PDA

View Full Version : Upgrade S.Video + Monitor, 2k? 4k? Help

Enigmisth
25-11-2017, 12:00
Buongiorno,
Ero indeciso se aprire il post qui o nella sezione monitor. Provo a farne uno solo qui poi vediamo come va xD

Dunque vorrei fare un upgrade S.Video + Monitor da comprare in accoppiata perchè i miei attuali, configurazione in firma, con la visione di film 1080p fanno dei microlag fastidiosi.. nei filmati all'interno dei videogiochi ci sono delle righe oltre la lag e non sono fluidi.
In generale l'uso va bene ma appena guardo o gioco a qualcosa di più o microlag e righe sullo schermo.

Monitor: Minimo 24 pollici, anche 27 volendo. Lo guardo da un minimo di 1 metro nell'uso a scrivania, e dai 2 ai 5 metri in uso film poltrona-letto. Anche qui.. ips? tn? va? 144mhz? 1ms? Bhooo, ditemi se e meglio che apra un post nella sezione dedicata
Diciamo che la speranza era cmq un monitor 144mhz con 1-5ms e ottimi coliri per la grafica/foto

S.Video: Ovviamente deve andare in sincrono con il monitor e soddisfare i punti successivi. Nvidea? AMD? Non ne ho idea

Utilizzo Multimedia: Film, sono un cinema dipendente quindi si deve vedere bene!

Utilizzo Grafica: Uso il pc per grafica/video diciamo semi professionale, non è la mia attività principale. Comunque Illustrator/Photoshop/Premiere ecc ecc. Quindi i colori dovrebbero essere buoni, e qua mi cade il TN che solitamente ha dei colori brutti non adatti al video/fotografia

Utilizzo Gaming: Gioco a periodi quando ho tempo o quando esce un titolo che mi interessa giocare. Non un uso professionale e frenetico comunque.. non sono tipo da sparatutto. Per farvi capire i generi abitualmente gioco sempre a Starcraft 2, titoli a cui ho giocato e finito Mass Effect tutta la vecchia trilogia, Assassins'creed tutti i vecchi gli ultimi non credo di reggerli già con i vecchi zoppicavo, Diablo 3, Skyrim, vorrei giocare a The Witcher e simili ecc ecc...
E qui mi cade l'IPS che di solito non ha tempo di risposta decenti andando in conflitto con l'utilizzo grafica.

2k o 4k? eh qui mi serve consiglio per capire.
Il 4k ha senso su un 24-27 pollici? è già maturo? si può avere senza vendersi i rendi? XD
Diciamo che l'aspettativa e avere almeno un 2k in full senza rinunce, in modo da stare apposto almeno per tipo 4 anni.

Budget: Eh qui tasto dolente. Diciamo che mi ero fatto una idea di massimo 700 euro per entrambi i componenti. Ovviamente meno spendo meglio è... sono disposto anche a valutare usati e magari a vendere poi la mia s.video e monitor anche se non so quanto ci si possa ricavare

Ho cercato di esporre tutto il quesito in modo completo, ovviamente questo influisce sulla lunghezza del post e me ne scuso.

Grazie Mille

celsius100
25-11-2017, 13:04
Ciao
io drei un'occhiata ai mdoelli VA o AMVA; una via di mezzo fra isp e tn, nn eccellono nei campi in cui vanno benisismo ips e tn ma sono un compromesso buono x tutto, e in ambito multiemdia hanno contrasti e resa dei neri che secondo me sono ideali
x il costo nn ho ben capito se hai fino a 700 euro x tutto o 700 x monitor e 700 x la scheda video
ti avviso subito ceh x il 4k serve una scheda video da 7/800 euro se vuoi giocarci, in 2k puoi stare sui 500 euro, in full-hd sui 300 euro x la scheda video
piu punti in alto con la risoluzione e piu costsa
come monitor la spesa puo variare molto dai 200 ai 600 euro, nn e detto ceh piu alzi la risoluzione e piu spendi in questo caso

Enigmisth
25-11-2017, 13:15
Ciao
io drei un'occhiata ai mdoelli VA o AMVA; una via di mezzo fra isp e tn, nn eccellono nei campi in cui vanno benisismo ips e tn ma sono un compromesso buono x tutto, e in ambito multiemdia hanno contrasti e resa dei neri che secondo me sono ideali
x il costo nn ho ben capito se hai fino a 700 euro x tutto o 700 x monitor e 700 x la scheda video
ti avviso subito ceh x il 4k serve una scheda video da 7/800 euro se vuoi giocarci, in 2k puoi stare sui 500 euro, in full-hd sui 300 euro x la scheda video
piu punti in alto con la risoluzione e piu costsa
come monitor la spesa puo variare molto dai 200 ai 600 euro, nn e detto ceh piu alzi la risoluzione e piu spendi in questo caso

Ciao Celsius,

Ovviamente intendevo 700 euro tutto, scheda video+monitor, e posso andare anche sull'usato.
Ad esempio ho trovato una MSI gtx 1080 8gb Gaming x con 1 anno di vita e ancora 10 mesi di garanzia a 430 euro, comè?

Bhè viste le stime di prezzi che hai fatto direi che non si può andare oltre i 2k. Ma il 4k è maturo? ha senso su un 24-27 pollici?

Si li ho visti questi VA, tipo questo (https://www.amazon.it/Samsung-C24FG73-Monitor-FreeSync-Quantum/dp/B07256D6KM/ref=gbps_img_m-8_bb61_8d03d886?smid=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_p=d9d3a608-aa1a-4cd9-bd91-1ebf015ebb61&pf_rd_s=merchandised-search-8&pf_rd_t=101&pf_rd_i=8986736031&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=S0AD0FGKQ55ZYCB1KBTM&th=1) ma non sapevo se valevano la pena, tralasciando che questo è 1080, leggevo pareri discordanti sull'effettiva qualità dei colori.

Non esiste tipo un IPS 144mhz 2k con bhò 1-2-3 ms sulla fascia 300/400 euro?
Non so se ha senso spendere di più per il monitor o di più per la scheda video, calcolando che magari le schede video si cambiano piu spesso e di usati se ne trovano. Ho trovato anche una vendo kfa2 gtx 1070 EXOC a 340 euro, ma non la conosco mai sentita. Poi ci sono questi https://www.eprice.it/s/informatica/componenti-pc/schede-video?br=MSI&attrid_114=AMD@:@29@OR@NVIDIA@:@500&shid=0&fd=1&sa=promo&cl=134&ch=1002&meta=171125_dem_msi-vendor_grafico_ePRICE&xx=nlbtsqld
In generale mi sembra cmq che le configurazioni AMD costino meno, ma non so se poi per risparmiare 50 euro ne perdi in qualità/prestazioni/software

Enigmisth
25-11-2017, 13:57
Edit: Ad esempio qui c'è qualche combinazione possibile? https://www.amazon.it/b/ref=gbps_img_m-4_8e72_27aca4c3?node=14210738031&smid=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_p=c7578b98-2f77-4481-83ff-53a9349d8e72&pf_rd_s=merchandised-search-4&pf_rd_t=101&pf_rd_i=14309385031&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=KXQPME1AQVDMEPBVTXCQ

celsius100
25-11-2017, 13:58
si ne esistono am costano una ssatta quei monitor
xke i 144Hz su ips sono cosa rarissima
potresti otpare x un free-sync che rende come i 144Hz anceh se nn serve andare a quel frame rate, con uno schermo cosi nn devi star li a guardare il tempo di rispsota
appunto come il C27FG73
pero nn funziona con schede video nvidia, quidni puoi optare x una vega56 che e piu costosa della gtx 1070
quella msi 1080 e interessante ma usata cercherei di stare sotto i 400 euro

Enigmisth
25-11-2017, 14:03
si ne esistono am costano una ssatta quei monitor
xke i 144Hz su ips sono cosa rarissima
potresti otpare x un free-sync che rende come i 144Hz anceh se nn serve andare a quel frame rate, con uno schermo cosi nn devi star li a guardare il tempo di rispsota
appunto come il C27FG73
pero nn funziona con schede video nvidia, quidni puoi optare x una vega56 che e piu costosa della gtx 1070
quella msi 1080 e interessante ma usata cercherei di stare sotto i 400 euro

Ci siamo scritti in contemporanea, se guardi sopra c'è un mio edit.

Bhè il freesync/gsync li avevo dati per scontati anche son un 144mhz.
Anche se sono sincero, non ho idea di cosa serva un 144 e quale sia la differenza tra 60 e 144

I VA come scala sRGB come sono? non so vorrei rimanere come qualità colori un pò meglio del mio u2412m, vorrei andare a migliorare almeno.

Monitor a parte, riassumendo... che scheda video devo avere per fare un 2k senza rinunce? 1060? 1070? ci sono controparti AMD?

Bhè posso vedere se me la da a 400+sped la 1080 se mi dici che ne vale la pena. Ha comunque 10 mesi di garanzia ancora.
L'alimentatore regge?!

EDIT: Mi è veduto un dubbio di ignoranza. Ma la risoluzione non ha a che fare con la densità giusto? potrei avere un 4k ma con una densità bassa che quindi si vedrebbe una M giusto? E altra cosa.. se ho un monitor 4k definito posso vedere video e film in 4k anche ocn una scheda video che nel gaming mi regge massimo 2k? tipo una 1070? Cosi potrei giocare 2k, ma nell'uso quotidiano di grafica foto e film avere un 4k. Poi se in un futuro la 1080ti scende posso fare upgrade della sola scheda video no?!

celsius100
25-11-2017, 23:58
Ci siamo scritti in contemporanea, se guardi sopra c'è un mio edit.

Bhè il freesync/gsync li avevo dati per scontati anche son un 144mhz.
Anche se sono sincero, non ho idea di cosa serva un 144 e quale sia la differenza tra 60 e 144
In parole povere più gli Hz sono alti e più il gioco e fluido se hai Però il freesync effettivamente è inutile andare a 144 Hertz perché il gioco diventa fluido non appena si riesce ad attivare e generalmente in media si sta dai 40 ai 48Hz (variaa seconda del monitor che compri)/B]
I VA come scala sRGB come sono? non so vorrei rimanere come qualità colori un pò meglio del mio u2412m, vorrei andare a migliorare almeno.
quel samsimg dichiara 125% copertura srgb
Monitor a parte, riassumendo... che scheda video devo avere per fare un 2k senza rinunce? 1060? 1070? ci sono controparti AMD?
La scheda video dipende dal monitor Prima devi scegliere quello e poi di conseguenza viene la scheda/B]
Bhè posso vedere se me la da a 400+sped la 1080 se mi dici che ne vale la pena. Ha comunque 10 mesi di garanzia ancora.
L'alimentatore regge?!
Prova 390 spedito così stai sotto i 400 e per quanto riguarda l'alimentatore Bisogna vedere da quanti anni lo stai usando?/B]
EDIT: Mi è veduto un dubbio di ignoranza. Ma la risoluzione non ha a che fare con la densità giusto? potrei avere un 4k ma con una densità bassa che quindi si vedrebbe una M giusto? E altra cosa.. se ho un monitor 4k definito posso vedere video e film in 4k anche ocn una scheda video che nel gaming mi regge massimo 2k? tipo una 1070? Cosi potrei giocare 2k, ma nell'uso quotidiano di grafica foto e film avere un 4k. Poi se in un futuro la 1080ti scende posso fare upgrade della sola scheda video no?!
Sì certo conta anche la densità se prendi uno schermo full HD da 5 pollici si vede meglio di uno schermo 32 pollici full HD e ciò che capita o quando hai in mano uno smartphone rispetto ad una TV poi ovviamente quello che ci vedi sopra se è a 1080p è alla stessa risoluzione
Si può prendere uno schermo 4K e usarlo a risoluzioni più basse però in quel caso conta l'elettronica del monitor cioè quando abbassi la risoluzione entra in gioco la scheda di controllo dello schermo che deve gestire il diverso settaggio Alcuni lo fanno bene e si nota pochissimo la differenza in altri invece se passi da uno schermo 4K ad usarlo in full HD si vede peggio che non usando uno schermo normale full HD alla sua risoluzione nativa del full HD
Insomma in alcuni casi mettendoci Mano eAbbassando la risoluzione si vede un po' peggio di quanto non si farebbe su uno schermo fullhd ad esempio alla sua risoluzione normale/B]

Enigmisth
26-11-2017, 00:31
In realtà intendevo se prendo un 4k e lo uso come 4k nell'uso quotidiano come video film grafica ecc ecc.. poi nel gaming 2k perchè la scheda video magari una 1070/1080 regge il 4k solo nell'uso normale ma nel gaming non ce la fa.

Se è una cosa fattibile ci si potrebbe ragionare. Ma esistono dei monitor che mi danno questa possibilità?

Comunque per la 1080 MSI sono riuscito a trattare forse un 410+sped, la prenderesti? Non ho trovato di meglio in giro, tranne se non voglio scendere a una 1070 e tenermi quella 100 euro in più per un monitor migliore

EDIT: Facendo una veloce ricerca su Amazon, QHD 144hz da 27 pollici si contano sulle dita e mi sembra che nessuno sia VA. La maggior parte QHD è sopra i 30 pollici. Cmq la 1080 persa, venduta XD

celsius100
26-11-2017, 10:45
Sì sì intendevo per quello quando abbassi la risoluzione per qualsiasi cosa tu faccia può essere che si veda peggio che non usando un monitor nativo a quella risoluzione dipende dall'elettronica e dipende anche da come abituato il tuo occhio per cui ti avviso che magari potrebbe rendere peggio di quanto pensi

Io starei sotto i 400 anche perché nuovi alcuni modelli online si trovano già dai 490 ai €510 quindi vuol dire che a €410 non ti fa neanche uno scontro completo dell'IVA Praticamente come se la pagassi nuova IVA esclusa mai usata quindi dovresti togliere la percentuale dell'IVA è più qualche euro per il fatto che sia usurata

Se li prendi con free/g-sync puoi evitare i 144Hz
Anche xké neanche se pre di 7/800 euro di scheda video e sicuro che ti regge i 144Hz 1440p e un frsme rate mostruoso ed e fatto ad una risoluzione alta

Enigmisth
26-11-2017, 10:59
Ok, nel frattempo mi sto documentando...

Se ho capito bene 1hz = 1fps quindi se uso un g/free sync a 60hz significa che limito tutto a 60 fps a qualsiasi risoluzione? ho detto una cavolata? XD

Quindi ricapitolando... un monitor ideale per le mie esigenze che caratteristiche dovrebbe avere per metterci sotto una scheda video entro il budget?

- 24-27 Pollici. E' meglio un 2k 24 pollici o un 2k 27 pollici? si nota la differenza di densità? quindi un 27 si vede peggio di un 24?
- VA o IPS
- Risposta? sotto i 5ms? quanto dovrebbe essere il compromesso?
- Risoluzione 2560 x 1440 oppure 2560 x 1600, oppure un monitor in grado di gestire sia 4k che 2k ma in questo caso non lo sappiamo prima dell'acquisto giusto?!
- Frequenza 144hz, oppure 60hz con g/free sync

Scheda video?cosa mi ci vuole? minimo 1070? 1080? esiste una controparte valida AMD ?

celsius100
26-11-2017, 13:16
Dipende cosa intendi per limito? Comunque se prendi un monitor con freesync non ti deve importare degli Hertz perché non appena si attiva il freezing tu hai la stessa fluidità di giocare a 144 Hertz Ma non devi comprare una scheda video da 7 €800 per andarci a 144Hz Perché in genere sui monitor moderni si attiva il freesync dai 40 ai €48 Quindi da quel punto in avanti hai la fluidità migliore possibile e non devi neanche stare lì a guardare i millisecondi di response time xké diventa inutile stare a guardare certa code avendo il freesync
Nel tuo caso starei sul full-hd con freesync e un pannello VA
Costo sui 250-300 euro e x la scheda video avresti il top spendendo sui 300 euro x una rx 580 8gb
Se vuoi salire di risoluzione servono dai 400 euro in su di scheda video e x i monitor possiamo andare dai 300 ai 500 euro x cui mi sa che vai fuori budget

Enigmisth
26-11-2017, 13:51
Dipende cosa intendi per limito? Comunque se prendi un monitor con freesync non ti deve importare degli Hertz perché non appena si attiva il freezing tu hai la stessa fluidità di giocare a 144 Hertz Ma non devi comprare una scheda video da 7 €800 per andarci a 144Hz Perché in genere sui monitor moderni si attiva il freesync dai 40 ai €48 Quindi da quel punto in avanti hai la fluidità migliore possibile e non devi neanche stare lì a guardare i millisecondi di response time xké diventa inutile stare a guardare certa code avendo il freesync
Nel tuo caso starei sul full-hd con freesync e un pannello VA
Costo sui 250-300 euro e x la scheda video avresti il top spendendo sui 300 euro x una rx 580 8gb
Se vuoi salire di risoluzione servono dai 400 euro in su di scheda video e x i monitor possiamo andare dai 300 ai 500 euro x cui mi sa che vai fuori budget

Ti ringrazio tantissimo per l'aiuto che mi stai dando, ma sono sincero sono un pò confuso.
Se gsync e freesync risolvono tutti i problemi senza nessuna perdita di qualità, allora che senso ha produrre i 144hz a cifre folli? che senso ha comprarli? qualche cosa di migliore ci dovrà essere penso.
Cioè se il problema sono che la mia R9 fa troppi fps, allora basta limitarla a 60 e anche senza freesync va bene no?!

Limitarmi mi riferivo agli fps. Se limiti la scheda video 60hz del monitor hai anche un tetto massimo di 60fps corretto?

Comunque un 27 full hd forse restituisce una immagine poco densa e qualitativa no?! con un 27 forse il 2k è meglio anche se spendi quei 100 euro in più, che poi se trovo degli usati non e detto. Teoricamente anche la mia attuate configurazione è full hd ma da problemi

EDIT: QUESTO (https://www.amazon.it/Asus-MG279Q-Monitor-mini-DP-FreeSync/dp/B00VH3HO6C/ref=as_li_ss_tl?s=pc&ie=UTF8&qid=1491758164&sr=1-3-fkmr0&keywords=asus+rog+mg&linkCode=sl1&tag=gius0b-21&linkId=58cedec10983bb4c5207e0a20dddd483) se riesco a trovarlo tipo a 50-100 euro meno sembra interessante. Ok ho 4ms ma è un IPS quindi colori, che per me sono importanti, non ho compromessi. 4ms dovrebbero essere sufficienti per me che non faccio giochi competitivi se non sporadicamente

celsius100
26-11-2017, 18:18
Ti ringrazio tantissimo per l'aiuto che mi stai dando, ma sono sincero sono un pò confuso.
Se gsync e freesync risolvono tutti i problemi senza nessuna perdita di qualità, allora che senso ha produrre i 144hz a cifre folli? che senso ha comprarli? qualche cosa di migliore ci dovrà essere penso.
dimentichi il marketing
molta gente nn sa quello ceh compra nn puo legegrsi centinaia di recensioni o nn ha volgia di vedere in giro i consigli e chiedere
compra in base ai numeri, uno ha 144Hz l'altro 60Hz e melgio il primouno si chiama I7 e l'altro I5, il 7 e piu grosso sara migliore, ecc...

Cioè se il problema sono che la mia R9 fa troppi fps, allora basta limitarla a 60 e anche senza freesync va bene no?!

Limitarmi mi riferivo agli fps. Se limiti la scheda video 60hz del monitor hai anche un tetto massimo di 60fps corretto?
si esatto si puo fare
e va benissimopoi ci sono i gamer super esigenti ceh vogliono avere sempre piu fps
molte volte nn notano la differenza ma e anceh una cosa psicologica
ci sta la suggestione, una sorta di effetto placebo
cmq se prendi un monitor free-sync con 144Hz puoi fare i test in casa
e vedere se effettivametne noti qualceh cosa

Comunque un 27 full hd forse restituisce una immagine poco densa e qualitativa no?! con un 27 forse il 2k è meglio anche se spendi quei 100 euro in più, che poi se trovo degli usati non e detto. Teoricamente anche la mia attuate configurazione è full hd ma da problemi
piu la densita di ixel e alta melgio èpoi diepnde anceh da coem vede il tuo occhio e da come sei abituato
detto cio x me conta anceh la distanza, se prendi un monitor 27" e giochi a 30cm magari i pixel li vedi se giochi a 1,5 metri nn credo si noti nulla

EDIT: QUESTO (https://www.amazon.it/Asus-MG279Q-Monitor-mini-DP-FreeSync/dp/B00VH3HO6C/ref=as_li_ss_tl?s=pc&ie=UTF8&qid=1491758164&sr=1-3-fkmr0&keywords=asus+rog+mg&linkCode=sl1&tag=gius0b-21&linkId=58cedec10983bb4c5207e0a20dddd483) se riesco a trovarlo tipo a 50-100 euro meno sembra interessante. Ok ho 4ms ma è un IPS quindi colori, che per me sono importanti, non ho compromessi. 4ms dovrebbero essere sufficienti per me che non faccio giochi competitivi se non sporadicamente
sarebbe ottimo ma piu altri 450 euro di scheda video fa 1000 euro
x quello ti dcevo ceh in 2k sfori il budget
un altro po di monitor li puoi cercare da qui se vuoi
https://www.blurbusters.com/freesync/list-of-freesync-monitors/
se trovi qualcosa di interessante fai sapere

Enigmisth
26-11-2017, 21:16
sarebbe ottimo ma piu altri 450 euro di scheda video fa 1000 euro
x quello ti dcevo ceh in 2k sfori il budget
un altro po di monitor li puoi cercare da qui se vuoi
https://www.blurbusters.com/freesync/list-of-freesync-monitors/
se trovi qualcosa di interessante fai sapere

Ok ora ci guardo, mi pare comunque di capire che a prescindere mi stai dirottando verso AMD piuttosto che nvidea.
Il freesync va meglio? non ho ancora capito qualè la controparte AMD della GTX 1080

Ma se limito a 60hz con freesync limito anche a 60 fps giusto?! devo capire a che servono gli fps ahahh XD

celsius100
26-11-2017, 23:16
free-sync funzona su qualsaisi scheda video, e open source
ma nvidia ha deciso di fare una tecnologia proprietaria il g-sync ceh funziona solo sulel sue geforce
fanno entrambe la stessa cosa, il problema e ceh quando comrpi un monitor g-sync devi pagare una tassa a nvidia, ogni pannello ha quindi un ricarico sul costo, mediamtne 100 euro in piu di quelli free-sync
detto cio nn ce motivo x preferirli a quelli free-sync
vega56 e vega 64
la prima qualità-prezzo vince
stiamo cmq sorpa i 400 euro come minimo

si, beh gli fps servono a vedere a schermo il gioco
tecnicametne ne bastano 24-30 di fotogrammi al secondo x giocare bene, l'occhio umano vede a 24-30Hz
si gioca a 60 fps xke li si eliminano tutte le problematiche relative al refhresh dello schermo, se nn si gioca alla stessa frequenza si rischia dia vere tearing, stuttering, ecc...
x quello free/g-sync vanno in modo ceh si giochi semrpe con una sorta di v-sync attivo (il v-sync manteine sincronizzato il frame rate generato dalla scheda video al refresh dello schermo)

come esempio mi viene in emnte una mitragliatrice che viene semrpe ricaricata dal proiettile nn appena ne spara uno, cosi e l'ideale, se invece ce un tempo di ricarica significa che nn spra alla max velocita e vedi un certo alg, se invece i proiettili x ricarircare sono piu rapidi del colpo ceh viene sparato probabilmente si inceppa il meccanismo

Enigmisth
26-11-2017, 23:24
Ah quindi il freesync funziona anche con le nvidea? cmq si a sto punto meglio freesync. E il vsync è come il freesync.
Bhò vediamo se ci esce qualcosa oggi con il cyber.

Ho provato a limirare la mia scheda video a 60hz però mi compaiono delle righe sullo schermo quando scorro nel gioco. Invece lasciandolo senza limitazioni tramite un programma ho visto che viaggio con circa 140fps a inizio game, quando c'è poco movimento, ma nei momenti piu caotici scendo sui 40. PErò non mi sembra di avere disturbi, i disturbi visivi li ho solo nei filmati da quel che riesco a notare.

Comunque in poche parole mi stai dicendo che sopra i 60hz, e di conseguenza sopra i 60fps, non serve a nulla?

celsius100
26-11-2017, 23:31
Ah quindi il freesync funziona anche con le nvidea? cmq si a sto punto meglio freesync.
no nvidia nn vuole ceh si faccia e quidni lo blocca tramite ddriver

E il vsync è come il freesync.
il v-sync fa solo in modo di bloccarsi a 60 fps su monitor a 60Hz quando al scheda video regge quel frame rate
free/g-sync variano in continuazione il refresh in modo ceh si adeguai al frame rate che puo gestire la scheda video
Bhò vediamo se ci esce qualcosa oggi con il cyber.

Ho provato a limirare la mia scheda video a 60hz però mi compaiono delle righe sullo schermo quando scorro nel gioco. Invece lasciandolo senza limitazioni tramite un programma ho visto che viaggio con circa 140fps a inizio game, quando c'è poco movimento, ma nei momenti piu caotici scendo sui 40. PErò non mi sembra di avere disturbi, i disturbi visivi li ho solo nei filmati da quel che riesco a notare.
dovresti vedere quanti fps fai quando escono quelle riche
xke il v-sync se nn riesci a fare 60 fps o piu ti taglia il frame rate

Comunque in poche parole mi stai dicendo che sopra i 60hz, e di conseguenza sopra i 60fps, non serve a nulla?

se hai uno schermo a 60Hz significa che massimo ti fa vedere 60 fotogrammi al secondo, se la scheda video ne fa 120 nn puoi vederli
e la questione di prima con la mitragliatrice, nn e che se carichi due colpi spara due volte :D
in ogni caso piu fps si fanno piu il gioco si vede fluido anche nelle situazioni piu concitate
esi eliminano fenomeni come stuttering, microstuttering, ghosting, ecc...
ma una votla ceh si sincronizza il refresh dello schermo agli fps fatti dalal scheda video il risultato e lo stesso
gli schermi ad 144Hz esistono zxke prima adnava di moda il 3d e gli schermi da gaming 3d dovevano funzionare avendo un doppio 60Hz, quindi a 120hz, han capito ceh il 3d e morto coem moda e hanno portato gli schermi l limite della tencologia spingendo il refresh a 144hz e riciclando quella tecnologia hanno dato nuova vita al marketing x monitor da gaming
adesso ce la moda della VR x dire

Enigmisth
26-11-2017, 23:44
se hai uno schermo a 60Hz significa che massimo ti fa vedere 60 fotogrammi al secondo, se la scheda video ne fa 120 nn puoi vederli
e la questione di prima con la mitragliatrice, nn e che se carichi due colpi spara due volte :D
in ogni caso piu fps si fanno piu il gioco si vede fluido anche nelle situazioni piu concitate
esi eliminano fenomeni come stuttering, microstuttering, ghosting, ecc...
ma una votla ceh si sincronizza il refresh dello schermo agli fps fatti dalal scheda video il risultato e lo stesso
gli schermi ad 144Hz esistono zxke prima adnava di moda il 3d e gli schermi da gaming 3d dovevano funzionare avendo un doppio 60Hz, quindi a 120hz, han capito ceh il 3d e morto coem moda e hanno portato gli schermi l limite della tencologia spingendo il refresh a 144hz e riciclando quella tecnologia hanno dato nuova vita al marketing x monitor da gaming
adesso ce la moda della VR x dire

Ok ok quindi in sostanza 144hz o 60hz + freesync non noto nessuna differenza Lo vedrò comunque fluido, dettagliato senza rinunce di alcun tipo.

Bhò vediamo se esce qualcosa di papabile oggi come monitor e scheda video. Diciamo comunque che il 2k non mi dispiacerebbe puntando a un 27 pollici... bhò vediamo cerco un pò un giro, ma se ho capito la scheda più piccola a cui puntare per il 2k è o la vega56 o una 1070 calcolando però un soprapprezzo sul monitor per il gsync o un 144hz senza gsync

Enigmisth
27-11-2017, 00:14
Questa: https://www.eprice.it/schede-video-SAPPHIRE/d-10053829?metb=black-hour-prodotti-10053829

O questa: https://shop.akinformatica.it/catalogo/amd-rx-580/vga-msi-radeon-rx-580-armor-8g-oc-blackcybervgamsi_4719072516147.aspx

In accoppiata con questo: https://shop.akinformatica.it/catalogo/samsung/monitor-samsung-gaming-27---curved-led-va--wide-sm-c27hg70-1ms-wqhd-2560x1440-3000-1-black-2xhdmi-dp--blackcybermonsamsung_8806088693620.aspx

Andrebbe in 2k?

celsius100
27-11-2017, 00:15
si anche a meno di 60Hz in effetti nn appena si attivano free/g-sync viaggi benone
si puo fare 1070 con schermo normale o rx 580 con fressync ma l'ideale sarebbe da una vega56 in su con free/g-sync (o in alternativa gtx 1070ti con g-sync ma il rapporto qualità-prezzo e piu basso a quella della radeon con free-sync)

Enigmisth
27-11-2017, 00:22
Diciamo che la cosa che mi preme di più al momento è il monitor.

Potrei prendere un monitor buono che mi soddisfa, anche alzando il budget e vendendo il mio dell se ci riesco, e sfruttare ancora un poco la mia 280x e appena becco una vega usata o scontata la prendo.

Però immagino che la 280x non mi regga il 2k nell'uso multimedia come film?! Ovviamente per il gaming devo ridurre dettagli ecc ecc nell'attesa.

Eh mi sembra di capire che tra la 580 e la vega ci sia un buco generazionale che nvidea colma con la 1060/1070.

O se no potrei prendere un minitor 2k Freesync 144, e una 1070 che usate se ne trovano e anche nuove a buon prezzo.. poi quando uscirà la vega vendo la 1070 e prendo la vega. Mi pare di aver capito che cmq se il monitor è 144hz a quel punto non mi interessa del gsync che comunque scheda video e monitor dovrebbero stare al passo tra di loro.

Forse si è la scelta giusta dato che comunque mi interessa più la qualità del monitor che il gaming. Potrei spendere di più,500/600 tipo questo asus (https://www.amazon.it/Asus-MG279Q-Monitor-mini-DP-FreeSync/dp/B00VH3HO6C/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1511743768&sr=8-6) o il samsung VA di prima non sia quale sia meglio, e puntare a un VA o IPS 2k a 144hz inferiore a 4ms e accoppiarci una 1070 a buon mercato, e in futuro scambio con una Vega quando si abbassa di prezzo.

celsius100
27-11-2017, 11:37
Diciamo che la cosa che mi preme di più al momento è il monitor.

Potrei prendere un monitor buono che mi soddisfa, anche alzando il budget e vendendo il mio dell se ci riesco, e sfruttare ancora un poco la mia 280x e appena becco una vega usata o scontata la prendo.

Però immagino che la 280x non mi regga il 2k nell'uso multimedia come film?! Ovviamente per il gaming devo ridurre dettagli ecc ecc nell'attesa.
reggere lo regge il 2k ad uso multimediale in game ovviamente ha i limiti di una shceda video un po anzianotta

Eh mi sembra di capire che tra la 580 e la vega ci sia un buco generazionale che nvidea colma con la 1060/1070.
vega56 e la piu veloce poi ce la 1070 poi 580 e infine 1060

O se no potrei prendere un minitor 2k Freesync 144, e una 1070 che usate se ne trovano e anche nuove a buon prezzo.. poi quando uscirà la vega vendo la 1070 e prendo la vega. Mi pare di aver capito che cmq se il monitor è 144hz a quel punto non mi interessa del gsync che comunque scheda video e monitor dovrebbero stare al passo tra di loro.
ci spendi un bel pò
secondo me ci perdi ad ogni acquisto-rivendita nn ne vale la pena

Forse si è la scelta giusta dato che comunque mi interessa più la qualità del monitor che il gaming. Potrei spendere di più,500/600 tipo questo asus (https://www.amazon.it/Asus-MG279Q-Monitor-mini-DP-FreeSync/dp/B00VH3HO6C/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1511743768&sr=8-6) o il samsung VA di prima non sia quale sia meglio, e puntare a un VA o IPS 2k a 144hz inferiore a 4ms e accoppiarci una 1070 a buon mercato, e in futuro scambio con una Vega quando si abbassa di prezzo.

hai deciso di adnare in 2k? sei sicuro?

Enigmisth
27-11-2017, 11:54
Se si riesce si... prendere un 27 in full hd mi sembra non ne valga la pena e di comprare una cosa già vecchia. Finirei che devo rifare upgrade fra 1-2 anni

Bhe se ci perdo troppo nelle rivendite allora posso rimanere con la 280x in attesa della vega56

Secondo te riesco a rivendere il dell u2412m e la 280x?

celsius100
27-11-2017, 12:52
in ceh senso e gia vecchia?
alla fine devi vedere se ti ci trovi bene
x il resto se dovessi pensare al nuovo standard dopo il full-hd ce il 4k, il 2k nn e uno standard, pero il problema del 4k e che nn ce la tecnologia x giocare a quella risoluzione, magari fra 3/4 annetti le schede di fascia media lo reggeranno ma ora nn ce verso

si beh al giusto prezzo si

Enigmisth
27-11-2017, 12:56
In che senso il 2k non è uno standard?

FullHd su un 27 pollici non ha una densità troppo bassa?! Già vecchia nel senso che appunto con il 2k, il 4k in definizione e gia si parla di 5k vado a prendere una risoluzione che in un certo senso già ho. Il mio u2412m è 1920x1200 quindi è fullhd, vado a spendere soldi per prendere una cosa che già ho... non avrei un reale balzo di qualità ma solo una leggera miglioria

celsius100
27-11-2017, 13:29
il 2k nn e uno stadnard xke nn e una risoluzione usata a livello di tv o in ambito cinematografico
nn fanno le tv 1440p o i bluray 2k, le fanno o full-hd o 4k
x quello se vuoi lo step oltre il full-dd mi sa che ce da pensare al 4k
il problema e che il gaming a quella risoluzione nn ce la si fa

Enigmisth
27-11-2017, 13:31
il 2k nn e uno stadnard xke nn e una risoluzione usata a livello di tv o in ambito cinematografico
nn fanno le tv 1440p o i bluray 2k, le fanno o full-hd o 4k
x quello se vuoi lo step oltre il full-dd mi sa che ce da pensare al 4k
il problema e che il gaming a quella risoluzione nn ce la si fa

cioè quindi se vedo un film 1080p o blueray li vedo con le bande nere? questo intendi?
Anche i videogiochi li vedo con le bande o ritagliati?

celsius100
27-11-2017, 14:49
nono
dico solo che nn e una risoluzione standard
se prendi un film encodato in 4k cmq lo vedresti a risoluzione piu bassa se nn ha il 4k
e prima o poi sara tutto cosi, come ci si e abituati al full-hd

Enigmisth
27-11-2017, 14:59
nono
dico solo che nn e una risoluzione standard
se prendi un film encodato in 4k cmq lo vedresti a risoluzione piu bassa se nn ha il 4k
e prima o poi sara tutto cosi, come ci si e abituati al full-hd

Ah ok va bene, ma lo stesso discorso vale se vedo un 4k sul fullhd. Però nell'uso giornaliero di navigazione o video foto edting o in gaming lo vedo bene in 2k

E se vedo un video fullhd sul 2k? lo vedo con le bande?

celsius100
27-11-2017, 18:08
Si certo
Solo nn è uno standard e nn è lo step superiore al full-hd ci tenevo a precisarlo

Dipende dai video, di solito no niente bande

Enigmisth
27-11-2017, 23:40
Si certo
Solo nn è uno standard e nn è lo step superiore al full-hd ci tenevo a precisarlo

Dipende dai video, di solito no niente bande

Ah ok grazie per la precisazione! Quello che stavo cercando di capire è a me personalmente all'atto pratico che pro e contro mi da il fatto che non sia uno standard?! credo nessun contro.

Che comunque il mio attuale è 1920x1200 che forse neanche questo è propriamente uno standard in ambito cinematografico

celsius100
28-11-2017, 11:27
il contro e che avendo detto che sei un cinema dipendente i bluray 4k nn te li potresti vedere in 4k
e dato ceh il costo dei monitor e analogo magari preferivi puntare direttametne su quello
tanto in ogni caso poi nn giocheresti alla risoluzione nativa dello schermo visto che insomma il budget va a finire quasi tutto nello schermo e quindi se tieni la tua shceda video x un po nn puoi sfruttare il monitor nuovo in game

Enigmisth
28-11-2017, 11:37
il contro e che avendo detto che sei un cinema dipendente i bluray 4k nn te li potresti vedere in 4k
e dato ceh il costo dei monitor e analogo magari preferivi puntare direttametne su quello
tanto in ogni caso poi nn giocheresti alla risoluzione nativa dello schermo visto che insomma il budget va a finire quasi tutto nello schermo e quindi se tieni la tua shceda video x un po nn puoi sfruttare il monitor nuovo in game

Si infatti se ricordi ti avevo chiesto se secondo te c'era la possibilità di avere un monitor 4k e vedere film in 4k, ma giocare in 2k e mi avevi detto che poi se riducevo la risoluzione poteva essere che il monitor si vedesse male perchè non era la sua risoluzione nativa.

A me giocare in 4k per il momento non mi interessa. Se posso avere monitor 4k per l'utilizzo quotidiano, lavoro grafica, e la visione film per poi giocare invece in 2k riducendo la risoluzione dentro il gioco a me va benissimo.
In futuro quando i costi scenderanno potrò poi prendere la scheda video 4k se mi andrà altrimenti continuo a giocare a risoluzione ridotta

celsius100
28-11-2017, 18:54
quel ceh cmq faresti adesso in 2k xke coi costi o prendi un monitor di fascia alta o la vga di fascia alta x quello pensavo che potessi toranre all'idea iniziale cmq ok allora bene

Enigmisth
28-11-2017, 19:01
quel ceh cmq faresti adesso in 2k xke coi costi o prendi un monitor di fascia alta o la vga di fascia alta x quello pensavo che potessi toranre all'idea iniziale cmq ok allora bene

Ti chiedo scusa ma l'ho letto più volte e non riesco a capire che hai detto :D

celsius100
28-11-2017, 20:55
hai scritto "Si infatti se ricordi ti avevo chiesto se secondo te c'era la possibilità di avere un monitor 4k e vedere film in 4k, ma giocare in 2k e mi avevi detto che poi se riducevo la risoluzione poteva essere che il monitor si vedesse male perchè non era la sua risoluzione nativa."
che e un po quel che faresti cmq anche adesso in 2k
xke senza una scheda video da 4/500 euro tenere una risoluzione cosi atla in game e complicatox quello pensavo ceh visti i costi analoghi degli schermi 4k potessi anceh pensare ad uno di quelli (delle votle alcuni nn propriamente da gaming costano pure meno di modelli "gaming" 1440p)

Enigmisth
28-11-2017, 22:20
aaaaah ok ho capito.. tu dici anche se prendi un 2k, essendo che non è una risoluzione standard, comunque dovrò "ridimensionare" per forza perchè i video in 2 k non ci sono. Quindi ridimensionare per ridimensionare tanto vale che lo prendo 4k e la probabilità di dover ridimensionare è minore rispetto al 2k

I 4k costano meno perchè sono standard?! Ma una cosa.. se ho il 4k e gioco in full hd vedo semplicemente le immagini giganti o mi appaiono le bande nere?

Comunque si, se i costi sono analoghi e mi conviene fare cosi potrei prendere un 4k ed arrangiare con la mia scheda in attesa del calo prezzi.
Tutto sta a capire quale modello rispecchia ciò che vorrei... 4k, ips sotto i 4ms, 144hz, ottimi colori e scala srgb.

Identificati i modelli posso cercare anche tra gli usati. Ad esempio l'asus 2k IPS nominato qualche post indietro lo avevo trovato usato a 400 euro

celsius100
29-11-2017, 12:09
il 4k costa meno xke e piu comune o si possiamo dire uno standard
il 2k e piu roba da gaming dove infarciscono i monitor di roba piu o utile ai giocatori e li fanno pagare piu cari
no vedi semplciemnte meno pixel a shcermo e poi l'elettronica del monitor fa il downgrade, in base al tipo di monitor vedi piu o meno bene
evitando i 144Hz ceh sono una supernicchia di mercato sugli IPS e li fanno apgare anche il 50% in piu solo x quello e tanto nn ci potresti giocare come minimo x almeno 4/5 annetti, xke nn esite scheda video ceh tenga, ce l'LG 27UD58-B

Enigmisth
29-11-2017, 12:13
Il problema dei 60hz e che se voglio mettere una scheda nvidea non posso e fruttarla a pieno non posso mi ritornano i problemi di artefatti. Invece con un 144hz freesync se metto una amd bene, se metto una nvidea anche senza gsync il monitor va bene lo stesso

Il problema reale e che sto cercando ma ips da 27 a 144hz non ne trovo, ma esistono? XD forse devo cambiare pollici.. diciamo tra i 26 e i 30. Sopra i 30 mi sa che sarebbe davvero troppo grande da usare sulla scrivania a 1 metro di distanza. Già 30 forse è troppo

celsius100
29-11-2017, 13:52
puoi sfruttare qualsaisi scheda video tranquillo
basta fare almeno 560fps e si vive felici (se si ha a disposizione il free/g-sync ceh si attiva a 40Hz abstano anche 40 fps)
anzi e a 144Hz che nn puoi andare xke tanto nn ci giocheresti a quel frame rate in 2k o in 4k
magari nel 2021 o 2022 venderanno schede video adatte ma x ora nada
ips e 144Hz sono rarissimi (vedi MG279Q, LG 34UC79G-B e pochi altri)

Enigmisth
29-11-2017, 13:57
Si intendevo dire se la mia scheda video nvidea genera 100fps, ma il monitor è 60hz e sono senza gsync non ho problemi visivi?

Non mi è chiara questa cosa, ad esempio il mio monitor è 60hz però noto con msi afterburner che mentre gioco supero ampiamente i 60fps senza avere disturbi visivi.
Ma sopra i 60fps, con un monitor 60hz, non dovrei aver problemi?

In fullhd, qualosa ci giocassi sul 4k, li potrei superare ampiamente i 60fps e senza sync mi è parso di capire che sarebbe un problema.
Ho visto comunque che ci sono anche degli adaptive sync

celsius100
29-11-2017, 23:11
no nessun rpoblema semplciemnte nn vedi gli fps in piu xke lo schermo genera un'immagine ogni 1/60 di secondi, quindi a 60 fps si ha la condizione in cui la scheda video genera esattamente lo stesos flusso retto dal monitor
x quello si cerca di giocare avendo i 60fps fissi
se ne fai di piu n noti la differenza ma stai tranquillo di averne almeno 60

poi beh si attiva il v-sync x stare fisso a 60 e nn preoccuparsi di altro
free/g-sync invece vanno variare il refresh del moitor in base agli fps generati dalla scheda video, e di soltio funzionano dai 40Hz x cui quando la shceda vide fa 40Hz e come giocare nelle migliori condizioni posisibli, x quello e un'ottima cosa x le alte risoluzioni
nn devi fare x forza piu di 60fps, il monitor si adegua alla pesantezza de gioco

adaptive sync e la tecnologia dietro al funzionamento del free-sync e del g-sync
su alcuni monitor scrivono adaptive sync o free-sync indistintametne

Enigmisth
30-11-2017, 13:11
Non so.. detta cosi non dovrei avere i problemi che ho con il mio monitor.

Che poi gli FPS non centrano con la visualizzazione film giusto? quindi ad esempio quando vedo un film in 1080p e ho dei microlag nello scorrimento dell'immagine , tipo se guardi all'interno di un bosco e l'inquadratura scorre velocemente, non dipende dai 60hz?!

Cioè detta cosi non mi serve cambiare nulla, mi basta bloccare la scheda video a 60fps.

Edit: il bello e che se blocco a 60fps tramite drive amd, mi appaiono le righe sullo schermo quando scorro le schermate.

celsius100
30-11-2017, 20:56
I film vanno a 24 fps
Li creano così
Anxhe xké e più o meno il livello di refresh che regge l'occhio umano

Cioè se attivi il g-sync in quali circostanze hai righe? Che tipo di righe?

Enigmisth
01-12-2017, 11:44
I film vanno a 24 fps
Li creano così
Anxhe xké e più o meno il livello di refresh che regge l'occhio umano

Cioè se attivi il g-sync in quali circostanze hai righe? Che tipo di righe?

Mi sono documentato... allora se limito gli FPS (Frame rate target control) con il driver amd, non con gsync, soffro di tearing in fase di scorrimento della schermata di gioco.
Se lascio gli FPS liberi di andare non soffro di tearing in scorrimento, ma ne soffro durante l'esecuzione di filmati.
Insieme al tearing nei filmati soffro anche di Stuttering, quest'ultimo compare anche nei film a 1080p

In ogni caso documentandomi non sono sicuro che rinunciare ai 144hz sia giusto, dato che a volte gioco anche a LoL e Overwatch.
Anche perchè si è vero che in 4k non farò al momento più di 60fps, se però devo ridimensionare a fullhd o 2k, causa scheda video mediocre, in quel caso si che soffrirei del limite FPS

Inoltre ho letto che le tecnologie di sync aumentano la possibilità di Stuttering dovuto all'input lag, quindi forse la soluzione è prendere un monitor a 144hz fregandomi dei vari sync, magari si risparmia qualcosa, e cosi posso prendere la scheda video della marca che mi pare

celsius100
01-12-2017, 12:00
Mi sono documentato... allora se limito gli FPS (Frame rate target control) con il driver amd, non con gsync, soffro di tearing in fase di scorrimento della schermata di gioco.
Se lascio gli FPS liberi di andare non soffro di tearing in scorrimento, ma ne soffro durante l'esecuzione di filmati.
Insieme al tearing nei filmati soffro anche di Stuttering, quest'ultimo compare anche nei film a 1080p
io reinstallare windows xké nn è normale così tanto stuttering

In ogni caso documentandomi non sono sicuro che rinunciare ai 144hz sia giusto, dato che a volte gioco anche a LoL e Overwatch.
Anche perchè si è vero che in 4k non farò al momento più di 60fps, se però devo ridimensionare a fullhd o 2k, causa scheda video mediocre, in quel caso si che soffrirei del limite FPS
144hz con free/g-sync ed il top così scegli cosa avere
Tanto i monitor freesync nn costano in modo particolare più di quelli standard
Inoltre ho letto che le tecnologie di sync aumentano la possibilità di Stuttering dovuto all'input lag, quindi forse la soluzione è prendere un monitor a 144hz fregandomi dei vari sync, magari si risparmia qualcosa, e cosi posso prendere la scheda video della marca che mi pare
No e il contrario nascono x ridurre o eliminare i problemi di stuttering, ghosting e tearing
Sennò nn servirebbe a nulla giocare a 60fps fissi giocheremo a 30 come vedono i nostri occhi

Enigmisth
01-12-2017, 12:08
No e il contrario nascono x ridurre o eliminare i problemi di stuttering, ghosting e tearing
Sennò nn servirebbe a nulla giocare a 60fps fissi giocheremo a 30 come vedono i nostri occhi

In realtà ho formattato da poco.

Comunque ho cercato nel link che mi avevi dato per la ricerca dei monitor freesync, non ne ho trovato nessuno 4k IPS 144hz sembra che tutti i 4k siano solo 60hz

celsius100
01-12-2017, 13:12
ed hai reinstallato tutto da zero?
prima del format andava bene o nn e cambaito nulla?

eh si xke tanto x giocare a 144Hz stabilmente in 4k si dovra aspettare il 2021-2023 forse

Enigmisth
01-12-2017, 13:21
ed hai reinstallato tutto da zero?
prima del format andava bene o nn e cambaito nulla?

eh si xke tanto x giocare a 144Hz stabilmente in 4k si dovra aspettare il 2021-2023 forse

Questo problema del tearing e Stuttering cel'ho da sempre si può dire, e nel mentre ho formattato molte volte facendo anche passaggio da windows 7 a 8 a 10.
Questo monitor lo ho da prima dell'upgrade attuale del mio pc.

Appena comprato non li dava, ma c'è da dire che appena comprato avevo una scheda video piu debole, non c'erano cosi tanti 1080p ma si andava sui 720, non c'era la grafica di ora nei giochi quindi non avevo problemi.

Eh si ma quello 4k a 60hz immagino che se usato in fullhd per i giochi gli hz non cambino. Quindi prendere un 4k mi darebbe dei bei film in 4k, ma mi penalizzerebbe il gaming.
Per andare sui 144hz nel gaming devo ritornare al 2k, che comunque schifo non fa se il monitor ha una buona elettronica nella conversione a 2k

celsius100
01-12-2017, 14:39
dovresti magari testare il pc su un altro schermo o a provare un diverso collegametno o acvo sul tuo

cmq si
anzi in realta neanche i 144Hz sono fattibili a 1440p al mometno neanche se ci spendi 800 euro e quasi certo ceh nn ce la fai, nn in giochi recenti e pesanti

Enigmisth
01-12-2017, 14:51
dovresti magari testare il pc su un altro schermo o a provare un diverso collegametno o acvo sul tuo

cmq si
anzi in realta neanche i 144Hz sono fattibili a 1440p al mometno neanche se ci spendi 800 euro e quasi certo ceh nn ce la fai, nn in giochi recenti e pesanti

bhe se il gioco e leggero o ridimensiono in fullhd, ad esempio su LOL che servono fps, dovrei raggiungerli.
Comunque il discorso non è raggiungere il 144, è reggere sopra i 60
Attualmente facendo test a inizio partita con starcraft sto sui 140 - 200fps, nelle fasi centrali scende drasticamente il che è normale

celsius100
01-12-2017, 19:36
sisi
poi starcraft e cmq motlo cpu-dipendente
esempi di cali dif rame rate sui han quando la cpu si dovesse scaldare piu del normale, deve taglaire un po le frequenze e noti un calo degli fps

Enigmisth
04-12-2017, 16:22
sisi
poi starcraft e cmq motlo cpu-dipendente
esempi di cali dif rame rate sui han quando la cpu si dovesse scaldare piu del normale, deve taglaire un po le frequenze e noti un calo degli fps

Ok, quindi torniamo sul punto che se prendo il monitor 4k se poi gioco ridimensionando a 2k ho una castrazione degli FPS

Stavo pensando anche un'altra cosa però.. è vero che forse un 4k 60hz costa uguale a un 2k 144hz... però sul 2k per giocarci in full mi va bene anche una 1070 mentre per il 4k devo spenderci di più e andare su una 1080, o se no usare sempre la 1070 ma comunque devo rinunciare a dettagli oltre che a fps.

Quindi il 4k come monitor mi costa uguale, ma poi ci spendo di più sul lato scheda video.
Quindi forse in attesa che il 4k maturi e scenda di prezzo mi conviene buttarmi su una configurazione full dettagli in 2k.

Alla fine se vedo film in 4k si ridimensionano in 2k che comunque dovrebbe farmeli vedere bene di qualità, anzi forse meglio perchè vedi un 4k compresso in un 2k quindi la densità di pixel dovrebbe aumentare dandomi una nitidezza migliore no?! Se il film è fullhd, che è la maggioranza che c'è in giro, li vedo ottimamente anche sul 2k senza perdite di qualità.

E mentre un 2k sul 27 pollici è la dimensione giusta, un 4k sul 27 forse ci sta stretto?! forse per il 4k ci vorrebbe anche un 32 pollici?!

celsius100
04-12-2017, 19:40
Ok, quindi torniamo sul punto che se prendo il monitor 4k se poi gioco ridimensionando a 2k ho una castrazione degli FPS
in che senso castrati?

Stavo pensando anche un'altra cosa però.. è vero che forse un 4k 60hz costa uguale a un 2k 144hz... però sul 2k per giocarci in full mi va bene anche una 1070 mentre per il 4k devo spenderci di più e andare su una 1080, o se no usare sempre la 1070 ma comunque devo rinunciare a dettagli oltre che a fps.
Se giochi in full-hd 300 euro x la vga
Se giochi in 2k 4/500 euro di vga
Se giochi in 4k 7/800 euro di vga
Son queste le fasce
Quindi il 4k come monitor mi costa uguale, ma poi ci spendo di più sul lato scheda video.
Quindi forse in attesa che il 4k maturi e scenda di prezzo mi conviene buttarmi su una configurazione full dettagli in 2k.

Alla fine se vedo film in 4k si ridimensionano in 2k che comunque dovrebbe farmeli vedere bene di qualità, anzi forse meglio perchè vedi un 4k compresso in un 2k quindi la densità di pixel dovrebbe aumentare dandomi una nitidezza migliore no?! Se il film è fullhd, che è la maggioranza che c'è in giro, li vedo ottimamente anche sul 2k senza perdite di qualità.

E mentre un 2k sul 27 pollici è la dimensione giusta, un 4k sul 27 forse ci sta stretto?! forse per il 4k ci vorrebbe anche un 32 pollici?!
Direi che sotto i 24" full-hd ci sta
Al di sopra qualsiasi risoluzione più alta va bene

Enigmisth
04-12-2017, 22:02
Direi che sotto i 24" full-hd ci sta
Al di sopra qualsiasi risoluzione più alta va bene

Castrazione degli fps nel senso che se il 4k è solo 60hz anche se la mia scheda video dovesse generare più fps, ridimensionando il gioco in 2k, non li vedrei perchè il monitor ne vede massimo 60
Quindi il monitor mi castra gli fps ahahah XD

celsius100
04-12-2017, 22:31
ah ho capitobeh si e un limite
anche se di fatto in realta piu ceh il numero di fps come si diceva conta che si raggiuna un frame rate quivalente a quello generato dal monitor
cioe se hai un monitor che fa i 30Hz e una shcehda video fissa a 30fps vedresti senza problemi il gicoco, nn uno scatto o stutering o ghosting
il problema e ceh fisicametne nn e possiible prima o poi qualceh scarto ce semrpe e quidni va a finire in un dislivello e li che si nota minore fluidita e x quello si cerca di abbondare con gli Hz e gli fps, poi il resto e marketing
insomma come i megapixel delle fotocamere

Enigmisth
04-12-2017, 22:34
ah ho capitobeh si e un limite
anche se di fatto in realta piu ceh il numero di fps come si diceva conta che si raggiuna un frame rate quivalente a quello generato dal monitor
cioe se hai un monitor che fa i 30Hz e una shcehda video fissa a 30fps vedresti senza problemi il gicoco, nn uno scatto o stutering o ghosting
il problema e ceh fisicametne nn e possiible prima o poi qualceh scarto ce semrpe e quidni va a finire in un dislivello e li che si nota minore fluidita e x quello si cerca di abbondare con gli Hz e gli fps, poi il resto e marketing
insomma come i megapixel delle fotocamere

Bhè in realtà ho visto la differenza tra un 60 e 144 e la fluidità un poco cambia. Ok gli effetti di tiring ecc ecc non ci sono in entrambi con il sync, ma il minor numero di fotogrammi si percepiscono un poco nell'esperienza generale

celsius100
04-12-2017, 23:21
li hai visti da vicino con lo stesso gioco sullo stesso pc?in che condizioni erano?
che tipo di sync?

Enigmisth
04-12-2017, 23:40
li hai visti da vicino con lo stesso gioco sullo stesso pc?in che condizioni erano?
che tipo di sync?

Ho usato questo https://www.testufo.com/

celsius100
05-12-2017, 00:09
sempre settato a 60 fps?

Enigmisth
05-12-2017, 00:30
sempre settato a 60 fps?

no praticamente il sito guarda gli hz del tuo monitor e crea delle bande con fps diversi e te li fa vedere in contemporanea uno sotto l'altro cosi vedi la differenza

celsius100
05-12-2017, 10:43
E strano xke hai vidto un 60hz a 60fps e un 144hz a 144fps
La resa tecnicamente e uguale
E come dire macchina da 1tonnellata con 100cavalli o macchina da 1.5 tonnellate per 150 cavalli, la resa e quella
Cmq se reputi migliore la resa di un 144hz nn ce problema ma a questo punto starei su uno schermo VA o TN, gli ips da 144Hz costano un occhio della testa

Enigmisth
05-12-2017, 11:11
E strano xke hai vidto un 60hz a 60fps e un 144hz a 144fps
La resa tecnicamente e uguale
E come dire macchina da 1tonnellata con 100cavalli o macchina da 1.5 tonnellate per 150 cavalli, la resa e quella
Cmq se reputi migliore la resa di un 144hz nn ce problema ma a questo punto starei su uno schermo VA o TN, gli ips da 144Hz costano un occhio della testa

No praticamente su apri il link su un monitor 144hz o superiore, poi decidi quante fasce in hz creare e lui te le sovrappone. Quindi ovvio che un 144hz può riprodurre anche la fascia 60hz 30hz ecc ecc
Facendoteli vedere sovrapposti in contemporanea riesci a notare che il 144hz è più fluido perche ti fa vedere dei fotogrammi in più.

Per il prezzo si in realtà sto guardando se trovo qualcosa di usato, monitor ips a 144hx in 2k ce ne sono molti ed essendoci gia da un pò magari si trovano. In 4k invece è più difficile la ricerca e pensando alla scheda video da accoppiarci la spesa credo sia proprio superiore al 2k nel complesso

Mi sa comunque che forse ora i prezzi sono alti per natale, non mi intendo di grafici sui prezzi ma ad intuito credo che convenga aspettare gennaio per valutare i prezzi

celsius100
05-12-2017, 11:57
Quando vai al massimo del refresh del pannello e degli fps cmq dovresti vedere una resa pressapoco identica
Ovvio che 144 e meglio di 60 ma la risultante e davvero minima

E come dire che guardi fuori dal finestrino di un treno che viaggia a 200km/h e vedi che stai superando un'auto che viaggia a 180km/h, ti sembrerà di andare quasi uguale alla macchina xle la differenza e di 20km/h ma se andassero entrambi a 200km/h sembrerebbe di restare fermi guardando solo quell'auto

Ok fai sapere se trovi roba buona usata :)

Enigmisth
05-12-2017, 12:46
Quando vai al massimo del refresh del pannello e degli fps cmq dovresti vedere una resa pressapoco identica
Ovvio che 144 e meglio di 60 ma la risultante e davvero minima

E come dire che guardi fuori dal finestrino di un treno che viaggia a 200km/h e vedi che stai superando un'auto che viaggia a 180km/h, ti sembrerà di andare quasi uguale alla macchina xle la differenza e di 20km/h ma se andassero entrambi a 200km/h sembrerebbe di restare fermi guardando solo quell'auto

Ok fai sapere se trovi roba buona usata :)

Qualcosa si trova... ad esempio Ace predator XB271HU a 450 non sembra male. Comunque ora faccio una ricerca vedo un pò ^_^

celsius100
05-12-2017, 13:53
200 euro in meno rispetto al nuovo, diciamo che se e ancora con buona parte della garanzia ci si puo pensare
i piu economici free/g-sync ips 144Hz nuovi partono da poco piu di 500 euro
x cui magari x l'usato stare entro i 400 mi sembra piu consono

Enigmisth
05-12-2017, 17:52
200 euro in meno rispetto al nuovo, diciamo che se e ancora con buona parte della garanzia ci si puo pensare
i piu economici free/g-sync ips 144Hz nuovi partono da poco piu di 500 euro
x cui magari x l'usato stare entro i 400 mi sembra piu consono

No purtroppo mi dice che ha 1 anno e mezzo, ma assicura che non ha graffi ne niente.
Comunque mo cerco, purtroppo non so quali sono i diciamo "migliori" di questa fascia per poter cercare quelli.

Non so Acer? Asus? anche perchè vorrei cercare di evitare troppi aloni bianchi

celsius100
05-12-2017, 19:06
Ci saranno 3 o 5 modelli free/g-sync ips 144hz che puoi trovare in Italia x cui più di tanto la scelta nn ce
Francamente se ha quasi già due anni punterei a prenderlo pure sotto ai 400 euro
X la qualità su aloni o bleeding possono averli tutti devi provarlo prima di comprarlo usato

Enigmisth
05-12-2017, 19:09
Ci saranno 3 o 5 modelli free/g-sync ips 144hz che puoi trovare in Italia x cui più di tanto la scelta nn ce
Francamente se ha quasi già due anni punterei a prenderlo pure sotto ai 400 euro
X la qualità su aloni o bleeding possono averli tutti devi provarlo prima di comprarlo usato

Sai indicarmi questi 3-5 modelli? o indicarmi un sito stile classifica o test giusto perche cosi posso sapere i modelli e cercarli sapendo a cosa vado contro

celsius100
05-12-2017, 22:20
ci sono
Acer XF270HU, XB270HU
AOC AG271QG
ASUS PG279Q, MG279Q
nessuna classifica son tutti molto simili ma online se cerchi di recensioni se ne trovano

Enigmisth
05-12-2017, 22:47
ci sono
Acer XF270HU, XB270HU
AOC AG271QG
ASUS PG279Q, MG279Q
nessuna classifica son tutti molto simili ma online se cerchi di recensioni se ne trovano

c'è anche ViewSonic - XG2703-GS mi sembra

celsius100
05-12-2017, 23:31
si ma sta a 800 euro :help:

Enigmisth
06-12-2017, 10:20
si ma sta a 800 euro :help:

Ella... e che cavolo ha di differenza dagli altri? combatte anche lui con un NPC nei giochi? XD

I 21:9 come sono per il mio utilizzo? Anche questi forse si trovano usati entro i 500 euro. Tipo il Samsung C34F791 che ho un codice sconto di 200 euro. Non ho capito se questo "quantum dot" va ad equiparare un IPS

celsius100
06-12-2017, 11:53
e overcloccato :D

il quantum dot aumetna i contrasti e la copertura colorenn va pero in ugual modo ad un IPS di fascia alta
i 21:9 sono soggettivi enlla scelta ce a chi paice l'idea e a chi la reputa una baggianata
nn ho ebn capito a quanto lo trovi il C34F791? nuovo o suato?

Enigmisth
06-12-2017, 12:03
e overcloccato :D

il quantum dot aumetna i contrasti e la copertura colorenn va pero in ugual modo ad un IPS di fascia alta
i 21:9 sono soggettivi enlla scelta ce a chi paice l'idea e a chi la reputa una baggianata
nn ho ebn capito a quanto lo trovi il C34F791? nuovo o suato?

Bhè curvo non è malvagio da usare al pc, anche perchè uso molto le finestre affiancate e i film sono in 21:9... poi essendo 100hz ho una via di mezzo tra il 60 e il 144.
Quello che non ho capito io è però se in altezza è più o meno stretto di un 24pollici 16:9
E cosa succede vedendo un nativo 4k o un nativo 2k . Mi fa le bande nere oppure si ridimensiona deformando l'immagine?! Bhò

Ho uno sconto di 200 euro sul nuovo C34F791, devo capire bene come si usa perchè se posso usarlo in qualsiasi store significa che lo pagherei nuovo 600 invece di 800. 600 sono comunque tanti per per il tipo di monitor credo sia un affare

celsius100
06-12-2017, 14:26
dovrebbe essere un 80 cm in larghezza x 40 cm e dispari in altezza

diepdne dai contenuti
https://www.youtube.com/watch?v=7sBfXuG4Z2g&vl=it

prova a vedere bene x questo buono, casomai cerchiamo anceh altri schermi se poi te li possono scontare dappertutto

Enigmisth
13-12-2017, 16:58
Ho trovato questi monitor usati che mi sembravano interessanti...

Acer XB271HU = 550 Euro acquistato 5/11/16 garanzia fino a 11/18 su Amazon ( Forse il più interessante ?!?!?! )
Acer Predator X34 = 750 12 mesi garanzia ancora con pellicole
Asus ROG SWIFT PG348Q = 800 ancora inscatolato
Asus MG279Q = 400 utilizzato 5 mesi
Acer XB270HU= 450 euro di maggio 2016

Enigmisth
13-12-2017, 17:01
Ho trovato questi monitor usati che mi sembravano interessanti...

Acer XB271HU = 550 Euro acquistato 5/11/16 garanzia fino a 11/18 su Amazon ( Forse il più interessante ?!?!?! )
Acer Predator X34 = 750 12 mesi garanzia ancora con pellicole
Asus ROG SWIFT PG348Q = 800 ancora inscatolato
Asus MG279Q = 400 utilizzato 5 mesi
Acer XB270HU= 450 euro di maggio 2016

Non ho capito se i 21:9 sono 100hz o 75hz.. in alcune parti scrivono in un modo in altre parti in un altro. L'idea del 21:9 mi stuzzica a livello lavorativo, ma non so se ne vale la pena al momento. Forse come il 4k sono ancora acerbi

Enigmisth
13-12-2017, 20:51
Non ho capito se i 21:9 sono 100hz o 75hz.. in alcune parti scrivono in un modo in altre parti in un altro. L'idea del 21:9 mi stuzzica a livello lavorativo, ma non so se ne vale la pena al momento. Forse come il 4k sono ancora acerbi

Edit: Mi sono fatto mandare del Acer predator xb271hu delle foto al 80% luminosità e 25% per il blacklight bleed

Sembra omodeneo anche se molto luminoso, non capisco se è normale o se ha un blacklight bleed cosi esteso che sembra omogeneo XD XD XD

https://pull-images.schibsted.com/mc-subito/images/e8/e8dc53c7-ebef-4ce0-b6f5-4a82383d3279?AccessId=ASIAIVWHZJMXXLUKSYRA&Signature=B2Xf096lmW5JOlpduw%252F5xs93Vas%252Fg%253D&Expires=1513198608&x-amz-security-token=FQoDYXdzEDQaDAGDJ%252FuQN6zuIYeIKCK3A6OXENBL%252F4x9XHRtMWvKzvhS829t%252F0351D9quhjeA4KnzUplKW4pIEPSEpkO9V3GS3WeOSW63X1LeDSIfmUoSllCouDXtUJE1q29m3xKMg2cKq5bTVG0FUCcmw2MO3GBJQs5G7f28Ob%252BOlHCoSw73fsXUSyDhKfU7WSLpYY%252FxPjRkZzTWa6vKrSIFSRYrHjnxqYyTAZ9QGSJ0jMYsylrJKA4mkDsOz0%252FSpyfjUryEODYDfEQ9CbbwV2Cv93q5QpssJrbwoyPr%252Fmnms%252BH2ljDhfHvLU8mSFZOvafJM44KVZof%252BwfqGUFkAdf6hkwvQXljQzxnMdYbD7%252Bu0dvmyJE9Ep77nwZ8HiOj5FhYfhhLUIfBcsXO4EwSFoUxYEadJgXkEN4oYxhhTiHf0e5TKTDqKIucT2qcIhrc3EWK6SKaNO3BHkAObdsO4MclOZhZa%252FZOyeDaI05vPud7VOumMQEzE1MNXjo%252FXWTXRrbUUEICg0qnLASxvAlR5t0j%252F7rQ9gFsQV6ex%252FlvZudEa%252Fyw4S75kwQBQzJFepL87WJhgb2COi7h%252FVBamInLpSwJEhK1bXVYP7U%252FPCEaSsUosvvF0QU%253D&format=jpeg

https://pull-images.schibsted.com/mc-subito/images/7d/7d0ea3d5-2eb6-4cb0-92b6-2679fd00ba0c?AccessId=ASIAIVWHZJMXXLUKSYRA&Signature=B2FFAbq0kiOueFdUISCqTSal1mF6s%253D&Expires=1513198623&x-amz-security-token=FQoDYXdzEDQaDAGDJ%252FuQN6zuIYeIKCK3A6OXENBL%252F4x9XHRtMWvKzvhS829t%252F0351D9quhjeA4KnzUplKW4pIEPSEpkO9V3GS3WeOSW63X1LeDSIfmUoSllCouDXtUJE1q29m3xKMg2cKq5bTVG0FUCcmw2MO3GBJQs5G7f28Ob%252BOlHCoSw73fsXUSyDhKfU7WSLpYY%252FxPjRkZzTWa6vKrSIFSRYrHjnxqYyTAZ9QGSJ0jMYsylrJKA4mkDsOz0%252FSpyfjUryEODYDfEQ9CbbwV2Cv93q5QpssJrbwoyPr%252Fmnms%252BH2ljDhfHvLU8mSFZOvafJM44KVZof%252BwfqGUFkAdf6hkwvQXljQzxnMdYbD7%252Bu0dvmyJE9Ep77nwZ8HiOj5FhYfhhLUIfBcsXO4EwSFoUxYEadJgXkEN4oYxhhTiHf0e5TKTDqKIucT2qcIhrc3EWK6SKaNO3BHkAObdsO4MclOZhZa%252FZOyeDaI05vPud7VOumMQEzE1MNXjo%252FXWTXRrbUUEICg0qnLASxvAlR5t0j%252F7rQ9gFsQV6ex%252FlvZudEa%252Fyw4S75kwQBQzJFepL87WJhgb2COi7h%252FVBamInLpSwJEhK1bXVYP7U%252FPCEaSsUosvvF0QU%253D&format=jpeg

https://pull-images.schibsted.com/mc-subito/images/ae/ae4fe8a5-15cf-42ac-8178-98281c7960e3?AccessId=ASIAJKV4ZFFSCJGRTHBA&Signature=B2pWk7oeww83%252BSNaGvHvDWglkn1aw%253D&Expires=1513198633&x-amz-security-token=FQoDYXdzEDUaDOVsgSx2VPtN%252B%252Fk9XyK3A%252FthnYMqj61HQvq0zJtDIQaBtfqMPUIC0NMi3%252F3BzhrSE5j%252Fh%252FwnH%252FytEvfBEG6AlJ6GlITbpdzUDhy%252BvWeG5S3YUS%252BjoTZy%252BA6h9x%252F5FUYwmATVyaz49jsSdOmsCPFh2fmSnuS3iDBo%252BDGIkB8QORi5n1rCbuSQHc5Tm%252B0Z1tS%252Fgz5SrhU%252BggJ5FfwU4V1SXpfhlizvZro2Q1BrrijTPjYq6ltFF1NQOJcUBZpNy3jOxeunF7bRLPLNkFFGpJiEeOoGC3zEgg3QlsYrCxUWuCxU4a%252FQ19VCl2E9AwxkWhoMux%252BMF2jcaQ8MaNS05okXdAEPN%252FENsLcfaSziykfeLeXFggPFfCzs6ss5A45hHfVphPU8c0fXFkrAjKZuie7T1O%252FIfir6Ktpo74QMWtnqIwAsK9THDcJGL5vPSpIA%252BY%252FspOy8JJWKGIv09qd6Zyapl3gCosixKuTD8DHMSnvxpb9is%252BSDr2j25aS54of36ng6vfiCEvB28olRDeOZ4BHs%252FEiSEDdmergKGDUCMlopr8uc6d0u1tVgAVoH6ti825474Ag%252BRO46TCpRkVJ3hg4etutgVytPYLIo2ITG0QU%253D&format=jpeg

celsius100
13-12-2017, 21:38
il piu interessante mi sembra l'asus MG279Q
il rpezzo e buono, ancora in garanzia e ha tutte le caratteiristiche che cerchi come l'xb271hu solo a 150 euro di meno

Enigmisth
13-12-2017, 22:01
il piu interessante mi sembra l'asus MG279Q
il rpezzo e buono, ancora in garanzia e ha tutte le caratteiristiche che cerchi come l'xb271hu solo a 150 euro di meno

Il MG279Q e il xb271hu cono uguali? L'asus mi pare ha il freesync limitato a 90hz quindi abbastanza inutile dato che il monitor arriva a 144hz, mi sembra anche di aver letto che soffre di input lag

Comunque quello dell'asus ancora non ha risposto ai miei messaggi, mentre quello acer si. L'acer esteticamente con quei bordi sottili sembra più bello e meno ingombrante.

Per le immagini cosa ne pensi?

celsius100
13-12-2017, 23:16
come ti dicevo tecnicametne una volta ceh si attivano free/g-sync cambia poco o nulla che sia a 40Hz o a 144Hz, si ha una fluidita quasi impeccabile
l'input lag una votla ceh il refresh dello schermo e il frame rate viaggiano uguali nn conta
sono ottimi entrambi, nn e che paghi chissa quali caratteristiche in piu sull'acer, quei 100 euro extra circa son quasi tutto dovuti alla tassa che acer stessa deve pagare e influisce poi sul costo finale
infine quei 50 euro sono in base a costi di mercato

Enigmisth
13-12-2017, 23:21
come ti dicevo tecnicametne una volta ceh si attivano free/g-sync cambia poco o nulla che sia a 40Hz o a 144Hz, si ha una fluidita quasi impeccabile
l'input lag una votla ceh il refresh dello schermo e il frame rate viaggiano uguali nn conta
sono ottimi entrambi, nn e che paghi chissa quali caratteristiche in piu sull'acer, quei 100 euro extra circa son quasi tutto dovuti alla tassa che acer stessa deve pagare e influisce poi sul costo finale
infine quei 50 euro sono in base a costi di mercato

Diciamo comunque che visto le nvidea ci sono più possibilità di trovare usati e ci sono meno "buchi" tra una versione e l'altra forse prendere un gsync conviene per facilità di accoppiata con la scheda video usata.

Sto vedendo se riesco a farmelo tirare giù a 500

Il tizio mi dice che c'è garanzia amazon 2 anni, però avendolo comprato lui mi sa che non posso esercitarla no?! forse l'unica garanzia che posso usare e quella 2 anni del produttore.

Anche nel caso dell'asus, anche lui 5 mesi di vita ma con garanzia amazon

celsius100
13-12-2017, 23:27
spara tutte le offerte di vga ceh hai trovato cosi troviamo l'accoppiata migliore col monitor

va molto a discrezione
alcune volte fan passare su amaz lo stesso la garanzia/reso e altre no
in ogni caso col produttore fa fede lo scontrino/fattura

Enigmisth
13-12-2017, 23:30
spara tutte le offerte di vga ceh hai trovato cosi troviamo l'accoppiata migliore col monitor

va molto a discrezione
alcune volte fan passare su amaz lo stesso la garanzia/reso e altre no
in ogni caso col produttore fa fede lo scontrino/fattura

Non ho cercato ancora molto, ma comunque una MSI 1070 sulle 330 euro la si trova. Mi sembrava di aver capito che per il 2k ci vuole la 1070
Paritetica AMD non saprei che modello cercare

PS: Tra asus e acer anche a livello di colori non c'è differenza? parlo dell'srgb per uso grafico. Che è l'uso lavorativo che ne farei

celsius100
14-12-2017, 00:07
dovrebbero montare lo stesso pannello AU optronics M270DAN0 a 8bit con 100% di copertura adobe srgb
x star tranquilli in game punterei da 1070Ti o vega56 in su

Enigmisth
14-12-2017, 08:19
La vega56 difficile da trovare, dovrei andare al modello prima. Ho sentito comunque che scaldano

Per l'acer sono riuscito a stappare 530 compreso di spedizione assicurata.

Il tizio asus dovrebbe mandarmi oggi le foto per vedere l'effetto blacklight bleed
Le foto dall'acer le avevo linkate ma non ho capito se sei riuscito a vederlo

Edit: il tizio dice che me lo può portare a milano quindi scambio a mano.

celsius100
14-12-2017, 11:49
La vega56 difficile da trovare, dovrei andare al modello prima. Ho sentito comunque che scaldano
no sono un Po rumorose ma no problem x le temp
Per l'acer sono riuscito a stappare 530 compreso di spedizione assicurata.
Nn e un affare ma neanche un brutto prezzo
Diciamo che punterei ad altri 50 euro in meno xké sia appetibile pero
Il tizio asus dovrebbe mandarmi oggi le foto per vedere l'effetto blacklight bleed
Le foto dall'acer le avevo linkate ma non ho capito se sei riuscito a vederlo

Edit: il tizio dice che me lo può portare a milano quindi scambio a mano.
Scusa mi son dimenticato di dirti che ero da cell e nn mi caricava le immagini
Adesso su pc cmq resta sempre la pagina bianca quindi mi spiace ma nn riesco a vedere

Enigmisth
14-12-2017, 11:57
Eh portandomelo a milano sono riuscito a strappare 520 con consegna e scambio qui a milano.

Ti metto le foto fatte con il suo S7 in un altro modo vediamo se cosi le vedi

https://ibb.co/hG9tVR
https://ibb.co/djYbjm
https://ibb.co/gAs2Pm

Mi sembra ci sia solo un alone nell'angolo in basso a destra. Lui ad occhio nudo lo vede molto più scuro dice che non e cosi luminoso... ho fatto l aprova anche con il mio ed effettivamente ad occhio nudo non vedo alone ma se lo fotografo con S7 ne vedo molti. Credo quindi che se il bagliore in foto è omogeneo non dovrebbe averne dal vivo. Ma è una ipotesi

Si è vero costa di più l'acer. A livello software non so quale sia meglio, ma a livello estetico l'acer ha cornici più sottili e le schede nvidea sono più facili da trovare usate delle AMD purtroppo

celsius100
14-12-2017, 14:06
si dai nn sembra male
prutroppo ne chiede ancora un po troppo
insomma nn e che fai l'affarone a pagare 520 quello piu 330 la vga, faresti 850 euro con roba usata e con la potenza di una 1070 in 2k anche col g-sync cmq si e un po tirati
io adesso in 2k consiglio 1070Ti/17080 o vega 56/64

Enigmisth
14-12-2017, 14:14
si dai nn sembra male
prutroppo ne chiede ancora un po troppo
insomma nn e che fai l'affarone a pagare 520 quello piu 330 la vga, faresti 850 euro con roba usata e con la potenza di una 1070 in 2k anche col g-sync cmq si e un po tirati
io adesso in 2k consiglio 1070Ti/17080 o vega 56/64

il mio vecchio monitor ricordo che quando lo avevo comprato aveva molti più aloni, può essere che col tempo o con le regolazioni giuste l'effetto blacklight bleed si riduca?

Si ma come ti dicevo le vega sono introvabili e penso costerebbero comunque tanti. E' più facile puntare alle nvidea

Eh il monitor nuovo costa 700 mi sembra... posso vedere se me lo fa a 500 ma dubito che vada oltre.. già 500 e dura.. me lo porta pure qui da roma tramite un suo parente.
Alla fine l'asus mg279q si trova nuovo intorno i 550 street price, avendolo trovato a 400 +spedizione e pagamento bonifico, con tutti i rischi del caso, il risparmio con l'usato è intorno i 140 euro. L'acer costa 700 euro circa street price, prendendolo a 520 consegnato siamo a un risparmio di 180 euro con consegna a mano e benefici del caso. Alla fine della fiera mi sembra che entrambi si equivalgono in quanto a prezzo-vantaggi... non mi sembra che prendendo l'asus ci vado a guadagnare chissà quanto.

celsius100
14-12-2017, 14:49
col tempo puo essere ceh peggiori ma migliraore no

si fatti due conti e ceh spendi cmq parecchio e sei al limite x starci tranquillo x un po
cioe se io dvessi spednere piu di 500 euro e nn esser sicuro di giocarci bene x almeno un paio di anni me ne starei in full-hd e ci investirei meno della spesa (sempre consdeirando l'usato) x avere dei frame rate anche migliori
insomma stai spendendo parecchio ma alla fine nn ce tanta carne al fuoco, si e un bel monitor ma nn e in super sconto, si la 1070 e buona ma giusta giusta x il 2k niente di che

Enigmisth
14-12-2017, 14:52
col tempo puo essere ceh peggiori ma migliraore no

si fatti due conti e ceh spendi cmq parecchio e sei al limite x starci tranquillo x un po
cioe se io dvessi spednere piu di 500 euro e nn esser sicuro di giocarci bene x almeno un paio di anni me ne starei in full-hd e ci investirei meno della spesa (sempre consdeirando l'usato) x avere dei frame rate anche migliori
insomma stai spendendo parecchio ma alla fine nn ce tanta carne al fuoco, si e un bel monitor ma nn e in super sconto, si la 1070 e buona ma giusta giusta x il 2k niente di che

I conti fatti prima mi pare filino...

Bhè tra 24 pollici fullhd, e 27 pollici 2k dovrebbe sentirsi parecchio la differenza no?!
Penso che passerò al 4k solo quando avrà lo stesso costo e ci saranno schermi più prestanti.

Edit: Sono riuscito a tirarlo a 500 Euro. Credo sia il limite

celsius100
14-12-2017, 21:40
stavo dicendo che spendi parecchio, prendi roba usata e cmq nn hai super prestazioni, cioe una shceda video da 300 euro in full-hd tiene un frame rate migliore rispetto alla 1070 in 2k
x quello secondo me dovresti investire un po di piu sulla shceda video se vuoi una resa un po piu duratura quantomeno
pero stai pagando cmq tanto il monitor, se uno usato lo trovassi fra i 350 e i 400 euro avresti piu possibilita di salire sulla scheda video

Enigmisth
14-12-2017, 22:22
stavo dicendo che spendi parecchio, prendi roba usata e cmq nn hai super prestazioni, cioe una shceda video da 300 euro in full-hd tiene un frame rate migliore rispetto alla 1070 in 2k
x quello secondo me dovresti investire un po di piu sulla shceda video se vuoi una resa un po piu duratura quantomeno
pero stai pagando cmq tanto il monitor, se uno usato lo trovassi fra i 350 e i 400 euro avresti piu possibilita di salire sulla scheda video

Ah ok ora ho capito. Si ma la scheda video aspetterò un attimo a prenderla, era più importante il monitor che uso anche per film e lavoro. La scheda video prenderò la 1070ti quando costera le 300 e avrò venduto il resto... Un paio di mesi penso.
Non mi interessa fare post forza i 144fps mi interessa che il monitor dia una bella resa anche a 100 fps mi interessano più i colori e la densità dell'immagine. Meglio 100 fps in 2k che 144 i full hd

400 euro è dura... Ho trovato solo l'asus che però ha freesync limitato a 90 e un pi di aloni oltre che bonifico. Questo lo pago a mano è più tranquillo.

In ogni caso dovrei comunque vedere differenza con il full HD in qualità visiva

celsius100
14-12-2017, 22:56
X i 100 fps sicuri ti serve una 1080ti
Con una 1070ti si possono fare i 60 tranquilli però mi sa che visto che sono appena uscite dovrai aspettare un annetto almeno per trovarla quelle cifre
Ma il monitor lo devi cambiare a breve? Hai urgenza?

Enigmisth
14-12-2017, 23:01
X i 100 fps sicuri ti serve una 1080ti
Con una 1070ti si possono fare i 60 tranquilli però mi sa che visto che sono appena uscite dovrai aspettare un annetto almeno per trovarla quelle cifre
Ma il monitor lo devi cambiare a breve? Hai urgenza?

Eh mi crea molti artefatti. Che avevi in mente? Cmq prima che scendano sotto i 500 mi sa chi vuole tanto

60 fps ma con quali titoli? Mi sembra un po poco

celsius100
14-12-2017, 23:36
che genere di artefatti?
e una media che ho fatto valutando i giochi piu comuni usati quest'anno

Enigmisth
15-12-2017, 00:09
che genere di artefatti?
e una media che ho fatto valutando i giochi piu comuni usati quest'anno

Ah ok sicuramente avrai valutato giochi come battlefiled molto voraci di gpu che io non uso ^_^, quello piu simile è ogni tanto overwatch. PErò mi piacerebbe giocare a the witcher 3 e assassins' creed origin.
Comunque la 1070ti già si trova qualcosa a 350 euro e siamo sotto natale... magari a gennaio qualcuno che se la vende, perchè gli hanno regalato la 1080ti, lo si trova XD XD XD

Come ti dicevo comunque il gaming mi interessa ma non con urgenza, quello che mi interessa è la qualità video.. la grandezza e la lag nei video più pesanti che al momento non riesce a riprodurre in modo fluido. Monitor a 2k, come questo acer, che scendono sotto i 400 mi sa ci vorrà davvero 1 anno.

Artefatti di cui ti avevo già accennato, microlag ( anche nei film 1080p) e sovrapposizione immagine. Comunque penso che lo prenderò..

Mi sono fatto madnare anche una immagine più realistica al buio con luminosità 25% e mi sembra un buon pannello.

https://ibb.co/d2aeLR

celsius100
15-12-2017, 11:35
mi paice il tuo ottimismo :)
pero effettivametne quante persone in italia possono permettersi di spednere 500 euro di scheda video a novembre e farsene una nuova piu costosa x natale?
cmq quegli artefatti o microlag mi sa ceh dipendono dal tuo pc, sistema magari nn a posto o sta proprio morendo la scheda video, un monitor coi video e molto difficile che lagghi
detto cio se ti piace l'acer prendilo e un buon monitor, io nn pagherei tanto x un usato (forse x una ferrari ma le ferrari nn sono usate sono da collezione :D) ma e uno schermo come si deve

Enigmisth
15-12-2017, 12:02
mi paice il tuo ottimismo :)
pero effettivametne quante persone in italia possono permettersi di spednere 500 euro di scheda video a novembre e farsene una nuova piu costosa x natale?
cmq quegli artefatti o microlag mi sa ceh dipendono dal tuo pc, sistema magari nn a posto o sta proprio morendo la scheda video, un monitor coi video e molto difficile che lagghi
detto cio se ti piace l'acer prendilo e un buon monitor, io nn pagherei tanto x un usato (forse x una ferrari ma le ferrari nn sono usate sono da collezione :D) ma e uno schermo come si deve

Bhè l'usato si pondera anche in base a quanto vale nuovo... 700 euro nuovo e 500 usato e un buon prezzo. Se nuovo costava 600 allora non ne valeva molto la pena..
Ahaha mi fai venire i sensi di colpa cosi ghghhg

Tu quanto lo pagheresti questo acer?

celsius100
15-12-2017, 12:57
ma nuovo ha un prezzo da furto x cui nn conviene poi molto usato a 500 euro
lo pagherei x le caratteristiche che offre, nuovo max sui 600 euro e usato almeno un 25-30% meno

Enigmisth
15-12-2017, 13:09
ma nuovo ha un prezzo da furto x cui nn conviene poi molto usato a 500 euro
lo pagherei x le caratteristiche che offre, nuovo max sui 600 euro e usato almeno un 25-30% meno

Ok quindi parliamo di 450-400, che poi è il prezzo dell'asus però l'asus nuovo costa sui 500 quindi usato a 400 è meno del 25%

Diciamo che mi pare di capire che la tua più che matematica è una questione psicologica.. l'idea di spendere 500 euro per un usato, a prescindere che sia più o meno del 25%, non ti paice come non piace neanche a me.

Ma se ci facciamo i conti anche confrontando con l'asus il margine di sconto è uguale non ci va molto vicino. Parliamo al massimo di un 30/50 euro in più

ahaha scusa sono uno molto analitico XD

celsius100
15-12-2017, 13:19
devi considerare che l'acer ha un costo nn giustificato dalle sue specifiche tecniche, cioe anche gli altri modelli in quella fascia nn valgono x me quel che costano nella maggiorparte dei casi sono sovraprezzati
ovviametne meno costa l'usato e minore e il sovraprezzo ceh paghi

Enigmisth
15-12-2017, 13:21
devi considerare che l'acer ha un costo nn giustificato dalle sue specifiche tecniche, cioe anche gli altri modelli in quella fascia nn valgono x me quel che costano nella maggiorparte dei casi sono sovraprezzati
ovviametne meno costa l'usato e minore e il sovraprezzo ceh paghi

Eh ok ma contro questo non si può combattere... anche le ram 1 anno fa costavano la meta x 1 gb, ora costano il doppio ma è cosi non ci si può fare nulla. Comunque se andassi a comprare un qualsiasi monitor di questa fascia nuovo spenderei sopra le 600.. devi considerare che alla fine è comunque anche un gsync e molto lo fa quello

celsius100
15-12-2017, 17:55
il discorso ram e un po differente xke cmq tutte le ram sono costose attualmente, qui nn tutti i monitor son costosi, dipende dalle caratteristiche e dal tipo di monitor
x dire si gia il fatto di avere il g-sync comporta un 100 euro di ricarico che nn e poco considerando il mercato che hanno
insomma ne avrò consigliati forse 4 o 5 di monitor cosi da mettere assieme a pc specifici, x il resto il 99% dei monitor che consigliamo sono free-sync o standard

Enigmisth
15-12-2017, 18:30
il discorso ram e un po differente xke cmq tutte le ram sono costose attualmente, qui nn tutti i monitor son costosi, dipende dalle caratteristiche e dal tipo di monitor
x dire si gia il fatto di avere il g-sync comporta un 100 euro di ricarico che nn e poco considerando il mercato che hanno
insomma ne avrò consigliati forse 4 o 5 di monitor cosi da mettere assieme a pc specifici, x il resto il 99% dei monitor che consigliamo sono free-sync o standard

Eh il problema del freesync sono i range di utilizzo e soprattutto il fatto che le AMD non sono al passo. Se devi comrpare solo il monitor ok, ma se devi accoppiare è piu difficoltoso.. un pò come lo è anche per il 4k
Comunque stiamo parlando di un risparmio di 50 euro che poi però andresti a spendere per la poca scelta sulle scheda video.

ps: Per caso sai consigliarmi anche un braccio vesa da scrivania per il monitor? Vorrei un braccio che oltre che venire in avanti e di lato vada anche su e giù. Da scrivania non da muro

celsius100
15-12-2017, 18:54
no tranqullo nn e un problema
il v-sync varaiabile tanto ha senso fra i 40 e i 60 forse 75Hz
se si va oltre averlo o nn averlo e indifferente

che dire 100 euro di differenza su un monitor analogo io nn li pagherei
cioe preferisco spednerli nella scheda video piu che x pagare lo stesso monitor piu caro

mi dispaice ma nn ne conosco, farei un giro su amaz e company x vedere se ce qualcosa di simile

Enigmisth
15-12-2017, 19:03
no tranqullo nn e un problema
il v-sync varaiabile tanto ha senso fra i 40 e i 60 forse 75Hz
se si va oltre averlo o nn averlo e indifferente

che dire 100 euro di differenza su un monitor analogo io nn li pagherei
cioe preferisco spednerli nella scheda video piu che x pagare lo stesso monitor piu caro

mi dispaice ma nn ne conosco, farei un giro su amaz e company x vedere se ce qualcosa di simile

Vabhè ormai gli ho dato ok, consoliamoci sul prezzo col fatto che me lo porta a milano che dalle foto sembra che non abbia problemi di aloni di luce e cosi cosi.

celsius100
15-12-2017, 22:45
bene dai :D pensa che ptoeva andare peggio, potevi fare la pazzia e pagarlo 800 euro :D
ora la caccia alla vga :)

Enigmisth
15-12-2017, 23:12
bene dai :D pensa che ptoeva andare peggio, potevi fare la pazzia e pagarlo 800 euro :D
ora la caccia alla vga :)

ahahahaha no dai non sono cosi pazzo... solo a metà di 800 XD

Ora metto in vendita il mio Dell U2412M, il prezzo più basso che ho visto in giro è 140 Euro.

VGA ho visto la 1070 si trova facilmente sui 330-350, ma la versione TI ancora non si trova. Bhè per quella non ho fretta comunque, posso aspettare un pò o al massimo ripiegare su una meno recente tipo 1060-1070 e fare upgrade più avanti quando scende la 1070TI.

Mo vedo.. intanto cerco di vendere il monitor e magari di trovare un supporto vesa

celsius100
16-12-2017, 10:28
vedi se te la lasciano a 300 euro una 1070

Enigmisth
16-12-2017, 11:51
Con la 1070 dici me la cavo?

Ma uno sli?

celsius100
16-12-2017, 12:09
arrivi al limite di uso del g-sync
diciamo ceh te la cavi x un po
lo sli porta piu problemi ceh altro

Enigmisth
16-12-2017, 12:48
arrivi al limite di uso del g-sync
diciamo ceh te la cavi x un po
lo sli porta piu problemi ceh altro

Quale sarebbe il limite?

celsius100
16-12-2017, 13:19
il range di funzionamento del g-sync

Enigmisth
16-12-2017, 13:32
il range di funzionamento del g-sync

E quale sarebbe? Pensavo che il g-sync andasse sempre anche a 144hz

Comunque 1070 a 300 sarebbe buona? Non credo sia difficile da trovare

celsius100
16-12-2017, 18:17
Dovrebbe essere 30-165Hz

Enigmisth
16-12-2017, 18:58
Dovrebbe essere 30-165Hz

eh ok quindi se la 1070 mi porta a 165hz direi che non ho bisogno della "ti"

celsius100
16-12-2017, 22:06
Nono aspetta quello e il range in cui e attivo il g-sync
A 165fps con una 1070 puoi fari girare qualche gioco di 10 anni fa forse :D
Diciamo che con quelli moderni a seconda di filtri/effetti starai dai 30 ai 60 fps
Va bene finché resta attivo il gsync dovresti aver una buona fluidità anche se il tuo occhio vede un po meglio di quello di molti altri nn divresti esssere deluso
Però sta un po "tirata" x cui diciamo che devi beccare una bella offerta

Enigmisth
16-12-2017, 22:57
Bhò non ho cpaito molto.. hai detto la 1070 arriva al limite gsync, il gsync arriva a 165hz ciò è come dirmi che la 1070 arriva anche lei a 165hz. Se 1hz è uguale a 1fps è come sottointendere che la 1070 arrivi a 165hz XD

Comunque ho capito che con la 1070 mi arrangio, ma devo avere almeno la ti per stare bene ^_^

celsius100
16-12-2017, 23:54
Lascia stare i 165hz nn ci arriverai mai a farli in condizioni normali starai sui 40-60 fps
E va bene cosi, e gia attivo il gsync
Magari nn ti da la sensazione di fluidità che noti a 144Hz con l'ufo test ma in game rende bene
Ovvio che se hai piu potenza e sempre meglio

Enigmisth
17-12-2017, 00:08
Lascia stare i 165hz nn ci arriverai mai a farli in condizioni normali starai sui 40-60 fps
E va bene cosi, e gia attivo il gsync
Magari nn ti da la sensazione di fluidità che noti a 144Hz con l'ufo test ma in game rende bene
Ovvio che se hai piu potenza e sempre meglio

Comunque domani mi arriva, magari lunedi faccio untest e vedo su starcraft quanto mi fa la 280x per curiosità XD

celsius100
17-12-2017, 10:24
Ok :D

Enigmisth
17-12-2017, 22:22
Monitor arrivato, sembra tutto ok ma non riesco a regolare il colore. Ho trovato delle impostazioni su tftcentral per il modello xb270hu ma non mi sembrano andare bene.
Ci sono molte funzioni nell'ODS ma sul libretto non spiega una mazza...

Sai mica consigliarmi un sito dove prendere un profilo colore e i vari settaggi da mettere?

EDIT: Ho fatto una prova con starcraft, in una partita normale supero ambiamente i 100fps, SCREEN (https://ibb.co/dQcUPm) , però non so perchè il monitor è bloccato a 60hz. Nelle impostazioni non vedo nulla che lo vincoli però non so perchè è inchiodato... l'ho collegato con la display port sarà quello? devo collegarlo con l'hdmi?

celsius100
18-12-2017, 11:37
No mi spiace specifiche per quel modello non ne ho trovate neanche io Potresti provare a chiedere sul forum ufficiale Acer però ti risponderanno in inglese
Da dove guardi il refresh del monitor?

Enigmisth
18-12-2017, 15:19
No mi spiace specifiche per quel modello non ne ho trovate neanche io Potresti provare a chiedere sul forum ufficiale Acer però ti risponderanno in inglese
Da dove guardi il refresh del monitor?

Che una funzione del monitor che ti fa comparire scritto nell'angolo, come per gli fps, la frequenza ed è fissa a 60.
È una funzione dell'ods

EDIT: Allora ho provato tramite il radeon setting a mettere 144hz ma niente da fare... allora ho impostato all'interno del gioco starcraft 144hz e a quel punto c'è andato. Solo che se ad esempio abbasso il gioco con alt tab lui torna a 60 e quando riapro ritorna a 144hz.. e come se in windows ci fosse qualcosa che lo blocca a 60hz

editedit: ah framboccolo... nelle impostazioni di windows del monitor c'era impostato 60hz. Era QUI (https://ibb.co/ihF6N6) ... io pensavo che l'aggiornamento fosse una cosa dinamica e invece devo impostarlo fisso a 144hz

Comunque con starcraft nelle fasi calme della partita oscillo tra i 110 e 180 fps, nelle fasi più centrali intono i 40-50. Direi non male per una 280x

celsius100
18-12-2017, 19:38
Eh si
Son dinamici il freesync o il g-sync
Mi sa che ti confondeva quello

Enigmisth
18-12-2017, 20:00
Eh si
Son dinamici il freesync o il g-sync
Mi sa che ti confondeva quello

Ho fatto una prova con Destiny 2, e soffre un pò la 280x.
Con impostazioni medie ho circa 60-70 fps in spazi chiusi, ma in spazi aperti scendo a 40-50 fps... però dai direi che si difende ^_^

Il monitor ha una fuga di luce tendente al giallognolo, nell'angolo in basso a destra e in alto a sinistra, che nella foto fatte dal ragazzo non si vedevano... ho dovuto smandruppar eun pò nelle impostazioni pro dell's7 per riuscire a farle notare anche se cmq le accentua un pòchino... gli altri aloni non si notano ad occhio nudo, solo qulle indicate dalla freccia si vedono SCREEN (https://ibb.co/gHWfzm)

Entrambi si notano solo in scene scure scure quasi nere altrimenti no.. anche se c'e un minimo di colore tipo un grigio non si notano... poi ovviamente quello in alto a sinistra ci fai meno caso quello in basso a destra ci si fa più caso.

Mi pare di aver capito però che per questo problema è un terno all'otto.. chi più chi meno non ci fai nulla è fisiologico

celsius100
18-12-2017, 22:40
si se nn spingi sui filtri cmq si riesce a fare anche un discreto frame rate complessivamente

dipende anche dall'assemblaggio del pannello stesso x cui se ne provi 10 potresti vederne 4 o 5 tipi diversi di aloni del genere

Enigmisth
19-12-2017, 00:44
Si era per dire che non ha senso metterci il pensiero che tanto non troverei mai in pannello perfetto.
Anche il mio vecchio all'inizio li aveva, ora non più... Non me lo spiego. Però i miei erano bianchi non gialli

celsius100
19-12-2017, 13:15
Eh sì
Ce qualcuno che ne prova diversi e magari li restituisce
alla fine se quelli di amaz gli lasciano ancora fare degli ordini e gia tanto :D

Enigmisth
08-01-2018, 13:34
che bello... i prezzi delle s.video aumentano invece di diminuire ghghgh

celsius100
08-01-2018, 18:04
So ce stato un calo a novembre Poi per il Natale sono risalite e adesso non stanno più scendendo perché sembra che ci sarà un nuovo rialzo

Enigmisth
11-01-2018, 21:56
Il monitor vecchio, Dell u2412m , dovrei essere riuscito a venderlo a 120 con ritiro a mano.

Dovrebbe essere onesto, non credo avrei potuto ricavarci di più.. ho provato con 150 e 130 ma non se lo è filato nessuno.

celsius100
11-01-2018, 22:21
Si ci sta come cifra

Enigmisth
11-01-2018, 22:42
Si ci sta come cifra

A quanto avresti puntato a venderlo?

celsius100
11-01-2018, 23:13
avrei messo 130-140 euro
poi ovviamente piu o meno trattabili

Enigmisth
11-01-2018, 23:16
avrei messo 130-140 euro
poi ovviamente piu o meno trattabili

130 ci ho provato ma non è stato visto... appena messo a 120 ha attirato.

C'è da dire comunque che facendo consegna a mano non ho neanche lo sbatti del pacco... alla fine 10 euro in meno e zero sbatti dovrebbe andare bene
Uno addirittura lo voleva a 60 XD

Ora sta cavolo di scheda video manaia :D

Asus GeForce ROG STRIX-GTX1070-8G 350 consegna a mano ancora nuova inscatolata comè?

celsius100
11-01-2018, 23:44
piu che buono
cioe anche fin troppo basso xke sia nuova

Enigmisth
11-01-2018, 23:55
piu che buono
cioe anche fin troppo basso xke sia nuova

Nell'annuncio c'è scritto che l'ha vinta ad un torneo.

Ovviamente sappiamo che non essendo ti non mi soddisferà molto. Ma s8 può fare OC su questa?

celsius100
12-01-2018, 09:03
Sì sì può aver occare abbastanza bene ed il prezzo, se ci fidiamo che sia nuova, è buono

Enigmisth
12-01-2018, 19:59
Sì sì può aver occare abbastanza bene ed il prezzo, se ci fidiamo che sia nuova, è buono

Il tizio non risponde :(

Usata quanto vale? perchè ne vedo altre di 1070 intorno i 370-400 dove scrivono che è usata mediamente da 1 anno

celsius100
12-01-2018, 22:54
io proverei a stare sotto i 400
il fatto e ceh adesso ce carenza di schede video e stanno salendo i prezzi quidni ce chi ne approfitta x alzarli anche nell'usato

Enigmisth
13-01-2018, 19:40
siccome ho comprato un supporto monitor da scrivania, devo comprare dei cavi più lunghi.
Ho visto che ci sono display port di vari tipi, immagino che quelli placcati oro siano meglio... ma noto però che sono tutti versione 1.2 mentre cercando su internet parlano della versione 1.4

Ne sai qualcosa? uno vale l'altro? purtroppo sul sito acer non trovo riferimenti in merito.

Enigmisth
15-01-2018, 22:07
EDIT

celsius100
15-01-2018, 22:18
me l'ero perso
si piu o meno quello placcati dovrebbero esser un po melgio qualitatitivamente parlando, cmq nn essendoci review o altro e difficile stabilirlo

Enigmisth
10-03-2018, 15:06
me l'ero perso
si piu o meno quello placcati dovrebbero esser un po melgio qualitatitivamente parlando, cmq nn essendoci review o altro e difficile stabilirlo

rimanendo in tema display port... sto guardando ora i cavi perchè non avevo avuto tempo.

Leggo nelle recensioni una storia riguardo il 20° pin attivo o disattivo.. chi si lamenta che sia attivo che da problemi ma sinceramente non capisco che differenza ci sia e perchè ad alcuni da problemi e ad altri no...

Ne sai qualcosa?

Ps ho selezionato questi e sinceramente anche la differenza di prezzo non la spiego

dalle recensioni 20° pin attivo:

https://www.amazon.it/Ugreen-10212-DisplayPort-Nero-cavo/dp/B00B2HOVRI/ref=sr_1_35?s=pc&rps=1&ie=UTF8&qid=1520685418&sr=1-35

https://www.amazon.it/KabelDirekt-DisplayPort-risoluzione-applicazioni-multimediali/dp/B073RH3JFP/ref=sr_1_63?s=pc&rps=1&ie=UTF8&qid=1520685486&sr=1-63

dalle recensioni 20° pin disattivo:

https://www.amazon.it/Lindy-41533-DisplayPort-Cromo-Antracite/dp/B007PKPUKI/ref=sr_1_1?s=pc&rps=1&ie=UTF8&qid=1520685344&sr=1-1

https://www.amazon.it/PureLink-PI5000-030-Cavo-HDMI-Nero/dp/B00A7LG3PS/ref=sr_1_57?s=pc&rps=1&ie=UTF8&qid=1520685486&sr=1-57

celsius100
11-03-2018, 18:39
no niente ho prvato a cercare e n ci sono info particolari in merito
bisogna testarlo

Enigmisth
11-03-2018, 19:21
no niente ho prvato a cercare e n ci sono info particolari in merito
bisogna testarlo

Si ho cercato anche io e c'è solo gente che si lamenta che il cavo va o non va con il 20° pin attivo ma non spiegano da cosa è dovuta la cosa e a che servirebbe sto 20° pin attivo.. bhò mistero...

Tra quelli che ti ho linkato quali ti sembrano meglio?

celsius100
12-03-2018, 17:29
di lindy ne ho usati e vanno discretamente bene
degli altri magari ci avrò fatto poco caso ma nn mi sembra di averne mai avuto uno

Enigmisth
14-03-2018, 12:52
di lindy ne ho usati e vanno discretamente bene
degli altri magari ci avrò fatto poco caso ma nn mi sembra di averne mai avuto uno

immaginavo... solo che 35 euro per un cavo...

celsius100
14-03-2018, 13:16
ce quello da 1m ceh costa sui 20 euro
senno in effetti puoi provare uno degli altri
se ti trovi male rimborso e passi a testarne un altro

Enigmisth
14-03-2018, 17:49
ce quello da 1m ceh costa sui 20 euro
senno in effetti puoi provare uno degli altri
se ti trovi male rimborso e passi a testarne un altro

Si e che a me serve da 3 metri perchè ho preso il braccio estendibile. Comunque ok proverò a fare cosi

celsius100
14-03-2018, 19:27
facci sapere