fonzie1111
17-10-2017, 23:34
raga ho una scheda video xfx rs radeon rx 480 8 GB ed un monitor hp lp2475w, ebbene su connessione display port alcune volte capita che al cambiare della risoluzione (principalmente sul desktop di win ma una volta anche in game) mi si divide lo schermo in 4 parti vedendo in maniera del tutto disordinata per ogni parte la stessa porzione di desktop, volevo sapere è un problema di scheda video o di monitor??? Come sistema operativo ho win 10, ho letto che problemi simili capitano ai laptop ma che capiti su di un fisso non l'ho mai sentito, voi che ne pensate??? Fate conto che cmq adesso sono ritornato al dvi in quanto sul display port ci sono altre problematiche (a volte la connessione tra scheda video e monitor da' messaggi di errore oltre ad una cattiva gestione dello standby). Ho provato anche a prendere un cavo display port da 30 euro proprio per evitare problemi ma sia il problema della divisione dello schermo che le altre problematiche sussistono.
P.S: Una volta è capitato che nonostante riavviassi il pc il problema della divisione dello schermo si ripresentava oltre ad andare a 800x600 senza che io toccassi nulla, la risoluzione nativa è di 1920x1200.
P.S: Una volta è capitato che nonostante riavviassi il pc il problema della divisione dello schermo si ripresentava oltre ad andare a 800x600 senza che io toccassi nulla, la risoluzione nativa è di 1920x1200.