PDA

View Full Version : Interferenze Allarme casa-Linea adsl

NOiZE74
09-11-2017, 09:04
Salve a tutti,
ultimamente avevo problemi di riavvio continuo del modem. Chiamato il 187 (ho una linea tim telecom 7 mb) e mi hanno mandato un tecnico a casa. Secondo lui, il mio problema era l'impianto di casa. Ha notato che i cavi rossi e bianchi dell'antifurto e del telefono erano colleggato ai morsetti della linea adsl collegata al modem e che questo faceva si che ci fossero delle interferenze facendo di fatto saltare ogni volta la connessione al modem. Infatti staccando ora i fili dell'antifurto e del telefono dal morsetto della linea adsl, il modem non si riavvia più. Come posso farea far convivere telefono + antifurto + modem nella stessa cassetta di derivazione da dove viene la linea adsl?
Praticamente devo collegare la linea Telecom in ingresso e in uscita una linea dati risevata solo al modem e una dedicata solo al telefono e antifurto Giusto?
Cosa serve pero?
Grazie mille

EvIL-LIFe
09-11-2017, 10:02
Ciao,
ti serve uno splitter. Prova a cercare Corelogic CLSV-308M, io lo uso e non ho problemi.

NOiZE74
09-11-2017, 10:29
Ciao,
ti serve uno splitter. Prova a cercare Corelogic CLSV-308M, io lo uso e non ho problemi.

Grazie mille

NOiZE74
09-11-2017, 11:17
Mi viene un dubbio: sullo splitter Corelogic CLSV-308M ho 3 ingressi: linea + modem + telefono...e la linea dell'antifurto? dove la metto?

EvIL-LIFe
09-11-2017, 11:27
Mi viene un dubbio: sullo splitter Corelogic CLSV-308M ho 3 ingressi: linea + modem + telefono...e la linea dell'antifurto? dove la metto?
L'antifurto può viaggiare sulla linea dei telefoni, l'importante è che non stia su quella del modem

NOiZE74
09-11-2017, 11:42
L'antifurto può viaggiare sulla linea dei telefoni, l'importante è che non stia su quella del modem

Quindi posso unire i fili rossi e bianco del telefono e antifurto (4 fili totali) e metterli nei 2 morsetti con scritto Phone?

EvIL-LIFe
09-11-2017, 11:52
Quindi posso unire i fili rossi e bianco del telefono e antifurto (4 fili totali) e crimpare il tutto nel morsetto con scritto Phone?

Si, puoi fare così per avere il collegamento in parallelo, oppure per un'installazione più pulita puoi sfruttare l'ingresso a plug (presente sulla destra dello splitter) per l'antifurto e l'ingresso a morsetti per i telefoni.

NOiZE74
09-11-2017, 12:02
Si, puoi fare così per avere il collegamento in parallelo, oppure per un'installazione più pulita puoi sfruttare l'ingresso a plug (presente sulla destra dello splitter) per l'antifurto e l'ingresso a morsetti per i telefoni.
Grazie Mille per la pazienza...ultime domande:

- Per fare il collegamento dell'antifurto con l'RJ11 dovrei comprare il crimper, una volta collegati i fili rossi e bianco nell'RJ11?
- Nel Corelogic CLSV-308M il cavo rosso va nella lettera R e il bianco nella T giusto (scusa la banalità)?
- Per collegare il modem è meglio collegarlo con i morsetti bianco e rosso o meglio con l'RJ11?
-Che differenza c'è con il Corelogic CLSV-308Mv e quelli CLSP?

EvIL-LIFe
09-11-2017, 13:17
Risposte in rosso:
Grazie Mille per la pazienza...ultime domande:

- Per fare il collegamento dell'antifurto con l'RJ11 dovrei comprare il crimper, una volta collegati i fili rossi e bianco nell'RJ11?
Si
- Nel Corelogic CLSV-308M il cavo rosso va nella lettera R e il bianco nella T giusto (scusa la banalità)?
E' indifferente, basta che usi sempre lo stesso colore in corrispondenza della stessa lettera, il doppino telefonico non ha polarità preferenziale
- Per collegare il modem è meglio collegarlo con i morsetti bianco e rosso o meglio con l'RJ11?
E' indifferente
-Che differenza c'è con il Corelogic CLSV-308Mv e quelli CLSP?
Sinceramente non sono informato, ti ho indicato questo modello solo per farti capire il tipo di splitter di cui avevi bisogno

NOiZE74
09-11-2017, 13:33
Risposte in rosso:

Grazie mille Sei stato gentilissimo! Buona giornata