View Full Version : Problema Router Tp link m5350 con sim dati hg3
francesco.1988f
21-01-2018, 10:00
Buongiorno spero di aver scritto nella giusta sezione del forum.
Il mio problema è il seguente: uso di frequente il Router portatile tp link m5350 con dentro una sim dati hg3 per connettermi da smartphone e pc portatile tramite wifi ma da qualche giorno invece di navigare su rete hg3 vengo indirizzato su rete wind e questo causa problemi di rete che è lentissima se non addirittura assente.
Pensando che sia un problema del Router ho messo la sim dati nello smartphone e ineffetti sono tornato a navigare senza problemi su rete hg3.
Da questo presumo che sia qualche settaggio del Router che deve essere modificato.
Qualcuno ha avuto un problema simile e saprebbe darmi qualche consiglio su dove mettere mani ?
Alfacentauri
22-01-2018, 15:44
Buongiorno spero di aver scritto nella giusta sezione del forum.
Il mio problema è il seguente: uso di frequente il Router portatile tp link m5350 con dentro una sim dati hg3 per connettermi da smartphone e pc portatile tramite wifi ma da qualche giorno invece di navigare su rete hg3 vengo indirizzato su rete wind e questo causa problemi di rete che è lentissima se non addirittura assente.
Pensando che sia un problema del Router ho messo la sim dati nello smartphone e ineffetti sono tornato a navigare senza problemi su rete hg3.
Da questo presumo che sia qualche settaggio del Router che deve essere modificato.
Qualcuno ha avuto un problema simile e saprebbe darmi qualche consiglio su dove mettere mani ?
io ho un TP Link M7350 con scheda sim 3 solo dati, riscontro da un po' che non si connette più in 4G nonostante lo utilizzi sempre nello stesso posto...
Forse ho capito il motivo. Bisogna abilitare il roaming nelle impostazioni avanzate del router, in modo che quando non è presente la rete 3 si possa navigare anche su wind.
Infatti sul sito della 3 c'è scritto che nelle impostazione del telefono bisogna abilitare il roaming per usufruire della rete wind (non si paga nulla):
http://www.tre.it/tariffe/roaming-nazionale
Alfacentauri
22-01-2018, 16:11
Forse ho capito il motivo. Bisogna abilitare il roaming nelle impostazioni avanzate del router, in modo che quando non è presente la rete 3 si possa navigare anche su wind.
Infatti sul sito della 3 c'è scritto che nelle impostazione del telefono bisogna abilitare il roaming per usufruire della rete wind (non si paga nulla):
http://www.tre.it/tariffe/roaming-nazionale
per me ha funzionato, grazie:D
venti_22
28-01-2018, 15:32
Buongiorno io pur avendo aggiornato il firmware all'ultimo del 2014, dove vie en abilitata anche la funzione del roaming non funziona con la scheda della H3G che da qualche giorno é passata a Wind....
Le ho provate tutte anche resettando completamente il modem ma nulla, qualche idea?
Grazie e buona domenica
A
:mc:
PS se provo la stessa scheda sim su Wenpocket funziona...
venti_22
28-01-2018, 16:26
trovato!
settate i DNS
su
8.8.8.8
secondario
192.168.0.1
poi create un profilo nuovo identico a quello suggerito di Wind ma come APN mettere tre.it, reboot ed il gioco é fatto!
In alternativa potete seguire anche la guida ufficiale, qui (http://www.tp-link.com/it/download/M5350.html)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.