PDA

View Full Version : Decoder che squadretta

auc65
01-10-2017, 18:42
Utilizzo un decoder Telesystem TS6800 per registrare programmi TV su una chiavetta Kingston DataTraveler DTIG4 PenDrive USB 3.0 da 64 GB. Mesi fa ha incominciato a squadrettare sia la registrazione sia un qualsiasi programma in tv. Ho cambiato la chiavetta, ora è una Kingston Ultra plus, ma senza risultato
Visto che era in garanzia l'ho portato in assistenza: mi è stato fornito uno nuovo ma il problema è rimasto, e così per ben tre volte:mad:
L'ultimo, che ho adesso, ha funzionato bene per qualche giorno ma, diciamo, alla decima registrazione ha incominciato a squadrettare anche lui.
Come è possibile 'sta roba ???????????
Sono tentato di buttarlo dalla finestra:muro:

Gekkota
01-10-2017, 18:59
ha incominciato a squadrettare sia la registrazione sia un qualsiasi programma in tvSe squadretta anche durante la semplice visione in diretta, senza registrare nulla, allora può essere un problema di segnale (antenna, echi, impianto...) e la chiavetta forse non c'entra. Hai provato la visione senza alcuna chiavetta inserita nella presa Usb? Con chiavetta, hai provato a disabilitare il timeshift (se non ti serve)?

Per registrazioni e/o timeshift è meglio comunque usare un hdd al posto della chiavetta, per ragioni sia velocistiche che di usura.

auc65
02-10-2017, 06:14
Il tv squadretta, su tutti i canali, solo quando il decoder registra.
La chiavetta è praticamente nuova.

Gekkota
02-10-2017, 11:53
Siamo parzialmente OT, comunque i controlli che farei:
verificare se il TS6800 ha l'ultimo fw a bordo (LINK (http://www.telesystem-world.com/web/it_it/electronic/news/240/aggiornamento-software-per-il-decoder-ts6800-t2-hevc.html)); è del 2015, ma non si sa mai... (nel changelog c'è "Miglioramento compatibilità con dispositivi di memoria USB");
verificare se nel menù USB > Configura PVR > Dimensione Timeshift c'è la possibilità di disabilitarlo (Off o dim.0);
verificare il formato della chiavetta da 64GB: di solito quelle da 64 vengono vendute in exFAT che il TS6800 non dovrebbe nemmeno leggere... (dicono: solo FAT32);
provare altra chiavetta non Usb3: come tutti, anche il TS6800 ha una porta Usb2 e svariati decoder hanno problemi con la retrocompatibilità di chiavette o dischi Usb3;
provare hdd da 500GB o giù di lì, in box Usb2, meglio se ad alimentazione autonoma (quelli alimentati da Usb potrebbero eccedere la corrente massima erogabile dalla porta Usb del TS6800).
Poi rimane solo l'isola ecologica... :D in effetti è stato un modello abbastanza infelice, come troppo spesso nella tradizione TS...

auc65
02-10-2017, 12:51
1 - Ho verificato, c'è l'ultimo aggiornamento
2 - Il timeshift non è azzerabile
3 - Ho formattato la chiavetta con il decoder
4 - Già provato
5 - Non ho un disco del genere, ne ho uno da 1 TB ma non ho dove parcheggiare il suo contenuto
6 - L'isola ecologica è a soli 100 m da casa:mad:

Quello che mi fa più inc....are è che il primo decoder ha funzionato tranquillamente per un anno e mezzo prima di fare le bizze e che dei 4 che mi sono stati dati in sostituzione due hanno funzionata per 2/3 giorni prima di squadrettare.
Che sia obsolescenza programmata male ???:confused:

Sul mercato c'è qualcos'altro che mi permetta di registrare i programmi tv senza dover cambiare tv,pc(vecchio), ecc.:muro: