View Full Version : tim smart 10 mega adsl lenta
vinz11111
19-09-2017, 13:04
salve a tutti chiedo aiuto per quanto riguarda la mia connessione adsl ho una connessione tim smart 10 mega ma facendo gli speedtest arrivoal massimo a 3.5 mega, non capisco perche prendo cosi poco su 10 mega vorrei che arrivassi almeno a 5 mega...metto uno screen delle statistiche del modem
https://imgur.com/a/OiErb
grazie in anticipo
Downstream Upstream
Hlin Scale 663 3135
Loop Attenuation(dB) 44.2 25.7
Signal Attenuation(dB) 44.2 24.7
SNR Margin(dB) 6.5 6.0
Attainable Rate(Kbps) 5728 1192
Output Power(dBm) 16.8 12.1
diaretto
19-09-2017, 13:09
A vedere cosi sei lontanissimo dalla centrale.
Ma l'impianto di casa è a posto? Condensatori nelle prese? Vecchie telesuonerie e roba varia?
La prima prova da fare è individuare dove entra il doppino in casa, staccare tutto il resto dell'impianto e attaccarsi direttamente col modem (controllando che la presa che si usa non abbia cose strane dentro, meglio sarebbe una rj11 nuova).
vinz11111
19-09-2017, 13:41
Ma l'impianto di casa è a posto? Condensatori nelle prese? Vecchie telesuonerie e roba varia?
La prima prova da fare è individuare dove entra il doppino in casa, staccare tutto il resto dell'impianto e attaccarsi direttamente col modem (controllando che la presa che si usa non abbia cose strane dentro, meglio sarebbe una rj11 nuova).
ciao grazie della risposta per le preso ho tutte rj11 nuove....il mio dubbio e che sono molto lontano dalla centrale...
vinz11111
19-09-2017, 13:46
dal sito planetel mi esce fuori questo
Dist. cab da centrale: 1620m
Dist. dal cabinet: 1012m
Velocità VDSL stimata Down/Up: 15.55/1
Velocità ADSL stimata Down/Up: 3.24/0.39
(non si può garantire il buon esito dell'attivazione e delle prestazioni dichiarate per distanze dal cabinet maggiori di 700 mt)
cosa ne pensi? sono a più di 1.5 km dalla centrale... grazie dell'aiuto comunque
diaretto
19-09-2017, 13:54
Devi guardare l'indirizzo della centrale e vedere la vera distanza su maps. Quelle distanze sono molto imprecise.
vinz11111
19-09-2017, 14:05
Devi guardare l'indirizzo della centrale e vedere la vera distanza su maps. Quelle distanze sono molto imprecise.
ho controllato dal sito ovus e la distanza è proprio quella 1.5 km infatti che io ricordi è la centralina più vicina da casa mia
non ne ho notate altre...
nel caso se chiamo la telecom cosa dovrei dirgli? di mettere una centralina più vicina? grazie di nuovo
ho controllato dal sito ovus e la distanza è proprio quella 1.5 km infatti che io ricordi è la centralina più vicina da casa mia
nel caso se chiamo la telecom cosa dovrei dirgli? di mettere una centralina più vicina? grazie di nuovoL'attenuazione della tua linea corrisponde a circa 2,6 - 2,8 km
Infatti Planetel ti da le due distanze (cab - centrale e cab - utente) che se sommate danno 2,6 km circa.
Chiamando la Telecom puoi far uscire un tecnico per verificare la rete dalla centrale fino a casa tua, ma se ti trovano un problema in casa ti potrebbero addebitare il costo dell'intervento.
Fossi in te verificherei bene bene l'impianto interno, collegandomi direttamente al doppino telecom in ingresso e scollegando momentaneamente tutto il resto dell'impianto.
Sicuramente non sei a 1,5-1,6 km perché avresti un attenuazione di circa 29 db.
Quella semmai è la distanza da armadio (che in adsl non conta a meno di msan e zainetti)
diaretto
19-09-2017, 19:40
nel caso se chiamo la telecom cosa dovrei dirgli? di mettere una centralina più vicina? grazie di nuovo
"centralina" non esiste. Esiste la centrale, si tratta di EDIFICI!
Comunque secondo me come prima cosa devi fare la prova di staccare TUTTO l'impianto di casa dentro la prima presa e collegare il modem solo a quella. Cosi si possono escludere problemi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.