nellinho
07-12-2017, 11:42
Salve a tutti, seguo questo forum da anni, ho deciso di iscrivermi per chiedere a tutti un consiglio sull'acquisto di un notebook.
Stato dell'arte
Dispongo di un Asus i7 6700HQ, 16GB RAM, 15'6 4K HDD 1TB +SSD 512.
Il modello preciso è Asus N552VW-FI202T VivoBook PRO.
Ma ho deciso di venderlo perché rispetto a quando l'ho acquistato adesso ho necessità di utilizzarlo in mobilità e mi fa 1,20h di batteria (max 1,30)...e la cosa mi turba non poco.
Inoltre pesa un accidenti :muro:
Cosa mi serve?
Mi occupo di programmazione, uso Linux Mint o Ubuntu, ho un server web e RDBMS sempre attivo quindi uso il notebook principalmente per scrivere codice e testare le mie applicazioni in locale. Non gioco e non faccio editing video, al massimo un po' di Gimp.
Per il resto, utilizzo standard: navigazione, youtube, documenti etc.
Cerco un portatile performante e non troppo pesante ma, soprattutto, con una buona autonomia. Sono stanco di andare sempre a caccia di una presa ovunque mi trovi.
Modelli individuati e budget
Ho un budget alto, di 1.500-1.800€. :D :D
Sto valutando DELL XPS 15 ma ho visto che i Lenovo, in particolare il
Lenovo ThinkPad P51s ha un'autonomia incredibile. Bene anche i ThinkPad X1 Carbon
e ThinkPad X1 Yoga. Non ho mai avuto i Lenovo, non so se fidarmi o meno e, soprattutto, nessuno monta processori HQ, dovrei "accontentarmi" id un 7500u o 7600u.
Che mi consigliate?
Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di aiutarmi nella scelta :) :)
Stato dell'arte
Dispongo di un Asus i7 6700HQ, 16GB RAM, 15'6 4K HDD 1TB +SSD 512.
Il modello preciso è Asus N552VW-FI202T VivoBook PRO.
Ma ho deciso di venderlo perché rispetto a quando l'ho acquistato adesso ho necessità di utilizzarlo in mobilità e mi fa 1,20h di batteria (max 1,30)...e la cosa mi turba non poco.
Inoltre pesa un accidenti :muro:
Cosa mi serve?
Mi occupo di programmazione, uso Linux Mint o Ubuntu, ho un server web e RDBMS sempre attivo quindi uso il notebook principalmente per scrivere codice e testare le mie applicazioni in locale. Non gioco e non faccio editing video, al massimo un po' di Gimp.
Per il resto, utilizzo standard: navigazione, youtube, documenti etc.
Cerco un portatile performante e non troppo pesante ma, soprattutto, con una buona autonomia. Sono stanco di andare sempre a caccia di una presa ovunque mi trovi.
Modelli individuati e budget
Ho un budget alto, di 1.500-1.800€. :D :D
Sto valutando DELL XPS 15 ma ho visto che i Lenovo, in particolare il
Lenovo ThinkPad P51s ha un'autonomia incredibile. Bene anche i ThinkPad X1 Carbon
e ThinkPad X1 Yoga. Non ho mai avuto i Lenovo, non so se fidarmi o meno e, soprattutto, nessuno monta processori HQ, dovrei "accontentarmi" id un 7500u o 7600u.
Che mi consigliate?
Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di aiutarmi nella scelta :) :)