PDA

View Full Version : Problema puntamento cartelle utente

crik91
15-11-2017, 21:27
Salve a tutti, ho Windows 10 aggiornato alla Fall Creators Update e ho un problema che proprio non riesco a risolvere.

Il PC mi è stato dato nuovo dalla mia azienda e ho da subito notato come, con OneDrive attivo, avessi nella mia cartella utente(quella sul Desktop) doppia cartella Documenti e Immagini, una dell'utente e una OneDrive. Da utente Mac non so se già la cosa sia anomala.

Quindi ho fatto il Logout da OneDrive sul computer e nella cartella utente ho trovato quindi una sola cartella Documenti e una sola Immagini, però erano quelle di OneDrive e non quelle locali! Il risultato è che perdo files di lavoro come niente, a seconda di dove clicco me li trovo su cartella locale o cartella OneDrive.

Non so che fare!

Per capirsi, nella cartella del mio utente sul Desktop le cartelle in questione hanno il seguente percorso:
Documenti: C:\Users\gioel\OneDrive\Documenti
Immagini: C:\Users\gioel\OneDrive\Immagini
mentre se vado in C:\Users\gioel le cartelle in questione hanno il percorso corretto:
Documenti: C:\Users\gioel\Documenti
Immagini: C:\Users\gioel\Immagini
Ho notato che se clicco su Questo PC anche lì le due cartelle sono quelle di OneDrive.

Come posso risolvere?
Grazie!

bobo779256
15-11-2017, 23:01
Mi pare sia tutto nella norma, le cartelle doppie sono appunto due cartelle distinte in due percorsi diversi

Controlla nelle impostazioni di OneDrive (clic destro sull'icona vicino all'orologio) come è impostato il salvataggio automatico, se Solo questo PC oppure OneDrive

Se da Esplora file le cartelle di OneDrive hanno una spunta verde vuol dire che verranno sincronizzate online, cioè i contenuti verranno memorizzati sia sul PC che sul cloud; se qualche cartella non serve sia sincronizzata, click destro su una di esse e Sincronizza cartelle OneDrive per scegliere quale

crik91
15-11-2017, 23:02
Sì ma io ho disattivato OneDrive e nella cartella utente mi sono rimaste le cartelle Immagini e Documenti di OneDrive, non quelle dell'utente...

bobo779256
15-11-2017, 23:13
Le cartelle C:\User\NOME UTENTE\OneDrive\'tutte le sottocartelle' e C:\User\NOME UTENTE\'tutte le varie immagini-video-desktop-ecc' penso debbano esserci, anche disconnettendosi da OneDrive

Se le cartelle non riferite a OneDrive non compaiono, Immagini e Documenti, non vorrei fossero stati modificati i loro percorsi puntando alle stesse voci ma riferite a OneDrive, controlla i percorsi

Non ho idea se si possa togliere del tutto la visuale di OneDrive da Esplora file

crik91
15-11-2017, 23:14
Infatti è sbagliato il puntamento, sono giusti sono in Accesso rapido, nella cartella utente sul Desktop sono quelli OneDrive e mi sono sparite le cartelle Immagini e Documenti non-OneDrive e la cosa è successa sloggandomi e disabilitando OneDrive che mi dava noia con le cartelle doppie.