View Full Version : Aiuto per trasferimento foto su pc vecchio iPhone 3gs
Gabrieleg
29-12-2017, 17:29
Ciao a tutti,
qualcuno mi può aiutare con il problema descritto in oggetto?
Vorrei trasferire su pc (Windows 10) delle vecchie foto rimaste su un iPhone 3GS ma non riesco perchè iTunes richiede una versione di iOS troppo recente che ovviamente non può essere installata su questo telefono.
Idem per il sevizio iCloud.
Ho provato a collegare il telefono al pc ma il dispositivo non viene riconosciuto.
Avete idee su come posso trasferire questi file?
Magari ci sono in giro dei driver aggiornati? (Non ne ho trovati però).
Grazie a tutti per le eventuali risposte.
Gabriele
Gabrieleg
31-12-2017, 11:10
Immagino oggi nessuno più usi questo telefono, anche perchè lo cambiai l'anno scorso dato che non era più possibile usare whatsapp.
Una soluzione potrebbe essere quella di utilizzare wetransfer?
Oppure qualche app che abbia un procedimento simile?
(Upload dal dispositivo e download da pc)
Hai provato con iFunbox (http://www.i-funbox.com/)?
Io lo usavo per 3g e andava bene.
Gabrieleg
31-12-2017, 15:38
:cool: Hai provato con iFunbox (http://www.i-funbox.com/)?
Io lo usavo per 3g e andava bene.
Ciao e grazie per la risposta.
Ho provato a scaricare il software ma l'antivirus, una volta lanciato l'.exe, me lo segnala come virus.
Comunque collegando nuovamente il telefono al pc, utilizzando un altro cavo rispetto a quello usato in precedenza, sono riuscito a fare il back-up delle foto.
Vorrei ora fare il back-up dei dati di whatsapp (Mi accontento di foto e video per i messaggi fa niente perchè tanto sono vecchi di un anno e più):
non posso più accedere all'applicazione (Per via del mancato supporto) ma vedo dalle impostazioni del telefono che c'è oltre 1GB di dati.
C'è modo di visualizzarli nel telefono e copiarli come se fosse una cartella di foto qualsiasi oppure devo ricorrere ad un programma specifico? (Se sì, me ne suggerite uno?)
:cool:
Vorrei ora fare il back-up dei dati di whatsapp (Mi accontento di foto e video per i messaggi fa niente perchè tanto sono vecchi di un anno e più):
non posso più accedere all'applicazione (Per via del mancato supporto) ma vedo dalle impostazioni del telefono che c'è oltre 1GB di dati.
C'è modo di visualizzarli nel telefono e copiarli come se fosse una cartella di foto qualsiasi oppure devo ricorrere ad un programma specifico? (Se sì, me ne suggerite uno?)
Questo non credo che si possa fare senza il jailbreak.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.