View Full Version : Notifiche e Azioni scomparso Outlook
mattware
01-12-2017, 14:50
non so perchè non ricevo più l'anteprima del messaggio in basso a destra alla ricezione di un messaggio su outlook.
ho controllato in impostazioni pc ed è scomparso l'outlook come visibile dall'immagine.
come posso fare per ripristinare ?
tallines
02-12-2017, 11:27
Ciao che tu ti ricordi hai fatto qualcosa, tipo installazioni, disinstallazioni, ti sono arrivati aggiornamenti.........
Hai un antivirus esterno installato ?
Hai per caso disattivato qualcosa, tipo il firewall di windows o......?
Se hai un punto di ripristino, a prima del problema, prova a usarlo .
mattware
02-12-2017, 11:33
aggiornamenti di sicuro..per il resto nulla ci chè
non ho av installati
per il firewall può essere non non ne ho il più pallido ricordo
il ripristino non è servito a nulla
tallines
02-12-2017, 12:17
aggiornamenti di sicuro..per il resto nulla ci chè
non ho av installati
per il firewall può essere non non ne ho il più pallido
Per controllare il firewall di windows in Start digita > Windows Defender Security Center e vai alla voce "Protezione firewall e della rete."
E un' occhiata anche in Pannello di controllo > Windows Defender Firewall (https://wizblog.it/disattivare-firewall-windows-10-8-1)
il ripristino non è servito a nulla
Mi spiace, in questi casi e non solo, sarebbe bene avere un' immagine di backup, pronta all' uso .
mattware
02-12-2017, 12:24
e cosa dovrei vedere in particolare ?
tallines
02-12-2017, 12:38
Se il firewall è disattivato o se è attivato .
Anche se, secondo me, è attivato, poi.....
mattware
02-12-2017, 13:54
si è tutto ok
ma come cavolo è ?
tallines
02-12-2017, 17:45
Prova a vedere se ti dice qualcosa di più, il Visualizzatore eventi, digita eventvwr in Start/Cerca + Invio , espandi la voce Registri di windows e vai in Applicazione e in Sistema .
Guarda sia alle voci Avviso che alle voci Errore .
Una volta selezionate, una alla volta ovviamente, guarda sotto alla voce Generale, dove trovi la descrizione dell' evento accaduto .
In più, se può essere d' aiuto, digita in Start/Cerca, visualizza cronologia affidabilità + Invio e vedi se dice qualcosa riguardo outlook .
O al limite, reinstalli W10 sopra l' attuale, senza perdere programmi, dati, impostazioni..........cosi >
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45093469&postcount=10
mattware
02-12-2017, 18:37
sembra tutto ok...e non mi và assolutamente di reinstallare windows anche senza perdere i programmi...ecc...ecc
è proprio impossibile risolvere ?
tutti a me capitano i problemi impossibili!:muro:
tallines
03-12-2017, 10:12
sembra tutto ok...e non mi và assolutamente di reinstallare windows anche senza perdere i programmi...ecc...ecc
è proprio impossibile risolvere ?
Che sappia io, facendo l' installazione sopra, che dura circa 1 ora e 15 minuti, poi dipende da quanti programmi, dati....ci sono nel SO....dovresti risolvere .
Se Outlook al quale ti riferisci è Outlook di W10 .
Se è quello di Office, dovresti provare a reinstallarlo, da Office .
Prova a vedere se uno di questi link, ti può essere d' aiuto > click (https://www.google.ca/search?q=w10+outlook&spell=1&sa=X&ved=0ahUKEwjT5tWbzO3XAhWB7BQKHSymByMQvwUIJCgA&biw=1366&bih=636)
mattware
03-12-2017, 14:03
è quello di office
tallines
03-12-2017, 17:08
è quello di office
Prova a reinstallare solo Outlook, da Office .
mattware
04-12-2017, 08:10
appena sono "in vena" vedo di provare
mattware
07-10-2018, 22:31
outlook proverò ad installarlo prossimamente, anche se credo non sia un problema di outlook,perchè adesso con la nuova versione di windows, la 1809 le notifiche che uscivano in basso a destra sono del tutto scomparse....della serie se metto la usb e poi la rimuovo non mi esce più il messaggio.
vi prego aiutatemi e davvero frustante...perchè le notifiche erano comodissime
Dalla 1809 per ricevere quelle notifiche (qualsiasi notifica, anche quelle di sistema) occorre che Applicazioni in Background (sotto Privacy) sia lasciato attivo. Basta anche solamente la check principale e poi nessuna delle app elencate sotto.
Quindi controlla che: Impostazioni > Privacy > Applicazioni in Background sia attiva.
Se per una qualche ragione Applicazioni in Background è in grigio (quindi lo slide non è selezionabile) occorre agire da registro per ripristinarlo. Mi è capitato su una della macchine a cui ho fatto l'update.
mattware
08-10-2018, 08:58
ho provato ma niente
guarda l'allegato : è coretto ?
https://ibb.co/c6NXr9
Sì, corretto, allora il problema non è nemmeno lì.
mattware
08-10-2018, 10:26
cioè dovrò stare senza notifiche ?
certo che è pazzesco
ma da cosa può essere dovuto ?
eppure ieri ho installato l'ultima versione di win
Proprio con la 1809 è apparso a molti utenti questo problema (compreso a me) ed è stato scoperto che tenere il check generale disattivato sulle app in background blocca la ricezione delle notifiche (compare il numerino sull'icona, ma aprendo la barra non vengono mostrate notifiche). Attivando la check (e riavviando) le notifiche tornano ad essere mostrate.
Poi ci sono dei casi particolari, esempio alcune applicazioni potrebbero non essere più compatibili col centro notifiche e necessitano di un loro aggiornamento per poter comparire nuovamente (ma sono casi limite).
Tu però hai mostrato che la check è attiva. Hai provato a disattivarla, riavviare, riattivarla ed infine riavviare?
mattware
08-10-2018, 15:51
proverò a fare come dici, intanto posso dirti per chiarire che mi riferisco alle notifiche tipo quando rimuovi un penna usb....non mi riferisco al centro notifiche
Sì, non ricevi/visualizzi più alcuna notifica, che si tratti di una di sistema (rimozione di una penna/disco USB, aggiunta/aggiornamento di un'app dallo store, etc) o di una applicazione esterna (AV di terze parti che fa una scansione, ricezione di un mex dalla posta, etc.).
Prova, se non cambia nulla, aspetta domani, dovrebbe uscire un primo cumulativo che contiene dei fix ad vari problemi.
PS: hai usato qualche tool di terze parti per gestire la privacy di Win 10? Perché al limite potrebbe essere rimasta qualche voce di registro che da problemi con la 1809.
mattware
08-10-2018, 16:18
Prova, se non cambia nulla, aspetta domani, dovrebbe uscire un primo cumulativo che contiene dei fix ad vari problemi.
non ho essere lamentone, ma stà cosa ormai è diventata estenuante
PS: hai usato qualche tool di terze parti per gestire la privacy di Win 10? Perché al limite potrebbe essere rimasta qualche voce di registro che da problemi con la 1809.
si ma non ho mai avuto un mezzo problema
proverò sul mio sistema come dici tu e poi provo in vm a vedere se è il sw di terze parti
mattware
08-10-2018, 18:04
fatto ma niente....ora devo provare nella vm
mattware
08-10-2018, 22:05
confermo notifiche generali attive + app in background attivo = funzione
con app in background disattivo = non funziona
speriamo nell'ennesimo aggiornamento para-errori
mattware
10-10-2018, 11:13
aggiornamento completato nessuna variazione per avere le notifiche devo tenere acceso le apps in background
le notifiche dell'outlook rimangono sempre morte!
Per il primo, non è un bug, ma è stato confermato che ora serve tenere app in barckground attivo per avere le notifiche.
Per il secondo, potrebbe essere Outlook che non è compatibile e necessita di un update suo (come applicazione) per tornare ad interfacciarsi correttamente.
mattware
10-10-2018, 13:09
proverò a reinstallare outlook
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.