PDA

View Full Version : Scaricare e utilizzare salvataggi ps2

lsnrts
04-10-2017, 09:29
Ciao a tutti, sto cercando un modo per scaricare e trasferire poi nella memory card dei salvataggi di alcuni giochi che vorrei al 100% ma per motivi di tempo (e a volte incompetenza) non posso mettermi lì con pazienza a completare.

Ho capito che da Gamefaqs posso scaricare quello che mi serve. Ciò a cui non ho ancora trovato rimedio è come mettere poi qusti salvataggi nel giusto formato nella memory card apposita. Anche perchè mi riferisco ad una ps2 non modificata!

Qualcuno magari sa darmi qualche dritta? ;)

gokan
04-10-2017, 21:39
Ciao anni fa usavo il max drive ps2, era una chiavetta USB che tramite un software presente su disco permetteva di copiare da memory card verso chiavetta e viceversa.
Magari trovi ancora qualcosa su ebay

Inviato dal mio Xiaomi utilizzando Tapatalk

lsnrts
05-10-2017, 17:06
Ciao, non conoscevo questo accessorio... in poche parole sembrerebbe una pennetta usb in grado di fare da tramite tra pc e memory card. In questo modo è possibile passare i salvataggi dalla memory alla chiavetta e da questa poi trasferirli al pc?

Se supporta i files di salvataggio scaricati da internet potrebbe essere quello che fa al caso mio... :eek:

gokan
05-10-2017, 21:44
Si confermo, io scaricavo i savegames dai vari siti gamefaq, facendo attenzione alla versione del gioco PAL oppure NTSC. Attenzione che i save siano quelli del max drive

Inviato dal mio Xiaomi utilizzando Tapatalk

lsnrts
18-10-2017, 09:52
Grazie mille! Gentilissimo :)