siso
14-01-2018, 14:26
Dopo circa 15 giorni dall'attivazione in cui la linea andava benissimo,
da qualche giorno la mia linea ADSL mi da problemi,
ogni tanto (circa ogni 2/3 giorni) perde la connessione e il router tenta continuamente di ristabilirla ma non ci riesce,
allora spengo e riaccendo il router ma niente, quindi faccio una chiamata all'155 e la connessione si stabilisce, dura qualche minuto poi ricade quindi richiamo nuovamente l'155 e a volte non riesco neanche a chiamare perchè non ho neanche la linea telefonica, poi dopo pochi minuti riesco nuovamente a chiamare il 155 e il router riesce a riconnettersi e a mantenere la connessione ADSL.
Cosa può essere dovuto questo comportamento, come mai dopo alcune chiamate al 155 la linea ADSL ritorna, notare che non parlo con nessun operatore,
faccio solo la selezione delle varie opzioni numeriche per segnalare un guasto sulla linea ADSL ma non parlo con nessuno,
c'è probabilmente qualche procedura automatica che interviene a ripristinare la linea ADSL ?
Questa la storia della mia linea, perchè magari può aiutare a capire :
1) Ai primi di dicembre ho richiesto l'attivazione dell'offerta WindHome ADSL Unlimited.
2) prima di Natale mi hanno attivato la linea e fino a pochi giorni fa tutto bene
3) il 9 gennaio mi hanno consegnato il modem D-Link di Infostrada che però non uso perchè continuo ad usare il mio TP-LINK Archer D5
Grazie anticipate a chi potrà dare qualche chiarimento
o dirmi cosa fare per capire dove sta il problema,
potete consigliarmi qualche comando da fare per capire se devo aggiustare qualche parametro del router o altro ?
PS: ho provato anche a scollegare tutti i telefoni e lasciare solo il router collegato e spegnerlo e riaccenderlo ma la connessione non si riprende se non faccio chiamate all'155
da qualche giorno la mia linea ADSL mi da problemi,
ogni tanto (circa ogni 2/3 giorni) perde la connessione e il router tenta continuamente di ristabilirla ma non ci riesce,
allora spengo e riaccendo il router ma niente, quindi faccio una chiamata all'155 e la connessione si stabilisce, dura qualche minuto poi ricade quindi richiamo nuovamente l'155 e a volte non riesco neanche a chiamare perchè non ho neanche la linea telefonica, poi dopo pochi minuti riesco nuovamente a chiamare il 155 e il router riesce a riconnettersi e a mantenere la connessione ADSL.
Cosa può essere dovuto questo comportamento, come mai dopo alcune chiamate al 155 la linea ADSL ritorna, notare che non parlo con nessun operatore,
faccio solo la selezione delle varie opzioni numeriche per segnalare un guasto sulla linea ADSL ma non parlo con nessuno,
c'è probabilmente qualche procedura automatica che interviene a ripristinare la linea ADSL ?
Questa la storia della mia linea, perchè magari può aiutare a capire :
1) Ai primi di dicembre ho richiesto l'attivazione dell'offerta WindHome ADSL Unlimited.
2) prima di Natale mi hanno attivato la linea e fino a pochi giorni fa tutto bene
3) il 9 gennaio mi hanno consegnato il modem D-Link di Infostrada che però non uso perchè continuo ad usare il mio TP-LINK Archer D5
Grazie anticipate a chi potrà dare qualche chiarimento
o dirmi cosa fare per capire dove sta il problema,
potete consigliarmi qualche comando da fare per capire se devo aggiustare qualche parametro del router o altro ?
PS: ho provato anche a scollegare tutti i telefoni e lasciare solo il router collegato e spegnerlo e riaccenderlo ma la connessione non si riprende se non faccio chiamate all'155