View Full Version : programma recupero dati non riconosce la periferica
WhiteSkull
05-09-2017, 15:39
ho provato con recuva...perché non rileva la periferica usb se, invece, c'è tra le risorse del computer?
bio.hazard
06-09-2017, 06:37
Stai usando la versione gratuita o quella a pagamento?
Mi sembra di ricordare che Recuva in versione gratuita abbia una serie di limitazioni nell'utilizzo.
Non rilevare i drive esterni, ma solo quello interno del PC, potrebbe verosimilmente essere una di quelle.
WhiteSkull
06-09-2017, 16:19
grazie
la versione gratuita...però, guardando meglio, mi sono accorto che alcune periferiche le rileva...ad esempio ho collegato una penna usb ed una scheda microsd e sono presenti in recuva...
quindi il problema è della periferica di cui parlavo (il lettore mp3)...ma se fosse così non dovrei averla nemmeno tra le risorse...
bio.hazard
07-09-2017, 11:42
Fai magari una prova con qualche altro programma per il recupero dei dati, per verificare se riesce a rilevare la periferica.
Io farei un tentativo con l'ottimo Photorec che, a dispetto del nome, recupera di tutto:
http://www.cgsecurity.org/wiki/PhotoRec_IT
WhiteSkull
07-09-2017, 17:50
non va...allora deve essere un problema della periferica...ma se fosse così non dovrei averla nemmeno tra le risorse...
in pratica è successo questo: ho collegato il lettore al pc per trasferire i file, alla fine ho staccato come sempre, quindi ho provato ad accedere alla libreria audio dal lettore e mi dice che nessuna canzone è disponibile per la riproduzione.
allora lo ricollego nuovamente e lo vedo in risorse, risulta quasi pieno dall'indicatore rosso (quindi i file ci sono...) ma se clicco per aprire non visualizza il contenuto, che poi sarebbe la cartella dove andavo ad eliminare o aggiungere i file mp3...
si sarà incasinato a livello di software interno? o, addirittura, di hardware?
bio.hazard
08-09-2017, 09:03
si sarà incasinato a livello di software interno? o, addirittura, di hardware?
è possibile; il dispositivo ha una procedura di reset (che però porterebbe, temo, alla perdita dei dati)?
WhiteSkull
08-09-2017, 09:52
si, c'è la funzione "formatta"...potrei provare a farlo e poi a recuperare i file, ammesso che con questa procedura si "sblocchi" e torni a funzionare...
WhiteSkull
08-09-2017, 16:20
ho provato a fare la formattazione ed è tornato tutto come prima...posso accedere alle cartelle e trasferire i file...però né recuva né photorec vedono la periferica...
non capisco...eppure recuva ha anche l'opzione card multimediale o ipod!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.