PDA

View Full Version : Consigli per antifurto casa wireless


harrymanback
21-12-2017, 12:34
Salve a tutti,

non so se è la sezione giusta, in caso mi scuso in anticipo.
Vorrei adoperarmi per mettere in sicurezza il mio appartamento. Premetto che non sono molto informato sui sistemi di sicurezza moderni.
Ho fatto una ricerca ma nel mercato c'è una vastissima scelta e non saprei poi effettivamente quale marca/modello si comporta meglio.

Avrei bisogno di un sistema wireless, che funzioni a batteria in quanto ho il quadro elettrico proprio all'ingresso e basterebbe abbassarlo per togliere la corrente e neutralizzare un sistema alimentato a corrente, come la videocamera Ezviz che ho installato attualmente.

Più che una videocamera (che comunque è utile) avrei bisogno di una sirena di allarme, magari sia interna che esterna, sensori di movimento e sensori di apertura finestre. Il tutto collegato ad una centralina smart, che posso controllare, quindi armare/disarmare, da smartphone e che mi notifichi eventuali intrusioni in tempo reale.

Non ho un budget definito, anche se non vorrei spendere cifre esorbitanti, ma se il prodotto è funzionante e valido non ho problemi ad investire in sicurezza.

Il fattore importante è la stabilità della connessione. La videocamera Ezviz che ho al momento si disconnette in continuazione, anche dopo averla mandata in assistenza, e quando magari salta la corrente in casa non si riallinea una volta ripristinata. Insomma, più che raccogliere prove dell'intrusione preferirei dissuadere eventuali ladri subito dopo l'effrazione sperando scappino via senza il bottino.

Grazie mille a chiunque abbia voglia di aiutarmi.

SuperMarina
23-12-2017, 21:24
Molto dipende dal budget.

Comunque per gli impianti d'allarme si consiglia sempre di affidarsi ad un installatore serio.

E comunque le centrali, filari o senza fili che siano, hanno una batteria di backup, per eventuali interruzioni - volute o meno - di corrente.

PS destina un budget decente all'impianto. Risparmiare e comprare qualche roba un tanto al chilo, ti farà perdere tempo, soldi e il paradiso per le bestemmie, poiché sarà inaffidabile.
Gli impianti seri, funzionanti ed affidabili costano e vanno installati bene.

harrymanback
23-12-2017, 21:50
Grazie. Anche io sono per “chi più spende meno spende”. Informandomi un po’ ho scoperto casasicura.it, mi chiedevo se fossero affidabili. Sembra che tra componenti e assistenza sia un buon sistema, dalle recensioni in giro a quanto pare lavorano bene.

Lor1981
25-12-2017, 15:29
Gli impianti seri, funzionanti ed affidabili costano e vanno installati bene.
Aggiungerei anche che vanno manutenuti bene.

Condivido in pieno il consiglio di non badare a spese e prendere un impianto buono e, soprattutto, farselo installare da persone competenti.
È importante secondo me affidarsi a qualcuno della tua zona in modo che, per qualsiasi problema, possa intervenire prontamente.
Di solito sono gli stessi installatori a consigliare un modello, in base anche alla loro esperienza.

Ovviamente c'è anche la possibilità del fai-da-te, ma come puoi immaginare i risultati rischiano di essere molto aleatori...

bancodeipugni
25-12-2017, 17:56
quante porte/finestre hai e a quale piano sei ?

si potrebbe cominciare da una sicurezza passiva intanto

wlaguzzi
31-01-2018, 10:30
Grazie. Anche io sono per “chi più spende meno spende”. Informandomi un po’ ho scoperto casasicura.it, mi chiedevo se fossero affidabili. Sembra che tra componenti e assistenza sia un buon sistema, dalle recensioni in giro a quanto pare lavorano bene.

Ciao,
stesso dilemma che ho avuto io circa un anno fa. Ho preso il sistema casasicura.it perchè cercando tra le specifiche mi pareva un buon impianto (seppure tra quelli "economici") e nonostante avesse come testimonial un comico :D

A distanza di vari mesi posso dire che funziona bene, quando dimentico di averlo inserito e mi avvicino a casa l'allarme scatta regolarmente.
Qualche falso allarme dovuto al posizionamento di due sensori troppo in basso (e quindi il sistema pet friendly non funziona): in pratica ci sono dei gatti che si arrampicano su un muro passando sopra il sensore :doh:

Comoda la funzione di gestione a distanza via internet. Comoda la gestione da PC .
L'ho programmato in modo da attivarsi automaticamente ogni sera e disattivarsi poco prima che io debba uscire di casa.
I sensori sono a doppia frequenza codificata ed hanno una portata molto buona.

Ho visto altre centraline identiche ma con marchio diverso, quindi sicuramente si tratta di un prodotto fatto in serie e poi rimarchiato, tuttavia mi sento di consigliarlo.
I sensori sono supervisionati, quindi in caso di rottura, apertura, batteria scarica, perdita di segnale, la centralina lo segnala.
In questi giorni si è scaricata la batteria di uno dei sensori (quindi la durata delle batterie non credo arrivi a due anni, comunque è molto buona).


Ale

Grezzo
20-05-2019, 21:04
qualcuno conosce la marca satel ? mi hanno fatto un preventivo ma sembra una marca mezza sconosciuta.

Alancarter1
09-06-2019, 07:51
Premesso che quello degli antifurti è per me un mondo completamente nuovo ed essendo completamente ignorante per me Duevi, Rokonet, Bentel, CIA, bticino sono la stessa cosa, secondo voi quali caratteristiche deve avere un antifurto radio (non posso cablato anche se più sicuro)?
Grazie

Cap_it
07-02-2021, 13:40
Ciao, riprendo la discussione, poiché devo sostituire l'antifurto filare a casa dei miei.
Vorrei un consiglio su quale azienda scegliere.
Grazie mille