PDA

View Full Version : Schemo aggiuntivo che DUPLICA ma non estende !


Vittore79
24-11-2017, 09:29
Salve

in ufficio per praticità ho 1 pc con 2 monitor (ho Win 10 Pro), il secondo è l'estensione del primo.

Da un giorno all'altro il secondo monitor ha smesso di funzionare come estensione per funzionare SOLO come duplicazione dello schermo principale.

Ho provano con la combinazione dei tasti WIN + P, mi si apre la tendina e seleziono ESTENDI, ma non funziona.
Nelle proprietà dello schermo, non mi rileva in automatico lo schermo aggiuntivo, è attivo il tasto "Rileva" che continua a non rilevare il monitor.

Ho provato di tutto, a fare l'aggiornamento dei driver della scheda video, l'aggiornamento tramite Windows update del PC, le impostazioni dello schermo e anche per impostazioni singole del monitor (dai tasti in basso ai monitor) ma niente, continua a funziona solo come duplicazione del monitor principale.

Non capisco quindi come possa funzionare in tal modo, però allo stesso tempo non rilevarlo e quindi non gestirlo.

Ho provato anche a cambiare i cavi, ma non ho risolto.
Quindi vorrei capire se c'è qualche impostazione da fare o se è la scheda che per qualche motivo non funziona più come dovrebbe.

Saluti

mail9000it
01-12-2017, 12:07
L'impostazione è legata al sistema operativo.
Sul Desktop tasto destro "Impostazioni dello schermo".
Il parametro dovrebbe essere sulla prima schermata, valori "Estendi questi schermi" o "Duplica questi schermi".

Vittore79
01-12-2017, 12:33
L'impostazione è legata al sistema operativo.
Sul Desktop tasto destro "Impostazioni dello schermo".
Il parametro dovrebbe essere sulla prima schermata, valori "Estendi questi schermi" o "Duplica questi schermi".

Da li avevo già provato, ma non mi rilevava lo schermo e quindi non estendeva nulla, ma duplicava e stop.
Nel frattempo ho risolto, praticamente riportando indietro l'aggiornamento dei driver della scheda video, con questa procedura :

1- Premere Win+X e selezionare Gestione dispositivi
2- Espandere il menu della Scheda video e clicca con il tasto destroy all'unita' interessata
3- Clicca su Proprieta' e alla scheda Driver selezionare Ripristina Driver

Probabilmente l'ultimo aggiornamento non "l'aveva digerito"....

Grazie comunque per la risposta