PDA

View Full Version : Problema vodafone station e NVR


lulucianuzzo
18-12-2017, 12:53
ciao, ho collegato in rete un NVR presso un cliente che ha la Vodafone station revolution con cavo categoria 5e. La station mi vede il dispositivo ,ma non riesco ad entrarci ne in locale con altro pc collegato alla station via cavo ne da remoto. Facendo un ping non funziona, mi dice che l'host è irraggiungibile. Ho tolto firewall e aperto porte. I cavi li ho controllati e funzionano. Avete qualche suggerimento?:help:
Come vedete in foto la vodafone vede il mio pc (dell-pc) e l'NVR(computer)

gianmpu
18-12-2017, 13:10
Premetto che ho avuto a che fare con la Vodafone station revolution solo poche volte (e ringrazio il cielo di questo :D ).
Probabilmente il problema potrebbe essere legato all'ap isolation.
Prova a verificare se c'è qualche parametro nell'interfaccia di configurazione della station che ti permetta di modificarlo. Potrebbe essere qualcosa con un nome tipo Ap isolation, wireless isolation o simili.

lulucianuzzo
18-12-2017, 15:52
ho girato e rigirato nei menù per un pezzo, disabilitato firewall ecc. Non son riuscito a schiodarla

gianmpu
18-12-2017, 18:18
Purtroppo, facendo una rapida ricerca in rete, sembra che tu non sia l'unico ad aver avuto problemi con l'ap isolation sulla Vodafone Station Revolution. Le altre persone non sono riuscite a disabilitarla a causa del firmware pesantemente modificato della Station.
Comunque, come ho già detto, la mia conoscenza dell'apparato è molto superficiale. Prova ad aspettare se c'è qualcuno nel forum che la conosce meglio e sa dirti esattamente dove andare a "mettere le mani" per disabilitarla. ;)