Entra

View Full Version : [Thread Ufficiale] NBA 2K18

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8

nice_cool
01-12-2017, 15:23
Ma è vero che nel Live non si può modificare il roster?

Gensi2k
02-12-2017, 19:45
Se è così l'involuzione è preoccupante. Io non ho il gioco, ho FIFA e nell'offline ci sono grosse pecche. E la tendenza di tutti i grandi giochi sportivi è questa. Sembra che siano riusciti a rovinare anche Football Manager. Football Manager!

albys
02-12-2017, 20:55
Finchè c'è un'utenza a cui va bene tutto basta che il gioco sia nuovo, il risultato non potrà che essere questo: sempre minore qualità dei dettagli e valanga di bug e "dimenticanze".

goma76
02-12-2017, 22:45
Ciao ragazzi,
da qualche tempo sto notando che ogni tanto, durante la cutscene, il framerate cala a bomba a 10 fps ed ovviamente il tutto va alla moviola. Mettendo in pausa il gioco, dopo un po', gli fps tornano a salire a 60 e quindi posso ritornare alla partita.
E' una cosa che mi succede da non molto tempo, potrebbe forse essere colpa delle varie patch?
Per fortuna in game la partita rimane fluida, non capisco però questi cali improvvisi, nessun altro?

Snow24
03-12-2017, 10:30
Questa cosa per me ha dell'incredibile, ma dopo 2 mesi in cui tutto era okay, ecco che con l'ultimo update si sono buggati i timeout pure su pc :D

goma76
03-12-2017, 11:26
Questa cosa per me ha dell'incredibile, ma dopo 2 mesi in cui tutto era okay, ecco che con l'ultimo update si sono buggati i timeout pure su pc :D
No Snow, a me funzionano regolamente, la CPU chiama se prende un parziale. Verificato ieri durante una partita.

Snow24
03-12-2017, 20:30
No Snow, a me funzionano regolamente, la CPU chiama se prende un parziale. Verificato ieri durante una partita.

Allora non ho idea. Fino all'ultimo update era tutto okay. Adesso si è buggato e non ne chiamano più. Tutto nosense

albys
03-12-2017, 21:19
E' la punizione per aver parlato troppo bene di 2ksport!
:D

nice_cool
04-12-2017, 09:01

Quante partite hai fatto con il bug riscontrato - hai cambiato roster?

C'è anche il bug nel conteggio dei rimanenti nello scoreboards.

ps. quindi non sono ubriaco e non scrivo tanto per scrivere? :) :D

Ma è un bug ugualmente. La CPU indipendentemente dal risultato deve chiamare time out almeno una volta in ogni quarto.

talladega
06-12-2017, 21:42
https://www.sportando.com/it/usa/nba/256559/lebron-james-giocando-a-nba2k18-ho-capito-come-thomas-potra-aiutarci-ai-cavaliers.html

nice_cool
07-12-2017, 12:07
https://www.sportando.com/it/usa/nba/256559/lebron-james-giocando-a-nba2k18-ho-capito-come-thomas-potra-aiutarci-ai-cavaliers.html

Ma lo sà che non ci sono i timeout? :D :D

talladega
07-12-2017, 16:29
Ma lo sà che non ci sono i timeout? :D :D

:D :D

Peterd80
07-12-2017, 19:00
Ragazzi qualcuno gioca nel quartiere? Consigli su come crescere di reputazione più velocemente?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

schumy83
07-12-2017, 20:41
me lo consigliate se mi piacciono i giochi sportivi in generale? una volta giocavo a tutto fino ai primi 2k per dreamcast, ma è da un pò che non tocco un gioco di basket, ho provicchiato il 2k17 ma mi viene mal di testa fra tattiche e strategie, non so se buttarmi o se poi è troppo complicato da imparare

talladega
07-12-2017, 21:20
me lo consigliate se mi piacciono i giochi sportivi in generale? una volta giocavo a tutto fino ai primi 2k per dreamcast, ma è da un pò che non tocco un gioco di basket, ho provicchiato il 2k17 ma mi viene mal di testa fra tattiche e strategie, non so se buttarmi o se poi è troppo complicato da imparare

Certo che è consigliabile ma è un gioco di simulazione e devi masticarne di basket NBA per godertelo appieno.

schumy83
07-12-2017, 21:21
Certo che è consigliabile ma è un gioco di simulazione e devi masticarne di basket NBA per godertelo appieno.

è obbligatorio imparare e usare le strategie in partita o le playcalls? o si può giocare tranquillamente anche senza :D

goma76
07-12-2017, 21:34
è obbligatorio imparare e usare le strategie in partita o le playcalls? o si può giocare tranquillamente anche senza :D
Puoi lasciare le tattiche su automatico e la CPU organizza l’attacco di conseguenza.

Peterd80
12-12-2017, 05:44
Ragazzi esiste un forum che spiega tutti i simboli sotto i giocatori in gioco...

goma76
12-12-2017, 09:10
Ragazzi esiste un forum che spiega tutti i simboli sotto i giocatori in gioco...

Guarda su Operation Sport oppure cerca su Youtube

Peterd80
13-12-2017, 12:40
Guarda su Operation Sport oppure cerca su YoutubeProvato... Non trovo nulla... scaricato anche il manuale ma dice poco...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

nice_cool
16-12-2017, 12:48
OT

Sempre del Live ho scoperto che con l'ultima patch 1.08 è possibile modificare gli attributi nel roster ma però non esistono le tendenze. Quindi tutti i comportamenti dei giocatori sul rettangolo sono pre-impostati.

Solo per PS4 dal 19-12 il gioco sarà nelle offerte di Natale a 9.99€ (fino al 20 sera)

---------------------------------------

2K18 PS4

Se vi interessa è disponibile il mio roster. Lo trovate facendo una ricerca con il mio ID nicecool123 (uguale per le sliders) il roster è totalmente editato (tendenze comprese) anche per quanto riguarda le strategie di squadra e attributi, cartellini dei coach. Il roster fa uso delle rotazioni avanzate ed è comprensivo delle ultime trade.

Buon Natale.

talladega
16-12-2017, 18:06
OT

Sempre del Live ho scoperto che con l'ultima patch 1.08 è possibile modificare gli attributi nel roster ma però non esistono le tendenze. Quindi tutti i comportamenti dei giocatori sul rettangolo sono pre-impostati.

Solo per PS4 dal 19-12 il gioco sarà nelle offerte di Natale a 9.99€ (fino al 20 sera)

2K18 PS4

Se vi interessa è disponibile il mio roster. Lo trovate facendo una ricerca con il mio ID nicecool123 (uguale per le sliders) il roster è totalmente editato (tendenze comprese) anche per quanto riguarda le strategie di squadra e attributi, cartellini dei coach. Il roster fa uso delle rotazioni avanzate ed è comprensivo delle ultime trade.

Buon Natale.

Grande lavoro Nice peccato io sia su PC

Gensi2k
17-12-2017, 20:42
OT

2K18 PS4

Buon Natale.

Nice non trovo riscontri dell'offerta, potresti illuminarmi? A quel prezzo lo prenderei.

nice_cool
18-12-2017, 12:14
Le offerte di Natale non sono rese pubbliche ma per questa lo so da vie "traverse": al 100% sullo store USA da domani ($9.99) ma secondo me sarà così anche in Europa. ;)

Lo vorrei prendere anche io ma il fatto che sia un gioco "amputato" mi farebbe incazzare anche solo per quei 10€. :rolleyes:

nice_cool
18-12-2017, 12:21
Grande lavoro Nice peccato io sia su PC

Effettivamente si è un peccato. Mi sono fatto un mazzo cubico negli ultimi due mesi per lavorarci su...e per lavoro intendo anche provarlo in game.
E' un gioco bellissimo :cool:

PS. ma come si fa a fare in game ciò che ha fatto Harris la settimana scorsa? :D

goma76
18-12-2017, 13:14
Effettivamente si è un peccato. Mi sono fatto un mazzo cubico negli ultimi due mesi per lavorarci su...e per lavoro intendo anche provarlo in game.
E' un gioco bellissimo :cool:

PS. ma come si fa a fare in game ciò che ha fatto Harris la settimana scorsa? :D
Il layup a 360 gradi è possibile, ma il giocatore deve "essere equipaggiato" in tal senso. A memoria lo hanno Wall, Irving e forse altri. Per eseguirlo il comando è quello del layup rovesciato ma attenzione, non è automatico. Il 360 si attiva in particolari condizioni favorevoli in tal senso. Di solito viene eseguito un normale layup acrobatico rovesciato, il 360 è gestito dalla IA dei giocatori che comandiamo.

Gensi2k
18-12-2017, 13:59
Su PS4 però è già stato tra le offerte di natale a 39 (se non erro), per quello tendevo a escluderlo...

nice_cool
18-12-2017, 14:38
Su PS4 però è già stato tra le offerte di natale a 39 (se non erro), per quello tendevo a escluderlo...

Gensi non ancora. ;)

39€ è il suo prezzo attuale. Vediamo domani al massimo ho preso un abbaglio. :D

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171212/0af577693d9f61c37c740339b39e98da.jpg

nice_cool
18-12-2017, 14:39
Il layup a 360 gradi è possibile, ma il giocatore deve "essere equipaggiato" in tal senso. A memoria lo hanno Wall, Irving e forse altri. Per eseguirlo il comando è quello del layup rovesciato ma attenzione, non è automatico. Il 360 si attiva in particolari condizioni favorevoli in tal senso. Di solito viene eseguito un normale layup acrobatico rovesciato, il 360 è gestito dalla IA dei giocatori che comandiamo.

Grazie Goma.

Ma cosa intendi per equipaggiato? Con i cartellini? E qual è il cartellino corrispondente?

ps. layup rovesciato è "sopra e sotto"?

goma76
18-12-2017, 15:57
Grazie Goma.

Ma cosa intendi per equipaggiato? Con i cartellini? E qual è il cartellino corrispondente?

ps. layup rovesciato è "sopra e sotto"?
No non coi cartellini, è nelle caratteristiche del giocatore. Se vai in edit player lì vedi tutto: tipo di tiro, crossover, schiacciate, ecc...
Credo di sì, che sia sopra sotto, quello che si attiva con lo stick destro inclinato verso la linea di fondo in un'entrata laterale.

nice_cool
18-12-2017, 16:37
No non coi cartellini, è nelle caratteristiche del giocatore. Se vai in edit player lì vedi tutto: tipo di tiro, crossover, schiacciate, ecc...
Credo di sì, che sia sopra sotto, quello che si attiva con lo stick destro inclinato verso la linea di fondo in un'entrata laterale.

In edit player? E dunque la movenza a quale attributo/tendenza è associata?

Al "sopra e sotto" ...che c'è nei cartellini e nelle tendenze? ;)

goma76
18-12-2017, 16:45
In edit player? E dunque la movenza a quale attributo/tendenza è associata?

Al "sopra e sotto" ...che c'è nei cartellini e nelle tendenze? ;)
Devi controllare il pacchetto layup del giocatore. Per intenderci guarda cosa hanno Wall e Irving.
I cartellini non c'entrano niente per questa cosa.

nice_cool
18-12-2017, 17:01
Devi controllare il pacchetto layup del giocatore. Per intenderci guarda cosa hanno Wall e Irving.
I cartellini non c'entrano niente per questa cosa.

Stasera controllo. Grazie. ;)

albys
18-12-2017, 18:19
Di solito quel settaggio era nella sezione stili (di tiro), c'è l'apposita voce layup dove si sceglie il pacchetto di stile.

nice_cool
18-12-2017, 20:13
Di solito quel settaggio era nella sezione stili (di tiro), c'è l'apposita voce layup dove si sceglie il pacchetto di stile.

Ma esiste un attributo e/o una tendenza che regola la capacità del layup?

Nel senso: una volta assegnato lo stile (che rimane una assegnazione puramente "iconica") cosa ne rappresenta la capacità e la qualità di eseguirlo bene?

[EDIT: l'ho trovato! E' nelle animazioni e si chiama "circense"]

albys
18-12-2017, 20:47
Certo che esistono le tendenze e l'abilità dei lay-up!
Negli attributi giocatore, di solito l'abilità relativa (sottomano in movimento) era in cima...
Nelle tendenze, vedi tendenza sottomano in movimento.

nice_cool
19-12-2017, 12:17
Certo che esistono le tendenze e l'abilità dei lay-up!
Negli attributi giocatore, di solito l'abilità relativa (sottomano in movimento) era in cima...
Nelle tendenze, vedi tendenza sottomano in movimento.

No, daccordo. Io lo cercavo come attributo specifico per via del 360°.

nice_cool
20-12-2017, 09:11
Patch 1.07 in uscita..... :rolleyes:

---------

Ufficiale Playstore USA - offerte di natale: NBA Live a 9.89$

Per sera anche su quello ITA...spero :D

goma76
20-12-2017, 09:20
Patch 1.08 in uscita..... :rolleyes:

---------

Leggevo che hanno sistemato il bug della visualizzazione dei timeout. :sperem:

nice_cool
20-12-2017, 11:18
Leggevo che hanno sistemato il bug della visualizzazione dei timeout. :sperem:

patch 1.07 disponibile (avevo scritto 1.08... :mc: )

:eek: .... e non ci credooo .... indaga per i timeout... :D

Tornando al discorso del layoup a 360°... nel 2k17 non c'era la personalizzazione. Tutte queste novità sono proprie del 2k18 e ne hanno inserite parecchie di abilità. Bravi, bravi.

Patches notes (https://www.forbes.com/sites/brianmazique/2017/12/19/nba-2k18-patch-7-notes-lonzo-ball-derrick-rose-updated-hairstyles-and-more/#c3c0a7145f00)

uhm... tremo....

Gensi2k
20-12-2017, 15:13
Patch 1.07 in uscita..... :rolleyes:

---------

Mi sa di no, hanno messo Horizon...peccato...

nice_cool
20-12-2017, 15:44
Mi sa di no, hanno messo Horizon...peccato...

Si visto ora. Quindi le offerte non sono uguali per tutti i continenti. :(

Però c'è la possibilità di registrarsi sullo store USA. Giusto?

Gensi2k
20-12-2017, 19:22
Si visto ora. Quindi le offerte non sono uguali per tutti i continenti. :(

Però c'è la possibilità di registrarsi sullo store USA. Giusto?

Sì non sono uguali, certi giochi USA noi non li abbiamo nemmeno nello store.

E' un po' complicato, su internet trovi come fare! (Se funziona ancora!)

nice_cool
21-12-2017, 09:10
Sì non sono uguali, certi giochi USA noi non li abbiamo nemmeno nello store.

E' un po' complicato, su internet trovi come fare! (Se funziona ancora!)

Peccato. Grazie Gensi. ;)

------------------------------------------------------------------------------------

Patch 1.07

Ho giocato un quarto ma tanto mi è bastato.

Il problema timeout non è stato risolto con le rotazioni standard. Con le avanzate il timeout viene chiamato non con regolarità.

Il gioco invece è migliorato sono state risolte alcune sbavature di contatti in area, e una migliore reazione difensiva nello scivolamento del giocatore controllato dalla CPU.

Corretti i campi di Spurs e Blazers su richiesta dei fans.

Bomberino
21-12-2017, 10:43
Salve sapreste dirmi se anche quest'anno le statistiche Delle partite simulate non sono sincronizzate con il tempo effettivo con il quale si è deciso di giocare ? Intendo solo per la modalità carriera giocatore offline . Grazie

goma76
21-12-2017, 11:15
Salve sapreste dirmi se anche quest'anno le statistiche Delle partite simulate non sono sincronizzate con il tempo effettivo con il quale si è deciso di giocare ? Intendo solo per la modalità carriera giocatore offline . Grazie
Sì, viene tutto parametrato sui minuti effettivi di gioco. Per esempio, se un giocatore segna 20 punti di media su 12 minuti di gioco, se tu utilizzi 6 minuti, il giocatore avrà nelle stats 10 punti.

nice_cool
21-12-2017, 20:55
Se interessa: NBA Rotations (http://nbarotations.info/)

[edit... è uscita la patch 1.08 :rolleyes: ]

SimoMj23
28-12-2017, 21:55
vi metto il link da esempio http://global.nba.com/players/hotzones/#!/tyler_johnson

come faccio a decidere se una determinata zona la devo mettere mano calda/ neutrale / mano fredda???

Andrea21
29-12-2017, 10:16
qualcuno è riuscito a vincere le sfide momenti di kobe Bryant?
consigli?

io ho provato più volte sia quella dei 60pt che quella degli 81...
ma niente al massimo sono arrivato a 48 (su quella da 81 con kobe rubino)... poi iniziano raddoppi ecc e basta non segno più...

nice_cool
30-12-2017, 09:23
vi metto il link da esempio http://global.nba.com/players/hotzones/#!/tyler_johnson

come faccio a decidere se una determinata zona la devo mettere mano calda/ neutrale / mano fredda???

Io mi rifarei a "season performance" più che alla percentuale espressa come valore assoluto.

Esempio una zona calda potrebbe essere "center" (dalla media) dove si esprime con un 7/13; e "right side" (dalla media) dove si esprime con un 5/7, e un "left center" (dalla media) dove si esprime con un 8/15

Fredde tutte le posizioni da 3 punti e il left dalla media. Le restanti le terrei neutre.

------------------------------------------------------------------------------------

Le maglie CIty a disposizione. Peccato che siano abbinate solo al download del roster ufficiale: ciò che di buono avevano risolto con la versione 2k17 con questa è passato subito in secondo piano. Peccato.

muschio11
30-12-2017, 13:27
Se siete d'accordo io distinguerei le hotzones tra tiro da tre e tiro dalla media/sotto

Per il tiro da 3 metterei da 0 al 25% freddo; da 26 a 40% neutro e da 41 a 100 % caldo ( chiaro che se abbiamo un 2/2 metterei un bel neutro).

Per la media/sotto da 0 a 30% freddo; da 31 a 60% neutro; da 61 a 100% caldo. Stesso discorso, con pochi tiri metterei neutro.

Nicecool, bel roster. Se non hai lavorato sulle hotzones vorrei provare sta cosa lavorando sul tuo roster. Che ne pensi di cosa ho scritto?

SimoMj23
30-12-2017, 15:28
Se siete d'accordo io distinguerei le hotzones tra tiro da tre e tiro dalla media/sotto

Per il tiro da 3 metterei da 0 al 25% freddo; da 26 a 40% neutro e da 41 a 100 % caldo ( chiaro che se abbiamo un 2/2 metterei un bel neutro).

Per la media/sotto da 0 a 30% freddo; da 31 a 60% neutro; da 61 a 100% caldo. Stesso discorso, con pochi tiri metterei neutro.

Nicecool, bel roster. Se non hai lavorato sulle hotzones vorrei provare sta cosa lavorando sul tuo roster. Che ne pensi di cosa ho scritto?

condivido in pieno sulla divisione secondo me sotto i 10 tentativi sarebbe da mettere su neutro....

nice_cool
31-12-2017, 09:38

Io alzerei un pochino la hot nel tiro da tre, perchè così specifichi meglio quelli che sono i tiratori. Inoltre considererei il rapporto nel numero dei tiri complessivi in relazione al ruolo.

Esempio: un ala che tira molto e mi fa 6/14 (ad esempio Reddick) è diversa da un giocatore come Embiid che tira poco ma fà ad esempio 2/2 (per me Embiid è DA HOT con quel valore)

Pensaci. ;)

Per il tiro da sotto va benissimo!

ps. Le Hot nel roster le ho anch'esse editate. Molte ma non per tutti. :D

muschio11
31-12-2017, 13:40
http://global.nba.com/players/hotzones/#!/tyler_johnson

Come fa ad essere 51/17 il tiro da vicino dal centro e dare 47,1 %???????

Che cazzarola di conti fanno!!!!!

Ma tutti sono così! i tiri segnati sono maggiori dei tentati

nice_cool
31-12-2017, 16:00
http://global.nba.com/players/hotzones/#!/tyler_johnson

Come fa ad essere 51/17 il tiro da vicino dal centro e dare 47,1 %???????

Che cazzarola di conti fanno!!!!!

Ma tutti sono così! i tiri segnati sono maggiori dei tentati

Secondo me è invertito. :D

muschio11
31-12-2017, 18:01
Eh Bravo il nostro Nicecool!!!!:D :D :D

Non è nemmeno invertito perché farebbe il 33,3 %

nice_cool
01-01-2018, 09:56
Eh Bravo il nostro Nicecool!!!!:D :D :D

Non è nemmeno invertito perché farebbe il 33,3 %

E' invertito ma con la percentuale sbagliata. :D

muschio11
01-01-2018, 18:37
Ho scoperto l'arcano!!!!!:

Il tiro da 3 di destra ha la percentuale sbagliata e li bisogna semplicemente calcolarla.

Invece per il tiro centrale da fermo c'è una grossa magagna: se notate i tiri segnati da sotto e da fermo in centro sono uguali... benissimo... ora sottraete dai tiri totali segnati, tutti i tiri segnati dell'intero disegno. Il risultalo ora moltiplicatelo per 100 e dividetelo per i tiri tentati del fermo in centro...TADAAAN!!! la percentuale segnata sul disegno è quella veritiera!

Esempio con Tyler Johnson (Vado in ordine di posizioni come lo propone NBA 2K, tranne il fermo centro): tot 145/344; 145-51-4-3-1-8-8-1-6-6-17-8-13-11=8
Perc. fermo centro: 51/17
(8*100)/17=47,058=47,1%

nice_cool
02-01-2018, 13:33
Ho scoperto l'arcano!!!!!:

Il tiro da 3 di destra ha la percentuale sbagliata e li bisogna semplicemente calcolarla.

Invece per il tiro centrale da fermo c'è una grossa magagna: se notate i tiri segnati da sotto e da fermo in centro sono uguali... benissimo... ora sottraete dai tiri totali segnati, tutti i tiri segnati dell'intero disegno. Il risultalo ora moltiplicatelo per 100 e dividetelo per i tiri tentati del fermo in centro...TADAAAN!!! la percentuale segnata sul disegno è quella veritiera!

Esempio con Tyler Johnson (Vado in ordine di posizioni come lo propone NBA 2K, tranne il fermo centro): tot 145/344; 145-51-4-3-1-8-8-1-6-6-17-8-13-11=8
Perc. fermo centro: 51/17
(8*100)/17=47,058=47,1%

Ma a cosa gli serve indicare percentuali inesatte? O fatte in quel modo?

okprova123
02-01-2018, 14:55
che voi sappiate c'è, cioè "si vede" la differenza a 1920x1080 tra shader a ULTRA e ALTO?

goma76
02-01-2018, 16:23
che voi sappiate c'è, cioè "si vede" la differenza a 1920x1080 tra shader a ULTRA e ALTO?
Sono passato recentemente ad ultra grazie al cambio della scheda video ma ad occhio non vedo sta grande differenza tra le due.
Forse nei replay ravvicinati ci sono lievi differenze, ma in game non le vedi proprio anche perché i giochi sportivi richiedono un’attenzione generale al gameplay e diciamo non hai tempo di cogliere il particolare.

albys
02-01-2018, 17:14
Ma a cosa gli serve indicare percentuali inesatte? O fatte in quel modo?

Gli serve per essere Visual Concept, cioè pasticciona di prima categoria. :p

nice_cool
02-01-2018, 18:33
Gli serve per essere Visual Concept, cioè pasticciona di prima categoria. :p

E' una contaminazione. :D

nice_cool
03-01-2018, 10:28
Nel giorno in cui Manu inventa l'Alley da tre punti: una terna arbitrale non vede un canestro mentre Pop si scompiscia dalle risate.
L'NBA lo sport più ricco del pianeta sconfina nel ridicolo mettendo in scena una sit-com degna della migliore puntata di Arnold. I Love this Game. :D

thesiss
03-01-2018, 17:49
Nel giorno in cui Manu inventa l'Alley da tre punti: una terna arbitrale non vede un canestro mentre Pop si scompiscia dalle risate.
L'NBA lo sport più ricco del pianeta sconfina nel ridicolo mettendo in scena una sit-com degna della migliore puntata di Arnold. I Love this Game. :D

piccola correzione : la lega sportiva piu ricca al mondo è la NFL, poi mlb , poi la premier league e al quarto posto la NBA ;)

Peterd80
04-01-2018, 17:51
Ragazzi aiutatemi sto impazzendo.... come si imposta 5.1 audio del gioco? Si è sempre sentito benissimo ora sento 2.1... come posso risolvere?

P.s. edit risolto..... in ogni caso volevo fare una partita al parco ieri ma odiosi a dir poco.... se non hai valori oltre 90 ti schifano quasi come se avessi la "lebbra".... mah....

Pilgrimage
05-01-2018, 09:25
Gentili sapete dirmi se esiste una versione di nba2k explorer che funzioni su nba2k18?
Grazie per la risposta

nice_cool
05-01-2018, 15:23
piccola correzione : la lega sportiva piu ricca al mondo è la NFL, poi mlb , poi la premier league e al quarto posto la NBA ;)

Si vero. L'ho scritto generalizzando per esaltare la schifezza delle terne arbitrali. :D

Pilgrimage
05-01-2018, 15:33
Gentili sapete dirmi se esiste una versione di nba2k explorer che funzioni su nba2k18?
Grazie per la risposta

Non serve che rispondiate. Ho scoperto che funziona anche con il 2K18 per chi si interessasse. Grazie comunque

muschio11
06-01-2018, 20:01
sapete cos'è quel numero 2 vicino al nome del giocatore nei roster?

Peterd80
07-01-2018, 07:16
Ragazzi se state facendo qualche partita al parco il pallone di che colore è a voi in questi giorni? Bianco tipo ferro?

P.s. qualcuno mi può rispondere?

arciere91
07-01-2018, 13:43
sapete cos'è quel numero 2 vicino al nome del giocatore nei roster?

two way contract

goma76
08-01-2018, 10:18
Ciao ragazzi,
vi consiglio di installare questo mod che aumenta la definizione muscolare e l’effetto del sudore sui giocatori.
Nella versione base, la definizione muscolare non si vede anche nei giocatori come Leonard, Antetokounmpo, ecc.

http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=236&t=104365&start=50

Copiate il global nella solita cartella mod, poi andate a vedere l’aspetto dei giocatori in “edit roster”.

sixers
11-01-2018, 14:47
salve ragazzi, manco da un po...credo dal 2k14.

volevo chiedere, non che ci abbia capito granchè....ma per moddare ci vuole sto nba2k explorer?

avrei intenzione di tornare a fare qualche campo....

talladega
11-01-2018, 18:46

volevo chiedere, non che ci abbia capito granchè....ma per moddare ci vuole sto nba2k explorer?

Grande Sixers bentornato :) francamente non lo so hai visto su NLSC?

Pilgrimage
11-01-2018, 19:28

Posso dirti che funziona l'ultima versione v0.52.7z

nice_cool
13-01-2018, 16:43

Ciao Sixers! Anche tu ti sei Emiidizzato? :D

Prova a curiosare qui (http://forums.nba-live.com/viewforum.php?f=236).

albys
13-01-2018, 17:00
Ciao Sixers, bentornato! :cool:
Dai, dacci dentro con i tuoi fantastici campi che magari mi spingi a prendere questo maledetto gioco! :D

Peterd80
17-01-2018, 10:17
Ragazzi mi aiutate a trovare il miglior manuale del gioco più dettagliato che ci sia... quello sul sito ufficiale spiega ben poco... Non riesco a trovare una guida dettagliata su tutti i simboli del gioco nel gioco... chi mi può aiutare?

Update.... nessuno?

LeoVGki
19-01-2018, 16:43

:eek: bentornato! :D
L'nba2k explorer sì, serve per far leggere al gioco i file moddati in modo molto semplice, basta copiare tali file nella cartella apposita senza andare a sovrascrivere o modificare alcun archivio del gioco.

Spero di rivedere qualche tuo lavoro qui nel 2k18! :cool:

Shengji
20-01-2018, 09:27
Salve ragazzi volevo chiedervi due cose. 1) possibile che non ci sia la possibilità di saltare i video pre partita in nessun modo? Odiosi più che mai :mad: . 2) sono in modalità carriera, sarò ciuco io, ma non riesco a chiedere uno scambio :mc: - un po' come accadeva nel 17. Mi potete aiutare? Grazie a tutti

SkydAnc3R
20-01-2018, 12:09
Non è possibile saltare le scene e non si può chiedere la cessione il primo anno. Sorry.

greg23
24-01-2018, 01:16
Quale set di schemi e il
Migliore per far segnare tanto La propria guardia?
Io uso triangolo e schemi bulls 98 ma non vado oltre 22 ppt
E tiro con il 50%
Help

albys
29-01-2018, 17:46
Ho trovato su GMG Nba2k18 a 26 euro (grazie a un voucher sconto per i clienti VIP).
Visto che ormai è chiaro che quest'anno più di tanto non calerà (se non a fine stagione, quando è tardi per appassionarsi) ci sto seriamente pensando...
Anche perchè quei maledetti di 2ksport hanno disattivato il server del 2k16 e quindi non posso più nemmeno usarlo... :mad:

Con la patch 1.08 come siamo arrivati a qualità generale di prodotto? Bug importanti irrisolti ce ne sono ancora?
Il roster di base è completo o mancano giocatori? Le maglie City sono state tutte inserite?
E le mod grafiche (campi, galie, facce) si installano senza problemi o c'è qualche incompatibilità?

talladega
29-01-2018, 20:29
Ho trovato su GMG Nba2k18 a 26 euro (grazie a un voucher sconto per i clienti VIP).
Visto che ormai è chiaro che quest'anno più di tanto non calerà (se non a fine stagione, quando è tardi per appassionarsi) ci sto seriamente pensando...
Anche perchè quei maledetti di 2ksport hanno disattivato il server del 2k16 e quindi non posso più nemmeno usarlo... :mad:

Con la patch 1.08 come siamo arrivati a qualità generale di prodotto? Bug importanti irrisolti ce ne sono ancora?
Il roster di base è completo o mancano giocatori? Le maglie City sono state tutte inserite?
E le mod grafiche (campi, galie, facce) si installano senza problemi o c'è qualche incompatibilità?

La qualità generale è più che buona andando comunque ad intervenire sulle sliders.
Io sto provando al momento quelli di creweutah su OP e non sono affatto male.
È rimasto il bug dei timeout la cpu non li chiama tutti.

Il roster è completo con le maglie City e le mod grafiche col programma apposito si installano senza problemi.

Dai Albys prendilo :) ;)

Pilgrimage
31-01-2018, 23:07
https://s9.postimg.org/6dfa1i4jj/20180131215708_1.jpg (https://postimg.org/image/4ydpcs3gb/)

Pilgrimage
31-01-2018, 23:16
https://s9.postimg.org/ndy6af9xr/20180125212559_1.jpg (https://postimages.org/)

Pilgrimage
31-01-2018, 23:20
https://s9.postimg.org/vkurf7ey7/20180105015431_1.jpg (https://postimages.org/)

albys
01-02-2018, 22:29
Gioco comprato e installato.
Pare girare bene (60 fps) a livello qualitativo ALTO.
Già messe alcune mod grafiche più il Reshade che usai nel 2k16 (non sopporto la grafica scialba di default)

Goma, mi posti i tuoi valori sliders + settings?
Nice_cool, li hai elaborati anche tu?

Peterd80
02-02-2018, 07:57
Già messe alcune mod grafiche più il Reshade che usai nel 2k16 (non sopporto la grafica scialba di default)

Nice_cool, li hai elaborati anche tu?Finalmente....

goma76
02-02-2018, 09:44

Ciao Albys, complimenti per l'acquisto, sono sicuro che in fondo ti piacerà e non potrai non notare miglioramenti dalla versione 2016. Certo, ci sono delle cose da sistemare, come sempre del resto...
Ho degli slider un po' modificati rispetto a qualche mese fa ma non mi è chiaro come si possano condividire online. Io li vedo come salvataggi locali, con il nome goma76, come si fa l'upload?

albys
02-02-2018, 13:53
Goma, è semplice: nel menu apposito di impostazione degli sliders dopo averli caricati (per esser sicuro di stare usando quelli), li salvi nuovamente e ti si apre un menu in cui puoi caricarli online come INDICATORI. Dai loro un nome (Goma76 sliders, per esempio) e invii.

Altrimenti, se non riesci, puoi postarli in forma testuale qui.

goma76
02-02-2018, 14:15
Goma, è semplice: nel menu apposito di impostazione degli sliders dopo averli caricati (per esser sicuro di stare usando quelli), li salvi nuovamente e ti si apre un menu in cui puoi caricarli online come INDICATORI. Dai loro un nome (Goma76 sliders, per esempio) e invii.

Altrimenti, se non riesci, puoi postarli in forma testuale qui.

Più o meno è come ho fatto io, prova a cercarli sotto"goma76".
Ok, stasera ci provo, alla brutta ti posto qui le slider.
Per tua info e degli altri sto aspettando che Creweutah posti le sue slider su OP. l'anno scorso provai le sue per NBA2K17 e mi trovai molto bene, Il post di riferimento è questo:
https://forums.operationsports.com/forums/nba-2k-basketball-sliders/924564-nba-2k18-community-slider-set.html
Quelle attuali sono una prima bozza, lui dice che sta testando intensamente e a giorni posterà gli aggiornamenti.

In generale hai già testato un po' il gioco? Che ci dici?

talladega
02-02-2018, 19:06
Grande Albys contento per il tuo acquisto :)

Sono d'accordo con Goma gli sliders di creweutah nel 17 erano molto validi aspettiamo i nuovi per il 18 che sembrano promettere bene.
Per il global consiglio anch'io come Goma quello postato da lui nella precedente pagina.
Tu quali mod grafiche hai installato?

Dopo che l'hai testato mi piacerebbe conoscere un tuo parere.

albys
02-02-2018, 21:32
Sì, ho messo il global consigliato da Goma, ottimo.
Poi ho messo le mod di Mau Mau per i suoni della palla e del canestro (quelli di default erano bassissimi, quasi non si sentivano) e la fisica della retina.
Poi la palla che si trova su NLSC (quella di default schifosa)
Infine (per ora) qualche campo di Lagoa, alcune maglie di Pinoy e molte cyberfaces.

Come gameplay non posso dire molto... ho fatto solo un quarto con Miami contro Phila, perdevo 23-21 ma il gioco è crashato durante una pausa bloccando il joypad. A nulla è servito fare un ALT+TAB per rientrare nel gioco dal desktop, e neppure è servito staccare il joypad usb e riattaccarlo.
Che cazzo... :muro:

Comunque ho visto qualche porcata non da poco, sinceramente, tipo Simmons che dalla punta parte in palleggio a mille all'ora (con una movenza assurda, sparata) tra l'altro non verso il canestro (che per carità, era abbastanza protetto da me) ma verso l'angolo dei tre punti, dove una volta arrivato fa giravolta e tira da tre.
Azzo... :fagiano:
Stavo giocando a superstar con sliders default a parte accelerazione abbassata a 42 e poco altro modificato.

Altra bastardata di 2Ksports scoperta oggi: mio fratello lo stava usando in condivisione familiare Steam, ma ha ben presto notato che quei simpaticoni hanno deciso che chi gioca in condivisione familiare non ha diritto a tutte le features online, quindi in pratica sono rovinate TUTTE LE modalità di gioco, visto che il giocator enon può crescere non guadagnando crediti, non si possono usare roster personalizzati, vedere video, etc. e anche la carriera è moca, parte già dalla nba.
Non vi dico gli smadonnamenti del bro.
:mad:

oasis90
03-02-2018, 17:36
Poi ho messo le mod di Mau Mau per i suoni della palla e del canestro (quelli di default erano bassissimi, quasi non si sentivano) e la fisica della retina.
Infine (per ora) qualche campo di Lagoa, alcune maglie di Pinoy e molte cyberfaces.

Ho appena preso il gioco anche io..
Una domanda sulle mod, giusto per vedere se ho capito bene come funzionano:
io ho scaricato da NSLC un rar con dentro due file da mettere nella root principale del gioco e poi creato, sempre nella stessa root, una cartella chiamata "modded" (dove vanno inserite tutte le mod). E' corretto?
Poi ditemi cosa e quali installare, le migliori, più consigliate ecc...grazie :D ;)

goma76
03-02-2018, 17:43
Ho appena preso il gioco anche io..
Una domanda sulle mod, giusto per vedere se ho capito bene come funzionano:
io ho scaricato da NSLC un rar con dentro due file da mettere nella root principale del gioco e poi creato, sempre nella stessa root, una cartella chiamata "modded" (dove vanno inserite tutte le mod). E' corretto?
Poi ditemi cosa e quali installare, le migliori, più consigliate ecc...grazie :D ;)
Perfetto. Ci infili dentro lì (modded) tutti i file che scarichi.
Comincia con questo global per la definizione muscolare e sudore migliorato.
Muscle and sweat global 2.0
http://destyy.com/wdq3WA
Poi le facce, sempre dello stesso autore del global
http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=236&t=104168&sid=8f7f073678443967c22ddbb4a4c9adbe
Poi ci sarebbero i campi, ecc,

goma76
03-02-2018, 17:44
Upload delle slider eseguito sotto nome "goma76"

goma76
03-02-2018, 18:03

Come gameplay non posso dire molto... ho fatto solo un quarto con Miami contro Phila, perdevo 23-21 ma il gioco è crashato durante una pausa bloccando il joypad. A nulla è servito fare un ALT+TAB per rientrare nel gioco dal desktop, e neppure è servito staccare il joypad usb e riattaccarlo.
Che cazzo... :muro:

Comunque ho visto qualche porcata non da poco, sinceramente, tipo Simmons che dalla punta parte in palleggio a mille all'ora (con una movenza assurda, sparata) tra l'altro non verso il canestro (che per carità, era abbastanza protetto da me) ma verso l'angolo dei tre punti, dove una volta arrivato fa giravolta e tira da tre.
Azzo... :fagiano:
Stavo giocando a superstar con sliders default a parte accelerazione abbassata a 42 e poco altro modificato.

Altra bastardata di 2Ksports scoperta oggi: mio fratello lo stava usando in condivisione familiare Steam, ma ha ben presto notato che quei simpaticoni hanno deciso che chi gioca in condivisione familiare non ha diritto a tutte le features online, quindi in pratica sono rovinate TUTTE LE modalità di gioco, visto che il giocator enon può crescere non guadagnando crediti, non si possono usare roster personalizzati, vedere video, etc. e anche la carriera è moca, parte già dalla nba.
Non vi dico gli smadonnamenti del bro.
:mad:
Ho controllato le tendenze di Simmons per il tiro da tre ed ho visto che sono tutte a zero.
Il gioco ti ha fatto subito uno scherzone per darti il benvenuto :D

http://i.imgur.com/ThSVd2R.jpg (https://imgur.com/ThSVd2R)

oasis90
03-02-2018, 18:36
Perfetto. Ci infili dentro lì (modded) tutti i file che scarichi.
Comincia con questo global per la definizione muscolare e sudore migliorato.
http://destyy.com/wdq3WA
Poi le facce, sempre dello stesso autore del global
http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=236&t=104168&sid=8f7f073678443967c22ddbb4a4c9adbe
Poi ci sarebbero i campi, ecc,Perfetto, grazie mille! ;)
Domani allora lo moddo per bene :D

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

talladega
03-02-2018, 18:47
Upload delle slider eseguito sotto nome "goma76"

Grazie Goma ;)

Albys pensi di modificare anche tu gli sliders, facci sapere i tuoi interventi sono sempre ben accetti :)

evariel
05-02-2018, 11:14

Se cerchi evariel hwupgrade li scarichi direttamente, li avevo pubblicati io per tutti

goma76
08-02-2018, 16:16
Che, ma sei già sotto col RR? :D
Batti un colpo e dacci qualche impressione, sono giorni che "ti aspettiamo" sul forum :fiufiu:

talladega
10-02-2018, 16:34
Albys pendiamo dalle tue labbra... dacci un tuo feedback :cool:

Peterd80
10-02-2018, 16:50
Dai Albys...

albys
10-02-2018, 21:43
Eccomi!
Scusate ma ho avuto giorni incasinati...

Allora, ho fatto 3 partite intere più alcune avviate e non finite.
Sinceramente il gioco con la gameplay di default non mi piace molto, ci sono cose buone (il miglior sistema di lotta a rimbalzo della serie, per esempio) ma la velocità e frenesia del gioco e dei gesti degli atleti è eccessiva e falsa tutto, è una cosa che balza all'occhio da subito.
Poi la cpu tira troppo da tre e in palleggio arresto e tiro dalla media (particolare che nelle stagioni precedenti al 2k17 era praticamente assente), penetrando troppo poco sino al ferro. Ridicoli alcuni fastbreak con tiro finale da tre a campo aperto, mica sono tutti Curry...
Mi fermo qui perchè altrimenti passo per il solito criticone.

Installando gli sliders sviluppati da Goma la situazione migliora di molto.

Poi succede che il mercato NBA finisce, scopro che Wade torna a Miami e che in una sera Cleveland ha rifondato la squadra, l'acquolina in bocca cresce di brutto e il giorno dopo Mike Stauffer rilascia il roster nuovo post trade...
Insomma, ieri sera non gioco per nulla e mi metto a lavorare sul Roster, primo perchè certe boiate di valori e cartellini non si possono vedere, secondo perchè c'è tanta tanta roba da poter settare e io non riesco a resistere. :)

Insomma, il Realistic Roster ci sarà, per fortuna il roster base di Stauffer è abbastanza maturo da avere già dentro molti giocatori minori, tutte le maglie, 50 schemi per ogni squadra (anche se il cazzaro ha dimenticato TUTTI gli schemi di tiro dalla media) etc.

Phila, Milwaukee e Miami sono già abbastanza sistemate, ma il lavoro come sempre è lungo... la nba doveva fare meno squadre. :p
Se volete aiutarmi, potreste segnalarmi qui (o in pvt) le cose che più stonano (in positivo o in negativo) nel roster ufficiale a livello di valori giocatori, cartellini abilità, o tipo di gioco della singola squadra.
Voi che avete già giocato molte partite e visto all'opera molte volte i giocatori voirtuali potreste senza dubbio aver parecchio da dirmi.
Altra cosa che farò da subito è sistemare i sigshots di tutti i giocatori... quasi tutti quelli settati da 2ksport non sono realistici, per fortuna su Op Sport ho trovato questi due bei lavori che mi aiuteranno a dare ben altra qualità al gioco:
https://forums.operationsports.com/fc155/blog/36022-nba-2k18-jump-shotblends-compilations/
https://docs.google.com/spreadsheets/d/1xN3_IFCUOzKqZ84lCYjzJ2lsogYQ0raLnEfeUZwdxvA/edit#gid=6

talladega
11-02-2018, 16:33
Grazie Albys per il tuo intervento nel roster:)
Io francamente non saprei aiutarti sulle magagne del Roster ufficiale.
Ci aveva lavorato molto Nice Cool e credo anche Mauroth.

Per quanto riguarda le sliders terresti buone quelle di Goma?

goma76
11-02-2018, 17:10
Concordo con i sig shoot, ad esempio LeBron non è fatto bene.
Incrementare i jump shoot dalla media
Per le penetrazioni, ho aumentato lo slider della CPU e un po’ si è sistemata la cosa ma vedi tu se possibile fare meglio.

Rimbalzi in attacco molti, ho provato a sistemare anche qui con gli slider.

In generale le partite sono a medio basso punteggio (parlo user vs CPU), andare sopra i 100 punti non capita spesso i 120/130 che Houston GS fanno talvolta non li ho quasi mai visti. Le percentuali sono praticamente come nelle stats reali ed anche il numero di tiri è pressoché giusto, forse bisogna incrementare la velocità generale di gioco.

Raga, voi come siete messi coi punteggi (giocato non simulato)?

Si batte l’uomo dal palleggio facilmente e di cui si lamentano anche nei forum “ufficiali” ma secondo me talvolta in maniera inopinata. A me pare che nella NBA reale non ci sia tutta sta difesa sulla palla. Va beh, l’anno scorso si lamentavano che era impossibile saltare il difensore dal palleggio.
Forse l’unico giocatore veramente overpowered che può abusare di questo è il greco. Provatelo, si fanno 40/45 facili ogni volta e ci scappa anche la tripla doppia molto spesso.
Albys dacci la tua impressione su questo cercando di trovare un bilanciamento ottimale (rotazioni difensive?).

La CPU in difesa non si addormenta facilmente quest’anno, incrementare gli errori difensivi specie con le squadre meno forti.

Queste le cose base che mi vengono in mente, ma c’era dell’altro.

Raga postate anche voi pregi e difetti del gioco.

talladega
11-02-2018, 18:36
Goma concordo in pieno con le tue osservazioni, aggiungerei il problemi dei falli che non sono tanti quelli fischiati ( a me piace così perchè le troppe interruzioni non mi piacciono) e poi il bug della mancanza da parte della cpu di chiamare i timeout ma qui ci si può fare ben poco.:muro:

talladega
13-02-2018, 09:44
Goma con le tue sliders che velocità del gioco consigli?
Io sto usando 48 e mi pare sia la giusta velocità.

goma76
13-02-2018, 11:37
Goma con le tue sliders che velocità del gioco consigli?
Io sto usando 48 e mi pare sia la giusta velocità.
Per il momento sono a 50, usato anche 49.
Tu come punteggi generali di gioco come sei messo? Superi i 100 punti spesso oppure di rado?
Ovvio c’entra anche la squadra utilizzata ma comunque è un dato di fatto che i punteggi si siano alzati negli ultimi anni.

talladega
13-02-2018, 16:11
https://i.imgur.com/0AfbHnv.jpg

talladega
13-02-2018, 16:18
Ho appena postato l'ultima partita con le sliders di Goma e velocità 49. io Miami
Scusate il post un pò troppo grande.

Partita molto piacevole con Whiteside dominante ha limitato Towns con contatti sotto canestro fantastici :O
ho notato che faccio pochi falli cerco di evitare nell'azione ma comunque me ne fischiano un pò pochi.
A mio parere forse le percentuali soprattutto da 2 sono un pò troppo alte quasi quasi abbasserei di un punto le sliders per il resto mi pare OK :)

goma76
13-02-2018, 18:25
Caspita, 105 punti con solo 70 tiri, mica male :)
Minnie addirittura a 105 tiri, in parte giustificati dal massacro ai rimbalzi offensivi (18 a 4).
Concordo col basso numero di falli utente, di solito ne fischiano molti di più.
In effetti la CPU con 3 liberi in tutta la partita è altamente irreale...
Rubate CPU molte, se non sbaglio molti saranno passaggi intercettati, giusto?

Prova a fare qualche altra partita per un bilancio globale

talladega
13-02-2018, 18:28
Caspita, 105 punti con solo 70 tiri, mica male :)
Minnie addirittura a 105 tiri, in parte giustificati dal massacro ai rimbalzi offensivi (18 a 4).
Concordo col basso numero di falli utente, di solito ne fischiano molti di più.
In effetti la CPU con 3 liberi in tutta la partita è altamente irreale...
Rubate CPU molte, se non sbaglio molti saranno passaggi intercettati, giusto?

Prova a fare qualche altra partita per un bilancio globale

Sì esatto le rubate CPU sono dovute a mie forzature sui passaggi
Ho sofferto molto i rimbalzi in difesa anche se nell'ultimo quarto ho cambiato la disposizione difensiva coprendo di più l'area (ho usato l'enfasi difensiva stay at home) e sono andato meglio.

Tu come ti trovi in generale? Con i punteggi, le enfasi difensive i rimbalzi...

goma76
13-02-2018, 18:40
Sì esatto le rubate CPU sono dovute a mie forzature sui passaggi
Ho sofferto molto i rimbalzi in difesa anche se nell'ultimo quarto ho cambiato la disposizione difensiva coprendo di più l'area (ho usato l'enfasi difensiva stay at home) e sono andato meglio.

Tu come ti trovi in generale? Con i punteggi, le enfasi difensive i rimbalzi...
Coi punteggi, spesso non supero i 100, a rimbalzo offensivo sono bilanciato, uso le impostazioni a default delle enfasi, lascio decidere all'ACE (Adaptive Coach Engine).
Certo, può capitare che in quache partita si soffra un po' (specie vs i migliori rimbalzisti tipo Drummond) ma è giusto che sia così.

sixers
14-02-2018, 12:58
salve di nuovo raga....spero di non pentirmi di averlo preso,l'attesa di steam è lunghetta.

meno male che ho ritrovate le texture parquet...mi stavo disperando
ho letto che crasha parecchio...voi che dite?

goma76
14-02-2018, 18:54
salve di nuovo raga....spero di non pentirmi di averlo preso,l'attesa di steam è lunghetta.

Mah, a me sarà crashato un paio di volte al massimo. Ho installato global e facce modificate e qualche campo.
Ad ogni modo meglio delle precedenti edizioni.

talladega
14-02-2018, 19:08

Ben ritrovato Sixers :)
Anch'io posso dire di non aver avuto problemi :sperem:

frankjr1
15-02-2018, 08:16
5 falli di squadra in una partita da 48 minuti
:cry: :cry: :cry:

devono essere 20 di media per squadra a partita

io per questo motivo non starto ancora una myleague quest'anno
non posso fare una stagione intera e avere i miei player che a fine anno tirano la metà dei tiri liberi totali previsti

i tiri liberi devono andare da 20 a 30 per squadra a partita
i falli da 17 a 23

non ci si riuscirà mai purtroppo, le ho provate tutte ma proprio tutte, niente da fare, mi son rassegnato
sarò io molto esigente ma proprio non mi scende giu questo difetto, che reputo importante ai fini simulativi del prodotto

Torrance
15-02-2018, 10:09
Ciao a tutti;
Come siete messi a Team nella " Mia Squadra " ?
Io ho appena preso un cofanetto da 21 pacchetti di Cards e ho aggiunto qualche bel giocatore al mio team.
Le vostre squadre??

goma76
15-02-2018, 10:22
Ciao a tutti;
Come siete messi a Team nella " Mia Squadra " ?
Io ho appena preso un cofanetto da 21 pacchetti di Cards e ho aggiunto qualche bel giocatore al mio team.
Le vostre squadre??
Personalmente non utilizzo questa modalità.
2K mi dovrebbe scontare il gioco, tanto che utilizzo solo My League e amichevoli User vs CPU :D

goma76
15-02-2018, 10:26
5 falli di squadra in una partita da 48 minuti
:cry: :cry: :cry:

devono essere 20 di media per squadra a partita

io per questo motivo non starto ancora una myleague quest'anno
non posso fare una stagione intera e avere i miei player che a fine anno tirano la metà dei tiri liberi totali previsti

i tiri liberi devono andare da 20 a 30 per squadra a partita
i falli da 17 a 23

non ci si riuscirà mai purtroppo, le ho provate tutte ma proprio tutte, niente da fare, mi son rassegnato
sarò io molto esigente ma proprio non mi scende giu questo difetto, che reputo importante ai fini simulativi del prodotto
Dorse dipende dal tue stile di gioco. Tiri molto dall'arco? Prediligi il jumper rispetto all penetrazione? Usi i lunghi in post?
Se vai dentro spesso, ti garantisco che i falli arrivano, magari non 20 come dici tu ma ci sono.
Prova con Harden ad esempio, che ha un elevata capacità di prendere falli.
Penetra e magari fai un layup controtempo in aria, vedrai che i falli li porti a casa.

Nelle simulazioni non saprei, parlo di basket giocato vs CPU.

frankjr1
15-02-2018, 10:45
Dorse dipende dal tue stile di gioco. Tiri molto dall'arco? Prediligi il jumper rispetto all penetrazione? Usi i lunghi in post?
Se vai dentro spesso, ti garantisco che i falli arrivano, magari non 20 come dici tu ma ci sono.
Prova con Harden ad esempio, che ha un elevata capacità di prendere falli.
Penetra e magari fai un layup controtempo in aria, vedrai che i falli li porti a casa.

Nelle simulazioni non saprei, parlo di basket giocato vs CPU.

si in quelle dinamiche particolari si ottiene il fallo, ma non è sufficiente, io le ho provate tutte, non ho mai ottenuto una partita con due squadre che commettono 20 falli ciascuna, ne ci sono mai andato vicino

l'anno scorso almeno i tiri liberi erano ok anche se mancavano diversi falli non shooting, quest'anno invece anche i liberi non sono mai del numero giusto

riuscite a fare una partita con entrambe le squadre con circa 24 / 25 tiri liberi?

se qualcuno di voi ci riesce può postare le team stats? se non vedo non credo :D

goma76
15-02-2018, 11:03
si in quelle dinamiche particolari si ottiene il fallo, ma non è sufficiente, io le ho provate tutte, non ho mai ottenuto una partita con due squadre che commettono 20 falli ciascuna, ne ci sono mai andato vicino

l'anno scorso almeno i tiri liberi erano ok anche se mancavano diversi falli non shooting, quest'anno invece anche i liberi non sono mai del numero giusto

riuscite a fare una partita con entrambe le squadre con circa 24 / 25 tiri liberi?

se qualcuno di voi ci riesce può postare le team stats? se non vedo non credo :D
Qualche blocking foul dal palleggio li fischiano. Aggiungi anche qualche loose ball foul. Se sommi una decina di falli su tiro arrivi attorno ai 15 falli.
La media NBA è di 21 liberi. Si va dai 17 di Sacramento ai quasi 27 di Charlotte

frankjr1
15-02-2018, 12:12
Qualche blocking foul dal palleggio li fischiano. Aggiungi anche qualche loose ball foul. Se sommi una decina di falli su tiro arrivi attorno ai 15 falli.
La media NBA è di 21 liberi. Si va dai 17 di Sacramento ai quasi 27 di Charlotte

Ok e si riesce a farcela?
io non ci riesco mai ad ottenere un 22 tir liberi di media per squadra a partita
te ci riesci?

takerozzo
15-02-2018, 12:50
Salve ragazzi. Ho acquistato grazie a una promozione nba2k18 in realtà per console. So che questo è il thread per PC ma quello per console non l'ho trovato. Quindi mi scuso.

Ad ogni modo la domanda è questa. Dato che sono uno a cui piace giocare in multiplayer, qual'è in questo campo la modalità che va per la maggiore?? Grazie mille a tutti

Peterd80
15-02-2018, 13:03
Ragazzi esiste un manuale del gioco oltre a quello scarsissimo messo a disposizione dalla 2k?

goma76
15-02-2018, 13:06
Ok e si riesce a farcela?
io non ci riesco mai ad ottenere un 24 tir liberi di media per squadra a partita
te ci riesci?
Non credo, ma sicuramente una quindicina. Ci guarderò più spesso, poi ti dico su una media di 5/10 partite

goma76
15-02-2018, 13:07
Ragazzi esiste un manuale del gioco oltre a quello scarsissimo messo a disposizione dalla 2k?

None, ci sono dei filmati nel gioco che spiegano i comandi e le varie combinazioni

frankjr1
15-02-2018, 13:08
Non credo, ma sicuramente una quindicina. Ci guarderò più spesso, poi ti dico su una media di 5/10 partite

ok grazie io ci ho provato e riprovato ma mai
anche io ho potuto conteggiarne una 15ina di media a partita purtroppo è troppo poco rispetto ai 21/22

Peterd80
15-02-2018, 14:20
None, ci sono dei filmati nel gioco che spiegano i comandi e le varie combinazioniNo non mi riferivo a comandi o roba del genere su quello il manuale è esaustivo ma eventuali spiegazioni di simboli vari sotto i giocatori o le varie modalità di gioco... es avvolte vedo sotto il giocatore il simbolo del ghiaccio se non sbaglio che significa? Oppure il fuoco etc...

goma76
15-02-2018, 14:53
No non mi riferivo a comandi o roba del genere su quello il manuale è esaustivo ma eventuali spiegazioni di simboli vari sotto i giocatori o le varie modalità di gioco... es avvolte vedo sotto il giocatore il simbolo del ghiaccio se non sbaglio che significa? Oppure il fuoco etc...

Prova formulare qua le tue questioni, proviamo a rispondere.
Per esempio il simbolo ghiaccio significa che il giocatore è freddo; di solito appare quando sbagli due o tre tiri in fila, subisci una stoppata, perdi dei palloni...Quindi è consigliabile non insistere con quel giocatore nelle giocate offensive.
Al contrario, il giocatore diviene hot quando segna due o tre canestri in fila, ecc...Sfrutta di più quel giocatore, specie in attacco.
Se noti l'icona sotto il giocatore può anche diventare pulsante, significa che sta entrando in ritmo.

takerozzo
15-02-2018, 15:11
Salve ragazzi. Ho acquistato grazie a una promozione nba2k18 in realtà per console. So che questo è il thread per PC ma quello per console non l'ho trovato. Quindi mi scuso.

Ad ogni modo la domanda è questa. Dato che sono uno a cui piace giocare in multiplayer, qual'è in questo campo la modalità che va per la maggiore?? Grazie mille a tutti

Nessuno guys?

Peterd80
15-02-2018, 15:17
Prova formulare qua le tue questioni, proviamo a rispondere.
Per esempio il simbolo ghiaccio significa che il giocatore è freddo; di solito appare quando sbagli due o tre tiri in fila, subisci una stoppata, perdi dei palloni...Quindi è consigliabile non insistere con quel giocatore nelle giocate offensive.
Al contrario, il giocatore diviene hot quando segna due o tre canestri in fila, ecc...Sfrutta di più quel giocatore, specie in attacco.
Se noti l'icona sotto il giocatore può anche diventare pulsante, significa che sta entrando in ritmo.Grazie.... simbolo del 3 immagino che vada forte da 3 giusto? La mano a canestro.... ?? Schiacciate?La G.... Gatorade quindi scarico... Poi se non erro non dovrebbero essercene più giusto?

goma76
15-02-2018, 15:22
Nessuno guys?
Inizia a sviluppare il "My player", così potrai accedere alla modalità ProAm Team ovvero ai campetti dove si gioca 3vs3 ecc...
Potrai far parte di una squadra e disputare partite online con loro.

Puoi anche giocare online con qualsiasi squadra, in qualsiasi momento

Esiste anche la MyLeague Online ma non ne so molto

Alla fine credo che la prima sia la modalità più diffusa per il multiplayer, altro non so dirti poichè a a differenza tua io gioco esclusivamente offline.

takerozzo
15-02-2018, 15:40
Inizia a sviluppare il "My player", così potrai accedere alla modalità ProAm Team ovvero ai campetti dove si gioca 3vs3 ecc...
Potrai far parte di una squadra e disputare partite online con loro.

Puoi anche giocare online con qualsiasi squadra, in qualsiasi momento

Esiste anche la MyLeague Online ma non ne so molto

Alla fine credo che la prima sia la modalità più diffusa per il multiplayer, altro non so dirti poichè a a differenza tua io gioco esclusivamente offline.

Innanzitutto grazie.

Quindi cmq si puo liberamente fare una amichevole contro qualcun altro in giro per il mondo? :)

goma76
15-02-2018, 15:50
Innanzitutto grazie.

Quindi cmq si puo liberamente fare una amichevole contro qualcun altro in giro per il mondo? :)

Assolutamente sì

goma76
15-02-2018, 22:51
ok grazie io ci ho provato e riprovato ma mai
anche io ho potuto conteggiarne una 15ina di media a partita purtroppo è troppo poco rispetto ai 21/22
Ciao, ti posto i tabellini delle partite che ho giocato stasera:
LAL (CPU) vd MIN (USER)

http://i.imgur.com/TgWT0Qa.jpg (https://imgur.com/TgWT0Qa)

DEN (CPU) vs MIL (USER)

http://i.imgur.com/sKmOsY8.jpg (https://imgur.com/sKmOsY8)

Di tiri liberi ce ne sono stati da entrambe le parti, sicuramente incide anche quanto la CPU è aggressiva ed attacca il ferro. Con le slider che uso io, ho alzato di molto la tendenza a penetrare della CPU e questo non può che aiutare per il discorso falli...
Nella partita (pessima peraltro) in cui ho usato Minnie, Towns è addirittura uscito per falli commettendo anche un flagrant su Lopez

talladega
16-02-2018, 06:42
Goma rispetto alle sliders che sono on line hai fatto qualche modifica?

frankjr1
16-02-2018, 07:10
Grazie Goma, speriamo allora che albys riesca a calibrarlo bene, che questo è di sicuro il miglior 2k uscito finora

goma76
16-02-2018, 07:20
Goma rispetto alle sliders che sono on line hai fatto qualche modifica?
Poca roba, oggi comunque le aggiorno.
Se facciamo un confronto coi tabellini reali delle partite giocate stanotte balza subito all’occhio la differenza nel punteggio totale delle partite, come già dicevo nei post passati.
Pensavo di provare ad alzare un po’ gli slider tiro per vedere se aumentano un filo le percentuali
Vorrei inoltre abbassare i rimbalzi offensivi da entrambe le parti.
Infine aumentare i falli CPU al massimo eccetto che quelli al tiro, altrimenti penalizzarebbe troppo la loro difesa in vernice.
Piccoli ritocchi ad accelerazione e velocità.
Per adesso la velocità globale la lascio a 50, vediamo anche Albys cosa ne pensa.

Peterd80
16-02-2018, 16:55
Ragazzi c'è un modo per avere i roster aggiornati nella "mia carriera"...?

talladega
16-02-2018, 17:29
Goma le sliders le aggiorni direttamente on line?

goma76
16-02-2018, 17:33
Goma le sliders le aggiorni direttamente on line?
Yes, lo faccio fra poco

goma76
16-02-2018, 18:21
Aggiornato anche online

talladega
16-02-2018, 18:29
Aggiornato anche online

Thanks ;)

frankjr1
17-02-2018, 11:40
Ragazzi seguite questo 3d che mi sembra molto interessante, ho fatto alcune prove e sembra essere tutto molto piu realistico nei movimenti, meno impatti e meno contrasti tra i giocatori che sembrano collidere e bloccarsi a vicenda.
C'è il feedback positivo di vari utenti, alcuni anche storici, e quindi sembra confermare il miglioramento che si ottiene

https://forums.operationsports.com/forums/nba-2k-basketball-sliders/927245-unlocked-key-sliders-real-nba-movement.html

goma76
17-02-2018, 13:25
Ragazzi seguite questo 3d che mi sembra molto interessante, ho fatto alcune prove e sembra essere tutto molto piu realistico nei movimenti, meno impatti e meno contrasti tra i giocatori che sembrano collidere e bloccarsi a vicenda.
C'è il feedback positivo di vari utenti, alcuni anche storici, e quindi sembra confermare il miglioramento che si ottiene

https://forums.operationsports.com/forums/nba-2k-basketball-sliders/927245-unlocked-key-sliders-real-nba-movement.html

Dopo ci guardo e le provo. Grazie Frankjr1

albys
17-02-2018, 14:04
Ciao ragazzi, rieccomi.
Allora, sto continuando a migliorare il roster e nel frattempo studiando la gameplay per sviluppare i migliori settaggi possibili.
Sinora ho usato velocità di gioco 50 o 49, che mi sembrano ottimali per molti motivi.
Molti settaggi degli sliders scelti da Goma li condivido, senza dubbio sono i migliori sliders che si possano trovare in giro (alcuni che leggo su Op Sport hanno dei singoli valori a dir poco assurdi) alcune differenze che apporterò dipendono dal fatto che sistemando il roster con valori e tendenze appropriate dei giocatori certe anomalie nella gameplay che si tentano di sistemare con gli sliders non saranno più così evidenti e quindi gli sliders tenderanno a essere meno estremi.
Ne riparleremo.

Discorso roster: anche quest'anno il buon Mike Stauffer ha commesso varie castronerie, tipo mettere coach profiles UGUALI per il 95% delle squadre :rolleyes: o non inserire neppure uno straccio di schema per il tiro dalla media per quasi tutte le squadre :rolleyes: :rolleyes: .
Vedere poi negli attributi giocatore ancora cacate come Gallinari Forza= 40 (sono 5 anni che succede, qualcuno dica a Stauffer che il Gallo si rompe spesso ma da anni è un fustacchione) fa cadere veramente le braccia.
Sto lavorando su ogni singola squadra aggiornando overall, stili di tiro (decisamente migliorata la resa in termini di realismo di tutti i giocatori), rotazioni, ruoli, schemi.
Sono arrivato ai Memphis.

Nel frattempo, ho letto anche io giusto ieri l'interessante post linkato da Frankjr1, condivido nei miei sliders beta già i valori degli ultimi 4 sliders citati , l'unica perplessità è su quel 57 di velocità di gioco.
Inoltre lui parte dal settaggio base difficoltà PRO, io sono partito dal settaggio che scelse Goma - era Hall of Fame?)
Ci aggiorniamo con anche i vostri pareri.
:)

goma76
17-02-2018, 14:32
Ciao ragazzi, rieccomi.
Allora, sto continuando a migliorare il roster e nel frattempo studiando la gameplay per sviluppare i migliori settaggi possibili.
Sinora ho usato velocità di gioco 50 o 49, che mi sembrano ottimali per molti motivi.
Molti settaggi degli sliders scelti da Goma li condivido, senza dubbio sono i migliori sliders che si possano trovare in giro (alcuni che leggo su Op Sport hanno dei singoli valori a dir poco assurdi) alcune differenze che apporterò dipendono dal fatto che sistemando il roster con valori e tendenze appropriate dei giocatori certe anomalie nella gameplay che si tentano di sistemare con gli sliders non saranno più così evidenti e quindi gli sliders tenderanno a essere meno estremi.
Ne riparleremo.

Discorso roster: anche quest'anno il buon Mike Stauffer ha commesso varie castronerie, tipo mettere coach profiles UGUALI per il 95% delle squadre :rolleyes: o non inserire neppure uno straccio di schema per il tiro dalla media per quasi tutte le squadre :rolleyes: :rolleyes: .
Vedere poi negli attributi giocatore ancora cacate come Gallinari Forza= 40 (sono 5 anni che succede, qualcuno dica a Stauffer che il Gallo si rompe spesso ma da anni è un fustacchione) fa cadere veramente le braccia.
Sto lavorando su ogni singola squadra aggiornando overall, stili di tiro (decisamente migliorata la resa in termini di realismo di tutti i giocatori), rotazioni, ruoli, schemi.

Nel frattempo, ho letto anche io giusto ieri l'interessante post linkato da Frankjr1, condivido nei miei sliders beta già i valori degli ultimi 4 sliders citati , l'unica perplessità è su quel 57 di velocità di gioco.
Inoltre lui parte dal settaggio base difficoltà PRO, io sono partito dal settaggio che scelse Goma - era Hall of Fame?)
Ciao Albys,
ho appena provato gli slider di cui si diceva sopra e non sembrano niente male. Velocità 57 è da testare come resa globale ma ci si può lavorare.
Io sono partito da hall of fame comunque non fa differenza se parliamo di movimento in generale.

albys
17-02-2018, 15:20
Ok, più tardi provo anche io una partita intera.

Un'altra cosa: ieri sera avviandolo mi si è installata una corposa patch del gioco, successo anche a te/voi?
Poi mi sembra che adesso non funzioni più la mod global che avevi linkato tempo fa, quella che migliorava tantissimo i muscoli ma che inseriva anche il sudore sin dal primo quarto...

goma76
17-02-2018, 15:48
Ok, più tardi provo anche io una partita intera.

Un'altra cosa: ieri sera avviandolo mi si è installata una corposa patch del gioco, successo anche a te/voi?
Poi mi sembra che adesso non funzioni più la mod global che avevi linkato tempo fa, quella che migliorava tantissimo i muscoli ma che inseriva anche il sudore sin dal primo quarto...
Sì, credo che siano aggiornamenti roster ed altro legato all'All Star Weekend.
La mod mi sembra funzionare come sempre, ci dò un occhio più tardi.

frankjr1
17-02-2018, 17:40
Ciao ragazzi, rieccomi.
Ne riparleremo.

Grandissimo Albys
si poi alla fine anche io ho deciso di partire da HOF ma anche il livello difficoltà immediatamente inferiore ad HOF, per poi applicare quegli accorgimenti

Mi sto rendendo conto anche io che il 90% del risultato finale viene dato dal roster, infatti con gli stessi slider postati dall'user di OP si hanno gameplay totalmente differenti se si cambia roster

Ad ogni modo hanno fatto qualche modifica importante nei roster perchè nelle ultime partite, usando il roster ufficiale, vedo sempre piu attaccare il canestro da parte della CPU e finalmente usare molto poco quei tremendi tiri dalla media, completamente smarcati in transizione, invece di andare ad attaccare il canestro come sarebbe molto piu naturale e realistico

Insomma se uno è smarcato ed è in contropiede e tra lui e il canestro non c'è nessuno DEVE andare a canestro che diamine! Ma anche in 2 vs 1 va attaccato il canestro e magari prendersi qualche fallo in piu che male non fa, e aiuta il realismo e la simulazione
Cmq veramente bello giocarci se si trovano le giuste misure!

Se serve una mano fatemi un fischio che posso aiutare e ne sarei felice

Ah dimenticavo io ho giocato a 57 per rispettare quello che c'era consigliato nel post del utente di OP, e francamente non ho provato gli stessi accorgimenti impostando la velocità a 50, semplicemente perchè mi sono trovato subito bene a 57.

Cmq scoprire che nella reltà i tiri liberi sono passati da un 20-30 dell'anno scorso di media per squadra ad un 17-27 di quest'anno
mi ha fatto tornare l'interesse a palla perchè ci si può rientrare in quei valori facendo un roster e applicando schemi di squadra che prevedano anche l'attacare il canestro abbastanza

Ad ogni modo questo dato fa capire quanto sia cambiata ultimamente la pallacanestro, ci sono molti piu tiri da 3, questo lo si vede dai tiri liberi a partita che sono calati come appena detto, e anche dai punteggi finali delle partite, che sono aumentati notevolmente rispetto al passato

goma76
18-02-2018, 00:20
Provato con velocità 56. Accelerazione 40/40 ed il resto come consigliato nel thread. Mi piace molto, giocatori molto fluidi e molto più belli da vedere specie in contropiede. Attenzione, la CPU è molto tosta quando ti attacca 1vs1. Irving mi ha fatto un culo come una capanna, ho visto un layup acrobatico a 360 sull’aiuto del lungo che mi ha lasciato così :eek:

Stifen Cherri
18-02-2018, 09:08
M'interessa molto sta cosa della fluidità, però a leggerla non si ha la percezione di com'è. Qualcuno può postare qualche video di alcune giocate con "roster di base + sliders movements di OP"?
Giusto solo qualche minuto, per capire se prendere o no il 2K18

talladega
18-02-2018, 18:13
Provato anch'io con velocità a 55 (sufficiente per me) e accelerazione 45/40.
Poi sono però partito dalle sliders di default a HOF
Mi è piaciuto molto movimenti effettivamente belli fluidi e belle giocate.

e provare gli sliders di Goma con quelli di movimento di Brooke? dico una castroneria?
voglio fare un tentativo....

muschio11
18-02-2018, 18:58
Sousa Talla, Che roster stai usando?
Su Op ho visto Che un certo Gro 23 e' molto considerato

albys
18-02-2018, 19:00
Io ho giocato una gara (io Milwaukee contro Hornets, perso 114-109) con questi settaggi integrati nei miei sliders e col mio roster (perchè sono due squadre già editate)e velocità di gioco 56, e in effetti mi sono divertito molto.
Movenze molto sciolte, esplosività sotto canestro nelle entrate, nelle dunk e nei rimbalzi.
Un pelino troppo veloce in generale il gioco , e un pizzico troppo facile entrare con i grandissimi atleti tipo Giannis, ma direi che ci siamo quasi.
Velocità gioco 55 secondo me è ideale, di più direi assolutamente no.

Se volete carico sul server 2K roster e sliders, così provate anche voi e mi dite.

muschio11
18-02-2018, 19:02
Piccolo OT: vedere la gara delle schiacciate in America non ha prezzo. Sull'ultima schiacciata di Mitchell si sente un wooo con la genre Che salta sulle sedie

talladega
18-02-2018, 19:04
Certo Albys non aspettiamo altro Rilascia rilascia :)

talladega
18-02-2018, 19:05
Piccolo OT: vedere la gara delle schiacciate in America non ha prezzo. Sull'ultima schiacciata di Mitchell si sente un wooo con la genre Che salta sulle sedie

Perché eri là :eek:

muschio11
18-02-2018, 19:39
Yes. Ero al Buffalo Wild Wings di Columbia, South Carolina

goma76
18-02-2018, 19:47
Provato anch'io con velocità a 55 (sufficiente per me) e accelerazione 45/40.
Poi sono però partito dalle sliders di default a HOF
Mi è piaciuto molto movimenti effettivamente belli fluidi e belle giocate.

e provare gli sliders di Goma con quelli di movimento di Brooke? dico una castroneria?
voglio fare un tentativo....
Quello che ho già fatto io, vai tranquillo che si sposano bene.
Come diceva Albys 55 dovrebbe essere il limite max per la velocità di gioco generale.

goma76
18-02-2018, 20:57
Io ho giocato una gara (io Milwaukee contro Hornets, perso 114-109) con questi settaggi integrati nei miei sliders e col mio roster (perchè sono due squadre già editate)e velocità di gioco 56, e in effetti mi sono divertito molto.
Movenze molto sciolte, esplosività sotto canestro nelle entrate, nelle dunk e nei rimbalzi.
Un pelino troppo veloce in generale il gioco , e un pizzico troppo facile entrare con i grandissimi atleti tipo Giannis, ma direi che ci siamo quasi.
Velocità gioco 55 secondo me è ideale, di più direi assolutamente no.

Se volete carico sul server 2K roster e sliders, così provate anche voi e mi dite.
Questo è un po' il punto su cui si deve lavorare per affinare il gioco; come già anch'io avevo riscontrato, giocare col greco, è un vero Freak penetrare le difese e finire al ferro. Per carità lui è una vera forza della natura anche nella realtà e nelle passate edizioni del gioco non si era mai riuscito a renderlo tale...
Le rotazioni e gli aiuti difensivi devono fare la differenza per limitare un po' questa facilità nelle penetrazioni.

albys
18-02-2018, 21:49
Sì, anche se in effetti Giannis è il giocatore più dominante del gioco, con quelle doti fisiche e la partenza in palleggio che ha è persino più immarcabile di Lebron.
Giocando con altri giocatori forti non è così "facile" entrare.

In compenso trovo sia giusto che i giocatori forti nell'1vs1 riescano meglio a vincere... oggi in nba si gioca anzitutto così, isolamento o P&R della stella della squadra, o tiro da tre dopo un giro palla o uno scarico.

Anche a voi Dwayne Bacon di Charlotte ha la testa di un bianco su un corpo nero?
:rolleyes:

albys
18-02-2018, 22:45
Nel frattempo ho caricato sul server 2Ksport il roster (Albys Realistic Roster) e gli sliders (Albys RR sliders)

Il roster contiene le squadre aggiornate da Philadelphia a Charlotte compresa.
Ho aggiornato-fixato:
- overall dei giocatori
- rotazioni squadra
- preferenze tipo di giocata di ogni giocatore
- schemi della squadra
- sigshots di ogni giocatori molto più realistici e fluidi
- alcune tendenze
- coach profiles delle squadre

Se giocate una gara intera fra questa decina di squadre editate, usando i miei sliders e velocità di gioco 55, mi piacerebbe conoscere le vostre impressioni.
Ricordate di caricare il roster e gli sliders prima di una gara, altrimenti il gioco usa il default.

@Goma: come detto, molti settaggi che uso sono vicinissimi o uguali ai tuoi. Solo alcuni valori cambiano decisamente, ma perchè io setto gli sliders pensando anche alle stats delle partite simulate per la My League. ;)

talladega
18-02-2018, 22:52
Grazie Albys ;) :ave:

goma76
18-02-2018, 22:53
Intanto stasera ho giocato East (io) vs West, in clima ASG.
Mazzata clamorosa presa, tipo che la West ne segna 140 o giù di lì. Io ne metto 110.
Tutto sto talento in mano alla CPU è devastante per davvero, provate si vedono delle giocate :eek:

Peterd80
19-02-2018, 19:59
Scusami goma76.... potresti linkarmi o suggerirmi dove trovo il file per inserire tutte le mie grafiche... e soprattutto cosa consigli da installare ?

mauroth
19-02-2018, 20:25
Nel frattempo ho caricato sul server 2Ksport il roster (Albys Realistic Roster) e gli sliders (Albys RR sliders)

Il roster contiene le squadre aggiornate da Philadelphia a Charlotte compresa.
Ho aggiornato-fixato:
- overall dei giocatori
- rotazioni squadra
- preferenze tipo di giocata di ogni giocatore
- schemi della squadra
- sigshots di ogni giocatori molto più realistici e fluidi
- alcune tendenze
- coach profiles delle squadre

Se giocate una gara intera fra questa decina di squadre editate, usando i miei sliders e velocità di gioco 55, mi piacerebbe conoscere le vostre impressioni.
Ricordate di caricare il roster e gli sliders prima di una gara, altrimenti il gioco usa il default.

@Goma: come detto, molti settaggi che uso sono vicinissimi o uguali ai tuoi. Solo alcuni valori cambiano decisamente, ma perchè io setto gli sliders pensando anche alle stats delle partite simulate per la My League. ;)

bentornato:)

Alcune note fino a Charlotte, secondo il mio umile parere:
* Ben Simmons: + Def, + Accelerazione
* Embiid: + Pass accuracy, + Layup
* Sterling Brown: + Def, + Dunk
* Jabari Parker: - Def
* Markanne: + On ball def, + Speed with the ball
* George Hill: + Def
* Ojeleye: - Handle, - Speed, + Def, + Strength
* Avery Bradley: - Def
* Taurean Prince: + Def, - Speed
* Adebayo: + Def, + Handle
* Lavine: + Speed
* Julyan Stone e Marcus Paige: -- Speed/Acc

Intanto questi.

albys
19-02-2018, 21:37
Grazie mille Mauroth, avendo moltissimo da fare su tutte le squadre (per potere avere una versione omogenea del roster a livello di editing) i suggerimenti sono graditissimi perché sinora sui singoli giocatori ho soltanto editato gli errori più vistosi commessi in sede di valutazione da Mike Stauffer.

Continua pure con le note, eh! ;)

Tra l'altro George Hill l'avevo già alzato come difesa, Stauffer l'aveva fatto davvero scarso.

Nell'assegnazione degli schemi ai singoli giocatori, ho trovato delle chicche meravigliose nel roster di 2ksport: ad esempio un playmaker aveva come primo schema preferito il "Porta il blocco". E come secondo? Niente. Niente altro.
Quel piccolo poveraccio aveva un solo tipo di schema, ed era da lungo. Mamma mia. :p

Richiedo una cosa su Dwayne Bacon di Charlotte: anche a voi ha la testa bianca su corpo nero?

talladega
19-02-2018, 23:25
Albys a me Dwayne Bacon ha la testa nera.

albys
20-02-2018, 09:05
Albys a me Dwayne Bacon ha la testa nera.

Ok, quindi è una face mod che ho installato e che va a sovrascrivere la faccia originale.
Dimmi un'altra cosa:
Bacon l'ha fatto 2K usando il modello di un giocatore generico, tipo quello che usa per creare un giocatore, oppure ha una faccia dettagliata?
Di solito si capisce se la faccia è nata dall'editor di gioco o è modellata su una fisionomia reale...
Non vedo il nome di Bacon nella lista ID ufficiale del gioco, quindi è possibile che sia stato creato da Stauffer come giocatore generico...

albys
20-02-2018, 12:17
Ho risolto con Bacon di Charlotte.
Era una cyberface del DNA Roster che era andata a sovrascrivere le facce generiche dei giocatori creati, quelli usati dall'editor interno del gioco.
DNA roster che tra l'altro è una ciofeca immonda, l'avevo scaricato per vedere che lavoro avevano fatto e c'erano anche dei files grafici per giocatori modificati, ma il roster è buggato nello staff e comunque non c'è alcun edit sensato nelle cose importanti come valori giocatori, tendenze, coach profiles, schemi etc.

Stifen Cherri
20-02-2018, 13:48
Ora che Nba 2K18 ce l'avete in tanti e che state testando queste nuove sliders movements, Nba 2K18 merita e secondo voi devo comprarlo, oppure è uguale a Nba 2K16 o Nba 2K17 ed è meglio stare con quelli?

goma76
20-02-2018, 14:17
Ora che Nba 2K18 ce l'avete in tanti e che state testando queste nuove sliders movements, Nba 2K18 merita e secondo voi devo comprarlo, oppure è uguale a Nba 2K16 o Nba 2K17 ed è meglio stare con quelli?
Il 2K17 gli si avvicina però tieni presente che la differenza più importante è la totale revisione del sistema di dribbling. Nel 2K17 si faceva una fatica del diavolo a passare l'uomo in palleggio, mentre nel 2K18 è esattamente il contrario. Questo cosa ha già acceso molti dibattiti sui forum "ufficiali", c'è chi pensa che nel 2K18 sia troppo facile dribblare dal palleggio, poi vai a vedere che sono gli stessi che l'anno prima si lamentavano del contrario :rolleyes:
Io preferisco di gran lunga il nuovo sistema che trova riscontro sei vai a vedere le meccaniche delle partite reali.
Ad esempio se fai un confronto dell'Antetokounmpo 2K18 con quello 2K17, ti rendi immediatamente conto come il nuovo sistema di movenze sia cento volte più affine alle potenzialità del greco. Lo stesso Albys s'è ne reso conto.

Poi siccome sei interessato alle questione delle movenze, ti elenco qualche azione che non potrai vedere nelle versioni "old"
tuffi dei giocatori per contendersi palle vaganti, a volte anche ammucchiate
giocatori in grado di forzare una palla contesa dal palleggio mettendo le mani sul pallone.
Pallone che scappa di mano dai giocatori che ha preso il rimbalzo e finisce fuori.
Stoppate più realistiche, difficilmente ne vedrai di quelle eseguite col gomito.

Insomma di cose nuove ce ne sono, sicuramente poi vale il discorso delle vecchie magagne che c'erano l'anno scorso e va beh, però altra cosa che mi viene in mente, quest'anno non capita più che il tuo giocatore si dimentica di marcare l'uomo della CPU fermo sotto canestro per due facili.

Dopo questo papiro, la mia risposta definitiva è: sì vale la pena prenderlo :D

Peterd80
20-02-2018, 14:21
Il 2K17 gli si avvicina però tieni presente che la differenza più importante è la totale revisione del sistema di dribbling. Nel 2K17 si faceva una fatica del diavolo a passare l'uomo in palleggio, mentre nel 2K18 è esattamente il contrario. Questo cosa ha già acceso molti dibattiti sui forum "ufficiali", c'è chi pensa che nel 2K18 sia troppo facile dribblare dal palleggio, poi vai a vedere che sono gli stessi che l'anno prima si lamentavano del contrario :rolleyes:
Io preferisco di gran lunga il nuovo sistema che trova riscontro sei vai a vedere le meccaniche delle partite reali.
Ad esempio se fai un confronto dell'Antetokounmpo 2K18 con quello 2K17, ti rendi immediatamente conto come il nuovo sistema di movenze sia cento volte più affine alle potenzialità del greco. Lo stesso Albys s'è ne reso conto.

Poi siccome sei interessato alle questione delle movenze, ti elenco qualche azione che non potrai vedere nelle versioni "old"
giocatori in grado di forzare una palla contesa dal palleggio mettendo le mani sul pallone.
Pallone che scappa di mano dai giocatori che ha preso il rimbalzo e finisce fuori.
Stoppate più realistiche, difficilmente ne vedrai di quelle eseguite col gomito.

Insomma di cose nuove ce ne sono, sicuramente poi vale il discorso delle vecchie magagne che c'erano l'anno scorso e va beh, però altra cosa che mi viene in mente, quest'anno non capita più che il tuo giocatore si dimentica di marcare l'uomo della CPU fermo sotto canestro per due facili.

Dopo questo papiro, la mia risposta definitiva è: sì vale la pena prenderlo :DGoma76 perdonami dove trovo il global che parlavi per le patch grafiche? E sopratutto cosa consigli installare per renderlo molto più bello e accattivante???

sixers
20-02-2018, 14:29
salve ragazzi, ce qualcuno che mi può aiutare con il modding.
da quel che ho capito son cambiate alcune cose, tra cui la compressione dds delle texture che sono in BC7.

ora sempre da quel che ho capito pare che l'unico modo x aprire ste texture sia Photoshop con il plugin della intel. Io ho sempre usato Gimp...ma nulla....provato con compressonato...idem....paint.net col plugin che dovrebbe leggere e bc7....nisba.

boh, mi esce sempre che impossinbile aprire sta benedetta texture. ma non è che sbaglio qualcosa io?

goma76
20-02-2018, 14:57
Goma76 perdonami dove trovo il global che parlavi per le patch grafiche? E sopratutto cosa consigli installare per renderlo molto più bello e accattivante???

http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=236&t=104365

goma76
20-02-2018, 15:04
salve ragazzi, ce qualcuno che mi può aiutare con il modding.
da quel che ho capito son cambiate alcune cose, tra cui la compressione dds delle texture che sono in BC7.

ora sempre da quel che ho capito pare che l'unico modo x aprire ste texture sia Photoshop con il plugin della intel. Io ho sempre usato Gimp...ma nulla....provato con compressonato...idem....paint.net col plugin che dovrebbe leggere e bc7....nisba.

boh, mi esce sempre che impossinbile aprire sta benedetta texture. ma non è che sbaglio qualcosa io?
Non sono un esperto, hai già provato a guardare qui nella sezione Modding Progress / Updates/ and Info?
http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=236&t=103754
Ci sono anche dei filmati tutorial in merito.

Stifen Cherri
20-02-2018, 16:02

Dopo questo papiro, la mia risposta definitiva è: sì vale la pena prenderlo :D

Lo prenderò. Purtroppo quest'anno potrò giocarci pochissimo, ma 'sta cosa della fluidità, dei movimenti e della possibilità di poter andar via in 1 vs 1 mi esalta. Sotto coi Lakers 01 e Kobe a 70 di media :D

sixers
20-02-2018, 17:21
Non sono un esperto, hai già provato a guardare qui nella sezione Modding Progress / Updates/ and Info?
http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=236&t=103754
Ci sono anche dei filmati tutorial in merito.

ho trovato, almeno credo la soluzione con sto paint.net ...ho dovuto spulciare.

ora vediamo se funge
gracias.....iniziamo a moddare va:D....in attesa che mi arrivi il nuovo MSi force gc20

frankjr1
20-02-2018, 18:21
Credit to Brooke's game speed/movement edits.

This is what I used...but man you guys might NOT like them as everyone plays different and its a work in progress lol...however, I would still encourage all to continue to use whomever slider set with Brooke's edits if it works best for you. But I will post anyway with Brooke's permission here. Feel free to change them to your own liking....this is all guesswork and playing around.

Gameplay Settings

Difficulty: Hall of Fame (Custom)
Quarter Length: 12
Fatigue: On
Injuries: On
Shooting Type: Real FG%
FT Shooting Type: Real FG%
Game Speed: 57
FT Difficulty: 100
Shot Meter: Off
Shot Feedback: Off
Foul Out: 6
AI FT Camera Shake: Off
Rhythm Indicator: Off
P&R Overlay: Off

Camera Settings: Broadcast

Controller Settings

Player Lock: None
Vibration: Off
Pro Stick Function: Default
Pro Stick Orientation: Camera Relative
Off-ball Freelance Mode: Camera Relative
Player Icons: On
Skip Pass: Enabled
Icon Lead Passing: On
Pro Stick Pass Type: Flashy
Icon Passing: On
Receiver Control: Handoff/Pitch Pass
Pro Stick Defense: Camera Relative
Shot Reaction With Intense-D: On
Who to Guard: On
Defensive Assist With Intense-D: 85
Boxout Assist Strength: 100
Pass Target Profile: Custom
Pass Target Direction: 89
Pass Target Distance: 1
Pass target Openness: 10

Sliders (USER/CPU)

Offense

Inside Shot Success: 20
Close Shot Success: 50
Mid-Range Success: 50
3PT Success: 50
Layup Success: 20
Dunk In Traffic Frequency: 100
Dunk In Traffic Success: 48
Pass Accuracy: 65/25
Alley-Oop Success: 80
Contact Shot Success: 100
Ball Security: 75/35
Body-up Sensitivity: 50/35
Pass Speed: 45

Defense

Driving Contact Shot Frequency: 34
Inside Contact Shot Frequency: 36
Layup Defense Strength (Takeoff): 98
Layup Defense Strength (Release): 22
Jump Shot Defense Strength (Gather): 20
Jump Shot Defense Strength (Release): 22
Help Defense Strength: 89
Steal Success: 57

Attributes

Acceleration: 50/40
Vertical: 35
Strength: 50
Stamina: 50
Speed: 50
Durability: 50
Hustle: 10
Ball Handling: 60/50
Hands: 50/35
Dunking Ability: 50
On-Ball Defense: 99
Stealing: 96 (or between 95 thru 99)
Blocking: 60
Offensive Awareness: 100
Defensive Awareness: 14 (or 15)
Offensive Rebounding: 0
Defensive Rebounding: 100
Offensive Consistency: 100
Defensive Consistency: 0
Fatigue Rate: 50
Lateral Quickness: 80/0 (easier) or 80/80 (little tougher)

Tendencies (range)

Take Inside Shots: 100 (or 97 thru 100)
Take Close Shots: 0
Take Mid-Range Shots: 69 (or 70
Take 3PT Shots: 35 (or 33 thru 40)
Post Shots: 100 (or 97 thru 100)
Attack The Basket: 100
Look for Post Players: 77 (or 75 thru 80)
Throw Alley-Oops: 79 (or 75 thru 80)
Attempt Dunks: 100
Attempt Putbacks: 0
Play Passing Lanes: 10
Go for On-Ball Steals: 100
Contest Shots: 100
Backdoor Cuts: 50 (or 40 thru 50)

Fouls

Over The Back Foul: 100
Charging Foul: 100
Blocking Foul: 100
Reaching Foul: 100
Shooting Foul: 100
Loose Ball Foul: 100

Movement:

Speed with Ball (Max Rating): 70
Speed with Ball (Min Rating): 30
Acceleration with Ball (Max Rating): 67
Acceleration with Ball (Min Rating): 30
Speed without Ball (Max Rating): 70/65
Speed without Ball (Min Rating): 35/30
Acceleration without Ball (Max Rating): 67/62
Acceleration without Ball (Min Rating): 35/30

mauroth
20-02-2018, 18:24
Credit to Brooke's game speed/movement edits.

This is what I used...but man you guys might NOT like them as everyone plays different and its a work in progress lol...however, I would still encourage all to continue to use whomever slider set with Brooke's edits if it works best for you. But I will post anyway with Brooke's permission here. Feel free to change them to your own liking....this is all guesswork and playing around.

Sliders (USER/CPU)

Offense

Inside Shot Success: 20
Close Shot Success: 50
Mid-Range Success: 50
3PT Success: 50
Layup Success: 20
Dunk In Traffic Frequency: 100
Dunk In Traffic Success: 48
Pass Accuracy: 65/25
Alley-Oop Success: 80
Contact Shot Success: 100
Ball Security: 75/35
Body-up Sensitivity: 50/35
Pass Speed: 45

Defense

Driving Contact Shot Frequency: 34
Inside Contact Shot Frequency: 36
Layup Defense Strength (Takeoff): 98
Layup Defense Strength (Release): 22
Jump Shot Defense Strength (Gather): 20
Jump Shot Defense Strength (Release): 22
Help Defense Strength: 89
Steal Success: 57

Attributes

Acceleration: 50/40
Vertical: 35

Quando vedo certi estremi resto sempre perplesso devo dire

albys
20-02-2018, 19:44
Quegli sliders fanno cagare, non usateli.
Molto meglio quelli di Goma o i miei, che integrano i settaggi di Brooke sulla fluidità.
Velocità di gioco 55.

frankjr1
20-02-2018, 20:35
Io non li ho provati a fondo, ma ho pensato di postarli perchè il tizio che li ha inseriti su OP ha avuto delle buone team stats

frankjr1
21-02-2018, 09:03
https://forums.operationsports.com/forums/nba-2k-basketball-sliders/927549-devroyce-nba-2k18-sliders-w-brooke2011s-real-nba-movement-edits-hof-test-2-20-2018-a.html#post2049240013

qui c'è il 3d specifico
ha già apportato qualche modifica a qualche valore

i risultati che sta ottenendo dai dati che si vedono in quel 3d sono buoni

sixers
21-02-2018, 11:30
ciao ragazzi, ma le mod vanno nella cartella Modded?....non bisogna togliere gli originali?

no perché ho editato il Wells fargo, messo nella cartella modded ma mi esce sempre l'orignale

goma76
21-02-2018, 11:33
ciao ragazzi, ma le mod vanno nella cartella Modded?....non bisogna togliere gli originali?

no perché ho editato il Wells fargo, messo nella cartella modded ma mi esce sempre l'orignale
Assolutamente si`, non rimuovere i file originali e metti quelli modificati nella cartella modded.
Ma oltre a modded hai installato altri due file di cui non mi ricordo il nome, che stavano nello zip che hai estratto, giusto?

sixers
21-02-2018, 11:42
Assolutamente si`, non rimuovere i file originali e metti quelli modificati nella cartella modded.
Ma oltre a modded hai installato altri due file di cui non mi ricordo il nome, che stavano nello zip che hai estratto, giusto?

si, ho seguito il video di tsgood....scaricato il file con cartella modded + 2 dll

poi ho usato il template di lagoa...fatto quel che diceva, messo l'iff nella cartella modded ma niente

avrò sbagliato sicuramente qualche passaggio...bohhh

goma76
21-02-2018, 11:53
si, ho seguito il video di tsgood....scaricato il file con cartella modded + 2 dll

poi ho usato il template di lagoa...fatto quel che diceva, messo l'iff nella cartella modded ma niente

avrò sbagliato sicuramente qualche passaggio...bohhh
Ma qualche giocatore moddato l`hai provato?

sixers
21-02-2018, 13:32
Ma qualche giocatore moddato l`hai provato?

risolto, una mia cojonata spaziale...
cmq vedo che c'è ancora gente che arraffa senza pudore:rolleyes:

frankjr1
21-02-2018, 13:42
primo test e prima volta che ottengo nei falli e nel numero dei tiri liberi
questo risultato

https://imgur.com/a/ltcfQ

bisogna aumentare un pò i tentativi di tiro da 3, quest'anno è spaventoso nella nba reale si va da min 22 a max 42 di houston
sicuramente moltissime altre cose da fare, però son felice che dopo tanto tempo finalmente si ottengono dei tiri liberi adeguati

Ad ogni modo, mi sa che quest'anno veramente si può arrivare a trovare non dico la perfezione, ma se si lavora bene, si può arrivare ad un ottimo risultato finale.
Ci vogliono tante competenze per la modifica roster e soprattutto tempo, ma devo ammettere che è assolutamente fantastico sto gioco, piu passa il tempo e piu sta migliorando

goma76
21-02-2018, 14:00
primo test e prima volta che ottengo nei falli e nel numero dei tiri liberi
questo risultato

https://imgur.com/a/ltcfQ

bisogna aumentare un pò i tentativi di tiro da 3, quest'anno è spaventoso nella nba reale si va da min 22 a max 42 di houston

cmq mi sa che quest'anno veramente si può trovare non dico la perfezione, ma se si lavora bene, si può arrivare ad un ottimo risultato finale
solo che ci vogliono competenze e soprattutto tempo, ma assolutamente fantastico sto gioco piu passa il tempo e piu sta migliorando
SA esegue mediamente 25 tiri da tre a partita, per MIA siamo a quota 30, quindi non le primissime in classifica nella specialita`
In questa partita siamo un po`sotto media, la partita si e` giocata molto in vernice a guardare il numero di tiri liberi eseguiti.
Prova a fare qualche partita prima di aggiustare gli slider (quali stai usando?) perche`io personalmente non riscontro questa problematica coi miei.
Per il resto le stats sembrano ok a parte un minor numero di stoppate che riscontro da quando abbiamo cambiato gli sliders del movimento come nel thread di OP.E` piu' difficile stoppare a causa della maggior rapidita' (fluidita`) di movimento degli attaccanti.

frankjr1
21-02-2018, 14:07
SA esegue mediamente 25 tiri da tre a partita, per MIA siamo a quota 30, quindi non le primissime in classifica nella specialita`
In questa partita siamo un po`sotto media, la partita si e` giocata molto in vernice a guardare il numero di tiri liberi eseguiti.
Prova a fare qualche partita prima di aggiustare gli slider (quali stai usando?) perche`io personalmente non riscontro questa problematica coi miei.
Per il resto le stats sembrano ok a parte un minor numero di stoppate che riscontro da quando abbiamo cambiato gli sliders del movimento come nel thread di OP.E` piu' difficile stoppare a causa della maggior rapidita' (fluidita`) di movimento degli attaccanti.

In questo test ho usato il roster default e le sliders devroyce/brooke2011 (devroyce si è focalizzato molto sul problema falli di quest'anno)
io nel test ho forzato un pò il gioco nel pitturato, ho forzato le penetrazioni per spingere e testare i falli, sono abbastanza sicuro quindi che giocando un basket piu equilibrato avrei avuto un risultato piu tarato
tipo PIP circa 40/48 e diversi tentativi in piu da 3, portando i liberi a circa 21/22 di media

Farò tantissime altre prove, ho provato anche con il roster di Albys (io celtics cpu bucks) con le sliders devroyce ed il risultato è stato ottimo anche li

Ho abbassato lo slider del tentativo di schiacciata che devroyce ha settato a 100 ed è veramente troppo, Leonard mi schiacciava praticamente SEMPRE
Per il resto bisogna leggermente abbassare la slider dell'attaccare il canestro e aumentare qualche tiro da 3 ma di poco, poi grosso modo da qui si può partire con una base solida, per poi andare a tarare roster (li abbiamo albys che è super competente) e fare le ultime rifiniture nelle sliders
Che spettacolo di gioco!

goma76
21-02-2018, 14:10
In questo test ho usato il roster default e le sliders devroyce/brooke2011
però forzato un pò il gioco nel pitturato, ho forzato le penetrazioni per spingere testare i falli, sono abbastanza sicuro quindi che giocando un basket piu equilibrato avrei avuto un risultato piu tarato
tipo PIP circa 40/48 e diversi tentativi in piu da 3

Ho abbassato lo slider del tentativo di schiacciata che lui lo aveva messo a 100 ed è veramente troppo

Per il resto bisogna leggermente abbassare la slider dell'attaccare il canestro e aumentare qualche tiro da 3 ma di poco

e grosso modo da qui si può partire con una base solida, per poi andare a tarare roster e ultime rifiniture nelle sliders
Usa le mie tendenze di tiro, credo siano bilanciate abbastanza bene.
Non capisco perche` il tizio ha messo 35 alla tendenza tiro da tre e 100 in penetrazione, a me non pare equilibrata sta roba...

frankjr1
21-02-2018, 14:15
Usa le mie tendenze di tiro, credo siano bilanciate abbastanza bene.
Non capisco perche` il tizio ha messo 35 alla tendenza tiro da tre e 100 in penetrazione, a me non pare equilibrata sta roba...

lo ha fatto per raggiungere i 22 di media di tiri liberi a partita
perchè se attacchi poco il canestro non riesci a raggiungere quei numeri
lui si è focalizzato interamente sul sistema falli e lo ha detto varie volte nel suo primo 3d

quindi si, concordo con te, come già detto anche prima, bisogna senz'altro abbassare leggermente però, lo slider dell'attaccare il canestro, e alzare quello dei tentativi da 3, facciamo delle prove e vediamo cosa ne esce fuori

io quest'anno purtroppo ho preso sta trippa dei falli/tiri liberi, se faccio diverse partite e ho le due squadre che tirano i liberi, 14 o 15 di media, mi rompo e non ci gioco piu poi :D
piu mi allontano da un risultato reale e piu mi annoio di giocarci

Ora finalmente sembra che il sistema falli sia migliorato, inizierò a rompermi la testa su qualche altro aspetto che mi salterà agli occhi
Un pò di serenità e godersi il gioco no eh? ahhahahahahah

frankjr1
21-02-2018, 14:30
mi spiegate una cosa? ci divento matto a pensarci :D
ma lo slider sulla tendenza di attaccare il canestro o di prendere tiri da tre che senso ha settarlo anche per lo user?
tutti quegli sliders sulle tendenze, lato user hanno senso di esistere?

Cerco di spiegarmi meglio:
io che sono user e inizio a giocare una partita, sono sempre io utente che decido se penetrare oppure cercare maggiormente un tiro da 3, quindi qualsiasi valore io possa inserire in quelle tendenze che incidenza può mai avere?
Ovviamente lato CPU è comprensibile avere uno slider di questo tipo, ma per lo user a cosa servirebbe nello specifico?

goma76
21-02-2018, 14:33
mi spiegate una cosa?
ma lo slider sulla tendenza di attaccare il canestro o di prendere tiri da tre che senso ha settarlo per lo user?

Cerco di spiegarmi meglio, io che sono user, è una mia decisione scegliere se penetrare oppure cercare maggiormente un tiro da 3, quindi qualsiasi valore io possa inserire in quelle tendenze che incidenza può mai avere?
Ovviamente lato CPU è comprensibile avere uno slider di questo tipo, ma per lo user a cosa servirebbe nello specifico?
In effetti anch`io li ho sempre lasciati a 50, la tua domanda e`comunque pertinente...

frankjr1
21-02-2018, 14:37
In effetti anch`io li ho sempre lasciati a 50, la tua domanda e`comunque pertinente...

l'unica che mi verrebbe da pensare è la modalità con giocatore lockato! dove si seleziona un solo player da tenere sia in fase offensiva che difensiva
FORSE li avrebbero senso di esistere, ma neanche tanto se ci si pensa su, perchè in fin dei conti gli altri componenti della tua squadra, sono inevitabilmente manovrati dalla CPU

Sta cosa mi manda in paranoia :D
Pagherei di tasca mia qualcosa per mettere mano su di un manuale o documentazione ben scritta di questi benedetti slider e settaggi sparsi per il gioco

Stifen Cherri
21-02-2018, 15:34
lo ha fatto per raggiungere i 22 di media di tiri liberi a partita
perchè se attacchi poco il canestro non riesci a raggiungere quei numeri
lui si è focalizzato interamente sul sistema falli e lo ha detto varie volte nel suo primo 3d

quindi si, concordo con te, come già detto anche prima, bisogna senz'altro abbassare leggermente però, lo slider dell'attaccare il canestro, e alzare quello dei tentativi da 3, facciamo delle prove e vediamo cosa ne esce fuori

io quest'anno purtroppo ho preso sta trippa dei falli/tiri liberi, se faccio diverse partite e ho le due squadre che tirano i liberi, 14 o 15 di media, mi rompo e non ci gioco piu poi :D
piu mi allontano da un risultato reale e piu mi annoio di giocarci

Ora finalmente sembra che il sistema falli sia migliorato, inizierò a rompermi la testa su qualche altro aspetto che mi salterà agli occhi
Un pò di serenità e godersi il gioco no eh? ahhahahahahah

C'è da dire che cmq le statistiche ovviamente dipendono da come si gioca e si sa che quando giochiamo tendiamo a prendere rimbalzo, aprire subito al compagno libero e via di acceleratore :cool: Naturalmente non tutti giocano così e non tutte le azioni le facciamo così, ci mancherebbe, però se non eseguiamo lo schema perfetto non abbiamo dietro la sedia nessun Popovich o nessun Messina che ci urla dietro perchè non abbiamo eseguito lo schema giusto.
Dunque la perfezione delle stats è abbastanza impossibile. C'è anche un altro fattore che c'era nei precedenti 2K e non so se ci sia anche in questo. Ovvero che la CPU gioca col tuo ritmo. Se prendi il rimbalzo, apri al compagno e corri in contropiede come Ben Johnson a Seul '88 anche gli avversari tenderanno a fare la stessa cosa, dunque si falsano tutti i numeri indipendentemente dalle sliders.
Non sto dicendo che le sliders non vadano corrette, solo che replicare perfettamente la realtà è impossibile, ma solo avvicinabile, dunque se i falli sono 18 invece di 22, dai, può andar bene.

frankjr1
21-02-2018, 17:29
Ok ma potendolo fare, perchè non farlo?
La perfezione è impossibile, ma se si possono avere stats reali perchè rinunciarvi?

Poi se valuti che c è in giro gente che arriva a settare o moddare anche i peli sotto le ascelle di Lebron, cercare di ottenere delle team stats quanto piu vicine a quelle reali penso sia una delle prime cose da cui si dovrebbe iniziare a lavorare

Se si disegnano i campi le scarpe i volti le ginocchiere le signature i brufoli e non so quante altre cose, gli schemi le rotazioni la difesa le trade i progressi giocatore e poi si hanno team stats sballate a che serve fate tutto quel lavorone di contorno?

Ecco io la penso cosi, francamente

Quest anno per la prima volta da piu di dieci anni ci siamo eh! Ed è una cosa stupenda

talladega
21-02-2018, 18:03
Dai Stifen compralo che aspetti :)

Ho fatto un paio di partite con l'Albys RR,

io Boston Vs Memphis e Phila ed il gioco scorre che è una meraviglia l'ho trovato più tosto la cpu gioca con più varietà e la sfida è veramente ad alto livello.
Phila mi ha massacrato giocando un basket favoloso ma anche Memphis mi ha fatto soffrire (Evans incontenibile per esempio) soffro tantissimo a rimbalzo difensivo c'è da lavorarci, comunque mi sono divertito molto.

@ Albys ho visto che ci sono 4 aggiornamenti nel 2k server hai editato altre squadre per caso?

Stifen Cherri
21-02-2018, 19:53
Ok ma potendolo fare, perchè non farlo?
La perfezione è impossibile, ma se si possono avere stats reali perchè rinunciarvi?

Poi se valuti che c è in giro gente che arriva a settare o moddare anche i peli sotto le ascelle di Lebron, cercare di ottenere delle team stats quanto piu vicine a quelle reali penso sia una delle prime cose da cui si dovrebbe iniziare a lavorare

Se si disegnano i campi le scarpe i volti le ginocchiere le signature i brufoli e non so quante altre cose, gli schemi le rotazioni la difesa le trade i progressi giocatore e poi si hanno team stats sballate a che serve fate tutto quel lavorone di contorno?

Ecco io la penso cosi, francamente

Quest anno per la prima volta da piu di dieci anni ci siamo eh! Ed è una cosa stupenda

No ma infatti è tutto giusto quello che si fa, dico solo che ad un certo punto bisogna darci un taglio e giocare, altrimenti i miglioramenti li si fanno solo per la gloria e non se ne gode a sufficienza.
E' come dotare la propria macchina di tutti gli accessori e confort possibili e poi, una volta fatto, tenerla in garage :cool:

Avevo già avuto sentore in autunno che Nba 2K18 sarebbe stato un

http://stream1.gifsoup.com/view7/3388266/braveheart-o.gif
M I L E S T O N E !
M I L E S T O N E !
M I L E S T O N E !

E' solo capitato in un anno dove non ho un secondo libero, altrimenti ci giocavo già a ottobre :cool:

Stifen Cherri
21-02-2018, 19:54
Dai Stifen compralo che aspetti :)

Ho fatto un paio di partite con l'Albys RR,

io Boston Vs Memphis e Phila ed il gioco scorre che è una meraviglia l'ho trovato più tosto la cpu gioca con più varietà e la sfida è veramente ad alto livello.
Phila mi ha massacrato giocando un basket favoloso ma anche Memphis mi ha fatto soffrire (Evans incontenibile per esempio) soffro tantissimo a rimbalzo difensivo c'è da lavorarci, comunque mi sono divertito molto.

@ Albys ho visto che ci sono 4 aggiornamenti nel 2k server hai editato altre squadre per caso?

Lo will buyerò very soon :cool:

sixers
21-02-2018, 22:14
qualcosa si muove raga...

https://farm5.staticflickr.com/4677/25536457547_4d9773cdeb_c.jpg

goma76
21-02-2018, 22:39
qualcosa si muove raga...

https://farm5.staticflickr.com/4677/25536457547_4d9773cdeb_c.jpg
Bella Sixers :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

albys
21-02-2018, 22:45
Grande Sixers, i tuoi campi sono sempre uno spettacolo, non vedo l'ora di giocare sul tuo campo di Phila!

Talladega, sì, ho caricato sul server il Realistic Roster con l'editing che è arrivato ai Lakers compresi.
Inoltre ho anche aggiornato gli Albys RR sliders (l trovate sempre sul server 2K) con piccoli aggiustamenti per difesa cpu e rimbalzi e l'inserimento degli ultimi valori consigliati da Brooke relativamente alla fluidità.
Ho fatto con questi roster e sliders una intera partita di prova e un'altra a metà e mi è parso tutto molto bello.
Provateli.
Velocità di gioco 55.
Il 57 di Brooke, unito al suo 100 di slider accelerazione, rende a mio avviso troppo frenetico il gioco e anche troppo facili le penetrazioni degli atletoni, soprattutto se in mano nostra.
Con le mie modifiche credo invece di aver salvaguardato la grande fluidità di movenze e giro palla senza aver reso i nostri attaccanti delle macchine "drive & dunk".

Talla, sì, la cpu guadagna sicuramente in varietà di gioco avendo lavorato sui coach profiles e gli schemi giocatori (oltre che sui valori degli stessi).
Phila poi credo di averla settata al meglio perché è la squadra sulla quale sono stato più tempo. :)
Il fatto poi di avere giocatori molto versatili (e due fenomeni assoluti) li renderà anche nella realtà e non solo nel gioco un team fantastico!

goma76
21-02-2018, 22:49
Grande Sixers, i tuoi campi sono sempre uno spettacolo, non vedo l'ora di giocare sul tuo campo di Phila!

Talladega, sì, ho caricato sul server il Realistic Roster con l'editing che è arrivato ai Lakers compresi.
Inoltre ho anche aggiornato gli Albys RR sliders (l trovate sempre sul server 2K) con piccoli aggiustamenti per difesa cpu e rimbalzi e l'inserimento degli ultimi valori consigliati da Brooke relativamente alla fluidità.
Ho fatto con questi roster e sliders una intera partita di prova e un'altra a metà e mi è parso tutto molto bello.
Provateli.
Velocità di gioco 55.
Il 57 di Brooke, unito al suo 100 di slider accelerazione, rende a mio avviso troppo frenetico il gioco e anche troppo facili le penetrazioni degli atletoni, soprattutto se in mano nostra.
Con le mie modifiche credo invece di aver salvaguardato la grande fluidità di movenze e giro palla senza aver reso i nostri attaccanti delle macchine "drive & dunk".

Talla, sì, la cpu guadagna sicuramente in varietà di gioco avendo lavorato sui coach profiles e gli schemi giocatori (oltre che sui valori degli stessi).
Phila poi credo di averla settata al meglio perché è la squadra sulla quale sono stato più tempo. :)
Il fatto poi di avere giocatori molto versatili (e due fenomeni assoluti) li renderà anche nella realtà e non solo nel gioco un team fantastico!
Non era 50/40 di accelerazione? Anyway io uso 40/40 e mi pare equilibrato con velocità generale a 55.
Sono via per lavoro, non ho ancora avuto modo di provare il tuo RR, non vedo l'ora di farlo.

[Edit] Ho visto adesso che ha aggiornato proponendo 100 ad accelerazione e velocità, a pelle mi sebra esagerato senza nemmeno provarlo. Se aumenti la velocità di gioco devi bilanciare scendendo con accelerazione (e velocità eventualmente); questa è la mia regola d'oro che ho sempre applicato anche nel passato.
Albys che dici, dai 100 nun se può vedè dai, quanto hai messo nelle tue sliders?

albys
21-02-2018, 23:16
Infatti la penso come te, e negli Albys RR sliders che ho caricato sul server 2K ho settato:
velocità di gioco 55
accelerazione user e cpu: 41/41 (anche 40/40 va bene)
Velocità user e cpu: 44-44

;)

Stifen Cherri
22-02-2018, 07:51
@Sixers

Ottimo.
Non potrò usufruirne per via del mio Laptop (come sapete lo gioco tutto a settaggi minimi, pubblico compreso che non metto). A tal proposito chiedo: mettendo i campi nuovi, mettendo la mod sudore, o tutte le varie mod che lo migliorano graficamente, qual è la resa in termini di "pesantezza" che il gioco deve caricare?
Esempio stupido con valori volutamente in kg
Gioco di default pesa 5 kg, il computer è in grado di farlo funzionare fluidamente senza scatti a 7 kg.

I campi moddati pesano 1 kg
I giocatori ben definiti pesano 1 kg
I giocatori con la mod sweat pesano 1 kg

Gioco di default + campi moddati + giocatori ben definiti + mod sweat = 8 kg.
Il gioco col Pc che supportava 7 kg va a scatti o/e crasha.

E' così? Oppure i campi moddati e i campi di default, in fin dei conti, "pesano" uguale?

@Albys

Più o meno quando uscirà l'RR1. Indicativamente, entro marzo?

@Everybody

A mio avviso un test importantissimo di cui non sento mai parlare è il "10 seasons simulating test for non have the Bobcats in the Finals".
E' una cosa che abitualmente faccio. Visto che cmq cerchiamo tutti di avvicinarci alla realtà, un roster a mio avviso non va valutato solamente ingame, ma anche in fase simulativa.
Se io faccio la mia bella stagione, mettiamo con i Cavaliers, mi danno l'anima per arrivare in Finale e poi nelle Finals invece che i Golden State Warriors, i Rockets, gli Spurs o vuoi anche i T'Wolves, ci trovo i Mavericks, beh mi scende tutto... Lo dico perchè mi è capitato diverse volte quando usavo i roster moddati e non nascondo che alcuni dei miei 18 Nba titles sono stati vinti perchè a Est, invece dei Boston Celtics di Pierce, Garnett e Ray Allen, mi sono ritrovato i Bobcats...
Dunque per me, una volta completato il roster, come test finale bisogna simulare "10 prime stagioni" per vedere che in simulazione vengano risultati credibili. Se su 10 simulazioni per 5-6 volte in Finale troviamo Golden State/Rockets vs Celtics/Raptors/Cavs è ok, ma se queste Finals ce le ritroviamo una sola volta e per 7-8 volte troviamo Finals del tipo Lakers-Hornets o Suns-Knicks, beh il roster significa che è sbagliatissimo

frankjr1
22-02-2018, 12:44
Dunque per me, una volta completato il roster, come test finale bisogna simulare "10 prime stagioni" per vedere che in simulazione vengano risultati credibili. Se su 10 simulazioni per 5-6 volte in Finale troviamo Golden State/Rockets vs Celtics/Raptors/Cavs è ok, ma se queste Finals ce le ritroviamo una sola volta e per 7-8 volte troviamo Finals del tipo Lakers-Hornets o Suns-Knicks, beh il roster significa che è sbagliatissimo

Lo vedi che anche te sei attento a certe cosucce? è naturale e giustissimo che sia cosi, dobbiamo pretendere e cercare di migliorarlo sempre di piu

Cmq volevi un video?
https://www.instagram.com/p/BffTRxegq7T/

da uno sguardo qui :D
Su Aldridge alla fine video l'ho dovuto rivedere piu volte per capire se era il gioco o una partita reale
Praticamente è lui

goma76
22-02-2018, 12:50
Molto bene Frankjr1. Che slider hai usato? Albys, quelle del forum di OP?
Accelerazione e velocità che valori hanno?

frankjr1
22-02-2018, 12:59
Molto bene Frankjr1. Che slider hai usato? Albys, quelle del forum di OP?
Accelerazione e velocità che valori hanno?

No goma, è semplicemente un video rilasciato poco fa dai SimWorld
Al momento sono ancora a caccia della migliore accoppiata roster/slider disponibile in giro

Il roster è fondamentale, aspettiamo albys che sicuramente sa il fatto suo e vediamo cosa riusciamo a combinare

@albys cerca di focalizzarti anche sul sistema falli, attaccare sufficientemente il canestro etc, in modo da avere qualche buon numero finale
sempre se hai tempo per fare anche questo, ovviamente :)

Ma quel roster che si vede tra quelli scaricabili che è stato scaricato trilioni di volte sul 2kshare per pc, chi sarebbe?

Cmq testare i roster in partite CPU vs CPU è anche una buona idea, perchè cosi si sistemano le tendenze della cpu, che è la cosa piu ardua da fare
Per l'user deve essere l'utente ovviamente in grado di riprodurre un gioco quanto piu reale possibile, infatti quando gioco ci provo abbastanza :)

frankjr1
22-02-2018, 16:16
Ho fatto un test con roster albys e slider albys (cpu vs cpu)

https://imgur.com/a/KwXgI

i falli e tiri liberi non ci siamo proprio :cry:
i rimbalzi offensivi forse troppi

Farò ancora molti altri test vi tengo informati, in modo da avere un campione statistico abbastanza ampio su cui lavorare, ma sui 9 tiri liberi penso che già averne uno come caso sia già sufficiente imho (non credo sia mai esistita una partita nba con 9 tiri liberi per una squadra).

Stifen Cherri
22-02-2018, 16:41
Cmq volevi un video?
https://www.instagram.com/p/BffTRxegq7T/

da uno sguardo qui :D
Su Aldridge alla fine video l'ho dovuto rivedere piu volte per capire se era il gioco o una partita reale
Praticamente è lui

Questo video è di quelli del gruppo SiMWoRLD, a mio modesto avviso i migliori modder roster/sliders dell'Universo. Ricordo ancora nel 2K12 quando io e il leggendario Alp89 usammo il loro roster, che Association che vennero fuori! Riuscirono persino nell'impossibile riproduzione del Triple Post Offense, schema irriproducibile in quanto si basa sulla lettura dei giocatori e sulle loro decisioni invece che su movimenti preimpostati.
Ebbene, ancora non so come, riuscirono a riprodurre un esecuzione della TPO perfetta, che non ho mai più rivisto (nemmeno nei video di Nba 2K18). Peccato siano su consolle e io ora sono su Pc. Ma ai tempi dell'Xbox 360 ci regalarono Asso formidabili. Chiunque abbia una Xbox One (penso che i SiMWorlders siano su Xbox) con loro è a posto. Non c'è altro da fare che scaricare i loro lavori e farsi 10-20 anni di MyLeague :cool:

frankjr1
22-02-2018, 18:54
Altro test
roster default slider devroyce/brooke

https://imgur.com/a/S0PvM

tiri liberi perfetti
i bucks hanno tirato poco da 3
% dal campo da sistemare, bisogna alzare un pò tutto
falli di squadra male, mancano i non shooting fouls (qui c'è NULLA che si può fare)
rimbalzi offensivi discreti
tentativi di tiro un pò bassi, punteggio basso

per il momento a meno del sistema falli, pare andare meglio l'accoppiata roster e sliders albys
il numero di tiri tentati totali e il numero di tiri da 3 tentati è migliore , ma questo è dovuto anche agli scarsi tiri liberi

bisogna sistemare ancora e trovare un bilanciamento tra i due test

sottolineo il fatto che so perfettamente che due test sono pochi, ma le cose messe in evidenza sono problematiche che già su di una partita stonano parecchio:
vedesi i 9 tiri liberi del primo test e vedesi il punteggio totale basso del secondo test, con i boston che vincono con 39% dal campo, penso non sia mai successa una cosa del genere

Purtroppo con le sole sliders c'è poco da fare, sempre piu convinto che lato roster l'incidenza sulla gameplay sia ben maggiore, ma è un lavoro di cui non ho idea, e soprattutto c'è bisogno di un tempo infinito per farlo

goma76
22-02-2018, 19:10
Secondo me dovresti testare User vs CPU, gli sliders sono si solito tarati per quello.

frankjr1
22-02-2018, 19:21
Secondo me dovresti testare User vs CPU, gli sliders sono si solito tarati per quello.

Mah sai ci ho pensato però penso che per testare, vada bene pure CPU vs CPU, infatti i SimWorld basano il 90% del loro lavoro di test, sul CPU vs CPU, per poi limare le piccole cose vs USER, non è un caso se lo fanno

In fin dei conti quando giochi , lo fai sempre contro CPU
e se a fine gara la CPU che sia contro te o contro CPU tira 9 liberi
beh le cose non vanno bene

Oppure se la CPU arriva a tirare 80 tiri a stento, anche qui non è ok

La CPU attacca e difende nella stessa maniera sia contro USER che contro CPU, quindi se sistemi CPU vs CPU, anche contro te USER poi sarà tutto molto meglio

frankjr1
22-02-2018, 19:42
Ho aperto per curiosità il roster, caricando quello di albys
e ho notato questi valori bassi per tutti i componenti della squadra

T/TMS
T/TMCS
T/TMC

Sono le tendenze di tiro dalla media distanza, come mai sono cosi bassi per tutti?

Mi sono balzati all'occhio questi ma ce ne sono INFINITI li dentro da poter settare, è veramente IMPRESSIONANTE il numero di variabili che si possono setttare in questo gioco

Ora capisco perchè i simworld sono 10 di loro a lavorarci e ancora non hanno finito dopo 5 mesi
Per noi o per una sola persona è praticamente IMPOSSIBILE settare tutte quelle componenti, un mondo quello del ROSTER infinitamente ampio e tristemente PRIVO di un solo briciolo di documentazione

mauroth
22-02-2018, 21:10
Altra infornata di note roster, fino ad Orlando:

- Royce O'neale: + atletismo, + def (sembra proprio un signor 3&d!)
- Lonzo Ball: handling, 1st step e forza son nettamente sopravvalutati
- Josh Hart: era noto per essere poco esplosivo già al college...84 speed/acc anche no
- Caruso: bel difensore, ma 85/85 speed/acc è sopravvalutato
- Randle: da 5 tattico sta difendendo molto meglio del previsto negli switch
- Kanter: escluse GSW o HOU, non è ingiocabile in difesa. Quei valori son da legauno.
- Noah: lui invece ha valori difensivi vecchi di 3 anni
- Bogdanovic Bogdan: alzerei qualcosa in passing e nel tiro da 3 in movimento
- Gobert: 25 pass?
- Crowder: salvo non risorga a Utah, non è più difensore 80+
- Favors: difesa da post è più di 75
- Cody Zeller: è un discreto difensore
- Tobias Harris: non sta più tirando bene come a fine 2017
- Marcus Paige: altro non atleta al college, 85/85 speed/acc è decisamente troppo
- Ntilikina: non è una vera pg. Handle sotto media del ruolo, idem passaggio.

albys
22-02-2018, 21:18
La CPU attacca e difende nella stessa maniera sia contro USER che contro CPU

Non è assolutamente vero, Frankjr1. ;)

Ho aperto per curiosità il roster, caricando quello di albys
e ho notato questi valori bassi per tutti i componenti della squadra

T/TMS
T/TMCS
T/TMC

Sono le tendenze di tiro dalla media distanza, come mai sono cosi bassi per tutti?

Mi sono balzati all'occhio questi ma ce ne sono INFINITI li dentro da poter settare, è veramente IMPRESSIONANTE il numero di variabili che si possono setttare in questo gioco

Ora capisco perchè i simworld sono 10 di loro a lavorarci e ancora non hanno finito dopo 5 mesi
Per noi o per una sola persona è praticamente IMPOSSIBILE settare tutte quelle componenti, un mondo quello del ROSTER infinitamente ampio e tristemente PRIVO di un solo briciolo di documentazione

Benvenuto nel mio mondo. :D

Quelle tendenze sono settate basse da quel biiiiip di Mike Stauffer, che ha inserito altri millemila valori alla membro di segugio.
Ha anche lasciato fuori dal gioco TUTTI gli schemi di tiri dalla media, tra l'altro. (questa cosa la so sistemando)

goma76
22-02-2018, 21:35

Quelle tendenze sono settate basse da quel biiiiip di Mike Stauffer, che ha inserito altri millemila valori alla membro di segugio.
Ha anche lasciato fuori dal gioco TUTTI gli schemi di tiri dalla media, tra l'altro. (questa cosa la so sistemando)
La cosa che mi lascia basito è come ci siano creatori di roster migliori di Stauffer (tu stesso, i SimWorld) e, 2K si affida a sto qua, che alla fine sforna risultati mediocri, appena sufficienti. :muro:
E non è che i modders di lavoro facciano proprio questo...

frankjr1
22-02-2018, 22:34

Ok quindi quando in precedenza dicevi di aver terminato per le prime squadre il settaggio del roster, però quelle tendenze non le hai ancora modificate giusto?
Quelle che ho postato io nell' immagine precedente sono prese da boston del tuo roster

Chiedo solo per capire, lungi da me pretendere che tu lo DEBBA fare, lo chiedo solo per capire altrimenti impazzisco :D

frankjr1
22-02-2018, 22:47
sto qua, che alla fine sforna risultati mediocri, appena sufficienti. :muro:..

No ma goma altro che sufficiente, qui si parla di tendenze di tiri dalla media per TUTTI i giocatori di boston settati da 1 a 10 su una scala di valori che va da 1 a 100!!!!!

Altro che sufficienza qua secondo me per l offline la 2k ha rinunciato a lavorarci come si deve, quei dati sono messi completamente a caso!

E la cosa triste è che sono INFINITI, impossibile da sistemare tutto per bene... Boh resto assolutamente deluso

Ma poi sta cosa che un roster xbox non possa essere condiviso su pc e viceversa mi fa bestemmiare ogni volta che ci penso

albys
22-02-2018, 22:48
Esatto, Frankjr1.

frankjr1
22-02-2018, 23:09
A questo punto possiamo concludere che il 99% del lavoro è nel roster, le sliders sono solo la ciliegina sulla torta

Nel roster c è un mondo enorme di tendenze e tante altre cose, e la cosa ancor piu tiltante è che i valori del roster incidono se ho capito bene sulle partite simulate, cioè se abbiamo bisogno che si commettano piu falli per le partite non simulate, quindi giocate, io potrei benissimo alzare le tendenze di ogni giocatore nel commettere fallo, sistemando le gare giocate ma andando poi a sfalsare quelle simulate

Infatti ci ho provato e nelle partite simulate poi si hanno 36 falli per squadra a partita

C' è da uscirne pazzi porca miseria

frankjr1
23-02-2018, 10:51
https://forums.operationsports.com/forums/showpost.php?p=2049242081&postcount=12

qui siamo ai limiti della perfezione, parlando di team stats ovviamente.
Sto ragazzo è in gamba

frankjr1
23-02-2018, 12:31
Per chi volesse testare la bontà dei risultati delle proprie partite giocate

questo link è fantastico
https://www.basketball-reference.com/leagues/NBA_stats.html
qui si possono vedere le stats medie dell'INTERA lega anno per anno

il 2017 è l'anno in cui ci sono piu tentativi da 3 da sempre (ne avevo la percezione ma ora ne ho la conferma), e ordinando la colonna dei tiri da 3 si nota come nel tempo questa cosa sia cresciuta con il passare degli anni, allo stesso tempo il 2017 è l'anno con meno tiri liberi da sempre

ovviamente le due cose sono assolutamente dipendenti tra loro
se si tira di piu da 3 è abbastanza ovvio che allontanandosi dal pitturato
ci saranno meno falli e quindi meno tiri liberi

Stifen Cherri
23-02-2018, 12:41

Ecco perchè sono i migliori al mondo. Loro raggiungono una quasi realtà essendo in 10 e sbattendosi duro per 5 mesi. Sono gli unici che lo fanno ed è l'unico modo per migliorarlo sensibilmente.

Tutto il resto sono lavori apprezzabilissimi ma allo stesso tempo molto lontani dalla perfezione. E come tali, soggettivi. Sul SiMWoRLD invece il grado di soggettività cala di parecchio, giochi un loro roster e ti senti in Nba.

Diciamo che le qualità dei roster dei vari modder sono QUALITA' PERCEPITE
La qualità del roster dei SiMWoRLD è QUALITA' TECNICA

La QUALITA' percepita ad esempio è lo champagne. Lo si percepisce di qualità altissima, poi lo vai a bere ed è una merda.
LA QUALITA' TECNICA è invece se un vino è buono o no. Puoi avere tutti i gusti che vuoi, ma non puoi dire che quel vino non sia buono e che un vino che sa di aceto non sia cattivo. La qualità tecnica è indiscutibile, la qualità percepita è soggettiva.

Il 99,9% dei roster moddati sono sotto la legge della QUALITA' PERCEPITA.

Bigsleep13
23-02-2018, 13:01
Ciao ragazzi, sono ormai 2, 3 anni che seguo questo forum ed i vostri consigli..io gioco su Ps4..volevo sapere dove posso trovare per provare le slide di goma76 e albys.. e se si possono provare anche quelle di simworld di cui parla frankjr1?

Ora sto giocando con le slide di creweutah.. sapete consigliare qualcosa su Ps4 tra slide e roster?

Grazie

Stifen Cherri
23-02-2018, 13:09
Per quello che mi riguarda la mia selezione dei roster moddati è la seguente.
Seleziono quelli che li percepisco qualitativamente alti, poi simulo dieci stagioni. Se su dieci stagioni tal roster mi dà una media di risultati credibili (in fatto di Finals, premi e stats) vado con quello.
Per dire, con Nba 2K17 perchè andai col roster di default? Perchè su dieci prime stagioni simulate mi dava 7-8 volte Warriors-Cavs come Finale Nba e 5-6 volte i Warriors vincenti. E si sfiorò l'incredibile quando a fine stagione mi resi conto che col roster di default non solo Russell Westbrook vinse l'Mvp, non solo vinse l'Mvp con una tripla doppia di media (e già questo è incredibile che Nba 2K l'abbia riprodotta perchè era successa solo un'altra volta nella storia negli anni 60), ma vinse l'Mvp con una tripla doppia con le cifre esatte di Westbrook nella realtà. Qualcuno si ricorderà lo screenshot che postai.
Ecco, se questa non è realtà non so cosa lo sia.

La stessa cosa farò quest'anno quando prenderò Nba 2K18. Selezionerò alcuni roster, simulerò dieci prime stagioni, scremerò quei roster a 2-3 e poi di quei 2-3 verificherò il gioco ingame. L'anno scorso c'erano roster moddati molto buoni a livello di gameplay ingame, poi andavi a simulare la stagione e l'Mvp stagionale era LaVine e la Finale Mavs-Sixers...

goma76
23-02-2018, 14:08
Ciao ragazzi, sono ormai 2, 3 anni che seguo questo forum ed i vostri consigli..io gioco su Ps4..volevo sapere dove posso trovare per provare le slide di goma76 e albys.. e se si possono provare anche quelle di simworld di cui parla frankjr1?

Ora sto giocando con le slide di creweutah.. sapete consigliare qualcosa su Ps4 tra slide e roster?

Grazie
Ciao,
essendo tu su PS4, puoi solo copiare a mano i valori, perchè sia io che Albys postiamo le sliders per PC. Stessa cosa per i SimWorld perchè postano per XBox. Se ho un attimo stasera, ti posto gli screehshots delle slider che uso io.

frankjr1
23-02-2018, 14:10
e se si possono provare anche quelle di simworld di cui parla frankjr1?

Ancora non le hanno rilasciate penso tra max 1 mese si vedrà tutto, o meglio, quasi tutto, perchè il roster non si può trascrivere data la sua vastità :(

goma76
23-02-2018, 14:31
Ciao Frank1jr,
sei Penny80 su OP? :D
L'ho dedotto dal tua avatar e da quello che hai scritto nel forum.

albys
23-02-2018, 14:33
https://forums.operationsports.com/forums/showpost.php?p=2049242081&postcount=12

qui siamo ai limiti della perfezione, parlando di team stats ovviamente.
Sto ragazzo è in gamba

Non per smontarti, ma non sono d'accordo:
i Warriors che fanno solo 23 tiri da tre (contro i 36 di OKC), oltretutto in una gara che hanno perso, sono un dato molto più critico dei falli fischiati in misura minore rispetto alla realtà.
Qui, in questa partita simulata, hai tantissimi falli (30 tiri liberi per squadra!) ma mancano i dati che più caratterizzano le gare dei Warriors, e scusa se è poco: i Warriors reali infatti da oltre l'arco tirano trenta volte a gara e segnano col 39,5%. Qui hanno tirato 7 volte in meno e anche maluccio (30%),
Inoltre hanno fatto solo 4 stoppate (contro le 7,5 di media reale) e perso 20 palle (contro le 16 reali)
Insomma, mi pare che per avere le stats reali dei falli vada abbastanza a farsi benedire tutto il resto....
;)

Chiaramente una sola gara non fa primavera, ma siccome citavi questo risultato come un esempio mirabile mi son permesso di farti notare che in realtà non è così.
Inoltre, i falli in più con quegli sliders vengono recuperati solo sui tiri degli avversari (infatti i Warriors vedi che hanno fatto 30 tiri liberi contro i 22 che fanno realmente) e questo rovina il gioco perchè diventa troppo difficile difendere fisicamente senza fare fallo quando la cpu tira.

Parliamoci chiaro, i falli nel gioco di 2Ksport sono da sempre gestiti male.... i falli di sfondamento sino a due edizioni fa praticamente non esistevano, tutt'ora sono fischiati quasi ad ad cazzum, e in generali i falli nel gioco sporco e nei contrasti lontano dalla palla non ci sono praticamente mai.
Però, preso atto di questo problema storico, forse fisiologico per il motore di gioco e la IA, se i falli nel gioco se sono un pochino meno di quelli reali non vedo alcun problema, il gioco migliora di sicuro perchè è meno spezzettato, si può difendere meglio usando il fisico e il tempismo nelle stoppate, tentare le smanacciate etc.

Stifen Cherri
23-02-2018, 14:50
Questo è proprio what abitually happenz

Frank che guarda molto alla fedele rappresentazione dei falli che segnala un roster per lui ottimo (perchè la sua attenzione è focalizzata sui falli)
Albys, che invece nota in quel roster delle cose sbagliate che Frank non aveva notato
Io che magari noto altre cose sbagliate che Albys non nota e via di questo passo

Ognuno di noi ha delle preferenze e delle esigenze e focalizza il suo occhio di bue su quelle e in base a quelle reputa un roster migliore al posto di un altro. Io ad esempio ho sempre usato pochissimo i roster di Albys nelle past Nba 2K perchè per me, che adoro le movenze fluide, le movenze dei giocatori in quei roster erano troppo legnose. Ma perchè quella era (ed è tutt'ora una mia esigenza).
Frank ha l'esigenza dei falli, TizioCaio avrò altre esigenze.

Dunque il mio consiglio per chi vuole iniziare una MyLeague a breve è: prendete dieci roster moddati che ritenete validi, provateli, simulateli, fate quello che vi serve, ma poi scegliete. Se si dubita di qualsiasi minimo parametro si innesca un circolo dal quale non si esce più e non si gioca praticamente mai.

goma76
23-02-2018, 14:56
Non per smontarti, ma non sono d'accordo:
i Warriors che fanno solo 23 tiri da tre (contro i 36 di OKC), oltretutto in una gara che hanno perso, sono un dato molto più critico dei falli fischiati in misura minore rispetto alla realtà.
Qui, in questa partita simulata, hai tantissimi falli (30 tiri liberi per squadra!) ma mancano i dati che più caratterizzano le gare dei Warriors, e scusa se è poco: i Warriors reali infatti da oltre l'arco tirano trenta volte a gara e segnano col 39,5%. Qui hanno tirato 7 volte in meno e anche maluccio (30%),
Inoltre hanno fatto solo 4 stoppate (contro le 7,5 di media reale) e perso 20 palle (contro le 16 reali)
Insomma, mi pare che per avere le stats reali dei falli vada abbastanza a farsi benedire tutto il resto....
;)

Chiaramente una sola gara non fa primavera, ma siccome citavi questo risultato come un esempio mirabile mi son permesso di farti notare che in realtà non è così.
Inoltre, i falli in più con quegli sliders vengono recuperati solo sui tiri degli avversari (infatti i Warriors vedi che hanno fatto 30 tiri liberi contro i 22 che fanno realmente) e questo rovina il gioco perchè diventa troppo difficile difendere fisicamente senza fare fallo quando la cpu tira.

Parliamoci chiaro, i falli nel gioco di 2Ksport sono da sempre gestiti male.... i falli di sfondamento sino a due edizioni fa praticamente non esistevano, tutt'ora sono fischiati quasi ad ad cazzum, e in generali i falli nel gioco sporco e nei contrasti lontano dalla palla non ci sono praticamente mai.
Però, preso atto di questo problema storico, forse fisiologico per il motore di gioco e la IA, se i falli nel gioco se sono un pochino meno di quelli reali non vedo alcun problema, il gioco migliora di sicuro perchè è meno spezzettato, si può difendere meglio usando il fisico e il tempismo nelle stoppate, tentare le smanacciate etc.
Quel Take 3PT Shots: 35 incide chiaramente sul numero di tiri da tre presi
Avendo poi Attack The Basket: 100 spiega quanto il gioco sia orientato a far penetrare i giocatori.
Nelle mie slider ho preferito aumentare molto i falli su palla inattiva, ecc, rispetto a quelli sul tiro, perchè accadeva che quasi ogni contatto con l'attaccante veniva sanzionato col fallo, da una parte e dall'altra e la cosa non mi piaceva molto.
Attualmente ho un deciso incremento dei blocking fouls (quelli dal palleggio) e loose ball foul; vedo inoltre dei falli a rimbalzo (over the back) e talvolta anche qualche sfondamento, generalmente quando si forza lo sprint dal palleggio contro ottimi difensori, la classica sbracciata insomma.
Ne riporto poi uno bellissimo quanto raro: Lebron James (io) che tenta una schiacciata in semitransizione, il difensore si posizione coi piedi appena fuori dalla linea tratteggiata e rende posizione: sfondamento :eek: incredibile ma vero raga.

Stifen Cherri
23-02-2018, 15:06
E che ci crediate ho no quest'anno non ho ancora preso Nba 2K18 perchè aspetto proprio il roster di Albys, in quanto ho letto in un suo post che ha mantenuto le movenze fluide
Dunque se vedrò che le movenze sono fluide come di default e che simulando 10 prime stagioni il roster di Albys mi garantisca una buona simulazione (del tipo 5-6 volte le Finals Warriors-Celtics, o Rockets-Celtics o Warriors-Raptors/Cavs, per dire) inizierò col roster di Albys e con quello andrò dritto fino a Nba 2K19

albys
23-02-2018, 15:37
Quel Take 3PT Shots: 35 incide chiaramente sul numero di tiri da tre presi
Avendo poi Attack The Basket: 100 spiega quanto il gioco sia orientato a far penetrare i giocatori.
Nelle mie slider ho preferito aumentare molto i falli su palla inattiva, ecc, rispetto a quelli sul tiro, perchè accadeva che quasi ogni contatto con l'attaccante veniva sanzionato col fallo, da una parte e dall'altra e la cosa non mi piaceva molto.
Attualmente ho un deciso incremento dei blocking fouls (quelli dal palleggio) e loose ball foul; vedo inoltre dei falli a rimbalzo (over the back) e talvolta anche qualche sfondamento, generalmente quando si forza lo sprint dal palleggio contro ottimi difensori, la classica sbracciata insomma.
Ne riporto poi uno bellissimo quanto raro: Lebron James (io) che tenta una schiacciata in semitransizione, il difensore si posizione coi piedi appena fuori dalla linea tratteggiata e rende posizione: sfondamento :eek: incredibile ma vero raga.

Infatti è per questo che reputo i tuoi sliders i migliori in assoluto visti sinora :) , al punto che li ho usati come base per settare i miei, che sono molto simili i ai tuoi eccetto per quelle voci in cui, andando a modificare i valori e le tendenze dei giocatori nel Realistic Roster, non servirà più accentuare il valore slider di quella voce.

Stifen Cherri, la fluidità quest'anno è massima dopo che abbiamo applicato quei tweaks di Brook.

goma76
23-02-2018, 15:40
Infatti è per questo che reputo i tuoi sliders i migliori in assoluto visti sinora :) , al punto che li ho usati come base per settare i miei, che sono molto simili i ai tuoi eccetto per quelle voci in cui, andando a modificare i valori e le tendenze dei giocatori nel Realistic Roster, non servirà più accentuare il valore slider di quella voce.

Stifen Cherri, la fluidità quest'anno è massima dopo che abbiamo applicato quei tweaks di Brook.
Per la questione falli, mi ricordo che nei RR passati editasti le singole tendenze dei giocatori a commettere falli in modo tale da migliorare questa statistica, confermi?

frankjr1
23-02-2018, 15:41
Chiaramente deve aumentare la tendenza di tiro da 3, ma ci sta lavorando eh
non ha concluso

Ottenere un buon risultato usando SOLO il roster ufficiale non è poco
Per il discorso falli gli basterà aumentare la tendenza di tiro da 3 e bilanciare meglio questa cosa, e avrai stats giuste

Insomma ci siamo eh non è che la soluzione sia cosi lontana partendo dai suoi valori come base

Il discorso però è piu profondo di quanto possa sembrare:
se hai 9 tiri liberi a partita o anche per dire 12/13 ed il numero di tiri totali invece giusto, significa che stai giocando un gioco molto molto lento, con giocatori impiastricciati nell'eseguire gli schemi
Lui è riuscito a far tirare un numero totali di tiri (83), che in relazione al numero totale di liberi (30), è sbalorditivo. Ed è questa la cosa che mi ha colpito di piu.
Infatti lo ha anche detto che è tutto molto piu fluido. Il problema quindi di questo gioco non è solo il sistema falli ma anche la velocità di esecuzione, infatti lo si nota molto nelle partite CPU vs CPU, stanno li ore e ore prima di concludere un'azione, ed è tutto molto lento
Lui sta riuscendo forse ANCHE in quello, perchè tirare 80 tiri ed avere piu di 20 tiri liberi in sto gioco nessuno ancora ci era riuscito e le ho provate di sliders eh!
Cmq una volta capito il meccanismo non è piu impossibile trovare un bilanciamento che possa piacere ai propri gusti
Io miro a trovare una accoppiata Roster/slider in grado di riprodurre quanto piu possibile le stats reali, e se si riesce a sistemare il sistema falli che è una lacuna veramente grossa da anni per questo gioco, allora il resto lo si dovrebbe fare piu facilmente

Stiamo a vedere cosa succede, ogni anno che passa si sta migliorando
Solo 3 anni fa, se si facevano piu di 2 passaggi ad azione, era un miracolo, arrivavi sempre allo scadere dei 24
Da quest'anno le cose sono cambiate sotto questo aspetto, ma di lavoro da farci ce ne è tanto ancora

Stifen Cherri
23-02-2018, 15:41

https://media.giphy.com/media/lbrfaYQN7BuXm/giphy.gif
Almeno tu, call me Barba :cool:

Cosa sono i tweaks di Brook

frankjr1
23-02-2018, 15:48
Questo è proprio what abitually happenz

Frank che guarda molto alla fedele rappresentazione dei falli che segnala un roster per lui ottimo (perchè la sua attenzione è focalizzata sui falli)
Albys, che invece nota in quel roster delle cose sbagliate che Frank non aveva notato
Io che magari noto altre cose sbagliate che Albys non nota e via di questo passo

Menomale che va cosi, altrimenti come si migliora? :D

frankjr1
23-02-2018, 15:51
Ciao Frank1jr,
sei Penny80 su OP? :D
L'ho dedotto dal tua avatar e da quello che hai scritto nel forum.

Si infatti sto incitando anche li come un matto devroyce :D, per il momento è l'unico ad aver raggiunto un buon numero di falli
Il sistema falli è un problemone che si porta il gioco da anni, una volta sistemato quello il resto è piu abbordabile

Forse per una volta si riusciranno ad avere delle ottime teamstats
Almeno concediamoci la possibilità di provarci!

Stifen Cherri
23-02-2018, 15:54
Menomale che va cosi, altrimenti come si migliora? :D

Vero. Però i SimWoRLDers non è che pubblicamente sul Op dicono "per me è così", "per me è cosà", "guardate queste sliders", "per me sembrano meglio queste", lo fanno collaborando privatamente.
Io mi metto sempre nei panni di chi ci capisce poco. Quello che ci capisce poco segue magari il consiglio di un utente che dice "queste sono le sliders perfette" e si fida, non sapendo che quelle magari sono le sliders perfette per quell'utente.
Sto facendo un esempio generale, però a sliders e roster devono andare assieme, dunque non si possono ad esempio usare sliders SiMWorLd su roster Albys, non quadrerebbe nulla.
Ecco perchè quando uso roster di default uso sliders di default (solo leggerissimamente modificate nelle cose che reputo non corrette). Se userò roster di Albys userò anche le sue sliders. Va preso tutto il pacchetto. A meno che, specificatamente, uno non faccia sliders proprio tarate sul roster di default, in quel caso allora va bene (se ci soddisfano) usare roster di default + sliders di Tiziocaiosempronio

frankjr1
23-02-2018, 15:57
non si possono ad esempio usare sliders SiMWorLd su roster Albys, non quadrerebbe nulla.

Ma infatti l'obiettivo è quello, fare delle PROVE per trovare l'accoppiata Roster/slider migliore

Se non discutiamo di questo di che dobbiamo parlare? :D
Se si legge questa discussione si capisce facilmente che è tutto un cantiere di lavoro in divenire, nessuno di noi è assolutamente SICURO al momento.

Vediamo cosa ne uscirà fuori, e discuterne può fare solo benissimo

Poi se uno ha voglia di giocare e si stanca di star li a ricercare il setting migliore, prende tutto a default o quello che piu gli piace e via e gioca, ma parlarne può far solo bene!

Peterd80
23-02-2018, 16:33
http://forums.nba-live.com/viewtopic.php?f=236&t=104365

questo serve solo per sudore muscoli etc.. o anche altro? intendo per mettere campi maglie scarpe etc... va tutto all'interno?

goma76
23-02-2018, 16:35
questo serve solo per sudore muscoli etc.. o anche altro? intendo per mettere campi maglie scarpe etc... va tutto all'interno?
Solo sudore e definizione muscolare. Campi ed altro sono a parte.