View Full Version : Disabilitare aggiornamenti automatici Windows update Windows 10 pro
antoplaymat
26-12-2017, 19:20
Salve,
ho un vecchio portatile a 32 bit con Windows 10 pro. Purtroppo non riesco a disattivare gli aggiornamenti automatici di Windows update con l'editor criteri di gruppo locali.
Lo apro, vado su modelli amministrativi, componenti di Windows, Windows update ma non esce configura aggiornamenti automatici ma escono solo 3 opzioni.
Cosa mi consigliate di fare per disattivare gli aggiornamenti automatici?
Nicodemo Timoteo Taddeo
26-12-2017, 19:23
Cosa mi consigliate di fare per disattivare gli aggiornamenti automatici?
Vai nei servizi di Windows e disabilita il servizio Windows Update.
antoplaymat
26-12-2017, 20:43
Vai nei servizi di Windows e disabilita il servizio Windows Update.
Potresti, gentilmente, indicarmi la procedura completa?
Grazie per la disponibilità, saluti
Nicodemo Timoteo Taddeo
27-12-2017, 06:42
Potresti, gentilmente, indicarmi la procedura completa?
Grazie per la disponibilità, saluti
Certamente :)
Cliccare su start
Scrivere servizi
Cliccare su servizi
Nella finestra successiva che elenca tutti i servizi scorrere in basso fino a visualizzare "Windows Update"
Doppio click su di lui o click destro, proprietà.
Nella scheda generale, espandere la voce tipo di avvio.
Selezionare Disabilitato.
Cliccare su applica.
Più in basso se il servizio risulta avviato, cliccare su interrompi-
Cliccare su applica e poi OK. Finito :)
In alternativa per andare nei servizi, si può fare click destro nella barra delle applicazioni, gestione attività, scheda servizi, in basso cliccare su "Apri servizi".
tallines
27-12-2017, 11:04
Giusti i suggerimenti di Nicodemo :) però......per far si che il servizio non torni a riattivarsi da solo, bisogna anche andare, sempre nella finestra che si apre con doppio click o con tasto destro del mouse su Windows Update - Proprietà
alla voce Ripristino e mettere > Nessuna azione al Primo e Secondo tentativo e anche in Tentativi successivi .
Altrimenti, al primo aggiornamento, Windows Update viene ri-abilitato in automatico .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.