PDA

View Full Version : patch per amd phenom II x4 965

john_uik
28-10-2017, 17:32
salve a tutti,
possiedo la cpu in oggetto.
Ho appena comprato assassin creed origin, il quale ha gli stessi requisiti minimi di sistema di assassin's creed syndycate, e siccome con quest ultimo non ho avuto problemi a giocare mi sono fidato a comprare anche l'ultimo uscito. (ho un scheda grafica GeForce GTX960) il problema è che il gioco non si avvia e crasha subito, ho provato a reinstallarlo dopo 2 giorni pensando potesse essere un problema di software, ma il problema sussiste. dopo 3 ore di ricerca ( ORA ENTRO NEL VIVO DELLA DOMANDA)vedo che per questo gameplay i crash dovuti su pc con amd phenom sono dovuti alla mancanza di SSE4.1 e SSE4.2 con cpuid ho constatato che la mia cpu sostiene solo fino a SSE4.a , la domanda quindi è: esiste un modo per avere ad esempio una patch o un qualsiasi artefizo per integrare anche le sse4.1 e sse4.2 oppure no?
grazie mille per le risposte

sgrinfia
28-10-2017, 18:02
salve a tutti,
possiedo la cpu in oggetto.
Ho appena comprato assassin creed origin, il quale ha gli stessi requisiti minimi di sistema di assassin's creed syndycate, e siccome con quest ultimo non ho avuto problemi a giocare mi sono fidato a comprare anche l'ultimo uscito. (ho un scheda grafica GeForce GTX960) il problema è che il gioco non si avvia e crasha subito, ho provato a reinstallarlo dopo 2 giorni pensando potesse essere un problema di software, ma il problema sussiste. dopo 3 ore di ricerca ( ORA ENTRO NEL VIVO DELLA DOMANDA)vedo che per questo gameplay i crash dovuti su pc con amd phenom sono dovuti alla mancanza di SSE4.1 e SSE4.2 con cpuid ho constatato che la mia cpu sostiene solo fino a SSE4.a , la domanda quindi è: esiste un modo per avere ad esempio una patch o un qualsiasi artefizo per integrare anche le sse4.1 e sse4.2 oppure no?
grazie mille per le risposte

Se pensi che il problema siano le istruzioni che il processore non possiede , dovresti vedere se in rete si trova un emulatore di sse4.1 e sse4.2.

john_uik
28-10-2017, 20:48
Se pensi che il problema siano le istruzioni che il processore non possiede , dovresti vedere se in rete si trova un emulatore di sse4.1 e sse4.2.
il problema è che non ne trovo... se fosse quello il problema mi risparmierei un acquisto :cool:

Mister D
29-10-2017, 12:26
il problema è che non ne trovo... se fosse quello il problema mi risparmierei un acquisto :cool:

Non voglio essere per forza il portatore di cattive notizie ma non penso proprio si possano emulare istruzioni più nuove. Al massimo si possono emulare istruzioni più vecchie cadute in disuso e quindi non più supportate in hardware da cpu moderne. Per quelle vecchie la cpu nuova le processa in emulazione software. Ma il contrario non penso proprio.
Detto questo che scheda madre hai? Magari te la cavi mettendo su un FX;)

sgrinfia
29-10-2017, 12:53
Non voglio essere per forza il portatore di cattive notizie ma non penso proprio si possano emulare istruzioni più nuove. Al massimo si possono emulare istruzioni più vecchie cadute in disuso e quindi non più supportate in hardware da cpu moderne. Per quelle vecchie la cpu nuova le processa in emulazione software. Ma il contrario non penso proprio.
Detto questo che scheda madre hai? Magari te la cavi mettendo su un FX;)

Si in passato è successo a me , sono riuscito ad emulare le "normali" SSE di cui il mio vecchissimo processore era sprovvisto , le trovai su il buon vecchio "TMG". certo questo purtroppo non significa che ci siano emulatori per le nuove:(

Mister D
29-10-2017, 13:10
Si in passato è successo a me , sono riuscito ad emulare le "normali" SSE di cui il mio vecchissimo processore era sprovvisto , le trovai su il buon vecchio "TMG". certo questo purtroppo non significa che ci siano emulatori per le nuove:(

Wow! Ero quasi certo che non si potesse fare;) Non si finisce mai d'imparare;)

john_uik
29-10-2017, 19:12
Detto questo che scheda madre hai? Magari te la cavi mettendo su un FX;) ho una gigabyte ga890 usb3 rev 01 e purtroppo non hanno rilasciato un bios per la serie fx, anche se è AM3+, se ci riesco via software risparmierei 300€ ;) dove trovo TMG?

sgrinfia
29-10-2017, 20:01
ho una gigabyte ga890 usb3 rev 01 e purtroppo non hanno rilasciato un bios per la serie fx, anche se è AM3+, se ci riesco via software risparmierei 300€ ;) dove trovo TMG?

Ciao, TMG è una rivista dedicata ai giochi PC, che allora (2008)regalava un allegato alla rivista un videogioco pc , oltre a questo c'era un altro dvd che includeva demo di videogiochi e driver video con anche molti software utility , e tra questi io trovai un emultore di SSE che mi permise di giocare a molti videogiochi di quegli anni che richiedevano per l'appunto le nuove istruzioni .
Ora nn sò se ad oggi esiste un "Santo" che si è preso la briga di emulare anche le ultime sse4.1 e sse4.2 .
https://www.thegamesmachine.it/the-games-machine/

macchiaiolo
02-11-2017, 08:43
Allora te la butto lì... premesso che nn sono esperto come gli altri, ti dico che avevo crash continui con un gioco (mi sono impazzito)........ era l'alimentatore , strana sta cosa vedo funzionare giochi nuovi su sistemi vecchissimissi

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk