PDA

View Full Version : Windows 7: il firewall mi blocca DVDFab

Neve
27-08-2017, 18:09
Salve,
ho bisogno di aiuto: da pochissimo sono passata a Seven perchè alcuni programmi che usavo non giravano più su XP, quindi conosco anche molto poco questo sistema operativo. Il problema è questo:
Possiedo una copia regolarmente acquistata con licenza ufficiale del programma DVDFab, l'ho installata su Seven e sembrava tutto ok. Chi conosce questo programma sa bene che deve collegarsi al web per svolgere il suo lavoro, ed è proprio quando inserisco un disco che DVDFab, dopo un minuto di analisi, si blocca scrivendo: "E' richiesta una connessione internet per aprire un disco. Se hai un firewal software installato, configuralo per permettere a DVDFab l'accesso a internet".
Vi dico subito che credo di averle provate un pò tutte, arrivando anche a disattivare l'antivirus (che comunque NON ha il firewall perchè è AVAST in versione FREE), fino a disattivare il firewall di Windows Seven, ma non è servito a niente: appena inserisco un disco inesorabilmente mi appare quella finestra di errore:muro: . Con le versioni precedenti del programma, che usavo su XP, questo problema non si è mai verificato. D'altronde non posso tornare ad usare una vecchia versione perchè non sono più efficaci... e poi non sarebbe giusto! Ho pagato e voglio usare regolarmente l'ultima versione del programma! Qualcuno può aiutarmi??? Grazie!!!:D

aled1974
28-08-2017, 21:52
e il firewall di windows com'è impostato in merito a dvdfab?

sia per le connessioni in entrata che in uscita

ti è mai apparsa una finestra simile la prima volta che hai lanciato il programma?

https://i.stack.imgur.com/EhT7F.png

se sì in quale casella hai messo il segno di spunta? e quale dei due pulsanti hai cliccato?

ciao ciao

tallines
29-08-2017, 18:21
Possiedo una copia regolarmente acquistata con licenza ufficiale del programma DVDFab, l'ho installata su Seven e sembrava tutto ok. Chi conosce questo programma sa bene che deve collegarsi al web per svolgere il suo lavoro, ed è proprio quando inserisco un disco che DVDFab, dopo un minuto di analisi, si blocca scrivendo: "E' richiesta una connessione internet per aprire un disco. Se hai un firewal software installato, configuralo per permettere a DVDFab l'accesso a internet".
Ciao, prova a disinstallare DvdFab con tool freeware tipo Iobit Uninstaller, che ha sia la disinstallazione Standard, che quella Avanzata .

Non usare il disinstallatore di windows .

Dopo la disinstallazione, fai anche una pulizia delle voci rimaste di DvdFab .

Prima attiva i file nascosti > Pannello di controllo - Opzioni cartella - Visualizzazione - Visualizza cartelle e file nascosti .

Una volta attivati, vai in C - ProgramFiles e in C Users o Utenti/Tuo nome utente/AppData > Local e Roaming .

Tutte le voci di DvdFab che trovi, dopo la disinstallazione Standard + Avanzata, le cancelli e poi riavvii il pc .

Prima di reinstallare DvdFab, disattivi sia l' antivirus che il firewall .

Una volta che Dvdfab funziona, li riattivi .

Può essere che una volta riattivati, ti chiedano i permessi e tu glieli dai .