PDA

View Full Version : Stampante Epson SX130 - problemi

T.G.O.V.
25-11-2017, 22:46
Salve a tutti. Da qualche giorno ho un problema con la mia stampante Epson SX130. Quando invio una stampa la stampante non stampa. Mi si apre il banner della epson come se stesse per stampare e aprendo il tray di windows (simbolo stampante) spunta il nome del file e nello stato "errore - stampa in corso". Però se stacco il cavo usb a stampante accesa e lo ricollego, la stampante si mette in moto e stampa il file. Se però rinvio una nuova stampa si ripete il problema. Per cui devo riscollegare il cavo usb e ricollegarlo, e così via :muro: :help:

Piuma800
27-11-2017, 09:42
Consiglio banale (sempre che tu non l'abbia già fatto): cambia cavo e/o porta usb, potrebbe risolvere il problema.:D

T.G.O.V.
27-11-2017, 18:55
Consiglio banale (sempre che tu non l'abbia già fatto): cambia cavo e/o porta usb, potrebbe risolvere il problema.:D

Ovviamente avevo provato entrambe le cose ;)
Cmq sembra che abbia risolto il problema disinstallando e reinstallando i driver, anche se l'installazione non è stata completata. Mi spiego meglio: intanto il mio s.o. è win 10 pro; inserisco il cd della stampante, parte l'installazione, installa i driver e poi mi dice di collegare il cavo usb ed accendere la stampante. Faccio questo passaggio che, come dice il setup dovrebbe durare circa due minuti, però non va a buon fine e mi compare una serie di risoluzioni di problemi causati dal fatto che computer e stampante non riescono a mettersi in connessione. Vabbò, tolgo il cd, in dispositivi e stampanti la stampante c'è, la seleziono come stampante predefinita, stampo la pagina di prova (ok), stampo tre file diversi in momenti diversi e sembra andare tutto ok. Vedrò nei prossimi giorni se è stato solo un fuoco di paglia. Grazie comunque per il suggerimento.