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View Full Version : Amazon straniero (Francia); arrivato pacco vuoto


Cla88s
19-12-2017, 02:23
Apro il thread in modo da aggiornare e condividire l'esperienza che stiamo avendo con Amazon.fr, puo essere utile a noi per qualche consiglio nel caso in cui le cose si mettano male...ma puo tornare utile anche a qualcun altro magari .

Ho fatto prendere a mio cognato un lenovo legion y520 su Amazon.fr (francia) il 3 Dicembre, visto che era venduto spedito amazon, era una buona occasione e il laptop ideale per l'uso che ne avrebbe fatto lui. ERA (ormai l'affare è saltato per i motivi che scriverò dopo) un i5-7300hq hdd+ssd 1128gb 8gb ram gtx1060 6gb pagato 899€ + 25€ ss

Allora, consegna indicava 10-13 dicembre, il 14 dicembre già li contatto (in inglese) e gli dico a che punto siamo..mi ricontattano via email scusandosi del ritardo e mi rimborsano 10€ di ss...così, instant.... Penso: 1 giorno di ritardo e questi subito che mi rimborsano 10€....oK fantastico. .

Poi, qualche ora dopo vedo dal tracking che il pacco arriva in sede GLS della mia zona proprio il giorno stesso,14 dicembre. . Decido di andare a ritirare io direttamente lì. Chiamo per ore la filiale, e nulla non rispondono, in effetti, anche leggendo molte review di google, si lamentano tutti del fatto che non rispondono mai e conviene andare direttamente in sede.....quindi vado a farmi sti 35km (un fermo deposito non organizzato) poichè il pacco era già in ritardo e non volevamo perdere altri 1/2 giorni per consegnarlo a casa..
Vado, e... indovinate un po'? Pacco visivamente integro, MA VUOTO.... o meglio, non so proprio cosa c'era dentro poiche, appena ho notato il peso troppo leggero, ho fatto subito pesare il pacco dal responsabile/corriere, e in effetti indicava solo 700gr 🙃 invece dei classici 5kg... Ho rifiutato direttamente la consegna! Giustamente non hanno voluto assolutamente farmi ritirare il pacco con riserva...sennò poi andavano loro nel torto e dovevano pagare in caso di un furto avvenuto nel tragitto francia-milano-caserta-battipaglia. Ma forse è stato meglio così(?)

Cioè assurdo, ora vai a capire che è successo veramente.. furto o errore amazon?
Chiamo Amazon.fr e rispondono ovviamente in francese e non ci capisco nulla, li contatto in inglese via email , e mi rispondono cosi :

"On behalf of Amazon.fr Customer Service, I apologize for the inconvenience caused by this incident and have just alerted the department.

Know that at Amazon, it is very important for us to collect the opinion of our customers and this in order to make the appropriate decisions on the development of our methods.

Rest assured that we will take all necessary steps and I assure you that this will not happen again.

Following your mail, I am happy to make a replacement but the item is not in stock and we are not able to replace it.

I'm sorry and I hope you understand our approach to this incident.

However, since the amount of this item is higher than my limit, I contacted our superior to ask him to make a refund 924.58 Euros as soon as possible.

I will keep you in follow up and recontact you by December 16 2017, with the refund.

I thank you for your patience and understanding of this situation."

Il 16 è passato, e ogni volta che li contatto ora mi inviano la solita email automatica, cioè questa (in inglese) :

"Seguendo la tua email, ti informo che dopo aver effettuato la ricerca del tuo ordine, confermo che il mio collega sta studiando il tuo file.
Il tempo di elaborazione per questo tipo di richiesta è in genere di due giorni lavorativi, tuttavia, sembra che sia necessario ulteriore tempo. Accetta le mie sincere scuse per questo inconveniente."

Che si fa? Oh non è che questi stanno trovando scuse,hanno trovato i polli straniero e ci stanno truffando? mi sembra strano da un azienda come amazon su....
Letterina??
Boh, aspettiamo ancora e vediamo se si sblocca la situazione. Voi che ne pensate?
A me mi preoccupa il fatto del pacco rifiutato, o meglio, essendo una spedizione internazionale sono molto piu preoccupato, e i tempi potrebbero essere lunghi

Dumah Brazorf
19-12-2017, 07:57
Hai rifiutato la consegna, hai fatto tutto quello che potevi ed era giusto fare.
Magari la tireranno un po' per le lunghe ma i soldi te li devono rendere sicuro.

Non ho capito bene una cosa. Hai comprato direttamente su amazon.fr? Ma la tastiera non è francese? Su it aveva un altro prezzo?

sicily428
19-12-2017, 08:13
Io ho avuto a che fare diverse volte con il .de

L'anno scorso a dicembre avevo preso diversi articoli e li avevano spediti separatamente. Un pacco era in ritardo e dopo mia segnalazione é uscito fuori che era andato perso. Rimborso effettuato dopo qualche giorno

NuT
19-12-2017, 10:39
Non andare in ansia, per me non hai sbagliato nulla

Considera che siamo anche a ridosso di Natale, avranno sicuramente il triplo delle richieste di assistenza, pazienta quantomeno fino a fine settimana e poi in caso vedi il da farsi. Amazon è sempre Amazon, vedrai che ti rimborseranno.

Tienici aggiornati. ;)

Cla88s
19-12-2017, 13:48
Infatti...piu che altro e lui che mi sta mettendo un ansia assurda, giustamente😅
Esatto alla fine è stato meglio così,se lo ritiravo potevano pensare magari che volevo truffarli io poi..
@Dumah si si tastiera francese...in italia non esiste quel modello con la 1060, qua con 1000 euro te lo vendono con i5 e 1050ti...poi ho visto venduto spedito amazon e gli e l'ho ordinato

bio.hazard
19-12-2017, 14:15
I ho visto venduto spedito amazon

Allora stai tranquillo che avrai il rimborso, magari ci vorrà solo qualche giorno in più del normale, dato il periodo di superlavoro correlato alle festività.

Cla88s
19-12-2017, 14:58
Ok, speriamo che risolvano entro fine anno pero'...

Vi dirò, ho fatto anche un po di casino in sede gls....perchè appena sono entrato già c'era gente che si lamentava di ritardi,pacchi non trovati in deposito ecc,insomma già mi puzzavano di poca professionalità. Quindi non dico che li ho accusati ma quasi,visto che ero nero e avevo aspettato pure 2 ore per un fermo deposito....dunque ho richiesto di vedere i dati del mio pacco, e dato che insistevo e non me ne andavo, alla fine mi hanno fatto entrare e mi hanno fatto vedere tutte le info nel loro pc,ecco qua
https://s10.postimg.org/xl9pm3vpl/IMG_20171219_160219.jpg

non mi è venuta benissimo la foto,ma si vede chiaramente peso e volume differenti
Colli 1
Peso 0,7kg
Volume 13,0
...

Queste le info reali date da Amazon per il tracking invece
Colli: 1
Peso: 4,9 kg
Volume: 5,0

Qui lo stato del pacco, mi era venuto il dubbio poichè sotto mancava l'adesivo classico amazon nero e verde, c'era solo sopra (ma spesso arrivano così da amazon), inoltre dove vedete lo scotch/sigillo amazon francese, sopra ce n'era un altro incollato,ma in Italiano! Infatti se ci fate caso se ne vedono due uno sopra l'altro
https://s10.postimg.org/7ppz32txl/20171214_171026.jpg
https://s10.postimg.org/eiqbzl5e1/20171214_171019.jpg

Dumah Brazorf
19-12-2017, 17:56
Magari i pacchi di amazon stranieri passano comunque per il centro italiano oppure qualcuno nella catena di spedizione si è fatto "uscire" un rotolo da un amico che lavora in amazon...

Cla88s
19-12-2017, 23:07
Eh si, avevo pensato anchio esattamente la seconda ipotesi

Cmq ragazzi poi oggi nek tardo pomeriggio mi è arrivata email con il rimborso!
Quindi tutto liscio e garanzia SUPER anche in quel di parigi
915€ (i 10€ rimborsati prima li hanno decurtati �� ),2gg e sono sulla carta

NuT
20-12-2017, 11:57
Ok, speriamo che risolvano entro fine anno pero'...

Vi dirò, ho fatto anche un po di casino in sede gls....perchè appena sono entrato già c'era gente che si lamentava di ritardi,pacchi non trovati in deposito ecc,insomma già mi puzzavano di poca professionalità. Quindi non dico che li ho accusati ma quasi,visto che ero nero e avevo aspettato pure 2 ore per un fermo deposito....dunque ho richiesto di vedere i dati del mio pacco, e dato che insistevo e non me ne andavo, alla fine mi hanno fatto entrare e mi hanno fatto vedere tutte le info nel loro pc,ecco qua
https://s10.postimg.org/xl9pm3vpl/IMG_20171219_160219.jpg

non mi è venuta benissimo la foto,ma si vede chiaramente peso e volume differenti
Colli 1
Peso 0,7kg
Volume 13,0
...

Queste le info reali date da Amazon per il tracking invece
Colli: 1
Peso: 4,9 kg
Volume: 5,0

Qui lo stato del pacco, mi era venuto il dubbio poichè sotto mancava l'adesivo classico amazon nero e verde, c'era solo sopra (ma spesso arrivano così da amazon), inoltre dove vedete lo scotch/sigillo amazon francese, sopra ce n'era un altro incollato,ma in Italiano! Infatti se ci fate caso se ne vedono due uno sopra l'altro
https://s10.postimg.org/7ppz32txl/20171214_171026.jpg
https://s10.postimg.org/eiqbzl5e1/20171214_171019.jpg

Sicuramente hanno aperto il pacco. Non ho mai visto un pacco di Amazon con lo scotch solo sopra e non anche sotto. Maledetti

PS comunque GLS per me non è sto gran corriere, almeno dalle mie parti. Ad esempio ieri dovevo spedire un pacco e GLS non garantiva i normali tempi di spedizione per questa settimana che porta al Natale. Praticamente mi avrebbero fatto pagare per consegna in 24/48h e invece chissà poi quando sarebbe arrivato. Mah

Eh si, avevo pensato anchio esattamente la seconda ipotesi

Cmq ragazzi poi oggi nek tardo pomeriggio mi è arrivata email con il rimborso!
Quindi tutto liscio e garanzia SUPER anche in quel di parigi
915€ (i 10€ rimborsati prima li hanno decurtati �� ),2gg e sono sulla carta

Bene così. ;)

Cla88s
20-12-2017, 16:46
Te in che zona sei? Alla fine dipende dalla zona credo. Sinceramente non avevo mai avuto problemi con gls. SDA invece un disastro da me (zona SA), brt nì, tnt tra i migliori

brattak
23-12-2017, 18:51
da amazon e quasi impossibile perdere i soldi e si i pacchi amazon hanno scotch sopra e sotto quello e stato aperto.....dalla data sembra partito il 13 e arrivato il 14 quindi non si e fermato in molti posti......magari qualche autista doveva fare regalo....

Cla88s
23-12-2017, 22:44
Si alla fine credo anchio che ci sia stato un furto...
Il 13 il pacco era a milano, secondo me in italia è successo,perchè il secondo strato scotch amazon italiano sopra quello francese non mi convince
https://s13.postimg.org/4fxaig0c7/IMG_20171223_233949.png


Cmq li ho ricontattati per curiosità per sapere,e mi dicono

"Thank you for taking time write us.

First of all, I would like to apologies that you did not receive your order #

Upon checking, I found that your order was returned to us and it got damaged during the transit and was not in condition to deliver. These cases are rare and generally not happen frequently. Hence, we issued you a refund so that you can purchase the item again."

brattak
24-12-2017, 16:21
se ti metti in chat con amazon e rompi e trovi operatore giusto te lo ridanno allo stesso prezzo fidati