PDA

View Full Version : Microsoft Office 2000 su Win 10 funziona?

Buros
15-10-2017, 11:30
Sul mio vecchio pc con installato XP ho sempre utilizzato Office 2000 Premium, non mi è mai interessato aggiornare la suite alle versioni più recenti per quel poco che lo utilizzo (cioè, lo utilizzo tutti i giorni ma per semplici file di word ed excel).
Ora però ho il computer nuovo con Windows 10 ma per aggiornare i vecchi database in excel faccio ancora uso del vecchio pc con XP; mi piacerebbe però trasferire tutti i file di word ed excel sul pc con W10.
Sò che OpenOffice è completamente compatibile con la più famosa versione di Bill Gates, ma io sono un amante del vintage e mi trovo ancor'oggi meglio con la grafica e l'utilizzazione di Office 2000.
Ho letto sul sito della Microsoft che le versioni precedenti a Office 2007 non sono mai state testate su W10 e potrebbero non funzionare.
Non è che magari tra di voi c'è qualcuno che ha ancora ed ha provato ad installare Office 2k su W10 e sa dirmi se funziona regolarmente?

Nicodemo Timoteo Taddeo
15-10-2017, 11:37
Sò che OpenOffice è completamente compatibile con la più famosa versione di Bill Gates, ma io sono un amante del vintage e mi trovo ancor'oggi meglio con la grafica e l'utilizzazione di Office 2000.

Ma magari lo fosse completamente :), purtroppo sui file con formattazioni complesse non sono un perfetto sostituto né lui né il suo naturale proseguimento LibreOffice.

Onestamente non so se Office 2000 funziona su 10 almeno per le tue necessità, però una soluzione potrebbe essere virtualizzare XP in un macchina VirtualBox o Hyper-V se hai la Pro di Windows 10, continueresti ad avere il tuo XP per le vecchie applicazioni incompatibili o malfunzionanti e 10 per tutte le nuove.

tallines
15-10-2017, 12:09
Sul mio vecchio pc con installato XP ho sempre utilizzato Office 2000 Premium, non mi è mai interessato aggiornare la suite alle versioni più recenti per quel poco che lo utilizzo (cioè, lo utilizzo tutti i giorni ma per semplici file di word ed excel).

Ho letto sul sito della Microsoft che le versioni precedenti a Office 2007 non sono mai state testate su W10 e potrebbero non funzionare.

Office su W10, gira dalla versione 2010 in poi, forse Office 2007.......>

https://support.office.com/it-it/article/Quali-sono-le-versioni-di-Office-compatibili-con-Windows-10-0fc85c97-da69-466e-b2b4-54f7d7275705

Al limite con una virtual machine, potresti continuare a usarlo su XP .

tallines
26-10-2017, 12:04
Post n. 9 e n. 13 di Styb :) >

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2831285