PDA

View Full Version : L'angolo del risparmio in Digital Download - PC (LEGGERE IL PRIMO POST)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 [46] 47 48 49 50 51 52 53 54

stefano76
11-01-2022, 12:58
https://www.humblebundle.com/games/dead-winter-bundle?hmb_source=&hmb_medium=product_tile&hmb_campaign=mosaic_section_1_layout_index_1_layout_type_threes_tile_index_1_c_deadwinterbundle_bundle

tier 2 da 6€ con Daymare 1998, se vi interessa anche altro non sarebbe malaccio.

Painscreek Killings è un capolavoro, vale molto di più dei soldi del tier, a mio parere.

bubba99
12-01-2022, 09:38
Painscreek Killings è un capolavoro, vale molto di più dei soldi del tier, a mio parere.

me lo sono segnato, magari in un prossimo bundle/offerta lo prendo

Gabro_82
12-01-2022, 23:01
Grazie mille

Figurati. ;)

Buon divertimento. Uno dei pochi giochi dove ho fatto la seconda run. Ancora mi ricordo tutto, gioco stupendo, giocabilità "diversa".

bubba99
16-01-2022, 09:24
se vi siete persi Surviving mars gratis regalato praticamente ovunque, c'è il bundle su humble a 1€:
https://www.humblebundle.com/games/surviving-mars-bundle?hmb_source=&hmb_medium=product_tile&hmb_campaign=mosaic_section_1_layout_index_1_layout_type_threes_tile_index_1_c_survivingmarsbundle_bundle

bubba99
18-01-2022, 20:36
https://www.fanatical.com/en/pick-and-mix/build-your-own-fantasy-bundle

Vikings - Wolves of Midgard ad 1€?

Carlyle
18-01-2022, 21:19
https://www.fanatical.com/en/pick-and-mix/build-your-own-fantasy-bundle

Vikings - Wolves of Midgard ad 1€?

Ma anche blood bowl 2

bubba99
19-01-2022, 08:38
Ma anche blood bowl 2

particolare, ma non credo possa piacermi, io preferisco uno strategico alla xcom. Però se uno vuole prende blood bowl 2+dlc, Vikings, 3000th duel e un'altro a scelta per 3€

di Vikings ho visto qualche video, alcune cose mi piacciono altre meno e dicono che la storia non sia poi questo granché ed ho anche Shadows: Heretic Kingdoms da provare preso sempre in bundle

Windtears
25-01-2022, 20:15
non ancora confermati, ma sembra che i prossimi titoli dell'amazon prime gaming di febbraio siano:

Stellaris, Double Kick Heros, Ashwalkers, As Far as the Eye, Golazo

non so se mancano all'appello i soliti giochi ea-epic.

ase
28-01-2022, 08:28
Segnalo F1 2021 a 20€ su amazon (codice steam) e steam.

ChioSa
28-01-2022, 08:44
Segnalo F1 2021 a 20€ su amazon (codice steam) e steam.

Sbagliato thread :asd:

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Altair[ITA]
28-01-2022, 10:53
https://www.xbox.com/ja-JP/games/store/destroy-all-humans/c01msk2x5hpq

per Xbox

non occorre vpn.
basta cliccare i tasti verdi.
per confermare che sia andato tutto a buon fine, andate POI qui :
https://www.xbox.com/en-us/games/store/destroy-all-humans-2005/c01msk2x5hpq

dovrebbe apparire "you own this"

egounix
28-01-2022, 11:29
;47725615']https://www.xbox.com/ja-JP/games/store/destroy-all-humans/c01msk2x5hpq

per Xbox

non occorre vpn.
basta cliccare i tasti verdi.
per confermare che sia andato tutto a buon fine, andate POI qui :
https://www.xbox.com/en-us/games/store/destroy-all-humans-2005/c01msk2x5hpq

dovrebbe apparire "you own this"

sì ma in ciapponeseeeeeeee

https://thumbs.gfycat.com/KaleidoscopicAccomplishedAsianelephant-size_restricted.gif :asd:

vabè: opera + google translate on the fly... powaaaaaaaaa!!

JuanCarlos
31-01-2022, 11:15
Disco Elysium a 16€ su Steam, 60% di sconto. Credo sia il minimo storico e su Steam ho pure qualche eurino di credito, quasi quasi...

Max_R
31-01-2022, 11:30
Disco Elysium a 16€ su Steam, 60% di sconto. Credo sia il minimo storico e su Steam ho pure qualche eurino di credito, quasi quasi...

Vai vai :)

euscar
31-01-2022, 14:52
Disco Elysium è solo in inglese, se non sbaglio.
Ed essendo un rpg classico chissà quanti dialoghi contiene.

Che sappiate, è prevista la traduzione?

alexbilly
31-01-2022, 14:54

Difficilmente vedrà la luce quella ufficiale... c'è solo una traduzione amatoriale al momento, fatta con google.

Ezechiele25,17
31-01-2022, 14:56
Difficilmente vedrà la luce quella ufficiale... c'è solo una traduzione amatoriale al momento, fatta con google.

non è fatta con google ma con un programma semi professionale, seppur di traduzione automatica. L'ho provata e devo dire che funziona decisamente bene. Il gioco non credo sarà mai tradotto "a mano" perché la mole di testo è esagerata. Effettivamente anche in game tutto quel testo è un po' pesante da leggere. I dialoghi sono molto lunghi.

JuanCarlos
31-01-2022, 15:20

Avevo letto che è più vicino ad un'avventura grafica che a un RPG vero e proprio. Comunque sì, è solo in inglese e le traduzioni fatte con i traduttori automatici non mi interessano, soprattutto quando c'è così tanto da capire.

Se il fulcro è la narrazione o i registri linguistici, un tool che ti fa il riassunto in soldoni (quando te lo fa giusto e non parte per la tangente) è il modo giusto per rovinarsi il gioco, o quantomeno per non giocarlo così come è stato pensato.

Ezechiele25,17
31-01-2022, 15:22
Avevo letto che è più vicino ad un'avventura grafica che a un RPG vero e proprio. Comunque sì, è solo in inglese e le traduzioni fatte con i traduttori automatici non mi interessano, soprattutto quando c'è così tanto da capire.

Se il fulcro è la narrazione o i registri linguistici, un tool che ti fa il riassunto in soldoni (quando te lo fa giusto e non parte per la tangente) è il modo giusto per rovinarsi il gioco, o quantomeno per non giocarlo così come è stato pensato.

No, direi che è più un rpg. Riguardo la traduzione l'ho provata e vale la pena, fidati. Si capisce benissimo. Il risultato è sorprendente per essere opera di un software. È un programma che costa anche parecchio, di certo non è un traduttore online.

Riguardo il gioco personalmente non mi ha fatto impazzire e l'ho lasciato dopo qualche ora di prova.

Darkless
31-01-2022, 15:37
Riguardo il gioco personalmente non mi ha fatto impazzire e l'ho lasciato dopo qualche ora di prova.

Se l'hai giocato in italiano allora non lo hai giocato. Semplice. I dialoghi ed i testi sono essi stessi il gameplay. Giocarli tradotti da un software è come giocare a fifa con un pad rotto e lamentarsi della giocabilità. Non basta che si capisca cosa c'è scritto. Quello è solo la punta dell'iceberg.

Ezechiele25,17
31-01-2022, 15:45
Se l'hai giocato in italiano allora non lo hai giocato. Semplice. I dialoghi ed i testi sono essi stessi il gameplay. Giocarli tradotti da un software è come giocare a fifa con un pad rotto e lamentarsi della giocabilità. Non basta che si capisca cosa c'è scritto. Quello è solo la punta dell'iceberg.

Io l'ho provato alcune ore e ritengo che sia assolutamente fattibile. Questa è la mia opinione, poi ognuno fa le proprie valutazioni. Tu lo hai provato?

Darkless
31-01-2022, 15:46
Io l'ho provato alcune ore e ritengo che sia assolutamente fattibile. Questa è la mia opinione, poi ognuno fa le proprie valutazioni. Tu lo hai provato?

Fattibile non vuol dire nulla. Te lo ripeto: non basta che si capisca quello che c'è scritto. Non è un gioco CON dialoghi. E' un gioco DI dialoghi. Sono loro che gli danno qualità, proprio perchè c'è solo quello.

Ezechiele25,17
31-01-2022, 15:50
Fattibile non vuol dire nulla. Te lo ripeto: non basta che si capisca quello che c'è scritto. Non è un gioco CON dialoghi. E' un gioco DI dialoghi. Sono loro che gli danno qualità, proprio perchè c'è solo quello.

Ma tu lo hai provato?

piond
31-01-2022, 15:54
Dopo il post dell'utente sopra mi sono interessato anch'io ad un'eventuale traduzione.
Quindi ho visto un video su youtube con la traduzione e devo dire che era ottima. I testi scorrevano che una meraviglia.
Mi aveva fatto venire voglia di comprarlo.

Gli darò sicuramente una possibilità in futuro.

fraussantin
31-01-2022, 15:54
Fattibile non vuol dire nulla. Te lo ripeto: non basta che si capisca quello che c'è scritto. Non è un gioco CON dialoghi. E' un gioco DI dialoghi. Sono loro che gli danno qualità, proprio perchè c'è solo quello.Esattamente per quello che non lo prendo.

Ci conto che prima o poi qualcuno si prenderà la briga di tradurlo.

Ezechiele25,17
31-01-2022, 15:58
Dopo il post dell'utente sopra mi sono interessato anch'io ad un'eventuale traduzione.
Quindi ho visto un video su youtube con la traduzione e devo dire che era ottima. I testi scorrevano che una meraviglia.
Mi aveva fatto venire voglia di comprarlo.

Gli darò sicuramente una possibilità in futuro.

Il poco è meglio di niente. In questo caso la traduzione è più che decente e lo rende giocabile e comprensibile.

Ci conto che prima o poi qualcuno si prenderà la briga di tradurlo.

Non credo proprio. Oltre a esserci una mole di testo gigantesca si tratta di un inglese letterario e complicato da leggere, a maggior ragione da tradurre. Non a caso i programmatori avevano bloccato ogni traduzione amatoriale.

roughnecks
31-01-2022, 16:03
Ma poi chi vi assicura che una traduzione umana sia davvero ben fatta? Non avete mai scaricato traduzioni dal workshop, temo.

fraussantin
31-01-2022, 16:05
Il poco è meglio di niente. In questo caso la traduzione è più che decente e lo rende giocabile e comprensibile.

Non credo proprio. Oltre a esserci una mole di testo gigantesca si tratta di un inglese letterario e complicato da leggere, a maggior ragione da tradurre. Non a caso i programmatori avevano bloccato ogni traduzione amatoriale.

Boh a sto punto forse é meglio tradurlo con cellulare , almeno vedo anche l'originale e un pochino sapendolo magari capisco meglio.

Cmq non c'ho proprio voglia ora come ora , anzi voglio giochi senza trama e solo gameplay. Elden ring tipo ...

bubba99
31-01-2022, 16:11
Ma poi chi vi assicura che una traduzione umana sia davvero ben fatta? Non avete mai scaricato traduzioni dal workshop, temo.

nessuno, però se ad occuparsene sono team che hanno tradotto rpg, normalmente sono fatte molto bene.

Ezechiele25,17
31-01-2022, 16:13

Basterebbe provare prima di parlare, ma non tutti ci riescono.

Boh a sto punto forse é meglio tradurlo con cellulare , almeno vedo anche l'originale e un pochino sapendolo magari capisco meglio.

Cmq non c'ho proprio voglia ora come ora , anzi voglio giochi senza trama e solo gameplay. Elden ring tipo ...

C'è anche un programmino su Steam che col gioco in finestra permette di fare traduzioni "al volo". Ho provato anche quello con Disco, ma non mi ha soddisfatto. In quel caso la traduzione era francamente grossolana.

bubba99
31-01-2022, 16:19
@Ezechiele25,17

da quello che so, è un'inglese molto raffinato quello di Disco E. come è stato detto e per forza di cose la traduzione non può rendere "giustizia" al testo originale, poi per carità si può giocare e può essere anche buona(e ho letto infatti che ha comunque un livello molto superiore ai traduttori automatici), ma è inevitabile che così si perdano buona parte delle finezze lessicali che ha l'originale in inglese.

Ezechiele25,17
31-01-2022, 16:29
@Ezechiele25,17

da quello che so, è un'inglese molto raffinato quello di Disco E. come è stato detto e per forza di cose la traduzione non può rendere "giustizia" al testo originale, poi per carità si può giocare e può essere anche buona(e ho letto infatti che ha comunque un livello molto superiore ai traduttori automatici), ma è inevitabile che così si perdano buona parte delle finezze lessicali che ha l'originale in inglese.

Nessuno ha detto che la traduzione riporta tutte le finezze e lo stile dell'originale, ma solo che rende il gioco fattibile per chi conosce solo l'italiano. Sulla fedeltà delle traduzioni, poi, si aprirebbe un discorso trito e ritrito che porta sempre alla conclusione che sarebbe meglio giocare (ma anche leggere, ascoltare) qualsiasi opera in lingua originale. Ma questo lo sappiamo già.

Se tutti conoscessero bene l'inglese non avrebbe senso parlare di traduzioni. E' ovvio che chi le cerca non conosce l'inglese e quindi è interessato semplicemente a poter comprendere ciò che legge.

albys
31-01-2022, 16:51
E comunque un gioco che si riduce di fatto ad apprezzarne il linguaggio raffinato mi fa pensare che sia meglio riservare quei soldi per un ottimo libro.
A me piacciono assolutamente le storie e il linguaggio non banali, però un po' di gameplay ci deve essere, dai.
Poi, per carità, hanno voluto creare un gioco di nicchia.
Però Disco Elysium mi sembra persin troppo snob: e proprio per la mancata traduzione italiana dei suoi (unici?) contenuti veramente di qualità mi provoca un sentimento di antipatia.

roughnecks
31-01-2022, 16:52
Ma sì.. scaffale.

Darkless
31-01-2022, 17:13
E comunque un gioco che si riduce di fatto ad apprezzarne il linguaggio raffinato mi fa pensare che sia meglio riservare quei soldi per un ottimo libro.
A me piacciono assolutamente le storie e il linguaggio non banali, però un po' di gameplay ci deve essere, dai.
Poi, per carità, hanno voluto creare un gioco di nicchia.
Però Disco Elysium mi sembra persin troppo snob: e proprio per la mancata traduzione italiana dei suoi (unici?) contenuti veramente di qualità mi provoca un sentimento di antipatia.

Vedilo con un libro-game. La maggior parte delle tue abilità riguardano i dialoghi e la psicologia del personaggio ed è con loro e le scelte che compi che giochi e sviluppi te stesso e la storia (più vari skill check per risolvere le situazioni). Sicuramente è un titolo particolare e non per tutti. Ogirinale, a tratti geniale, ma tutto fuorchè snob.

Per la cronaca la traduzione italiana era possibile votarla sul sito ufficiale. Se non ricordo male non raggiunse manco la Turchia in classifica. Puoi ben immaginare che interesse ci sia, a maggior ragione con una mole di testi impressionanti da tradurre a far lievitare il costo. E' un titolo che da noi non si fila nessuno o quasi quindi nessuno si accollerà mai i costi di una traduzione, tanto meno un piccolo team indie.

Lollauser
31-01-2022, 17:43
Per la cronaca la traduzione italiana era possibile votarla sul sito ufficiale. Se non ricordo male non raggiunse manco la Turchia in classifica. Puoi ben immaginare che interesse ci sia, a maggior ragione con una mole di testi impressionanti da tradurre a far lievitare il costo. E' un titolo che da noi non si fila nessuno o quasi quindi nessuno si accollerà mai i costi di una traduzione, tanto meno un piccolo team indie.

Leggevo in altri lidi che una traduzione professionale per questo tipo di giochi costa tra 8 e 10 centesimi a parola, e mi torna più o meno con costi che vedo in rete per traduzioni generiche dall'inglese.
Fatevi due conti, e capite che per un mercato come l'Italia è un investimento praticamente a perdere, con titoli del genere.

Darkless
31-01-2022, 19:00
Leggevo in altri lidi che una traduzione professionale per questo tipo di giochi costa tra 8 e 10 centesimi a parola, e mi torna più o meno con costi che vedo in rete per traduzioni generiche dall'inglese.
Fatevi due conti, e capite che per un mercato come l'Italia è un investimento praticamente a perdere, con titoli del genere.

Nulla di nuovo sotto il sole.

Altair[ITA]
31-01-2022, 22:43

Un'intera classe di lavoratori ha appena avuto un dolore al petto.

Darkless
01-02-2022, 06:49
Come in tutti i campi ci sono professionisti che lavorano bene e gente che lavora col culo. Se poi passiamo al campo amatoriale la discussione non ha nemmeno ragion d'essere. Non ci sono standard nè controllo qualità, chiunque puo' provare a buttar giù una traduzione anche se ha una conoscenza dell'inglese da terza media.

Darius_84
01-02-2022, 09:23
Come in tutti i campi ci sono professionisti che lavorano bene e gente che lavora col culo. Se poi passiamo al campo amatoriale la discussione non ha nemmeno ragion d'essere. Non ci sono standard nè controllo qualità, chiunque puo' provare a buttar giù una traduzione anche se ha una conoscenza dell'inglese da terza media.

Premesso che io lo ho giocato in madrelingua, ma mi risulta che la traduzione di Planescape: Torment, fatta dagli ITP, fosse amatoriale, pur tuttavia di ottima fattura.
Non è sempre detto che Amatoriale = fattocolculo :rolleyes:
Anche se molto spesso le cose fatte bene amatoriali siano l'eccezione più che la regola, ma non farei di tutta l'erba un fascio

29Leonardo
01-02-2022, 09:37

o aprire un topic 10 anni fà e nel frattempo non far uscire comunque un gaiser :asd:

Se l'alternativa è niente io preferisco una via di mezzo, anche perchè chi se ne fotte della precisione quando appena spegni il pc a momenti già ti sei scordato cosa hai fatto nel gioco :asd:

The_Silver
01-02-2022, 10:08
su Nexus qualcuno ha precisato alcuni dettagli riguardo a quella traduzione automatica, ed è esattamente quello che puoi aspettarti pensando ad una traduzione automatica:
ci sono a volte degli scambi su maschile e femminile, giochi di parole riportati in maniera testuale, nomi di concetti inerenti alla lore o alle skills tradotti in modo letterale (ad esempio Pale con pallido, quando magari ''Il Pallore'' poteva essere più adeguato)

mentre qui ne ha parlato stefano76:
Io l'ho preso e lo sto provando con quella traduzione. E' l'unica disponibile e quindi tanto di cappello a chi si è sbattuto per farla uscire, ma per me rimane un insulto alla lingua italiana e quindi sicuramente un oltraggio all'opera stessa. Non so nemmeno se proseguirlo perchè giocare un titolo del genere in questo modo è avvilente. Purtroppo della vera lingua italiana non c'è nessuna traccia e temo che non la faranno mai.

Darkless
01-02-2022, 10:38
Premesso che io lo ho giocato in madrelingua, ma mi risulta che la traduzione di Planescape: Torment, fatta dagli ITP, fosse amatoriale, pur tuttavia di ottima fattura.
Non è sempre detto che Amatoriale = fattocolculo :rolleyes:
Anche se molto spesso le cose fatte bene amatoriali siano l'eccezione più che la regola, ma non farei di tutta l'erba un fascio

Non ho mai detto che una cosa amatoriale faccia automaticamente schifo.
Per la cronaca cmq la traduzione degli ITP di Torment è zeppa di typo ed errori, anche grammaticali. Stessa cosa per la loro traduzione di Arcanum. Me le ricordo abbastanza bene. In altre parole difettano appunto di revisione e QC, cosa che fan la differenza fra amatori e professionisti.
Poi ci sono anche lavori eccezionali, come le traduzioni dei Fallout ad opera di quella volpeserpe del Ragfox.

Lollauser
01-02-2022, 10:41
su Nexus qualcuno ha precisato alcuni dettagli riguardo a quella traduzione automatica, ed è esattamente quello che puoi aspettarti pensando ad una traduzione automatica:

mentre qui ne ha parlato stefano76:

Mi augurerei che almeno una riletta veloce qualche essere umano gliel'abbia data, prima di pubblicare la patch :asd:

DarkMage74
01-02-2022, 10:50

Su Epic col buono lo trovate a 5,99

Duncandg
01-02-2022, 11:46
Domanda,
com'è la procedura per il rinnovo del gamepass passando dal gold?

Altair[ITA]
01-02-2022, 12:52

Appunto.

DarkMage74
01-02-2022, 13:11
Domanda,
com'è la procedura per il rinnovo del gamepass passando dal gold?

devi annullare l'attuale abbonamento, sottoscrivere il gold e poi convertirlo a game pass (questa volta ti costerà il prezzo pieno, non un euro)

Lollauser
03-02-2022, 17:09
non ancora confermati, ma sembra che i prossimi titoli dell'amazon prime gaming di febbraio siano:

Stellaris, Double Kick Heros, Ashwalkers, As Far as the Eye, Golazo

non so se mancano all'appello i soliti giochi ea-epic.

Intanto sono usciti questi :)
più World War Z: Aftermath

Duncandg
04-02-2022, 10:27
devi annullare l'attuale abbonamento, sottoscrivere il gold e poi convertirlo a game pass (questa volta ti costerà il prezzo pieno, non un euro)

Devo aspettare che scada? Altrimenti converte il gold in 4 mesi di gamepass

DarkMage74
04-02-2022, 11:58
Devo aspettare che scada? Altrimenti converte il gold in 4 mesi di gamepass

se lo fai scadere poi te li converte 1:1, se lo hai attivo ti fa la proporzione e ci perdi

spidermind79
05-02-2022, 19:52
Bel bundle con 13 giochi , tra i quali World War Z Homeworld Remastered, Homeworld Desert of Kharak e molti altri https://www.humblebundle.com/games/fck-cancer-bundle?partner=pcgamer

bubba99
06-02-2022, 08:25
Bel bundle con 13 giochi , tra i quali World War Z Homeworld Remastered, Homeworld Desert of Kharak e molti altri https://www.humblebundle.com/games/fck-cancer-bundle?partner=pcgamer

non è male, ma alcuni sono già finiti in regalo o in forte sconto (mi pare che ho preso poco fa Homeworld Remastered per 1€ o giù di lì), di quelli che mi interessano, giusto Homeworld Desert of Kharak non ricordo di averlo visto a poco, mentre World War Z: Aftermath è ora su prime gaming (gratis per chi ha il prime di Amazon), the hunter pure è stato messo pochi mesi fa ad 1€ ed in forte sconto tutti i dlc, oltre che regalato da epic poco dopo.

Ciuffolotti
10-02-2022, 19:55
Xcom 2 su steam a 3 euro e la collection a 6.90 euro.

https://store.steampowered.com/app/268500/XCOM_2/

https://store.steampowered.com/bundle/7118/XCOM_2_Collection/

roughnecks
10-02-2022, 22:30
Xcom 2 su steam a 3 euro e la collection a 6.90 euro.

Interessante, mi frena solo il fatto che sto ancora giocando Chimera Squad ed è in pausa da un po'..

Altair[ITA]
10-02-2022, 22:59
https://www.humblebundle.com/games/epic-games-store-celebration

bundle epic store :D

Cromwell
11-02-2022, 11:12
;47743907']https://www.humblebundle.com/games/epic-games-store-celebration

Prove tecniche "multistore" per il monthly :O

fraussantin
11-02-2022, 13:13
Prove tecniche "multistore" per il monthly :ONaa! é da un pezzo che vendono anche chiavi Epic ..
Questo penso sia più un alleanza fra disperati :asd:

cruelboy
11-02-2022, 17:12
non so se già stato segnalato, ma su humble ottimo bundle a tema Myst!

Myst & More bundle (https://www.humblebundle.com/games/myst-more-bundle?hmb_source=&hmb_medium=product_tile&hmb_campaign=mosaic_section_1_layout_index_1_layout_type_threes_tile_index_2_c_mystmorebundle_bundle)

... ancora per un paio d'ore!

euscar
12-02-2022, 09:43
non so se già stato segnalato, ma su humble ottimo bundle a tema Myst!

Lacrimuccia ... ho giocato all'originale eoni fa.
Ed è ancora in mio possesso.

bubba99
13-02-2022, 15:41
Ho visto che su Epic c'è l'app di Humble, per i nuovi iscritti al choise uno sconto del 25%:

OFFERTA SPECIALE HUMBLE CHOICE!
Solo per un periodo di tempo limitato, dopo aver scaricato l'app di Humble dall'Epic Games Store, otterrai uno sconto del 25% sul primo mese di Humble Choice, ovvero una spesa di soli 9 dollari. L'offerta si applica solo ai nuovi membri e dev'essere riscattata nell'app di Humble

Vivisector
13-02-2022, 16:41
;47743907']https://www.humblebundle.com/games/epic-games-store-celebration

ce provano :asd:

Windtears
13-02-2022, 21:10
meglio un mese di pass pc gratis con l'app di razer (non so quanto faccia schifo, non ho provato)

https://gg.deals/freebie/free-1-month-of-pc-game-pass-on-razer-cortex/

occhio al
"These codes can only be redeemed through new Xbox Game Pass account with a valid payment method registered."
forse è solo per abbonati nuovi.

29Leonardo
14-02-2022, 10:58
meglio un mese di pass pc gratis con l'app di razer (non so quanto faccia schifo, non ho provato)

https://gg.deals/freebie/free-1-month-of-pc-game-pass-on-razer-cortex/

occhio al
"These codes can only be redeemed through new Xbox Game Pass account with a valid payment method registered."
forse è solo per abbonati nuovi.

Si solo per account nuovi, comunque ancora insistono con ste schifezze software che dovrebbero ottimizzare il pc per i giochi? Non si sono estinte con xp? :asd:

il menne
14-02-2022, 16:26
Gli humble son diventati ormai talmente scadenti, che a forza di saltare mesi son diventato un canguro.... se continua così l'andazzo staccoH del tutto sta cosa. :doh:

Altair[ITA]
15-02-2022, 19:02
https://us.gamesplanet.com/game/resident-evil-3-steam-key--4400-1

resident evil 3 remake al minimo storico. 10 dollari

Duncandg
21-02-2022, 11:59
So che non è inerente al Contest ma faccio prima a farla qui, una domanda.

Perché da quando gioco in 4k HDR gli screenshot che faccio con Steam mi vengono "slavati" ?

29Leonardo
21-02-2022, 14:03

Perché da quando gioco in 4k HDR gli screenshot che faccio con Steam mi vengono "slavati" ?

Perchè se non sbaglio oltre ad usare una compressione esagerata non tiene conto di vari filtri post-processing che usano i giochi.

Max_R
21-02-2022, 14:19

Nelle impostazioni ingame di Steam c'è la possibilità di salvare una copia non compressa

bubba99
26-02-2022, 11:38
riporto una importante iniziativa promossa da 11 bit studios, gli autori di This war of mine:

per un periodo limitato, l'intero ricavato delle vendite di This war of mine sarà interamente devoluto alla Croce Rossa Ucraina, iniziativa valida su tutte le piattaforme su cui è uscito il gioco, per pc potete acquistarlo sia su Gog che su Steam (ad un prezzo leggermente superiore a gog, quindi immagino che steam trattenga la sua quota o comunque una fetta per coprire i costi delle transazioni)

https://www.gog.com/en/game/this_war_of_mine_complete_edition

https://store.steampowered.com/app/282070/This_War_of_Mine/?l=italian

giratela ovunque e siate generosi.

https://cdn.akamai.steamstatic.com/steamcommunity/public/images/clans/6880762/79cac578862887374a46b386d939b4410ea0cd52.jpg

Diz-Buster
02-03-2022, 13:18
Nessuno commenta l'Humble di questo mese? C' é Mass Effect Legendary e Desperados 3. Vi sembra poco?
https://www.humblebundle.com/?hmb_source=navbar&hmb_medium=banner&partner=off&charity=133871&hmb_campaign=humble_monthly

Altair[ITA]
02-03-2022, 13:20
ti suggerisco di seguire il thread dedicato a choice

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2815987&page=132

Diz-Buster
02-03-2022, 13:21
Ah Ok Grazie.

bubba99
02-03-2022, 19:39
bundle fest su fanatical:

https://www.fanatical.com/en/bundle

https://www.fanatical.com/en/pick-and-mix/diamond-collection-build-your-own
con everspace, kingdome Come Deliverance(non l'edizione completa però) e Ghost of a tale

bubba99
03-03-2022, 10:23
humble heroines bundle (https://www.humblebundle.com/games/humble-heroines?hmb_source=&hmb_medium=product_tile&hmb_campaign=mosaic_section_1_layout_index_1_layout_type_threes_tile_index_1_c_femaleprotagonist_bundle)

Max_R
03-03-2022, 10:31
humble heroines bundle (https://www.humblebundle.com/games/humble-heroines?hmb_source=&hmb_medium=product_tile&hmb_campaign=mosaic_section_1_layout_index_1_layout_type_threes_tile_index_1_c_femaleprotagonist_bundle)

Non economicissimo (d'altronde.. donne..) ma niente male affatto

Cromwell
03-03-2022, 15:18
bundle fest su fanatical:

https://www.fanatical.com/en/pick-and-mix/diamond-collection-build-your-own
con everspace, kingdome Come Deliverance(non l'edizione completa però) e Ghost of a tale

Ah però!
Certo che ci stanno dando dentro con i prezzi. Non aumenta solo la bolletta elettrica/gas di casa!

:cry:

Darkless
03-03-2022, 15:43
Ah però!
Certo che ci stanno dando dentro con i prezzi. Non aumenta solo la bolletta elettrica/gas di casa!

e la bezina, non scordarti la benzina !

euscar
03-03-2022, 15:53
Ah però!

:cry:

Ed il gasolio!
E dato che in Italy si muove (quasi) tutto su gomme, seguiranno aumenti generalizzati :O

In ogni caso certi prezzi non si possono vedere in questo thread :asd:

Darkless
03-03-2022, 16:48
In ogni caso certi prezzi non si possono vedere in questo thread :asd:

Ma nemmeno al distributore !

Cromwell
03-03-2022, 17:37

Attenderò i saldi e farò il pieno al 75% di sconto minimo :O

alexbilly
03-03-2022, 17:39
Attenderò i saldi e farò il pieno al 75% di sconto minimo :O

io son più furbo, metto sempre 20 euro :O

Darkless
03-03-2022, 17:58
io son più furbo, metto sempre 20 euro :O

Adesso con 20 euro non fai in tempo a infialr eil bocchettone che è già finita.

alexbilly
03-03-2022, 18:13
Adesso con 20 euro non fai in tempo a infialr eil bocchettone che è già finita.Eh me lo dice sempre anche il mio collega quando torna dal centro massaggi.

29Leonardo
03-03-2022, 18:22
Eh me lo dice sempre anche il mio collega quando torna dal centro massaggi.

:asd::friend:

DenFox
03-03-2022, 18:36
Dove posso prendere una chiave Steam di Sekiro Goty a buon prezzo?
Non trovo nulla a meno di 30€, eppure è uscito 3 anni fa :rolleyes:

Darkless
03-03-2022, 18:45
Dove posso prendere una chiave Steam di Sekiro Goty a buon prezzo?
Non trovo nulla a meno di 30€, eppure è uscito 3 anni fa :rolleyes:

Infatti il minimo storico son proprio 30€. Coi giochi giappi è sempre così: il prezzo cala solo dopo diversi anni e gli sconti non vanno oltre il 50%.
Tieni conto che il prezzo pieno è ancora 60€

DenFox
03-03-2022, 18:49
Infatti il minimo storico son proprio 30€. Coi giochi giappi è sempre così: il prezzo cala solo dopo diversi anni e gli sconti non vanno oltre il 50%.

Azz, mi tocca sborsare...

Windtears
03-03-2022, 19:58

più che altro è activision il distributore.... bandai dark souls lo svende prima e più facilmente (vedremo con elden ring), per dire l'ultimo tales si è già trovato sui 35e per non parlare di scarlet nexus che sta sull'ultimo bundle humble sotto i 20.

Darkless
04-03-2022, 09:54
più che altro è activision il distributore.... bandai dark souls lo svende prima e più facilmente (vedremo con elden ring), per dire l'ultimo tales si è già trovato sui 35e per non parlare di scarlet nexus che sta sull'ultimo bundle humble sotto i 20.

35e non son pochi. I souls ci emttono parecchio a calare sotto i 20 euro pure loro

Darius_84
04-03-2022, 10:20
Stavo notando che su steam ci stanno due bundle con i due Agony a due spicci.
Per quanto non siano capolavori mi incuriosiscono (pur non sapendo nel dettagli le differenze tra i due, forse la censura?)

Ora nello specifico uno dei due bundle è chiamate "Update for US" e costa 1.30€
L'altro "Update for Asia" e costa 0.94€

Tralasciando il fatto che non trovo da nessuna parte "Update for EU" e mi pare strano, ma mi pare ancora più strano che compaia nello store il pacchetto "asia", a parte la differenza di prezzo qualcuno sa in cosa presumibilmente differiscono? In rete non ho trovato nulla in merito

roughnecks
04-03-2022, 11:23
Stavo notando che su steam ci stanno due bundle con i due Agony a due spicci.
Per quanto non siano capolavori mi incuriosiscono (pur non sapendo nel dettagli le differenze tra i due, forse la censura?)

Ora nello specifico uno dei due bundle è chiamate "Update for US" e costa 1.30€
L'altro "Update for Asia" e costa 0.94€

Tralasciando il fatto che non trovo da nessuna parte "Update for EU" e mi pare strano, ma mi pare ancora più strano che compaia nello store il pacchetto "asia", a parte la differenza di prezzo qualcuno sa in cosa presumibilmente differiscono? In rete non ho trovato nulla in merito

Nelle discussioni trovi tutto e di più su quanto accaduto: https://steamcommunity.com/app/879420/discussions/

In breve, hanno rimosso Agony Unrated dagli account degli utenti e poi hanno cercato di rimediare coi bundle al minimo per ogni paese. Io ho ricomprato al 99% di sconto, ma il bundle era generico, non US né Asia.

ulukaii
04-03-2022, 14:06
Sì, ma tecnicamente la cappellata è stata fatta a monte, in quanto comprando il gioco liscio ai tempi (2018) non veniva realmente attivata anche la Unrated contestualmente all'acquisto della liscia, ma veniva sfruttato un subid-link, sostanzialmente un collegamento fatto creare ad hoc attraverso il supporto che dava accesso anche alla unrated possedendo solo la liscia. All'utente la cosa era del tutto trasparente perché, di fatto, era come se avesse i due giochi in libreria (come quando regalano le remastered di qualche titolo), ma togliendo il link (cosa avvenuta nelle settimane passate), l'accesso alla unrated sparisce perché di fatto quella versione non risulta attivata sull'account dell'utente.

Comunque, se avete la versione liscia, non andate a ricomprare la Unrated, i devs hanno già annunciato che la renderanno disponibile come DLC free alla liscia > fonte (https://steamcommunity.com/app/879420/discussions/0/3182361055544614062/)

roughnecks
04-03-2022, 16:01
Comunque, se avete la versione liscia, non andate a ricomprare la Unrated, i devs hanno già annunciato che la renderanno disponibile come DLC free alla liscia > fonte (https://steamcommunity.com/app/879420/discussions/0/3182361055544614062/)

9 centesimi ben spesi, ma se ci pensavano prima a darlo gratis non li avrei spesi. Però la strada del DLC non mi piace.

euscar
04-03-2022, 16:43
Non ho idea se è già stato scritto ma trovate in offerta TW3 GOTYE a 9,99 su steam (https://store.steampowered.com/sub/124923/) fino al 6 marzo.
Mi pare il prezzo più basso visto su steam, o sbaglio.

Darius_84
04-03-2022, 19:40
Uscito un interessante bundle di FPS retrò su HB:

https://www.humblebundle.com/games/best-boomer-shooters-bundle?hmb_source=humble_home&hmb_medium=product_tile&hmb_campaign=mosaic_section_2_layout_index_2_layout_type_threes_tile_index_1_c_bestboomershootersbundle_bundle

I primi due tier sono insignificanti: nel primo danno giusto un titolo, che dai voti sembra mediocre, mentre il secondo differisce dal terzo per appena 16 cents.

Molti titoli che avrei nel mirino, peccato che i due più interessanti siano solo coupon, ossia Ultrakill e Prodeus, anche se Ion Fury la sto puntando da parecchio

Altair[ITA]
04-03-2022, 22:43
ho letteralmente ogni titolo in wishlist LOL

~Blissard~
06-03-2022, 08:56
;47771290']ho letteralmente ogni titolo in wishlist LOL

Anche io :D sto mese Humble mi sta rovinando tra questo e il choice :stordita:

29Leonardo
06-03-2022, 09:51
Uscito un interessante bundle di FPS retrò su HB:

https://www.humblebundle.com/games/best-boomer-shooters-bundle?hmb_source=humble_home&hmb_medium=product_tile&hmb_campaign=mosaic_section_2_layout_index_2_layout_type_threes_tile_index_1_c_bestboomershootersbundle_bundle

I primi due tier sono insignificanti: nel primo danno giusto un titolo, che dai voti sembra mediocre, mentre il secondo differisce dal terzo per appena 16 cents.

Molti titoli che avrei nel mirino, peccato che i due più interessanti siano solo coupon, ossia Ultrakill e Prodeus, anche se Ion Fury la sto puntando da parecchio

Provati quasi tutti, tutti mediocri rispetto i classici.

Darius_84
06-03-2022, 10:03

Anche Ion Fury? Ne avevo sentito parlare molto bene!

Darkless
06-03-2022, 10:45

Credo nessuno si aspetti titoli al livello dei vecchi classici. Son giochi che puntano sull'effetto nostalgia e ti intrattengono qualche oretta.

Altair[ITA]
06-03-2022, 10:47
Credo nessuno si aspetti titoli al livello dei vecchi classici. Son giochi che puntano sull'effetto nostalgia e ti intrattengono qualche oretta.

ecco.

29Leonardo
06-03-2022, 11:52

Dal momento che per i titoli storici esistono delle mod di tutto rispetto io preferisco rigiocarmi quelli che perdere tempo con giochi che puntano solo sulla nostalgia e poi sono scialbi in tutto il resto, per il resto ad ognuno il suo..

Anche Ion Fury? Ne avevo sentito parlare molto bene!

Anch io...

cruelboy
06-03-2022, 13:47

esatto... sta qui la differenza... doom 2 mi intrattiene a occhio e croce da 30 anni :asd:

bubba99
06-03-2022, 15:16
ottimo bundle Fanatical:
https://www.fanatical.com/en/pick-and-mix/build-your-own-all-stars-bundle-4

29Leonardo
06-03-2022, 15:20
esatto... sta qui la differenza... doom 2 mi intrattiene a occhio e croce da 30 anni :asd:

:D

ottimo bundle Fanatical:
https://www.fanatical.com/en/pick-and-mix/build-your-own-all-stars-bundle-4

:stordita: :fagiano:

bubba99
06-03-2022, 15:22
:stordita: :fagiano:

non capisco, è troppo caro? :D

Darkless
06-03-2022, 17:56
Dal momento che per i titoli storici esistono delle mod di tutto rispetto io preferisco rigiocarmi quelli che perdere tempo con giochi che puntano solo sulla nostalgia e poi sono scialbi in tutto il resto, per il resto ad ognuno il suo..

E ci sta tutto ma anche quei giochetti hanno un loro perchè e possono intrattenere. Poi come hai ben detto ognuno fa come preferisce, vuoi anche perchè magari preferisce un prodotto più immediato e fruibile con cui rilassarsi anzichè smanettare con mod e total conversion.

Altair[ITA]
06-03-2022, 22:44

Anche a me, anno più anno meno. E grazie a LRG ora li ho anche su Switch Lite e me li sto divorando anche lì.
Ma se paragonate Doom / Quake a questi titoli qui, state un attimo sbagliando. Un attimo.

Max_R
07-03-2022, 08:23
Esatto
Se rapportati a tanti giochi recenti, come level design questi ultimi vengono asfaltati in parecchi casi
Ovvio non sono tutte perle ma qualcuna ce n'è e non sfigura affatto nemmeno rispetto alle vecchie glorie

Doom e compagnia bella sono inarrivabili per tanti motivi: uno su tutti il fatto che i tool sono stati creati da zero e nessuno aveva tentato prima
O perlomeno non con i medesimi risultati
Sono stati i precursori, l'avanguardia

Quake poi
Nemmeno id stessa è più riuscita a dare un degno erede, in termini di level design e di direzione artistica

29Leonardo
07-03-2022, 08:24
non capisco, è troppo caro? :D

E' che mi hai depistato con quell'ottimo, pensavo ci fosse altro, comunque se non ricordo male c'è roba data gratis o in bundle passati.

bubba99
07-03-2022, 08:44
E' che mi hai depistato con quell'ottimo, pensavo ci fosse altro, comunque se non ricordo male c'è roba data gratis o in bundle passati.

hob e Aer dati da Epic, però anche solo Remothered ad 1€ male non è.

29Leonardo
07-03-2022, 11:44
hob e Aer dati da Epic, però anche solo Remothered ad 1€ male non è.

Giusto per fare beneficenza si. :asd:

Wizard10
07-03-2022, 23:34
dove le scovate queste offerte?

Max_R
08-03-2022, 04:21

Un po' mailing list e un po' is there any deal
https://isthereanydeal.com/

Altair[ITA]
08-03-2022, 10:50
https://itch.io/b/1316/bundle-for-ukraine

10 dollari per 991 giochi

guardate bene la lista

Wizard10
08-03-2022, 11:33
ieri ho preso un bundle di Sid Meier's (con 3 giochi vecchi tra cui Colonization :vicini: ) a 1 euro su Humblebundle....credo sia ancora attivo il bundle, ci sono varie fasce da 1 a 10 euro a seconda del numero dei giochi...ci sono anche i Civ recenti

alexbilly
08-03-2022, 12:17
;47774620']https://itch.io/b/1316/bundle-for-ukraine

10 dollari per 991 giochi

guardate bene la listaMa poi mi arrivano 991 chiavi da attivare? :asd:

edit: no, download diretto dal sito.

bubba99
08-03-2022, 13:11

essenzialmente guardo direttamente su humble dove hai preso il bundle e fanatical dove ho preso Remothered

;47774620']
guardate bene la lista
eh na parola.

fraussantin
08-03-2022, 13:22
dove le scovate queste offerte?Ggdeal . Gli metti il follow anche su steam e stai sereno che le vedi tutte

Wizard10
08-03-2022, 13:35
Ggdeal . Gli metti il follow anche su steam e stai sereno che le vedi tutte

"anche" su steam? e dove altro?

tra l'altro su steam come dovrei cercarlo?

fraussantin
08-03-2022, 13:47
"anche" su steam? e dove altro?

tra l'altro su steam come dovrei cercarlo?https://steamcommunity.com/groups/IndieGameBundles

Segui questo che è più completo.

Mc®.Turbo-Line
09-03-2022, 20:12
https://www.humblebundle.com/games/ultimate-racing-sim-bundle?utm_content=cta_button&mcID=102:6228eaf630fd4e4776316ca7:ot:56e31bdb733462ca89812916:1&linkID=6228eaf69656937b033a546a&utm_campaign=2022_03_09_ultimateracingsimbundle_bundle&utm_source=Humble+Bundle+Newsletter&utm_medium=email

il_joe
10-03-2022, 10:47
https://www.humblebundle.com/games/ultimate-racing-sim-bundle?utm_content=cta_button&mcID=102:6228eaf630fd4e4776316ca7:ot:56e31bdb733462ca89812916:1&linkID=6228eaf69656937b033a546a&utm_campaign=2022_03_09_ultimateracingsimbundle_bundle&utm_source=Humble+Bundle+Newsletter&utm_medium=email

non conosco gli "Automobilista": che ne pensate? Sono validi o avendo già ACC non introducono nulla di nuovo (nè tracciati o auto particolari)?
E soprattutto la IA com'è?

cruelboy
10-03-2022, 17:09
non conosco gli "Automobilista": che ne pensate? Sono validi o avendo già ACC non introducono nulla di nuovo (nè tracciati o auto particolari)?

Boh, io mi stavo informando... ma poi ho letto i prezzi dei DLC e... ciao :mano:

tarros
11-03-2022, 08:00
Automobilista 2 è un gran simulatore ai livelli di rf2 se non meglio...ia non so

piond
11-03-2022, 11:04
Se non si hanno quei giochi e si è appassionati di driving, a 12€ è un affare.
Tutti gran bei titoli.
Ma se si è appassionati di driving, e si ha un volante, quei giochi li si ha già.
Quasi quasi compro a parte automobilista 2

edit: ho provato automobilista 2 la demo e non mi ha convinto. Quasi quasi vado di rf2 (che sicuramente è più simulativo)

bobby10
11-03-2022, 18:01
Su steam non è più disponibile la demo di Syberia: The World Before?
Nei requisiti minimi c'è un i5 6600 dite che con un i7 2600 si riesce a giocare decentemente?

ChioSa
11-03-2022, 21:00
Se avete acquistato giochi origin ma non li avete ancora attivati sappiate che è necessario attivarle entro giorno 18 altrimenti le chiavi saranno inutilizzabili, da quello che ho capito solo gli acquisti singoli mentre le chiavi origin ottenute tramite humble bundle o choice non dovrebbero scadere ;)

fonte: https://gg.deals/blog/all-of-ea-origin-keys-are-going-to-expire-next-week/

Max_R
11-03-2022, 21:25
Se avete acquistato giochi origin ma non li avete ancora attivati sappiate che è necessario attivarle entro giorno 18 altrimenti le chiavi saranno inutilizzabili, da quello che ho capito solo gli acquisti singoli mentre le chiavi origin ottenute tramite humble bundle o choice non dovrebbero scadere ;)

fonte: https://gg.deals/blog/all-of-ea-origin-keys-are-going-to-expire-next-week/

lol può anche essere ma pazienza
chissà perché lo fanno

momo-racing
12-03-2022, 10:53

se hai un volante automobilista 2 è molto bello, in VR poi è una goduria. Ha poche licenze in termini di macchine ma il modello fisico è molto valido e c'è una grandissima varietà di mezzi.

il problema è che metà dei giochi proposti nel bundle sono degli specchietti per le allodole perchè hanno una minima quantità di contenuti e poi sono pieni di DLC da comprare a parte.
Automobilista 2 ha una lista di DLC lunghissima.
Rfactor 2 ha una lista di DLC ancora più lunga
Iracing oltre ad avere un canone mensile ti fa pagare per ogni macchina e ogni pista che scarichi, per l'online è molto bello ma costa una sassata.

Wizard10
13-03-2022, 22:28
https://www.fanatical.com/it/game/sid-meiers-civilization-vi-platinum-edition

è buono come prezzo? Su Steam costa molto di più

ChioSa
13-03-2022, 22:56
Edit. Ricordavo male

Wizard10
13-03-2022, 23:59
https://www.fanatical.com/it/game/sid-meiers-civilization-vi-platinum-edition

è buono come prezzo? Su Steam costa molto di più

addirittura la versione liscia, in alcuni casi viene 4.29 :confused:

Ma è tutto sicuro? Nel senso, è perfettamente lecito, e non si corrono problemi con Steam?

Darkless
14-03-2022, 06:53
Certo che è sicuro, è Fanatical.

fraussantin
14-03-2022, 07:03
L'altro shop ha dei rischi e non se ne può parlare qui.

Wizard10
14-03-2022, 07:34
Certo che è sicuro, è Fanatical.

parlavo dell'ultimo citato

Wizard10
14-03-2022, 07:35
L'altro shop ha dei rischi e non se ne può parlare qui.

in che senso? quindi quello che ho nominato per ultimo, con la G, è da scartare?

fraussantin
14-03-2022, 08:17
in che senso? quindi quello che ho nominato per ultimo, con la G, è da scartare?In questo forum su può parlare solo degli store ufficiali

Quello non lo è , ti possono sospendere solo perché hai fatto il post.

Gli store non ufficiali , non prendono le Key di prima mano , ma le prendono in svariati luoghi , spesso bundle , o da rivenditori in paesi poveri.
Il rischio che la Key venga revocata o non funzioni anche se remoto c'è . Oltretutto quello store in particolare non è uno store ma un "eBay" dei giochi , quindi ulteriori rischi , che oltretutto prova anche ad appiccicati abbonamenti e commissioni a gogò. Quindi attenzione. E soprattutto edita il post.

Wizard10
14-03-2022, 08:22
In questo forum su può parlare solo degli store ufficiali

Quello non lo è , ti possono sospendere solo perché hai fatto il post.

Gli store non ufficiali , non prendono le Key di prima mano , ma le prendono in svariati luoghi , spesso bundle , o da rivenditori in paesi poveri.
Il rischio che la Key venga revocata o non funzioni anche se remoto c'è . Oltretutto quello store in particolare non è uno store ma un "eBay" dei giochi , quindi ulteriori rischi , che oltretutto prova anche ad appiccicati abbonamenti e commissioni a gogò. Quindi attenzione. E soprattutto edita il post.

ma come si fa a sapere quali sono gli store ufficiali e "buoni", e quali no?

Vincenzo77
14-03-2022, 08:24
ma come si fa a sapere quali sono gli store ufficiali e "buoni", e quali no?

Primo post di questa discussione.

fraussantin
14-03-2022, 08:24
ma come si fa a sapere quali sono gli store ufficiali e "buoni", e quali no?Ggdeal te lo separa chiaramente
Official store

E
Key shop

Ps e cmq gli unici di cui si può parlare sono quelli indicati nel primo post.

Se esce un nuovo store finché non viene aggiunto non si può nominare

Darius_84
14-03-2022, 08:35
Se esce un nuovo store finché non viene aggiunto non si può nominare

La prassi, giusto per evitare che poi siti validi finiscano nel dimenticatoio, è di mandare un PM con link e descrizione del sito ad un Mod, spiegare se lo store è valido e motivandolo, ed attendere il responso (fatto per Voidu mandando PM a ZioSilvio)

Cromwell
14-03-2022, 15:29
Ori and the Blind Forest: Definitive Edition credo al minimo storico 2,24$, circa 2€ e spicci, su WinGameStore:

https://www.wingamestore.com/product/5828/Ori-and-the-Blind-Forest-Definitive-Edition/

Chiave Steam

Il Mulo
15-03-2022, 08:46
Ori and the Blind Forest: Definitive Edition credo al minimo storico 2,24$, circa 2€ e spicci, su WinGameStore:

https://www.wingamestore.com/product/5828/Ori-and-the-Blind-Forest-Definitive-Edition/

Chiave Steam

In generale, diffidate di wingamestore, ho avuto non pochi problemi (e non solo io)...

Poi 2 euro uno li può tranquillamente "rischiare"

FirstDance
15-03-2022, 08:58
Wingamestore E' IL MALE!! Ho acquistato un gioco e vi dico solo questo: per non averci più a che fare ho ricomprato il gioco su STEAM!!

Cromwell
15-03-2022, 10:30
In generale, diffidate di wingamestore, ho avuto non pochi problemi (e non solo io)...

Poi 2 euro uno li può tranquillamente "rischiare"

Wingamestore E' IL MALE!! Ho acquistato un gioco e vi dico solo questo: per non averci più a che fare ho ricomprato il gioco su STEAM!!

Mai avuto problemi. Non ci avrò comprato molto ma almeno una 15ina di acquisti li ho fatti.

:boh:

fraussantin
15-03-2022, 14:18
Gli avevano anche tolto il PayPal tempo fa

Non aggiungo altro

Cmq se hanno un prezzo buono si può tentare.
Se non va mail , 2 giorni di attesa e richiesta a PayPal

Carlyle
15-03-2022, 15:50

Chiave Steam

Ieri ho provato a prenderlo, ma usciva un avviso che avevano finito le chiavi però si poteva comunque acquistarlo.

GmG
15-03-2022, 17:53
Ieri ho provato a prenderlo, ma usciva un avviso che avevano finito le chiavi però si poteva comunque acquistarlo.

Acquistato comunque, oggi arrivata chiave

5 acquisti mai un problema

29Leonardo
15-03-2022, 19:34
ori e il seguito comunque senza scervellarsi tra store legit o meno si giocano da una vita a 1€ sul gamepass.

Wizard10
16-03-2022, 00:31
Gli avevano anche tolto il PayPal tempo fa

Non aggiungo altro

Cmq se hanno un prezzo buono si può tentare.
Se non va mail , 2 giorni di attesa e richiesta a PayPal

e se la chiave è di dubbia provenienza, non c'è il rischio di ban da parte di Steam?

ulukaii
16-03-2022, 07:03
e se la chiave è di dubbia provenienza, non c'è il rischio di ban da parte di Steam?
Ban no, ma il publisher (o i devs) possono però revocare la chiave e in qual caso il gioco sarebbe rimosso dalla libreria.

Per quanto riguarda WGS, è uno store autorizzato, il problema non è quindi sulla dubbia provenienza delle chiavi, quanto sulla serietà dello store in se. Vedasi, in particolare, la pratica di lasciare la vendita aperta anche se le chiavi in stock sono già esaurite.

fraussantin
16-03-2022, 07:14
e se la chiave è di dubbia provenienza, non c'è il rischio di ban da parte di Steam?Il ban da steam , in teoria , lo rischi solamente se ti beccano a giocare con le regioni .

Cioè se usi vpn per comprare da argentina o altri paesi poveri.

Ma anche lì sembrano più leggende che verità visto che numerosi utenti lo fanno da anni senza preoccupazioni di alcun tipo.

Come detto sopra rischi la revoca della chiave se rientra in quella piccola percentuale di chiavi rubate ( con carte clonate o con altri sistemi ) o che la chiave non funzioni direttamente.

Cmq di solito ci corrono una manciata di euro (l'iva che evadono ) e non ne vale la pena.

Wizard10
16-03-2022, 07:40
Il ban da steam , in teoria , lo rischi solamente se ti beccano a giocare con le regioni .

Ma anche lì sembrano più leggende che verità visto che numerosi utenti lo fanno da anni senza preoccupazioni di alcun tipo.

Come detto sopra rischi la revoca della chiave se rientra in quella piccola percentuale di chiavi rubate ( con carte clonate o con altri sistemi ) o che la chiave non funzioni direttamente.

Cmq di solito ci corrono una manciata di euro (l'iva che evadono ) e non ne vale la pena.

e comprando key da privati, cosa si rischia?

fraussantin
16-03-2022, 08:02
e comprando key da privati, cosa si rischia?Che non funzioni , che non si possa attivare perché di un altra regione , che appunto sia rubata e venga revocata.

Wizard10
16-03-2022, 08:30
Che non funzioni , che non si possa attivare perché di un altra regione , che appunto sia rubata e venga revocata.

ah quindi nella peggiore delle ipotesi perdo il gioco ma non mi bloccano l'account..

TheDave
16-03-2022, 10:49
Secondo me steam di propria iniziativa non bloccherà mai nessun account (non so neppure se potrebbe farlo legalmente).
Non credo ti possa impedire di beneficiare di prodotti legalmente acquistati e pagati perché magari una chiave risulta trafugata. Ti bloccherà quel contenuto e fine.
In ogni caso non avrebbe neppure interesse a farlo. È economicamente più conveniente avere account attivi che bloccati.

fraussantin
16-03-2022, 13:14
Secondo me steam di propria iniziativa non bloccherà mai nessun account (non so neppure se potrebbe farlo legalmente).
Non credo ti possa impedire di beneficiare di prodotti legalmente acquistati e pagati perché magari una chiave risulta trafugata. Ti bloccherà quel contenuto e fine.
In ogni caso non avrebbe neppure interesse a farlo. È economicamente più conveniente avere account attivi che bloccati.Anche secondo me non bloccheranno niente , se non proprio casi estremi.

Sul discorso convenienza bisogna vedere se gli fanno pressioni i produttori.

Hanno tolto il metodo di steamgift nonostante per steam fosse una fonte di guadagno in concorrenza al giro di Key che si è creato a rimpiazzo ( giro che c'era già chiaramente , ma è cresciuto )

ulukaii
16-03-2022, 14:09
Più che pressione è proprio una questione di controllo. Così come i publishers (o i devs se distribuiscono in proprio) possono generare le chiavi sulle varie piattaforme, possono poi anche chiederne il revoke (sia singolo che a pacchetti), se dimostrano che c'è stata una qualche violazione, e in qual caso la chiave è poi revocata, con conseguente rimozione del titolo X dalla libreria.

Esempio, qualche anno fa Ubisoft aveva fatto una sorta di "purga" revocando in blocco dei pacchetti di chiavi di titoli uplay (sia da Steam, ma anche da Origin) che erano state vendute al di fuori del mercato di destinazione e, in alcuni casi, pure con carte risultate poi rubate.

Il Mulo
17-03-2022, 09:08
Mai avuto problemi. Non ci avrò comprato molto ma almeno una 15ina di acquisti li ho fatti.

:boh:

Lo scrivevo anch'io.

Quando ho chiesto chiarimenti circa una richiesta di rimborso rifiutato mi hanno bannato (mi pare fosse un DLC di Stellaris che subito dopo avevo trovato a meno, non ancora attivato ovviamente).

Il Mulo
17-03-2022, 09:13
In ogni caso non avrebbe neppure interesse a farlo. È economicamente più conveniente avere account attivi che bloccati.

E' successo a me: comprata chiave su store non legit, a distanza di settimane dall'attivazione, da Steam mi hanno revocato il gioco spiegandomi le motivazioni della revoca.

Diciamo che il ban, secondo me, arriva se notano una indubbia recidività.

Duncandg
17-03-2022, 10:09
E' successo a me: comprata chiave su store non legit, a distanza di settimane dall'attivazione, da Steam mi hanno revocato il gioco spiegandomi le motivazioni della revoca.

Diciamo che il ban, secondo me, arriva se notano una indubbia recidività.

Pensa che a me è successo solo per chiavi regalate da indiegala

29Leonardo
17-03-2022, 10:59
Dipende dalla fonte delle chiavi, anche perchè tra gli store appartenenti al grey market c'è parecchia differenza tra uno e l'altro, probabilmente quelle che vengono revocate sono frutto di acquisti fatti con carte clonate.

Wizard10
17-03-2022, 11:15
stanotte ho visto che ci sono diverse edizioni di Monkey Island a 1-1,5 euro....quasi quasi le prendo tutte :p

Darkless
17-03-2022, 11:53
stanotte navigavo su XXXX ed ho visto che ci sono diverse edizioni di Monkey Island a 1-1,5 euro....quasi quasi le prendo tutte :p

Premesso che quello store non è fra quelli consentiti quindi meglio se editi il post, guarda che l'edizione di Monkey Island 1 è una sola: la special edition che puoi giocare sia in versione classica che con grafica rifatta in HD e nuova interfaccia (switchabile con un tasto).

FirstDance
17-03-2022, 11:57
L'1 era stato regalato due mesi fa su Amazon Games, ma per un euro non ci pensare nemmeno: compralo subito.

Darkless
17-03-2022, 11:58
L'1 era stato regalato due mesi fa su Amazon Games, ma per un euro non ci pensare nemmeno: compralo subito.

Lo regalarono anche su Gog, e pure il secondo.

Il Mulo
17-03-2022, 12:09
Premesso che quello store non è fra quelli consentiti quindi meglio se editi il post, guarda che l'edizione di Monkey Island 1 è una sola: la special edition che puoi giocare sia in versione classica che con grafica rifatta in HD e nuova interfaccia (switchabile con un tasto).

E comunque la sacerdotessa VooDoo aveva parlato di un contratto per 5 giochi, io non dimentico LucasArts...

Wizard10
17-03-2022, 12:33

azz scusate non pensavo che anche questo store non fosse "approvato", ne parlano tutti benissimo :confused:

comunque mi riferivo alle varie edizioni nel senso la prima e le successive (Curse, ecc)

Wizard10
17-03-2022, 15:15
Il ban da steam , in teoria , lo rischi solamente se ti beccano a giocare con le regioni .

Ban no, ma il publisher (o i devs) possono però revocare la chiave e in qual caso il gioco sarebbe rimosso dalla libreria.

Per quanto riguarda WGS, è uno store autorizzato, il problema non è quindi sulla dubbia provenienza delle chiavi, quanto sulla serietà dello store in se. Vedasi, in particolare, la pratica di lasciare la vendita aperta anche se le chiavi in stock sono già esaurite.

scusate ma sono entrato leggermente in paranoia chiedendo in giro... ieri ho preso da un sito che non nomino, vi dico solo che si chiama LETTERANUMEROLETTERA una specie di bundle con 3 chiavi random a pochi spicci...e quindi ho ottenuto 3 giochi che ho riscattato su Steam (sono giochini di non particolare valore) il tutto per 1,66 euro.

Dicevo, sono entrato in paranoia perché ho paura di aver fatto una sciocchezza che mi possa portare problemi tipo blocco account Steam...dove ho altri giochi pagati profumatamente (ad esempio tutti i football manager, presi su amazon)... Mi sto facendo troppi problemi? :help:

Lo scrivevo anch'io.

Quando ho chiesto chiarimenti circa una richiesta di rimborso rifiutato mi hanno bannato (mi pare fosse un DLC di Stellaris che subito dopo avevo trovato a meno, non ancora attivato ovviamente).

bannato da cosa?:eek:

bubba99
17-03-2022, 15:28
si parla di blocco della chiave, ovvero di quel gioco/dlc/contenuto non dell'account, quindi sì ti stai facendo troppe paranoie, anche se è sempre meglio, magari aspettando l'offerta giusta, comprare da store storici e "sicuri" (fanatical, Humble ecc)

Vincenzo77
17-03-2022, 15:31
Mi sto facendo troppi problemi? :help:

Sì.

L'unico consiglio che ti do in generale è aver attivato lo steam guard, e non immettere le credenziali steam in siti strani, ma solo fare l'accesso su steamcommunity e loggare su altri siti cliccando sul pulsante verde accedi.

Darkless
17-03-2022, 15:39
E comunque la sacerdotessa VooDoo aveva parlato di un contratto per 5 giochi, io non dimentico LucasArts...

Se conti la roba non Lucas quasi ci siamo :asd:

comunque mi riferivo alle varie edizioni nel senso la prima e le successive (Curse, ecc)

Non sono edizioni, son proprio giochi diversi: Monkey Island 1, Monkey Island 2, Curse of Monkey Island (sarebbe Monkey Island 3) e l'avventura ad episodi Telltale

Dicevo, sono entrato in paranoia perché ho paura di aver fatto una sciocchezza che mi possa portare problemi tipo blocco account Steam...dove ho altri giochi pagati profumatamente (ad esempio tutti i football manager, presi su amazon)... Mi sto facendo troppi problemi? :help:

Si, decisamente. Al massimo quando accedi a Steam ti appare la comunicazione che ti hanno revocato le key di quei giochi, quindi ti spariscono dalla libreria. Per il resto tutto a posto. L'unico danno è che ci hai smenato i soldi dell'acquisto su quello store, a meno che tu non abbia pagato gli extra per l'assicurazione sulle key, cosa che già di suo dovrebbe farti pensare che qualquadra non cosa.

... gira voce però che di notte dei furgoni neri con sopra dei tizi vestiti di nero e con occhiali da sole anche col buio siano stati avvistati sotto casa di alcuni giocatori misteriosamente scomparsi.

Vincenzo77
17-03-2022, 15:44
The Secret of Monkey Island
Monkey Island 2: le Chuck Revenge
The Curse of Monkey Island
Escape from Monkey Island (sì, purtroppo esiste)
Tales of Monkey Island

FirstDance
17-03-2022, 15:50
Va beh, anche il numero 5 non è che sia uno spettacolo, eh... secondo me uno dei peggiori lavori della TellTale.
Il 3 tutto sommato godibile, carino. Se costa uno o due euro lo consiglierei.
1 e 2 non serve nemmeno dirlo: due pietre miliari dei videogiochi di tutti i tempi.

Darius_84
17-03-2022, 16:12
Escape from Monkey Island

http://data.whicdn.com/images/2276422/original.jpg

Darkless
17-03-2022, 16:50
Il 3 tutto sommato godibile, carino. Se costa uno o due euro lo consiglierei.

L'unico problema del 3 è che veniva dopo due mostri sacri, ma di suo resta un gran bel gioco.

Wizard10
18-03-2022, 00:19
su Steam saldi EA, c'è Dragon Age Origins a 1,99 e più di una persona mi dice di prenderlo

djmatrix619
18-03-2022, 07:04
su Steam saldi EA, c'è Dragon Age Origins a 1,99 e più di una persona mi dice di prenderlo

Uno dei piú bei RPG che io abbia mai giocato! C'é solo un contro.. graficamente é invecchiato malino, ma se ci passi sopra, il resto é tanta roba <3

Darkless
18-03-2022, 07:42
Uno dei piú bei RPG che io abbia mai giocato! C'é solo un contro.. graficamente é invecchiato malino, ma se ci passi sopra, il resto é tanta roba <3

Ne hai giocati pochissimi allora :asd: E' un titolo discreto, molto sopravvalutato all'epoca per mancanza di concorrenza. Non a caso è stato molto rivalutato al ribasso negli anni. Cmq per 2 euro ci sta.

fraussantin
18-03-2022, 07:47
Cmq non mi stupirei di vederlo gratis da qualche parte . ( ammesso non ci sia stato)

Sicuramente dei 3 è quello migliore , all'epoca piaciuto parecchio , oggi in effetti c'è di meglio.

Se piace il genere pillar of eternity sarebbe un obbligo

alexbilly
18-03-2022, 08:14
Ne hai giocati pochissimi allora :asd: E' un titolo discreto, molto sopravvalutato all'epoca per mancanza di concorrenza. Non a caso è stato molto rivalutato al ribasso negli anni. Cmq per 2 euro ci sta.

in quel periodo gli ho preferito Risen. Potremmo dire che Origins è il migliore dei Dragon Age :asd:

alethebest90
18-03-2022, 08:27
Cmq non mi stupirei di vederlo gratis da qualche parte . ( ammesso non ci sia stato)

Sicuramente dei 3 è quello migliore , all'epoca piaciuto parecchio , oggi in effetti c'è di meglio.

Se piace il genere pillar of eternity sarebbe un obbligo

è stato su fanatical qualche mese fa a meno di 1 €

in ogni caso anche a me è piaciuto, consiglio di prendere la versione ultimate a meno di 5€

anche su origin è in sconto

29Leonardo
18-03-2022, 09:06
fu regalato ma solo il gioco base che io sappia, non con il dlc awakening.

Darkless
18-03-2022, 09:28
in quel periodo gli ho preferito Risen. Potremmo dire che Origins è il migliore dei Dragon Age :asd:

Ho sentito la musichetta del "ti piace vincere facile" mentre leggevo :asd:

Darkless
18-03-2022, 09:29
fu regalato ma solo il gioco base che io sappia, non con il dlc awakening.

Lo regalò Origin vanilla. Cmq è statoa anche a meno di 3 eruo in versione Ultimate su GoG

29Leonardo
18-03-2022, 09:31
Lo regalò Origin vanilla. Cmq è statoa anche a meno di 3 eruo in versione Ultimate su GoG

Onestamente è talmente vecchio che dubito lo giocherei anche gratis.

alethebest90
18-03-2022, 09:50
Onestamente è talmente vecchio che dubito lo giocherei anche gratis.

di piuttosto che non ti è piaciuto o al massimo è bello per 1 run e stop.

gothic e gothic 2 sono ancora piu vecchi ma li rigiocherei volentieri

29Leonardo
18-03-2022, 10:15

Dovevo spiegarmi meglio,gothic 1-2 sono capolavori e valgono lo sbatti, dragon age per me no almeno a giudicare da quello che ho visto nelle recensioni e video su YT in quanto non l'ho mai avviato, il senso era quello.

alethebest90
18-03-2022, 10:19
Dovevo spiegarmi meglio,gothic 1-2 sono capolavori e valgono lo sbatti, dragon age per me no almeno a giudicare da quello che ho visto nelle recensioni e video su YT in quanto non l'ho mai avviato, il senso era quello.

ah ok e infatti per me sono da 1 run e stop :D

piu che altro per i tanti arretrati che ho

Wizard10
18-03-2022, 11:28
ah ok e infatti per me sono da 1 run e stop :D

piu che altro per i tanti arretrati che ho

scusate l'ignoranza, cosa si intende per 1 run?

alethebest90
18-03-2022, 11:36
solo una partita e stop, senza rigiocarlo :)

Darkless
18-03-2022, 11:54

Con l'ultima megamod Gothic 2 andrebbe proprio rigiocato

alethebest90
18-03-2022, 12:18
Con l'umtima megamod Gothic 2 andrebbe proprio rigiocato

ah e infatti sto seguendo i ragazzi di gothic italia che stanno traducendo il mod...che da come ho capito poi verrà aggiornato direttamente su steam con la traduzione

Wizard10
18-03-2022, 12:20
solo una partita e stop, senza rigiocarlo :)

ma nel senso, finendolo, oppure una partita del tipo "mi faccio 10 minuti per provarlo e poi dove arrivo arrivo, lo chiudo"?

fraussantin
18-03-2022, 12:27
ma nel senso, finendolo, oppure una partita del tipo "mi faccio 10 minuti per provarlo e poi dove arrivo arrivo, lo chiudo"?La prima fase di gioco è bella , poi dopo iniziano scontri su scontri su scontri che alla lunga stufano.

bubba99
18-03-2022, 13:47
ma nel senso, finendolo, oppure una partita del tipo "mi faccio 10 minuti per provarlo e poi dove arrivo arrivo, lo chiudo"?

No, per run si intende completare il gioco, quindi dire per esempio "sono alla terza run" significa che lo hai finito 2 volte e ti accingi a finirlo per una terza volta, evidentemente vale per un gioco che è puaciuto e offre approcci multipli, non perché si è masochisti.

Wizard10
18-03-2022, 14:11
No, per run si intende completare il gioco, quindi dire per esempio "sono alla terza run" significa che lo hai finito 2 volte e ti accingi a finirlo per una terza volta, evidentemente vale per un gioco che è puaciuto e offre approcci multipli, non perché si è masochisti.

I giochi che ho "finito" credo si possano contare sulle dita delle mani

euscar
18-03-2022, 16:47

Interessante ... qualche info in più? Un link?

Grazie.

ah e infatti sto seguendo i ragazzi di gothic italia che stanno traducendo il mod...che da come ho capito poi verrà aggiornato direttamente su steam con la traduzione

Tempistiche?

Darkless
18-03-2022, 17:08
Interessante ... qualche info in più? Un link?

Grazie.

Tempistiche?

https://www.youtube.com/watch?v=GSZ43HENq0I

L'altro mod prequel, History of Khorinis non è ancora uscito.

fraussantin
18-03-2022, 18:38
Con l'ultima megamod Gothic 2 andrebbe proprio rigiocatoMa hanno tolto il supporto al volante?

29Leonardo
18-03-2022, 18:41

sta volta mi faccio una run con l'hotas

Darius_84
18-03-2022, 18:44
https://www.humblebundle.com/stand-with-ukraine-bundle?mcID=102:623389039de6db6f5c77bb16:ot:56d8dfe6733462ca895bff5c:1&linkID=62338904db446b3b943fa318&utm_campaign=2022_03_18_ukrainecharitybundle_bundle&utm_source=Humble+Bundle+Newsletter&utm_medium=email

Costoso, ma ci sta di tutto e di più dentro.
Già solo B4B, satisfactory e Metro ripagano dell'importo.
Peccato che abbia un bel quantitativo di questi titoli, ma 122 sono cmq taaaanti per la cifra richiesta.

Wizard10
18-03-2022, 19:17
https://www.humblebundle.com/stand-with-ukraine-bundle?mcID=102:623389039de6db6f5c77bb16:ot:56d8dfe6733462ca895bff5c:1&linkID=62338904db446b3b943fa318&utm_campaign=2022_03_18_ukrainecharitybundle_bundle&utm_source=Humble+Bundle+Newsletter&utm_medium=email

Peccato che abbia un bel quantitativo di questi titoli, ma 122 sono cmq taaaanti per la cifra richiesta.

lo stavo vedendo anche io...peccato che non ci siano tagli più piccoli, 122 robe sono tante, anche solo per riscattare ci impieghi una giornata :D

secondo voi vale la pena?

Windtears
18-03-2022, 20:32
lo stavo vedendo anche io...peccato che non ci siano tagli più piccoli, 122 robe sono tante, anche solo per riscattare ci impieghi una giornata :D

secondo voi vale la pena?

se è solo per metro, no... però se lo fai per beneficienza come dirti di no? :P

fraussantin
19-03-2022, 07:54
Stamattina vado a donare 100 euro all'esso .. maledetto governo ladro. ( Perché 60 sono di tasse )

Poi se mi avanza qualcosa posso valutare di fare 30 euro di beneficenza . Ma come bundle in se non è che meriti , è solo una buona occasione per aiutare quei disgraziati in Ucraina.

Anche se andrà a finire che si arrenderanno e tutti i morti e i danni saranno stati invano.

Ps anche se di solito preferisco donare con cibo e beni materiali.
I soldi troppo spesso restano attaccati alle mani .

Darkless
19-03-2022, 11:41
Stamattina vado a donare 100 euro all'esso .. maledetto governo ladro. ( Perché 60 sono di tasse )

Poi se mi avanza qualcosa posso valutare di fare 30 euro di beneficenza . Ma come bundle in se non è che meriti , è solo una buona occasione per aiutare quei disgraziati in Ucraina.

Anche se andrà a finire che si arrenderanno e tutti i morti e i danni saranno stati invano.

Ps anche se di solito preferisco donare con cibo e beni materiali.
I soldi troppo spesso restano attaccati alle mani .

Scusa ma aspetta a fare il pieno che han già approvato il piano per ridurre il costo del carburante.

~Blissard~
19-03-2022, 11:54
Ottimo bundle penso proprio che lo prenderò anche per lo scopo umanitario.
Invece i geni di Valve pare abbiano sospeso i pagamenti ai sviluppatori ucraini, complimentoni.

fraussantin
19-03-2022, 12:04
Scusa ma aspetta a fare il pieno che han già approvato il piano per ridurre il costo del carburante.Da qui che lo approvano sarà aumentato ancora e l'avrò già finito. Ho trovato un distri con il prezzo ancora sotto i 2 euro ho fatto il pieno e saluti alla prossima

Wizard10
19-03-2022, 14:37
Ottimo bundle penso proprio che lo prenderò anche per lo scopo umanitario.
Invece i geni di Valve pare abbiano sospeso i pagamenti ai sviluppatori ucraini, complimentoni.

alla fine considerando il costo, c'è parecchia roba

ci sono anche fumetti...si potranno leggere sulla Deck?

fraussantin
19-03-2022, 14:47
alla fine considerando il costo, c'è parecchia roba

ci sono anche fumetti...si potranno leggere sulla Deck?Si possono leggere su un cellulare quindi direi di sì.

Il punto é é sempre il display che é piccolo per 2 pagine , ma orizzontale e scomodo per una ..

Wizard10
19-03-2022, 17:43
raga,

vi sto aggiungendo tutti a Steam prendendo il vostro link in firma...se ricevete le richieste accettatele :D

Si possono leggere su un cellulare quindi direi di sì.

Il punto é é sempre il display che é piccolo per 2 pagine , ma orizzontale e scomodo per una ..

ecco appunto...però penso che li leggerò lì

alethebest90
20-03-2022, 09:26
raga,

vi sto aggiungendo tutti a Steam prendendo il vostro link in firma...se ricevete le richieste accettatele :D

ecco appunto...però penso che li leggerò lì

il mio e snake.90 ho l'immagine di assassin's creed :)

Wizard10
20-03-2022, 23:26
il mio e snake.90 ho l'immagine di assassin's creed :)

aggiunto agli amici :D

AlexAlex
23-03-2022, 10:57
Nessun commento sul bundle "heroines" su humble? Avete già donato tutti sull'altro mega pacco? 😀

Wizard10
23-03-2022, 11:52
Nessun commento sul bundle "heroines" su humble? Avete già donato tutti sull'altro mega pacco? 😀

non mi pare di aver visto titoli che mi interessino...

attendo altre offerte, se ne vedete segnalatele, anche giochi singoli:D

Phoenix Fire
23-03-2022, 13:08

preso appena scoperto, c'erano titoli che valgono abbondantemente il prezzo del bundle, anche se qui dentro molti magari già li avranno (es fable anniversary avendo il base non volevo ricomprarlo visto che lo scontano sempre di pochissimo o spyro che magari molti hanno preso su console)

fraussantin
23-03-2022, 13:24
Nessun commento sul bundle "heroines" su humble? Avete già donato tutti sull'altro mega pacco? 😀Se interessa Nexus merita .

E anche gli altri sono carini .

Questo mese fra choice eroine e Ucraina si sono rifatti.

Wizard10
24-03-2022, 08:43
Segnalo che su steam c'è l'intero franchise Worms in saldo :D

tra l'altro non ricordo le differenze tra i vari capitoli...quali sono quelli che permettono il multiplayer?

Wizard10
24-03-2022, 08:55
Europa universalis IV (giocone) a partire da 1€

https://www.humblebundle.com/games/europa-universalis-iv-complete

alexbilly
24-03-2022, 16:41
Bundle ucraine anche su Fanatical, se avete il desiderio di fare beneficenza. A differenza del bundle di Humble non vedo altri motivi per prenderlo.

Roland74Fun
24-03-2022, 18:37
Far cry 6 free weekend ed il gioco base in offerta a 30 euro. Col 20% grazie alle monetine sarebbero 24 euro. Ci potrebbe anche stare se mi piace. Anche perché credo che sarà difficile finirlo in 4 giorni.

Tutti gli altri far cry li ho adorati, ma per questo ultimo capitolo sono un po' reticente visto che gli youtubers più blasonati ne hanno parlato quasi bene...

Vedremo se mi sbaglio.

Windtears
24-03-2022, 19:31
Far cry 6 free weekend ed il gioco base in offerta a 30 euro. Col 20% grazie alle monetine sarebbero 24 euro. Ci potrebbe anche stare se mi piace. Anche perché credo che sarà difficile finirlo in 4 giorni.

Tutti gli altri far cry li ho adorati, ma per questo ultimo capitolo sono un po' reticente visto che gli youtubers più blasonati ne hanno parlato quasi bene...

Vedremo se mi sbaglio.

è l'ennesimo reskin di farcry questa volta a cuba. se non ti ha ancora stancato l'ow alla ubisoft vai tranquillo. Ignora gli iutubber famosi, spesso sono sponsorizzati. E' un more of the same per definizione, se piacevano quelli prima piacerà anche questo, a meno che non ti piaccia l'ambientazione ma lì il gioco ci può far poco.

bubba99
26-03-2022, 13:18
considerando che su gog i giochi in media costano di più che su steam, per chi non li avesse già non sarebbe male come prezzo (al prezzo della gold del terzo vi regalano gli altri due capitoli):

Metro Franchise Bundle su gog (https://www.gog.com/en/game/metro_franchise_bundle)

Mega Man
26-03-2022, 13:40
è l'ennesimo reskin di farcry questa volta a cuba. se non ti ha ancora stancato l'ow alla ubisoft vai tranquillo. Ignora gli iutubber famosi, spesso sono sponsorizzati. E' un more of the same per definizione, se piacevano quelli prima piacerà anche questo, a meno che non ti piaccia l'ambientazione ma lì il gioco ci può far poco.

Ho appena finito Far Cry 4 ed il 3 lo giocai nel 2014, dopo otto anni non mi ha pesato rigiocare un titolo quasi uguale al precedente, a parte qualche piccola novità. In realtà avrei voluto giocare Far Cy 2 ma c'è quel problema del respawn nemici infinito (anche con i mod amatoriali non è stato totalmente fixato) e lessi una dichiarazione di Ubisoft che citava "giocate direttamente Far cry 3, è un'esperienza migliore e fixata" quindi vidi il 4 in offerta a €15 completo di tutti i DLC... e via :D
Molto bello Valley of the yetis, mi è piaciuto dover organizzare le difese dell'avamposto, peccato duri poco e non si possano ripetere le missioni di difesa (al contrario degli avamposti)

29Leonardo
26-03-2022, 14:13
Ho appena finito Far Cry 4 ed il 3 lo giocai nel 2014, dopo otto anni non mi ha pesato rigiocare un titolo quasi uguale al precedente, a parte qualche piccola novità. In realtà avrei voluto giocare Far Cy 2 ma c'è quel problema del respawn nemici infinito (anche con i mod amatoriali non è stato totalmente fixato) e lessi una dichiarazione di Ubisoft che citava "giocate direttamente Far cry 3, è un'esperienza migliore e fixata" quindi vidi il 4 in offerta a €15 completo di tutti i DLC... e via :D
Molto bello Valley of the yetis, mi è piaciuto dover organizzare le difese dell'avamposto, peccato duri poco e non si possano ripetere le missioni di difesa (al contrario degli avamposti)

E' vero che non è stato fixato se per fixato intendi che non spawnano proprio ma ad esempio in una missione sono stato ben 15minuti in una base nemica, era plausibile che l'avamposto che avevo liberato prima si fosse ripopolato (che poi erano solo 2 tizi) anche perchè l'intera zona era comuque calda.

Diciamo che avrebbe avuto senso se magari potevi far parte di una fazione e una volta liberato un'avamposto ci fossero i tuoi amici, come credo abbiano fatto con i successivi far cry, anche se qui per ragioni di trama non avrebbe molto senso dato che sei praticamente un infiltrato che collabora con entrambe le fazioni avversarie.

FC2 ha un atmosfera che nessun'altro dei seguiti ha, qui veramente ti senti immerso in un ambiente completamente inospitale e costantemente in pericolo dato che sei in una zona di guerra tra fazioni, considerando poi la malaria etc direi anche decisamente survival con i giusti mod.

I seguti sono la fiera del cazzeggio.

Cromwell
29-03-2022, 08:39
Ma Fx Store?
Dobbiamo dirgli addio alla fine?

https://fxstore.it/

https://fxstore.it/docs/pdf/Nuovo_Server_FX_Store_2022

Phoenix Fire
29-03-2022, 08:47
Ma Fx Store?
Dobbiamo dirgli addio alla fine?

https://fxstore.it/

https://fxstore.it/docs/pdf/Nuovo_Server_FX_Store_2022

avevo alcuni giochi regalati e tropico 4 o 5 vinto in un loro giveaway :(

Cromwell
29-03-2022, 09:17
avevo alcuni giochi regalati e tropico 4 o 5 vinto in un loro giveaway :(

Io avevo backuppato tutto su un HD esterno.
Magari il trasferimento sul nuovo server sta prendendo più tempo del previsto.
Oppure alla fine hanno deciso che non ne vale più la pena :boh:

alethebest90
29-03-2022, 10:34
Io avevo backuppato tutto su un HD esterno.
Magari il trasferimento sul nuovo server sta prendendo più tempo del previsto.
Oppure alla fine hanno deciso che non ne vale più la pena :boh:

anche su facebook non ci sono risposte e i post sono fermi

che non valesse la pena non saprei, prima di tutto questo casino loro annunciarno novità per lo store quindi si presume non fossero in difficoltà.

mi dispiace molto perchè ho comprato molti giochi

bubba99
29-03-2022, 12:24
anche su facebook non ci sono risposte e i post sono fermi

che non valesse la pena non saprei, prima di tutto questo casino loro annunciarno novità per lo store quindi si presume non fossero in difficoltà.

mi dispiace molto perchè ho comprato molti giochi

più che altro fa strano che annuncino la migrazione dei server con le migliorie tecniche e tutto e poi cambino idea così?

clessidra4000
02-04-2022, 19:47
Ragazzi prime regala oblivion, ma è la versione gog, che pare essere solo inglese. È giusto?

Yramrag
02-04-2022, 20:06
Ragazzi prime regala oblivion, ma è la versione gog, che pare essere solo inglese. È giusto?
Se la versione italiana non l'hanno mai corretta, è meglio quella inglese.

Ai tempi presi la collector's editon con tanto di septim; la traduzione faceva talmente schifo che in seguito l'ho rivenduto dal disdegno.
Immagina che sia stato tradotto da uno stagista che non sapeva né l'inglese, né l'italiano. E probabilmente gli hanno passato lo script per telefono su una linea disturbata: come fai a tradurre "hail the emperor" con "guarisci l'imperatore"?

/rant

clessidra4000
02-04-2022, 20:28

Ai tempi presi la collector's editon con tanto di septim; la traduzione faceva talmente schifo che in seguito l'ho rivenduto dal disdegno.
Immagina che sia stato tradotto da uno stagista che non sapeva né l'inglese, né l'italiano. E probabilmente gli hanno passato lo script per telefono su una linea disturbata: come fai a tradurre "hail the emperor" con "guarisci l'imperatore"?

/rant

D accordo con te, ma ciò non risponde alla mia domanda

Yramrag
02-04-2022, 20:32
D accordo con te, ma ciò non risponde alla mia domanda

Hai ragione; ho la versione steam, non saprei quella GOG.

ChioSa
02-04-2022, 20:46
Ragazzi prime regala oblivion, ma è la versione gog, che pare essere solo inglese. È giusto?Si sul sito riporta solo la localizzazione in inglese :boh:

Mega Man
02-04-2022, 20:52
E' vero che non è stato fixato se per fixato intendi che non spawnano proprio ma ad esempio in una missione sono stato ben 15minuti in una base nemica, era plausibile che l'avamposto che avevo liberato prima si fosse ripopolato (che poi erano solo 2 tizi) anche perchè l'intera zona era comuque calda.

Diciamo che avrebbe avuto senso se magari potevi far parte di una fazione e una volta liberato un'avamposto ci fossero i tuoi amici, come credo abbiano fatto con i successivi far cry, anche se qui per ragioni di trama non avrebbe molto senso dato che sei praticamente un infiltrato che collabora con entrambe le fazioni avversarie.

FC2 ha un atmosfera che nessun'altro dei seguiti ha, qui veramente ti senti immerso in un ambiente completamente inospitale e costantemente in pericolo dato che sei in una zona di guerra tra fazioni, considerando poi la malaria etc direi anche decisamente survival con i giusti mod.

I seguti sono la fiera del cazzeggio.

Si, intendo quello, finché rimani nella base i nemici non respawnano, appena ti allontani tornano per magia, ricordo che anche prendendo un veicolo e correndo, quelli mi seguivano a loro volta su dei fuoristrada e demolivano il veicolo, cioè neanche il tempo d'allontanarsi.

Riguardo l'atmosfera è vero che quella africana del secondo capitolo non è pareggiata dai seguiti, d'altro canto trovo stupido a prescindere che devi lavorare con una fazione, ma come infiltrato, quindi devi uccidere praticamente i tuoi alleati per trovare una spia o l'obiettivo attuale della missione :D ma vabbhè è un FPS, quindi l'importante è che si sparava!

Il "senso del pericolo" c'è anche nei seguiti, inizialmente, una volta sbloccati abbastanza potenziamenti anche nel 2 ti sentivi "god of war" :D per le armi che s'inceppano mi sembra si potessero riprendere gratuitamente nelle case sicure, oppure mal che vada io andai in cerca degli AK dorati che mi pare fossero garantiti per 50'000 proiettili... o simila

Scusate l'OT!

ThePonz
02-04-2022, 21:16

/rant

..e come dimenticare le bilance (scales) come loot nei pesci? :stordita:

29Leonardo
02-04-2022, 21:44
Il "senso del pericolo" c'è anche nei seguiti, inizialmente, una volta sbloccati abbastanza potenziamenti anche nel 2 ti sentivi "god of war" :D per le armi che s'inceppano mi sembra si potessero riprendere gratuitamente nelle case sicure, oppure mal che vada io andai in cerca degli AK dorati che mi pare fossero garantiti per 50'000 proiettili... o simila

Scusate l'OT!

Io dei seguiti ho giocato solo far cry 3 e onestamente era una passeggiata di salute, inoltre c'erano pure i potenziamente con cui vedevi i nemici da dietro i muri, insomma zero suspance.

Le armi che non si inceppavano ( o molto meno) le compravi nei negozi tramite i diamanti che trovavi in giro.

/rant

Quoto, Oblivion in italiano è qualcosa di atroce, sembra tradotto con le prime versioni di google translate.

Altair[ITA]
02-04-2022, 23:24
Confermo essere fatta con un traduttore automatico. Con buona pace di noi professionisti del settore

Darkless
03-04-2022, 09:00

/rant

Perchè, la descrizione in bella mostra del DLC dove ti diceva che il cattivo era stato "bannato" dal regno ? :asd:

P.S Mi immagino la scena col traduttore google: "forse cercavi heal ?" :asd:

bubba99
06-04-2022, 12:53
comunque la qualità dei bundle è scesa e il prezzo è salito. Gli ultimi bundle di fanatical sono dimenticabili.

Volevo prendere State of Mind dal bundle

https://www.fanatical.com/en/pick-and-mix/build-your-own-hidden-gems-bundle-2

però non è che mi convince molto (e spero che ci pensi Epic...)

FirstDance
06-04-2022, 13:04
Io ce l'ho in wishlist steam da un anno. E' stato a meno di due euro e nonostante tutto sono rimasto con il dubbio se comprarlo o no.
Alla fine ho deciso di no.
Le recensioni entusiastiche su di me non fanno più effetto. Ho comprato già troppi "capolavori incompresi" che non ho capito nemmeno io.

Ciuffolotti
06-04-2022, 13:09
Io ce l'ho in wishlist steam da un anno. E' stato a meno di due euro e nonostante tutto sono rimasto con il dubbio se comprarlo o no.
Le recensioni entusiastiche su di me non fanno più effetto. Ho comprato già troppi "capolavori incompresi" che non ho capito nemmeno io.

Pensa che io non capisco nemmeno molti dei "capolavori compresi" :asd: .

29Leonardo
06-04-2022, 13:16
comunque la qualità dei bundle è scesa e il prezzo è salito. Gli ultimi bundle di fanatical sono dimenticabili.

Volevo prendere State of Mind dal bundle

https://www.fanatical.com/en/pick-and-mix/build-your-own-hidden-gems-bundle-2

però non è che mi convince molto (e spero che ci pensi Epic...)

Cos'è che non ti convince? Per 1€ merita se ti incuriosisce l'aspetto cyberpunk e quella grafica low-poly, è una specie di film interattivo con qualche scelta qua e là che però non cambiano enormemente l'epilogo finale. Io l'ho completato al 100%.

bubba99
06-04-2022, 15:53

Pensa che io non capisco nemmeno molti dei "capolavori compresi" :asd: .

siamo in due allora.

Cos'è che non ti convince? Per 1€ merita se ti incuriosisce l'aspetto cyberpunk e quella grafica low-poly, è una specie di film interattivo con qualche scelta qua e là che però non cambiano enormemente l'epilogo finale. Io l'ho completato al 100%.

Più che altro è che ho un sacco di arretrati (e continuo a comprare, a poco, ma senza provarne mezzo) e giochi che reputo più interessanti da giocare prima di questo, quindi prima che arrivi il suo turno passerebbe un bel po'. La scelta low-poly non mi dispiace affatto, il setting altrettanto, però mi ha sempre lasciato con il dubbio sia in realtà solo mediocre. Per dire, ho giocato recentemente e mollato AER memories of old, a parte l'aspetto onirico/fiabesco della storia e la grafica low-poly, non mi è piaciuto e l'ho mollato. E' raro che accada perché solitamente mi faccio un'idea precisa prima e so cosa aspettarmi e cosa no, questo però l'avevo su epic altrimenti l'avrei considerarto uno spreco di tempo ancor più che di soldi.

29Leonardo
06-04-2022, 17:54
Più che altro è che ho un sacco di arretrati (e continuo a comprare, a poco, ma senza provarne mezzo) e giochi che reputo più interessanti da giocare prima di questo, quindi prima che arrivi il suo turno passerebbe un bel po'. La scelta low-poly non mi dispiace affatto, il setting altrettanto, però mi ha sempre lasciato con il dubbio sia in realtà solo mediocre. Per dire, ho giocato recentemente e mollato AER memories of old, a parte l'aspetto onirico/fiabesco della storia e la grafica low-poly, non mi è piaciuto e l'ho mollato. E' raro che accada perché solitamente mi faccio un'idea precisa prima e so cosa aspettarmi e cosa no, questo però l'avevo su epic altrimenti l'avrei considerarto uno spreco di tempo ancor più che di soldi.

Se non intendi giocarlo nell'immediato lascia perdete tanto ormai lo si trova sempre a 1€ o poco piu nei siti di key, io l'ho giocato tutto di un fiato perchè era esattamente il tipo di gioco che volevo giocare nel momento in cui l'ho comprato.

Diciamo che per quanto riguarda la trama se si è giocato altro o visto film sui temi trattati diventa sicuramente meno interessante anche dal punto di vista narrativo.

Vincenzo77
11-04-2022, 20:11
Code Vein (https://store.steampowered.com/app/678960/CODE_VEIN/) all'80% di sconto su steam.

Sì o no? e nel caso, normale o deluxe?

Grazie.

fraussantin
11-04-2022, 20:36
Code Vein (https://store.steampowered.com/app/678960/CODE_VEIN/) all'80% di sconto su steam.

Sì o no? e nel caso, normale o deluxe?

Grazie.Per me è un no pieno.

Se devi giocare un souls , ne prendi uno a caso di from SW ed è sicuramente 10 volte meglio.

Poi se uno è appassionato dell'anime e robe simili ci può stare.