View Full Version : RX 580 8GB no signal.
imserious
26-12-2017, 16:56
Salve a tutti, oggi ho provato ad installare la mia nuova RX580 8GB attaccata con 6+2 pin ma il risultato è un bel NO SIGNAL sullo schermo. Ho comprato un cavo HDMI nuovo quindi non può essere il cavo.
Specifiche Computer : Corsair CX750W, Asrock P67 Pro, 8GB di ram, i5 2500k non occato.
La mia HD5870 vecchia 6 anni funziona alla grande, non so che fare. :mc:
lee_oscar
27-12-2017, 17:42
i casi sono 2: o è difettosa o la mobo essendo abbastanza datata non riconosce la vga, per capire dovresti provarla su un altro pc piu recente, eventualmente aggiorna il bios se hai una versione vecchia.
Gameonline
14-03-2018, 13:33
Ciao,
scusate se mi inserisco in questo argomento, tuttavia è da diversi minuti che giro e rigiro nel forum e non trovo un argomento simile a cui accordarmi. Per favore se ho visto male e l'argomento è presente oppure è già stato trattato, chiedo al moderatore di indirizzarmi in quella sezione, così non duplico l'argomento.
Problema: da qualche giorno ho acquistato i vari componenti per assemblare un pc itx.
mobo asrock fatality ab350 itx ac - ram viper4 (2banchi da8gb) - alimentatore - cpu ryzen 5 2400g (cip momentaneo in attesa che arrivi il 2600) - gpu dedicata sapphire rx 580 8gb nitro+.
Il problema è che non c'è verso di riuscire ad aggiornare la gpu. A nulla sono valsi il disabilitare la vega11, caricare da cd i driver della rx e poi cercare di scaricarli tramite adrenalin o "driver" diretto, cancellare tutti i driver grafici, vega compresa, con DDU, ricaricare i driver isolando la RX togliendo l'alimentazione, sia usando i driver scaricati da amd, usando update da adrenalin, facendo fare l'aggiornamento a windows.
BIOS scheda madre aggiornato alla versione 4.5.
E' da sabato pomeriggio che ci sto sclerando, ma non trovo una soluzione.
Ho contattato il venditore e, al primo livello mi ha detto che, guarda caso, a loro era capitata una incompatibilità usando sapphire e scheda madre ab350 asrock.
Devo risentirlo a breve e parlare con il suo tecnico per capire cosa fare.
Per favore, avete possibili soluzioni, flash bios esclusa (la gpu è in garanzia) da provare?
Secondo voi è plausibile quello che mi ha detto il commesso sull'incompatibilità?
Grazie in anticipo per l'aiuto e supporto che potete darmi.
Come già ho scritto in un altro post,ho lo stesso problema con una 1060gtx e chipset z68,su una vecchia 1151 funziona,sulla mia,più recente no.
Le soluzioni piu gettonate sono aggiornamento bios,disabilitare la vga integrata,abilitare il pci ex 3.0.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.