View Full Version : Connessione "E" (EDGE) WIND: connettività praticamente assente?
.DeepRed.
08-12-2017, 16:30
Salve a tutti,
mi ritrovo a scrivere questa discussione poiché quando il mio terminale, zuk Z2, si collega con la Wind in edge praticamente non mi è consentita nessuna operazione: né il caricamento delle pagine internet, né Facebook tramite l'app e nemmeno la ricezione o l'invio dei messaggi WhatsApp.
anche a voi capita lo stesso inconveniente? è normale?
grazie
Sent from my ZUK Z2132 using Tapatalk
bio.hazard
08-12-2017, 17:08
anche a voi capita lo stesso inconveniente?
No, con il mio provider (TIM) non mi succede.
è normale?
Si, se se effettivamente connesso in Edge: le app che hai citato sono di una pesantezza inumana e le "pagine internet" oggigiorno sono anche loro, generalmente, dei mostri di pesantezza.
.DeepRed.
08-12-2017, 17:13
il fatto è che in alto vedo il numero dei kb in trasferimento, ma non c'è nessuna connessione...perciò mi sembra strano.
anche telegram fa la stessa cosa. se stanno così le cose, a che serve quindi? a te permette un minimo di funzionamento delle varie connettività oltre le telefonate e i normali sms?
il fatto è che in alto vedo il numero dei kb in trasferimento, ma non c'è nessuna connessione...perciò mi sembra strano.
anche telegram fa la stessa cosa. se stanno così le cose, a che serve quindi? a te permette un minimo di funzionamento delle varie connettività oltre le telefonate e i normali sms?
Ciao DeepRed,
sei sempre stato in Edge o è una situazione che stai riscontrando negli ultimi giorni? In che zona sei?
Probabimente Wind | 3 sta effettuando gli aggiornamenti della rete agli apparati ZTE in vista della rete unica.
Ciao,
Felice
.DeepRed.
14-12-2017, 12:54
problema riscontrato da sempre... cioè quando va in "E", non riesco ad effettuare nessuna operazione...provincia di Salerno
andrea-wolf1
04-01-2018, 12:11
problema riscontrato da sempre... cioè quando va in "E", non riesco ad effettuare nessuna operazione...provincia di Salerno
Sent from my ZUK Z2132 using TapatalkPer tutti i clienti wind da adesso possono usufruire di internet illimitato in E gratis alla velocita massima di 384 kbs quindi gia la connessione è lomitata in piu magari hai giusto 2 tacche e quindi ciao... No internet.... Controlla bene APN o fai ricerca manuale
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
.DeepRed.
08-01-2018, 00:28
Per tutti i clienti wind da adesso possono usufruire di internet illimitato in E gratis alla velocita massima di 384 kbs quindi gia la connessione è lomitata in piu magari hai giusto 2 tacche e quindi ciao... No internet.... Controlla bene APN o fai ricerca manuale
boh...è tutto settato bene...sarà proprio la velocità che fa cagare e dipende molto anche da come prende con quella connessione.
cmq non vedo l'ora della fusione in tutta italia delle reti wind e 3...prima con la tre andavo molto meglio
andrea-wolf1
18-01-2018, 06:53
boh...è tutto settato bene...sarà proprio la velocità che fa cagare e dipende molto anche da come prende con quella connessione.
cmq non vedo l'ora della fusione in tutta italia delle reti wind e 3...prima con la tre andavo molto meglioSi dovrebbe andar meglio... Si spera... Io a milano pero sono molto soddisfatto... Raggiungo velocità di 200mbits
paultherock
18-01-2018, 12:55
Comunque è strano che neanche Telegram e similari vadano in edge... posso capire la navigazione web o l'app di Facebook che vanno lentissime (ma comunque dovrebbero andare aspettando...), ma l'instant messagging deve andare in edge senza problemi.
.DeepRed.
26-01-2018, 00:22
niente di niente...ma proprio ogni tanto qualche singhiozzo e parte quel messaggio, o carica un pò una pagina...ma non sempre...
adesso ho scaricato anche opera Mini, che ricordavo fosse il browser più leggero o quasi per Android, ma niente...stessa situazione.
possibile mai? neppure a caricare pagine basiche al massimo tipo m.diretta.it (sito per risultati di calcio)?
Ragazzi scusate, ma cosa pretendete di fare in Edge?
Vista la banda ridicola, già è tanto se si riesce ad inviare un sms, figuratevi ad aprire delle applicazioni...
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Fastrunner
16-02-2018, 10:15
Confermo che anche a me con Coop Voce in E non va nulla. In H va ogni tanto whatsapp.
Le app funzionano solo in H+ o 4G
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.