View Full Version : Eliminare dati di un programma
andrea0807
05-10-2017, 13:51
Salve ragazzi Vi vorrei chiedere una cosa, come faccio a eliminare i dati di un programma, quindi riportarlo come appena installato, senza doverlo disinstallare e reinstallare?
Sistema operativo Windows 10.
Per esempio in Android questa operazione È molto facile basta tenere premuto sull'icona dell'applicazione e fare elimina dati.
C'è un modo semplice anche in Windows?
Inviato dal mio LEX820 utilizzando Tapatalk
Nicodemo Timoteo Taddeo
05-10-2017, 14:20
Difficile perché in Windows le impostazioni e altre cose relativi ai programmi possono stare anche nel registro di sistema. Puoi cercare ed eliminare le cartelle delle impostazioni e delle cache che stanno in
C:\utenti\nome_utente\appdata\Local-LocaLow-Roaming (tutti gli utenti)
ed eventualmente C:\utenti\default\appdata... (se c'è qualcosa anche lì)
Ma restano le chiavi nel registro di sistema eventualmente da cercare una ad una ed eliminare, sperando di non fare un macello sbagliando qualcosa che non andava fatto.
Io il registro lo lascerei stare e spererei di risolvere semplicemente cancellando le cartelle.
Si, se il programma non fornisce una sua funzione di reset è rischioso farlo a mano.
Il rischio è che poi il programma non funzioni più.
andrea0807
05-10-2017, 14:55
Ho capito in pratica non si può fare, si fa prima disinstallando e reinstallando il programma, non c'è una maniera semplice.
Thanks.
Inviato dal mio LEX820 utilizzando Tapatalk
Nicodemo Timoteo Taddeo
05-10-2017, 15:02
Ho capito in pratica non si può fare, si fa prima disinstallando e reinstallando il programma, non c'è una maniera semplice.
Se il programma di disinstallazione non è abbastanza furbo o se è fatto apposta per non farlo, le impostazioni del programma possono restare nel sistema (registro e cartelle utenti) e quindi alla successiva reinstallazione non sarà esattamente come la prima installazione assoluta...
La prova te lo dirà :-)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.