PDA

View Full Version : Asus ROG G752VS-BA263T - HELPPP!!!

kekkooo87
28-11-2017, 22:37
Buonasera a tutti ragazzi! Fresco fresco di questo bellissimo forum :) :) , ed eccomi qui a richiedere subito il vostro grande aiuto!!:help:
Inizio con una premessa importante: acquisterò il mio nuovo portatile tra una manciata di giorni, quindi il vostro intervento sarà tanto rapido quanto prezioso!

Veniamo al dunque: Dopo un'intera vita dedicata al tower, ho deciso di acquistare il mio primo portatile della vita (scelta dovuta a futuri e incerti spostamenti) senza però cercare di perdere le giuste prestazioni. Il mio utilizzo principale è il gaming, ma mi piace fare anche piccole cose con photoshop, editing audio, lavorare con programmetti banali ecc.. niente di troppo pretenzioso, ma comunque in cerca di qualcosa che potesse essere un "prodotto valido fino ai prossimi 4-5 anni".
La mia attenzione è stata subito catturata dal ROG GL702VM che si è mostrato un buon pretendente, ma le troppe storie sul surriscaldamento esagerato e malfunzionamenti vari mi hanno un po' frenato. Mi sono interessato quindi alla versione 703VM, ma anche qui troppi dubbi: il notebook manca di thunderbolt e di schermo g-sync, ed essendo ancora troppo poco conosciuto non ho trovato abbastanza recensioni.
E poi scopro lui: ASUS G752VS-BA263T, un altro pianeta. Il computer è molto scontato (1900€) e il sacrificio di 300€ in più penso di poterlo fare.
Mi sembra un prodotto estremamente valido al di là del passaggio alla GTX1070 che incide relativamente, anche lo schermo 120Hz g-sync, la thunderbolt, la possibilità di salire a 64GB di RAM, lettore DVD, sistema di raffreddamento da far paura, e persino chipset del processore più performanti del 702VM. Insomma sembra ci sia tutto. Problema principale? Il peso. Masti***zi. E' un gioiellino e mi piace parecchio.
Dunque, un po' di domande chiaramente me le sono fatte, e se sapeste rispondere anche a 1 sola di queste sarebbe veramente di grande aiuto!!!

1) La più OVVIA: qualcuno di voi ce l'ha? una vostra recensione/parere/impressione sarebbe forse più utile di tante altre trovate nel web.
2) "VR ready", è una caratteristica di tutte le GTX1070, o è una caratteristica del computer (insomma può esserci o non esserci)?
3) Qualcuno ha capito che tipo di SSD monta?
4) La più importante. Sto comprando da internet perchè non credo di trovare un affare migliore. Comunque se le cose non andassero bene, posso sempre renderlo indietro. Ma quali sono i "test" che mi conviene fare per vedere se non ho preso una fregatura? Non so, tipo qualche modo/consiglio per: verificare che tutti i componenti siano realmente quelli descritti, capire se il computer è realmente nuovo e non rigenerato, mettere sotto stress il computer per vedere se la CPU tiene le temperature, fare qualche tipo di test sul monitor per vedere se non ha problemi... Non so! Qualche consiglio, magari avete una guida scritta :D ! Comunque sto comprando da internet e non mi sento (come tutti, credo) mai troppo sicuro..
Come vi dicevo, vorrei comprare il computer entro pochi giorni, anche per paura che il prezzo salga di nuovo. Di un vostro contributo, ripeto per qualsiasi dei dubbi scritti, ve ne sarei immensamente riconoscente! :sofico: :ciapet:

sicily428
28-11-2017, 22:45
Meglio il msi gt73vr con gtx1070 su amazon.es a 1800 euro

kekkooo87
29-11-2017, 08:03
Dici soltanto per una questione di prezzo, o c'è un discorso di performance/stabilità? c'è rischio di maggiori problemi nell'acquisto su siti Amazon esteri?

sicily428
29-11-2017, 08:06
Dici soltanto per una questione di prezzo, o c'è un discorso di performance/stabilità? c'è rischio di maggiori problemi nell'acquisto su siti Amazon esteri?

no dico proprio come hardware, dissipazione, upgradabilità, audio, pannelli è fatto meglio il gt73vr

guarda che spettacolo
https://www.notebookcheck.net/fileadmin/_processed_/csm_gt73_26_da7d2168de.jpg

Diversi utenti del forum hanno acquistato su amazon.es (venduto e spedito amazon) e non ci sono stati problemi