View Full Version : travelmate P253-M possibile guasto mobo
ciao ragazzi, ho un acer travelmate P253-M che non si avvia e non emette alcun beep ma la ventola suppongo sia della della cpu, gira. il led del power button è acceso e, anche il led col simbolo della lampadina è acceso. invece, il led dell'hdd lampeggia. ho provato a:
1. reset bios
2. togliere modulo RAM (nessun beep)
3. togliere hdd (il led dell'hdd si è spento)
questo vuol dire che non è un problema di hdd. cosa potrebbe essere e come faccio ad escludere una guasto alla mobo? perchè se è così addio notebook, giusto?
Ciao, solitamente nei pc con scheda madre defunta che ho visto la spia del disco non si accende, ma chiaramente questo non vuol dire granché.
Lo schermo rimane nero? Hai provato a collegare il portatile ad un monitor/tv e vedere se appare qualcosa?
Con la RAM non inserita negli Acer solitamente non avviene nulla, nemmeno bip. Non hai un altro modulo da testare?
Dumah Brazorf
03-12-2017, 00:51
Oltre ad usare un monitor esterno punta una luce forte sullo schermo e verifica se si vedono le immagini in controluce.
Ciao, solitamente nei pc con scheda madre defunta che ho visto la spia del disco non si accende, ma chiaramente questo non vuol dire granché.
Lo schermo rimane nero? Hai provato a collegare il portatile ad un monitor/tv e vedere se appare qualcosa?
Con la RAM non inserita negli Acer solitamente non avviene nulla, nemmeno bip. Non hai un altro modulo da testare?
si, lo schermo rimane nero. si, ho provato a collegare il portatile ad un monitor e non succede un bel nulla. eh non ho altri moduli da testare, quindi sospetti la ram?
Oltre ad usare un monitor esterno punta una luce forte sullo schermo e verifica se si vedono le immagini in controluce.
nessuna immagine in controluce
Dumah Brazorf
04-12-2017, 13:16
Prova a resettare il bios ma per arrivare alla batteria del cmos (ammesso ci sia) occorre smontarlo.
Prova a resettare il bios ma per arrivare alla batteria del cmos (ammesso ci sia) occorre smontarlo.
già fatto. è una delle prime cose che ho fatto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.