PDA

View Full Version : [Aspettando] FIFA 18

Pagine : 1 [2] 3

Dam21
01-10-2017, 02:25
Comunque, devo dire che, dopo la super incazzatura iniziale perché hanno eliminato il menu dei preferiti (che usavo tantissimo), la nuova modalità delle trattative sembra una buona iniziativa, alla fine, mal volentieri, ma le statistiche e i dati li guardo su sofifa con il portatile, e in qualche modo mi adatto, peccato quando i giocatori saranno cresciuti, visto che non si potranno comparare

T-Duke76
01-10-2017, 09:14
Contro la CPU a difficoltà alta e con le sliders modificate, facendo partite da 7 o 8 minuti per tempo, comandi manuali, velocità lenta ecc io mi diverto ancora :D

Esatto, ma diciamola tutta: con i giusti settaggi appunto la partita diventa di un realismo clamoroso, il fatto dei 7-8 minuti per tempo (quindi fino 16 minuti di partita totale) non è uno "sfizio" ma è obbligatorio perchè se si giocassero partite da 10 minuti totali il 90% fineribbe 0-0 e questo la dice lunga sul tipo di gameplay che Fifa puo' sviluppare (che non ha nulla a che vedere con il flipper che si vede su Fut) . Tra parentesi l'ai di Fifa fino al 2016 era effettivamente deficitaria, molto ripetitiva, dall'anno scorso le cose sono estrememamente cambiate ed almeno dalla demo, mi pare che con il 2018 ci siano ulteriori miglioramenti (per esempio anche senza poter toccare gli slider l'ai sbaglia piu' spesso passaggi normali, ho visto giocatori fare skills speciali etc)
In ogni caso anche on line, giocando amichevoli o le stagioni e prendendo squadre da non 5 stelle ci si ritrova cmq a giocare un calcio accettabilissimo e divertente, molto lontano da quello che si vede in fut (che poi è un gran peccato perchè poi la modalità in se' sarebbe estremamente divertente, impossibile negarlo questo)

carlese
01-10-2017, 09:58
Quello che ho notato e che mi piace molto è che i filtranti bassi ora sono più liberi, non arrivano in automatico al giocatore se calibrati male, ora posso lanciare davvero l'uomo per scavalcare la difesa..

Lian_Sps_in_ZuBeI
01-10-2017, 10:07
sara' solo una mia impressione ma,mi sembra equilibrato fut,cioè pareggio o vinco a fatica contro persone con giocatori molto forti... molte volte colpa mia..sia chiaro i giocatori del chievo hanno un limite...da meta secondo tempo...segnarmi diventa molto facile :D

una partita la stavo vincendo 3 a 0 ho perso 3-4 :D

kikujiro81
01-10-2017, 10:44
Esatto, ma diciamola tutta: con i giusti settaggi appunto la partita diventa di un realismo clamoroso, il fatto dei 7-8 minuti per tempo (quindi fino 16 minuti di partita totale) non è uno "sfizio" ma è obbligatorio perchè se si giocassero partite da 10 minuti totali il 90% fineribbe 0-0 e questo la dice lunga sul tipo di gameplay che Fifa puo' sviluppare (che non ha nulla a che vedere con il flipper che si vede su Fut) . Tra parentesi l'ai di Fifa fino al 2016 era effettivamente deficitaria, molto ripetitiva, dall'anno scorso le cose sono estrememamente cambiate ed almeno dalla demo, mi pare che con il 2018 ci siano ulteriori miglioramenti (per esempio anche senza poter toccare gli slider l'ai sbaglia piu' spesso passaggi normali, ho visto giocatori fare skills speciali etc)
In ogni caso anche on line, giocando amichevoli o le stagioni e prendendo squadre da non 5 stelle ci si ritrova cmq a giocare un calcio accettabilissimo e divertente, molto lontano da quello che si vede in fut (che poi è un gran peccato perchè poi la modalità in se' sarebbe estremamente divertente, impossibile negarlo questo)

Concordo al 100% . Io ho settato con sliders trovate su un forum e che mi sembravano interessanti, ho fatto 4 partite ( mi piace entrare nel gioco piano piano) e l'ho trovato molto realistico. Ne ho pareggiate 2 ( entrambe 1-1) e perse 2 (una 0-2 e una 3-2) ma mi sono divertito. Due anche online (no FUT che non sopporto) e un pareggio (1-1) e una vittoria (2-0) .

Quindi nessun punteggio stratosferico nè portieri incapaci o tiratori assurdi.

Consiglierei obiettività e un po' di bromuro ai contestatori di professione (anche se il ritardo nel rilascio del pulsante "download" mi ha fatto parecchio incacchiare) :D

ks!
01-10-2017, 11:53
salve

ho scaricato fifa 18 da un pc, e l'ho copiato su altri due. sul primo il gioco è stato visto senza problemi, non ho dovuto riscaricare nulla. sul secondo invece mi vede solo 3,5gb e vuole riscaricare il gioco. il percorso di installazione è il medesimo, ma niente. ho provato a controllare anche nella cartella del download temporaneo e non crea nessun file. possibili soluzioni?

Gello
01-10-2017, 12:05
salve

ho scaricato fifa 18 da un pc, e l'ho copiato su altri due. sul primo il gioco è stato visto senza problemi, non ho dovuto riscaricare nulla. sul secondo invece mi vede solo 3,5gb e vuole riscaricare il gioco. il percorso di installazione è il medesimo, ma niente. ho provato a controllare anche nella cartella del download temporaneo e non crea nessun file. possibili soluzioni?

Se stai facendo tutto giusto l'unica cosa che mi viene in mente sarebbe una lingua diversa con telecronaca e vari locale da riscaricare...

ks!
01-10-2017, 12:42
Se stai facendo tutto giusto l'unica cosa che mi viene in mente sarebbe una lingua diversa con telecronaca e vari locale da riscaricare...

no la lingua è giusta. praticamente mi riscarica i file, nella cartella di steam, rinominandoli con "nomeoriginale-DiP_STAGED_stream"

demiurgous
01-10-2017, 16:51
Anche io giocando un po' con le slider sono riuscito a raggiungere ottimi risultati, sto facendo carriera allenatore partendo da serieB inglese con il Sunderland.
Se vedete lo screen sono riuscito a giocare anche partite da 6min a tempo con statistiche realistiche (al netto dei falli a zero lato cpu, problema atavico di FIFA e da quest'anno anche di PES...).

Comunque è inutile negarlo e va considerato, sotto le 5 e 4,5 stelle FIFA è totalmente un altro gioco, in positivo...

https://s25.postimg.org/dgduodqvj/FIFA18_2017-10-01_13-38-05-92.png

BlackEagleX
01-10-2017, 18:00
sara' solo una mia impressione ma,mi sembra equilibrato fut,cioè pareggio o vinco a fatica contro persone con giocatori molto forti... molte volte colpa mia..sia chiaro i giocatori del chievo hanno un limite...da meta secondo tempo...segnarmi diventa molto facile :D

una partita la stavo vincendo 3 a 0 ho perso 3-4 :D

Quanti santi e madonne sono scesi dall'alto dei cieli? :D

Driver_x_404
01-10-2017, 18:05
[QUOTE=demiurgous;45063425]Anche io giocando un po' con le slider sono riuscito a raggiungere ottimi risultati, sto facendo carriera allenatore partendo da serieB inglese con il Sunderland.
Se vedete lo screen sono riuscito a giocare anche partite da 6min a tempo con statistiche realistiche (al netto dei falli a zero lato cpu, problema atavico di FIFA e da quest'anno anche di PES...).

Comunque è inutile negarlo e va considerato, sotto le 5 e 4,5 stelle FIFA è totalmente un altro gioco, in positivo...

È quello che cerco di dire da anni ormai..per avere il vero fifa bisogna lasciar stare i vari ronaldo messi etc...va giocato con squadre di serie B max max 4 stelle meglio 3,5 e con tutti i comandi in manuale, di modo da essere noi a decidere cosa fare...il top poi sarebbe giocarlo contro un amico di pari livello e non con la cpu..mi sembra che da questo fifa sia ancora meglio la gestione del giocatore singolo. Piu difficile difendere, cambiare cursore, tirare etx...e infatti tutti si lamentano che prendono 10 gol a partita perché abituati ad un pressing asfissiante a tutto campo, cosa che è molto più complicato da fare sul 18. Poi su fut si gioca a flipper è un altro discorso...io me lo gioco solo offline però a ognuno le sue idee.

demiurgous
01-10-2017, 18:58
È quello che cerco di dire da anni ormai..per avere il vero fifa bisogna lasciar stare i vari ronaldo messi etc...va giocato con squadre di serie B max max 4 stelle meglio 3,5 e con tutti i comandi in manuale, di modo da essere noi a decidere cosa fare...il top poi sarebbe giocarlo contro un amico di pari livello e non con la cpu..mi sembra che da questo fifa sia ancora meglio la gestione del giocatore singolo. Piu difficile difendere, cambiare cursore, tirare etx...e infatti tutti si lamentano che prendono 10 gol a partita perché abituati ad un pressing asfissiante a tutto campo, cosa che è molto più complicato da fare sul 18. Poi su fut si gioca a flipper è un altro discorso...io me lo gioco solo offline però a ognuno le sue idee.

Assolutamente si, solo che le scelte degli sviluppatori ahinoi le guidano i nutellosi che giocano a FUT e spendono per "spacchettare".
Che odio..
Una modalità che sarebbe anche fatta bene, ma non l'ho mai toccata se non per un tentativo rapido su FIFA15

Driver_x_404
01-10-2017, 19:12
Ho visto qualche sera fa il campionato del mondo su fut, dato in onda su sky sport 1, ma anche li tutto un flipper. Bravi, sono bravi, ma capisci che qualcosa non va quando leggi oltre l 80% di passaggi riusciti, cosa che nemmeno il Barcellona riesce a fare.
Io fut ripeto me lo sono giocato sul 17, offline ed ho vinto la 1 divisione a livello estremo. Ho provato una partita online e ho staccato subito. Non mi piace ma l idea delle figurine mi intriga e mi diverte, e quindi me lo gioco solo offline. Peccato davvero ☹️

Lian_Sps_in_ZuBeI
01-10-2017, 19:55
[QUOTE=demiurgous;45063425]Anche io giocando un po' con le slider sono riuscito a raggiungere ottimi risultati, sto facendo carriera allenatore partendo da serieB inglese con il Sunderland.

eh mi hai convinto,ora ci provo pure io.

Gello
01-10-2017, 20:50
Ho visto qualche sera fa il campionato del mondo su fut, dato in onda su sky sport 1, ma anche li tutto un flipper. Bravi, sono bravi, ma capisci che qualcosa non va quando leggi oltre l 80% di passaggi riusciti

Tralasciando il discorso Fifa, dove passare la palla e' troppo facile (in auto), guarda che pass accuracy sopra l'80% e' normale per una squadra decente, il Barca l'anno scorso se ricordo bene chiuse vicino al 90%

Non so voi ma io quando ancora giocavo e sbagliavo un passaggio mi prendevo contro delle gran bestemmie ^^

Driver_x_404
01-10-2017, 22:31
Tralasciando il discorso Fifa, dove passare la palla e' troppo facile (in auto), guarda che pass accuracy sopra l'80% e' normale per una squadra decente, il Barca l'anno scorso se ricordo bene chiuse vicino al 90%

Non so voi ma io quando ancora giocavo e sbagliavo un passaggio mi prendevo contro delle gran bestemmie ^^

Si ok, ma il barca è una squadra stellare, prendi la serie A o tutte le altre e non credo che troverai valori cosi alti. Poi anche io sono come te..quandk sbaglio un passaggio volano madonne ahahah...ma io non vengo pagato per giocare quindi non faccio testo..
Quello che ti volevo dire riguardo la finale di Fut(tra l altro il vincitore ha preso 200k euro + contratti sponsor etc..), è che vedevi bene il flipper di passaggi automatici e l elevata percentuale di precisione. Soprattutto tenuto a velocità folle e nella metà campo avversaria. Cioè si nota quando uno gioca in auto o in manual...

Gello
01-10-2017, 22:41
Si ok, ma il barca è una squadra stellare, prendi la serie A o tutte le altre e non credo che troverai valori cosi alti. Poi anche io sono come te..quandk sbaglio un passaggio volano madonne ahahah...ma io non vengo pagato per giocare quindi non faccio testo..
Quello che ti volevo dire riguardo la finale di Fut(tra l altro il vincitore ha preso 200k euro + contratti sponsor etc..), è che vedevi bene il flipper di passaggi automatici e l elevata percentuale di precisione. Soprattutto tenuto a velocità folle e nella metà campo avversaria. Cioè si nota quando uno gioca in auto o in manual...

Si si assolutamente ;)

Lian_Sps_in_ZuBeI
02-10-2017, 00:25
ho iniziato una seconda carriera nel cardiff in full manual,tranne il portiere ho lasciato semi automatico l'aiuto..

difficoltà campione.

allora ho iniziato a segnare dalla terza partita ma oramai era tardi ho perso la coppetta o mini torneo pre campionato. ho iniziato a vincere alle 5 partita..e di culo se posso... gol su azione,poi la difesa avversaria sbaglia un passaggio e la da al mio attaccante...cmq anche se sono davanti alla porta non è detto che la centri :D i passaggi? lasciamo perdere le prime 3 partite li passavo in automatico come facevo con il semi-assistito..risultato? o andavano in mona o facevano 2 cm :D oppure le passavo alla squadra avversaria..ora ho abbassato la difficolta' perche' giocare a campione tutto in manuale e per di piu' sono le prime volte...non imparo a tirare..potrei imparare i passaggi (infatti sto migliorando) ma se non arrivo in porta...quindi ad esperto dovrei avere fortuna o mi ritrovo il Cardiff a rischio retrocessione se non vinco mai D:

T-Duke76
02-10-2017, 08:25
Si prendere il Barça come esempio non mi pare il caso :D
Diciamo che fino al 90% di accuracy, trattatandosi poi pur sempre di un videogioco, si puo' anche accettare, il problema è che su fut o quando si gioca in full auto con squadre a cinque stelle si va sopra il 90% e qua diventa abbastanza inverosimile ed a mio avviso anche molto noioso. Percentuali di accuracy tra il 78 e l'85% di solito sono indice di partite piu' "umane" e realistiche. Giocando in full manual si puo' anche scendere al 75% specie se non si è troppo abituati.

Per chi gioca in full manual contro l'ai: almeno fino all'anno scorso era quasi obbligatorio abbassare l'accuratezza e la velocità dei passaggi dell'ai di almeno 6-8 punti, ora, dalla demo del 18 mi pare che l'ai sbagli di piu' e faccia meno passaggi-missili (sempre che non sia cambiato nella release finale) però una ritoccata agli sliders io la darei sempre. In ogni caso c'è sempre il semi-automatico che molto spesso rappresenta un buon compromesso.

ashan
02-10-2017, 09:12
Complice un weekend finalmente libero da impegni lavorativi e altro ho potuto testare finalmente affondo sia pes che fifa..quest'anno li ho comprati entrambi ,o meglio sono tornato a riacquistare Pes cosa che non facevo dal 2011 quando sono passato a fifa..posto qui le considerazioni ma valgono anche per pes.sul campo secondo me pes vince nettamente,il ritmo di gara è perfetto le partite sono lente e ragionate e non frenetiche.in fifa pur agendo con le slide non si riesce secondo me a raggiungere la stessa qualità e poi in pes la somiglianza con le controparti reali dei giocatori è impressionante.non solo a livello di volti ma anche di fisico , di tipo di corsa ecc..però sul campo Pes ha un difetto enorme : la cpu è troppo perfetta a qualunque livello di difficoltà e di conseguenza questo si traduce in zero falli ( non ho ancora visto un rigore ne contro ne a favore ) e in pochissimi errori da parte della IA avversaria..nonostante ciò però fifa continua ad essere un prodotto più valido perché più completo nelle " rifiniture "..l'atmosfera che si respira in campo con Fifa in Pes non c'è ( ad esempio dopo un gol in Pes sembra quasi che non sia successo nulla ) , la presenza di molti più stadi rende tutto più coinvolgente..in pes alla lunga quei pochi stadi rendono tutto troppo monotono e poi fifa può contare sulla modalità carriera e il viaggio che sono sicuramente valori aggiunti che spostano l'equilibrio a favore di fifa..diciamo che Pes è sulla buona strada per tornare ad essere un gran bel gioco di calcio ma fifa rimane un prodotto più completo..il gioco di calcio perfetto dovrebbe essere il giusto mix tra la simulazione sul campo di Pes e il contorno di fifa

torgianf
02-10-2017, 09:22

ieri il Napoli ha chiuso la partita col 97% di passaggi riusciti.....

T-Duke76
02-10-2017, 09:48
Complice un weekend finalmente libero da impegni lavorativi e altro ho potuto testare finalmente affondo sia pes che fifa..quest'anno li ho comprati entrambi (cut) 'atmosfera che si respira in campo con Fifa in Pes non c'è ( ad esempio dopo un gol in Pes sembra quasi che non sia successo nulla ) , la presenza di molti più stadi rende tutto più coinvolgente..in pes alla lunga quei pochi stadi rendono tutto troppo monotono e poi fifa può contare sulla modalità carriera e il viaggio che sono sicuramente valori aggiunti che spostano l'equilibrio a favore di fifa..diciamo che Pes è sulla buona strada per tornare ad essere un gran bel gioco di calcio ma fifa rimane un prodotto più completo..il gioco di calcio perfetto dovrebbe essere il giusto mix tra la simulazione sul campo di Pes e il contorno di fifa

Concordo, il problema dell'arbitraggio su Pes è veramente frustrante e si porta avanti ormai da parecchi anni, aggiungo ad onore di cronaca che almeno dalla demo mi pare che su questo frangente Fifa abbia fatto un passo indietro rispetto all'anno scorso (vedo meno falli e troppi contrasti "perfetti" in fase difensiva) . La demo di Pes mi ha convinto abbastanza come gameplay, il ritmo di gioco è perfetto per me forse perfino un pelino troppo lento (detto da uno che ha sempre giocato a -2) certo un altro fattore fortemente discriminante per me è il vedere , a fronte di una resa grafica finalmente buona ma non ancora eccellente (volti a parte, quelli bellissimi), degli scatti sensibili in prossimità dell'area di porta (problema segnalato anche da alcune review) :rolleyes:

Driver_x_404
02-10-2017, 10:12
ieri il Napoli ha chiuso la partita col 97% di passaggi riusciti.....

Ahahahaha..ok però il napoli gioca bene, a tratti il miglior calcio d europa a mio avviso..e la davanti quei 3 piccoletti non sbagliano mezzo passaggio..in più a centrocampo sono compatti e non cercano mai la giocata impossibile. Così com era per il barca di guardiola, che finiva le partite con il 70% di possesso palla. Che poi anche su fifa se sei bravo puoi permetterti una precisione simile. Io non sto dicendo questo. Dico solo che con quella percentuale non puoi andare a 100 all ora tutta la partita. Anche ieri il napoli c erano momenti che rallentava, faceva girare la palla, tornava da reina..insomma su flipper fut non si vede nessuno giocare con il portiere. Il calcio li diventa solo in verticale..quindi 3 passaggi, 1 triangolo, filtrante e si va dritti in porta.

Lian_Sps_in_ZuBeI
02-10-2017, 17:54
Ahahahaha..ok però il napoli gioca bene, a tratti il miglior calcio d europa a mio avviso..e la davanti quei 3 piccoletti non sbagliano mezzo passaggio..in più a centrocampo sono compatti e non cercano mai la giocata impossibile. Così com era per il barca di guardiola, che finiva le partite con il 70% di possesso palla. Che poi anche su fifa se sei bravo puoi permetterti una precisione simile. Io non sto dicendo questo. Dico solo che con quella percentuale non puoi andare a 100 all ora tutta la partita. Anche ieri il napoli c erano momenti che rallentava, faceva girare la palla, tornava da reina..insomma su flipper fut non si vede nessuno giocare con il portiere. Il calcio li diventa solo in verticale..quindi 3 passaggi, 1 triangolo, filtrante e si va dritti in porta.

non sai quante volte la passo al portiere su fut,giusto perche' questi fulmini di attaccanti non mollano un secondo :D

Driver_x_404
02-10-2017, 18:57
Bè ormai il portiere fa completamente parte degli 11 titolari.
Se vuoi un consiglio per imparare fai tutti i fifa trainer. Parti dall'automatico e mano a mano ti da esercizi sempre più difficile fino all ultimo che è completamente in manuale. Io imparai cosi. Poi è questione di abitudine e sensibilità. Altrimenti si torna a fifa98 senza barra di caricamento e facevi gol anche da centrocampo ahahah.
Visto che lo hanno migliorato molto il passaggio manual, adesso si può anche auto lanciarsi e saltare l'uomo con un piccolo passaggio, molto difficile ma lo si può fare. E soprattutto si possono chiudere i triangoli nello stretto, cosa quasi impossibile con il 17 che anche al solo sfiorare del passaggio partivano dei siluri ahahah, in questo addirittura la palla nemmeno si muove dal piede. Infatti sto sbagliando tanti passaggi perché carico poco :muro:

Lian_Sps_in_ZuBeI
02-10-2017, 20:40
si ho notato il mini auto passaggio l'ho fatto anch'io per sbaglio ma ho scartato l'avversario :D

esempio piu' o meno sono sempre messo cosi :)

uso il Cardiff

https://i.gyazo.com/5c593e2abed42e4684c157c925e5e79e.png

ho vinto le due partite alle qualificazioni dei mondiali credo...non ho letto bene... contro Irlanda e contro la Spagna lasciando Campione,devo dire che il lvl campione con il manual è piu' semplice sbagliano anche loro,sono meccanici..tranne l'ultima partita che erano fortissimi contro una squadra che non ricordo il nome in coppa...perso 2 a 0...con due gol stupidissimi al rallentatore quasi...ma hanno spiazzato il mio portiere... :C

BlackEagleX
02-10-2017, 23:29
Vi è mai successo in fut che durante il match esce dal gioco tornando direttamente in windows, e ovviamente vi da partita persa con conseguente nervoso a mille? :(
Ovviamente tutto questo senza finestre di errore, già 2 volte in una sera mi è successo.

Lian_Sps_in_ZuBeI
02-10-2017, 23:39
mi era successo nella demo.

e qualcuno sa spiegarmi come chiedere all'avversario una ritirata senza perder punti?una volta mi è uscito un messaggio grande a tutto schermo che diceva piu o meno cosi: "l'avversario ti chiede una resa..."o qualcosa di simile... la partita era iniziata da 15 secondi...

fake05
03-10-2017, 00:59
in pes la somiglianza con le controparti reali dei giocatori è impressionante.non solo a livello di volti ma anche di fisico , di tipo di corsa ecc..

:stordita:

Avremo visto 2 giochi differenti, perche' nella demo di PES che ho giocato io i fisici dei giocatori facevano cagare a spruzzo e pure le animazioni in gran parte. Per non parlare della resa di magliette e pantaloncini che ancora sembrano fatti di ferro battuto.
A partire dai menu' iniziali fino alla resa ingame, stadio a parte, quel gioco sa' di vecchio sotto ogni punto di vista. I volti dei giocatori infine saranno pure curati e somiglianti, non tutti ovviamente, ma hanno ancora quel look old gen che proprio non li molla piu'.

Se proprio dobbiamo fare un applauso al gioco konami di certo non e' sotto il piano estetico.

MrBrillio
03-10-2017, 06:18
Diciamo che su fifa sono tutti smilzi :asd:

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

ashan
03-10-2017, 07:43
:stordita:

Avremo visto 2 giochi differenti, perche' nella demo di PES che ho giocato io i fisici dei giocatori facevano cagare a spruzzo e pure le animazioni in gran parte. Per non parlare della resa di magliette e pantaloncini che ancora sembrano fatti di ferro battuto.
A partire dai menu' iniziali fino alla resa ingame, stadio a parte, quel gioco sa' di vecchio sotto ogni punto di vista. I volti dei giocatori infine saranno pure curati e somiglianti, non tutti ovviamente, ma hanno ancora quel look old gen che proprio non li molla piu'.

Se proprio dobbiamo fare un applauso al gioco konami di certo non e' sotto il piano estetico.Se leggessi meglio quello che ho scritto eviteresti interventi senza senso. Premesso che sto cercando di fare un discorso obbiettivo su i due giochi mentre i tuoi interventi sono da fanboy di fifa, non ho assolutamente detto che Pes ha una grafica migliore così come ho detto che fifa nel complesso rimane un prodotto migliore perché più curato..quello che volevo dire è che secondo me in campo Pes è migliore come simulazione della partita e come somiglianza dei giocatori con le controparti reali ( che non significa grafica migliore ) . In fifa sicuramente la grafica è nettamente migliore ma non c'è la stessa cura messa in Pes per creare giocatori quanto più simili alla realtà ( alcuni giocatori non ci somigliano nemmeno per sbaglio tipo Manolas per esempio che è un volto a caso su cui hanno scritto Manolas ).ripeto se leggi meglio ho scritto che fifa nel complesso è ancora da preferire a Pes perché più completo ma sul campo inteso come simulazione della partita e resa dei giocatori Pes è migliore

arwar
03-10-2017, 08:01
Se leggessi meglio quello che ho scritto eviteresti interventi senza senso. Premesso che sto cercando di fare un discorso obbiettivo su i due giochi mentre i tuoi interventi sono da fanboy di fifa, non ho assolutamente detto che Pes ha una grafica migliore così come ho detto che fifa nel complesso rimane un prodotto migliore perché più curato..quello che volevo dire è che secondo me in campo Pes è migliore come simulazione della partita e come somiglianza dei giocatori con le controparti reali ( che non significa grafica migliore ) . In fifa sicuramente la grafica è nettamente migliore ma non c'è la stessa cura messa in Pes per creare giocatori quanto più simili alla realtà ( alcuni giocatori non ci somigliano nemmeno per sbaglio tipo Manolas per esempio che è un volto a caso su cui hanno scritto Manolas ).ripeto se leggi meglio ho scritto che fifa nel complesso è ancora da preferire a Pes perché più completo ma sul campo inteso come simulazione della partita e resa dei giocatori Pes è migliore

Che e' quello che conta in un gioco di calcio ed il motivo per cui a mio avviso PES e' migliore di FIFA quest'anno.

FIFA e' migliore nel contorno.

Fluidita', fisica ed animazioni le trovo molto migliori su PES.

ashan
03-10-2017, 08:28
Che e' quello che conta in un gioco di calcio ed il motivo per cui a mio avviso PES e' migliore di FIFA quest'anno.

FIFA e' migliore nel contorno.

Fluidita', fisica ed animazioni le trovo molto migliori su PES.Hai riassunto perfettamente quello che volevo dire , io sono stato più prolisso 😂😂

Holliwood
03-10-2017, 09:21
Ho installato ieri sera FIFA 18 e mi trovo con un problemone insormontabile per ora... uso steamlink per giocare dal divano e ho un pad wireless collegato la che non da nessun problema, purtroppo però al pc ho anche un volante e pedaliera e quest'ultima viene vista da fifa e mi impedisce di navigare nei menù perchè vede il pedale del freno come se fosse ingaggiato in alto a sinistra e quindi bloccando tutte le scelte nei menù.... aiuto non so più che fare, non saprei come dire a fifa di ignorare la pedaliera :muro: :muro:

spidermind79
03-10-2017, 10:24
poco fa' aperto origin e bum 1.23 gb di patch x fifa, che fosse la patch 1.02 del dayone che visto i casini che hanno avuto e' arrivata soltanto oggi? ho giocato anche ieri e non c'era :D

Gello
03-10-2017, 10:31
Ho installato ieri sera FIFA 18 e mi trovo con un problemone insormontabile per ora... uso steamlink per giocare dal divano e ho un pad wireless collegato la che non da nessun problema, purtroppo però al pc ho anche un volante e pedaliera e quest'ultima viene vista da fifa e mi impedisce di navigare nei menù perchè vede il pedale del freno come se fosse ingaggiato in alto a sinistra e quindi bloccando tutte le scelte nei menù.... aiuto non so più che fare, non saprei come dire a fifa di ignorare la pedaliera :muro: :muro:

Accendi il pad wireless prima di entrare in Windows e prega che prenda la priorita' :)

Gello
03-10-2017, 10:33
poco fa' aperto origin e bum 1.23 gb di patch x fifa, che fosse la patch 1.02 del dayone che visto i casini che hanno avuto e' arrivata soltanto oggi? ho giocato anche ieri e non c'era :D

Speriamo non rimettano l'autodefense per aiutare gli incapaci....

Edit: Patch note lato gameplay parla di fix portieri e nerf tiri, ottimo, sperando non abbiano fatto cagate :)

Added the following in FIFA Ultimate team:
New functionality to Champions Channel including missed shots and hidden timeline.
Addressed the following in FIFA Ultimate team:
An issue with the extra time display on the Champions Channel timeline.
An issue with locked EASFC catalogue kits on opponent teams in Squad Battles.
An issue where the crowd would have incorrect flags when the home team is wearing a certain kit.
An issue where a player could crash when watching a FUT Champions Channel match.
An issue where players could control the goalkeeper in FUT Single Player modes.
Changed Matches Remaining to Attempts Remaining in FUT Champions Daily Knockout Tournament.
Changed the Possible Points text in Squad Battles to Projected Match Points.
Updated loan player portraits in the EASFC Catalogue.
Visual improvements to some FUT item types.
Addressed the following in Gameplay:
Tuned goalkeeper reactions in certain situations.
Tuned down the difficulty for Amateur and Semi-Pro difficulties.
Reduced shot accuracy and slightly increased goalkeeper reaction times in certain in-game situations.
Added the following in The Journey Hunter Returns:
Icons in cinematic scenes to indicate the user-triggered action.
Triggered actions are: Personality, FIFA 17 Result, Match Result, Key Decision, Player Performance, Team Performance, Partnership Rating
Addressed the following in The Journey Hunter Returns:
An issue where the player could crash during a cinematic in Chapter 5.
Added the following in Career Mode:
Added option to delegate contract renewals.
Allow users to renegotiate contract with a player whose release clause has been paid.
Addressed the following in Career Mode:
An issue where users could use a loaned player as part of a transfer deal.
An issue where Breaking News weren't getting refreshed.
Addressed the following in Online Modes:
An issue in Pro Clubs where a player could return to an invisible lobby after a match.
Enabled the opponent indicators in online matches.
Improvements were made to the kit clashing logic.
Audio / Visual / Presentation Changes:
Adding this season’s authentic Bundesliga broadcast package.
Addressed multiple minor audio issues.
Improvements to the goal net animations.

demiurgous
03-10-2017, 13:51
Speriamo non rimettano l'autodefense per aiutare gli incapaci....

Edit: Patch note lato gameplay parla di fix portieri e nerf tiri, ottimo, sperando non abbiano fatto cagate :)

Added the following in FIFA Ultimate team:
New functionality to Champions Channel including missed shots and hidden timeline.
Addressed the following in FIFA Ultimate team:
An issue with the extra time display on the Champions Channel timeline.
An issue with locked EASFC catalogue kits on opponent teams in Squad Battles.
An issue where the crowd would have incorrect flags when the home team is wearing a certain kit.
An issue where a player could crash when watching a FUT Champions Channel match.
An issue where players could control the goalkeeper in FUT Single Player modes.
Changed Matches Remaining to Attempts Remaining in FUT Champions Daily Knockout Tournament.
Changed the Possible Points text in Squad Battles to Projected Match Points.
Updated loan player portraits in the EASFC Catalogue.
Visual improvements to some FUT item types.
Addressed the following in Gameplay:
Tuned goalkeeper reactions in certain situations.
Tuned down the difficulty for Amateur and Semi-Pro difficulties.
Reduced shot accuracy and slightly increased goalkeeper reaction times in certain in-game situations.
Added the following in The Journey Hunter Returns:
Icons in cinematic scenes to indicate the user-triggered action.
Triggered actions are: Personality, FIFA 17 Result, Match Result, Key Decision, Player Performance, Team Performance, Partnership Rating
Addressed the following in The Journey Hunter Returns:
An issue where the player could crash during a cinematic in Chapter 5.
Added the following in Career Mode:
Added option to delegate contract renewals.
Allow users to renegotiate contract with a player whose release clause has been paid.
Addressed the following in Career Mode:
An issue where users could use a loaned player as part of a transfer deal.
An issue where Breaking News weren't getting refreshed.
Addressed the following in Online Modes:
An issue in Pro Clubs where a player could return to an invisible lobby after a match.
Enabled the opponent indicators in online matches.
Improvements were made to the kit clashing logic.
Audio / Visual / Presentation Changes:
Adding this season’s authentic Bundesliga broadcast package.
Addressed multiple minor audio issues.
Improvements to the goal net animations.

Raga non posso giocare fino al weekend, mi sapete dire se con la patch è stato sminchiato qualcosa e se bisogna iniziare una nuova carriera per avere i bug sistemati in modalità allenatore o meno?
Es. immagino sia facile verificare perchè io a dicembre 2017 mi trovavo ancora con le breaking news del mercato estivo...

ashan
03-10-2017, 13:54
Se qualcuno è interessato ad un gameplay più lento e ragionato e meno frenetico credo di aver trovato una buona configurazione delle slide dopo vari smanettamenti..quando ho tempo lo posso postare se interessa

ashan
03-10-2017, 18:19
Ho appena letto che è uscita una patch..ho iniziato una partita con " il viaggio " devo ricominciare per vedere i cambiamenti della patch o posso continuare?

fake05
03-10-2017, 18:51
Ho appena letto che è uscita una patch..ho iniziato una partita con " il viaggio " devo ricominciare per vedere i cambiamenti della patch o posso continuare?

Puoi continuare tranquillamente.

carlese
03-10-2017, 18:56
UT crasha appena ci clicco sopra dopo la patch..

Edit: ho schiacciato su "aggiorna gioco" e sta scaricando altri 300mb..

bomber76
03-10-2017, 19:23
dopo la patch in stagioni online crasha sempre e perdi le partite

carlese
03-10-2017, 20:06
Porca miseria crasha ancora UT.. E se mi dite anche stagioni online siamo rovinati..

Ma scusate, ho appena scaricato 300mb, ho rifatto aggiorna gioco e mi sta scaricando altri 300mb.. Ma cosa succede?

bomber76
03-10-2017, 20:23
in questo momento non mi fa cambiare la lingua per riparare, se ne riparla domani....

D3vil
03-10-2017, 22:30
Direi che con questa patch hanno aggiunto i portieri!!!!:asd:

ashan
03-10-2017, 23:36
Sapete se c'è ed eventualmente quale è la slide per diminuire il pressing degli attaccanti sui difensori avversari? Ma che calcio vedono quelli della EA? Non esiste nessuna squadra al mondo che sul rinvio del portiere mette agli attaccanti a pressare al limite dell'area..bah...cmq più ci gioco e più lo trovo peggiorato rispetto al 17.c'è un effetto pattinamento dei giocatori che è imbarazzante.è vero che è stato sempre un difetto di fifa ma qui sembra di assistere ad una partita di hockey..e poi sta tornando ad essere il vecchio fifa flipper di un tempo pure nell'offline ..anche a velocità lenta e anche agendo sulle slide si assiste sempre al solito flipper ,zero giro palla, centrocampo inesistente e un continuo sotto e sopra da una parte all'altra del campo..mi sa che mi finisco la storia di Hunter e reinstallo Pes

carlese
04-10-2017, 06:25
Ragazzi anche a voi crasha FUT?

carlese
04-10-2017, 09:23
Ok ma ad esempio metto inglese, scafi a i file e rimetto italiano?

ITAdenisITA
04-10-2017, 09:38
Ciao a tutti, scusate c'è un modo come era per fifa 17 per saltare la scelta della lingua italiana in fifa 18?

ITAdenisITA
04-10-2017, 09:45
Ciao a tutti, scusate c'è un modo come era per fifa 17 per saltare la scelta della lingua italiana in fifa 18?

Per curiosità ho provato a modificare la riga com'era per fifa 17 e funziona.

carlese
04-10-2017, 10:41

Si l'ho postato qualche post fa..

varanasy
04-10-2017, 12:07
Andate nella cartella Data e editate come segue il file locale.ini:

USE_LANGUAGE_SELECT = 0
DEFAULT_LANGUAGE = ita,it

Provato e riprovate, ma non funziona nulla, bho, ecco qui il mio locale.ini, mi dici se è identico? Grazie

[LOCALE]
SKU=WW
USE_LANGUAGE_SELECT = 0
PUBLISHING_REGION = WW
DEFAULT_LANGUAGE = ita,it
AVAILABLE_LANG_1 = eng,us
AVAILABLE_LANG_2 = fre,fr
AVAILABLE_LANG_3 = ger,de
AVAILABLE_LANG_4 = ita,it
AVAILABLE_LANG_5 = spa,es
AVAILABLE_LANG_6 = dut,nl
ecc. ecc. ecc.

ashan
04-10-2017, 13:26
Dopo varie partite ho capito che fifa va giocato con le squadre pippa..appena prendi gli squadroni diventa un flipper...prima di iniziare seriamente la carriera ho fatto una serie di amichevoli casuali per trovare la giusta configurazione delle slide..quando giocavo con squadre scarse stavo lì ad esaltarmi perché avevo di fronte un gioco lento, ragionato senza pressing asfissiante della cpu e passaggi a mille all' ora..quando giocavo con le squadre forti con le stesse slide tutto diventava un flipper..ora capisco che le squadre più forti sono appunto più forti ma non si possono vedere giocatori tarantolati,passaggi alla velocità della luce, centrocampo scavalcato per arrivare il prima possibile in rete..ripeto con le stesse slide due giochi diversi, uno che va al doppio della velocità rispetto all' altro

Lian_Sps_in_ZuBeI
04-10-2017, 17:21
passate gli slide raga,il mio è piu o meno cosi

sulla CPU
velocita e scatto 48

errori passaggi e tiri 51
velocita passaggi e tiri 49
errore tocco di prima 54

infortuni 54 gravita 54 (cosi sucate muhahaha :D )

i piazzamenti tutti a 49

abilita portiere 48 o 49

io sono messo cosi. ovviamente i piazzamenti li ho messi a caso non so manco bene che fanno muahaha ;)

su di me ho lasciato tutto 50 ma su fifa17 avevo errore tocco di prima a 54,ma siccome gioco col cardiff è come averlo gia a 54 hahahaha

p.s. aggiorno ora fifa18 spero non crei casini.

bomber76
04-10-2017, 18:42
Ho ancora problemi di crash, ho provato a fare ripara gioco ma non posso modificare la lingua, soluzioni?

carlese
04-10-2017, 19:37
Pazzesco, fatto ripara gioco e ora nemmeno mi si muove nei menu.. Se facessi io quello che stanno facendo loro, cioè sbattermene senza nemmeno dare un annuncio sull'accaduto, verrei licenziato..

Lian_Sps_in_ZuBeI
04-10-2017, 19:37
Ho ancora problemi di crash, ho provato a fare ripara gioco ma non posso modificare la lingua, soluzioni?

proverei a reinstallare da zero il gioco,magari in una botta sola non crea casini,oppure se conosci qualcuno con fifa18 per pc che non da problemi copiare la sua cartella fifa18 nel tuo pc.

carlese
04-10-2017, 19:45
Ma scusa tu riesci a giocare a UT dopo la patch?

Provato anche a cambiare lingua, scaricare i file e rimettere italiano, ma niente.. Anche cancellando la cartella Fifa 18 da documenti.. Ma possibile che sono l'unico a cui FUT crasha e anche stagioni online? E questi non fanno niente..

carlese
05-10-2017, 07:55
A me non è cambiato niente riparando il gioco oppure cambiando lingua e poi rimettendo italiano.. La colpa è loro, andava tutto alla perfezione prima della patch e ora la soluzione la dobbiamo trovare noi? Sto riscaricando tutto il gioco ma secondo me non cambierà niente.. Appena schiaccio su FUT si chiude il gioco!

Driver_x_404
05-10-2017, 09:36
Io al momento 0 crash, sia su fut che nel gioco in generale.

carlese
05-10-2017, 10:25
Penso proprio che....

nonostante alla EA siano cialtroni, che pensano più ad arraffare dai nutellosi che a programmare che e ad avere un servizio di assistenza reale e che non permetta a certe persone di dire che "per giocare ci vuole la prova d'acquisto dopo avere anche il gioco in libreria... per questo non ti esce il pulsante download" :rolleyes: ....

tu abbia cmq qualche problema esterno. :boh:Guarda, c'è un thread su answers hq della ea pieno di gente con lo stesso problema.. Ma soprattutto come dicevo prima, mai avuto problemi prima della patch..

Gello
05-10-2017, 10:54
Piu' che disinstallare il gioco, cancellerei al cartella dei settings in my documents e forzerei un eventuale update del client Origin (magari riscaricando il downloader del setup Origin)

carlese
05-10-2017, 11:06
Piu' che disinstallare il gioco, cancellerei al cartella dei settings in mydocuments e forzerei un eventuale update del client Origin (magari riscaricando il downloader del setup Origin)

Già fatto, si è aggiornato origin, ho rimesso le impostazioni ma niente 2 volte su 3 quando entro lo schermo diventa piu scuro e non mi fa cliccare da nessuna parte, le volte che funziona crasha su FUT.. Lasciamo perdere.. Ripeto, le soluzioni le devono trovare loro che l'hanno fatto il gioco mica io.. Quando implementiamo a sistema una cosa, nel mio lavoro, se si schianta qualcosa o si lavora sodo e SI DA COMUNICAZIONE AL CLIENTE CHE UN FIX E' IN PROGRAMMA, oppure si fa un rollback.. Qua non sta accadendo niente, il che è davvero ridicolo per una software house come EA..

Gello
05-10-2017, 11:09
Già fatto, si è aggiornato origin, ho rimesso le impostazioni ma niente 2 volte su 3 quando entro lo schermo diventa piu scuro e non mi fa cliccare da nessuna parte, le volte che funziona crasha su FUT.. Lasciamo perdere.. Ripeto, le soluzioni le devono trovare loro che l'hanno fatto il gioco mica io.. Quando implementiamo a sistema una cosa, nel mio lavoro, se si schianta qualcosa o si lavora sodo e SI DA COMUNICAZIONE AL CLIENTE CHE UN FIX E' IN PROGRAMMA, oppure si fa un rollback.. Qua non sta accadendo niente, il che è davvero ridicolo per una software house come EA..

Someone said to try the following: before inicializing FIFA, right click on it -> game proprieties -> advanced startup options -> change language -> save
It will check your game files and it's supposed to work normally after that, I'm still waiting for it to end the file check thing

Prova anche questa gia' che ci sei :sofico:

bomber76
05-10-2017, 11:12
Allora per quanto riguarda i crash, penso di aver risolto.
Stasera vi do conferma. La lingua va modificata nelle proprietà del gioco, quindi lanciare exe di origin e non di fifa 18, poi una volta messo inglese salvate e riavviate origin...a me ha scaricato 300mb .
Una volta in game ho fatto una partita stagioni online fino al 75 minuto poi il mio avversario ha staccato, perdeva 5 a 0, però prima mi crashava quasi subito.
Ripeto stasera cerco di finire una partita per dire ho risolto davvero.

carlese
05-10-2017, 11:18
Someone said to try the following: before inicializing FIFA, right click on it -> game proprieties -> advanced startup options -> change language -> save
It will check your game files and it's supposed to work normally after that, I'm still waiting for it to end the file check thing

Prova anche questa gia' che ci sei :sofico:

Fatto.. Leggete qua:

http://answers.ea.com/t5/Technical-Issues/FIFA-18-crashes-after-title-update/m-p/6315268/highlight/false#M12289

NeverKnowsBest
05-10-2017, 14:38
ma quindi fatemi capire, a sto giro non conviene proprio buttarsi sulla versione pc giusto? Ricordo l'anno scorso fifa 17 non ha avuto mezzo problema, mo che è successo col 18? Belle ste esclusive (bug e malfunzionamenti) dedicate a noi utenti pc...

demiurgous
05-10-2017, 14:52
passate gli slide raga,il mio è piu o meno cosi

sulla CPU
velocita e scatto 48

errori passaggi e tiri 51
velocita passaggi e tiri 49
errore tocco di prima 54

infortuni 54 gravita 54 (cosi sucate muhahaha :D )

i piazzamenti tutti a 49

abilita portiere 48 o 49

io sono messo cosi. ovviamente i piazzamenti li ho messi a caso non so manco bene che fanno muahaha ;)

su di me ho lasciato tutto 50 ma su fifa17 avevo errore tocco di prima a 54,ma siccome gioco col cardiff è come averlo gia a 54 hahahaha

p.s. aggiorno ora fifa18 spero non crei casini.

Guarda per esperienza posso dirti che modificare alcune slider di 1-2 non cambia nulla (effetto placebo qui la fa da padrone).

In particolare velocità e accelerazione sono gli unici che variano di 1 in 1 dalla mia esperienza, altri utenti potranno confermare o meno...

Io ora (giocato pre-patch perchè gioco solo nel week end) mi trovo benissimo così a fare una carriera allenatore nella seconda divisione inglese:

Accelerazione: 46 User e CPU
Velocità: 48 User e CPU
Velocità Passaggi: secondo me è buggata, va lasciata a 50, abbassandola i giocatori rallentano in tutti i loro controlli palla. L'anno scorso l'avevo a 35, peccato.
Errore Passaggi: 60 CPU
Pressione Marcatura: 35 CPU
Inserimenti: 60 User, 55 CPU
Abilità Portieri: 55 User, 60 CPU
Errore controllo di prima: 58 User, 58 CPU

Tutto il resto a default

carlese
05-10-2017, 15:02
ma quindi fatemi capire, a sto giro non conviene proprio buttarsi sulla versione pc giusto? Ricordo l'anno scorso fifa 17 non ha avuto mezzo problema, mo che è successo col 18? Belle ste esclusive (bug e malfunzionamenti) dedicate a noi utenti pc...

Se hai una PS4 e qualche amico per giocarci online non avere dubbi..

NeverKnowsBest
05-10-2017, 15:12
Se hai una PS4 e qualche amico per giocarci online non avere dubbi..
Non ho una ps4 purtroppo. Speriamo risolvano altrimenti st'annata ea dimentica i miei soldi

SIRONE
05-10-2017, 15:38
Yo!

Bene, io quest'anno non l'ho preso (per ora - o per sempre).
Ma che mi dite del MOMENTUM? Si nota ancora in modo scandaloso o sono stati capaci di camuffarlo un pochino?

[si astenga dal commento chi non crede nel Momentum, grazie] :D

carlese
05-10-2017, 16:05
Yo!

Bene, io quest'anno non l'ho preso (per ora - o per sempre).
Ma che mi dite del MOMENTUM? Si nota ancora in modo scandaloso o sono stati capaci di camuffarlo un pochino?

[si astenga dal commento chi non crede nel Momentum, grazie] :DSame old shit.. C'è sempre la solita schifezza ma almeno quest'anno prima della patch era molto tattico e stimolante, al primo errore venivi punito.. Dopo la patch come avrai letto non ho avuto modo di giocarci..

SIRONE
05-10-2017, 16:44
e chi crede nelle scii kimiki può rispondere?! :sofico:

Ogni anno sta storia del momentum... madò... che pena :rolleyes:

Utilissima la tua replica, grazie, me la appunto.

carlese
05-10-2017, 17:00
allora... mi sa che i miei post sono trasparenti :asd:A quanto pare non hai letto che ho provato a fare tutto, l'ho scritto anche di là.. Ora sto riscaricando tutto ma il problema sono loro.. E loro devono risolvere..

fake05
05-10-2017, 17:06
Che sarebbe sto momentum? :stordita:

SIRONE
05-10-2017, 17:10
Che sarebbe sto momentum? :stordita:

https://imiglioridififa.com/fifa-17-momentum-video/

Joker91
05-10-2017, 17:58
Sono in 6^ divisione su FUT e mi è capitato diverse volte che non mi trovasse nessun avversario. Non mi era mai capitato nei vecchi FIFA... Bug o c'è davvero così poca gente su questo FIFA?

Gello
05-10-2017, 18:05
Sono in 6^ divisione su FUT e mi è capitato diverse volte che non mi trovasse nessun avversario. Non mi era mai capitato nei vecchi FIFA... Bug o c'è davvero così poca gente su questo FIFA?

Apri le porte, a me trova tutto istant

carlese
05-10-2017, 20:10
Ok, per chi fosse interessato l'unico modo per far funzionare tutto dopo la patch è stato riscaricare COMPLETAMENTE il gioco.. Roba da matti..

ks!
06-10-2017, 08:41

io francamente ancora non riscontro nessun problema

bronzodiriace
06-10-2017, 12:44
e chi crede nelle scii kimiki può rispondere?! :sofico:

Ogni anno sta storia del momentum... madò... che pena :rolleyes:

No no in fifa 17 era scandaloso il momentum.

Rec83
06-10-2017, 13:48
C'è tra di noi qualche manualista su PC?
Che abbia magari tempo e voglia x partecipare ad un campionato molto ben organizzato?

Chi vuole candidarsi mi contatti, nella mia lega ci sono 3 posti liberi, la prima stagione inizia tra 1 mesetto circa.

carlese
06-10-2017, 23:05
Quanta pena mi fanno i bambini che abusano del bug dei cross ad effetto.. 90% sono gol.. Che gusto c'è a giocare. 90 minuti così mi chiedo io..

ks!
06-10-2017, 23:46
Quanta pena mi fanno i bambini che abusano del bug dei cross ad effetto.. 90% sono gol.. Che gusto c'è a giocare. 90 minuti così mi chiedo io..

Cioè? Di che bug parli?

carlese
07-10-2017, 00:02
Cioè? Di che bug parli?Delle persone che arrivano sulla linea di fondo e crossano con il cross a giro, 90% scavalca il portiere e l'attaccante è da solo per infilare, l'altro 10% il portiere la smanaccia in angolo.. Gli incapaci ovviamente ne abusano per 90 minuti..

Comunque non mi sono mai vergognato tanto come quest'anno di giocare a fifa, è come se non ci avessi mai giocato, se uno non cambia modo di giocare e non impara le nuove funzionalità è spacciato.. Gioco sempre online coop e non avevo mai perso 7 a 1 in vita mia, e la colpa non è stranamente del momentum..

carlese
07-10-2017, 12:14
Si dopo averci fatto riscaricare tutto da zero e non aver neanche ammesso i problemi, vorrei ben vedere.. Non è che ci hanno un favore eh..

kikujiro81
07-10-2017, 13:23
Una domanda . Quando gioco online ( o mentre sono nell'"Arena") il gioco ha dei paurosi rallentamenti, in particolar modo dopo nei replay . Inoltre, quando esco dal gioco, il pc s'impalla per almeno un minuto per poi riprendere le sue normali funzioni. Problema di connessione (ping mediamente tra i 19 e 35) o di Ram (vado momentaneamente a 4 perchè ho un banco danneggiato) ?

Tutte le altre caratteristiche del mio pc sono perfettamente compatibili con i requisti minimi o consigliati e l'anno scorso Fifa 17 filava che era una meraviglia .
:confused: :confused: :confused:

Rysen
07-10-2017, 14:06
secondo me è la ram,poca, prova a liberarne con qualche programma,comunque alla fine dovrai aggiungerne.

marco_iol
07-10-2017, 19:34
Iscritto.
A breve vorrei passare da FIFA 17 a 18.
Domande:
- Requisiti HW: tecnicamente come lo avete trovato? Si è appesantito tanto? Oggi, con il PC in firma, gioco a FIFA 17 in Full HD con dettagli alti senza alcuna perdita di fluidità - cosa che vorrei ovviamente continuare a fare anche con FIFA 18...
- Difesa: ho letto che in FIFA 18 è molto più difficile difendere. Come lo avete trovato?

demiurgous
08-10-2017, 12:32
Iscritto.
A breve vorrei passare da FIFA 17 a 18.
Domande:
- Requisiti HW: tecnicamente come lo avete trovato? Si è appesantito tanto? Oggi, con il PC in firma, gioco a FIFA 17 in Full HD con dettagli alti senza alcuna perdita di fluidità - cosa che vorrei ovviamente continuare a fare anche con FIFA 18...
- Difesa: ho letto che in FIFA 18 è molto più difficile difendere. Come lo avete trovato?

Ciao:

1- il gioco non è più pesante del 17, solo è uscito stracolmo di bug, dopo circa 1gb totale di patch ancora esistono bug enormi, es. a gennaio 2018 prendo un giocatore a parametro zero perchè ha 6 mesi di contratto residui, dovrebbe arrivare a luglio 2018. Invece no, arriva bello bello a gennaio 2019. Ridicolo. E fino a 2gg fa molti avevano CTD senza motivo durante i match...

2- si, per quanto mi riguarda molto più difficile ed ho avuto serie difficoltà ad adattarmi nelle prime 2 settimane (complice anche il fatto che gioco solo nel we) ma complessivamente è più bello il gameplay quindi vai tranquillo

BlackEagleX
08-10-2017, 13:02
ultimamente, cioè anche nella demo, ho sempre problemi con .net framework quando faccio partire il gioco da origin, e se non lo avvio come amministratore manco parte, mi dice che fifalauncher ha smesso di funzionare.. ovviamente l'errore c'è sempre solo non mi dice che smette di funzionare e ignoro il problema.. ho provato anche con framework repair ma risolve temporaneamente. cosa posso fare? è l'unico gioco che mi da sto problema

marco_iol
08-10-2017, 14:38
Ciao:

1- il gioco non è più pesante del 17, solo è uscito stracolmo di bug, dopo circa 1gb totale di patch ancora esistono bug enormi, es. a gennaio 2018 prendo un giocatore a parametro zero perchè ha 6 mesi di contratto residui, dovrebbe arrivare a luglio 2018. Invece no, arriva bello bello a gennaio 2019. Ridicolo. E fino a 2gg fa molti avevano CTD senza motivo durante i match...

2- si, per quanto mi riguarda molto più difficile ed ho avuto serie difficoltà ad adattarmi nelle prime 2 settimane (complice anche il fatto che gioco solo nel we) ma complessivamente è più bello il gameplay quindi vai tranquillo
Ok grazie! :)

Logarius
09-10-2017, 08:15
Ma vogliamo parlare di quelli che dopo il terzo gol escono dalla partita? Mi riferisco a Stagioni online, io credo che quando chiunque trovi online un avversario più forte proprio in quel momento non si dovrebbe mai abbandonare la partita perché è in quel momento che si può migliorare, cercando di dare il massimo e quanto più filo da torcere all'avversario anche non riuscendo a vincere.

Gello
09-10-2017, 18:48
Patch dopo Patch hanno immediatamente riportato la difesa com'era l'anno scorso, piu' o meno...

Rysen
09-10-2017, 19:52
Sfornano patch di qua..alla quarta siete ? i jappo invece se la prendono piu comoda.. :fiufiu:

carlese
09-10-2017, 20:10
Patch dopo Patch hanno immediatamente riportato la difesa com'era l'anno scorso, piu' o meno...Cioè? Fino ad ora era uno spettacolo la difesa..

Minobels
09-10-2017, 23:32
secondo me la patch ha distrutto ancora di più il gioco
comunque oggi mi crasha sempre in squad battles nella sfida di dele allì

Ectoplasm
10-10-2017, 04:50
Io non riesco più a giocare.... .tutto tichi taca e prendo valanghe di gol
Sono passato da aver vinto il campionato di prima divisione UT a galleggiare tra la 9 e 8 divisione!!!
Praticamente la mia difesa è sempre incomprensibilmente altissima e mi infilano ovunque, cè una impostazione x farla tenere bassa?

😲😲😲😲

ashan
10-10-2017, 07:44
secondo me la patch ha distrutto ancora di più il gioco
comunque oggi mi crasha sempre in squad battles nella sfida di dele allìSperiamo che non abbiano fatto come al solito che per accontentare i bimbiminkia patch dopo patch il gioco diventa sempre più flipper...oggi la provo, se è così finisco " il viaggio " e reinstallo Pes

Logarius
10-10-2017, 10:05
Sono passato da aver vinto il campionato di prima divisione UT a galleggiare tra la 9 e 8 divisione!!!
Praticamente la mia difesa è sempre incomprensibilmente altissima e mi infilano ovunque, cè una impostazione x farla tenere bassa?

😲😲😲😲

Giochi con modulo offensivo? Non credo sia questione di impostazioni e anche secondo me, con le ultime patch, la difesa e la fase difensiva in generale, stanno tornando come quella dello scorso anno. A mio parere adesso la trovo più equilibrata rispetto a quella dell'uscita del gioco quando i difensori erano praticamente dei semplici birilli da saltare, per non parlare delle papere dei portieri adesso sistemate.

Gello
10-10-2017, 10:08

😲😲😲😲

Metti gli slider difensivi in custom tactics meno aggressivi, considera che adesso i difensori giocano da soli recuperando e parando tiri con mosse da kung fu, quindi dovrebbe essere piu' facile difendere...

Ectoplasm
10-10-2017, 10:36
Metti gli slider difensivi in custom tactics meno aggressivi, considera che adesso i difensori giocano da soli recuperando e parando tiri con mosse da kung fu, quindi dovrebbe essere piu' facile difendere...

Oggi provo, ottimo consiglio.
@Logarius ho provato di tutto nelle tattiche ma generalmente gioco normale oppure difensiva, solo mettendo contropiede riesco un pelino meglio ma poca cosa.

BlackEagleX
11-10-2017, 17:35
Chi dovesse avere problemi con l'errore di framework appena fatto partire il gioco, forse ho trovato la soluzione.

carlese
12-10-2017, 00:21
NON AGGIORNATE WINDOWS 10, l'ultimo update sta facendo disastri e molti sul forum ea, compreso me, non riescono più a lanciare il gioco.. Nel tentativo di disinstallare ora non va più nemmeno la rete, dovrò riformattare tutto..

Questo è l'ultimo gioco che compro per pc, mi sono stufato di problemi di aggiornamenti, driver, patch buggate ecc.. PS4 e passa la paura, e lo dico da vero amante dei pc purtroppo..

ks!
12-10-2017, 07:32
NON AGGIORNATE WINDOWS 10, l'ultimo update sta facendo disastri e molti sul forum ea, compreso me, non riescono più a lanciare il gioco.. Nel tentativo di disinstallare ora non va più nemmeno la rete, dovrò riformattare tutto..

Questo è l'ultimo gioco che compro per pc, mi sono stufato di problemi di aggiornamenti, driver, patch buggate ecc.. PS4 e passa la paura, e lo dico da vero amante dei pc purtroppo..

premesso che ho il SO aggiornato e non ho nessun tipo di problema, ma formattare il pc per una cosa simile? alla prima schermata blu che si fa, si butta il pc?

ashan
12-10-2017, 07:39
Anche io ho aggiornato,nessun problema ..effettivamente formattare così di punto in bianco mi pare esagerato 😂 si può sempre trovare una soluzione prima di formattare . Io non lo faccio da una vita ,forse l'ultima volta è stata quando ho comprato l' ssd

carlese
12-10-2017, 09:40
Non va più la rete, provato ad aggiornare driver, disinstallare e reinstallare, punto di ripristino ecc. ma niente.. Non sono alle prime armi con i PC, anzi..

Comunque come al solito sono fortunello come altri nei forum:

http://answers.ea.com/t5/Technical-Issues/Fifa-Launcher-won-t-start-Fifa-18/td-p/6337119

E questo è di ieri, c'è gente che da 12 giorni non gioca (circa 300 persone, sempre nei forum), direi che quest'anno stanno toppando di brutto..

La cosa strana è che ogni volta che faccio "aggiorna gioco" mi scatrica 300mb, il mio amico che gioca con me quando lo fa riceve invece il messaggio che il gioco è aggiornato.. A sto punto vediamo cosa succede a sistema pulito..

Gello
12-10-2017, 10:12

Storia commovente

carlese
12-10-2017, 11:08
Storia commovente

Hai esattamente capito il senso del mio post eh.. Guarda poco sopra, non è che ho le allucinazioni ma ci sono davvero tante persone con gli stessi problemi ed è preoccupante.. Mai avuto problemi gli scorsi anni, a se per fare una partita devo aspettare giorni prima che sistemino a questo punto meglio una PS4, scarichi, installi e non hai problemi di driver o altro.. Questa è la mia opinione, e te lo dice uno che ha sepre "schifato" le console..

Tutto qui ;)

carlese
12-10-2017, 11:17
Qui ti ripetiamo che il gioco avrà sicuramente problemi, ma certi tipi di bug e problemi li hai solo tu. Addirittura Windows 10 che ti blocca la rete?! Ma va là... qui tutto aggiornato e tutto funzionante... fifa 18 come battlefield 1, windows 10, internet e tutto il resto.

Sulla rete è sicuramente un mio problema, ho provato a disinstallare l'aggiornamento è si è rotto qualcosa.. Sul resto dei bug è un problema non solo mio, è un po come il momentum.. Solo perchè tu non lo vedi o non lo hai non vuol dire che non esiste ;)

Vedrò di risolvere, se scopro qualcosa vi faccio sapere!

Gello
12-10-2017, 11:28
Hai esattamente capito il senso del mio post eh.. Guarda poco sopra, non è che ho le allucinazioni ma ci sono davvero tante persone con gli stessi problemi ed è preoccupante.. Mai avuto problemi gli scorsi anni, a se per fare una partita devo aspettare giorni prima che sistemino a questo punto meglio una PS4, scarichi, installi e non hai problemi di driver o altro.. Questa è la mia opinione, e te lo dice uno che ha sepre "schifato" le console..

Tutto qui ;)

Penso anche io che la PS sia la scelta giusta per te, meno psicodrammi sicuramente ;)

Ectoplasm
12-10-2017, 11:42
Anke a me funziona tutto.

Adesso online riesco sempre ad indovinare il lato in cui tirano i rigori , altri hanno notato la cosa? (Magari arrivo tardi io)

ashan
12-10-2017, 15:06
Non va più la rete, provato ad aggiornare driver, disinstallare e reinstallare, punto di ripristino ecc. ma niente.. Non sono alle prime armi con i PC, anzi..

Comunque come al solito sono fortunello come altri nei forum:

http://answers.ea.com/t5/Technical-Issues/Fifa-Launcher-won-t-start-Fifa-18/td-p/6337119

E questo è di ieri, c'è gente che da 12 giorni non gioca (circa 300 persone, sempre nei forum), direi che quest'anno stanno toppando di brutto..

La cosa strana è che ogni volta che faccio "aggiorna gioco" mi scatrica 300mb, il mio amico che gioca con me quando lo fa riceve invece il messaggio che il gioco è aggiornato.. A sto punto vediamo cosa succede a sistema pulito..Il problema della rete sarà stato sicuramente causato dall' aggiornamento di Windows 10 non andato bene..sul gioco però devo darti ragione, io per fortuna non ho problemi ma ne ho letti di persone inferocite che hanno problemi fin dall'uscita del gioco..quest'anno ea ha cannato di brutto c'è poco da dire a cominciare dalla pantomima ridicola del gioco che non si poteva scaricare ore ore dopo lo sblocco ufficiale...se fosse successo a Konami ( che quest'anno non ha avuto alcun problema a parte l'online risolto dopo un paio di ore dall' uscita del gioco ) avrebbero messo a ferro e fuoco la sede con cortei con a capo tutti i giornalisti asserviti alla ea che stranamente non riescono mai a vedere i problemi di fifa nelle loro recensioni 😂

xbrok3nx7
15-10-2017, 10:02
Attualmente ho fifa 16 e sono indeciso se passare a fifa 17 o fifa 18.Lo farei più perchè non sono rimaste molte persone,quindi vorrei sapere in quale tra i due ne posso trovare di più?Magari se mi dite anche il numero di trasferimenti live posso fare un paragone,tipo su fifa 16 sono circa 16000

carlese
15-10-2017, 11:15
Il problema della rete sarà stato sicuramente causato dall' aggiornamento di Windows 10 non andato bene..sul gioco però devo darti ragione, io per fortuna non ho problemi ma ne ho letti di persone inferocite che hanno problemi fin dall'uscita del gioco..quest'anno ea ha cannato di brutto c'è poco da dire a cominciare dalla pantomima ridicola del gioco che non si poteva scaricare ore ore dopo lo sblocco ufficiale...se fosse successo a Konami ( che quest'anno non ha avuto alcun problema a parte l'online risolto dopo un paio di ore dall' uscita del gioco ) avrebbero messo a ferro e fuoco la sede con cortei con a capo tutti i giornalisti asserviti alla ea che stranamente non riescono mai a vedere i problemi di fifa nelle loro recensioni 😂

Ok, ho formattato tutto, reinstallato windows pulito e riscaricato Fifa 18.. Ora funziona tutto, non tocco più niente perchè non si sa mai..

Gello
15-10-2017, 15:24
Attualmente ho fifa 16 e sono indeciso se passare a fifa 17 o fifa 18.Lo farei più perchè non sono rimaste molte persone,quindi vorrei sapere in quale tra i due ne posso trovare di più?Magari se mi dite anche il numero di trasferimenti live posso fare un paragone,tipo su fifa 16 sono circa 16000

L'altro giorno eravamo sui 700.000 cmq al momento il gameplay e' alienante, prima patch l'avrei consigliato adesso non ci siamo per niente, vediamo se riusciranno a sistemare.

xbrok3nx7
15-10-2017, 15:32
L'altro giorno eravamo sui 700.000 cmq al momento il gameplay e' alienante, prima patch l'avrei consigliato adesso non ci siamo per niente, vediamo se riusciranno a sistemare.
Grazie,niente male :D,si anch'io ho sentito di problemi nel gameplay.Puoi dirmi (se lo hai) quanti sono i traferimenti live sul 17?Così confronto

Gello
15-10-2017, 15:57
Grazie,niente male :D,si anch'io ho sentito di problemi nel gameplay.Puoi dirmi (se lo hai) quanti sono i traferimenti live sul 17?Così confronto

Quando l'ho disinstallo eravamo scesi sotto i 100k

xbrok3nx7
15-10-2017, 16:01
Quando l'ho disinstallo eravamo scesi sotto i 100k
Grazie ancora :D,quindi immagino che in poco tempo si arriverà alla situazione del 16.Un'ultima domanda,sai quando di solito scende un pò il prezzo di fifa?Per esempio ricordo che il 17 l'anno scorso verso febbraio era già sceso a 19 euro

Lian_Sps_in_ZuBeI
15-10-2017, 16:52

ora:

https://i.gyazo.com/134db56f886e6cea57e898e9176ed323.png

marco_iol
15-10-2017, 16:55
Qualche suggerimento dove comprare il gioco al prezzo più basso? Su Origin costa 59,90 €, mentre su Amazon 49,99€ (per ora la mia scelta :) )... Altri suggerimenti?

xbrok3nx7
15-10-2017, 17:18
ora:

https://i.gyazo.com/134db56f886e6cea57e898e9176ed323.png
Grazie anche a te :D,sai più o meno quando scende di solito il prezzo di fifa?
Qualche suggerimento dove comprare il gioco al prezzo più basso? Su Origin costa 59,90 €, mentre su Amazon 49,99€ (per ora la mia scelta :) )... Altri suggerimenti?
Per ora visto che è appena uscito,anche su altri siti i prezzi sono quelli più o meno

*aLe
16-10-2017, 10:55
ora:
https://i.gyazo.com/134db56f886e6cea57e898e9176ed323.pngStica... Non ero più abituato a numeri del genere.
Primo anno su Xbox One, quando va male male il numero di aste si aggira attorno a 800K, raramente scende sotto 1M, a volte supera anche i 2M.

Gello
16-10-2017, 11:06
Stica... Non ero più abituato a numeri del genere.
Primo anno su Xbox One, quando va male male il numero di aste si aggira attorno a 800K, raramente scende sotto 1M, a volte supera anche i 2M.

Su PS4 stanno fra i 7 e gli 8 milioni, quelli son numeri impressionanti

*aLe
16-10-2017, 15:25
Su PS4 stanno fra i 7 e gli 8 milioni, quelli son numeri impressionantiUrca! :eek:
Beh, calcolando che a FIFA ormai gioco solo a ProClub (a FUT faccio solo mercato, per curiosità) direi che se dovessi giocare a FUT avrei decisamente sbagliato piattaforma...

Driver_x_404
16-10-2017, 21:56
Urca! :eek:
Beh, calcolando che a FIFA ormai gioco solo a ProClub (a FUT faccio solo mercato, per curiosità) direi che se dovessi giocare a FUT avrei decisamente sbagliato piattaforma...

Sarebbe l unico motivo valido per comprare una console. Ci avevo già pensato proprio per la motivazione della poca gente online rispetto alla controparte. Speravo anche in un crosspost tra xbox e pc almeno considerando che alla fine è sempre Microsoft. Più che altro perché sulle stagioni online si trova più persone che giocano in full manual con le squadre piccole. Su pc sei costretto a prendere squadroni a 5 stelle e con bimbiminkia tutto auto che giocano a flipper...Fut offline a mio avviso la modalità più bella del gioco.

ninja970
21-10-2017, 10:32
Ho saltato il 17 e ho preso questo 18, ho fatto delle ricerche in rete ma non trovo nessuna mod/patch che aggiunge squadre, facce e cosi via.

Non ne escono piú ?

Rysen
21-10-2017, 11:27
Urca! :eek:
Beh, calcolando che a FIFA ormai gioco solo a ProClub (a FUT faccio solo mercato, per curiosità) direi che se dovessi giocare a FUT avrei decisamente sbagliato piattaforma...non è del tutto vero,ho sempre trovato avversari su pc in fut,magari si trova anche un utenza piu matura ,su ps4 sono in tanti ma quanti giocano da bimbiminchia con i soliti trucchetti e azioni sempre uguali x segnare??? ..fin quando ho giocato a fut su pc non ho mai avuto problemi a cercare avversari e l'utenza media è gradevole da sfidare.

spidermind79
21-10-2017, 13:05
Ho saltato il 17 e ho preso questo 18, ho fatto delle ricerche in rete ma non trovo nessuna mod/patch che aggiunge squadre, facce e cosi via.

Non ne escono piú ?

Ciao, segui questo thread http://www.soccergaming.com/index.php?threads/doctor-productions-18-exclusive-worldwide-mods-tools.6459580/, il tipo e' il migliore imho che da anni ci regala perle per giocabilita', lod che aumenta grafica e tanto altro

Lian_Sps_in_ZuBeI
22-10-2017, 09:37

Non ne escono piú ?

con il nuovo motore frostbite non è facile mettere mod come nel precedente,in fifa17 hanno capito come aggiungere alcune texture tipo 1 mese fa...(ho sparato un giorno ma cmq non molto tempo fa)

e ti parlo di texture cazzatine...

ninja970
22-10-2017, 10:06
con il nuovo motore frostbite non è facile mettere mod come nel precedente,in fifa17 hanno capito come aggiungere alcune texture tipo 1 mese fa...(ho sparato un giorno ma cmq non molto tempo fa)

e ti parlo di texture cazzatine...
Si, ho letto qualcosa in merito, io ero un appassionato della mod di moddingway coi capitoli di qualche tempo fa e adoravo il creation master come editor

peccato che la EA non includa un editor decente all'interno del gioco

Lian_Sps_in_ZuBeI
22-10-2017, 12:21
Si, ho letto qualcosa in merito, io ero un appassionato della mod di moddingway coi capitoli di qualche tempo fa e adoravo il creation master come editor

peccato che la EA non includa un editor decente all'interno del gioco

se metti un edito chi poi compra fifa19? se puoi crearti un campionato da zero e mettere i giocatori giusti nelle squadre da solo? lo sa bene la EA che ogni anno la grafica è sempre quella poche cose innovative...l'unico modo perchè tu compri è perche' vuoi quella maglia su quella squadra vuoi tutte le squadre con i componenti/giocatori giusti.

ci tiene in pugno! :D

carlese
26-10-2017, 23:33
Patch #3 uscita ieri e.. Non va più fifa, crasha appena lo apro.. Stesso problema di quando è uscita la patch #2, ed ho anche formattato il PC nel mentre e tutto andava alla perfezione fino a prima di aggiornare.. Io non ho più parole davvero, non voglio sentire niente sulla mia configurazione o altro perchè è impensabile che la colpa sia mia se fino a 1 secondo prima di aggiornare con la nuova patch tutto andava..

Qualche segnalazion (e i fix ovviamente non funzionano):

https://fifaforums.easports.com/en/discussion/324618/dont-start-game
https://fifaforums.easports.com/en/discussion/324599/new-patch-not-working
https://answers.ea.com/t5/Technical-Issues/FIFA-18-Launch-fix/td-p/6370776

antonorris
27-10-2017, 08:03
Patch #3 uscita ieri e.. Non va più fifa, crasha appena lo apro.. Stesso problema di quando è uscita la patch #2, ed ho anche formattato il PC nel mentre e tutto andava alla perfezione fino a prima di aggiornare.. Io non ho più parole davvero, non voglio sentire niente sulla mia configurazione o altro perchè è impensabile che la colpa sia mia se fino a 1 secondo prima di aggiornare con la nuova patch tutto andava..

Qualche segnalazion (e i fix ovviamente non funzionano):

https://fifaforums.easports.com/en/discussion/324618/dont-start-game
https://fifaforums.easports.com/en/discussion/324599/new-patch-not-working
https://answers.ea.com/t5/Technical-Issues/FIFA-18-Launch-fix/td-p/6370776

Ma da te il gioco va in crash o non si apre proprio?
Sul mio comp dopo aver scaricato la patch il gioco non partiva proprio, da task manager vedevo che il processo Fifa.exe si avviava ma dopo pochi secondi si chiudeva.
Anche io ho letto quelle discussioni ed impostando la compatibilità su Windows 7 e modificando da launcher il valore di MSAA su Auto ho risolto.
Non è che mi entusiasmi come cosa ma almeno riesco a giocarci, sperando che EA risolva.

carlese
27-10-2017, 09:32
Ma da te il gioco va in crash o non si apre proprio?
Sul mio comp dopo aver scaricato la patch il gioco non partiva proprio, da task manager vedevo che il processo Fifa.exe si avviava ma dopo pochi secondi si chiudeva.
Anche io ho letto quelle discussioni ed impostando la compatibilità su Windows 7 e modificando da launcher il valore di MSAA su Auto ho risolto.
Non è che mi entusiasmi come cosa ma almeno riesco a giocarci, sperando che EA risolva.

No a me parte, carica e poi quando sono nella schermata di selezione della modalità di gioco crasha.. Per non è possibile ragazzi, la gente ha speso bei soldi e questi a ogni patch fanno casino.. Mai come quest'anno ci sono stati così tanti problemi!

carlese
27-10-2017, 11:59
Qui tutto liscio come l'olio... funziona sempre da DIO...

a parte la sconnessione dai server, guarda caso sempre quando sto vincendo eh. Bah... sulla PS4 di un mio cuginetto mai una disconnessione in 5 giorni che sn stato da lui. :rolleyes:Ma infatti la cosa è random e non capisco da cosa dipenda.. Guarda caso tra i random ci sono sempre io :D

ks!
27-10-2017, 14:19
che hanno cambiato sotto il profilo del gameplay con questa patch? non tocco fifa da una settimana

carlese
28-10-2017, 11:57
Alla fine ho risolto.. Come? Riscaricando tutto il gioco per la terza volta.. Sembra che ad ogni patch debba fare cosi, purtroppo quest'anno hanno messo davvero delle scimmie a programmare..

demiurgous
28-10-2017, 12:24
che hanno cambiato sotto il profilo del gameplay con questa patch? non tocco fifa da una settimana

idem, ci fate sapere?
Ho paura di avviare origin...

marco_iol
29-10-2017, 19:30
Ciao, ho un problema col gioco - non riesco a giocare col PC in firma.
Riesco ad avviarlo senza problemi, ma durante una partita mi va in overflow di memoria: ognittanto per la scheda video (ho 2 GB), talvolta per poca RAM (ho 8 GB). Gioco a 1920x1080, ma le opzioni grafiche del gioco sono settate tutte su auto. Premesso che sono abbastanza attento ai sw che girano in background (con autorun cerco sempre di disabilitare tutto ciò che non serve), avete qualche suggerimento?

Lian_Sps_in_ZuBeI
30-10-2017, 00:20
Agg. poco fa,va come prima nessun problema riscontrato.

T-Duke76
01-11-2017, 09:22
Per chi gioca principalmente il single ricordo la pagina dei community sliders (un must) che, aggiornamento dopo aggiornamento, cominciano a trovare la quadra giusta :

https://forums.operationsports.com/forums/ea-sports-fifa-sliders/915625-fifa-18-os-community-sliders.html

Lian_Sps_in_ZuBeI
02-11-2017, 00:15
ho vinto la word cup in carrirera allenatore con Irlanda del nord modalita campione...evvai solo una sconfitta contro USA nel girone 2 a 1.

battuto germania brasile portogallo ed inghilterra(in finale) non ricordo con chi,ma credo brasile...stavo perdendo 1 a 0 al 88° sono riuscito a pareggiare..e poi nei TS ho fatto altri 2 gol..praticamente ho demolito il brasile,sul finale erano spenti.. :D :D

da bravo che è l'attaccante m'ha segnato 9 gol nel torneo,me lo sono comprato e messo nel Cardiff :D

venduto i rompi lagnosi, che si lamentano perche' non giocano,io faccio giocare chi non lagna..il resto panchina e primo mercato "fora dale bale" :banned:

ashan
02-11-2017, 09:56
Ma cosa hanno combinato con la patch? E' tornato ad essere Fifa 17 ..Evidentemente qualche biNbominkia si è lamentato perché difendere era molto più difficile e sono ritornati a fifa 17..sto facendo la carriera con una squadra di serie c inglese e anche a difficoltà leggenda vinco con una facilità disarmante..per difendere basta tenere premuto il tasto A ( uso il pad Xbox su pc ) e praticamente fa tutto da solo ..spero risolvano presto altrimenti reinstallo Pes e ciao fifa...dimenticavo, tutto full manual naturalmente

Driver_x_404
02-11-2017, 20:18
Ma cosa hanno combinato con la patch? E' tornato ad essere Fifa 17 ..Evidentemente qualche biNbominkia si è lamentato perché difendere era molto più difficile e sono ritornati a fifa 17..sto facendo la carriera con una squadra di serie c inglese e anche a difficoltà leggenda vinco con una facilità disarmante..per difendere basta tenere premuto il tasto A ( uso il pad Xbox su pc ) e praticamente fa tutto da solo ..spero risolvano presto altrimenti reinstallo Pes e ciao fifa...dimenticavo, tutto full manual naturalmente

Ah ecco mi era sembrato anche a me..gioco poco e facevo moltissima fatica ad esperto(full manual) proprio a difendere. E ora mi ero accorto di esser diventato di colpo, un fenomeno...non subisco più gol, rischio pochissimo..bo forse sono migliorato io..ma se anche altri notano ciò, allora vuol dire che qualcosa è cambiato...🤷

Gello
02-11-2017, 20:33
Premessa: piuttosto che giocare offline a Fifa mi faccio il cammino di Santiago, facendo la verticale, comunque il boost alla difesa l'aveva data la patch iniziale, qua la grossa differenza dovrebbe consistere nel ridurre il ping pong passing e tutti quei passaggi diciamo alla cieca...

Online i ritmi sono un po' calati, niente di eclatante, diciamo che il gioco somiglia ancora un po' di piu' a Fifa 17, comunque sto giocando pochissimo.

Chiaro che se voi riscontrate maggiore facilita' a difendere contro l'AI avranno fatto come sempre qualche stealth change anche li' ;)

ks!
03-11-2017, 12:01
qualcuno dopo l'aggiornamento dei driver nvidia ha notato un calo di fps? adesso nei menù faccio molti meno fps ....

T-Duke76
03-11-2017, 18:23
Il sistema difensivo è molto diverso rispetto alla scorsa edizione, non sono sicurissimo sia stato corretto in corso, magari è stato un po' ritoccato ecco ma credo sia piu' probabile che abbiamo semplicemente cominciato a prendere la mano....

Alabam
03-11-2017, 20:39
Premessa: piuttosto che giocare offline a Fifa mi faccio il cammino di Santiago, facendo la verticale, comunque il boost alla difesa l'aveva data la patch iniziale, qua la grossa differenza dovrebbe consistere nel ridurre il ping pong passing e tutti quei passaggi diciamo alla cieca...

Online i ritmi sono un po' calati, niente di eclatante, diciamo che il gioco somiglia ancora un po' di piu' a Fifa 17, comunque sto giocando pochissimo.

Chiaro che se voi riscontrate maggiore facilita' a difendere contro l'AI avranno fatto come sempre qualche stealth change anche li' ;)

Perché? Io piuttosto che giocare online a Fifa mi farei il cammino Santiago.:D

mirkonorroz
03-11-2017, 20:50
Da quello che leggo ogni anno sembra che esistano solo due versioni del gioco.

Esce la prima.
Esce la seconda.
Prima che esca la "terza", la seconda diventa la prima.
Esce la "terza" che e' come era la seconda.
Prima che esca la "quarta", la "terza" diventa la seconda (= alla prima).
Esce la "quarta" che e' uguale alla "terza" (= alla seconda)

und so weiter... :asd:

Cosicche' ci sono n-1 versioni tutte uguali e l'ultima diversa per un certo periodo di tempo.

:sofico:

Gello
03-11-2017, 21:10
Perché? Io piuttosto che giocare online a Fifa mi farei il cammino Santiago.:D

1 Non gioco Offline perche' non mi da' alcuna soddisfazione, specie con la manipolazione pesante degli slider da parte della IA, fra l'altro anche a legend e' tutto troppo facile, poi che gusto c'e' giocare contro uno script ?

2 Offline PES e' superiore

mirkonorroz
03-11-2017, 21:21
1 Non gioco Offline perche' non mi da' alcuna soddisfazione, specie con la manipolazione pesante degli slider da parte della IA, fra l'altro anche a legend e' tutto troppo facile, poi che gusto c'e' giocare contro uno script ?

Adesso mi fai una partita (amichevole) in full manual a Legend prendendo tu il Verona contro la Fiorentina (AI) e mi dici se vinci. :O
A parte gli scherzi, mi piacerebbe davvero vedere un video di una tale partita per vedere come si vince in quelle condizioni (e per rendermi conto una volta per tutte di quanto io sia scarso, che a "medio" vinco 1 volta su 20 si e no).

T-Duke76
03-11-2017, 22:48

Prova a non giocare tutto auto e vedrai come cambia la sonata, perfino a "campione" ;)

Gello
03-11-2017, 22:51
Ragazzi saran 20 anni di Fifa e Pes, non ho problemi a giocare manual, non mi da' nessun gusto giocare control la CPU ma a ognuno il suo, ma se vi prendete PES vi fate un favore ;)

mirkonorroz
03-11-2017, 23:02
Ragazzi saran 20 anni di Fifa e Pes, non ho problemi a giocare manual, non mi da' nessun gusto giocare control la CPU ma a ognuno il suo, ma se vi prendete PES vi fate un favore ;)

I pes ce li ho quasi tutti (e sono scarso pure li' :fagiano:).
Purtroppo quello che ho notato e' che, tipo di gameplay a parte, nel senso proprio dei controlli e tempismi, i due giochi, imho, dal lato scripting/momentum offline stanno convergendo e tattiche e trucchi mal riusciti/implementati per fare essere brava la AI li noto quindi in entrmabi i titoli: non solo le modalita' ma anche le quantita' cominciano a somigliarsi. Poi e' chiaro che c'e' una certa fluttuazione.

T-Duke76
03-11-2017, 23:06
Sì ma anche io ;)

Ora non dico di essere chissà quale giocare on line su Fifa ma insomma fino all'anno scorso nella stagioni on line sono arrivato fino alla terza serie e tenendo conto che di solito alterno Lazio e Chelsea (quindi non Barça e compagnia, contro le quali invece molto spesso mi tocca giocare) insomma qualcosina la so fare e premesso cio' giocando in full manual (o un misto col semi) devo dire che l'ai è assolutamente competitiva, soprattuto sistemando qualcosina gli sliders, anzi è quasi d'obbligo aumentare la percentuale di errore nei passaggi e diminuirne la velocità (fra l'altro ne beneficia tutto il senso di realismo della partita) altrimenti è veramente dura. Solo giocando tutto in auto l'ai diventa effettivamente facile da battere. Il problema è che le stagioni dopo un po' mi annoiano perchè si gioca sempre contro le stesse squadre, la modalità FUT sarebbe divertentissima di suo ma il gioco è settato su veloce e tra boost etc si gioca una sorta di flipper che a me fa francamente cacare :rolleyes:

Invece, nonostante l'età e le millemila "masters" fatte sin dai primi ISS pro , la carriera di Fifa mi piace, poi costruire la squadra portarla nelle coppe etc mi da una certa soddisfazione, poi grazie agli sliders posso impostare il tipo di gioco che piace a me, ritmo lento, 7 minuti a tempo, risultati e statistiche credibili.

l'off line di Pes è effettivamente sempre stato superiore a Fifa ma solo fino al 2016, da allora l'ai del gioco EA ha fatto notevoli progressi soprattutto per quanto concerne la varietà di gioco , che era il difetto maggiore, gli sliders poi , che sono uno strumento veramente "potente" , aiutano ad affinare il tutto.

carlese
04-11-2017, 01:36
Come da tradizione hanno rovinato di nuovo tutto.. Mi sembrava troppo bello giocare senza momentum e invece.. Ieri striscia positiva di 7 partite vinte online, oggi ne avrò giocate 10 di cui 9 perse in modi che vi farei vedere.. Tutte li li, tese, e poi 5 partite risolte da un rigore inesistente e le altre con tiri da posizioni assurde con autorete o papera.. Va beh, magari domani torno un fenomeno chi lo sa, è sempre bello sapere che comunque vada se vinci o perdi non è merito tuo..

Alabam
04-11-2017, 16:55

Gioco a entrambi da 10 anni. Pes era superiore.
Facile dipende. Come giochi? Assistito, Full Manual. Le Slide le imposti? Strategia cpu la cambi?

Alabam
04-11-2017, 16:58
Adesso mi fai una partita (amichevole) in full manual a Legend prendendo tu il Verona contro la Fiorentina (AI) e mi dici se vinci. :O
A parte gli scherzi, mi piacerebbe davvero vedere un video di una tale partita per vedere come si vince in quelle condizioni (e per rendermi conto una volta per tutte di quanto io sia scarso, che a "medio" vinco 1 volta su 20 si e no).

Non credo che tu sia scarso. Vabbè ci saranno pure i fenomeni ma ti assicuro che con una toccatina alle slide non tocca palla nessuno (e neppure io naturalmente) . Come accade a tutti i giochi del resto.

ks!
05-11-2017, 11:12
solo io ho un bug nella carriera dove i giocatori acquistati in scadenza di contratto, non arrivano a luglio ma a gennaio dell'anno successivo?

edit: leggendo su internet sembra che il problema non si presenti quando non si disattiva la prima finestra di mercato. Brava Ea, molto bene

carlese
07-11-2017, 00:23
Andiamo avanti con lo schifo.. 3 partite iniziate con un palo mio, e poi via alla più totale schifezza.. Addirittura colpo di testa da fuori area, una mozzarella liscio di 2 difensori e del portiere e gol che mi ha fatto perdere. Non ho più parole..

Ovviamente parlo di quel tumore di ultimate team, perdo con gente indegna di tenere un pad in mano, tutto grazie al momentum che non esiste.. Vorrei avere sulla sedia a fianco a me chi ha inventato sta cagata e ad ogni cosa che non va tirargli una sberla.. 20 partite, 20 partite perse con delle cose mai viste, gol al primo minuto, tiki taka infiniti, tremila rimpalli che guarda caso servono sempre la stessa persona e la fanno segnare.. Mi ero promesso di non quittare mai quest'anno, ho iniziato da quando hanno patchato il gioco..

ashan
07-11-2017, 07:18
Concordo, la patch è stato qualcosa di indegno ha trasformato fifa 18 nel peggior gioco di calcio di sempre..per fortuna quest'anno ho preso anche Pes con il quale mi sto divertendo molto molto molto di più ( adesso sono uscite anche un sacco di mod per i nomi fake )..fate un favore alla vostra salute, cancellate fifa dal vostro hard disk , almeno fino a quando non sistemano con una patch ( ammesso che lo facciano ) e passate a Pes

Ragnamar
07-11-2017, 08:05
Io ho notato una differenza abnorme nell'andamento delle partite tra modalità diverse. Partendo dal presupposto che sono abbastanza una sega e arrivo da PES 2017, in FUT Squad Battles (quindi offline) il momentum mi sembra entri in gioco spessissimo (ma questo mi avveniva anche prima dell'ultima patch), alcune situazioni al limite dell'assurdo, tiri calibrati bene che finiscono alle stelle, l'arbitro che fischia quando vuole lui...ho una squadra con punteggio medio 82, intesa al massimo, ma contro squadre di pari valore anche solo a modalità esperto ti sembra di avere tutto il kharma negativo addosso.

In modalità Carriera invece sono partito con il Torino, fatto pochi acquisti iniziali giusto per avere un po' di ricambi in panchina, ma a Campione tiro giù la Juve 4-0, mi sembra che il risultato della partita dipenda più dalla mia capacità che dal Momentum e le cose vadano "meno alla cazzo di cane".

Per me comunque il passaggio da PES a FIFA è stato quasi obbligato, in primo luogo per le modalità di gioco che in FIFA reputo superiori e meglio sviluppate e in seconda battuta per la questione licenze...non ho più voglia di stare lì ad aggiornare le community patch per le licenze che mancano. L'anno scorso sono andato su PES perché a livello di gameplay secondo me era superiore a FIFA 17, quest'anno FIFA 18 mi ha ben impressionato anche da questo punto di vista (la modifica alle difese a me è piaciuta) e ho fatto il grande salto.

carlese
07-11-2017, 08:53
Online a ultimate team è ingiocabile, mentre in stagioni coop ce lo si può ancora godere e si gioca abbastanza decentemente..

T-Duke76
07-11-2017, 09:20
Visto anche i soliti discorsi di momentum, pilotaggio (non rientriamo nella solita polemica per carità ognuno rimanga della sua idea) quitters, gente che prende sempre le stesse squadre etc il piu' bel regalo che mi sono fatto è quello di abbondare il multiplayer on line e godermi in relax un ottimo gioco di calcio che risponde quasi in pieno alle mie istanze "simulative". ;)

carlese
07-11-2017, 09:59
Visto anche i soliti discorsi di momentum, pilotaggio (non rientriamo nella solita polemica per carità ognuno rimanga della sua idea) quitters, gente che prende sempre le stesse squadre etc il piu' bel regalo che mi sono fatto è quello di abbondare il multiplayer on line e godermi in relax un ottimo gioco di calcio che risponde quasi in pieno alle mie istanze "simulative". ;)Va a gusti, io sono d'accordo con chi ha scritto che piuttosto che giocare offline si farebbe il cammino di Santiago :D Però si, impostato come vuoi tu è un altro gioco, ma i soldi si sa, non li muove l'offline..

Alabam
07-11-2017, 14:52
Io ho notato una differenza abnorme nell'andamento delle partite tra modalità diverse. Partendo dal presupposto che sono abbastanza una sega e arrivo da PES 2017, in FUT Squad Battles (quindi offline) il momentum mi sembra entri in gioco spessissimo (ma questo mi avveniva anche prima dell'ultima patch), alcune situazioni al limite dell'assurdo, tiri calibrati bene che finiscono alle stelle, l'arbitro che fischia quando vuole lui...ho una squadra con punteggio medio 82, intesa al massimo, ma contro squadre di pari valore anche solo a modalità esperto ti sembra di avere tutto il kharma negativo addosso.

In modalità Carriera invece sono partito con il Torino, fatto pochi acquisti iniziali giusto per avere un po' di ricambi in panchina, ma a Campione tiro giù la Juve 4-0, mi sembra che il risultato della partita dipenda più dalla mia capacità che dal Momentum e le cose vadano "meno alla cazzo di cane".

Per me comunque il passaggio da PES a FIFA è stato quasi obbligato, in primo luogo per le modalità di gioco che in FIFA reputo superiori e meglio sviluppate e in seconda battuta per la questione licenze...non ho più voglia di stare lì ad aggiornare le community patch per le licenze che mancano. L'anno scorso sono andato su PES perché a livello di gameplay secondo me era superiore a FIFA 17, quest'anno FIFA 18 mi ha ben impressionato anche da questo punto di vista (la modifica alle difese a me è piaciuta) e ho fatto il grande salto.
E hai fatto bene.... ho giocato tutti i Pes fino al 17 e Fifa dallo 08. Mò basta... Le uniche tre cose che mancavano ancora a Fifa rispetto a Pes erano: fisica palla, fisica giocatori e AI difese. Tutte e tre ampiamente risolte nel 18.

Ragnamar
07-11-2017, 15:37
Infatti la demo di FIFA 17 mi aveva fatto ribrezzo proprio per la fisica di pallone e giocatori, con la palla che sbatteva sui giocatori, per me del tutto ingiocabile. Ora EA sta aggiornando e modificando diversi parametri, ma sinceramente non capisco i commenti "dopo la patch è tornato praticamente come FIFA 17", considerando che il grosso dei miglioramenti riguarda proprio la fisica.

soulseater
08-11-2017, 08:40
Ma quelle icone che a volte, le ho notate dopo i calci da fermo, appaiono sulle teste al posto del cursore, tipo un pallone o delle freccette, cosa stanno ad indicare? Perché non sono riuscito a trovare nessuna spiegazione in giro. Anche il fatto di non poter vedere, prima della partita, il modulo degli avversari, se non guardando le scene di intermezzo dell'entrata dei calciatori, mi sembra una cavolata....
Io gioco solo la carriera offline, ho settato gli sliders ed il gioco assomiglia proprio ad una gara vera, ho provato anche Pes, ma ad ogni cross è goal per il 90% dei casi, come la scorsa edizione...

Ragnamar
08-11-2017, 08:46
Io gioco solo la carriera offline, ho settato gli sliders ed il gioco assomiglia proprio ad una gara vera, ho provato anche Pes, ma ad ogni cross è goal per il 90% dei casi, come la scorsa edizione...

PES 2017 = terzino sulla fascia -> filtrante a centro area -> gol quasi assicurato con un buon attaccante :asd:

Alabam
08-11-2017, 09:47
Infatti la demo di FIFA 17 mi aveva fatto ribrezzo proprio per la fisica di pallone e giocatori, con la palla che sbatteva sui giocatori, per me del tutto ingiocabile. Ora EA sta aggiornando e modificando diversi parametri, ma sinceramente non capisco i commenti "dopo la patch è tornato praticamente come FIFA 17", considerando che il grosso dei miglioramenti riguarda proprio la fisica.

Ma va. Dopo la prima patch l'AI difese era tornata quella del 17. Dopo l'ultima hanno rimesso a posto tutto e i portieri sono potenziati.
E' un gran gioco.

Alabam
08-11-2017, 09:49
Ma quelle icone che a volte, le ho notate dopo i calci da fermo, appaiono sulle teste al posto del cursore, tipo un pallone o delle freccette, cosa stanno ad indicare? Perché non sono riuscito a trovare nessuna spiegazione in giro. Anche il fatto di non poter vedere, prima della partita, il modulo degli avversari, se non guardando le scene di intermezzo dell'entrata dei calciatori, mi sembra una cavolata....

Le icone sulla testa non saprei. Io disattivo tutto (anche radar) tranne nome giocatore e risultato-tempo.
Bravo, la penso come te, non poter vedere la formazione dell'avversario è assurdo, io la formazione la cambio in base a come si schiera la cpu. Comunque giocando io la Serie A ma in modalità amichevole non ho di questi problemi. Lo schema dell'avversario lo vedo sul web.

soulseater
08-11-2017, 12:51
Le icone sulla testa non saprei. Io disattivo tutto (anche radar) tranne nome giocatore e risultato-tempo.
Bravo, la penso come te, non poter vedere la formazione dell'avversario è assurdo, io la formazione la cambio in base a come si schiera la cpu. Comunque giocando io la Serie A ma in modalità amichevole non ho di questi problemi. Lo schema dell'avversario lo vedo sul web.
Io parto dalla League One inglese e sarebbe comodo vedere lo schieramento avversario ed i titolari, senza sorbirmi le scene dell'entrata in campo.

Gello
08-11-2017, 13:10
Se volete vedere la formazione dell'avversario (a partita iniziata) dovete andare nella sezione ratings (dove ci sono i voti per intenderci non so come si chiami in italiano), immagino funzioni anche per l'offline.

GigoBoso
08-11-2017, 13:19
Online a ultimate team è ingiocabile, mentre in stagioni coop ce lo si può ancora godere e si gioca abbastanza decentemente..

Il problema è che la gente compra Fifa per giocare a FUT, le altre modalità non hanno grande successo.

kikujiro81
08-11-2017, 19:05
Per favore, qualcuno potrebbe aiutarmi ? Da oggi, improvvisamente Fifa mi si blocca sulla schermata d'ingresso . Cioè, fa tutta la normale trafila di connessione, si connette , ma poi, quando dovrebbe caricare il menù, continua a girare e mi appare nulla. Ho dei problemi di RAM , ma fino a ieri il gioco girava , anche se non alla perfezione e caricava velocemente . Non ci sono stati altri aggiornamenti, i driver della scheda video sono a posto , che può essere ??? :muro: :muro: :muro:

tonydm
09-11-2017, 11:42
Ciao ragazzi, mi consigliate un sito legale ed affidabile dove acquistare Fifa 18 per PC, ricevendo solo il codice ?

grazie

GigoBoso
09-11-2017, 14:27
Ciao ragazzi, mi consigliate un sito legale ed affidabile dove acquistare Fifa 18 per PC, ricevendo solo il codice ?

grazie

Non credo ci sia niente di più affidabile di Origin.

tonydm
10-11-2017, 08:06
Non credo ci sia niente di più affidabile di Origin.

io ho comprato qualche volta su InstantGaming, ma fino a ieri era esaurito e sono stati velocissimi !

Rysen
10-11-2017, 11:55
InstantGaming risparmi rispetto a origin e non ho mai avuto problemi.

Gello
10-11-2017, 12:06
Non e' concesso parlare di siti di chiavi "grey market", se non si vuole prendere su Origin usare Google per trovare il prezzo piu' basso online :)

E' un po' tardi per prenderlo a un buon prezzo purtroppo...

GigoBoso
10-11-2017, 12:09
Non e' concesso parlare di siti di chiavi "grey market", se non si vuole prendere su Origin usare Google per trovare il prezzo piu' basso online :)

E' un po' tardi per prenderlo a un buon prezzo purtroppo...

Questa non la ho capita, in genere più tardi è e più i prezzi dovrebbero abbassarsi.

Gello
10-11-2017, 12:29
Questa non la ho capita, in genere più tardi è e più i prezzi dovrebbero abbassarsi.

Fra due mesi saranno piu' bassi, mediamente adesso si trova a 10/15 euro di piu' rispetto a Luglio, stop OT

GigoBoso
10-11-2017, 12:48
Fra due mesi saranno piu' bassi, mediamente adesso si trova a 10/15 euro di piu' rispetto a Luglio, stop OT

OMG ! c'è chi lo ha comprato prima che uscisse?

Gello
10-11-2017, 12:52

Pensa che ci sono dei coglioni che lo prendono a gennaio quando meta' della gente l'ha gia' disinstallato!

Il mondo e' bello perche' e' vario, I guess...

GigoBoso
10-11-2017, 13:16
Pensa che ci sono dei coglioni che lo prendono a gennaio quando meta' della gente l'ha gia' disinstallato!

chiamali coglioni lo pagheranno al massimo 20€, contro gli attuali 60€.

Ziosilvio
10-11-2017, 23:37
io ho comprato qualche volta su InstantGaming, ma fino a ieri era esaurito e sono stati velocissimi !
InstantGaming risparmi rispetto a origin e non ho mai avuto problemi.
I siti legittimi, di cui si può parlare in questo forum, sono riportati nel post iniziale del thread L'angolo del risparmio in digital download:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2570122

Adoperate i prossimi sette giorni per osservare come quello che dite voi non ci sia.

Ziosilvio
10-11-2017, 23:39

chiamali coglioni lo pagheranno al massimo 20€, contro gli attuali 60€.
La finite voi, o devo farvela finire io?

gioansalmo
12-11-2017, 19:40
Ciao ragazzi, scusate l'ignoranza, sono fuori dal giro da circa 10 anni :mc: , volevo sapere ma in modalita carriera giocatore e' possibile pilotare tutta la squadra o solo un giocatore? perche' ho provato e riesco a scegliere solo un giocatore, praticamente tutta la squadra la comandi con le partite secche ed ultimate team?, anche per il viaggio immagino comandi solo hunter? Ma quello che mi interessava era la carriera giocatore, scusate la domanda ignorante ma ero fermo a fifa 2008 :stordita: :stordita: :stordita:
Ciao a tutti

demiurgous
12-11-2017, 22:14
Ciao ragazzi, scusate l'ignoranza, sono fuori dal giro da circa 10 anni :mc: , volevo sapere ma in modalita carriera giocatore e' possibile pilotare tutta la squadra o solo un giocatore? perche' ho provato e riesco a scegliere solo un giocatore, praticamente tutta la squadra la comandi con le partite secche ed ultimate team?, anche per il viaggio immagino comandi solo hunter? Ma quello che mi interessava era la carriera giocatore, scusate la domanda ignorante ma ero fermo a fifa 2008 :stordita: :stordita: :stordita:
Ciao a tutti

sempre fatta comandando tutta la squadra la carriera giocatore, sia con hunter sia con il myplayer...
C'è l'opzione se non erro proprio nel menù prima di avviare la partita, cerca meglio...

gioansalmo
12-11-2017, 23:04
Ti ringrazio, trovato il pulsante!! Grazie!!

gioansalmo
12-11-2017, 23:10
Qualcuno sa dirmi dove si puo' controllare a che patch e' aggiornato il gioco?

Grazie

carlese
14-11-2017, 22:00
Uscita una nuova patch per fifa.. 200mb circa per tutti, 32gb per quelli come me a cui ogni volta le patch scassano il gioco.. MORTACCI VOSTRI NON BASTANO GLI SCLERI AL LAVORO, PURE VOI CANI VI CI METTETE.. ogni patch, ogni singola patch rompe qualcosa e devo sempre riscaricare, e basta.. vorrei davvero capire su che base a random centinaia di persone hanno questo problema, davvero dato che il sistema è pulito e non ci sono schifezze..

thesiss
14-11-2017, 22:02
Gran gioco ora con questa nuova patch. Una goduria

carlese
14-11-2017, 23:07
Io spero che tutto il team che si occupa di questi aggiornamenti fallisca miseramente nella vita, gli auguro davvero tutto il male lavorativamente parlando.. Non è così che si gestiscono le cose, quante patch sono uscite? 5? E dopo 5 ancora problemi su problemi.. Se avessi io il problema sul mio PC com'è che guarda caso poi quando riscarico tutto completamente funziona?

Grazie EA per aver rovinato una delle poche sere in cui potevo distendere i nervi..

Ectoplasm
15-11-2017, 10:01
Gran gioco ora con questa nuova patch. Una goduria

Cosa ti ha portato a questa conclusione?

Devo ancora testare ma sono curioso, sarebbe una piacevole sorpresa.
Tolto il momentum? ����

mirkonorroz
15-11-2017, 17:12
Cosa ti ha portato a questa conclusione?

Devo ancora testare ma sono curioso, sarebbe una piacevole sorpresa.
Tolto il momentum? ����

:rotfl:

Ectoplasm
15-11-2017, 20:10
:rotfl:

Sapevo ke qualcuno apprezzava :D

gioansalmo
16-11-2017, 06:58
Ciao a tutti, volevo sapere come fare a cancellare i salvataggi del joypad!

Grazie e buona giornata!!

carlese
16-11-2017, 23:44
RIDICOLO. Ecco l'aggettivo che ogni anno descrive questo gioco.. Parte sempre a mille, quasi perfetto, e poi dopo qualche mese e qualche patch dettata dai bimbiminkia torna un tumore.. Quando il gioco decide di farmi giocare riesco anche a vincere 5 a 0 con un buon gioco, quando guarda caso sono a 1 punto dalla salvezza è come se mi dimenticassi di giocare.. 6 partite di fila perse, 5 quittate perchè è davvero imbarazzante vedere certe cose.. Ah, le sto registrando per quelli che dicono che il momentum non esiste, appena riesco monto il filmato.. Le partite vanno SEMPRE così:

1) Calcio di inizio, battono loro? 2 passaggi, 3 rimpalli, minuto 2/3 primo gol fisso, ovviamente gol di merda mica fatto come si deve
2) Riesci a pareggiare per intercessione divina
3) Amnesia generale dei giocatori, fine dei passaggi fatti bene e fine della corsa e degli scatti
4) A questo punto sono due le cose che succedono: o dopo altri 30 rimpalli il mio difensore fa fallo in area e quindi da il rigore della vittoria, oppure con un tiro mozzarella riescono a segnare

Sembra la lamentela di un ragazzino di 8 anni, ma le sto osservando tutte le partite che faccio e posso prevedere cosa succede nell'azione (anzi nei video a volte lo dico pure).. E' schifoso giocare così, non sai mai perchè stai vincendo o perdendo.. E sono convinto che se quitti il sistema ti punisca subdolamente, non fa niente che a volte ti disconnetta lui, ma le partite dopo aspettati una pioggia di sconfitte dalla quale ti riprendi SOLO se retrocedi..

Va beh, buonanotte..

Ectoplasm
17-11-2017, 00:37
RIDICOLO. Ecco l'aggettivo che ogni anno descrive questo gioco.. Parte sempre a mille, quasi perfetto, e poi dopo qualche mese e qualche patch dettata dai bimbiminkia torna un tumore.. Quando il gioco decide di farmi giocare riesco anche a vincere 5 a 0 con un buon gioco, quando guarda caso sono a 1 punto dalla salvezza è come se mi dimenticassi di giocare.. 6 partite di fila perse, 5 quittate perchè è davvero imbarazzante vedere certe cose.. Ah, le sto registrando per quelli che dicono che il momentum non esiste, appena riesco monto il filmato.. Le partite vanno SEMPRE così:

1) Calcio di inizio, battono loro? 2 passaggi, 3 rimpalli, minuto 2/3 primo gol fisso, ovviamente gol di merda mica fatto come si deve
2) Riesci a pareggiare per intercessione divina
3) Amnesia generale dei giocatori, fine dei passaggi fatti bene e fine della corsa e degli scatti
4) A questo punto sono due le cose che succedono: o dopo altri 30 rimpalli il mio difensore fa fallo in area e quindi da il rigore della vittoria, oppure con un tiro mozzarella riescono a segnare

Sembra la lamentela di un ragazzino di 8 anni, ma le sto osservando tutte le partite che faccio e posso prevedere cosa succede nell'azione (anzi nei video a volte lo dico pure).. E' schifoso giocare così, non sai mai perchè stai vincendo o perdendo.. E sono convinto che se quitti il sistema ti punisca subdolamente, non fa niente che a volte ti disconnetta lui, ma le partite dopo aspettati una pioggia di sconfitte dalla quale ti riprendi SOLO se retrocedi..

Va beh, buonanotte..

Quello che dici è la sacrosanta verità e x quello mi sono messo a giocare quasi esclusivamente a squad battle li il momentum è molto meno accentuato ma capita.... e quando capita lo vedi subito.
Altra cosa verissima se vinci o se perdi non sai mai dove inizia il merito e/o il demerito.

Consiglio
17-11-2017, 00:59
Erano così già fifa 17, e fifa 16, e fifa 15 e fifa 14 e fifa 13, forse un po' il 12 era quasi al limite, anche se ricordo che ogni tiro a giro entrava anche da 50 metri e a 1 all'ora. Meno male quest'anno non l'ho comprato va...

Driver_x_404
17-11-2017, 10:08
Se non lo hai comprato e quindi non ci giochi come fai a parlare? Poi cosa ci fai su questo thread allora? Io non vi capisco...non vi piace il gioco? Non ci giocate, ci sono altri 1000 titoli...non se ne può più di sentire solo lamentele su lamentele e sempre le solite e dai soliti...ad un certo punto c è un limite...a chi non piace vada altrove...sembra che venite pagati da konami ogni 2 giorni per ridire sempre le solite cose...🤦...

GigoBoso
17-11-2017, 10:12
in realtà se ne può benissimo parlare anche senza averlo, visto che tutti gli anni è sempre uguale

Ectoplasm
17-11-2017, 10:50
Bè il forum serve anke x questo ...... scambiarsi i pareri e così anke gli indecisi sanno cosa li aspetta.

carlese
17-11-2017, 11:25
Se non lo hai comprato e quindi non ci giochi come fai a parlare? Poi cosa ci fai su questo thread allora? Io non vi capisco...non vi piace il gioco? Non ci giocate, ci sono altri 1000 titoli...non se ne può più di sentire solo lamentele su lamentele e sempre le solite e dai soliti...ad un certo punto c è un limite...a chi non piace vada altrove...sembra che venite pagati da konami ogni 2 giorni per ridire sempre le solite cose...��...

Non so quanti anni hai, ma se ne hai più di 15 è preoccupante la cosa.. Io un prodotto lo PAGO, se è pieno di schifezze, bug e porcate come il momentum, ho il DIRITTO di lamentarmi. Secondo la tua logica spendo 50 euro, mi incazzo e lo lascio li? Ad ogni patch sono costretto, come altre centinaia di persone, a riscaricare completamente il gioco o inventare delle cose assurde per farlo funzionare (e la EA non sta muovendo un dito in merito). Se ci aggiungi anche che a ciclo vinco/perdo delle partite senza sapere che diamine sta succedendo, permetti che le palle girino? A me non frega niente di vincere o perdere, è il non avere il controllo che da parecchio fastidio, e mi fanno sorridere quelli che "dato che a me non succede, dato che vinco, dato che non mi riguarda, è un problema tuo e sei solo un lamentone". Sai cosa succede se io, come analista funzionale, faccio sviluppare a un programmatore una porcata? Il giorno dopo mi viene aperto il c**o e stai sicuro che lavoro fino a notte per metterlo a posto. Qui invece ci sono bug secolari, sempre i soliti difetti, e nessuno muove un dito e addirittura non se ne può più parlare?

E' vero, ci sono altri mille giochi, ma a me giocare a un gioco di calcio piace (e PES non è minimamente all'altezza mi spiace), quindi la speranza che sistemino qualcosa ce l'ho sempre..

Detto questo passo e chiudo.

Driver_x_404
17-11-2017, 11:29
Si il forum serve proprio per quello..non per insultare solamente un prodotto perché non ci piace o per qualsiasi altro motivo, senza motivare il non gradimento di esso. Soprattutto se nemmeno si gioca ma ci si basa sulle basi dei vecchi titoli. È un gioco completamente diverso dal precedente e c è chi ancora continua a dire che sono sempre uguali dal 12...poi ci mancherebbe ognuno dice la sua.. però le lamentele andrebbero motivate seriamente. E non mi sembra vengo fatto ciò..chi segue questo forum ed ha dei dubbi sicuramente non gli vengono tolti..

GigoBoso
17-11-2017, 11:41
Si il forum serve proprio per quello..non per insultare solamente un prodotto perché non ci piace o per qualsiasi altro motivo, senza motivare il non gradimento di esso. Soprattutto se nemmeno si gioca ma ci si basa sulle basi dei vecchi titoli. È un gioco completamente diverso dal precedente e c è chi ancora continua a dire che sono sempre uguali dal 12...poi ci mancherebbe ognuno dice la sua.. però le lamentele andrebbero motivate seriamente. E non mi sembra vengo fatto ciò..chi segue questo forum ed ha dei dubbi sicuramente non gli vengono tolti..

Evitiamo le polemiche e cerchiamo di ragionare sul problema d apersone intelligenti.
Io non ho Fifa18, ma leggendo le lamentele, i bugs e i difetti di chi ce lo ha, posso affermare senza dubbi che sono gli stessi di Fifa17 che ho conosco bene e ci sto ancora giocando, per questo motivo non mi sento invogliato a spendere quasi 60€.
Anzi visto che dici che Fifa18 e Fifa17 sono completamente diversi, dicci per favore cosa secondo te c'è di diverso.
Grazie

Ragnamar
17-11-2017, 11:52
Non sono completamente diversi, ma hanno sicuramente delle differenze e FIFA 18 gode comunque di miglioramenti oggettivi, come per esempio relativamente alla fisica della palla e alle animazioni dei giocatori, che influenzano in maniera netta il gameplay. Tant'è che a livello di gameplay puro, io lo scorso anno ho preferito PES, perché FIFA 17 mi sembrava un flipperone pazzesco, mentre quest'anno tra i due ho acquistato FIFA 18.
La questione del momentum è assolutamente vera e sempre presente, ma spesso ci si scorda che un medesimo meccanismo interviene spesso e volentieri anche in PES, non è certo un'esclusiva di FIFA.

Consiglio
17-11-2017, 13:42
@Driver_x_404

Si parlava di bug e difetti che precludono il gioco da diverse edizioni ormai. Non si parlava di differenze di gameplay, grafica o di novità inserite rispetto alle altre edizioni. Poi se ti piace un gioco dove non hai il controllo totale delle tue azioni, mi fa piacere per te.

Personalmente tra l'altro non ho proprio nominato pes. Non lo compro dal 2009.

p.s. un'ultima chicca proprio riferita a fifa 17: link (https://youtu.be/b3gLBftVeXg)

Ziosilvio
17-11-2017, 15:45
Se non lo hai comprato e quindi non ci giochi come fai a parlare? Poi cosa ci fai su questo thread allora? Io non vi capisco...non vi piace il gioco? Non ci giocate, ci sono altri 1000 titoli...non se ne può più di sentire solo lamentele su lamentele e sempre le solite e dai soliti...ad un certo punto c è un limite...a chi non piace vada altrove...sembra che venite pagati da konami ogni 2 giorni per ridire sempre le solite cose...🤦...
Non so quanti anni hai, ma se ne hai più di 15 è preoccupante la cosa.. Io un prodotto lo PAGO, se è pieno di schifezze, bug e porcate come il momentum, ho il DIRITTO di lamentarmi. Secondo la tua logica spendo 50 euro, mi incazzo e lo lascio li? Ad ogni patch sono costretto, come altre centinaia di persone, a riscaricare completamente il gioco o inventare delle cose assurde per farlo funzionare (e la EA non sta muovendo un dito in merito). Se ci aggiungi anche che a ciclo vinco/perdo delle partite senza sapere che diamine sta succedendo, permetti che le palle girino? A me non frega niente di vincere o perdere, è il non avere il controllo che da parecchio fastidio, e mi fanno sorridere quelli che "dato che a me non succede, dato che vinco, dato che non mi riguarda, è un problema tuo e sei solo un lamentone". Sai cosa succede se io, come analista funzionale, faccio sviluppare a un programmatore una porcata? Il giorno dopo mi viene aperto il c**o e stai sicuro che lavoro fino a notte per metterlo a posto. Qui invece ci sono bug secolari, sempre i soliti difetti, e nessuno muove un dito e addirittura non se ne può più parlare?

E' vero, ci sono altri mille giochi, ma a me giocare a un gioco di calcio piace (e PES non è minimamente all'altezza mi spiace), quindi la speranza che sistemino qualcosa ce l'ho sempre..

Detto questo passo e chiudo.
Il forum serve a discutere: non a litigare.

Driver_x_404
17-11-2017, 18:09
Rispondo a tutti in multiquote senza quotarvi altrimenti intaso il 3D.

Carlese: intanto piano con le parole e occhio ad offendere. Non ho 15 anni non so quanti ne hai te e non mi interessa. Ma ti posso garantire che gioco da fifa98 e ne ho viste tante, ma ultimamente è sempre la stessa storia. Io non sto dicendo che non ho problemi o che mi piace essere preso per il culo da EA. Mai detto! Nemmeno a me sta bene spendere 60euro ed avere un gioco pieno di bug. Ma ci sono sempre stati e ci sono in tutti i giochi. Il fatto del "momentum" esiste, perché esiste anche nella realtà. Si chiama Calcio! Se dici che la cpu decide al posto tuo se farti perdere oppure no, forse è perché come dico da anni ormai giocate in AUTOMATICO, se passi all Manual ti posso garantire che cambia molto la situazione e sei consapevole degli errori che fai. Se hai problemi ogni volta che aggiorni(magari dipende da te o magari no, ma io per esempio mai avuto problemi. E occhio non mi fraintendere, i programmatori di EA dovrebbero essere presi a calci nel culo visto che vengono pagati fior di quattrini). Ne potrei avere altri e ne ho altri all interno del gioco che non mi piacciono. Per esempio non mi va bene il fatto che quando sbagli un passaggio e ti seleziona il giocatore lontano, non c'è versi di cambiarlo con quello più vicino e spesso vieni preso in contropiede e prendi gol(questa cosa va avanti da fifa13 e non l hanno mai sistemata). Però se non mi piace, non ci gioco più e il prossimo anno non lo compro, semplice. Ma se a te piace una cosa a me non ne piace un altra. Voglio dire, ognuno ha la sua idea di calcio e di gioco. Ad alcuni vanno bene e non interessano alcuni bug ed altri no. Non si può accontentare 6 miliardi di persone. Poi semplicemente visto che è l'unico titolo di calcio che mi piace(la controparte al momento non fa per me) lo compro e ogni anno chiudo un occhio, ma perché alla fine sono contento. Te se non sei contento è giusto che tu porga le tue lamentele alla EA, e fai bene! Altrimenti questi fanno i soldi girandosi i pollici.

Per rispondere ad altri e anche a Gigo, il gioco è molto diverso, dalla tattica difensiva completamente rivista, alla fisica, al dribbling, ai contatti di gioco etc...ovviamente se parli solo per sentito dire c'è poco da ascoltare. Prima si prova si gioca e poi si parla.

P.s non sto facendo polemica con nessuno, voglio solo dire la mia visto che alla fine ultimamente, è solo l'unico titolo a cui gioco e come dite voi siamo qui per discutere tranquillamente.

carlese
17-11-2017, 18:46
Più o meno abbiamo la stessa età allora.. Anche io ho iniziato con fifa 98, mi mancano le partite indoor e song 2 dei blur :(

Driver_x_404
17-11-2017, 18:52
Più o meno abbiamo la stessa età allora.. Anche io ho iniziato con fifa 98, mi mancano le partite indoor e song 2 dei blur :(
Ecco quindi sai cosa vuol dire fare gol da centrocampo o giocare indoor e finire le partite 20a20..pensa a quei fifa o pes, perché ad un certo punto fifa su pc era diventato pessimo e pes era il top fino al 2006/2008, ed ai fifa odierni. A quei tempi era diverso ma anche li c erano i bug. Però non so come mai ma nessuno diceva nulla, insomma bastava la colonna sonora dei blur ed eri contento. Oggi invece se non hai la perfezione o se non ti sembra di essere in campo il gioco non piace. Siamo abituati alla troppa perfezione e stiamo perdendo il divertimento e soprattutto il fatto che può essere chiamata simulazione quanto vuoi ma alla fine rimane "Gioco"!!!

Minobels
17-11-2017, 18:54
ho un problemone : un fulmine giorni fa mi ha bruciato modem e scheda di rete, ho sostituito il modem e ho preso momentaneamente una scheda di rete usb. primi giorni tutto ok, ora mi da problemi quando gioco online contro altri utenti, praticamente ogni 3 secondi la partita va in blocco e poi riprende, recuperando i secondi di blocco schizzando rapidamente.. è l'unico problema che ho, come risolvo? il bello è che nei primi giorni andava bene..

Consiglio
18-11-2017, 00:28
@Driver_x_404

Allora è vero il fatto che nel calcio reale possono succedere cose simili, ma qui si sta parlando di un'esperienza di gioco che è dettata da uno script, sia quando vinci che quando perdi. Per cui c'entra poco e niente il fatto di giocare assistito, sia per quanto riguarda l'online che ancora peggio per l'offline.

Nel primo caso devi sperare di beccare uno che giochi full manual e nel fut forse si contano sulle dita di una mano. Nelle stagioni invece forse sulle dita di 2 mani. Figuriamoci se giochi al proclub, dove neanche puoi settare il matchmaking. Tra l'altro non ricordo neanche se nel fut si possa settare, dato che l'anno scorso non l'ho neanche avviato.

Rimane da dire che un gioco debba divertire, e molto spesso io non mi diverto. Ma non è che non mi diverto quando perdo, è il modo in cui accade che ti fa innervosire. E attenzione, innervosire non rosicare. Perché se tu fossi consapevole del fatto che magari hai perso meritatamente perché l'avversario era molto più forte e bravo, allora ti rimboccheresti le maniche e andresti avanti. Invece no, non è così. E questa cosa non accade per esempio in un fps. Se io miro l'avversario e lui riesce ad uccidermi prima, lì è stato più bravo lui. Quindi per cui non posso innervosirmi e prendermela col gioco, ma solamente con me stesso. In fifa NON ACCADE MAI tutto ciò.

GigoBoso
18-11-2017, 10:25
Aggiungo soltanto che se come me giocate soltanto a FUT, purtroppo giocano tutti in automatico perché ci sono molti vantaggi rispetto al manuale.
pensavo che i PRO giocassero con una sorta di ibrido tra manuale ed automatico ed invece con mio stupore ho scoperto che giocano tutti anche loro con l'automatico.

Cosa ne pensate di questo?

Gello
18-11-2017, 10:46
Ed ecco come tradizione annuale il post annuale di Gigoboso sui setting dei PRO di Fifa "ma quest'anno non lo compro tanto sono tutti uguali".

Rysen
18-11-2017, 12:16
da sempre la maggiorparte gioca in automatico per stare nelle prime divisioni, personalmente ho sempre giocato con un ibrido i tiri almeno in semi e passaggi alti manuali o semi, se devo giocare tutto in automatico quitto e gioco ad altro.

GigoBoso
18-11-2017, 12:16
Ed ecco come tradizione annuale il post annuale di Gigoboso sui setting dei PRO di Fifa "ma quest'anno non lo compro tanto sono tutti uguali".

Mi fa piacere che mi segui così attentamente, ma non è certo colpa mia se ogni anno è la stessa musica.
Io mi limito ad analizzare e proporre spunti di discussione.
Pensa che per quanto a volte possa essere molto critico, sto tutt'ora giocando ancora a Fifa17.;)

Io per motivi miei che ritengo giusti ho invece deciso di settare i controlli e la visuale in maniera identica ai giocatori PRO.

carlese
18-11-2017, 12:46
Io ho smesso di guardare video dei cosiddetti "pro" quando ho visto la finale di fut dell'anno scorso, era una cosa schifosa.. Gioco velocissimo, continui tiki taka tutti automatici, ripetuti fino alla nausea.. Mi spiace ma preferisco giocare in maniera normale e perdere piuttosto che approfittare di tutti questi bug e giochini..

GigoBoso
18-11-2017, 12:58
Io ho smesso di guardare video dei cosiddetti "pro" quando ho visto la finale di fut dell'anno scorso, era una cosa schifosa.. Gioco velocissimo, continui tiki taka tutti automatici, ripetuti fino alla nausea.. Mi spiace ma preferisco giocare in maniera normale e perdere piuttosto che approfittare di tutti questi bug e giochini..

Ti capisco, io invece siccome mi piace la sfida e vincere, volevo provare la scalata in FUT, visto che giocando normalmente si finisce col subire o non riuscire a fare gol, ho scelto la strada di imparare dai migliori.

Driver_x_404
18-11-2017, 13:00
@Driver_x_404

Allora è vero il fatto che nel calcio reale possono succedere cose simili, ma qui si sta parlando di un'esperienza di gioco che è dettata da uno script, sia quando vinci che quando perdi. Per cui c'entra poco e niente il fatto di giocare assistito, sia per quanto riguarda l'online che ancora peggio per l'offline.

Nel primo caso devi sperare di beccare uno che giochi full manual e nel fut forse si contano sulle dita di una mano. Nelle stagioni invece forse sulle dita di 2 mani. Figuriamoci se giochi al proclub, dove neanche puoi settare il matchmaking. Tra l'altro non ricordo neanche se nel fut si possa settare, dato che l'anno scorso non l'ho neanche avviato.

Rimane da dire che un gioco debba divertire, e molto spesso io non mi diverto. Ma non è che non mi diverto quando perdo, è il modo in cui accade che ti fa innervosire. E attenzione, innervosire non rosicare. Perché se tu fossi consapevole del fatto che magari hai perso meritatamente perché l'avversario era molto più forte e bravo, allora ti rimboccheresti le maniche e andresti avanti. Invece no, non è così. E questa cosa non accade per esempio in un fps. Se io miro l'avversario e lui riesce ad uccidermi prima, lì è stato più bravo lui. Quindi per cui non posso innervosirmi e prendermela col gioco, ma solamente con me stesso. In fifa NON ACCADE MAI tutto ciò.

Ti quoto a metà.. cioè mi spiego. Anche io voglio divertirmi quando gioco, altrimenti se mi devo logorare il fegato evito e mi faccio una dormita. Devo dire che mi sono sempre arrabbiato quando perdo perché spesso capitano cose che non sono decise da me. Ecco che qui sono d accordo con voi. Ma se uno è bravo poi vince, anche se ti gira tutto contro, perché prima o poi un varco o una soluzione di gioco diversa la trovi, a mio avviso. Proprio perché vedo il gioco come una situazione simulativa reale. Per esempio adesso ho problemi a fare gol perché non riesco a portare in sovrapposizione le fascie ed ho l attaccante che mi si allarga lasciando l area vuota. Ovviamente qui sbaglio io con le tattiche con gli uno due etc..poi certo se davanti alla porta tiro alto non posso dare la colpa al momentum. Almeno io la vedo cosi. Il discorso online e di fut è veramente lungo, tanto che con gli anni passando in manuale ho smesso di giocare online perché ci sono solo flipper e squadroni ovunque. Su pc poi l utenza è poca, magari su console si trovano anche manualisti e la cosa cambia e non di poco. Però mi diverto quest anno con la squad battle e fut offline, più inizierò tra poco il viaggio.
P.s ho visto anche io la finale mondiale e mi sono vergognato, quello nn è calcio quello non è giocare, tutto auto e flipper da far paura. Anche io pensavo che i pro fossero fenomeni in manual e invece no...che delusione

P.s.s se c sono errori di scrittura è colpa della tastiera dello smartphone 😎

GigoBoso
18-11-2017, 13:08
Ma allora ecco spiegate subito le nostre divergenze, io gioco solo a FUT online, come del resto anche la stragrande maggioranza di chi compra Fifa, quindi tutte le cose che dico di Fifa sono riferite a FUT online.
Capito ora?

carlese
18-11-2017, 13:09
L'unica cosa che ho iniziato a fare ieri è usare le tattiche individuali.. Ho comprato Cavani e di default è davvero pessimo, sempre a centrocampo e con la lentezza che ha non crea mai occasioni, poi ho impostato di giocare spalle alla difesa e va decisamente meglio..

Gello
18-11-2017, 13:30
L'unica cosa che ho iniziato a fare ieri è usare le tattiche individuali.. Ho comprato Cavani e di default è davvero pessimo, sempre a centrocampo e con la lentezza che ha non crea mai occasioni, poi ho impostato di giocare spalle alla difesa e va decisamente meglio..

Istruzioni personalizzate e sliders sono la prima cosa da fare...

Ah si' imparare a giocare anche e' abbastanza alto nella lista delle cose da fare.

GigoBoso
18-11-2017, 13:41
Istruzioni personalizzate e sliders sono la prima cosa da fare...

Ah si' imparare a giocare anche e' abbastanza alto nella lista delle cose da fare.

Sliders cosa vuol dire?

carlese
18-11-2017, 13:55
Sliders online la vedo dura ma va beh.. Finalmente retrocesso in 7 divisione a fut.. Ora si che posso vincere qualcuna.. E intanto la mia cartella di video chiamata "momentum" aumenta :D

Venduto Cavani, un bidone anche con le tattiche personalizzate.. Ho ripreso il buon vecchio Balotelli che ha sempre purgato :)

Gello
18-11-2017, 14:23
Sliders online la vedo dura ma va beh.. Finalmente retrocesso in 7 divisione a fut.. Ora si che posso vincere qualcuna.. E intanto la mia cartella di video chiamata "momentum" aumenta :D

Venduto Cavani, un bidone anche con le tattiche personalizzate.. Ho ripreso il buon vecchio Balotelli che ha sempre purgato :)

In settima divisione, tattiche e sliders son l'ultima cosa di cui ti devi preoccupare :sofico:

Intendo gli sliders delle custom tactics ovviamente ;)

carlese
18-11-2017, 14:31
Comunque quest'anno è pieno di squadre mostruose anche in questa divisione.. Purtroppo mi sa che dovrò iniziare a fare un po di bronze benching se non voglio trovarmi gente con Ronaldo, Maradona, messi e altri..

Gello
18-11-2017, 14:32
Comunque quest'anno è pieno di squadre mostruose anche in questa divisione.. Purtroppo mi sa che dovrò iniziare a fare un po di bronze benching se non voglio trovarmi gente con Ronaldo, Maradona, messi e altri..

LoL

Minobels
18-11-2017, 15:29

quelle robe li sono solo superstizioni, anche perchè se lo fate tutti poi vi beccate comunque (se fosse vero)

carlese
18-11-2017, 15:52
quelle robe li sono solo superstizioni, anche perchè se lo fate tutti poi vi beccate comunque (se fosse vero)

Guarda, ho un overall di 82 e non becco mai squadre troppo alte, quando avevo cavani e un altro che mi alzavano a 83 era impossibile trovare qualcuno senza almeno tre o quattro IF o qualche leggenda dentro..

Gensi2k
18-11-2017, 19:38
Sì da 82 a 83 cambia il mondo. Però per vincere prima o poi bisogna salire di fascia (o bronzebenchare...che odio perchè alterno due squadre e tenendo la seconda in panchina recuperano FF)

carlese
18-11-2017, 19:45
Sì da 82 a 83 cambia il mondo. Però per vincere prima o poi bisogna salire di fascia (o bronzebenchare...che odio perchè alterno due squadre e tenendo la seconda in panchina recuperano FF)Anche io odio farlo ma ne sono costretto a volte..

renatofast
20-11-2017, 15:16
nel Fifa 18 pc esiste il cooperativo online ?

Gello
20-11-2017, 15:41
nel Fifa 18 pc esiste il cooperativo online ?

Ha le stesse cose ha su console

renatofast
20-11-2017, 22:19
tra la versione legacy e quella normale c-è differenza ?
mi interessa la parte online soprattutto, se conosci qualche offerta meglio ! anche solo la chiave, la scatola mi occuperebbe solo spazio!

GigoBoso
21-11-2017, 09:28
tra la versione legacy e quella normale c-è differenza ?
mi interessa la parte online soprattutto, se conosci qualche offerta meglio ! anche solo la chiave, la scatola mi occuperebbe solo spazio!

Io non sapevo neppure ce ne fossero 2 versioni, immagino la normale sia quella da 60€?

renatofast
21-11-2017, 16:41
alla fine credo che convenga la standard edition
qui le differenze...

https://www.easports.com/it/fifa/news/2017/fifa-18-pre-order-offers

bomber76
27-11-2017, 19:08
Ho un problema da qualche giorno, lancio il gioco e in fase di caricamento vedo gli fps che calano a 25 invece dei soliti 60.
E' successo anche a voi?
Credo sia successo dopo la patch della scorsa settimana...:muro: :muro: :muro:

Edit: se provassi a disinstallare e poi reinstallare il gioco???

Driver_x_404
27-11-2017, 23:42
No 0 problemi, fila tutto liscio dal D1... però se ti perde fps nel caricamento cosa ti interessa? Se in game rimangono fissi pace. Sarà un problema di driver più che di fifa...prova magari a reinstallare i driver dopo averli disinstallati con ddu..prova

carlese
30-11-2017, 20:43
Altra patch e altri 30gb da riscaricare.. È una barzelletta ormai.. Si aggiorna, ricerco aggiornamenti e riscarica ogni volta centinaia di mb.. Ormai lo so, disinstallo e riscarico, che amarezza..

Lian_Sps_in_ZuBeI
04-12-2017, 21:53
raga ma come cavolo tolgo il puntatore bianco sul cranio dell'avversario online? a volte ce solo il triangolino a volte pure il segnale della chat,ma io ho tolto la spunta dalle opzioni del menu d'avvio...ma nadaaaa

suggerimenti?

Enriko81
05-12-2017, 10:51
il gioco anche mettendo modalità lenta nel gameplay è un flipper contro la IA a livello campione , mentre a livello professionista la IA è stupida. :read:

Gello
05-12-2017, 10:53
raga ma come cavolo tolgo il puntatore bianco sul cranio dell'avversario online? a volte ce solo il triangolino a volte pure il segnale della chat,ma io ho tolto la spunta dalle opzioni del menu d'avvio...ma nadaaaa

suggerimenti?