View Full Version : Problema accensione Xbox One
Labrador75
22-08-2017, 18:45
Buonasera a tutti,
Mi sono iscritto a questo forum perchè avrei bisogno di un aiuto (premetto che l'ho utilizzato altre volte, e sono sempre riuscito a risolvere i miei problemi, ma questa volta non ho trovato risposta): in pratica, nella mia zona sabato sera c'è stato un temporale che ha rovinato sia il mio router (che ho provveduto a sostituire) e la mia Xbox One; entrambi al momento erano accesi (mea culpa) e a seguito di un tuono (dalla potenza del suono il fulmine non dev'essere caduto molto lontano da casa mia) il mio Xbox si è spento insieme al router. Ovviamente, ho provveduto (troppo tardi :muro: ) a staccare la spina di entrambi i dispositivi. Mi sono accorto del problema la mattina dopo, dopo aver ricollegato tutto quanto: di fatto la console si avvia, si sente il suono di accensione, ma dopo 4-5 secondi si spegne da sola. Ho pensato fosse un problema dell'alimentatore, per cui ho chiesto ad un amico di prestarmi il suo: neanche così partiva. Per essere sicuro, gli ho dato il mio alimentatore e gli ho chiesto di attaccarlo alla sua console; è andato senza nessun problema. Ho seguito la guida (http://support.xbox.com/it-IT/xbox-one/console/console-wont-power-on#Original) sul sito della Microsoft, ma non è cambiato niente. La porterei in assistenza, ma la garanzia mi è scaduta due mesi fa (comprata fine giugno 2015). C'è qualcosa che posso fare per riavere indietro la mia console, oppure ho ottenuto un nuovo fermacarte :cry: ?
Halfpipe_79
31-08-2017, 19:23
Buonasera a tutti,
Mi sono iscritto a questo forum perchè avrei bisogno di un aiuto (premetto che l'ho utilizzato altre volte, e sono sempre riuscito a risolvere i miei problemi, ma questa volta non ho trovato risposta): in pratica, nella mia zona sabato sera c'è stato un temporale che ha rovinato sia il mio router (che ho provveduto a sostituire) e la mia Xbox One; entrambi al momento erano accesi (mea culpa) e a seguito di un tuono (dalla potenza del suono il fulmine non dev'essere caduto molto lontano da casa mia) il mio Xbox si è spento insieme al router. Ovviamente, ho provveduto (troppo tardi :muro: ) a staccare la spina di entrambi i dispositivi. Mi sono accorto del problema la mattina dopo, dopo aver ricollegato tutto quanto: di fatto la console si avvia, si sente il suono di accensione, ma dopo 4-5 secondi si spegne da sola. Ho pensato fosse un problema dell'alimentatore, per cui ho chiesto ad un amico di prestarmi il suo: neanche così partiva. Per essere sicuro, gli ho dato il mio alimentatore e gli ho chiesto di attaccarlo alla sua console; è andato senza nessun problema. Ho seguito la guida (http://support.xbox.com/it-IT/xbox-one/console/console-wont-power-on#Original) sul sito della Microsoft, ma non è cambiato niente. La porterei in assistenza, ma la garanzia mi è scaduta due mesi fa (comprata fine giugno 2015). C'è qualcosa che posso fare per riavere indietro la mia console, oppure ho ottenuto un nuovo fermacarte :cry: ?
Verifica sul sito tramite il seriale la durata del periodo di copertura. Potrebbe esserci quel po di tolleranza che ti serve per mandarla in assistenza e salvarti le natiche...
Fabio1990
01-09-2017, 19:33
Buonasera a tutti,
Mi sono iscritto a questo forum perchè avrei bisogno di un aiuto (premetto che l'ho utilizzato altre volte, e sono sempre riuscito a risolvere i miei problemi, ma questa volta non ho trovato risposta): in pratica, nella mia zona sabato sera c'è stato un temporale che ha rovinato sia il mio router (che ho provveduto a sostituire) e la mia Xbox One; entrambi al momento erano accesi (mea culpa) e a seguito di un tuono (dalla potenza del suono il fulmine non dev'essere caduto molto lontano da casa mia) il mio Xbox si è spento insieme al router. Ovviamente, ho provveduto (troppo tardi :muro: ) a staccare la spina di entrambi i dispositivi. Mi sono accorto del problema la mattina dopo, dopo aver ricollegato tutto quanto: di fatto la console si avvia, si sente il suono di accensione, ma dopo 4-5 secondi si spegne da sola. Ho pensato fosse un problema dell'alimentatore, per cui ho chiesto ad un amico di prestarmi il suo: neanche così partiva. Per essere sicuro, gli ho dato il mio alimentatore e gli ho chiesto di attaccarlo alla sua console; è andato senza nessun problema. Ho seguito la guida (http://support.xbox.com/it-IT/xbox-one/console/console-wont-power-on#Original) sul sito della Microsoft, ma non è cambiato niente. La porterei in assistenza, ma la garanzia mi è scaduta due mesi fa (comprata fine giugno 2015). C'è qualcosa che posso fare per riavere indietro la mia console, oppure ho ottenuto un nuovo fermacarte :cry: ?
Secondo me si è fuso qualcosa internamente, l'alimentazione oppure altro
Buonasera a tutti,
Mi sono iscritto a questo forum perchè avrei bisogno di un aiuto (premetto che l'ho utilizzato altre volte, e sono sempre riuscito a risolvere i miei problemi, ma questa volta non ho trovato risposta): in pratica, nella mia zona sabato sera c'è stato un temporale che ha rovinato sia il mio router (che ho provveduto a sostituire) e la mia Xbox One; entrambi al momento erano accesi (mea culpa) e a seguito di un tuono (dalla potenza del suono il fulmine non dev'essere caduto molto lontano da casa mia) il mio Xbox si è spento insieme al router. Ovviamente, ho provveduto (troppo tardi :muro: ) a staccare la spina di entrambi i dispositivi. Mi sono accorto del problema la mattina dopo, dopo aver ricollegato tutto quanto: di fatto la console si avvia, si sente il suono di accensione, ma dopo 4-5 secondi si spegne da sola. Ho pensato fosse un problema dell'alimentatore, per cui ho chiesto ad un amico di prestarmi il suo: neanche così partiva. Per essere sicuro, gli ho dato il mio alimentatore e gli ho chiesto di attaccarlo alla sua console; è andato senza nessun problema. Ho seguito la guida (http://support.xbox.com/it-IT/xbox-one/console/console-wont-power-on#Original) sul sito della Microsoft, ma non è cambiato niente. La porterei in assistenza, ma la garanzia mi è scaduta due mesi fa (comprata fine giugno 2015). C'è qualcosa che posso fare per riavere indietro la mia console, oppure ho ottenuto un nuovo fermacarte :cry: ?
La legge prevede 24 mesi più 2 per segnalare il guasto, ma tu sei fuori dai due mesi per poco
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.