PDA

View Full Version : collegare telecamera di sorveglianza al repeater

sobrano
10-09-2017, 14:13
Salve a tutti,
ho un sistema di videosorveglianza con 4 camere wifi della szsinocam.
Ho collegato l'NVR al router di casa ma una telecamera sembra essere troppo lontana e l'immagine si blocca in continuazione perche il segnale e' scarso.

Ho comprato un ripetitore wifi (il tp-link N300 TLWA850RE) e l'ho piazzato a meta strada fra la coppia NVR/Router e la camera. Ho configurato il ripetitore per estendere il segnale della mia rete wifi di casa(quella del router).

La telecamera pero continua ad avere problemi forse perche non considera il ripetitore wifi e continua a connettersi al segnale wifi che viene da lontano e di scarsa qualita.

Come posso fare per far connettere questa telecamera al ottimo segnale del ripetitore?

p.s. qui ho delle lacune sul funzionamento del sistema:
io ho esteso la rete di casa ma forse la telecamera si connette all'NVR prima del router quindi eventualmente dovrei estendere il wifi dell'NVR e non quello del router di casa a cui l'NVR e' connesso...
Ci ho provato in effetti ma l'NVR non sembra avere delle impostazioni wifi ed in effetti nn vedo nessuna rete wifi emessa dall'NVR...
che devo fare?

grazie a tutti

Dumah Brazorf
10-09-2017, 17:32
Sono telecamere IP o solo wireless? Se si connettono ad una antenna base collegata o facente parte del DVR allora non sono IP quindi usano un collegamento radio dedicato differente da quello delle reti wifi dei pc.
Altrimenti devi configurare la telecamera perchè si colleghi alla rete wifi ripetuta. Di solito i ripetitori chiamano in modo differente la rete ripetuta ma nel caso il tuo ripetitore usi lo stesso nome ti conviene modificarlo così da essere certo che la telecamera si colleghi effettivamente ad essa.

sobrano
12-09-2017, 07:16
Sono telecamere IP o solo wireless? Se si connettono ad una antenna base collegata o facente parte del DVR allora non sono IP quindi usano un collegamento radio dedicato differente da quello delle reti wifi dei pc.
Altrimenti devi configurare la telecamera perchè si colleghi alla rete wifi ripetuta. Di solito i ripetitori chiamano in modo differente la rete ripetuta ma nel caso il tuo ripetitore usi lo stesso nome ti conviene modificarlo così da essere certo che la telecamera si colleghi effettivamente ad essa.

Ciao
il ripetitore ha un nome differente. Nella lista delle reti ho la rete di casa con un certo segnale e un'altra rete che ho chiamato ripetitore con un segnale piu intenso.

le camere sono delle:
960p 1.3MP WIFI IP CAMERA
Model: SN-IPC-4009W13

sembrano essere delle camere IP credo...hanno anche il connettore per il cavo LAN
Posso quindi configurare quella camera? in che modo ci accedo non conosco l'IP della camera...

sobrano
13-09-2017, 20:56
up

Dumah Brazorf
14-09-2017, 08:09
Ah, me l'ero perso.
Per gli ip puoi trovarli con una scansione della rete ad es. con questo programmino https://www.advanced-ip-scanner.com/it/ che può essere eseguito senza installazione.
Comunque come le avevi settate la prima volta?

sobrano
14-09-2017, 19:56
tutto ha funzionato automaticamente.
Le ho attaccate alla presa di corrente e le immagini le vedo tramite l'applicazione dello smartphone collegandomi a internet (oppure tramite il software che ho trovato nella scatola e che ho installato sul pc).

L'NVR ha due grosse antenne per cui pensavo creasse una rete wifi ma non la vedo nella lista di reti wifi dello smartphone.