View Full Version : Fibra Wind passaggio da 100mega a 1giga gratuito?
shakko81
21-12-2017, 04:00
Salve, qualche giorno fa l'Enel, tramite open fiber, mi ha proposto l'installazione gratuita per il collegamento in FTTH, detto fatto.
Prima di chiamare il call center, dove spesso 1 su 2 è totalmente impreparato ( o almeno questa è la mia esperiena con wind), qualcuno saprebbe dirmi a priori se anche il passaggio da 100 mega 1 giga può essere richiesto gratuitamente?
ant-coco
21-12-2017, 10:17
Mi hanno detto al 155 che bisogna passare in un negozio. Ho parlato con due operatori a distanza di un mese.
shakko81
27-12-2017, 17:13
Mi hanno detto al 155 che bisogna passare in un negozio. Ho parlato con due operatori a distanza di un mese.
A me hanno detto che anche se cliente con fibra 100mega, per poter passare ad un giga dovrei disdire l'attuale contratto e pagarne anche la penale ,visto che non sono passati 2 anni, e poi fare una nuova richiesta per la ftth ad 1 giga.
Mi sembra veramente assurdo dover pagare una 100mega ad un costo superiore di una tecnologia migliore disponibile in zona e con lo stesso operatore.
andrea-wolf1
04-01-2018, 12:04
Fatti 2 calcoli tenendo conto in totale in un anno quanto risparmieresti includendo la penale e il contributo di disattivazione nel passare a 1 Gigabit... Tieni conto che essendo gia clienti ci sono dei costi di upgrade a 1 gigabit... La 100 mega è buona comunque ... Dimmi quabto paghi x penale e contributo di disattivazione. E il costo dellupgrade e della nuvoa offerta mensile e ti faccio io il xonto se vuoi ;)
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
andrea-wolf1
04-01-2018, 12:05
Salve, qualche giorno fa l'Enel, tramite open fiber, mi ha proposto l'installazione gratuita per il collegamento in FTTH, detto fatto.
Prima di chiamare il call center, dove spesso 1 su 2 è totalmente impreparato ( o almeno questa è la mia esperiena con wind), qualcuno saprebbe dirmi a priori se anche il passaggio da 100 mega 1 giga può essere richiesto gratuitamente?No non penso
shakko81
04-01-2018, 20:52
Fatti 2 calcoli tenendo conto in totale in un anno quanto risparmieresti includendo la penale e il contributo di disattivazione nel passare a 1 Gigabit... Tieni conto che essendo gia clienti ci sono dei costi di upgrade a 1 gigabit... La 100 mega è buona comunque ... Dimmi quabto paghi x penale e contributo di disattivazione. E il costo dellupgrade e della nuvoa offerta mensile e ti faccio io il xonto se vuoi ;)
Oggi ho richiamato per dei chiarimenti. In realtà non è una penale. Serve una nuova utenza e quindi bisogna rinunciare al vecchio numero telefonico fisso ed averne uno nuovo da abbinare alla fibra 1 giga. Il costo di questa operazione è 65 euro. Per il resto l'attivazione è gratuita il costo mensile è di 24,90 euro al mese + 4 euro circa al mese per 4 anni ( 48 mesi). Tutto sommato è la stessa tariffa che pago adesso con solo una spesa aggiuntiva di 65 euro, il vero problema è rinunciare al tuo numero di telefono. Come fai con lavoro, amici e parenti?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.