PDA

View Full Version : Problema Router Tp link m5350 con sim dati hg3

francesco.1988f
21-01-2018, 10:00
Buongiorno spero di aver scritto nella giusta sezione del forum.
Il mio problema è il seguente: uso di frequente il Router portatile tp link m5350 con dentro una sim dati hg3 per connettermi da smartphone e pc portatile tramite wifi ma da qualche giorno invece di navigare su rete hg3 vengo indirizzato su rete wind e questo causa problemi di rete che è lentissima se non addirittura assente.
Pensando che sia un problema del Router ho messo la sim dati nello smartphone e ineffetti sono tornato a navigare senza problemi su rete hg3.
Da questo presumo che sia qualche settaggio del Router che deve essere modificato.
Qualcuno ha avuto un problema simile e saprebbe darmi qualche consiglio su dove mettere mani ?

Alfacentauri
22-01-2018, 15:44
Buongiorno spero di aver scritto nella giusta sezione del forum.
Il mio problema è il seguente: uso di frequente il Router portatile tp link m5350 con dentro una sim dati hg3 per connettermi da smartphone e pc portatile tramite wifi ma da qualche giorno invece di navigare su rete hg3 vengo indirizzato su rete wind e questo causa problemi di rete che è lentissima se non addirittura assente.
Pensando che sia un problema del Router ho messo la sim dati nello smartphone e ineffetti sono tornato a navigare senza problemi su rete hg3.
Da questo presumo che sia qualche settaggio del Router che deve essere modificato.
Qualcuno ha avuto un problema simile e saprebbe darmi qualche consiglio su dove mettere mani ?

io ho un TP Link M7350 con scheda sim 3 solo dati, riscontro da un po' che non si connette più in 4G nonostante lo utilizzi sempre nello stesso posto...

yeppala
22-01-2018, 15:51
Forse ho capito il motivo. Bisogna abilitare il roaming nelle impostazioni avanzate del router, in modo che quando non è presente la rete 3 si possa navigare anche su wind.
Infatti sul sito della 3 c'è scritto che nelle impostazione del telefono bisogna abilitare il roaming per usufruire della rete wind (non si paga nulla):
http://www.tre.it/tariffe/roaming-nazionale

Alfacentauri
22-01-2018, 16:11
Forse ho capito il motivo. Bisogna abilitare il roaming nelle impostazioni avanzate del router, in modo che quando non è presente la rete 3 si possa navigare anche su wind.
Infatti sul sito della 3 c'è scritto che nelle impostazione del telefono bisogna abilitare il roaming per usufruire della rete wind (non si paga nulla):
http://www.tre.it/tariffe/roaming-nazionale

per me ha funzionato, grazie:D

venti_22
28-01-2018, 15:32
Buongiorno io pur avendo aggiornato il firmware all'ultimo del 2014, dove vie en abilitata anche la funzione del roaming non funziona con la scheda della H3G che da qualche giorno é passata a Wind....

Le ho provate tutte anche resettando completamente il modem ma nulla, qualche idea?

Grazie e buona domenica

A

:mc:

PS se provo la stessa scheda sim su Wenpocket funziona...

venti_22
28-01-2018, 16:26
trovato!

settate i DNS
su
8.8.8.8
secondario
192.168.0.1

poi create un profilo nuovo identico a quello suggerito di Wind ma come APN mettere tre.it, reboot ed il gioco é fatto!

In alternativa potete seguire anche la guida ufficiale, qui (http://www.tp-link.com/it/download/M5350.html)