sono specializzato sullo spadone lungo e qualche volta uso il martello) che ogni tanto sparava un insetto, è stata una lotta lunga anche con il loro aiuto ma alla fine il pallone gonfiato è schiattato. Fatica ma tanta soddisfazione.
Devo provare questo falcione insetto, sembra un'arma molto interessante.
Voi che armi preferite?
Sì sono sempre minuscole, al punto che non avrei comprato il gioco sapendo quanto. Stranamente tutti quelli che marciavano in piazza quando c'era lo stesso problema su giochi usciti su console della ehm "concorrenza" non hanno detto una sillaba stavolta. L'hub in compenso puoi toglierlo ma non appare la barra della salute quando vieni colpito o quella dello stato dell'arma quando devi affilarla con la cote, le comiche proprio :rotfl:
Allora passo...la beta non mi ha convinto troppo e sti caratteri minuscoli mi danno fastidio.
PS: Non parlo dei menù o sottotitoli, ma durante la fase di gioco i messaggi che compaiono sulla destra quando raccogli qualcosa ed i nomi delle combo
Ieri soddisfacente ma estenuante caccia al Paolumu sugli altopiani corallini, tralaltro locazione meravigliosa.
E' stato il mostro più ostico da abbattere, almeno fino ad ora.
Devo affinare le mie tecniche ed equipaggiarmi meglio, non gli facevo molti danni, ho fallito la caccia per limite di tempo.
Al secondo tentativo già lo pestavo più agilmente ma il tempo passava inesorabilmente, allora ho lanciato un SOS e sono arrivati in aiuto 2 tizi, uno armato d'arco e un altro con un falcione (io mi sono specializzato sullo spadone lungo e qualche volta uso il martello) che ogni tanto sparava un insetto, è stata una lotta lunga anche con il loro aiuto ma alla fine il pallone gonfiato è schiattato. Fatica ma tanta soddisfazione.
Devo provare questo falcione insetto, sembra un'arma molto interessante.
Voi che armi preferite?
Domanda : quando usi un SOS e arrivano come nel tuo esempio due tizi ad aiutarti, il mostro diventa più forte ?
io faccio ancora fatica a buttar giù un pukei :stordita:
Domanda : quando usi un SOS e arrivano come nel tuo esempio due tizi ad aiutarti, il mostro diventa più forte?
Si, acquista più punti vita, ma con il fatto che non esiste una "barra salute" classica è difficile dire quanto.
Si, acquista più punti vita, ma con il fatto che non esiste una "barra salute" classica è difficile dire quanto.
Grazie, immagino però che tra quelli che vengono ad aiutarci ci sia uno con equip di alto livello il mostriciattolo va giù abbastanza facilmente.
altra cosa, c'è un limite agli sos che puoi inviare ?
Grazie, immagino però che tra quelli che vengono ad aiutarci ci sia uno con equip di alto livello il mostriciattolo va giù abbastanza facilmente.
altra cosa, c'è un limite agli sos che puoi inviare ?
Dipende, ieri mi hanno aiutato in due per una caccia abbastanza ostica, uno in particolare sembrava avere un equip di alto livello, e inanellava combo una dietro l'altra, ma è stata dura comunque.
credo si possa inviare un solo SOS a missione.
sricecool
31-01-2018, 09:42
Io mi sto trattenendo nel correre tutta la campagna. Sto facendo secondarie e taglie per migliorare equipaggiamento il più possibile. Per ora sto sfruttando tanto il martello e l'arco. Non capisco il problema delle scritte piccole, non le trovo cosi piccole anche perchè ci sono davvero molte cose e informazioni a schermo,sarebbero troppo invasive più grandi.
La questione degli SOS è un arma a doppio taglio, perchè gli "svenimenti" utili per fallire la missione rimangono uguali, nel senso che se la missione dice che dopo 2 svenimenti la missione è fallita e tu chiami un SOS dopo esser già svenuto una volta, chiunque svenga una volta fa un totale di 2..quindi missione fallita, è un totale di squadra non singolo
Io non potrei correre nemmeno se volessi, visto che non sono tanto bravo nel combattimento ( eufemismo :D ), mi sono fatto pure io diverse taglie ecc ora ho appena finito l'armatura di pukei, ma come armi non riesco a migliorare ulteriormente otlre a quella del set jagrass quindi credo che sia ora di provare ad avanzare con la storia. Quella specie di Trex che ho incontrato qualche volta andando a caccia di pukei mi apre a metà come niente :sofico:
devil_mcry
31-01-2018, 11:46
Ma in questo gioco se grindo ammazzando animali meno forti, salgo di livello?
Perché al momento ho un problema con un tacchino formato gigante per me invincibile
Perché al momento ho un problema con un tacchino formato gigante per me invincibile
No, farmi soltanto oggetti utili o meno per potenziare o forgiare armi e armature.
In MH non c'è il calssico livello, il livello lo da il completamento delle "quest".
Se vuoi essere più "performante" devi fare caccie, taglie, commissioni varie in modo di avere oggetti che ti potenziano, più sei potente più fai male ai mostri.
Perché al momento ho un problema con un tacchino formato gigante per me invincibileNon c'è livello in questo gioco, puoi solo migliorare armi e armatura.
sricecool
31-01-2018, 12:23
e la tua abilità... Comunque se parli del Tacchino gigante inteso quello che scava prende i sassi e ci si protegge.. ecco è molto semplice, attaccalo sempre sulla testa (consiglio martello) ti allontani quando sta per scavare e cercare il sasso, mentre tiene il sasso colpiscilo alle spalle, si parerà tutti i colpi frontali e laterali vicino al muso con il sasso, schiva quando vedi che sta caricando il salto su di te.
Che armatura è quella del palico qui sotto?
https://thumb.ibb.co/dtFUpR/IEqgQai.jpg (https://ibb.co/dtFUpR)
devil_mcry
31-01-2018, 14:50
e la tua abilità... Comunque se parli del Tacchino gigante inteso quello che scava prende i sassi e ci si protegge.. ecco è molto semplice, attaccalo sempre sulla testa (consiglio martello) ti allontani quando sta per scavare e cercare il sasso, mentre tiene il sasso colpiscilo alle spalle, si parerà tutti i colpi frontali e laterali vicino al muso con il sasso, schiva quando vedi che sta caricando il salto su di te.
No io sono alla missione del Anjanath, la prima di livello 4
Non so se quello che dici tu è prima o dopo
g_toni_70
31-01-2018, 21:13
Dopo diverse ore di gioco, sono ancora a grado cacciatore "2" :muro:
Non capisco come aumentare il Grado Cacciatore: sto facendo le spedizioni con le taglie, le richieste ma nulla, è ancorato al livello "2" da diverse missioni.
Ovviamente non mi azzardo a tentare la missione principale di Grado Cacciatore "3" perché mi piacerebbe capire come fare a salire di livello.
grazie in anticipo a tutti voi
antonio
The_ouroboros
31-01-2018, 21:18
Non capisco come aumentare il Grado Cacciatore: sto facendo le spedizioni con le taglie, le richieste ma nulla, è ancorato al livello "2" da diverse missioni.
Ovviamente non mi azzardo a tentare la missione principale di Grado Cacciatore "3" perché mi piacerebbe capire come fare a salire di livello.
antonio
non sali di livello.
Sale il livello delle caccie che puoi effettuare
g_toni_70
31-01-2018, 21:24
in che senso scusami se non capisco?
quali tipologie di missioni devo selezionare per salire?
Intendo dire per salire con il livello delle cacce che posso effettuare?
sono ancorato al livello 2.....
in che senso scusami se non capisco?
quali tipologie di missioni devo selezionare per salire?
Intendo dire per salire con il livello delle cacce che posso effettuare?
sono ancorato al livello 2.....Con molta molta fatica e tanto culo ho fatto l'anjanath :) ho notato che molti punti li guadagni con le missioni principali
antonio
Il grado cacciatore aumenta andando avanti con le missioni principali.
In MH bisogna togliersi dalla testa il salire di livello come in tutti gli altri RPG, qui non esiste il lvl, lo so è dura abituarsi ma il "livellamento" è stato tutto trasferito sulle armature e sulle armi, sono quelle a aumentare di livello, e si punta tutto sul farming dei mostri maggiori e minori e sul farming delle piante, funghi, ossa, cristalli, rocce, ecc. per renderle ancora più potenti.
Per esempio ieri stavo facendo la cattura del Barroth, stavo utilizzando le dual blade di osso portate al secondo lvl, e niente per renderlo inoffensivo mi ci voleva una infinità di tempo, poi dopo aver fatto altre missioni e altre cacce, ho trovando i componenti per upgradare le dual blade dandogli il potere di infliggere lo status "acqua" e lo status acqua è il punto debole del Barroth, beh, per farla breve con queste armi il Barroth è andato a nanna in pochi minuti. Non era cambiato il mio grado cacciatore ma erano cambiate, in meglio, le armi.
g_toni_70
01-02-2018, 09:31
Il grado cacciatore aumenta andando avanti con le missioni principali.
In MH bisogna togliersi dalla testa il salire di livello come in tutti gli altri RPG, qui non esiste il lvl, lo so è dura abituarsi ma il "livellamento" è stato tutto trasferito sulle armature e sulle armi, sono quelle a aumentare di livello, e si punta tutto sul farming dei mostri maggiori e minori e sul farming delle piante, funghi, ossa, cristalli, rocce, ecc. per renderle ancora più potenti.
Per esempio ieri stavo facendo la cattura del Barroth, stavo utilizzando le dual blade di osso portate al secondo lvl, e niente per renderlo inoffensivo mi ci voleva una infinità di tempo, poi dopo aver fatto altre missioni e altre cacce, ho trovando i componenti per upgradare le dual blade dandogli il potere di infliggere lo status "acqua" e lo status acqua è il punto debole del Barroth, beh, per farla breve con queste armi il Barroth è andato a nanna in pochi minuti. Non era cambiato il mio grado cacciatore ma erano cambiate, in meglio, le armi.
Grazie della precisazione.
La cosa tuttavia che mi lascia perplesso è che già la terza o quarta missione principale, non ricordo esattamente, richiede grado cacciatore "3" ed io ho il grado cacciatore "2". Quindi, non avendo altre missioni principali disponibili se non questa di grado superiore, mi chiedevo come potevo affrontarla con il grado richiesto.
grazie per l'eventuale chiarimento e spiegazione ;)
Grazie della precisazione.
La cosa tuttavia che mi lascia perplesso è che già la terza o quarta missione principale, non ricordo esattamente, richiede grado cacciatore "3" ed io ho il grado cacciatore "2". Quindi, non avendo altre missioni principali disponibili se non questa di grado superiore, mi chiedevo come potevo affrontarla con il grado richiesto.
grazie per l'eventuale chiarimento e spiegazione ;)
Non so che dirti, forse manca qualche secondaria?
Prova ad aprire la mappa anziche la bacheca delle missioni, alcune volte la missione non si trova nella bacheca, ma richiede di spostarti in una precisa zona, vedi se c'è un anuova zona con il simbolo rosso della missione.
Oppure controlla la mappa quando sei nell'hub principale e vedi se c'è qualche punto esclamativo arancione, o se vedi qualcuno con quel punto esclamativo in testa, per esempio il cuoco, oppure il tizio della forgia, oppure quelli del centro ricerca, che tralaltro da li puoi impostare missioni di taglie, raccolta, ecc.
sricecool
01-02-2018, 11:13
le missioni principali della storia chiamati "incarichi" hanno sempre il livello adatto al personaggio ma mi pare anche le taglie etc.
Certo è diverso se partecipi a missione di altri player.
Comunque ieri ho ammazzato il topo volante bianco Paolumu per ben due volte di fila senza troppi problemi utilizzando set armatura e martello di Anjanath
No io sono alla missione del Anjanath, la prima di livello 4
Non so se quello che dici tu è prima o dopo
devil dopo xeno2 anche tu qua sopra?! :)
per il momento me la sto prendendo comoda, ho fatto qualche taglia e procurato materiali per quelli al primo piano dell'hub e fatto il pukei.
il feeling con le armi è lo stesso così come la legnosità del personaggio, cosa che nn mi dispiace, anzi
la mappa è un pò dispersiva, mi ci devo abituare, se prima sapevo a memoria la poszione dei vari oggetti ora bisogna consultare spesso se si ha bisogno di qualcosa
hanno semplificato alcune cose come i cote infiniti e le megapozioni che si fabbricano in auto
sricecool
01-02-2018, 14:58
Non solo le megapozioni si creano in automatico, sei tu che puoi decidere quale pozione o particolare elemento si deve creare in automatico nel momento in cui hai i materiali per farlo.
Non solo le megapozioni si creano in automatico, sei tu che puoi decidere quale pozione o particolare elemento si deve creare in automatico nel momento in cui hai i materiali per farlo.
nn lo sapevo, mi devo studiare un pò le varie opzioni, cmq pure i picconi sono infiniti, si è persa quella cosa di stare attenti all'equipaggiamento o rifarti gli attrezzi quando si rompevano
petru916
01-02-2018, 16:19
Che droga ragazzi...con l’aggravante di non avere dolori lancinanti alle mani dopo 15 min come su 3DS..:mc:
LurenZ87
01-02-2018, 18:44
Scusate ragazzi vorrei un chiarimento... Ho visto diversi video sul gioco e mi sembra che assomigli a Horizon... Sbaglio???
Inviato dal mio OnePlus 5T utilizzando Tapatalk
Scusate ragazzi vorrei un chiarimento... Ho visto diversi video sul gioco e mi sembra che assomigli a Horizon... Sbaglio???
Inviato dal mio OnePlus 5T utilizzando TapatalkSbagli... Horizon è un Action molto semplice... Qua con crafting e simili c'è da diventare scemi.
Di Horizon al momento c'è solo l'armatura per il gattino :D
LurenZ87
01-02-2018, 20:22
;45344989']Sbagli... Horizon è un Action molto semplice... Qua con crafting e simili c'è da diventare scemi.Di Horizon al momento c'è solo l'armatura per il gattino :DGrazie :)
Ragazzuoli non mi uccidete.mai giocato alla serie proprio non ne conosco nulla.cerco n gioco diverso dal solito.voi che dite ?ho visto un paio di video ma non capisco il genere o altro. Potete darmi una delucidazione?si può giocare anche se di e vergini in materia ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ragazzuoli non mi uccidete.mai giocato alla serie proprio non ne conosco nulla.cerco n gioco diverso dal solito.voi che dite ?ho visto un paio di video ma non capisco il genere o altro. Potete darmi una delucidazione?si può giocare anche se di e vergini in materia ?
Si, la cosa bella di MHW è che anche chi non ha mai toccato un MH in vita sua ci gioca tranquillamente, in pratica le missioni del primo capitolo e qualcuna del secondo sono una sorta di tutorial che accompagna per mano chi non ne sa.
Ed ad ogni novità escono a schermo guide molto esplicative.
La cosa difficile è sapere se questo tipo di giochi può piacere, e lì l'unica cosa è avere un amico che ha il gioco e vederlo in azione o vedere qualche video sul tubo.
Preso ieri notte inebriato dai fumi dell'alcool.
Oggi pomeriggio si prova :D
Endy.
Si, la cosa bella di MHW è che anche chi non ha mai toccato un MH in vita sua ci gioca tranquillamente, in pratica le missioni del primo capitolo e qualcuna del secondo sono una sorta di tutorial che accompagna per mano chi non ne sa.
La cosa difficile è sapere se questo tipo di giochi può piacere, e lì l'unica cosa è avere un amico che ha il gioco e vederlo in azione o vedere qualche video sul tubo.
Comunque secondo me con questa versione faranno abbastanza i botti! Mi sembra il passaggio da un gioco "di nicchia" (nonostante vendesse un botto) ad un main stream.
Sono fermo alla missione nella quale devo rallentare il mostrone con i cannoni e balliste, arrivo sulla schiena del mostro e mi faccio MOLTO male da solo cercando di distruggere i mini vulcanetti, poi arriva sta specie di Diablo cazzuto che mi apre a metà :smiley:
Per la fase finale basta solo cercare di non farsi ammazzare in attesa di aiuto oppure bisogna far un tot di danno al mostro ?
Grazie
sricecool
02-02-2018, 09:42
se vuoi aggiungimi che giochiamo insieme se sei su ps4.
Comunque devi reggere abbastanza perchè arrivi un cacciatore npg a darti una mano e vedi il filmato.
se vuoi aggiungimi che giochiamo insieme se sei su ps4.
Comunque devi reggere abbastanza perchè arrivi un cacciatore npg a darti una mano e vedi il filmato.
Grazie, magari è utile se mi faccio tutta l'armatura del anjanath prima di fare sto mostro
Ok grazie mille vedo se riesco a reperirlo da qualche amico....o mi butto come feci con bloodborne che adesso credo sia il mio gioco preferito e amato che mi ha fatto conoscere e innamorare dei souls...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sricecool
02-02-2018, 14:17
Grazie, magari è utile se mi faccio tutta l'armatura del anjanath prima di fare sto mostro
Sicuramente quella aiuta a resitere ma ancora di più quella Barroth se non sbaglio
Sicuramente quella aiuta a resitere ma ancora di più quella Barroth se non sbaglio
quella di barroth ha resistenza al tuono mi pare
cmq è stato semplificato e di non poco, sempre un bel gioco, ma il barroth viene giù facilmente, ricordo che era il primo mostro davvero duro da fare, non so se il motivo è perchè hanno inserito altri mostri.
la prima volta con l'anja, mancava poco e m'ha fatto fuori, già bestemmiavo che mi sono accorto che avevo un'altra possibilità, cosa che nn succedeva prima
Certo che certi drop rate sono scandalosi...
Sto cercandi di farmi il set completo di Odogaron, e mi manca una fottuta piastra di Odogaron, ne avrò ammazzati una decina e niente, droppa tutto tranne 'sta piastra :ncomment:
Sto cercandi di farmi il set completo di Odogaron, e mi manca una fottuta piastra di Odogaron, ne avrò ammazzati una decina e niente, droppa tutto tranne 'sta piastra :ncomment:
se vai dall'alchimista e hai ottenuto il buono stampa argento (non ricordo il nome esatto) potresti prenderla da lui la piastra, io sto impazzendo appresso al rubino rathian, volevo finire l'armatura ma per ora ho desistito :cry:
LurenZ87
05-02-2018, 10:33
Sto cercandi di farmi il set completo di Odogaron, e mi manca una fottuta piastra di Odogaron, ne avrò ammazzati una decina e niente, droppa tutto tranne 'sta piastra :ncomment:Con che console lo stai giocando???
sricecool
05-02-2018, 10:38
cmq è stato semplificato e di non poco, sempre un bel gioco, ma il barroth viene giù facilmente, ricordo che era il primo mostro davvero duro da fare, non so se il motivo è perchè hanno inserito altri mostri.
la prima volta con l'anja, mancava poco e m'ha fatto fuori, già bestemmiavo che mi sono accorto che avevo un'altra possibilità, cosa che nn succedeva prima
Sicuramente lo hanno un pò semplificato ma è più fruibile, ricorda che stai ammazzando mostri Low Rank.. per avere le ricompense valide o in quantità dovrai affrontarli ad High Rank
Con che console lo stai giocando???
PS4
se vai dall'alchimista e hai ottenuto il buono stampa argento (non ricordo il nome esatto) potresti prenderla da lui la piastra, io sto impazzendo appresso al rubino rathian, volevo finire l'armatura ma per ora ho desistito :cry:
Ma si acquista direttamente o bisogna avere una recipe e materiali per craftarla?
petru916
05-02-2018, 12:32
Per caso stai facendo l'incarico o la taglia? Facendo la taglia hai ricompense aggiuntive, l'ho droppata alla seconda o alla terza volta infatti stamani ho ultimato il set e buttato giù il maledettissimo
Diablos
:mc:
Per caso stai facendo l'incarico o la taglia? Facendo la taglia hai ricompense aggiuntive, l'ho droppata alla seconda o alla terza volta infatti stamani ho ultimato il set e buttato giù il maledettissimo
Diablos
:mc:
Ho fatto l'incarico la prima volta, poi ho sempre fatto la facoltativa nell'arena nascosta dove devi combattere insieme il Radobaan e l'Odogaron.
petru916
05-02-2018, 12:55
Ho fatto l'incarico la prima volta, poi ho sempre fatto la facoltativa nell'arena nascosta dove devi combattere insieme il Radobaan e l'Odogaron.
Prova a fare la taglia allora, ti dovrebbe dare tre ricompense argento aggiuntive, facile che tu riesca a droppare la piastra in modo più veloce. :)
Ma si acquista direttamente o bisogna avere una recipe e materiali per craftarla?
basta quel buono d'argento (che non ricordo dove si prende, mi pare facendo una consegna), vai a parlare con l'alchimista, all'ultima pagina trovi tutte le piastre
Oppure come ti hanno consigliato con le taglie hai più possibilità di dropparla
Sicuramente lo hanno un pò semplificato ma è più fruibile, ricorda che stai ammazzando mostri Low Rank.. per avere le ricompense valide o in quantità dovrai affrontarli ad High Rank
oggi sono arrivato all'Odogaron, il + tosto finora
oggi sono arrivato all'Odogaron, il + tosto finora
L'Odogaron in confronto al re dei cieli è una pippa, il Rathalos ieri siera mi ha piallato in un nanosecondo :cry:, non sono equipaggiato male https://ibb.co/dmOsVc, ma devo sicuramente cambiare tattica o arma dato che sto mostro sta sempre in aria.
Quindi baccelli lampo a rumore, oppure arco o lancia insetto.
petru916
06-02-2018, 07:11
L'Odogaron in confronto al re dei cieli è una pippa, il Rathalos ieri siera mi ha piallato in un nanosecondo :cry:, non sono equipaggiato male https://ibb.co/dmOsVc, ma devo sicuramente cambiare tattica o arma dato che sto mostro sta sempre in aria.
Vedo che ce l’hai fatta a finire il set. Grande.
Per il Rathalos ti consiglio prototipo della gilda oppure arco, anche io ho cominciato con le dual blades ma per alcuni mostri sono proibitive, troppo poco raggio d’azione.
Col prototipo è più semplice tagliare la coda ma con l’arco riesco a correre meno rischi e si ha un bel damage output specialmente sfruttando proprio l’abilita di stordimento del set Odogaron. Ci si mette sicuramente di più a tirarlo giù ma le schivate caricate sono un toccasana. :)
Ti invito a provarlo.
Vedo che ce l’hai fatta a finire il set. Grande.
Per il Rathalos ti consiglio prototipo della gilda oppure arco, anche io ho cominciato con le dual blades ma per alcuni mostri sono proibitive, troppo poco raggio d’azione.
Col prototipo è più semplice tagliare la coda ma con l’arco riesco a correre meno rischi e si ha un bel damage output specialmente sfruttando proprio l’abilita di stordimento del set Odogaron. Ci si mette sicuramente di più a tirarlo giù ma le schivate caricate sono un toccasana. :)
Ti invito a provarlo.
Si, era come dicevi te, ho fatto una taglia per l'odogaron e nelle ricompense ho trovato la tanto agognata piastra e set finito :D
A questo punto vorrei farmarmi anche l'arco di odogaron, ma al momento non h i materiali necessari, li ho soltanto per un arco del cacciatore lvl III.
Stasera quindi farming selvaggio!!!
mi ero da poco fatto l'armatura di odogaron, tutto contento, ma poi mi sono imbattuto in pegasus che m'ha fatto il culo.
ora ci vado preparato con la nuova e fiammante lingotto, devo restituirgli il favore :boxe:
sricecool
07-02-2018, 09:20
Ieri il Diablos mi ha usato come tappetino per i piedi. Sono arrivato a spezzargli le corna staccargli la coda ma lui combatteva solo con cieca ferocia :doh:
Stasera ci riprovo con un set più adatto
Kingdracon
08-02-2018, 14:54
Sono appena passato in HR ma non ho ancora armature in HR ...qualche consiglio per fare il kirin (:cry: ) ? ....è Gc8 o superiore non penso debba farmare prima armour HR -.- , solo che partono i oneshot ....e le bestemmie :D
Sono appena passato in HR ma non ho ancora armature in HR ...qualche consiglio per fare il kirin (:cry: ) ? ....è Gc8 o superiore non penso debba farmare prima armour HR -.- , solo che partono i oneshot ....e le bestemmie :D
con quel bastardo scorretto che spamma saette come se nn ci fosse un domani colpendoti anche a lunga distanza nn funzionano nè trappole nè si può accecare, unica cosa è farti un'armatura resistente al tuono e creare fumogeni per nasconderti
Kingdracon
08-02-2018, 17:46
con quel bastardo scorretto che spamma saette come se nn ci fosse un domani colpendoti anche a lunga distanza nn funzionano nè trappole nè si può accecare, unica cosa è farti un'armatura resistente al tuono e creare fumogeni per nasconderti
ho notato che le trappole non funzionano ...un paio di persone nel party sono schiattate perchè pensavano funzionassero :D :doh:
Si comunque è odioso , 4 run e niente da fare ti stunna/stordisce di continuo e poi ti fulmina . Boh farmerò armour HR e riproverò a farlo sperando che la quest rimanga ma lo trovo assurdo non ha neanche le stelline rosse , pensavo fosse un mostro normale da fare come gli altri ... -.-
ho notato che le trappole non funzionano ...un paio di persone nel party sono schiattate perchè pensavano funzionassero :D :doh:
Si comunque è odioso , 4 run e niente da fare ti stunna/stordisce di continuo e poi ti fulmina . Boh farmerò armour HR e riproverò a farlo sperando che la quest rimanga ma lo trovo assurdo non ha neanche le stelline rosse , pensavo fosse un mostro normale da fare come gli altri ... -.-
io ci sono riuscito al secondo tentativo dopo aver fatto una armatura lingotto e amuleto contro lo stordimento, anche se nn molto efficace :asd:
ci sono le bacche blu che curano lo status alterato, poi fai scorta di meganutrienti
sricecool
09-02-2018, 11:24
voglio nel w.e. riuscire a craftare uno scudo e spada decente. era la mia seconda arma preferita. In questo sto usando lo spadone a due mani ma troppo lento e sbaglio spesso i colpi, il fatto è che fa un danno esagerato (ho quello creato dai pezzi dell' Anjhana)
nicola5154
09-02-2018, 12:20
Chiedo scusa ma non riesco a capire che tipologia di gioco è.
qualcuno mi spiega in soldoni che si fa? :D
Kingdracon
09-02-2018, 20:09
Chiedo scusa ma non riesco a capire che tipologia di gioco è.
qualcuno mi spiega in soldoni che si fa? :D
E' un action/adventure game ....dove puoi giocare praticamente quasi tutto in multiplayer con amici o altri giocatori ( che io consiglio , in party questo gioco è stradivertente ).
Come dice il nome devi cacciare i mostri . Approdi su questa nuova terra come cacciatore per catturare e/o studiare i mostri in quel nuovo mondo.
La trama c'è ma nulla di eccezionale ( non aspettarti tipo TW3 ) ... , c'è il crafting per armi , armature e utility .14 tipologie di armi da poter utilizzare.
Guardati qualche streamer per farti un idea , anche se ormai sono tutti High rank altini .
Io non ho mai giocato ad altri monster hunter , ma penso che per questo la parola " divertente " lo identifichi più velocemente .
E' un action/adventure game ....dove puoi giocare praticamente quasi tutto in multiplayer con amici o altri giocatori ( che io consiglio , in party questo gioco è stradivertente ).
Come dice il nome devi cacciare i mostri . Approdi su questa nuova terra come cacciatore per catturare e/o studiare i mostri in quel nuovo mondo.
La trama c'è ma nulla di eccezionale ( non aspettarti tipo TW3 ) ... , c'è il crafting per armi , armature e utility .14 tipologie di armi da poter utilizzare.
Guardati qualche streamer per farti un idea , anche se ormai sono tutti High rank altini .
Io non ho mai giocato ad altri monster hunter , ma penso che per questo la parola " divertente " lo identifichi più velocemente .
domanda forse non semplicissima: se la demo mi ha fatto letteralmente pena, roba da trasmettermi meno di zero che per una cosa del genere devo tornare alla passeggiata in jetpack con dark void anni fa :asd: perché io sono uno che i pro cerca sempre di guardarli...è possibile che il gioco completo mi faccia tutto un altro effetto? è successo a qualcun'altro? Soprattutto a chi come me monster hunter giusto per sentito dire lo conosce...
Kingdracon
09-02-2018, 20:37
domanda forse non semplicissima: se la demo mi ha fatto letteralmente pena, roba da trasmettermi meno di zero che per una cosa del genere devo tornare alla passeggiata in jetpack con dark void anni fa :asd: perché io sono uno che i pro cerca sempre di guardarli...è possibile che il gioco completo mi faccia tutto un altro effetto? è successo a qualcun'altro? Soprattutto a chi come me monster hunter giusto per sentito dire lo conosce...
Io non ho giocato la beta , ma penso sia identico alla release ...
Io non ho giocato la beta , ma penso sia identico alla release ...
il fatto è che sicuramente il "ti butto lì a far non so bene che" non è proprio l'approccio più bello del mondo, e di per se nemmeno mi ha attirato minimamente quel poco che ho visto.
Però dal tuo post su un gioco ottimo in coop con amici...magari l'ho tagliato troppo presto
il fatto è che sicuramente il "ti butto lì a far non so bene che" non è proprio l'approccio più bello del mondo, e di per se nemmeno mi ha attirato minimamente quel poco che ho visto.
Però dal tuo post su un gioco ottimo in coop con amici...magari l'ho tagliato troppo presto
sai cosa fare, ogni missione ha un obiettivo che è mazzuolare un determinato mostro, ci puoi mettere 20 minuti come 50, dipende...
io ci sono riuscito al secondo tentativo dopo aver fatto una armatura lingotto e amuleto contro lo stordimento, anche se nn molto efficace :asd:
ci sono le bacche blu che curano lo status alterato, poi fai scorta di meganutrienti
Quali sono le debolezze del kirin oltre alle armi con status drago antico?
a me la demo non era piaciuta, ma perchè semplicemente ti butta li con tutto e non sai cosa devi fare. Il gioco che introduce man mano le meccaniche di gioco è molto più divertente.
sricecool
12-02-2018, 08:39
Superate le 40 ore di gioco, si conferma un ottimo gioco ricco di cose da fare e da molta libertà su come affrontarle. Direi che conferma le mie impressioni da voto 8 (sto basso perchè è ricco di farming e molto jappo che potrebbe non piacere a molti)
Quali sono le debolezze del kirin oltre alle armi con status drago antico?
è debole al fuoco e si addormenta con una certa facilità, il problema principale è evitare il + possibile le saette e lo stordimento con un talismano
quando gli si rizza il pelo è il momento di scappare lontano...
a me la demo non era piaciuta, ma perchè semplicemente ti butta li con tutto e non sai cosa devi fare. Il gioco che introduce man mano le meccaniche di gioco è molto più divertente.
In realta il gioco introduce man mano le meccaniche, da GC1 fino a GC10 (forse anche oltre) è un continuo pop-up di tutorial su meccaniche di gioco.
Superate le 40 ore di gioco, si conferma un ottimo gioco ricco di cose da fare e da molta libertà su come affrontarle. Direi che conferma le mie impressioni da voto 8 (sto basso perchè è ricco di farming e molto jappo che potrebbe non piacere a molti)
concordo sul voto, non tanto per il troppo jappo, che a me piace assai, ma ripeto, a costo di sembrare monotono, sulla difficoltà o meglio dire gli aiutini.
troppe vigorvespe, puoi spammare flash a iosa, viaggio rapido all'accampamento dove puoi fare rifornimento alla cassa e cambiare equip.
prima nn era assolutamente così, anzi per risparmiare pozioni quando potevo tornavo indietro a riposare, quello che avevi dovevi gestire, c'era + una sensazione di sopravvivenza insomma.
cmq anche qua c'è da divertirsi, l'altro giorno ho fatto la missione rathian+rathalos... il delirio :asd:
Io dico meno male che è stato un pò semplificato perchè altrimenti gli imbranati-casual come me non ci potrebbero giocare, sono appena arrivato in HR e credo di essere al limite delle mie capacità in questo gioco. Il Nergigante l'ho fatto aiutato da un amico "pro" vestito meglio dei cavalieri d'oro di Atena. Sto andando di arco perchè con le armi melee vengo sdraiato con troppa facilità, con l'arco diciamo faccio meno schifo e mostri non impossibili come Legiana, rathian, anjanah, pukei, tobi, barroth riesco anche a farli.
Cosa positivia del gioco è il fatto di poter affrontare praticamente tutte le missioni in multiplayer, se così non fosse penso mi sarei fermato al primo diablos.
Tutto sommato è un gran bel gioco, mi ci sto divertendo molto e per uno che ha sempre evitato i vari soul, bloodborne o giochi "difficili" causa frustrazione con relativo lancio della PS4 dalla finestra direi che è un gran bel risultato. Come sricecool darei un bel 8 pieno a questo gioco.
anch'io mi sto facendo un arco con un bel pò di pezzi rathalos che avevo, mai usato ma in vista del kirin hr voglio provare, a quanto leggo è il diavolo :D
anch'io mi sto facendo un arco con un bel pò di pezzi rathalos che avevo, mai usato ma in vista del kirin hr voglio provare, a quanto leggo è il diavolo :D
io devo ancora fare il kirin di LR, attendo di avere il set armatura di azure rath come minimo
ne dovrai fare un bel pò e il rubino è difficile da ottenere, secondo me è + abbordabile la lingotto e portarla a 58/60
Il Kirin è veramente un brutta bestia, per dire la Rathian rosa l'ho buttata giù al primo try, insieme ad altri due cinesi, e c'era di mezzo ai coglioni anche Legiana e Betelgeuse.
In vece il Kirin fa venire il nervoso, perchè ti stunna con molta facilità, e se vai al tappeto 2 volte missione fallita, ci ho provato 5 volte sempre con party da 3 o 4, ma c'è sempre qualcuno che viene stunnato due volte e finisce li :(
sricecool
13-02-2018, 10:28
Io ho un equipaggiamento abbastanza triste, tra l'altro con l'arma che ho non posso neanche pensare di affrontare il Kirin perchè ho la lancia elettrica.
Però ieri sera sono entrato in una taglia online che affrontavano una Diablos Nera un Rathian Rosa e un pescione del fango. Li hanno asfaltati e io mi sono preso i pezzi vari, è stata una fight incredibile ci siamo divisi, io e un altro sul pescione e gli altri due sulla rathian... e poi insieme dritti alla diablos nera
Io ho un equipaggiamento abbastanza triste, tra l'altro con l'arma che ho non posso neanche pensare di affrontare il Kirin perchè ho la lancia elettrica.
Però ieri sera sono entrato in una taglia online che affrontavano una Diablos Nera un Rathian Rosa e un pescione del fango. Li hanno asfaltati e io mi sono preso i pezzi vari, è stata una fight incredibile ci siamo divisi, io e un altro sul pescione e gli altri due sulla rathian... e poi insieme dritti alla diablos nera
Ma hai la lancia quella con lo scudo o la lancia insetto.
Perchè nel primo caso sei il primo che vedo che utilizza quest'arma. Non sembra molto popolare.
sricecool
13-02-2018, 10:57
Orgogliosamente Lancia e Scudo, ma come seconda arma penso di creare un arco con un elemento diverso dal tuono per riuscire a colpire anche i mostri che sono immuni
io nell'ultimo giocato avevo scoperto le spadine e le ho usate parecchio, ma con mhw son tornato a usare le mie affezionate spadascia e katana, la prima davvero devastante
Orgogliosamente Lancia e Scudo, ma come seconda arma penso di creare un arco con un elemento diverso dal tuono per riuscire a colpire anche i mostri che sono immuni
Insieme alla "cornamusa" sono le uniche due armi che non ho ancora provato.
Come arma primaria utilizzo le doppie lame, poi spada lunga e arco, (all'inizio utilizzavo il martello) ma siccome le uso un po tutte e tre devo cominciare a scegliere quale far crescere velocemente, se no rimango con tre armi che non sfruttano il pieno potenziale.
Insieme alla "cornamusa" sono le uniche due armi che non ho ancora provato.
Come arma primaria utilizzo le doppie lame, poi spada lunga e arco, (all'inizio utilizzavo il martello) ma siccome le uso un po tutte e tre devo cominciare a scegliere quale far crescere velocemente, se no rimango con tre armi che non sfruttano il pieno potenziale.
come primo impatto la lancia sembra difficile da utilizzare ma dopo che ci prendi la mano e inizi ad usarla per bene è forse l'arma che offre la maggiore mobilità, di sicuro è la migliore in parata rispetto a tutte le altre, forse solo la lama caricata con lo scudo carico ha la stessa parata, poi è adatta per colpire con precisione (dopo un po di allenamento) si fatica a tagliare code e a rompere parti del mostro, ma stai spesso, grazie alla parata, vicino al mostro a colpire ripetutamente
ma quanto è figo il teora?! :eek:
e che belle armature si sono sbloccate, sono indeciso se farmi nergigante o quell'altra in metalli
sricecool
14-02-2018, 10:26
Provato ieri a uccidere il Nergigante... e niente in 20 minuti mi ha massacrato tre volte ed ho deciso di fare un po di taglie, ma sapete se per sbloccare il costume di Ryu di Street è già disponibile?
Provato ieri a uccidere il Nergigante... e niente in 20 minuti mi ha massacrato tre volte ed ho deciso di fare un po di taglie, ma sapete se per sbloccare il costume di Ryu di Street è già disponibile?
senti a me, fatti una bella spadascia, tipo quella del barroth che da spesso paralisi e poi mi dici :)
The Witcher
14-02-2018, 12:08
Monster Hunter World è approdato su PlayStation 4 e Xbox One sul finire dello scorso mese ottenendo fin da subito uno strepitoso successo di critica e di pubblico. I giocatori PC dovranno attendere l'autunno, ma c'è anche un'altra utenza a cui piacerebbe giocarci, quella in possesso di Nintendo Switch.
A quanto pare, la realizzazione di un porting per l'ibrida della casa di Kyoto è piuttosto improbabile. Lo hanno già chiarito gli sviluppatori ai microfoni di IGN Middle East, ma quest'oggi lo ha ribadito anche il Presidente e COO di Capcom, Haruhiro Tsujimoto. Il titolo è stato sviluppato in maniera specifica per gli hardware casalinghi perché gli sviluppatori hanno voluto implementare un motore grafico allo stato dell'arte, in grado di rispettare le aspettative dei giocatori. Le portatili, invece, sono più limitate.
Questo ha permesso loro di creare degli ecosistema realistici, caratteristica accolta con entusiasmo dai fan. C'è un'elevata richiesta per la versione Switch, e Tsujimoto-san ne è ben cosciente, motivo per il quale è stato pubblicato Monster Hunter XX (che non è ancora stato approdato dalle nostre parti). La realizzazione di un porting di Monster Hunter World, invece, sarebbe difficoltosa, poiché Switch è differente dalle altre console. Ogni dispositivo ha le sue caratteristiche, ha dichiarato il presidente, e lo sviluppo deve regolarsi di conseguenza. In futuro, Capcom valuterà in che modo è possibile adattare i suoi franchise, incluso Monster Hunter, all'ibrida di Nintendo.
Vi ricordiamo che Monster Hunter World è disponibile su PlayStation 4 e Xbox One, mentre su PC arriverà nel corso dell'autunno.
link
https://www.everyeye.it/notizie/monster-hunter-world-sarebbe-difficoltoso-creare-porting-per-switch-secondo-capcom-320807.html
sricecool
15-02-2018, 09:20
Del perchè non esce su Switch è evidente e non vogliono creare un gioco a metà. Io ho switch e la adoro ma non è fatta per far girare MHW.
Comunque ieri ho creato la spadascia e migliorata fino a rarità 6 del primo ramo disponibile perchè avevo tutti i materiali necessari, Che dire grazie del consiglio è DEVASTANTE
Del perchè non esce su Switch è evidente e non vogliono creare un gioco a metà. Io ho switch e la adoro ma non è fatta per far girare MHW.
Comunque ieri ho creato la spadascia e migliorata fino a rarità 6 del primo ramo disponibile perchè avevo tutti i materiali necessari, Che dire grazie del consiglio è DEVASTANTE
good, quando vai di spada con R2, io uso quasi sempre questa versione, alterna o e poi Triangolo, vedrai che combo, poi quando la situazione si fa pericolosa rinfodera subito con quadrato e mettiti a distanza
Kingdracon
15-02-2018, 19:31
ehm domanda tecnica ... usavo la play 4 pro con MhW su un classico televisione full HD . Visto che ho un monitor 2k ( 2560x1440) mi è venuta la brillante idea di provarlo li sopra....possibile che la play pro non supporti il 2k ? o sbaglio io qualcosa .... cioè non ci credo supporta il 4k ma ris piu basse ( specifico ;intermedie ) no...
Si vede da schifo in 1440p :(
ehm domanda tecnica ... usavo la play 4 pro con MhW su un classico televisione full HD . Visto che ho un monitor 2k ( 2560x1440) mi è venuta la brillante idea di provarlo li sopra....possibile che la play pro non supporti il 2k ? o sbaglio io qualcosa .... cioè non ci credo supporta il 4k ma ris piu basse ( specifico ;intermedie ) no...
Si vede da schifo in 1440p :(
I giochi non sono di norma 4k (li upscala) ma supporta solo il 4k
Al massimo puoi provare il supersamspling se hai l'ultimo firmware beta per migliorare la resa
finito, nn dico altro per nn rovinarvi la sorpresa, solo che l'ultimo in multi secondo me è la morte sua :D
Johnny Ego
18-02-2018, 09:41
Io mi ci sto drogando...
Io mi ci sto drogando...
con questo gioco o si entra nel tunnel o se ne rimane fuori :), non ci sono vie di mezzo, cmq hanno fatto un ottimo lavoro, parecchie bestie nuove, qualcuna riciclata pure due volte, tipo l'uragan, ma alla fine è un grande capitolo.
con i draghi anziani e i mostri temprati poi c'è un gran livello di sfida pure per chi si lamentava, peggio di me, dell'eccessiva accessibilità
Johnny Ego
18-02-2018, 11:00
Intanto mi diverto con l’ hadoken!
https://youtu.be/8z2NRzwZbnE
Ragazzi, un consiglio ad uno che come me è la prima volta che gioca un MH.
Armature: cosa consigliate per l'inizio? Un set o un mix?
Per inizio intendo che sono appena arrivato ad avere nella forgia Tzitzi e Lumu (sono agli altipiani corallini, terza missione).
Il problema è che non ho capito se per avere un'armatura per tutte le stagioni (in questo momento iniziale del gioco) è meglio basarsi sulle Abilità o sui bonus difesa.
Biker Jr
19-02-2018, 09:47
Entrato anche io in questo nuovo mondo! :huh:
Sono proprio all'inizio perché ho appena completato la prima mappa :doh:
Vado piano anche perché sto tentando di capirlo per bene, perché inizialmente ero parecchio in difficoltà e solo adesso sto pian pianino prendendo il ritmo.
Devo ancora capire come catturare i mostri più grandi invece che seccarli, ma troverò la via :p
Al momento uso l'armatura di cuoio un po' livellata e mi sto divertendo con la lama caricata.
Scelta casualmente tra le 14 e che inizialmente mi ha creato un bel po' di rogne... ma ora inizio a maneggiarla :muro: :muro:
Alle mie elucubrazioni sulle armature vi chiedo ancora che sono Alfa e Beta...
Kingdracon
19-02-2018, 10:24
I giochi non sono di norma 4k (li upscala) ma supporta solo il 4k
Al massimo puoi provare il supersamspling se hai l'ultimo firmware beta per migliorare la resa
Ah ok :(
Ragazzi, un consiglio ad uno che come me è la prima volta che gioca un MH.
Armature: cosa consigliate per l'inizio? Un set o un mix?
Per inizio intendo che sono appena arrivato ad avere nella forgia Tzitzi e Lumu (sono agli altipiani corallini, terza missione).
Il problema è che non ho capito se per avere un'armatura per tutte le stagioni (in questo momento iniziale del gioco) è meglio basarsi sulle Abilità o sui bonus difesa.
Io ho fatto tutta la parte Low rank praticamente solo con quella d'osso ( solo verso la fine ho messo la legiana , per qualche bonus e perchè era bella :D ) , switchavo giusto le armi scegliendo quella con il bonus corretto .
Diciamo che a low rank puoi fare un pò come vuoi che tanto il gioco è veramente easy ; più avanti la situazione cambia un bel pò ....
Ah ok :(
Io ho fatto tutta la parte Low rank praticamente solo con quella d'osso ( solo verso la fine ho messo la legiana , per qualche bonus e perchè era bella :D ) , switchavo giusto le armi scegliendo quella con il bonus corretto .
Diciamo che a low rank puoi fare un pò come vuoi che tanto il gioco è veramente easy ; più avanti la situazione cambia un bel pò ....
Ok grazie :)
Più o meno è quello che pensavo... per ora non ho tirato su nessuna armatura, forgiavo le nuove... per ora ho un mix 3 di Anj, 1 osso e l'ultimo pezzo mi pare Kadachi.
Devo poi decidere le 3 o 4 armi che utilizzerò: sono main Spadone (dovrò trovare il modo di vestirmi come Gatsu) che ho di Barroth II e Piumata II, Arco Acqua e Fulmine e una Spadascia Barroth II.
sricecool
19-02-2018, 11:54
Da quel che ho visto sono meglio i set misti e andando a crearli in maniera specifica dell'arma che intendi usare (nel senso dell'elemento che vuoi andare a potenziare)
Per fortuna c'è una gestione dei set ben fatta cosi da poter crearne diversi e indossarli al momento del bisogno.
Ho passato le 50 ore e devo ancora cacciare molte specie.
Mi piace un sacco la Rana Sputa-fuoco Dodogama ma non ho visto nessun set o arma specifico suo
Da quel che ho visto sono meglio i set misti e andando a crearli in maniera specifica dell'arma che intendi usare (nel senso dell'elemento che vuoi andare a potenziare)
Per fortuna c'è una gestione dei set ben fatta cosi da poter crearne diversi e indossarli al momento del bisogno.
Ho passato le 50 ore e devo ancora cacciare molte specie.
Mi piace un sacco la Rana Sputa-fuoco Dodogama ma non ho visto nessun set o arma specifico suo
Non ti ho visto on se no ti rompevo le balle :D
Quindi consigli di seguire l'elemento dell'arma che vuoi usare: invece le difese (magari negative) cerchi di tenerle sullo 0 (così da non avere negativi)?
finito, nn dico altro per nn rovinarvi la sorpresa, solo che l'ultimo in multi secondo me è la morte sua :D
Finito pure io, per fortuna esiste il multiplayer, certi draghi anziani da solo non sarei mai riuscito a farli. Il più fastidioso di tutti Val qualcosa che sputa il gas che ti toglie tutta la stamina...
Gran bel gioco, anche un imbranato come me in giochi action è riuscito a divertirsi un bel po, specialmente dopo aver scoperto l'arco che mi ha permesso di crepare molto molto meno, il melee lo lascio ai pro :D
Finito pure io, per fortuna esiste il multiplayer, certi draghi anziani da solo non sarei mai riuscito a farli. Il più fastidioso di tutti Val qualcosa che sputa il gas che ti toglie tutta la stamina...
Gran bel gioco, anche un imbranato come me in giochi action è riuscito a divertirsi un bel po, specialmente dopo aver scoperto l'arco che mi ha permesso di crepare molto molto meno, il melee lo lascio ai pro :D
credo che con la nulbacca annulli il malus della barra della vita che ti dimezza il vaal hazak, io ho dovuto fare sia il vaal che il kusha da solo nonostante il razzo SOS :muro:
Io ho fatto l'arco di fuoco del los per farmare il vaal, morivo come un moscerino, so stato costretto a tornare alla lancia :(
mi manca solo il teostra dei draghi anziani, quanto manca alla fine della main quest?
sricecool
19-02-2018, 13:59
Non ti ho visto on se no ti rompevo le balle :D
Quindi consigli di seguire l'elemento dell'arma che vuoi usare: invece le difese (magari negative) cerchi di tenerle sullo 0 (così da non avere negativi)?
Si sopratutto fino a che non arrivi a mostri specifici che vuoi poi farmare quindi avere un set apposito per loro è molto utile
credo che con la nulbacca annulli il malus della barra della vita che ti dimezza il vaal hazak, io ho dovuto fare sia il vaal che il kusha da solo nonostante il razzo SOS :muro:
Io ho fatto l'arco di fuoco del los per farmare il vaal, morivo come un moscerino, so stato costretto a tornare alla lancia :(
mi manca solo il teostra dei draghi anziani, quanto manca alla fine della main quest?
mi manca solo mi sa che ti manca solo xeno il boss finale
si si avevo sempre 10 nulbacche che ok annullano il malus ma non mi ridanno al vita che ho perso e quindi continuava a cartarmi, per fortuna ho trovato un buon gruppo in multiplayer e son riuscito a fare sto stronzo.
Vorrei farmi il suo arco, ma credo lascerò perdere per non doverlo rivedere
mi manca solo mi sa che ti manca solo xeno il boss finale
si si avevo sempre 10 nulbacche che ok annullano il malus ma non mi ridanno al vita che ho perso e quindi continuava a cartarmi, per fortuna ho trovato un buon gruppo in multiplayer e son riuscito a fare sto stronzo.
Vorrei farmi il suo arco, ma credo lascerò perdere per non doverlo rivedere
se vuoi farmarlo forse converrebbe attivare l'abilità che se non sbaglio si chiama effluvio o anti effluvio una cosa del genere, comunque sono d'accordo sul fatto che è veramente uno dei mostri più fastidiosi
Biker Jr
20-02-2018, 08:31
Che dire... sto gioco mi sta prendendo sempre di più!
Ieri sera mi sono messo in testa di sfidare lo Anjanath, nonostante io sia ancora GC 3. :sofico:
Inizio la ricerca... lo trovo... iniziamo lo scontro giocando molto di attacca e scappa... passano 30 minuti e se ne fugge dalla mappa!!! scomparso!!
Maledetto!!! :muro: :muro:
Che dire... sto gioco mi sta prendendo sempre di più!
Ieri sera mi sono messo in testa di sfidare lo Anjanath, nonostante io sia ancora GC 3. :sofico:
Inizio la ricerca... lo trovo... iniziamo lo scontro giocando molto di attacca e scappa... passano 30 minuti e se ne fugge dalla mappa!!! scomparso!!
Maledetto!!! :muro: :muro:
Era successo anche a me... conviene che aspetti la taglia o provi a entrare in un taglia online.
Qualcuno invece mi sa dire come funziona la parte Botanica? Ovvero, andando avanti col gioco si sbloccano quest che sbloccano la possibilità di coltivare altra roba? Volevo coltivare un pò di materiali per fare le bombe soporifere, ma per ora non mi fa piantare nulla a parte le cose iniziali.
Mi sto dando al miele e alle piante per farmi le curative.
sricecool
20-02-2018, 10:12
Era successo anche a me... conviene che aspetti la taglia o provi a entrare in un taglia online.
Qualcuno invece mi sa dire come funziona la parte Botanica? Ovvero, andando avanti col gioco si sbloccano quest che sbloccano la possibilità di coltivare altra roba? Volevo coltivare un pò di materiali per fare le bombe soporifere, ma per ora non mi fa piantare nulla a parte le cose iniziali.
Mi sto dando al miele e alle piante per farmi le curative.
Esattamente, ci sono quest secondarie che sbloccano altre aree della zona social oppure danno capacità nuove al Palico che ti tiene compagnia :D
Esattamente, ci sono quest secondarie che sbloccano altre aree della zona social oppure danno capacità nuove al Palico che ti tiene compagnia :D
Io sono al cazzeggio per ora, stavo cercando di finire armatura Anj ad esempio... e aiuto un paio di amici (anche se in 3 senza Palico devo ammettere che è un casino).
Ieri tra l'altro ho provato a leggere come viene calcolato il danno delle armi ed è un discreto casino :D
Mi confermate che gli status (non ricordo come viene chiamato in gioco) come stordimento (insomma quelli nel box basso) hanno una % di essere attivati mentre quelli in alto (fuoco, acqua..) vengono sempre sommati (seguendo un calcolo, non al 100% naturalmente) al danno RAW?
il danno elementale si somma, il malus va a probabilità, dipende anche dal mostro
Si confermo anche io :)
Mi son dato una lettura veloce a questo sito (che consiglio se c'è qualche ignorante come me :D): https://mhworld.kiranico.com/guide/damage#status-attack
penso di aver raggiunto il mio limite, ho finito la storia in HR ed ora c'è da buttar giu i mostri temprati, fatti 2 bombardieri bezelguise in solo dopo 99999 tentativi falliti in multiplayer dove la gente pirla non lasciava che i due bestioni gemelli si menassero tra di loro.
Solo che ora per sbloccare HR49 c'è uno stramaledetto kirin temprato e vabbè è stato bello :D
Sinceramente non pensavo nemmeno di riuscire ad arrivare all'END game, per fortuna ( nonostane le lamentele dei veterani ) aver reso il gioco "casual" e la possibilità di affrontare in multiplayer con amici MOLTO bravi ha fatto la differenza.
penso di aver raggiunto il mio limite, ho finito la storia in HR ed ora c'è da buttar giu i mostri temprati, fatti 2 bombardieri bezelguise in solo dopo 99999 tentativi falliti in multiplayer dove la gente pirla non lasciava che i due bestioni gemelli si menassero tra di loro.
Solo che ora per sbloccare HR49 c'è uno stramaledetto kirin temprato e vabbè è stato bello :D
Sinceramente non pensavo nemmeno di riuscire ad arrivare all'END game, per fortuna ( nonostane le lamentele dei veterani ) aver reso il gioco "casual" e la possibilità di affrontare in multiplayer con amici MOLTO bravi ha fatto la differenza.
Fatto ieri il boss finale della main, forse potevano farlo un po più forte ma vabbè, c'ho messo comunque 38 minuti non andava giù, cmq secondo me hanno fatto bene ad aggiungere alcune cose, tipo la mensa nell'accampamento, tante volte negli altri capitoli per sbrigarti ad accettare la missione dimenticavi di mangiare mentre l'equipaggiamento e gli oggetti disponibili sempre forse è un po troppo esagerato, ma si può scegliere di non farne uso, quindi non vedo il problema
Ma la missione che sblocca la skin di ryu dove la trovo???
Biker Jr
22-02-2018, 10:36
Qualche domandina... :read:
- Vita dei mostri... ma c'è qualche modo per capire lo stato in cui si trovano? Oppure mi devo basare solo sul loro modo di muoversi + il teschietto che esce nella mini-mappa?
- Materiali '???', vorrei far crescere la mia Lama Caricata. Sto lavorando su quella dello Jagras. Ci sono però alcuni materiali che mi mancano ma di cui vedo solo il disegnetto. C'è un modo per capire cosa sono? Così da poter puntare la mia caccia alla loro raccolta.
- Le trappole posso averne solo 1 per tipo? O più avanti potrò aggiungerne? Ieri volevo catturare un Barroth, ma ho sprecato le 2 trappole e quindi poi sono rimasto come un pirlotto senza possibilità di finire la taglia.
:fagiano:
dopo aver fatto un pò di tutto mi sto dedicando alle spedizioni, soprattutto per cercare le tracce blu dei temprati, l'end game te lo devi sudare :D, con sorpresa sto trovando posti nuovi che facendo le missioni avevo proprio saltato, la foresta l'avrò percorsa tante di quelle volte eppure solo da poco ho scoperto la tribù dei mici e un posto per il quarto accampamento :eek:
Qualche domandina... :read:
- Vita dei mostri... ma c'è qualche modo per capire lo stato in cui si trovano? Oppure mi devo basare solo sul loro modo di muoversi + il teschietto che esce nella mini-mappa?
- Materiali '???', vorrei far crescere la mia Lama Caricata. Sto lavorando su quella dello Jagras. Ci sono però alcuni materiali che mi mancano ma di cui vedo solo il disegnetto. C'è un modo per capire cosa sono? Così da poter puntare la mia caccia alla loro raccolta.
- Le trappole posso averne solo 1 per tipo? O più avanti potrò aggiungerne? Ieri volevo catturare un Barroth, ma ho sprecato le 2 trappole e quindi poi sono rimasto come un pirlotto senza possibilità di finire la taglia.
:fagiano:
la vita dei mostri non la vedi, come hai detto tu ti devi basare sul loro comportamento
i materiali finchè non scopri il mostro da cui li ottieni non li vedi
per le trappole ne portai portare sempre e solo una per tipo ma puoi portare i materiali per crearle o prenderle dalla cassa all'accampamento
la vita dei mostri non la vedi, come hai detto tu ti devi basare sul loro comportamento
i materiali finchè non scopri il mostro da cui li ottieni non li vedi
per le trappole ne portai portare sempre e solo una per tipo ma puoi portare i materiali per crearle o prenderle dalla cassa all'accampamento
Aggiungo solo che la per la vita dei mostri puoi anche vedere se hanno il teschio sulla mappa... ci sono anche 2 icone, prima viene fuori la gialla e successivamente la rossa (sembrano 3 archetti uno sopra l'altro), che presumo siano legate alla salute, ma non ne sono sicuro al 100%.
Il teschio infatti arriva sempre dopo.
EDIT: aggiungo una domanda. Mi spiegate un attimo i valori di danno di queste 2 armi?
https://mhworld.kiranico.com/weapon/frost-blaze-ii
https://mhworld.kiranico.com/weapon/jagras-hacker-iii
La jagras ha il danno elementale tra (), che cosa significa? Immagino venga applicato in maniera o in scenari particolari...?
Per le trappole (ma anche tutto il resto) ho letto che si può mettere sulla barra lo shortcut per craftare (basta naturalmente portarsi i materiali dietro).
Non ho ancora provato, per cui non so dire gli step precisi.
Aggiungo solo che la per la vita dei mostri puoi anche vedere se hanno il teschio sulla mappa... ci sono anche 2 icone, prima viene fuori la gialla e successivamente la rossa (sembrano 3 archetti uno sopra l'altro), che presumo siano legate alla salute, ma non ne sono sicuro al 100%.
Il teschio infatti arriva sempre dopo.
EDIT: aggiungo una domanda. Mi spiegate un attimo i valori di danno di queste 2 armi?
https://mhworld.kiranico.com/weapon/frost-blaze-ii
https://mhworld.kiranico.com/weapon/jagras-hacker-iii
La jagras ha il danno elementale tra (), che cosa significa? Immagino venga applicato in maniera o in scenari particolari...?
Per le trappole (ma anche tutto il resto) ho letto che si può mettere sulla barra lo shortcut per craftare (basta naturalmente portarsi i materiali dietro).
Non ho ancora provato, per cui non so dire gli step precisi.
Il valore fra parentesi significa che serve l'abilità risveglio per attivare l'elemento, non lo so con certezza perchè non l'ho visto personalmente ma ho letto in giro che dovrebbe essere di 3 livelli l'abilità quindi con un punto attivi il 33% dell'elemento, con 2 il 66% e con 3 tutto
Il valore fra parentesi significa che serve l'abilità risveglio per attivare l'elemento, non lo so con certezza perchè non l'ho visto personalmente ma ho letto in giro che dovrebbe essere di 3 livelli l'abilità quindi con un punto attivi il 33% dell'elemento, con 2 il 66% e con 3 tutto
Abilità risveglio... ok, allora vedo di capire per bene che cosa è...
sricecool
26-02-2018, 10:13
Arrivati all' end game? a me mancano gli ultimi due draghi anziani se ho ben capito e poi dovrebbe esserci solo l'ultimo enorme Drago. Poi si inizia la caccia ai temprati
Biker Jr
26-02-2018, 10:19
Arrivati all' end game? a me mancano gli ultimi due draghi anziani se ho ben capito e poi dovrebbe esserci solo l'ultimo enorme Drago. Poi si inizia la caccia ai temprati
Macchè, io sono alla missione di "rallentamento" del primo drago anziano. (sono ancora GC 5 per capirci)
Sto facendo solo taglie e spedizioni... ora mi sono fissato con l'armatura Anja ... e quindi ne sto sradicando uno dietro l'altro! Oro sono passati a razza con rischio estinzione :p :p :asd: :asd:
a me finalmente stanno dando un buon numero di taglie sui temprati, all'inizio me le sono sudate facendo molte spedizioni e trovando le tracce blu, almeno ho scoperto molti posti nuovi che anche dopo molte ore di gioco avevo saltato, visto che ero concentrato sui mostri.
cmq per la maggior parte le sto ricevendo rompendo parti di mostri temprati che con le tracce
Io sono arrivato al Nergigante.
Ma ho un problema di fondo: non capisco quando devo cambiare armatura. O per dirla in altro modo, non capisco se schiatto perchè faccio cavolate oppure se (anche) perchè non ho un'armatura del livello corretto.
Esempio: alla missione Tickled Pink (non ricordo in italiano) - quella per capirci dove danno la seconda taglia dell'Anja durante la storia, ho preso legnate per 2 ore almeno.
Arma: ho switchato sull'arco (non riuscivo a fare Diablos con lo spadone, per cui ho switchato per capire se andavo meglio), ho 4 archi (acqua, fuoco, fulmine e draco) e sto usando quelli (diciamo che sono a livello 3, a parte fuoco e draco che sono al 1, ma sono equivalenti come danno).
Riassumendo, l'anja di quella missione mi ha massacrato (anche perchè sugli spazi stretti faccio fatica e dovrei migliorare a muovermi in quelle condizioni). Il Rathian rosa successivo un pelo meno ma botte ne ho prese anche li.
Nergigante ho provato a farlo e quando mi arriva in volo mi shotta: per cui ho iniziato a farmare qualche pezzo di armature alfa e beta per provare a sistemarmi un attimo.
Per ora ne ho 2 e sto farmando le parti per le altre 3.
Ma ripeto, magari qualcuno di voi già come sono messo ora riesce a farlo tranquillamente... davvero, non mi è chiaro quando bisogna cambiare e se vado giù per armatura un pò troppo bassa.
sricecool
26-02-2018, 15:54
In realtà io lo sto giocando in modo un po leggerino, nel senso poco importa della difesa ma mi interessa avere un attacco alto, quindi forgio pezzi con solo la abilità Bonus Attacco, però questo comporta molte morti e il dover imparare a forza i movimenti dei mostri, perchè due attacchi di fila ti ammazzano. Quando sarò End game punterò ad avere dei set specifici contro il tipo di mostro. Per ora lo sto vivendo come un semplice livellamento del pg, se non mi riesce fare una missione lo gioco in multi fino a che non riesco, per esempio ho trovato molto più facile uno dei tre draghi antichi (quello di acciaio) che il nergigante, proprio perchè lui attacca raramente ma con l'equip di solo attacco lo ho devastato... il Nergigante dovunque sei posizionato ti riesce a colpire, quindi pochi colpi e poi distanza di sicurezza.
In realtà io lo sto giocando in modo un po leggerino, nel senso poco importa della difesa ma mi interessa avere un attacco alto, quindi forgio pezzi con solo la abilità Bonus Attacco, però questo comporta molte morti e il dover imparare a forza i movimenti dei mostri, perchè due attacchi di fila ti ammazzano. Quando sarò End game punterò ad avere dei set specifici contro il tipo di mostro. Per ora lo sto vivendo come un semplice livellamento del pg, se non mi riesce fare una missione lo gioco in multi fino a che non riesco, per esempio ho trovato molto più facile uno dei tre draghi antichi (quello di acciaio) che il nergigante, proprio perchè lui attacca raramente ma con l'equip di solo attacco lo ho devastato... il Nergigante dovunque sei posizionato ti riesce a colpire, quindi pochi colpi e poi distanza di sicurezza.
Allora, ieri sera ho acceso il cervello e ho capito che quando cercavo partite online, guardavo nel punto sbagliato... cioè non guardavo gli SOS ma cercavo per server... mi son fatto prendere dall'aspetto "lavorativo" :D
Capito quello mi sono preso i pezzi per aumentare 2 archi, ho preso 3 pezzi armatura tra alfa e beta e sono alla ricerca dell'ultimo.
Ho fatto 1 giro di nergigante al volo per capire come ero messo e direi che va molto meglio rispetto a 2 sere fa, naturalmente.
Ho provato a riprendere lo spadone e a farci Odogaron: mi apre come una cozza.
In ogni caso ora cerco di andare un attimo avanti e finire la storia e poi mi butto sull'end game... e anche io cercherò in multi per fare prima...
sricecool
27-02-2018, 11:12
ucciso anche il drago antico della zona putrefatta.. mi manca solo il drago di fuoco e poi in teoria l'ultimo Boss... se non è cosi non fate spoiler evito anche i nomi specifici cosi da essere più generici.
Certo che quel drago della zona putrefatta fa schifo lui e da vedere pure i suoi set.
ucciso anche il drago antico della zona putrefatta.. mi manca solo il drago di fuoco e poi in teoria l'ultimo Boss... se non è cosi non fate spoiler evito anche i nomi specifici cosi da essere più generici.
Certo che quel drago della zona putrefatta fa schifo lui e da vedere pure i suoi set.
Ti manca il maggiordomo... :D
Qualcuno mi spiega come funziona il rituale antico per i gioielli???
Le flussopietre di vario livello le ottengo dai temprati e poi il rituale va solo a :ciapet: ???
Qualcuno mi spiega come funziona il rituale antico per i gioielli???
Le flussopietre di vario livello le ottengo dai temprati e poi il rituale va solo a :ciapet: ???
Giusto per capire anche io, ci devo ancora arrivare (ieri fatto Nergigante).
I gioielli sono solo quelli di livello I, II e III... corretto? Quindi quelle di cui parli tu fanno parte di questo blocco...
Le I le sto iniziando a trovare, ne ho una decina, ma ad esempio vorrei capire dove trovarne qualcuna che mi interessa (sto iniziando a seguire qualche build) e poi come tirarle su di livello (mi pare che in qualche modo si possa fare, forse dalla vecchia in città?).
Altra domanda: io in questo momento ho 4 archi e 2 spadoni. In generale se volessi downgradare un arco per farmi un'altra arma, si può fare vero? Magari cambia qualche materiale che serve per fare l'altra arma, ma buona parte le recupero da quella smontata...?
sricecool
28-02-2018, 10:00
puoi downgradare fino ad un certo punto,ma non ho ancora capito la logica, ricordati che ti costa soldi... e servono sempre
Giusto per capire anche io, ci devo ancora arrivare (ieri fatto Nergigante).
I gioielli sono solo quelli di livello I, II e III... corretto? Quindi quelle di cui parli tu fanno parte di questo blocco...
Le I le sto iniziando a trovare, ne ho una decina, ma ad esempio vorrei capire dove trovarne qualcuna che mi interessa (sto iniziando a seguire qualche build) e poi come tirarle su di livello (mi pare che in qualche modo si possa fare, forse dalla vecchia in città?).
Altra domanda: io in questo momento ho 4 archi e 2 spadoni. In generale se volessi downgradare un arco per farmi un'altra arma, si può fare vero? Magari cambia qualche materiale che serve per fare l'altra arma, ma buona parte le recupero da quella smontata...?
oddio non so se intendiamo la stessa cosa o se stai parlando degli amuleti, per toglierci ogni dubbio io parlo dei gioielli che possono essere incastonati nell'armatura, ce ne sono di 3 tipi, quelli che hanno bisogno di uno slot da 1, di uno slot da 2 o di uno slot da 3, si vedono dalla sagoma se controlli l'armatura di quanti slot hanno bisogno i gioielli
I gioielli possono essere creati dall'alchimista fondendo una flussopietra (ce ne sono di 3 tipi) e dei gioielli che non usi la cosa che non capisco è se c'è un criterio oppure è tutto casuale, propenderei per la seconda ipotesi :(
Per quanto riguarda il downgrade mi pare recuperi i materiali, non ho capito però perchè ieri non mi permetteva di farlo su un'arma, volevo dowungradare le doppie lame d'acqua ma non mi dava l'opzione boh, o stavo un po rinco che era tardi :fagiano:
puoi downgradare fino ad un certo punto,ma non ho ancora capito la logica, ricordati che ti costa soldi... e servono sempre
Eh si lo so, ieri sera fatto per la prima volta un'arma che mi è costata più di 30k... è stato un colpo :D
oddio non so se intendiamo la stessa cosa o se stai parlando degli amuleti, per toglierci ogni dubbio io parlo dei gioielli che possono essere incastonati nell'armatura, ce ne sono di 3 tipi, quelli che hanno bisogno di uno slot da 1, di uno slot da 2 o di uno slot da 3, si vedono dalla sagoma se controlli l'armatura di quanti slot hanno bisogno i gioielli
I gioielli possono essere creati dall'alchimista fondendo una flussopietra (ce ne sono di 3 tipi) e dei gioielli che non usi la cosa che non capisco è se c'è un criterio oppure è tutto casuale, propenderei per la seconda ipotesi :(
Per quanto riguarda il downgrade mi pare recuperi i materiali, non ho capito però perchè ieri non mi permetteva di farlo su un'arma, volevo dowungradare le doppie lame d'acqua ma non mi dava l'opzione boh, o stavo un po rinco che era tardi :fagiano:
Si si parlavo dei gioielli da incastonare.
Io ho appena iniziato a capire che farci, però posso dirvi che stavo guardando un paio di video a partire da questo, che devo rivedere con calma:
https://youtu.be/Vs5h4Ho_4mc
Guardo anche poi Arekkz che di solito queste cose le spiega bene.
Per quello che ho capito è tutto :ciapet: non c'è modo di "cercare" una gemma in particolare. Se ti esce, bene se no, rifai (e hanno messo il salvataggio automatico, quindi niente trucchetti :D).
Cmq, sempre se ho capito bene, servono questi oggetti (che magari in italiano sono le flussopietre): https://monsterhunterworld.wiki.fextralife.com/Elder+Melder
Pensavo al downgrade per cambiare un arco in qualche altra arma, ma devo ancora decidere quale altra arma provare... con le corpo a corpo in HR prendo parecchie legnate...
Eh si lo so, ieri sera fatto per la prima volta un'arma che mi è costata più di 30k... è stato un colpo :D
Si si parlavo dei gioielli da incastonare.
Io ho appena iniziato a capire che farci, però posso dirvi che stavo guardando un paio di video a partire da questo, che devo rivedere con calma:
https://youtu.be/Vs5h4Ho_4mc
Guardo anche poi Arekkz che di solito queste cose le spiega bene.
Per quello che ho capito è tutto :ciapet: non c'è modo di "cercare" una gemma in particolare. Se ti esce, bene se no, rifai (e hanno messo il salvataggio automatico, quindi niente trucchetti :D).
Cmq, sempre se ho capito bene, servono questi oggetti (che magari in italiano sono le flussopietre): https://monsterhunterworld.wiki.fextralife.com/Elder+Melder
Pensavo al downgrade per cambiare un arco in qualche altra arma, ma devo ancora decidere quale altra arma provare... con le corpo a corpo in HR prendo parecchie legnate...
in linea di massima mi sembra di capire che è tutto qulo anche se al momento non posso vedere il video, comunque se devi fare soldi senza vendere roba ti fai un gran jagras HR col mantello furfante, tutte le scaglie che trovi le vendi e vedi che i soldi non saranno più un problema :stordita:
Io al momento sono passato dalla lancia alle doppie lame, mi sto divertendo un casino, sono crepato giusto una volta contro la diablos nera, però non ho ancora provato a farci i temprati, essendo un pochino acerbo con ques'arma prevedo un po di problemini :fagiano:
Per i gioielli volevo capire però come si sbloccano quelle 3 cose dalla elder melder... cioè non ho capito se è da fare una quest oppure se le sblocchi con quei ticket e basta...
Premesso che sono ancora un nabbo a livelli assoluti di questo gioco, volevo capire da voi che non è il primo che giocate o che cmq avete finito la storia, in che modo avete man mano tirato su l'armatura...
Ogni tot, cercavate pezzi particolari che farmavate quando li sbloccavate... altro?
Io in questi 2 giorni ho fatto Nergigante e Daora (se si chiama così) ma in gruppo, da solo onestamente non so se sarei riuscito, magari provando e riprovando imparavo... voi eravate in grado di farli in solo?
Vi ricordate a occhio e croce che armatura avevate?
Io avevo trovato in giro una build su un armatura con Legiana, rathalos, odogaron, coil a seconda del danno (usando fulmine avevo Tobi) e rathalos.
Più o meno tirando su qualcosa mi attestavo sui 260-270 di armatura.
Per i gioielli volevo capire però come si sbloccano quelle 3 cose dalla elder melder... cioè non ho capito se è da fare una quest oppure se le sblocchi con quei ticket e basta...
Premesso che sono ancora un nabbo a livelli assoluti di questo gioco, volevo capire da voi che non è il primo che giocate o che cmq avete finito la storia, in che modo avete man mano tirato su l'armatura...
Ogni tot, cercavate pezzi particolari che farmavate quando li sbloccavate... altro?
Io in questi 2 giorni ho fatto Nergigante e Daora (se si chiama così) ma in gruppo, da solo onestamente non so se sarei riuscito, magari provando e riprovando imparavo... voi eravate in grado di farli in solo?
Vi ricordate a occhio e croce che armatura avevate?
Io avevo trovato in giro una build su un armatura con Legiana, rathalos, odogaron, coil a seconda del danno (usando fulmine avevo Tobi) e rathalos.
Più o meno tirando su qualcosa mi attestavo sui 260-270 di armatura.
le cose che servono per i gioielli sono le flussopietre che droppano i mostri temprati (la prima te la danno ucciso l'ultimo boss) non so se li hai sbloccati ancora potresti averne trovato delle tracce in giro
Io ho fatto tutto l'high rank con la rathalos, ma la build dipende dall'arma che usi, io al momento sto mixando l'armatura anche se ancora ho gioielli che fanno schifo e non viene su un gran che, ho elmo e torace rathalos, falda nergigante, braccia daora e schineri mi sembra sempre daora
In questo modo ho attacco buono con 5 punti mettendo il gioiello, schivata (2) e schivata estesa (3 o 2 non ricordo) , punto debole (2) e qualcos'altro
In difesa sto intorno ai 380-390 ovviamente avendo potenziato dei pezzi con le sfere armatura (devo maxare la falda del nergi che l'ho fatta ieri)
Hai comprato dal mercante i talismani attacco e difesa quelli da 24000 e 36000? Se non lo hai fatto comprali e tienili sempre nell'equipaggiamento, se riesci combinali con 2 pezzi del balzeguese e diventano artiglio attacco e difesa, poi ricompra i talismani dal mercante, alla avrai 4 pezzi nell'inventario da portare sempre con te che aumentano ovviamente attacco e difesa
Per quanto riguarda il gioco in single ricorda che il mostro è meno forte e resistente quando sei solo, io ieri (non andava la fibra :cry: ) ho fatto abbastanza agevolmente in una decina di minuti il nergi con le doppie lame che uso da 2 giorni, ma in linea di massima gioco sempre on line anche se ogni volta che gioco in single mi accorgo che sto gioco è molto meglio da soli
le cose che servono per i gioielli sono le flussopietre che droppano i mostri temprati (la prima te la danno ucciso l'ultimo boss) non so se li hai sbloccati ancora potresti averne trovato delle tracce in giro
Io ho fatto tutto l'high rank con la rathalos, ma la build dipende dall'arma che usi, io al momento sto mixando l'armatura anche se ancora ho gioielli che fanno schifo e non viene su un gran che, ho elmo e torace rathalos, falda nergigante, braccia daora e schineri mi sembra sempre daora
In questo modo ho attacco buono con 5 punti mettendo il gioiello, schivata (2) e schivata estesa (3 o 2 non ricordo) , punto debole (2) e qualcos'altro
In difesa sto intorno ai 380-390 ovviamente avendo potenziato dei pezzi con le sfere armatura (devo maxare la falda del nergi che l'ho fatta ieri)
Hai comprato dal mercante i talismani attacco e difesa quelli da 24000 e 36000? Se non lo hai fatto comprali e tienili sempre nell'equipaggiamento, se riesci combinali con 2 pezzi del balzeguese e diventano artiglio attacco e difesa, poi ricompra i talismani dal mercante, alla avrai 4 pezzi nell'inventario da portare sempre con te che aumentano ovviamente attacco e difesa
Per quanto riguarda il gioco in single ricorda che il mostro è meno forte e resistente quando sei solo, io ieri (non andava la fibra :cry: ) ho fatto abbastanza agevolmente in una decina di minuti il nergi con le doppie lame che uso da 2 giorni, ma in linea di massima gioco sempre on line anche se ogni volta che gioco in single mi accorgo che sto gioco è molto meglio da soli
Allora, per quanto riguarda i gioielli vi posto questo video che spiega il droprate
https://youtu.be/OFlf2YVuhQs
In pratica ci sono 2 droprate differenti: il primo è il tipo di pietra, il secondo il tipo di gioiello che possono uscire da quel tipo di pietra.
I 2 talismani non li ho presi... li avevo visti ma non sapevo a che cosa servissero... e anche ora non mi è chiarissimo :D
In pratica li ho nella barra oggetti, li attivo tutti e 4 (stackano tra loro ho letto) e immagino abbiamo poi un cooldown...?
Io mi sono alla fine buttato sulla Katana: punto a fare quella del nergigante a breve (dove breve è il tempo che ci metterò a farmarlo) e nel frattempo andrò avanti a finire la storia così da cominciare poi l'end game.
Allora, per quanto riguarda i gioielli vi posto questo video che spiega il droprate
https://youtu.be/OFlf2YVuhQs
In pratica ci sono 2 droprate differenti: il primo è il tipo di pietra, il secondo il tipo di gioiello che possono uscire da quel tipo di pietra.
I 2 talismani non li ho presi... li avevo visti ma non sapevo a che cosa servissero... e anche ora non mi è chiarissimo :D
In pratica li ho nella barra oggetti, li attivo tutti e 4 (stackano tra loro ho letto) e immagino abbiamo poi un cooldown...?
Io mi sono alla fine buttato sulla Katana: punto a fare quella del nergigante a breve (dove breve è il tempo che ci metterò a farmarlo) e nel frattempo andrò avanti a finire la storia così da cominciare poi l'end game.
Semplicemente i 2 talismani più i 2 artigli aumentano attacco e difesa e vanno portati nella borsa ma non sono oggetti utilizzabili
Semplicemente i 2 talismani più i 2 artigli aumentano attacco e difesa e vanno portati nella borsa ma non sono oggetti utilizzabili
Ah ok perfetto, meglio ancora :)
sricecool
02-03-2018, 08:41
fatto ieri olio'Jiva :D si può dire che è il più facile di tutte le bestie antiche? Eh ormai lo ho detto.
Comuqnue finita la campagna adesso inizia il vero gioco(circa 65 ore di gioco ), ho visto ieri una taglia per CG 100 dove c'erano tre draghi antichi temprati :mbe:
fatto ieri olio'Jiva :D si può dire che è il più facile di tutte le bestie antiche? Eh ormai lo ho detto.
Comuqnue finita la campagna adesso inizia il vero gioco(circa 65 ore di gioco ), ho visto ieri una taglia per CG 100 dove c'erano tre draghi antichi temprati :mbe:
Io per fare esperimenti vari sono a 110 ore credo e ancora mi mancano 3 draghi per finire... mi sono fatto 2 mezzi set (1 ieri sera) e la katana (punto a quella del nergigante). E i 4 amuleti che mi ha consigliato Sghi (grazie a proposito!).
Cmq per ora i draghi li faccio solo in multi, poi sperando di aver imparato le meccaniche per bene, andrò anche in solo.
mannaggia ragazzi, ieri finalmente, dopo tanto tempo e spedizioni, ho ottenuto una taglia per un anziano temprato, purtroppo era un teostra da fare in 30' e con una sola vita, ma il bastardo spammava quell'attacco esplosione che oneshotta senza possibilità di fuggire se sei vicino.
al finale ho toppato tutti i tentativi a disposizione e taglia sparita :cry:
sricecool
02-03-2018, 10:09
Il Teostra mi terrorizza. L'idea di incontrarlo Temprato... vendo il gioco :D
Il Teostra mi terrorizza. L'idea di incontrarlo Temprato... vendo il gioco :D
sono stato sfortunato che mi è capitata una taglia con una sola vita, anche con l'armatura completa del boss finale maxata e gemme difensive ti ammazza con quel colpo e lo fa spesso, al contrario della versione base, avevo pensato di farmi anche un arco e tenermi a distanza, ma in 30' nn ce l'avrei fatta cmq
sono stato sfortunato che mi è capitata una taglia con una sola vita, anche con l'armatura completa del boss finale maxata e gemme difensive ti ammazza con quel colpo e lo fa spesso, al contrario della versione base, avevo pensato di farmi anche un arco e tenermi a distanza, ma in 30' nn ce l'avrei fatta cmq
capirai è l'anziano che odio di più con le doppie lame credo avrei fallito la missione in 35 secondi :fagiano:
ma l'armatura del boss finale non è debole a fuoco e drago??? o ricordo male? se è così non conviene cambiarla contro il teostra?
Come mi conviene cercare tracce dei temprati per sbloccare taglie? se vado in missione trovo poca roba, devo fare qualche spedizione?
capirai è l'anziano che odio di più con le doppie lame credo avrei fallito la missione in 35 secondi :fagiano:
ma l'armatura del boss finale non è debole a fuoco e drago??? o ricordo male? se è così non conviene cambiarla contro il teostra?
Come mi conviene cercare tracce dei temprati per sbloccare taglie? se vado in missione trovo poca roba, devo fare qualche spedizione?
devo controllare per l'armatura, prima ho usato quella del blaze, che uso sempre per la protezione udito, ma nn era suffciente, quindi ho provato con quella di liv + alto.
le taglie dei primi temprati le h oottenute facendo spedizioni e trovando le tracce blu, da lì ne ho avute tante, ottenute perlopiù rompendo parti di temprati.
gli anziani temprati li ottieni solo con tracce di anziani, io trovo solo quelle del daora vicino al nido del rathalos e sempre daora nell'ultimo stage.
cmq facendo una spedizione nella foresta ho ottenuto subito un'altra taglia, del daora stavolta, buttato giù in 3 tentativi.
finora ho ottenuto 2 flussopietre del campione, però per armi che nn uso :mc:
devo controllare per l'armatura, prima ho usato quella del blaze, che uso sempre per la protezione udito, ma nn era suffciente, quindi ho provato con quella di liv + alto.
le taglie dei primi temprati le h oottenute facendo spedizioni e trovando le tracce blu, da lì ne ho avute tante, ottenute perlopiù rompendo parti di temprati.
gli anziani temprati li ottieni solo con tracce di anziani, io trovo solo quelle del daora vicino al nido del rathalos e sempre daora nell'ultimo stage.
cmq facendo una spedizione nella foresta ho ottenuto subito un'altra taglia, del daora stavolta, buttato giù in 3 tentativi.
finora ho ottenuto 2 flussopietre del campione, però per armi che nn uso :mc:
capirai non dropperà mai le pietre che servono, dovremo imparare ad usare tutte le armi :stordita:
cmq ancora non sono arrivato a GC50 starò a 44 o 45, e ho una paura fottuta del kirin, cmq mi metterò a cercare tracce a destra e a manca :D
capirai non dropperà mai le pietre che servono, dovremo imparare ad usare tutte le armi :stordita:
cmq ancora non sono arrivato a GC50 starò a 44 o 45, e ho una paura fottuta del kirin, cmq mi metterò a cercare tracce a destra e a manca :D
almeno qualcosa per sbloccare l'armatura...
io ora sono al liv 64 e l'ultima missione che m'hanno dato è stata quella del kirin al liv.50 ,da lì in poi è cazzeggio puro per salire di livello, un pò mi sta stancando, la cosa che mi fa proseguire è la voglia di incontare tutti i temprati
Kingdracon
02-03-2018, 17:51
Niente ..ecco perchè evitavo giochi Dark soul mode...
Devo fare il Nergigante ( ho provato un cinque , sei volte da solo ) niente da fare. Ogni volta arriva nell'ultima fase , quella in cui va nella tana e perdo tutte e tre le vite. Entra in Rage e non posso bloccare Urlo+Si getta in picchiata e mi shotta.
Anche nelle altre fasi 1 volta su 5 quando si butta in picchiata anche se faccio le capriole mi becca
Sono vestito già con pezzi alpha o beta ....mi sta già passando la voglia
Niente ..ecco perchè evitavo giochi Dark soul mode...
Devo fare il Nergigante ( ho provato un cinque , sei volte da solo ) niente da fare. Ogni volta arriva nell'ultima fase , quella in cui va nella tana e perdo tutte e tre le vite. Entra in Rage e non posso bloccare Urlo+Si getta in picchiata e mi shotta.
Anche nelle altre fasi 1 volta su 5 quando si butta in picchiata anche se faccio le capriole mi becca
Sono vestito già con pezzi alpha o beta ....mi sta già passando la voglia
io per l'udito ho il set del bombardiere + l'amuleto antistun maxato.
usa la bevanda armatura e i mantelli vitalità e mimetico, cerca di distrarlo coi flash, usa i tuffi che nn ti prede
Kingdracon
02-03-2018, 18:13
io per l'udito ho il set del bombardiere + l'amuleto antistun maxato.
usa la bevanda armatura e i mantelli vitalità e mimetico, cerca di distrarlo coi flash, usa i tuffi che nn ti prede
ho provato ! ...mi sembra che la capriola eviti il suo lancio in modo casuale..per capirci 2 volte su 6 lo evito le restanti 4 vengo shottato anche se sono a distanza.
La difficoltà va bene..ma se in giochi " alla Dark Soul " inserisci la fortuna e casualità...beh si arriva a questi problemi ( con tutti gli altri boss fino ad ora non ho mai avuto nessun tipo di problema, neanche con il Kirin ho sclerato così se tiro le somme..)
ho provato ! ...mi sembra che la capriola eviti il suo lancio in modo casuale..per capirci 2 volte su 6 lo evito le restanti 4 vengo shottato anche se sono a distanza.
La difficoltà va bene..ma se in giochi " alla Dark Soul " inserisci la fortuna e casualità...beh si arriva a questi problemi ( con tutti gli altri boss fino ad ora non ho mai avuto nessun tipo di problema, neanche con il Kirin ho sclerato così se tiro le somme..)
no la capriola, ti devi proprio buttare a terra, corri + X, il tempismo è importante
Biker Jr
03-03-2018, 11:07
Ieri sono arrivati alle terre cristalline o come si chiamano.
Questo solo per farvi capire a che punto sono :)
La mia domanda è:
Ho completato il set armatura Anja per me e per il mio Palico. Avevo voglia di buttare giù un po' di Anjanath Eheh.
Poi ho iniziato allora a randellare il Rathian... secondo voi ha senso completare il set Rathian? O a questo punto mi conviene puntare su altro? Esempio Rathalos che però non ho ancora affrontato, e che immagino essere bello tosto...
Grazie :)
Dopo aver farmato una trentina di volte in nergigante, mi sa che ora mi tocca fare altrettanto con Val Hazak... mi serve la gemma ma non c'è verso... l'avrò fatto quasi 20 volte...
Cmq finito il gioco, sono a end game finalmente...
Johnny Ego
04-03-2018, 18:50
Io ho usato le stampe oro Wyvern. Se finisci le quest del pescatore e della fauna te ne da altre due
Ah ok, grazie. Io ne ho ma non di quel grado... probabilmente devo andare avanti a fare altro per ora...ne ho fatte altre 5 o 6 ma nulla...
Pesca, mai nemmeno cominciate...
le stampe oro si hanno anche completando le richieste limitate ogni settimana
le stampe oro si hanno anche completando le richieste limitate ogni settimana
Si quelle le avevo viste... cmq ora che ho finito la storia mi dedico anche a quella roba.
In ogni caso al credo 30esimo tentativo me lo ha droppato... ora mi mancherebbe la spada dell'Arena, ma ho visto che avrò parecchio da lavorarci... :(
Si quelle le avevo viste... cmq ora che ho finito la storia mi dedico anche a quella roba.
In ogni caso al credo 30esimo tentativo me lo ha droppato... ora mi mancherebbe la spada dell'Arena, ma ho visto che avrò parecchio da lavorarci... :(
adesso ti devi fare...non leggere se non vuoi spoiler... la quest dei 2 bazel ma soprattutto il kirin temprato al gc 49 :D
Ho una stampa wyvern oro la volevo usare proprio ieri per la gemma del nergi, ho provato a unirmi a una quest, missione fallita, i compagni so caduti malamente, ma io mi ero concentrato sulla coda e sculato la gemma
Ieri sono arrivati alle terre cristalline o come si chiamano.
Questo solo per farvi capire a che punto sono :)
La mia domanda è:
Ho completato il set armatura Anja per me e per il mio Palico. Avevo voglia di buttare giù un po' di Anjanath Eheh.
Poi ho iniziato allora a randellare il Rathian... secondo voi ha senso completare il set Rathian? O a questo punto mi conviene puntare su altro? Esempio Rathalos che però non ho ancora affrontato, e che immagino essere bello tosto...
Grazie :)
a meno che non vuoi collezionarle non perdere tempo a fare troppe armature low rank (punta principalmente alla difesa) tanto te la dovresti cavare tranquillamente praticamente con qualsiasi armatura (solo se vedi che fatichi cambiala) e comunque le abbandonerai ben presto per farne di nuove quando arriverei a high rank, a quel punto dovresti inziare a perderci un po di tempo per fare quelle che ti interessano anche in base alle abilità che danno
adesso ti devi fare...non leggere se non vuoi spoiler... la quest dei 2 bazel ma soprattutto il kirin temprato al gc 49 :D
Ho una stampa wyvern oro la volevo usare proprio ieri per la gemma del nergi, ho provato a unirmi a una quest, missione fallita, i compagni so caduti malamente, ma io mi ero concentrato sulla coda e sculato la gemma
a meno che non vuoi collezionarle non perdere tempo a fare troppe armature low rank (punta principalmente alla difesa) tanto te la dovresti cavare tranquillamente praticamente con qualsiasi armatura (solo se vedi che fatichi cambiala) e comunque le abbandonerai ben presto per farne di nuove quando arriverei a high rank, a quel punto dovresti inziare a perderci un po di tempo per fare quelle che ti interessano anche in base alle abilità che danno
Sono gc 29 dopo aver buttato giù l'ultimo boss... ora stavo pulendo un pò di incarichi. Mi hanno detto che con le taglie viola salgo, ho trovato qualche traccia, ma non mi sono applicato più di tanto...
Sono gc 29 dopo aver buttato giù l'ultimo boss... ora stavo pulendo un pò di incarichi. Mi hanno detto che con le taglie viola salgo, ho trovato qualche traccia, ma non mi sono applicato più di tanto...
mi sembra proprio a gc 29 hai la prima quest dei temprati o sbaglio?
sricecool
05-03-2018, 15:20
esattamente.. ovviamente non ho manco provato a farla volevo concludere tutte le secondarie prima. Mi manca solo un corno del Jiva per avere la Spadascia del nergi di rarità 8
madonnuzza santa che battaglia ragazzi! dopo 3 puzzoni, 2 daora e un altro teostra da fare in 15', bastardi è impossibile, finalmente è uscita la taglia del nergigante temprato, una bestia inarrestabile :eek:
primo tentativo caput, tutte e 3 le vite, al secondo riuscito all'ultimo respiro dell'ultima vita.
questo quando va in rage che sta per morire è un incubo :D
Biker Jr
05-03-2018, 17:50
Ok, Grazie! ;)
Con Low/High Rank intendi il parametro chiamato Rarità?
Che ad esempio per la Anja è Rarità 3 ?
Se così, le High da quando scattano? :)
Ok, Grazie! ;)
Con Low/High Rank intendi il parametro chiamato Rarità?
Che ad esempio per la Anja è Rarità 3 ?
Se così, le High da quando scattano? :)
Dopo che affronti lo zorah la seconda volta mi sembra che sblocchi l'high rank cmq sono le missioni da 6 stelle in su e sbloccherai tutte armature nuove di alto grado
Biker Jr
05-03-2018, 22:45
Dopo che affronti lo zorah la seconda volta mi sembra che sblocchi l'high rank cmq sono le missioni da 6 stelle in su e sbloccherai tutte armature nuove di alto grado
Grazie, procedo con la storia allora :)
mi sembra proprio a gc 29 hai la prima quest dei temprati o sbaglio?
Allora, ho una missione ora, una bellissima coppia di Bazelguese (se ricordo tutte le lettere al posto giusto). Ma avevo capito che era al 49... mi sa che ieri ho letto male...
Allora faccio che provare.
esattamente.. ovviamente non ho manco provato a farla volevo concludere tutte le secondarie prima. Mi manca solo un corno del Jiva per avere la Spadascia del nergi di rarità 8
Io mi sono fatto la Spada Lunga del Nergi a rarità 8, giusto ieri sera che mi ha finalmente cagato la gemma del Nergi...
Ho provato con la pesca, ma mi stavo un pelo annoiando.
Il primo mostro che becchi quando sei a HR è il secondo Anja, mi pare proprio dopo il secondo Zorah. Cmq basta fare i conti quando becchi il secondo Anja.
Una richiesta: qualcuno bravo a fare Arene? Volevo farmi la spada lunga che si prende tramite le monete che fai nelle arene, ma il Rathalos Azzurro non ho idea di come farlo...
Allora, ho una missione ora, una bellissima coppia di Bazelguese (se ricordo tutte le lettere al posto giusto). Ma avevo capito che era al 49... mi sa che ieri ho letto male...
Allora faccio che provare.
Io mi sono fatto la Spada Lunga del Nergi a rarità 8, giusto ieri sera che mi ha finalmente cagato la gemma del Nergi...
Ho provato con la pesca, ma mi stavo un pelo annoiando.
Il primo mostro che becchi quando sei a HR è il secondo Anja, mi pare proprio dopo il secondo Zorah. Cmq basta fare i conti quando becchi il secondo Anja.
Una richiesta: qualcuno bravo a fare Arene? Volevo farmi la spada lunga che si prende tramite le monete che fai nelle arene, ma il Rathalos Azzurro non ho idea di come farlo...
a GC49 c'è il Kirin temprato
personalmente le arene non le ho ancora praticamente iniziate :fagiano: ne ho fatta qualcuna facile ma se vuoi proviamo id: Sghi78 in settimana ci sono la sera dalle 22 in poi in linea di massima
sricecool
06-03-2018, 13:43
Ieri sono entrato in un arena fatta partire da altri e abbiamo fatto rathian e rathalos temprati come niente fosse... ovviamente non merito mio :fagiano:
Ma giusto per capire , il temprato sblocca altri set di armartura o semplicemente droppa una quantità maggiore di roba?
Ieri sono entrato in un arena fatta partire da altri e abbiamo fatto rathian e rathalos temprati come niente fosse... ovviamente non merito mio :fagiano:
Ma giusto per capire , il temprato sblocca altri set di armartura o semplicemente droppa una quantità maggiore di roba?
stessa roba ma drop aggiuntivi come la flussopietre
a GC49 c'è il Kirin temprato
personalmente le arene non le ho ancora praticamente iniziate :fagiano: ne ho fatta qualcuna facile ma se vuoi proviamo id: Sghi78 in settimana ci sono la sera dalle 22 in poi in linea di massima
Ok, ti mando richiesta e proviamo.. vediamo se riusciamo a cavarne qualcosa...
Io avevo fatto solo quelle che trovavo sotto le Facoltative... queste purtroppo sono nella Forgia e con il Rathalos ho armi che proprio non conosco...
gamer1986
06-03-2018, 16:45
Lancieri ce ne sono?
Io sto cercando di capire se è meglio la love sorrow o la lancia Nergigante.
io dopo un mese di gioco piuttosto intenso mi sono stancato un pò, volevo mazzuolare gli anziani temprati, dopo un bel pò di tempo passato a cercare tracce per ottenere le taglie, li ho fatti, armature e armi tante e quasi tutte maxate, tra katane e spadasce, il set di aloy pure.
dovrei continuare fino a livello 100, più per la curiosità di vedere la missione che danno, ma lo farei per inerzia, tanto vale riprenderlo quando aggiungeranno contenuti in primavera
Allora ieri ho fatto un pò di roba per sistemarmi e andare un pelo avanti.
Ho preso il bengala affinità, deciso il set di armature da utilizzare in questo momento e l'ho portato su e fatto i 2 Bazelcosi viola.
Poi andando con un amico ho fatto 4 viola (1 Barroth e 3 Anja) così da iniziare ad avere tracce e taglie viola.
Ora volevo un attimo capire gli ingredienti per farmi un pasto personalizzato così da avere i perk che mi servono.
Poi mi dedico alla spada lunga dell'arena: Sghi, ieri sera mi sono assolutamente dimenticato, stasera ti mando la richiesta :)
Allora ieri ho fatto un pò di roba per sistemarmi e andare un pelo avanti.
Ho preso il bengala affinità, deciso il set di armature da utilizzare in questo momento e l'ho portato su e fatto i 2 Bazelcosi viola.
Poi andando con un amico ho fatto 4 viola (1 Barroth e 3 Anja) così da iniziare ad avere tracce e taglie viola.
Ora volevo un attimo capire gli ingredienti per farmi un pasto personalizzato così da avere i perk che mi servono.
Poi mi dedico alla spada lunga dell'arena: Sghi, ieri sera mi sono assolutamente dimenticato, stasera ti mando la richiesta :)
tranquillo non c'è problema :D
io di solito prendo il piatto di carne (attacco 3) e sistemo la vita con nutrienti o pillola salute
tranquillo non c'è problema :D
io di solito prendo il piatto di carne (attacco 3) e sistemo la vita con nutrienti o pillola salute
Io mi sa che faccio il bimbo e provo Mushromancer... anche perchè secondo me a breve lo patchano...
ma qualcuno trova gioielli buoni??? non trovo mai niente di buono ne dalle missioni ne col rituale antico, consigli? :cry:
ma qualcuno trova gioielli buoni??? non trovo mai niente di buono ne dalle missioni ne col rituale antico, consigli? :cry:
Io l'unica cosa che ho trovato è che bisognerebbe fare taglie viola per trovare Warn e Warped Feystone che aperte possono dare le pietre più difficili da trovare.
Per farmare Warn e Warped bisogna fare i mostri di livello 2 e 3 che sono:
Threat level 2 - Rathalos, Diablos, Bazelguese, Odogaron, Pink Rathian, Azure Rathalos, Legiana, Black Diablos, Uragaan, Lavasioth
Threat level 3 - Kirin, Nergigante, Kushala Daora, Teostra, Vaal Hazak Exceptions - Great Jagras, Kulu-Ya-Ku, Tzitzi-Ya-Ku, Great Girros, Dodogama, Zorah Magdaros, Xeno'Jiiva
Credo che a molti di voi sia più chiaro che a me...
EDIT: aggiungo link a doc che riassume drop gioielli
https://goo.gl/E2Pq8N
Io l'unica cosa che ho trovato è che bisognerebbe fare taglie viola per trovare Warn e Warped Feystone che aperte possono dare le pietre più difficili da trovare.
Per farmare Warn e Warped bisogna fare i mostri di livello 2 e 3 che sono:
Threat level 2 - Rathalos, Diablos, Bazelguese, Odogaron, Pink Rathian, Azure Rathalos, Legiana, Black Diablos, Uragaan, Lavasioth
Threat level 3 - Kirin, Nergigante, Kushala Daora, Teostra, Vaal Hazak Exceptions - Great Jagras, Kulu-Ya-Ku, Tzitzi-Ya-Ku, Great Girros, Dodogama, Zorah Magdaros, Xeno'Jiiva
Credo che a molti di voi sia più chiaro che a me...
EDIT: aggiungo link a doc che riassume drop gioielli
https://goo.gl/E2Pq8N
ok me devo mette sotto coi temprati più duretti :D
gamer1986
07-03-2018, 17:51
io dopo un mese di gioco piuttosto intenso mi sono stancato un pò, volevo mazzuolare gli anziani temprati, dopo un bel pò di tempo passato a cercare tracce per ottenere le taglie, li ho fatti, armature e armi tante e quasi tutte maxate, tra katane e spadasce, il set di aloy pure.
dovrei continuare fino a livello 100, più per la curiosità di vedere la missione che danno, ma lo farei per inerzia, tanto vale riprenderlo quando aggiungeranno contenuti in primavera
Sono un po' nella stessa situazione.
Ci gioco a cervello spento, giusto per fare nuovi set e armi che poi non utilizzerò perché ho una build che mi soddisfa abbastanza.
Sto pensando anche io di fare una pausa fino al Devilhijo. Per quanto sia un titolo bellissimo secondo me è immensamente inferiore a MH4U. L'ho ripreso in mano qualche giorno fa e a varietà di mostri non ha paragone.
Sostanzialmente Mh World ha carenza di mostri e soprattutto di mostri particolari come potevano essere un Kecha o un Nerschylla... se ci pensiamo bene sono tutti troppo simili.
Cerco di fermarmi ma stasera so che si ripasserò almeno due ore!
io oggi mi sono dedicato alle quest tipo quella del pescatore, che devo ancora completare, poi ho letto che le facoltative con accanto la scritta in azzurro "completato" in realtà richiedono altre quest, anche se nn ho capito bene come ottenerle
per cambiare un pò mi sono fatto una balestra pesante, ma nn fa per me :D
Per chi ne sa: un mio amico sta cercando di craftare fitness charm III (non ricordo come si chiami in italiano). Ha il livello II ma non ha in forgia la possibilità di fare il III.
Avete idee? E' un livello caccia 64 o simili (magari è una info che serve).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.