Cla88s
19-12-2017, 02:23
Apro il thread in modo da aggiornare e condividire l'esperienza che stiamo avendo con Amazon.fr, puo essere utile a noi per qualche consiglio nel caso in cui le cose si mettano male...ma puo tornare utile anche a qualcun altro magari .
Ho fatto prendere a mio cognato un lenovo legion y520 su Amazon.fr (francia) il 3 Dicembre, visto che era venduto spedito amazon, era una buona occasione e il laptop ideale per l'uso che ne avrebbe fatto lui. ERA (ormai l'affare è saltato per i motivi che scriverò dopo) un i5-7300hq hdd+ssd 1128gb 8gb ram gtx1060 6gb pagato 899€ + 25€ ss
Allora, consegna indicava 10-13 dicembre, il 14 dicembre già li contatto (in inglese) e gli dico a che punto siamo..mi ricontattano via email scusandosi del ritardo e mi rimborsano 10€ di ss...così, instant.... Penso: 1 giorno di ritardo e questi subito che mi rimborsano 10€....oK fantastico. .
Poi, qualche ora dopo vedo dal tracking che il pacco arriva in sede GLS della mia zona proprio il giorno stesso,14 dicembre. . Decido di andare a ritirare io direttamente lì. Chiamo per ore la filiale, e nulla non rispondono, in effetti, anche leggendo molte review di google, si lamentano tutti del fatto che non rispondono mai e conviene andare direttamente in sede.....quindi vado a farmi sti 35km (un fermo deposito non organizzato) poichè il pacco era già in ritardo e non volevamo perdere altri 1/2 giorni per consegnarlo a casa..
Vado, e... indovinate un po'? Pacco visivamente integro, MA VUOTO.... o meglio, non so proprio cosa c'era dentro poiche, appena ho notato il peso troppo leggero, ho fatto subito pesare il pacco dal responsabile/corriere, e in effetti indicava solo 700gr 🙃 invece dei classici 5kg... Ho rifiutato direttamente la consegna! Giustamente non hanno voluto assolutamente farmi ritirare il pacco con riserva...sennò poi andavano loro nel torto e dovevano pagare in caso di un furto avvenuto nel tragitto francia-milano-caserta-battipaglia. Ma forse è stato meglio così(?)
Cioè assurdo, ora vai a capire che è successo veramente.. furto o errore amazon?
Chiamo Amazon.fr e rispondono ovviamente in francese e non ci capisco nulla, li contatto in inglese via email , e mi rispondono cosi :
"On behalf of Amazon.fr Customer Service, I apologize for the inconvenience caused by this incident and have just alerted the department.
Know that at Amazon, it is very important for us to collect the opinion of our customers and this in order to make the appropriate decisions on the development of our methods.
Rest assured that we will take all necessary steps and I assure you that this will not happen again.
Following your mail, I am happy to make a replacement but the item is not in stock and we are not able to replace it.
I'm sorry and I hope you understand our approach to this incident.
However, since the amount of this item is higher than my limit, I contacted our superior to ask him to make a refund 924.58 Euros as soon as possible.
I will keep you in follow up and recontact you by December 16 2017, with the refund.
I thank you for your patience and understanding of this situation."
Il 16 è passato, e ogni volta che li contatto ora mi inviano la solita email automatica, cioè questa (in inglese) :
"Seguendo la tua email, ti informo che dopo aver effettuato la ricerca del tuo ordine, confermo che il mio collega sta studiando il tuo file.
Il tempo di elaborazione per questo tipo di richiesta è in genere di due giorni lavorativi, tuttavia, sembra che sia necessario ulteriore tempo. Accetta le mie sincere scuse per questo inconveniente."
Che si fa? Oh non è che questi stanno trovando scuse,hanno trovato i polli straniero e ci stanno truffando? mi sembra strano da un azienda come amazon su....
Letterina??
Boh, aspettiamo ancora e vediamo se si sblocca la situazione. Voi che ne pensate?
A me mi preoccupa il fatto del pacco rifiutato, o meglio, essendo una spedizione internazionale sono molto piu preoccupato, e i tempi potrebbero essere lunghi
Ho fatto prendere a mio cognato un lenovo legion y520 su Amazon.fr (francia) il 3 Dicembre, visto che era venduto spedito amazon, era una buona occasione e il laptop ideale per l'uso che ne avrebbe fatto lui. ERA (ormai l'affare è saltato per i motivi che scriverò dopo) un i5-7300hq hdd+ssd 1128gb 8gb ram gtx1060 6gb pagato 899€ + 25€ ss
Allora, consegna indicava 10-13 dicembre, il 14 dicembre già li contatto (in inglese) e gli dico a che punto siamo..mi ricontattano via email scusandosi del ritardo e mi rimborsano 10€ di ss...così, instant.... Penso: 1 giorno di ritardo e questi subito che mi rimborsano 10€....oK fantastico. .
Poi, qualche ora dopo vedo dal tracking che il pacco arriva in sede GLS della mia zona proprio il giorno stesso,14 dicembre. . Decido di andare a ritirare io direttamente lì. Chiamo per ore la filiale, e nulla non rispondono, in effetti, anche leggendo molte review di google, si lamentano tutti del fatto che non rispondono mai e conviene andare direttamente in sede.....quindi vado a farmi sti 35km (un fermo deposito non organizzato) poichè il pacco era già in ritardo e non volevamo perdere altri 1/2 giorni per consegnarlo a casa..
Vado, e... indovinate un po'? Pacco visivamente integro, MA VUOTO.... o meglio, non so proprio cosa c'era dentro poiche, appena ho notato il peso troppo leggero, ho fatto subito pesare il pacco dal responsabile/corriere, e in effetti indicava solo 700gr 🙃 invece dei classici 5kg... Ho rifiutato direttamente la consegna! Giustamente non hanno voluto assolutamente farmi ritirare il pacco con riserva...sennò poi andavano loro nel torto e dovevano pagare in caso di un furto avvenuto nel tragitto francia-milano-caserta-battipaglia. Ma forse è stato meglio così(?)
Cioè assurdo, ora vai a capire che è successo veramente.. furto o errore amazon?
Chiamo Amazon.fr e rispondono ovviamente in francese e non ci capisco nulla, li contatto in inglese via email , e mi rispondono cosi :
"On behalf of Amazon.fr Customer Service, I apologize for the inconvenience caused by this incident and have just alerted the department.
Know that at Amazon, it is very important for us to collect the opinion of our customers and this in order to make the appropriate decisions on the development of our methods.
Rest assured that we will take all necessary steps and I assure you that this will not happen again.
Following your mail, I am happy to make a replacement but the item is not in stock and we are not able to replace it.
I'm sorry and I hope you understand our approach to this incident.
However, since the amount of this item is higher than my limit, I contacted our superior to ask him to make a refund 924.58 Euros as soon as possible.
I will keep you in follow up and recontact you by December 16 2017, with the refund.
I thank you for your patience and understanding of this situation."
Il 16 è passato, e ogni volta che li contatto ora mi inviano la solita email automatica, cioè questa (in inglese) :
"Seguendo la tua email, ti informo che dopo aver effettuato la ricerca del tuo ordine, confermo che il mio collega sta studiando il tuo file.
Il tempo di elaborazione per questo tipo di richiesta è in genere di due giorni lavorativi, tuttavia, sembra che sia necessario ulteriore tempo. Accetta le mie sincere scuse per questo inconveniente."
Che si fa? Oh non è che questi stanno trovando scuse,hanno trovato i polli straniero e ci stanno truffando? mi sembra strano da un azienda come amazon su....
Letterina??
Boh, aspettiamo ancora e vediamo se si sblocca la situazione. Voi che ne pensate?
A me mi preoccupa il fatto del pacco rifiutato, o meglio, essendo una spedizione internazionale sono molto piu preoccupato, e i tempi potrebbero essere lunghi