PDA

View Full Version : problema dissipatore a liquido

gigio131
18-12-2017, 21:51
Salve a tutti, come da titolo ho un problema per la scelta/posizionamento del dissipatore a liquido.
Mi sembra giusto partite specificando le caratteristiche del mio pc.
CASE- cooler master lite5
MOBO- x370-f rog
CPU- ryzen 5 1600
VIDEO- gtx 1080 ti amp extreme

Ora... passando ai discorsi veri :) nel mio case ci sono già montate attualmente 3 ventole rgb corsair da 120mm ad alta pressione statica.
Il mio dilemma sta nelle dimensioni e nel posizionamento del radiatore da scegliere, io vorrei prendermi un nzxt x52 da 240 solo che non potendo attaccare il radiatore alla parte superiore del case mi trovo un pò spiazzato, il mio pensiero era quello di non montare le ventole originali del kit del dissipatore fissando direttamente il radiatore in battuta delle 2 ventole frontali che immettono aria nel radiatore, secondo voi è una cosa fattibile o stupida?

gi&gi28
22-12-2017, 17:40
Ciao....se il tuo Case supporta radiatori da 240 nella zona frontale,certo che puoi

gerhonimo1966
22-12-2017, 21:45
Salve a tutti, come da titolo ho un problema per la scelta/posizionamento del dissipatore a liquido.
Mi sembra giusto partite specificando le caratteristiche del mio pc.
CASE- cooler master lite5
MOBO- x370-f rog
CPU- ryzen 5 1600
VIDEO- gtx 1080 ti amp extreme

Ora... passando ai discorsi veri :) nel mio case ci sono già montate attualmente 3 ventole rgb corsair da 120mm ad alta pressione statica.
Il mio dilemma sta nelle dimensioni e nel posizionamento del radiatore da scegliere, io vorrei prendermi un nzxt x52 da 240 solo che non potendo attaccare il radiatore alla parte superiore del case mi trovo un pò spiazzato, il mio pensiero era quello di non montare le ventole originali del kit del dissipatore fissando direttamente il radiatore in battuta delle 2 ventole frontali che immettono aria nel radiatore, secondo voi è una cosa fattibile o stupida?Teoricamente è fattibile,ma tieni presente che l'aria calda del radiatore verrà spinta verso l'interno del case con conseguente aumento della temp di tutti gli altri componenti.Sul top a quanto pare non hai ventole,quindi tutto il lavoro di estrazione verrà demandato alla rear.Puoi anche considerare la possibilità di mettere le due frontali in estrazione sempre davanti al radiatore,oppure un sistema push & pull.

gi&gi28
24-12-2017, 11:36
Si infatti anch’io le tenevo in estrazione ,non è proprio il massimo ma se non c’è altro modo credo sia l’unica soluzione