View Full Version : [aspettando] Dark Souls Remastered
cronos1990
09-07-2019, 07:27
Una curiosità, per entrare nel Mondo Dipinto, serve un qualche prerequisito o oggetto particolare?
Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkDevi tornare nella prigione dei non-morti, per la precisione proprio nella tua cella dove è iniziato il gioco. Li troverai un oggetto, la Bambola Insolita.
A quel punto vai dal dipinto e ci interagisci
La Daga di Priscilla ha 500 di sanguinamento. Per cui al netto del danno secco (scala comunque in A su Destrezza), unita alla velocità di attacco e numero di colpi al secondo, la rendono un'arma particolarmente pericolosa su quell'aspetto, probabilmente la miglior arma da sanguinamento del gioco.
Poi ho detto che mi è sempre piaciuta come arma, non che fosse letale come nessun'altra :read: Rimane pur sempre un pugnale, con tutte le problematiche d'uso del caso.
Per farlo, lo fanno. Per dire, il tizio del video di DS3 che ho postato è uno dei più famosi, fa run no-hit di praticamente tutti i giochi From Software.
Ma si tratta di gente che passa la vita su quei giochi, apprendendo ogni minimo particolare e avendo acquisito un'abilità piuttosto elevata... fanno sembrare semplici cose che non lo sono per un comune giocatore. Ma per loro è in pratica un lavoro, va oltre il fatto di divertirsi un paio d'ore al giorno.
Nel video di DS3 succitato (dovrei aver linkato quello giusto, non ho controllato): se guardi quando affronta Aldrich vedrai che annulla il tentativo più volte perchè non riesce ad impedire l'uso di un certo attacco del nemico... e siccome li rischierebbe di essere colpito usa immediatamente l'osso del ritorno e ripete da zero.
Difficile dire quindi che si tratta di un fake, altresì dimostra una certa conoscenza del gioco e cognizione di logica.
Poi come detto: quei video sono utili soprattutto per farsi psicologicamente del male :asd:
non dico che sia falso , dico solo che 99.99 quei video li fanno dal pc e contando che spesso si possono aggiungere delle mod ecc . sarebbero meno affidabili , ma questo non a tutti ovvviamente ,
cronos1990
09-07-2019, 07:55
Il motore di gioco dei DS non è esattamente tra i più moddabili al mondo, anche su PC. Rimanendo tra le mod "conosciute", sono pressochè tutti miglioramenti grafici.
L'unica mod che agisce su altri elementi è DSFix, che però di fatto "sistema" dei problemi della prima versione su PC del gioco (fix agli FPS, l'uso del mouse e cose di questo tipo). Poi tieni conto che alcuni video sono della versione Remastered e sono praticamente usciti dopo pochi giorni (ma lo stesso vale per Sekiro)... dubito abbiano avuto tempo sufficiente per "modificare" il gioco e nel contempo impararlo tutto a memoria.
D'altronde tutti quei video usano dei tools appositamente studiati per dare verifica del successo delle loro imprese. Ma anche ci fossero dei cheat che "aiutano", rimane pur sempre il fatto che ti vedi un tizio che gioca consecutivamente per 3 ore e passa senza un attimo di pausa affrontando tutti i boss del gioco e non subendo mai un colpo.
Anche con eventuali aiuti l'abilità c'è tutta (basta vederlo all'opera: chi conosce il gioco la riconosce).
Il mio dubbio, semmai, è sapere quanti tentativi ha dovuto abortire prima di riuscire ad ottenere quello buono... li secondo me ci sarebbe da ridere :asd:
amd-novello
09-07-2019, 10:50
La Daga di Priscilla ha 500 di sanguinamento. Per cui al netto del danno secco (scala comunque in A su Destrezza), unita alla velocità di attacco e numero di colpi al secondo, la rendono un'arma particolarmente pericolosa su quell'aspetto, probabilmente la miglior arma da sanguinamento del gioco.
quindi va bene con chi è suscettibile al sanguinamento.
preferisco danni fisici a manetta eheheh
cronos1990
09-07-2019, 11:10
Assatanato :asd:
DS è uno dei pochissimi giochi che ho rifatto più volte, proprio per la varietà d'approccio. E una delle build che avevo intenzione di provare era proprio l'uso di due pugnali, di cui uno la Daga di Priscilla.
Solo che all'epoca non mi sentivo per nulla sicuro senza lo scudo... quando farò la mia partita alla versione Rimasterizzata del gioco mi sa che la proverò (oltre a riprendere la Furia di Queelag).
Certo sarà una rottura recuperare quella dannata daga.
amd-novello
09-07-2019, 11:13
Furia di Queelag
:sofico:
il menne
09-07-2019, 11:55
Priscilla's dagger all'epoca mi fece parecchio divertire in PVP con build dex, l'avevo come seconda arma portata a +5 e pronta allo swap, come primaria usavo mi pare una uchigatana potenziata al massimo, scudo piccolo per il parry, pg in fast roll e mi ricordo che mi divertivo parecchio, e che se entrava la combo la daga prima quasi raddoppiava e poi triplicava i danni grazie al sanguinamento, ho finito più di uno scontro usandola.
Poi però dopo un poco mi venne la voglia di impersonare la morte, e feci un pg str/dex con la great scythe +15 con una cappa che sembrava proprio lolloso, quindi abbandonai presto la daga. :)
Comunque ds in quanto a rigiocabilità e divertimento pvp è ancora oggi spanne sopra alle recenti produzioni from ( eh grazie sekiro non ha ll pvp :p però la rigiocabilità è scarsa rispetto al grande ds ).
amd-novello
09-07-2019, 12:18
ah sì poi per il pvp ci sono build ben differenti del pve. bleed ftw.
Pakos6600
09-07-2019, 16:41
Una curiosità, per entrare nel Mondo Dipinto, serve un qualche prerequisito o oggetto particolare?
Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkOk ho battuto Priscilla, ho portato il mio guanto Piromanzia a +10, sono entrato negli Archivi del Duca, il tempo di accendere il primo falò, salire con l'ascensore e morire 5 volte in 10 minuti. C'è qualquadra che non cosa.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
sto affrontando il senza scaglie non riuscivo a capire , poi ho visto su youtube che dovrebbe venire verso di me , invece se ne sta lontano dove io non posso colpirlo e non mi posso muovere una volta che mi sono fermato , come mai ? dove sbaglio ? non dovrei distruggere qualcosa dietro di lui ? ma se lui è in alto dove non posso raggiungerlo come faccio ?
ma nei video si vede una zona aperta che appena entri vedi un cristallo che poi devi...
io invece lo trovo dopo una.porta piccola in un posto chiuso e lui d' sopra un masso elevato , e mi spara i cristalli ... Non capisco ..... si chiama seth il senza.scaglie
cronos1990
10-07-2019, 07:37
Seath lo trovi la prima volta negli archivi, e li... devi morire; non lo puoi uccidere in quel momento. Se riesci a beccare i vari dialoghi sparsi per il gioco e leggi la descrizione di alcuni oggetti, scoprirai che da sempre studia il segreto per l'immortalità (e se non erro è uscito di testa a furia di studiare :asd: o che la conoscenza era talmente grande che non è possibile rimanere sani di mente).
In ogni caso, dopo esserci morto la prima volta dovresti ritrovarti in una prigione. Da li devi uscire, poi se non ricordo male ritorni negli archivi e devi trovare una strada che conduce poi all'esterno.
Da li devi cercare una sorta di voragine nel terreno, tutta cristallizzata. La attraversi scendendo verso il basso fino a giungere nella tana di Seath. Li lo affronti come un boss normale... ovviamente è immortale, devi capire come renderlo "mortale" prima di poterlo uccidere.Fai conto che quanto ho scritto è estremamente sintetizzato. Ci sono diversi pericoli cui tenere conto e la strada complessivamente non è breve.
vittorio130881
10-07-2019, 07:59
Ok ho battuto Priscilla, ho portato il mio guanto Piromanzia a +10, sono entrato negli Archivi del Duca, il tempo di accendere il primo falò, salire con l'ascensore e morire 5 volte in 10 minuti. C'è qualquadra che non cosa.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalkpezzo tosto quello. i nemici fanno un sacco male. se non riesci livella. pensa io avevo abbandonato il gioco anni fa come mago perché non c'era verso di passare quella zona. mi massacravano in pochi colpi e facevo poco danno.
Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
il menne
10-07-2019, 11:05
E' normale, la prima volta che trovi Seath appunto si deve morire, è proprio la storia che lo richiede, non c'è modo di evitarlo la cosa fastidiosa è che se uno è arrivato lì con svariate umanità sul pg le perde tutte, (in teoria perché se poi si riesce a tornare da lui come boss dopo averne scoperto il segreto e in questo aiuta anche la eventuale questline di Bighat Logan si possono recuperare.
Non è una strada facile, ci son nemici brigosi e trappole per ogni dove, io in una mia run ci sono arrivato con 99 umanità sul pg, e son riuscito a recuperarle ( erano frutto di molti pvp vinti ) con grande soddisfazione, ma ovvio conosco ormai i livelli a menadito o quasi.
Se è la prima run, per fortuna di umanità se ne avranno con se poche, quindi poco male alla fine, quelle 4/5 le si ritrovano/ottengono bene. :)
E' normale, la prima volta che trovi Seath appunto si deve morire, è proprio la storia che lo richiede, non c'è modo di evitarlo la cosa fastidiosa è che se uno è arrivato lì con svariate umanità sul pg le perde tutte, (in teoria perché se poi si riesce a tornare da lui come boss dopo averne scoperto il segreto e in questo aiuta anche la eventuale questline di Bighat Logan si possono recuperare.
Non è una strada facile, ci son nemici brigosi e trappole per ogni dove, io in una mia run ci sono arrivato con 99 umanità sul pg, e son riuscito a recuperarle ( erano frutto di molti pvp vinti ) con grande soddisfazione, ma ovvio conosco ormai i livelli a menadito o quasi.
Se è la prima run, per fortuna di umanità se ne avranno con se poche, quindi poco male alla fine, quelle 4/5 le si ritrovano/ottengono bene. :)
Ora non ricordo ma sapendolo non basta avere l'anello... come si chiama?!?! Non gioco da troppo! :sofico:
amd-novello
10-07-2019, 17:53
A saperlo sì metti l'anello e non perdi niente.
il menne
10-07-2019, 20:50
A saperlo sì metti l'anello e non perdi niente.
Certo, lo so, forse non si capiva bene da come ho scritto ma è stata una sfida voluta in quella run, per alzare il livello di tensione nel livello, che è stato così molto divertente, altrimenti conoscendo tutto a memoria se usavo anche gli anelli che divertimento c’era? :)
il senza scaglie perso 10 umanità , fatto la strada 250 volte, e al secondo tentativo l'ho seccato senza bere nemmeno un estus ....:O
ucciso il demone , che si trova all'inizio quando si va con il passaggio alare:D cmq avevate ragionissimo con il peso ,con l'armatura di havel non riuscivo a colpirlo , a livello 101 , con un armatura leggera avendo 25 su 128 di peso l'ho ucciso subito ,
solo una cosa , la scala per risalire l'ho vista dopo aver ucciso il boss , prima non c'era vero??:rolleyes:
amd-novello
11-07-2019, 14:00
no :D
cronos1990
11-07-2019, 14:09
no :DMi hai anticipato, stavo per scrivergli "Si" :asd:
pensavo che la fortezza fosse difficile , non avevo ancora esplorato la zona con la lava:mc: difficile, non si capisce dove andare , pur mettendo pelle ferrea , anello per il fuoco ,e armatura di certo nero non riesco ..
altra cosa , le anime dei lord non so piu dove sono , ho ucciso nito e senza scaglie ..
cronos1990
12-07-2019, 07:20
Noto e Io? :asd: Magari intendevi Nito e Seath? :asd:
Comunque:
Credo tu debba ancora affrontare "Quattro Re" e la "Culla del Chaos". Il primo si trova a Petit Londo... si, è quello che si trova nell'Abisso, dove se non erro non riuscivi ad accedere perchè ti ostinavi a non completare Anor Londo e prendere il Ricettacolo.
La Culla del Chaos invece si trova nelle profondità del mondo... ovvero la zona che si trova oltre Queelag. Dopo aver liberato la strada uccidendo Scarica Infinita (in pratica facendo così scendere il livello della lava) ti si apre una strada che passa per delle rovine scendendo in profondità.
Poi, una volta entrato in una struttura e ucciso un paio di boss, arrivi in fondo dove si trova un immenso lago di lava dove affondano le rovine di un'antica città. Percorri tutte le rovine fino ad affrontare... il boss riconosciuto all'unanimità come il peggiore mai progettatoAnche in questo caso è un riassunto estremamente sintetico.
Noto e Io? :asd: Magari intendevi Nito e Seath? :asd:
Comunque:
Credo tu debba ancora affrontare "Quattro Re" e la "Culla del Chaos". Il primo si trova a Petit Londo... si, è quello che si trova nell'Abisso, dove se non erro non riuscivi ad accedere perchè ti ostinavi a non completare Anor Londo e prendere il Ricettacolo.
La Culla del Chaos invece si trova nelle profondità del mondo... ovvero la zona che si trova oltre Queelag. Dopo aver liberato la strada uccidendo Scarica Infinita (in pratica facendo così scendere il livello della lava) ti si apre una strada che passa per delle rovine scendendo in profondità.
Poi, una volta entrato in una struttura e ucciso un paio di boss, arrivi in fondo dove si trova un immenso lago di lava dove affondano le rovine di un'antica città. Percorri tutte le rovine fino ad affrontare... il boss riconosciuto all'unanimità come il peggiore mai progettatoAnche in questo caso è un riassunto estremamente sintetico.
ok ci provo :D
amd-novello
12-07-2019, 13:33
il letto ha vinto il premio boss troll 2011
allora , sono arrivato al boss del chaos, dal falo' a lui ci sarebbe un po' di strada , ho trovato una deviazione dove c'è uno scorpione sparafulmini sperando che dopo lo scorpione ci sia una scorciatoia ....., siccome facevo fatica ho pensato di comprare frecce per segarlo da lontano, ma le avevo finite , cosi con il teletrasporto vado a comprarle , ma poi vedo che non ci si puo trasportare li da dove ero partito . . ma che schifo.![
Non sono ancora riuscito a trovare un arco pesante , mi dite chi li vende ,?
Pakos6600
13-07-2019, 07:19
allora , sono arrivato al boss del chaos, dal falo' a lui ci sarebbe un po' di strada , ho trovato una deviazione dove c'è uno scorpione sparafulmini sperando che dopo lo scorpione ci sia una scorciatoia ....., siccome facevo fatica ho pensato di comprare frecce per segarlo da lontano, ma le avevo finite , cosi con il teletrasporto vado a comprarle , ma poi vedo che non ci si puo trasportare li da dove ero partito . . ma che schifo.![
Non sono ancora riuscito a trovare un arco pesante , mi dite chi li vende ,?Io uso l'arco e le frecce Ammazzadraghi, lo trovi ad Anor Londo e le frecce le compri dal fabbro gigante
cronos1990
13-07-2019, 10:32
Non sono ancora riuscito a trovare un arco pesante , mi dite chi li vende ,?Per fare la Culla del Chaos, ti conviene correre dal falò fino al boss.
Cioè, in realtà questa è una "tattica" che puoi applicare quasi per qualunque boss, ma in linea di massima è inutile perdere tempo a rifarsi alcuni nemici lungo la strada, semplicemente li eviti e vai oltre.
Comunque si, per quel boss il falò è piuttosto distante.
Capitolo frecce: lascia perdere. La Culla del Chaos è in realtà più un puzzle che un normale scontro. Devi capire cosa fare per segarla e agire poi di conseguenza. Le frecce non ti servono a nulla.
amd-novello
13-07-2019, 10:33
non servono le freccie grandi per fare quel boss perchè la potenza di attacco non serve a niente.
comunque se ti viene in mente di usare l'arco vuol dire che hai visto un video su come batterlo? :D
ok , mi manca solo il boss gwin , provato una decina di volte , un tipo tosto , non vedo l'ora di fare la seconda run per fare il culetto a certi cattivoni , e me la faro ' come al solito con il cappello dell'avarizia :D
come mai non hanno mai risolto i bug in questo gioco , tipo i corpi che si incastrano , il fatto di non poter mirare in basso se si è proprio sopra , e usare l'arco con avarizia non si puo ' perché non si vede niente ...
cronos1990
14-07-2019, 19:14
Tralasciando il discorso dell'arco... quelli non sono bug. Sono conseguenze tecniche di come è stato programmato il gioco. Il gioco ha sempre sofferto di un poco di compenetrazione, per quanto riguarda il mirare in basso non è affatto previsto. Però puoi colpire in basso sfruttando armi che hanno moveset adeguati.
Per il problema della compenetrazione dovrebbero fare un lavoro piuttosto esteso sul gioco, per la mira... semplicemente è una scelta voluta.
ok , mi manca solo il boss gwin , provato una decina di volte , un tipo tosto , non vedo l'ora di fare la seconda run per fare il culetto a certi cattivoni , e me la faro ' come al solito con il cappello dell'avarizia :D
come mai non hanno mai risolto i bug in questo gioco , tipo i corpi che si incastrano , il fatto di non poter mirare in basso se si è proprio sopra , e usare l'arco con avarizia non si puo ' perché non si vede niente ...
Bug non è il termine giusto, anche perchè è work as intended, a causa del
motore grafico (e quindi fisico) del gioco utilizzato.
Il grande Havok :ave: :asd:
cronos1990
15-07-2019, 08:07
Havok è il motore fisico, non ha a che vedere con le compenetrazioni e la direzione dei colpi.
E' la From Software che è da sempre penosa a programmare :asd:
Pakos6600
15-07-2019, 12:26
Una cosa che non ho capito, sto per affrontare Seath, poi dovrò affrontare la Culla del Caos, i 4 Re e Nito. Qual è la necessità di affrontare Sif?
Scusate per l'ignoranza.
cronos1990
15-07-2019, 12:35
Per affrontare Quattro Re devi raggiungere l'Abisso (che nella pratica stretta è entrare in una specie di torre con una scala che scende in basso, ed ad un certo punto si interrompe e puoi solo buttarti nel nero vuoto che ti si para sotto i piedi). Per raggiungere l'Abisso, quindi il nero vuoto, devi avere l'Anello del Patto di Artorias, altrimenti l'Abisso lo raggiungi cadavere... che essendo questo Dark Souls è una cosa normale :asd: ... ma ci siamo capiti.
L'anello lo ottieni sconfiggendo Sif.
amd-novello
15-07-2019, 13:12
La cosa più figa è toglierselo pensando di essere furbi quando si è in fondo per mettersi havel.
Lol.
cronos1990
15-07-2019, 14:02
La cosa più figa è toglierselo pensando di essere furbi quando si è in fondo per mettersi havel.
Lol.Questa non l'ho mai provata... dovrò eseguire tale manovra nella mia prossima partita :asd:
vittorio130881
15-07-2019, 14:28
Lol.fatta io lol
ci so rimasto di cacca
il menne
15-07-2019, 15:44
Questa non l'ho mai provata... dovrò eseguire tale manovra nella mia prossima partita :asd:
Vai vai prova prova :asd:
il menne
15-07-2019, 15:46
Lol.
Ahah
Il bello è che in una mia run molto tempo fa provando una build differente nonostante pensassi di ricordare tutto a memoria anche io feci la furbata di toglierlo proprio ( appena prima di scendere le scale) per mettere altro equip.... :asd:
amd-novello
15-07-2019, 16:42
prima di scendere te la sei cercata lol
avete qualche consiglio armatura , subire meno danni .. dal simpatico gwin ?
cerco di sfruttare le colonne ma riesco solo pet caricare l'estus
io ho lo scudo dell'Aquila +10 armatura di havel o quella orlata d'oro tra le migliori ..
cronos1990
15-07-2019, 19:23
Vai vai prova prova :asd:Cribbio ci puoi giurare, il tempo di rifarmi il PC e giocarmelo in 4k sulla TV nuova :asd:
Mi segno questo post, tornerò con uno screen :D
amd-novello
15-07-2019, 20:03
avete qualche consiglio armatura , subire meno danni .. dal simpatico gwin ?
cerco di sfruttare le colonne ma riesco solo pet caricare l'estus
io ho lo scudo dell'Aquila +10 armatura di havel o quella orlata d'oro tra le migliori ..
Potevi scegliere uno scudo peggiore?
Legno contro fuoco
si ma è stabile, me ne serve uno stabile resistente e leggero
vittorio130881
15-07-2019, 22:36
si ma è stabile, me ne serve uno stabile resistente e leggeroti stai facendo problemi per un boss facilissimo. vai di ignoranza e buttalo giù con havel addosso
cronos1990
16-07-2019, 08:37
Io ricordo che Gwyn è uno dei boss più facili in assoluto.
il menne
16-07-2019, 08:47
Il buon Gwyn lo si fa a forza di parry facile facile, ha delle mosse talmente lente che viene assai facile da farsi :)
cronos1990
16-07-2019, 08:59
In effetti pure io, che sono impedito per eseguire quella mossa, ogni tanto mi è riuscita la prima volta che l'ho affrontato :asd:
per me sono stati tutti facilissimi a parte questo , il demone nella lava che non ricordo il nome , e quello che si trova all'inizio .
cronos1990
16-07-2019, 10:33
per me sono stati tutti facilissimi a parte questo , il demone nella lava che non ricordo il nome , e quello che si trova all'inizio .Beh, tu a metà gioco avevi il PG a livello 100 e hai chiesto consigli ad ogni passo :asd: E se non ricordo male avevi già giocato a DS3.
Tra l'altro, l'hai fatto il DLC (Artorias, Kalameet, Manus e compagnia cantante)? E le zone bonus come la "foresta" sotto la palude della città infame?
vittorio130881
16-07-2019, 10:40
per me sono stati tutti facilissimi a parte questo , il demone nella lava che non ricordo il nome , e quello che si trova all'inizio .se evochi il gioco diventa facilissimo.
cronos1990
16-07-2019, 10:56
se evochi il gioco diventa facilissimo.
Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando TapatalkQuesta me l'ero scordata :D
amd-novello
16-07-2019, 11:52
se evochi il gioco diventa facilissimo.
anche qui dipende, ci sono alcuni boss che è meglio affrontarli da solo, dato che in coop la salute del boss aumenta e non di poco
amd-novello
16-07-2019, 12:46
vero ma se evochi due persone o tre nei giochi in cui si può compensi quel di più visto che c'è solo un aumento che non tiene conto di quanti ti aiutano.
Beh, tu a metà gioco avevi il PG a livello 100 e hai chiesto consigli ad ogni passo :asd: E se non ricordo male avevi già giocato a DS3.
Tra l'altro, l'hai fatto il DLC (Artorias, Kalameet, Manus e compagnia cantante)? E le zone bonus come la "foresta" sotto la palude della città infame?
non sono mai riuscito a evocare perché non avevo umanità sono riuscito solo con i due cavalieri , poi tutti i boss da solo ,
come ripeto per me a parte l'ultimo boss è stato frustante fino a quando non ho trovato i teletrasporti
, sono a livello 100 per che volevo arrivare a prendere l'ascia che richiede 50 di forza .
Detto questo questo dark souls è quello che mi è piaciuto di meno .
per me in ordine di gusto
2 con tutti i dlc il 3 è poi questo , non conosco i dlc di questo non so se puo ' cambiare la mia opinione per i dlc
cronos1990
16-07-2019, 13:56
2 con tutti i dlc il 3 è poi questoOra hai tutto il mio disprezzo :read:
amd-novello
16-07-2019, 14:03
argh! per me il 2 è il peggiore gioco from evah! poi dopo quella patch maledetta che ha messo nemici alla cacchio in giro.
il menne
16-07-2019, 14:09
È vero che tutto è soggettivo ma reputare ds2 il migliore della serie è affermazione abbastanza discutibile, perché ds è migliore in tutto.
Ds2 non è neppure stato sviluppato dal team completo di from con Miyazaki, checera al lavoro su bloodborne all’epoca, e ne risente pesantemente a livello lore, gameplay, level design, bossfight, facilitazioni indecorose che permettono di non perdere mai anime e umanità riparando l’anello dai fabbri, realizzazione tecnica imbarazzante più di sempre ( nella versione originaria, poi con la sotfs un poco meglio se non per la porcata di separare i server dalla vecchia versione e di fare uno sconto troppo basso a chi aveva già preso la versione originaria ).
Puoi argomentare Mas il perché preferisci ds2 a ds? Voglio capire in cosa sarebbe migliore.
vero ma se evochi due persone o tre nei giochi in cui si può compensi quel di più visto che c'è solo un aumento che non tiene conto di quanti ti aiutano.
Va be, se evochi 4 persone per un boss che gusto c'è :D ...e poi anche li non è detto, io quando mi ero bloccato con Midir evocavo a nastro, e più persone evocavo più velocemente morivo.
Alla fine dopo mille tentativi evoco un mago uber che con pochi colpi manda il caro Midir al tappeto ;)
Anche il Fume Knight dopo innumerevoli tentativi in 3 o 4 alla fine l'ho sconfitto da solo.
DS2 caca in testa a millemila altri action/rpg in circolazione, detto questo oggettivamente è quello riuscito meno dei souls, ma dalla sua ha grandi momenti (ma anche grandi nefandezze :asd:), in più con i DLC solleva di molto la media.
amd-novello
16-07-2019, 14:11
Va be, se evochi 4 persone per un boss che gusto c'è :D ...e poi anche li non è detto, io quando mi ero bloccato con Midir evocavo a nastro, e più persone evocavo più velocemente morivo.
Alla fine dopo mille tentativi evoco un mago uber che con pochi colpi manda il caro Midir al tappeto ;)
Anche il Fume Knight dopo innumerevoli tentativi in 3 o 4 alla fine l'ho sconfitto da solo.
che culo. quel mago serviva a me. mai ucciso quel boss.
cronos1990
16-07-2019, 14:12
argh! per me il 2 è il peggiore gioco from evah! poi dopo quella patch maledetta che ha messo nemici alla cacchio in giro.Non è "per te". E' un dato di fatto :O
amd-novello
16-07-2019, 14:25
peccato. avesse avuto la grafica e la fisica del 3 con quei dlc immensi spaccava di brutto. ds 1 e bb dlc anoressici.
del due ho odiato come si muoveva il personaggio e tutte le sue azioni. troppo lento e il consumo di stamina era esagerato per quello che si faceva.
2 con tutti i dlc il 3 è poi questo
ho fatto una fatica boia a finire il 2, non tanto per la difficoltá ma perché non riuscivo a mettermici, ho avuto per tutta la durata del gioco la sensazione che qualcosa non tornasse.
A freddo poi ero arrivato ad un paio di conclusioni.
La prima é che il level design era fatto per creare una difficoltá artificiale, o meglio per fare i dispetti al player giusto per dire: ecco sono riuscito a farlo morire.
La seconda é che non sono riuscito ad affezionarmici, l'ho trovato dispersivo, poco coinvolgente, forse per i livelli meh, forse per i nemici meh, boh.
Forse le ambientazioni poco "decadenti"?
In pratica parere personale ds3 >= ds1 >> ds2
:D scusate qualcuno ha fatto intendere che io avessi evocato in continuazione ma non è cosi , io non ci riuscivo mai perché mi sono fatto quasi tutto il gioco senza umanità sprecate con i.potenziamenti dell"estus, infatti ho finito il gioco con solo estus + 1.
Questo mi ha reso il gioco ancora piu difficile , ho evocato solo o meglio sono riuscito solo ai due cavalieri non ricordo i nomi ..... e eravamo in 3 per l'esattezza , poi ho fatto tutti i boss da solo .
in tutti gli altri boss avrei voluto evocare ma non si poteva o non avevo umanità .
Altra cosa È bello accettare il parere degli altri :p
Magari se andiamo nel thread del 2 qualcuno la può pensare diversamente credo no ?
Detto questo per me i dark souls sono i.giochi piu belli che ho giocato ultimamente, ma tra i 3 , ho preferito il 2 e il 3 al primo , magari perché li ho giocati a partire dal 3.
Pur non assorbendo la trama bene come alcuni di voi ma giocandoci con piu leggerezza .
Ora faro' la run 2 e non vi rompo le balle ..:Prrr:
" faccio il possibile ":D
amd-novello
16-07-2019, 22:28
bhe dai ci sta
per me la classifica è: 3-1-2
per te: 3-2-1
niente di trascendentale
Ora rigioca il primo, e ancora il primo, poi di nuovo il primo...e solo dopo
prova il terzo e il secondo. E riposta il tuo parere.
Ora rigioca il primo, e ancora il primo, poi di nuovo il primo...e solo dopo
prova il terzo e il secondo. E riposta il tuo parere.
il 3 l'ho disisntallato dopo solo 218 ore di gioco , vediamo questo :D
Vuol dire poco, ne ho fatte di più a DS2 ma è l'unghia del primo :asd:
ho fatto una fatica boia a finire il 2, non tanto per la difficoltá ma perché non riuscivo a mettermici, ho avuto per tutta la durata del gioco la sensazione che qualcosa non tornasse...
Ieri sera sono andato avanti di un paio di aree in ds1 remaster e volevo condividere un paio di miei pensieri randomici che mi sono saltati in tesa:
- Dopo 4 run a ds1, 500 ore a ds3 molte delle quali pvp, una run e mezza a ds2, ora che riprendo in mano ds remaster lo trovo molto molto piú facile (non é scontato). Fare 8 volte su 10 parry ai cavalieri d'argento ti fa sbrodolare endorfine a getto
- Ieri avevo condiviso la mia impressione a riguardo di ds2 il quale mi ha dato la costante sensazione che qualcosa non tornasse.
In ds1, anche dopo X run, ho sempre la sensazione che ogni area nasconda qualche segreto da scoprire, ti viene voglia di esplorare, il che secondo me é fantastico in un gioco "di ruolo".
in ds2 se potevo skippavo a piedi pari intere zone e boss, forse perché nella mia testa mi aspettavo sempre "dispetti" da parte del level designer per farmi crepare male e raramente mi sono sentito appagato nei successi durante il gioco
Pakos6600
17-07-2019, 17:42
Quante umanità occorrono per salire di livello col patto Servitore del Caos?
se non ricordo male 30
il menne
17-07-2019, 18:29
Dunque:
Rank 0 : all'unione nel covenant, ricompensa great chaos fireball
Rank 1 : 10 umanità, nessuna ricompensa
Rank 2 : 30 umanità, ricompensa chaos storm e si apre la shortcut per lost izalith
Rank 3: ( massimo) 80 umanità, nessuna ricompensa
ma nella seconda run i coglionazzi mingherlini con la spada spezzata e la lancia sono piu forti dei gargoyle ? .:muro:
con un colpo li secco, ma loro in 3 da dietro ciucciano estus..
Pakos6600
18-07-2019, 19:52
Battuti Seath e Girandola, inizia l’esplorazione della tomba dei Giganti, che brutto posto...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Battuti Seath e Girandola, inizia l’esplorazione della tomba dei Giganti, che brutto posto...
se è dove è tutto buio ti consiglio di portarti dietro la magia luce , quella specie di torcia che trovi ti impegna una mano e basta e senza la luce non si riesce ...
PichRedBlack88
19-07-2019, 18:10
Sono nuovo su questo tipologia di gioco, spesso mi viene da spaccare tutto perchè perdo tutte le anime :) avete consigli generali sul come affrontare i nemici?
vittorio130881
19-07-2019, 19:09
Sono nuovo su questo tipologia di gioco, spesso mi viene da spaccare tutto perchè perdo tutte le anime :) avete consigli generali sul come affrontare i nemici?all inizio uno alla volta
PichRedBlack88
19-07-2019, 19:11
all inizio uno alla volta
okok grazie, ma ogni avversario ha un modo differente sul come affrontarlo vero? ora sto provando a 'girare' intorno, e colpire dopo il loro attacco
vittorio130881
19-07-2019, 19:19
okok grazie, ma ogni avversario ha un modo differente sul come affrontarlo vero? ora sto provando a 'girare' intorno, e colpire dopo il loro attaccoesatto. all'inizio cerca di trovare lo scudo. girare intorno è sempre saggio
PichRedBlack88
19-07-2019, 19:20
esatto. all'inizio cerca di trovare lo scudo. girare intorno è sempre saggio
ok grazie mille gentilissimo =)
vittorio130881
19-07-2019, 19:29
ok grazie mille gentilissimo =)quando il nemico è tosto, la stamina si abbassa troppo velocemente quando pari con lo scudo (la barra verde) allora è il caso di schivare il colpo rotolando.
se gli togli poco è il caso che ripassi dopo. se ti prendono in 3 4 scappa e cerca di affrontarne uno alla volta o usi un arma a grosso raggio tipo alabarda.
PichRedBlack88
19-07-2019, 19:34
quando il nemico è tosto, la stamina si abbassa troppo velocemente quando pari con lo scudo (la barra verde) allora è il caso di schivare il colpo rotolando.
se gli togli poco è il caso che ripassi dopo. se ti prendono in 3 4 scappa e cerca di affrontarne uno alla volta o usi un arma a grosso raggio tipo alabarda.
ottimi consigli grazie, per passarci dopo, intendi dopo che mi sono potenziate vero? chiedo, non si sa mai :D
vittorio130881
19-07-2019, 19:47
ottimi consigli grazie, per passarci dopo, intendi dopo che mi sono potenziate vero? chiedo, non si sa mai :Desatto. sia avanzando di livellloche upgradando le armi dai fabbri. cerca di capire come e quali armi avanzare. scopriti il gioco. se non ci arrivi (all'inizio sembrano tanti valori e lettere che possono scoraggiare i neofiti) chiedi qua. ma se ci metti la testa e fai qualche tentativo l'arma giusta e come upgradarla la trovi.
PichRedBlack88
19-07-2019, 19:50
esatto. sia avanzando di livellloche upgradando le armi dai fabbri. cerca di capire come e quali armi avanzare. scopriti il gioco. se non ci arrivi (all'inizio sembrano tanti valori e lettere che possono scoraggiare i neofiti) chiedi qua. ma se ci metti la testa e fai qualche tentativo l'arma giusta e come upgradarla la trovi.
okok grazie per la disponibilità!
vittorio130881
19-07-2019, 20:21
okok grazie per la disponibilità!ultima cosa all'inizio è fondamentale la ricerca dei falo. punti dove rinasci se muori. e sbloccare le scorciatoie. punta a quello visto che i nemici una volta morti riappaiono. trovati dei punti dove livellare ti fermi e accumuli anime per salire livello e upgradare le armi.
PichRedBlack88
19-07-2019, 20:52
ultima cosa all'inizio è fondamentale la ricerca dei falo. punti dove rinasci se muori. e sbloccare le scorciatoie. punta a quello visto che i nemici una volta morti riappaiono. trovati dei punti dove livellare ti fermi e accumuli anime per salire livello e upgradare le armi.
sto seguendo il tuo consiglio, ammazzo qualche nemico, torno al farò e riammazzo e cosi via, si può fare all'infinito vedo :D
il menne
19-07-2019, 20:56
Il farming aiuta ma non è tutto. Alla fine uno deve iniziare a padroneggiare il gameplay altrimenti si deve farmare un eternità.
la seconda run è velocissima sono gia' a anor londo dopo averlo finito meno di una settimana fa , se riesco volevo arrivare a utilizzare l'ascia del drago , 50 forza 50 destrezza , mi mancano ancora piu di 20 destrezza ....
dovrebbe essere l'arma piu forte , se potenziata a + 5
amd-novello
20-07-2019, 10:37
molto forte
dove l'hai presa?
mi sembra che la lascia il drago famelici, parte da 380 di danno , dovrebbe essere la piu forte credo, se con la bipenne che Parte da 270 a + 5 faccio 500 a colpo minimo , con questa dovrei farne di piu, non so se sia comoda da usare ... e se ne vale la pena , 50 forza e destrezza sono tanti ..
come si fa a donare i medaglioni ? vado all'altare del sole dopo il drago ,ma non mi dice dona ecc . non mi fa interagire , ne ho 14..
Grazie.
cronos1990
22-07-2019, 08:41
Qui non sono sicuro, ma se non erro per donare i medaglioni devi entrare nel patto relativo (il Patto del Guerriero) correlato a Solaire, e serve 25 di Fede.
il menne
22-07-2019, 08:53
Se mi ricordo bene i 25 di fede necessari per entrare nel patto calano se hai aiutato qualcuno a sconfiggere un boss come White Phantom, se non gli propone di entrare nel patto ( e conseguentemente dopo donare i medaglioni ) vuol dire che non ha abbastanza fede, in teoria... però con 14 medaglioni dovrebbe voler dire che un poco di gente la ha aiutata, quindi il patto dovrebbe proporlo... :confused:
cronos1990
22-07-2019, 08:55
Leggendo la Wiki, il requisito della fede cala di 5 punti per ogni aiuto.
[ EDIT ]
Sempre dalla wiki:
Il medaglione del sole è ottenibile come drop anche dagli insetti del passaggio segreto tra le Rovine del Demone e Lost IzalithQuindi in "teoria" non è detto che abbia aiutato qualcuno come fantasma bianco.
Qui non sono sicuro, ma se non erro per donare i medaglioni devi entrare nel patto relativo (il Patto del Guerriero) correlato a Solaire, e serve 25 di Fede.
Allora e pozz Itta' inda' Munnezz:D
scusate dove c'è la guardiana la prima , quella che poi scompare per un po' , se si sale verso i piani alti andando verso il drago , poco dopo il falo' salendo dove ci sono i 3 rompiscatole di cui uno lancia il fuoco, in lontananza , si vede un ponte dove si vede un anima da prendere , sono alla seconda run ma non sono riuscito a capire come si fa a raggiungerla , sapere dirmi come fare ?
il menne
24-07-2019, 08:21
Parli dell'item sotto il primo ponte di undead burg, quello che trovi salendo dallo shrine iniziale ?
Per prenderla devi andare nella zona sotto ( ci sono se non erro due scheletri uno con spada e scudo e uno arciere li sotto ) fare fuori i mob, essere scarico di umanità e anime, il più leggero possibile in fast roll quindi in mutande e senza armi e fare il piccolo salto richiesto, il che per ds richiede una buona padronanza del comando e del timing, poi passi a lato dei costoni del ponte a ci arrivi, se be mi ricordo dietro all'ultimo costone ci dovresti trovare anche un mercante molto interessante. ;)
Parli dell'item sotto il primo ponte di undead burg, quello che trovi salendo dallo shrine iniziale ?
Per prenderla devi andare nella zona sotto ( ci sono se non erro due scheletri uno con spada e scudo e uno arciere li sotto ) fare fuori i mob, essere scarico di umanità e anime, il più leggero possibile in fast roll quindi in mutande e senza armi e fare il piccolo salto richiesto, il che per ds richiede una buona padronanza del comando e del timing, poi passi a lato dei costoni del ponte a ci arrivi, se be mi ricordo dietro all'ultimo costone ci dovresti trovare anche un mercante molto interessante. ;)
provo ,
curiosità : ieri leggevo i profili di alcuni giocatori e avevano in carico 99 anime e 2milioni di anime , perché non le usano ? per farsi vedere che non li seccano ?
il menne
24-07-2019, 10:02
Boh le ragioni sono tante, se sei un giocatore skillato e vuoi fare una run impegnativa, se vuoi fare vedere che non crepi, se stai facendo una run con moltissimo pvp vinto, se vuoi fare una run a sl1 le anime non le usi le umanità a 99 ti aumentano parecchio resistenze e drop rate items... e via dicendo...
Il mio pg che ho lasciato in ds remaster ha 99 umanità, dovute ai pvp vinti, ho fatto una run solo quasi per quello, pvp, invasioni, ecc, in questo caso però ho usato le anime, per trovare sempre diversi avversari nei vari range di matchmaking rispetto al sl del pg.
Alla fine l'ho livellato troppo, non trovavo più tanta gente ( oltre 200sl ) pensa che il mio pg in ds originanrio stava a ng+8/9 mi pare e era a sl sui 400.... ovviamente non trovavo quasi nessuno online, neppure con le regole del match making di ds, quelle del remastered sono una schifezza, perché se almeno prima verso l'alto come darkwraith non avevi limitazioni, ed era davvero divertente, ora ci sono quindi già a sl200> non trovi più un anima. :fagiano:
al boss degli abissi i re no si puo ' evocare ? non trovo i segni ..
trovato , il fal'o piu vicino al boss di petite è il santuario vero ?
che palle 2 km da fare con fantasmi cavalieri , 5 km di scalinata e boss difficile....
ma piu difficile per me è la.scocciatura di rifare il percorso....
L'armatura di smough è meglio di quella di havel ?
cronos1990
25-07-2019, 07:06
ora ci sono quindi già a sl200> non trovi più un anima. :fagiano:Ovvio, con tutte quelle che hai accumulato per arrivare al 200 :O
il menne
25-07-2019, 07:21
che palle 2 km da fare con fantasmi cavalieri , 5 km di scalinata e boss difficile....
Mah, non è così lungo né difficile, la prima parte non ci sono nemici, arrivando a petite londo puoi benissimo correre ( i fantasmi sono assai lenti ) fino all'ascensore che trovi a sinistra quando entri nell'edificio subito dopo il ponticello ( hai sbloccato l'ascensore vero? ) alla fine se conosci il livello bene devi far fuori solo i due fantasmi vicino all'ascensore e il resto lo fai tutto di corsa.... una volta di sotto puoi sempre correre ed evitare i fastidiosi mob se conosci il livello, io mi divertivo a fare il parry ai darwraith del sotterraneo... :asd:
il menne
25-07-2019, 07:22
Ovvio, con tutte quelle che hai accumulato per arrivare al 200 :O
:asd:
amd-novello
25-07-2019, 11:14
petit londo fa cagare come locazione e mancanza di falò è vero.
quindi o il santuario o la valle dei draghi
cronos1990
25-07-2019, 12:09
A me Petit Londo invece piace parecchio.
Però si, un falò in più sarebbe stato meglio.
A me Petit Londo invece piace parecchio.
Però si, un falò in più sarebbe stato meglio.
bastava saltare il pezzo dell'ascnsore ... facendolo all' inizio di petite :fagiano:
amd-novello
25-07-2019, 18:40
sei andato sotto città infame? non dalla parte del boss ragno ma all'opposto.
è una zona onirica.
che palle a anor londo il.personaggio amico.ciccione. con il.cappello si è trovato in mezzo.a una colluttazione, pur ricaricando varie volte , non ho.potuto evitare di.ucciderlo . non mi faceva passare e mi seguiva per tutta la mappa.,
pero ' mi ha dato un buon anello.
amd-novello
25-07-2019, 21:26
che palle a anor londo il.personaggio amico.ciccione. con il.cappello si è trovato in mezzo.a una colluttazione, pur ricaricando varie volte , non ho.potuto evitare di.ucciderlo . non mi faceva passare e mi seguiva per tutta la mappa.,
non mi rispondi? :(
il menne
26-07-2019, 07:57
Nuuuu .... povero Siegemeyer... se lo avevi fatto arrabbiare dando una spadata penso si potesse risolvere non facendolo fuori ma pagando per espiare la colpa del prete sul tetto del campanile di undead burg ( per capirsi quello dove arrivi dopo aver fatto fuori i boss Gargoyles ) e si sarebbe dovuto calmare....
Oppure caricavi un backup di un save prima di averlo colpito
Nuuuu .... povero Siegemeyer... se lo avevi fatto arrabbiare dando una spadata penso si potesse risolvere non facendolo fuori ma pagando per espiare la colpa del prete sul tetto del campanile di undead burg ( per capirsi quello dove arrivi dopo aver fatto fuori i boss Gargoyles ) e si sarebbe dovuto calmare....
Oppure caricavi un backup di un save prima di averlo colpito
poco dopo l'ho scoperto e ho pagato ben 65000 anime per la donna che insegnava piromanzia...
nella prox run lo lascio stare ....
non avendo teletrasporti prima e anime non sapevo come fare ... era troppo scocciante ...
amd-novello
26-07-2019, 09:15
ah anche lei assolve i peccati?
scusa ma sieg ti seguiva solo quando passavi dove era lui no? bastava evitarlo
il menne
26-07-2019, 09:30
Non mi risulta che Queelana assolva i peccati, mi sa che intendesse che ha dovuto pagare il prete di sopra perché aveva tirato una spadata o due anche a lei... e quindi niente potenziamenti al guanto della piromanzia e niente nuove piromanzie se non risolveva.... :asd:
amd-novello
26-07-2019, 09:34
ammazza ma è un killer di innocenti lol
il menne
26-07-2019, 09:38
poco dopo l'ho scoperto e ho pagato ben 65000 anime per la donna che insegnava piromanzia...
nella prox run lo lascio stare ....
non avendo teletrasporti prima e anime non sapevo come fare ... era troppo scocciante ...
Quindi in quel momento eri a sl130, perché l'assoluzione costa anime 500xsl pg, tu pensa che in ds originario prima di una certa patch l'assoluzione costava 2000 anime x sl quindi a un certo punto, se avevi più peccati da risolvere vedevi cifre esorbitanti, una volta per ridere dopo vari disastri in una delle mie prime run andai su da Oswald per vedere la gabella avendo due o tre npc arrabbiati con me tra cui anche il fabbro, e risultava un debito di quasi 1 milione di anime! :asd:
ah anche lei assolve i peccati?
scusa ma sieg ti seguiva solo quando passavi dove era lui no? bastava evitarlo
no la piromante è colei che ha avuto la colluttazione con me non quella che assolve :D
con lei credo di far pace perché ho pagato , ma l'ho fatto dopo, per via dei teletrasporti , con quello mi toccava tornare indietro , raccattare 60000 anime e rifare la strada , senza teletrasporti , e senza anime non avevo voglia , invece con la vecchina dietro le sbarre che nella prima run gli ho dato una bastonata perché non avevo visto le sbarre , il tipo mi diceva che non avevo bisogno di assoluzione dunque nella prima run non ho potuto interagire con lei.
anche per questo non sono tornato indietro non ero sicuro che funzionasse , poi invece con la piromane ha funzionato , almeno credo perché devo provare a tornare nella città infame per vedere.
per quanto riguarda i buckup gioco con la xbox x non con pc
:fagiano: Quindi in quel momento eri a sl130, perché l'assoluzione costa anime 500xsl pg, tu pensa che in ds originario prima di una certa patch l'assoluzione costava 2000 anime x sl quindi a un certo punto, se avevi più peccati da risolvere vedevi cifre esorbitanti, una volta per ridere dopo vari disastri in una delle mie prime run andai su da Oswald per vedere la gabella avendo due o tre npc arrabbiati con me tra cui anche il fabbro, e risultava un debito di quasi 1 milione di anime! :asd:
Quindi in quel momento eri a sl130, perché l'assoluzione costa anime 500xsl pg, tu pensa che in ds originario prima di una certa patch l'assoluzione costava 2000 anime x sl quindi a un certo punto, se avevi più peccati da risolvere vedevi cifre esorbitanti, una volta per ridere dopo vari disastri in una delle mie prime run andai su da Oswald per vedere la gabella avendo due o tre npc arrabbiati con me tra cui anche il fabbro, e risultava un debito di quasi 1 milione di anime! :asd:
:fagiano::D
ammazza ma è un killer di innocenti lol:D
con gothic bastava parare senza attaccare equivaleva a chiedere scusa :Prrr:
amd-novello
26-07-2019, 12:00
sì ma non spammare 3 msg quando ne basta uno :sofico:
:stordita:
inesperto :D pur essendo un fun da tempo
scusate, ho potenziato la spada di astora + 5 e ho l'anima di silf .. non so se ho scritto giusto ma non trovo nessuno che mi fa avere l'arma migliorata , come mai? ho tutti i materiali , e ho provato credo in tutti i fabbri
il menne
29-07-2019, 06:54
Le armi da anima le crea il fabbro gigante di Anor Londo, ma se ben mi ricordo ci vuole una spada a +10 ....
cronos1990
29-07-2019, 06:55
La spada di Astora è una delle armi "particolari" (e uniche) del gioco; si potenzia solo fino a +5. Per l'anima di Sif
Unita con un'elsa di spada leggera +10 formerà lo Spadone di Artorias, mentre unita con un qualsiasi spadone +10 formerà la versione maledetta del suddetto spadone. Unita con uno scudo +10, invece, formerà lo Scudo di Artorias)
il menne
29-07-2019, 07:27
Tra l'altro lo scudo di Artorias è uno degli scudi migliori del gioco se non il migliore in assoluto quanto a protezioni varie, peso e stabilità ... in una build STR o mix STR è uno scudo quasi obbligatorio, ho visto gente con build particolare che erano in mutande per mantenere un buon rolling e per equippare comunque questo scudo qua.... :)
Tra l'altro lo scudo di Artorias è uno degli scudi migliori del gioco se non il migliore in assoluto quanto a protezioni varie, peso e stabilità ... in una build STR o mix STR è uno scudo quasi obbligatorio, ho visto gente con build particolare che erano in mutande per mantenere un buon rolling e per equippare comunque questo scudo qua.... :)
io se non ricordo male appunto ho portato l'elsa di spada a + 5 ma non mi da il potenziamento, comunque controllo , e ci faccio un pensiero per lo scudo , ma l'ascia del drago che parte da danno 380 è o no l'arma piu forte come danno ? mi mancano ancora 13 punti destrezza ,e ora livellare è piu difficile , per capire se ne vale la pena.
Ora ho l'ascia bipenne a + 5
ho depotenziato lo scudo di ferro da + 15 a + 10 e sono andato dal mercante gigante , ma pur avendo l' anima di silf non mi.potenzia lo scudo perché?
cronos1990
29-07-2019, 11:56
Sei... incomprensibile :asd:
Hai parlato di Spada di Astora (che è un'arma a parte), l'elsa di spada +5, "lo dico di ferro" (che diavolo sarebbe? :stordita: ) ridotto a +10, l'anima di Sif (per il cui utilizzo serve uno spadone a +10 o uno scudo +10) e l'ascia del drago.
Hai fatto un mappazzone di quello che hai e non si capisce cosa vuoi o cosa cerchi di fare :fagiano:
il menne
29-07-2019, 11:56
Per portare le armi potenziabili normali fino a +10 ti ci vuole il tizzone da portare al fabbro Andre di Astora, altrimenti oltre il +5 non vai, per andare a +6 ci vuole il tizzone che va dato ad Andre e poi il potenziamento lo fa solo lui, dopo fino a +10 ci puoi salire anche tu al falò se hai comprato l'attrezzatura adatta da Andre stesso.
il menne
29-07-2019, 12:00
ho depotenziato lo dico di ferro da + 15 a + 10 e soni andato dal mercante gigante ma pur avendo l' anima di sole non mi.potenzia lo scudo perché?
Per ottenere lo scudo di artorias ci vuole un normale scudo GRANDE a +10, l'anima del boss e il costo necessario in anime, non va bene uno scudo piccolo o medio a +10 se ben mi ricordo....
il menne
29-07-2019, 12:07
Sei... incomprensibile :asd:
Hai parlato di Spada di Astora (che è un'arma a parte), l'elsa di spada +5, "lo dico di ferro" (che diavolo sarebbe? :stordita: ) ridotto a +10, l'anima di Sif (per il cui utilizzo serve uno spadone a +10 o uno scudo +10) e l'ascia del drago.
Hai fatto un mappazzone di quello che hai e non si capisce cosa vuoi o cosa cerchi di fare :fagiano:
Presumo che intendesse lo scudo rotondo di ferro visto che si parla di ottenere lo scudo di Artorias, però è uno scudo medio....
Presumo che intendesse lo scudo rotondo di ferro visto che si parla di ottenere lo scudo di Artorias, però è uno scudo medio....
:muro: hai ragione ho confuso la spada , ma poi ho cambiato idea visto che la spada non ce l'ho sapendo che uno dei piu forti come scudo lo volevo fare con lo scudo non me lo fa , ho visto un video di uno che con uno scudo di ferro nero + 10 e l'anima e ottiene lo scudo , io ne avevo uno + 15 di ferro nero l' ho depotenziato a + 10 ma non me lo trasforma .
approfitto aggiungendo il drago che si trova all'inizio non riesco a buttarlo giù , nella prima run si, ora ho provato con anche con frecce ammazzadraghi e mentre lo stavo seccando si è ricaricato , forse un bug?
come mai si si ricarica,
con il corpo a corpo non riesco.
scusate ma scrivo a lavoro o di notte quando gioco e dallo smartphone .. :D
Per portare le armi potenziabili normali fino a +10 ti ci vuole il tizzone da portare al fabbro Andre di Astora, altrimenti oltre il +5 non vai, per andare a +6 ci vuole il tizzone che va dato ad Andre e poi il potenziamento lo fa solo lui, dopo fino a +10 ci puoi salire anche tu al falò se hai comprato l'attrezzatura adatta da Andre stesso. si per la spada ok , mi ero confuso avrei dovuto portare una spada leggera a + 10 ,, ma vorrei farlo con lo scudo di ferro e su youtube un tizio fa vedere che quello scudo a + 10 diventa leggendario con l'anima di silf
il menne
29-07-2019, 13:36
Lo scudo rotondo di ferro è medio quello che puoi usare è lo scudo di ferro nero che è uno scudo grande a torre, ben diverso dal primo.
Ci vuole uno scudo grande a +10 non uno scudo piccolo o medio per ottenere lo scudo di artorias.
amd-novello
29-07-2019, 14:01
lo dico di ferro
lo acido rotondo di ferro
fumate meno ragazzi
il menne
29-07-2019, 14:22
LoL. :D
Maledetto correttore dell’iPhone. Non ne azzecca una. :D
Se poi scrivi di fretta buonanotte.
Funzionava quasi meglio il T9. :asd:
lo scudo di ferro nero + 10 è grande e pesa 20 kg:O quello ho , ha 84 di stabilità , con l'anima, ma non mi esce il.potenziamento ... forse perché era a + 15 e l'ho depotenziato ? ne ho un altro normale provo?
io ho questo ma non riesco a fare come nel video
https://youtu.be/P7fNa1XtNxE
LoL. :D
Maledetto correttore dell’iPhone. Non ne azzecca una. :D
Se poi scrivi di fretta buonanotte.
Funzionava quasi meglio il T9. :asd::D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
cronos1990
29-07-2019, 17:08
C'è un qualche cribbio di utente in questo topic che riesce a scrivere in italiano comprensibile? :asd:
C'è un qualche cribbio di utente in questo topic che riesce a scrivere in italiano comprensibile? :asd:
:D
è colpa mia li ho contagiati :stordita: :sofico: :D
allora io mi impegno a scrivere meglio :D solo se mi dite come mai il drago che si trova all'inizio continua a ricaricarsi di energia, io sono giù in una sporgenza che gli lancio le frecce .... e come mai con lo scudo di ferro nero + 10 e l'anima di silf non mi sblocca lo scudo dal fabbro di anor londo ?
niente il drago verso la fine del combattimento , mentre gli lancio le frecce in testa , prima di spostava, poi arriva a un certo punto che non si sposta prendendosi un po ' di frecce in testa, poi si sblocca, e quando passa da un lato all'altro del tetto si rigenera ...:muro: forse devo per forza tagliargli prima la.coda ?
che bug ...:mbe:
Pakos6600
29-07-2019, 22:55
Ok ragazzi, avevo battuto Girandola, ma nella tomba dei giganti non vedo niente e usare la lanterna del teschio è scomodo. Mi sono fermato e sono andato alle Rovine del Demone, ho battuto il demone del fuoco, ma subito dopo arriva il demone centipede (che palle). Io cercavo una larva del sole per l'elmo, ma dove sono quelle bestiacce? E che % di uscita ha quell'elmo?
niente il drago verso la fine del combattimento , mentre gli lancio le frecce in testa , prima di spostava, poi arriva a un certo punto che non si sposta prendendosi un po ' di frecce in testa, poi si sblocca, e quando passa da un lato all'altro del tetto si rigenera ...:muro: forse devo per forza tagliargli prima la.coda ?
che bug ...:mbe:
No, lascia stare, uccidere quel drago non serve ad una ceppa, vai oltre.
Ok ragazzi, avevo battuto Girandola, ma nella tomba dei giganti non vedo niente e usare la lanterna del teschio è scomodo. Mi sono fermato e sono andato alle Rovine del Demone, ho battuto il demone del fuoco, ma subito dopo arriva il demone centipede (che palle). Io cercavo una larva del sole per l'elmo, ma dove sono quelle bestiacce? E che % di uscita ha quell'elmo?
E chi si ricorda? :stordita: Comunque dopo il Demone del fuoco ci dovrebbe essere una scorciatoia che ti porta ad uccidere quei insettacci, e uno di quelli rilascia la larva del sole.
Se stai seguendo la quest di Solaire, attento, la larva va uccisa subito, se raggiunge il tuo amico, beh...
hai due strade... la prima è una scorciatoia ma alla rovina del demone, al primo boss (il demone del fuoco) poco prima c'è una porta sulla destra chiusa. sono li dietro le larve del sole per l'elmo. Solo che da li quella porta si apre solo se hai fatto il patto con la sorella di queen ed essere ad un certo livello.... altrimenti dopo il demone centipede vai avanti ... avanti avanti... prima di arrivare al boss "culla del caos" , sulla destra c'è un ponte che ti conduce li. Su quel ponte c'è l'unico demone della titanite che respawna (utile per raccogliere titaniti ).
il menne
30-07-2019, 08:50
allora io mi impegno a scrivere meglio :D solo se mi dite come mai il drago che si trova all'inizio continua a ricaricarsi di energia, io sono giù in una sporgenza che gli lancio le frecce .... e come mai con lo scudo di ferro nero + 10 e l'anima di silf non mi sblocca lo scudo dal fabbro di anor londo ?
Guarda, quella Viverna lì la buttai giù dopo innumerevoli fatiche in melee, da lontano, da ng+ in poi non ci se la fa.... non so se sia un bug o sia voluto ma appunto dopo un poco recupera hp, penso la seconda.
Strana cosa quella dello scudo di Artorias, ovviamente hai le 5000 anime richieste mi sa, mi viene in mente solo che tu non sia andato nel menu giusto, se ben mi ricordo per la armi da anima devi andare nel menù evolvi equipaggiamento, e ti propone l'evoluzione utilizzando l'anima di Sif e 5000 anime ... non vedo altri problemi, a meno che non ci sia qualcosa che mi sfugge dopo tanto tempo...
Ovviamente sei dal fabbro giusto, vero, il fabbro gigante di Anor Londo?
Qualcosa mi sfugge se non funziona... :confused:
usa la magia luce, lascia stare la lampada, con la magia puoi usare armi e scudi e altre magie in libertà e esplorare tutta la caverna
Guarda, quella Viverna lì la buttai giù dopo innumerevoli fatiche in melee, da lontano, da ng+ in poi non ci se la fa.... non so se sia un bug o sia voluto ma appunto dopo un poco recupera hp, penso la seconda.
Strana cosa quella dello scudo di Artorias, ovviamente hai le 5000 anime richieste mi sa, mi viene in mente solo che tu non sia andato nel menu giusto, se ben mi ricordo per la armi da anima devi andare nel menù evolvi equipaggiamento, e ti propone l'evoluzione utilizzando l'anima di Sif e 5000 anime ... non vedo altri problemi, a meno che non ci sia qualcosa che mi sfugge dopo tanto tempo...
Ovviamente sei dal fabbro giusto, vero, il fabbro gigante di Anor Londo?
Qualcosa mi sfugge se non funziona... :confused:
stasera ricontrollo per lo scudo , ho visto in un video che con quello se vieni colpito addirittura da uno scorpione , non ti fa niente !!
per quanto riguarda la viverna nella run 1 l'ho uccisa a frecciate , nella due non riesco , cmq lascio stare per il momento.
grazie .
Pakos6600
30-07-2019, 16:24
Ho battuto Nito, il Demone Centipede e ho salvato Solaire, e nel frattempo ho anche aperto la scorciatoia per Lost Izalith, ma, c’è un ma. Sono arrivato alla Culla del Caos, ma durante un tentativo buona parte del pavimento è crollato e ora andare al nucleo destro è praticamente impossibile.
C’è un modo per resettare l’area del boss?
PS: che brutto boss.
amd-novello
30-07-2019, 17:01
Pessimo e orrido.
Una trollata immane.
Se hai ferito la parte destra non devi più tornarci. Se non l'hai fatto puoi passare ma è difficile. C'è un percorso che non si rompe ma quando passi ti colpisce coi rami o il fuoco.
Pakos6600
30-07-2019, 18:38
Battuto, avevo distrutto il nucleo,pensavo dovessi rifarlo.
Ho battuto Seath, Nito e la Culla del Caos, sono a livello 80. Prossimo passo, comprare il Cimiero di Artorias e andare da Sif. Ma, se volessi fare il Dlc nel frattempo? Da dove inizia?
Battuto, avevo distrutto il nucleo,pensavo dovessi rifarlo.
Ho battuto Seath, Nito e la Culla del Caos, sono a livello 80. Prossimo passo, comprare il Cimiero di Artorias e andare da Sif. Ma, se volessi fare il Dlc nel frattempo? Da dove inizia?
io lo avrei comprato subito per aprire la porta li , troverai qualcuno pronto a donarti molte anime in poco tempo ... e non ho ho spoilerato nulla.... tranquillo.
.....
sono riuscito a avere lo scudo con l'anima di silf , anche se no l'ho ancora preso , indeciso se prendere quello o la spada .
Non lo trovavo perché sono stato un pistola :muro: nella voce della creazione armi mediante anime mi appariva la lista spenta , perché non avevo anime tranne 1 cosi bastava avere la pazienza di scorrere la lista fino a che non trovavo il pulsante acceso pronto per la creazione...:stordita:
Pakos6600
31-07-2019, 07:22
Nel bosco faccio una fatica immensa.
Ho aperto la porta con il Cimiero di Artorias, poi sono tornato indietro e ho cominciato il Dlc, affrontando il Guardiano.
Ma nei boschi, vuoi per il senso di smarrimento, vuoi per l’elevato numero di nemici, faccio veramente fatica ad avanzare.
il menne
31-07-2019, 08:02
Nel bosco di Alvina ci si fa le ossa, e si livella che è un piacere.
Ci sono quattro nemici che respawnano sempre che danno un sacco di punti esperienza. Oltre a Pharis che droppa equip molto interessante.
Peraltro hai trovato il falò nascosto dietro il muso subito a sinistra prima dell'ingresso della porta che hai aperto col cimiero ? Quel falò è apposta lì per far respawnare i nemici e livellare a piùnon posso, oltre che essere a confine di due zone di invasione e pvp
Nel bosco ci si può divertire come matti con le invasioni, oppure difendendolo dagli invasori entrando a far parte del patto di Alvina, che è il gattazzo che trovi se vai dritto davanti a te sulla sinistra hai il burrone, finisce il bosco c'è una piccola radura e vedrai una torre diroccata entri e su una finestra a sinistra la trovi, se entri nel suo patto ti darà un anello con cui essere convocato a difendere la zona, i mob di prima diventano tuoi alleati, e puoi divertirti parecchio perché questa è zona di pvp oltretutto, andando oltre andrai verso la zona del boss
Se invace dall'ingresso vai verso destra troverai una rupe ma un poco più giù troverai un passaggio che va in basso dove c'è un ponte e anche una scala che è una shortcut verso un altra zona... oltre che passaggio verso il boss dopo i gattini
Questa è una zona dove ho fatto decine di ore in pvp come difensore del patto del gatto, e altre decine poi invadendo come darkwraith, se c'è gente online è davvero divertente, oltre a fruttare un sacco di anime velocemente.
Ma in primis livella facendo fuori i mob, sono molto molto lenti a parte uno, io mi divertivo a spammargli parry uno dietro l'altro, chiaramente si deve iniziare a padroneggiare il moveset del pg, questo è un buon punto per farsi le ossa. :)
Pakos6600
31-07-2019, 16:34
Sto affrontando Artorias, ma mi rendo conto che non ho un arma abbastanza potente, gli faccio ª colpo, decisamente troppo poco. Che arma mi consigliate?
Nel bosco di Alvina ci si fa le ossa, e si livella che è un piacere.
Ci sono quattro nemici che respawnano sempre che danno un sacco di punti esperienza. Oltre a Pharis che droppa equip molto interessante.
Peraltro hai trovato il falò nascosto dietro il muso subito a sinistra prima dell'ingresso della porta che hai aperto col cimiero ? Quel falò è apposta lì per far respawnare i nemici e livellare a piùnon posso, oltre che essere a confine di due zone di invasione e pvp
Nel bosco ci si può divertire come matti con le invasioni, oppure difendendolo dagli invasori entrando a far parte del patto di Alvina, che è il gattazzo che trovi se vai dritto davanti a te sulla sinistra hai il burrone, finisce il bosco c'è una piccola radura e vedrai una torre diroccata entri e su una finestra a sinistra la trovi, se entri nel suo patto ti darà un anello con cui essere convocato a difendere la zona, i mob di prima diventano tuoi alleati, e puoi divertirti parecchio perché questa è zona di pvp oltretutto, andando oltre andrai verso la zona del boss
Se invace dall'ingresso vai verso destra troverai una rupe ma un poco più giù troverai un passaggio che va in basso dove c'è un ponte e anche una scala che è una shortcut verso un altra zona... oltre che passaggio verso il boss dopo i gattini
Questa è una zona dove ho fatto decine di ore in pvp come difensore del patto del gatto, e altre decine poi invadendo come darkwraith, se c'è gente online è davvero divertente, oltre a fruttare un sacco di anime velocemente.
Ma in primis livella facendo fuori i mob, sono molto molto lenti a parte uno, io mi divertivo a spammargli parry uno dietro l'altro, chiaramente si deve iniziare a padroneggiare il moveset del pg, questo è un buon punto per farsi le ossa. :)
quei gattini non fanno miao.!!@@!!!!!:D :D
Pakos6600
01-08-2019, 14:59
Ho battuto Artorias, capite le sue tecniche, lentamente l'ho sconfitto, gli facevo 70 danni a colpo, è stata una maratona, un duello lungo e ragionato, ma quanto mi è piaciuto però.
scusate prima che uccido l'ultimo boss della seconda run , potete dirmi se è possibile trovare una spada di elsa leggera ? credo di averla venduta al serpentone che poi si è addormentato e ora scappato.
altrimenti mi prendo lo scudo , ma ho sentito che con quello è si crea un arma potentissima ... .
Ho battuto Artorias, capite le sue tecniche, lentamente l'ho sconfitto, gli facevo 70 danni a colpo, è stata una maratona, un duello lungo e ragionato, ma quanto mi è piaciuto però.
se gli facevi 70 a colpo devi essere un bravo giocatore :winner:
Pakos6600
02-08-2019, 12:13
se gli facevi 70 a colpo devi essere un bravo giocatore :winner:
Mi prendi in giro? Non avendo un arma che gli facesse di piú, purtroppo. Ho anche chiesto quale arma usare ma nessuno mi ha risposto.
Mi prendi in giro? Non avendo un arma che gli facesse di piú, purtroppo. Ho anche chiesto quale arma usare ma nessuno mi ha risposto.
no no anzi ti ho fatto i complimenti, io non riuscirei a buttar giù un boss a meno di 400 a colpo. con il mio personaggio...
io non ci sono ancora arrivato li , nella prima run l'ho saltato perché non sapevo di questa location , ora la sto facendo prima di affrontare l'ultimo boss.
cronos1990
02-08-2019, 14:19
Ricordo che esiste una wiki per queste informazioni (quella italiana già basta, sebbene quella in inglese è decisamente più fornita). Non sto dicendo di non porre quesiti, ma non è che ci si possa ricordare ogni virgola del gioco.
Avevo letto la domanda su Artorias, ma sinceramente non ricordavo a quali attacchi fosse più debole; tra l'altro cosa che lessi di sfuggita tempo fa, ogni volta che l'ho affrontato non mi sono mai posto il problema di quale tipo di danno subisse maggiormente (quando faccio una run, decido in anticipo che armi usare e la cosa finisce li).
Comunque, rileggendo la wiki, dice solamente che è leggermente più vulnerabile alle stregonerie e agli attacchi elettrici.
nessuno ricorda dove poter ritrovare una seconda spada di elsa ?
amd-novello
03-08-2019, 20:27
https://lmgtfy.com/?q=dark+souls+elsa+di+spada+rotta
grazie , ma io volevo sapere dove si possono trovare altre spade , li all'inizio ne trovo una ma poi? ci sono riandato ma pur avendo anello d'oro e avarizia non mi danno piu la spada.
La.prima credo di averla data via
.
amd-novello
04-08-2019, 10:17
le farmi uccidendoli.
cronos1990
04-08-2019, 14:42
https://darksouls-italia.wiki.fextralife.com/Spada+Rotta
Si tratta solo di far fuori non-morti di questo tipo finchè non la droppi.
https://darksouls-italia.wiki.fextralife.com/Elsa+di+Spada+Leggera
Se invece parlate di questa... credo ci sia solo quella che prendi all'inizio. Sia la wiki italiana che quella inglese (quest'ultima decisamente attendibile) non indicano altri modi per averla.
[ EDIT ]
OK, non è una probabilità, è una certezza: https://darksouls.wiki.fextralife.com/Straight+Sword+Hilt
You can't ever get this weapon back for that character if you get rid of it unless somebody drops it or you use cheat engine. Even going new game+ with no weapon equipped doesn't give you another one.
[ EDIT2 ]
In ogni caso, il mio consiglio è di non vendere o buttare MAI nulla, a meno di non essere certi che quello che vendete o buttate lo potere recuperare più volte; tanto al massimo la vendita vi da un numero sparuto di anime, che potete farmare ovunque in millemila modi.
Quanto allo spadone di Artorias (entrambe le versioni): bello, invitante e molto di lore... ma all'atto pratico sono diverse le armi migliori, in quanto quello spadone scala di potenza su tutte e 4 le abilità, quindi potenziarlo è piuttosto lungo e complicato.
ok , ma qualcuno sa dirmi come mai l'ascia bipenne del drago che richiedeva 50 forza e 50.di destrezza , ora mi chiede 50 forza e 8 di destrezza? anche se comunque mi ha deluso a+ 2 fa 456 di danno e poi a una mano fa meno dell'ascia bipenne, a questo punto a parte le armi fatte conn le anime che non ho provato , per me questa è la piu forte.
sostanzialmente dunque ho portato la forza a 50 e la destrezza a 38 per niente...
in questo non c'è la.possibilità di ridistribuire i punti come nel 2 e el 3 ?
cronos1990
05-08-2019, 08:48
Veramente l'Ascia del Re Drago (L'ascia bipenne del drago non esiste) ha sempre avuto requisiti Forza 50 e Destrezza 8.
https://darksouls.wiki.fextralife.com/Dragon+King+Greataxe
Tra l'altro non scala con le statistiche, la sua potenza dipende unicamente del suo potenziamento dal fabbro. Ha però degli attacchi speciali che non possiede l'Ascia Bipenne del Cavaliere Nero.
In ogni caso, da sempre è riconosciuto che l'ascia migliore del gioco è quest'ultima.
sapere dirmi come mai vende nelle profondità un piromante la corona del lord a 20000 anime ? Non capisco cosa abbia di importante per costare cosi...
cronos1990
08-08-2019, 07:12
sapere dirmi come mai vende nelle profondità un piromante la corona del lord a 20000 anime ? Non capisco cosa abbia di importante per costare cosi...Questa?
https://darksouls.wiki.fextralife.com/Crown+of+the+Great+Lord
E' la corona di Gwyn, per cui ha una certa importanza in termini di lore del gioco. Tra l'altro è ottenibile sono in una partita NG+.
Non necessariamente il valore in anime rispecchia il valore di potenza di un oggetto (e tra l'altro fare una cosa del genere farebbe sorgere mille diatribe sull'eventuale classificazione).
E comunque 20.000 anime non sono una gran cifra, in fin dei conti.
ma la sfere da assumere per proteggersi dal sanguinamento, potevano anche non metterle non ne ho mai usata 1 e ora ne ho alla 3 partita 96 ,
forse si usano in base al personaggio ? ... io mai una ..boh
amd-novello
08-08-2019, 20:38
sfere
https://media.giphy.com/media/XsUtdIeJ0MWMo/giphy.gif
sfere
https://media.giphy.com/media/XsUtdIeJ0MWMo/giphy.gif:ot:
effettivamente ora che le ho osservate bene non sono sfere:Prrr: ma rimangono inutili
cronos1990
09-08-2019, 06:33
Sono consumabili utili in specifiche situazioni. Non fondamentali, ma utili. Se poi non li vuoi usare, o non ti becchi mai sanguinamento, è un altro discorso.
La resistenza al vari effetti poi dipende dall'equipaggiamento.
amd-novello
09-08-2019, 07:20
Giusto nel pvp le ho viste usare.
cronos1990
09-08-2019, 08:03
Il sanguinamento è calibrato meglio su DS3, nel senso che se le lo prendi allora si che perdi vita in maniera abbastanza copiosa... li sicuramente le "sfere" :asd: hanno un'importanza maggiore.
Pakos6600
09-08-2019, 15:52
A Petite Londo non ci sono falò?
il menne
09-08-2019, 16:19
A Petite Londo non ci sono falò?
Nope.
Comunque quando sblocchi l'ascensore arrivi ai 4 re abbastanza velocemente, i fantasmi puoi evitarli di corsa, fai fuori i due vicino all'ascensore, poi puoi andare di gran carriera anche evitando i darkwraith quando hai imparato la strada e la posizione dei mob, all'inizio è brigoso perché non si capisce niente, han fatto apposta il livello così... :asd:
cronos1990
09-08-2019, 21:04
Ovvio che non ci sono falò... era tutto allagato :asd:
a livello 156 con armatura si smough a petite londo ho perso una 15 di umanità e alla fortezza con 3 colpi l'uomo serpente mi uccide , anche se sono nella run 3 la rigiocabilita di questo gioco è una presa per il culo :D comunque mi manca ancora una spada da forgiare poi cambio gioco ...
Pakos6600
10-08-2019, 17:09
Nope.
Comunque quando sblocchi l'ascensore arrivi ai 4 re abbastanza velocemente, i fantasmi puoi evitarli di corsa, fai fuori i due vicino all'ascensore, poi puoi andare di gran carriera anche evitando i darkwraith quando hai imparato la strada e la posizione dei mob, all'inizio è brigoso perché non si capisce niente, han fatto apposta il livello così... :asd: È finita, ho battuto Manus nel DLC, e i 4 Re a Petite Londo.
Mi mancavano come boss opzionali Klameet e il 2º Demone al Rifugio dei Non Morti, ma francamente ero stanco. Sono andato da Gwyn, lo sfizio di evocare Solaire tanto per (ero riuscito a salvarlo), l'ho sconfitto e ho vincolato la fiamma. Certo che sui finali si sono sprecati, decisamente poco esaustivi (ma affascinanti).
Gioco meraviglioso, complesso, dove è necessario letteralmente imparare a giocare. L'ho ricominciato al volo, giusto per vedere come me la cavavo, il Demone del Rifugio è caduto con uno sguardo, mi sono fiondato da Queelag passando per la Valle dei Draghi, e pure lei è caduta facile, sarà per l'equipaggiamento superiore, ma mi è sembrato tutto semplice, paragonato alla fatica che facevo all'inizio, non riesco nemmeno a capacitarmene.
Ambientazione e trama fantastiche, anche se sono presenti un po' troppi buchi nelle storie dei vari personaggi.
Ho bisogno di riposo da Dark Souls, ci ho messo 9 mesi per finirlo, un parto in pratica, ma con tanti buchi in mezzo però 🤣
È finita, ho battuto Manus nel dlC, e i 4 Re a Petite Londo.
Mi mancavano come boss opzionali Klameet e il 2º Demone al Rifugio dei Non Morti, ma francamente ero stanco. Sono andato da Gwyn, lo sfizio di evocare Solaire tanto per (ero riuscito a salvarlo), l'ho sconfitto e ho vincolato la fiamma. Certo che sui finali si sono sprecati, decisamente poco esaustivi (ma affascinanti).
Gioco meraviglioso, complesso, dove è necessario letteralmente imparare a giocare. L'ho ricominciato al volo, giusto per vedere come me la cavavo, il Demone del Rifugio è caduto con uno sguardo, mi sono fiondato da Queelag passando per la Valle dei Draghi, e pure lei è caduta facile, sarà per l'equipaggiamento superiore, ma mi è sembrato tutto semplice, paragonato alla fatica che facevo all'inizio, non riesco nemmeno a capacitarmene.
Ambientazione e trama fantastiche, anche se sono presenti un po' troppi buchi nelle storie dei vari personaggi.
Ho bisogno di riposo da Dark Souls, ci ho messo 9 mesi per finirlo, un parto in pratica, ma con tanti buchi in mezzo però
i boss del gioco sono tutti abbastanza semplici , io ho fatto fatica al secondo boss del rifugio, fino a quando non ho trovato l'equipaggiamento giusto , al demone di lava , fino a quando non ho scoperto che è il piu semplice del gioco , ( lo si sconfigge con 4 colpi senza essere sfiorati ) . e a gwin perché non avevo estus abbastanza potenziati .
Ho fatto piu fatica con i personaggi stupidi delle run successive , che diventano fortissimi in gruppo .
Comunque se lo ricominci poi fai fatica a smettere senza finirlo:D
Pakos6600
11-08-2019, 17:42
In realtà, capito il modo, cadono, con difficoltà ma cadono. Chi ho trovato infattibili sono stati solo Ornstein e Smough.
Anche un Manus, così complesso, alla fine l'ho schiantato usando poche Estus, mentre Artorias è stato un vero duello, visto che gli facevo il solletico.
qualcuno specificando bene che si tratta dei finali quindi un bello spoiler, mi puo spiegare la differenza tra un finale e l'altro ? io l'ho finito in due modi differenti, ma non ricordo la differenza, e ora dovrei finirlo pera terza volta.
amd-novello
15-08-2019, 00:01
1 rileggi quello che scrivi perchè il tuo italiano fa soffrire le persone.
2 i due finali sono accendere il falò o uscire dalla stanza del boss
non cambia un cacchio di niente
cronos1990
17-08-2019, 07:22
Più che i finali in se (non cambia nulla se non 10 secondi di filmato), a livello di trama e lore è più interessante scoprire tutti gli elementi dai quali sono composti, fermo restando che il gioco è piuttosto criptico e bisogna cogliere ogni particolare. L'aspetto più nascosto, oltre al fatto che senza una guida o dei consigli è pressochè impossibile da trovare è:
se avete trovato e parlato con Kaathe
dove si trova quel personaggio?
Pakos6600
22-08-2019, 18:37
dove si trova quel personaggio?
Kaathe?
Appare nell’Abisso, dopo aver sconfitto i Quattro Re, ma solo se non parli con Frampt, dato che sono rivali,
scusate non ricordo cosa mi manca per farmi dare a petite londo l'anello dal tizio , ho sconfitto i 3 boss quindi ho le anime dei lord ma non riesco a proseguire pensavo che il tipo mi desse l'anello per proseguire invece no , cosa non ricordo ?
scusate non ricordo cosa mi manca per farmi dare a petite londo l'anello dal tizio , ho sconfitto i 3 boss quindi ho le anime dei lord ma non riesco a proseguire pensavo che il tipo mi desse l'anello per proseguire invece no , cosa non ricordo ?
era nell'inventario:p
sapete dirmi come aumentare il danno dello spadone di artorias ?
basta aumentare le umanità oppure bisogna aumentare i parametri volontà ecc?
cronos1990
26-08-2019, 14:29
Quale intendi, visto che di spadoni correlati ad Artorias ne esistono 3?
In ogni caso il funzionamento dell'aumento del danno è analogo a tutte le armi... sei alla terza run e ancora non hai capito come funziona?
Per aumentare il danno di un'arma, oltre a potenziarla fino a +5/+10/+15 o quel che è, devi vedere il suo moltiplicatore di danno, se ne ha uno. In caso positivo, il danno dell'arma aumenta se fai salire la caratteristiche che presenta un moltiplicatore di danno.
Il moltiplicatore può essere in Forza, Destrezza, Intelligenza e Fede. In genere le armi hanno un solo moltiplicatore, ma ci sono armi con 2 e alcune addirittura con 4... ciò vuol dire che devi far salire più caratteristiche alla volta per aumentare il danno.
Il moltiplicatore poi ha un valore che determina di quanto aumenta il danno con l'aumento di 1 punto nell'Abilità. Tale valore va da E (il peggiore), D, C, B, A e S (il migliore).
Per gli spadoni di Artorias:
https://darksouls-italia.wiki.fextralife.com/Spadone+di+Artorias+(maledetto)
https://darksouls-italia.wiki.fextralife.com/Spadone+di+Artorias
https://darksouls-italia.wiki.fextralife.com/Spadone+dell'Abisso
Le armi che aumentano il danno con le umanità sono armi dell'Anima. Anche in questo caso trovi tutto sulla wiki.
dopo aver ucciso manus compare un personaggio ma no parla . si può interagire ?
cronos1990
27-08-2019, 07:03
Ci sono 4 dialoghi in croce nel gioco, dissimula e fai finta di averli letti :asd:
Sei andato a Oolacite su richiesta della Principessa Dusk venuta dal passato. Quando arrivi parli con un fungo che dice che devi salvarla dall'Abisso. Indovina chi sarà mai :D
Comunque è solo una cosa scenica, indica che hai compiuto il tuo dovere. Se torni dal fungo nel santuario, ti ringrazia (e mi pare ti doni anche un incantesimo).
Ci sono 4 dialoghi in croce nel gioco, dissimula e fai finta di averli letti :asd:
Sei andato a Oolacite su richiesta della Principessa Dusk venuta dal passato. Quando arrivi parli con un fungo che dice che devi salvarla dall'Abisso. Indovina chi sarà mai :D
Comunque è solo una cosa scenica, indica che hai compiuto il tuo dovere. Se torni dal fungo nel santuario, ti ringrazia (e mi pare ti doni anche un incantesimo).
ok.:p
non riesco piu a uccidere i 4 re , sai se si puo evocare un secondo aiuto ? ne ho trovato uno poco prima di entrare nella nebbia .
cronos1990
27-08-2019, 11:27
Che io sappia, giocatori esclusi, si può evocare un NPC (la strega, non ricordo il nome... ma è possibile solo se l'hai evocata contro la Farfalla).
4 Re è essenzialmente una DPS-run: quindi vai li, ti pompi il danno al massimo (anche usando incantesimi di vario tipo), se ce l'hai usi la piromanzia Pelle Ferrea e ti concentri sull'attacco.
proverò con pelle ferrea ..
il menne
28-08-2019, 22:23
Con pelle ferrea sei troppo lento. Coi 4 re arma potente a due mani e mazzuolare forte. Gli stai più dietro possibile e cerchi di eliminarli uno a uno prima che arrivino gli altri.
ciao,
ieri nella foresta ,con l'anello del patto di aida , ho livellato 5 livelli in 15 minuti
; poi non sono riuscito perché mi trovavo sempre in 1 vs 4 , ed erano sempre i soliti che venivano evocati , questi venivano evocati uno per volta quando invadevo.
mi chiedevo come potevo fare io a giocare non contro ma con quei personaggi ?
ho provato la pietra rossa , ma non mi evocava mai nessuno , anche quella bianca niente ,
Sapete dirmi come mai ?
alla quarta run:doh: ho scoperto due location mai esplorate prima : il vuoto e il lago di cenere :p
e i fungoni mi hanno fatto perdere circa 15 umanità :mad: :fagiano:
scusate ho aperto la.scorciatoia tramite il.patto del caos ma non trovo soleil come si trova? ho aperto la.porta ma trovo poi solo lo.scorpione
cronos1990
13-09-2019, 20:09
La scorciatoia ti permette di arrivare alla Culla del Chaos senza passare dal mare di lava, e soprattutto di arrivare a far fuori tutte le larve (compresa quella che da l'elmo con la luce in testa) prima che arrivi Soleil e impazzisca.
In questo modo lo salvi e puoi evocarlo poi da Gwyn.
La scorciatoia ti permette di arrivare alla Culla del Chaos senza passare dal mare di lava, e soprattutto di arrivare a far fuori tutte le larve (compresa quella che da l'elmo con la luce in testa) prima che arrivi Soleil e impazzisca.
In questo modo lo salvi e puoi evocarlo poi da Gwyn.
ho ucciso gli insetti , aperta la scorciatoia , ma solare li non l'ho vista , ira sono arrivato da gwin ma non c'è ?
come .mai ?
devi legarmi a qualche patto?
il menne
16-09-2019, 07:21
ho ucciso gli insetti , aperta la scorciatoia , ma solare li non l'ho vista , ira sono arrivato da gwin ma non c'è ?
come .mai ?
devi legarmi a qualche patto?
Per quel che mi ricordo i casi erano due, o entravi a lost izalith senza scorciatoia, ( lui lo trovavi vicino all'ingresso della zona ) nel qual caso dopo impazziva e ti attaccava quando lo ritrovavi, oppure dalla scorciatoia, se uccidevi tutti gli insetti lo salvavi, e lo dovevi trovare fuori dal passaggio e ci dovevi parlare.
Boh... mi sembra che non ci siano prerequisiti perché appaia quando arrivi a lost izalith, ma può darsi che mi ricordi anche male... :fagiano:
ok , lascio perdere , grazie cmq.
amd-novello
16-09-2019, 11:39
Boh... mi sembra che non ci siano prerequisiti perché appaia quando arrivi a lost izalith, ma può darsi che mi ricordi anche male... :fagiano:
devi evocarlo tutte le volte e sconfiggere i boss con lui per completare la quest?
devi evocarlo tutte le volte e sconfiggere i boss con lui per completare la quest?
magari per quello ... boh , io ho letto solo di aprire la porta con le 30 anime e di uccdere gli insetti , ho ucciso anche lo scorpione che si trova li , .
come si evita il backsta.... on line c'è un tizio che riesce sempre a farmelo e io mai cosi vince spesso lui ..
anche se gli sto davanti si infila sempre ...perché ? c'è un valore per evitarlo da tirar su ?
amd-novello
18-09-2019, 10:05
non si evita se non si è bravi. si deve rotolare nel momento giusto calcolando i ms di lag.
mai riuscito. ma nella maggioparte dei casi non me lo facevano.
con quelli bravi bravi non c'era niente da fare
il menne
18-09-2019, 10:37
Ci son personaggi che si divertono a fare build apposite proprio per fare con facilità backstab o parry, tengono il pg ai sl adeguati per poter poi invadere la partita normale di players non preparati a scontri simil pvp e quindi si divertono a sconfiggerli.
Se uno che gioca con calma la sua partita si trova a essere invaso da un giocatore bravo con una build apposita esperto di pvp non è facile da battere.
Il gioco è fatto così, poi se uno non vuole essere invaso gioca offline o resta vuoto ( a volte eri costretto perché finivi le umanità ).
In passato mi son divertito anche io a trollare giocatori a undead burg o nel bosco di alvina. :asd:
beh, questo era fortissimo , solo che ieri avendo l'anello di alvina venivo evocato e c'era sempre lui apposta a aspettare, . Alla fine gli ho chiesto l'amicizia :D
ma li nell'arena di artorias mai nessuno trovo perché .
?
una cosa inutile ....
con Xbox gioco .
e come gli altri dark souls finiti , dopo aver speso circa 300 ore , non riesco a giocare a niente , solo a fifa .
pur avendo il game pass , non riesco a trovare un gioco che mi stimola come questo, forse ho gusti difficili o forse limiti Microsoft .... voi dopo i dark souls per esempio a cosa avete giocato??...
FirstDance
22-10-2019, 10:39
e come gli altri dark souls finiti , dopo aver speso circa 300 ore , non riesco a giocare a niente , solo a fifa .
pur avendo il game pass , non riesco a trovare un gioco che mi stimola come questo, forse ho gusti difficili o forse limiti Microsoft .... voi dopo i dark souls per esempio a cosa avete giocato??...
Hai guardato Code Vein? In questo periodo in molti ci stanno giocando e sebbene non sia a livello di Dark Souls, molti ci si stanno divertendo.
lo proverò.grazie ma se è tipo devil mcrae 5 non mi piace ....
cronos1990
23-10-2019, 06:34
Code Vein viene inserito nella categoria "soulslike", non è un clone di DMC.
Devo ancora giocarlo, quindi mi limito a riportare i commenti generali degli altri: gioco che riprende le meccaniche dei DS ma in maniera grezza e semplificata, non eccelle in nulla, miscela alcuni pregi a difetti sul gameplay e il bilanciamento ma nel complesso tutti quelli che ci han giocato si sono divertiti e lo hanno portato a compimento, risultando quindi alla fine un buon acquisto.
Impostazione grafica stile anime giapponese, livello di difficoltà basso (comunque più basso dei DS).
amd-novello
23-10-2019, 06:58
Ci sono anche nioh e sekiro
il menne
23-10-2019, 07:18
Code vein l'ho finito da poco, oltre a quello detto dal buon Cronos, tutto vero, va detto sulla difficoltà che code vein può essere modificato nella difficoltà in alcuni modi, nel gioco è prevista la presenza insieme al PG di un companion ( controllato dal sistema ), con una difficoltà media abbastanza bassa del gioco, ma si può scegliere di giocare senza compagno, il che rende il gioco molto più difficile, forse anche troppo visto che è bilanciato per essere giocato col compagno, ma di sicuro sfida più stimolante se è ciò che si cerca.
Inoltre finito il gioco si ha la possibilità di iniziare ng+ scegliendo la difficoltà, nel senso che si può scegliere di farla crescere come è di solito, o di lasciarla invariata ( e quindi mantenendo livello, item e sklii, rendendo il gioco molto più facile, ideale per speedrun per il platino o per giocarlo da soli dove diventa divertente )
Infine c'è la feature online, si può aiutare altri players, non funziona con i segni come i souls, ma si attua una generica richiesta di aiuto in un livello dove è possibile ( ossia il boss è vivo ) o si effettua una generica offerta di aiuto ( nei livelli dove è un boss ) e il sistema se sei chiamato ti manda in un livello qualsiasi del gioco dove c'è la richiesta e ti livella al livello del chiamante.
Ma a parte questo c'è la possibilità di giocare in coop con un amico attraverso un matchmaking con password il che può rendere il gioco molto divertente se si ha con chi giocare.
Quindi non è tutto da buttare code vein, i personaggi stile anime a me piacciono, la storia non è male, ovviamente non ci sono le finezze di ds a livello ruolistico, è facilino in modalità standard, ma alla fine è un gioco abbastanza godibile e divertente, e anche longevo se uno lo vuole platinare, e offre diverse possibilità di bilanciare la difficoltà anche se appunto in modo indiretto.
Poi vedete voi, eh, è chiaro che diverse cose son scopiazzate qua e là, la grafica richiama quella di nier automata ( ma in peggio ), il gameplay scopiazza i souls ( senza le finezze di questi ) pure alcuni livelli di gioco fanno l'occhiolino ad alcuni di ds fino ad arrivare ad alcuni boss palese omaggio al capolavoro di Miyazaki, poco originalità quindi ma se si scopiazza dei capolavori il risultato finale non può essere del tutto negativo. :)
il menne
23-10-2019, 07:22
Ci sono anche nioh e sekiro
Giusto.
Ma va detto che se l'aspetto difficoltà conta vanno messi in ordine, nel senso che se si vuole un soulslike gradevole e facile c'è code vein, segue poi Nioh, mediamente più difficile di code vein, e più impostato al grinding, specie nell'endgame, infine c'è sekiro, che pur sviluppato da from è un souls atipico, di difficoltà MOLTO maggiore degli altri due e impostato su una necessità di padroneggiare alla perfezione il gameplay del PG, capolavoro ma non per tutti, per me.
Però sto tipo di giochi mi diverte, Nioh e Sekiro platinati e molto probabilmente platinerò anche code vein, molto più facile degli altri, ci vuole solo il tempo...
cronos1990
23-10-2019, 08:11
Comunque non sono buono, sono uno strxxxx, non facciamo passare messaggi mistificatori :asd:
amd-novello
23-10-2019, 12:02
mas si diverte
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.