PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] F1 2017

Pagine : [1] 2

oasis90
22-08-2017, 11:35
http://i.imgur.com/FR2rCdH.jpg

http://i.imgur.com/xA4uE7N.jpg

Genere: Simulatore di guida
Sviluppatore: Codemasters Birmingham
Distributore: Codemasters
Modalità di gioco: Giocatore Singolo, Multiplayer fino a 22 giocatori
Data pubblicazione: 25 Agosto 2017

Sito Ufficiale: http://www.formula1-game.com/it/home

http://i.imgur.com/NxZRatC.png

SCRIVI LA STORIA

 Vinci il Campionato del Mondo 2017, batti ogni record con le auto F1™ più veloci di sempre e gareggia con alcune delle auto F1 più iconiche degli ultimi 30 anni. Con una Carriera ancora più estesa di 10 anni, diverse varietà di gameplay nella nuova modalità ‘Championships’ e una serie di nuove caratteristiche, sia online che offline, F1 2017 è il più completo ed emozionante videogioco di sempre, dedicato alla F1.

http://i.imgur.com/p73u92b.jpg

CARRIERA PIÙ COMPLETA
 La modalità Carriera estesa permette ai giocatori di fare la storia della F1 mentre migliorano le loro abilità e sviluppano la propria vettura nel corso di varie stagioni. Approfondisci le funzionalità del nuovo sistema di gestione dei veicoli che richiede al giocatore di bilanciare le risorse per migliorare le prestazioni, mantenere la vettura affidabile ed evitare penalità sulla griglia di partenza.
 Gestisci i sei componenti chiave che compongono una power unit di F1 moderna. Lavora con la tua squadra per migliorare i tempi al pit stop, velocizzare i processi di Ricerca e Sviluppo e rendere più affidabili i nuovi componenti.
 Ci sono anche nuovi programmi di prova per imparare a guadagnare punti risorsa, dalla "Gestione carburante" e dal "Ritmo gara". In modalità Carriera ci sono inoltre delle fantastiche località, aggiornate e nuove, per espandere tutti gli eventi che avvengono fuori pista. Anche le vetture classiche tornano al centro dell’attenzione nella modalità Carriera estesa, permettendoti di guidarle nei nuovi "eventi Invitational".
 Altri miglioramenti alla modalità Carriera del nuovo gioco includono, per la prima volta, l’aggiunta di avatar femminili, nuovi caschi disegnati dai vincitori del contest della community, la possibilità di cambiare il numero dell’auto e il design del casco durante la stagione e l’opzione richiesta a gran voce, di poter assegnare il prestigioso numero 1 alla tua vettura di Carriera, in caso di vittoria del Campionato piloti.

http://i.imgur.com/IF9xrPz.jpg

NUOVE VETTURE CLASSICHE DA F1
 Il gioco include dodici vetture da F1 delle storiche scuderie: Ferrari, McLaren, Red Bull Racing, Renault e Williams. Sono disponibili in diverse gare e per svariate modalità di gioco. Le vetture classiche sono anche integrate nella modalità Carriera e possono essere usate sia in gare a classe singola che in quelle a Multi-class.
 Sono disponibili anche nuovi "eventi Invitational" con molte modalità di gioco emozionanti, tra cui: Sorpasso, Inseguimento, Sfida checkpoint e Corsa a tempo

http://i.imgur.com/7gsFs4c.jpg

MULTIGIOCATORE MIGLIORATO
 I giocatori gareggiano online da una griglia di partenza piena, con 20 vetture, in sessioni pubbliche o private. Sono stati aggiunti anche due posti "spettatore". Insieme al matchmaking multigiocatore migliorato, alle nuove statistiche online, a un sistema di avanzamento aggiornato, sarà possibile usare in tutte le modalità multigiocatore sia le vetture del 2017, sia quelle classiche. È stata espansa anche la "Modalità evento" su tutte e tre le piattaforme, assieme a un nuovo sistema di punteggio competitivo.

http://i.imgur.com/crNJ7tL.jpg

NUOVA MODALITÀ "CAMPIONATI" E NUOVI TIPI DI GAMEPLAY
 Una nuova modalità "Campionati" permette ai giocatori di provare nuovi eventi di gara unici che seguono regole e strutture diverse dal Campionato ufficiale. In questo modo i giocatori avranno accesso a un contenuto ancora più vario all’interno di una struttura da Campionato.

http://i.imgur.com/2eFkKhv.jpg

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5 (http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/)

oasis90
22-08-2017, 11:36
RECENSIONI
 Everyeye.it 8,8/10
 Multiplayer.it 8,6/10
 Spaziogames 8,5/10
 IGN Italia 8,5/10
 Eurogamer 8/10
 HdBlog 9/10

CONTROLLER E VOLANTI SUPPORTATI
PC

Buttkicker, D-Box
Fanatec ClubSport Pedals, Fanatec ClubSport Shifter SQ V 1.5
Fanatec ClubSportWheel v1, Fanatec ClubSportWheel v1 + CSL P1 and/or Universal Xbox One Hub
Fanatec ClubSportWheel v2, Fanatec ClubSportWheel v2 + CSL P1 and/or Universal Xbox One Hub
Fanatec ClubSportWheel v2.5, Fanatec ClubSportWheel v2.5 + CSL P1 and/or Universal Xbox One Hub
Fanatec CSL Elite + CSL P1 and/or Universal Xbox One Hub, Fanatec CSL Elite PS4
Fanatec CSR Elite, Fanatec LEDs
Fanatec Porsche 911 Series, Keyboard
Leo Bodnar SLI Pro, Logitech Driving Force GT
Logitech Driving Force Pro, Logitech Driving Force Shifter
Logitech Formula Force EX/RX, Logitech G25 Racing Wheel
Logitech G27 Racing Wheel, Logitech G29 Racing Wheel
Logitech G920 Racing Wheel, Pace Wheel
PS4 Controller, SimXperience Accuforce
Steam Controller, Thrustmaster F1 Rim
Thrustmaster Ferrari 430 Force Feedback Racing Wheel, Thrustmaster Ferrari GT Experience
Thrustmaster Ferrari GT F430 Wireless Cockpit, Thrustmaster Ferrari GTE Rim
Thrustmaster GT Rim, Thrustmaster Leather 28 GT Rim
Thrustmaster PS Rim, Thrustmaster RGT Force Feedback Clutch Edition
Thrustmaster T100, Thrustmaster T150
Thrustmaster T300, Thrustmaster T500
Thrustmaster TH8A Add-On Shifter, Thrustmaster TH8 RS Shifter
Thrustmaster TMX, Thrustmaster TS PC RACER
Thrustmaster TX, Thrustmaster Universal Challenge 5-in-1 Racing Wheel
Track-IR, Xbox 360 Pad for Windows
Xbox One Controller

oasis90
22-08-2017, 11:37
riservato

oasis90
22-08-2017, 11:38
Eccoci qua anche quest'anno :D
Ormai manca poco, le recensioni ci parlano di un gran gioco, probabilmente il migliore della serie...chi lo aspetta?:cool:

wolf74
22-08-2017, 14:52
Interessato, anche se non potrò utilizzarlo col volante fino a fine settembre causa trasloco in corso (da nove mesi), quindi lo giocherò per il momento col pad.
Si sa se ci sarà il preload?

oasis90
23-08-2017, 12:12
Interessato, anche se non potrò utilizzarlo col volante fino a fine settembre causa trasloco in corso (da nove mesi), quindi lo giocherò per il momento col pad.
Si sa se ci sarà il preload?

Il preload è già disponibile da ieri sera ;)

ITAdenisITA
23-08-2017, 17:12
Iscritto!

In preload anche io ;)

cla749
23-08-2017, 22:23
Sembra interessante!
Già il 2016 mi era piaciuto, vedremo questo!

zioigna
24-08-2017, 10:42
Iscritto!!!
In pre-load. Chissa come gira sulla GTX 980Ti?

oasis90
24-08-2017, 10:47
Iscritto!!!
In pre-load. Chissa come gira sulla GTX 980Ti?

Bhe credo proprio molto bene sinceramente. L'ego engine ha una buona resa visiva ma non è eccessivamente pesante :D

zioigna
24-08-2017, 11:55
Bhe credo proprio molto bene sinceramente. L'ego engine ha una buona resa visiva ma non è eccessivamente pesante :D
Grazie. Ho letto che per le versione XBOX si parla di 4K come risoluzione, per il PC quanto quali solo le risoluzioni massime?
Ho fatto il pre-load e mi aspettavo un pò di Giga nella cartella Steam ma non ho visto nulla, lo scarico e stato effetuato (circa 20G), dove sono?

55AMG
24-08-2017, 12:16
Sono indeciso...

Graficamente ci saranno differenze dal 2016?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

FirstDance
24-08-2017, 12:43
Io, come al solito, aspetto. Purtroppo, però, ho giocato a Project Cars, se è come penso, temo che sarà dura riuscire a farsi piacere questo gioco.

zioigna
24-08-2017, 13:03
Io, come al solito, aspetto. Purtroppo, però, ho giocato a Project Cars, se è come penso, temo che sarà dura riuscire a farsi piacere questo gioco.
Puoi essere più preciso??

55AMG
24-08-2017, 13:18

Non ho capito nemmeno io...

Cioè anche io ho giocato a Pcars, AC, iRacing, Dirt Rally, e RaceRoom (dlc DTM che CONSIGLIO molto).

MA ho anche sempre giocato a f1 2016.
Ogni gioco ha i suoi pro e contro, auto differenti eccetera.

MA per simulare un campionato di F1, non c'è che F1 2016, ed ora spero il 2017.
Spero abbiano migliorato ulteriormente la grafica, il resto per me era già ok.

oasis90
24-08-2017, 13:26
Grazie. Ho letto che per le versione XBOX si parla di 4K come risoluzione, per il PC quanto quali solo le risoluzioni massime?
Ho fatto il pre-load e mi aspettavo un pò di Giga nella cartella Steam ma non ho visto nulla, lo scarico e stato effetuato (circa 20G), dove sono?

Bhe su PC ci saranno tutte le risoluzioni fino a quella massima del monitor. In più, con il DSR, ci si potrà sbizzarrire :D
Per quanto riguarda la cartella penso sia normale, quando si sbloccherà il gioco appariranno i file :fagiano:

FirstDance
24-08-2017, 13:46
Non ho capito nemmeno io...

Cioè anche io ho giocato a Pcars, AC, iRacing, Dirt Rally, e RaceRoom (dlc DTM che CONSIGLIO molto).

MA ho anche sempre giocato a f1 2016.
Ogni gioco ha i suoi pro e contro, auto differenti eccetera.

MA per simulare un campionato di F1, non c'è che F1 2016, ed ora spero il 2017.
Spero abbiano migliorato ulteriormente la grafica, il resto per me era già ok.

Scusate, troppo sintetico.
Avevo già giocato ai giochi della codemsters, poi ho provato P Cars e ho trovato il suo modello di guida più appagante. Non so se riuscirò a tornare indietro. E' vero che la simulazione del campionato la puoi fare solo con F1 2017, ma a me interessa soprattutto guidare l'auto.
non che sia meglio o peggio, in fondo anche P Cars è un gioco, non un vero simulatore, ma è più di mio gusto. tutto qua.

55AMG
24-08-2017, 14:39
Ah ecco!

Bhe ognuno ha i suoi gusti ed é giusto così.
Poi ogni auto e categoria ha il suo modello di guida.
Dipende da che auto prediligi guidare in Pcars per esempio

ramses77
24-08-2017, 15:48
Iscritto.

arwar
24-08-2017, 18:02
Non capisco perche' continuano ad avere queste simulazioni dei danni a dir poco scandalose nel 2017, con la potenza grafica disponibile.

Per il resto la carriera sembra molto migliorata. Se hanno migliorato di molto l'online potrei farci un pensierino.

torgianf
24-08-2017, 19:09
Non capisco perche' continuano ad avere queste simulazioni dei danni a dir poco scandalose nel 2017, con la potenza grafica disponibile.

Per il resto la carriera sembra molto migliorata. Se hanno migliorato di molto l'online potrei farci un pensierino.

su everyeye.it nel topic ufficiale del gioco scrive uno degli sviluppatori, un ragazzo italiano, e ha spiegato bene a modo tutta la questione licenze a partire dal piu' piccolo adesivo fino ai modelli delle varie auto e cosa bisogna fare per farsi approvare anche la piu' piccola cagata....

arwar
24-08-2017, 19:25
su everyeye.it nel topic ufficiale del gioco scrive uno degli sviluppatori, un ragazzo italiano, e ha spiegato bene a modo tutta la questione licenze a partire dal piu' piccolo adesivo fino ai modelli delle varie auto e cosa bisogna fare per farsi approvare anche la piu' piccola cagata....

Quindi non posso creare danni realistici perche' la FIA non lo permette?

Bene, allora vorra' dire che non si meritano i miei soldi.

55AMG
24-08-2017, 19:49
Quindi non posso creare danni realistici perche' la FIA non lo permette?

Bene, allora vorra' dire che non si meritano i miei soldi.Più che la FIA sono le case costruttrici.

Io attendo qualche vostro parere riguardo la resa grafica. Se degna di nota o meno rispetto a F1 2016.

zioigna
25-08-2017, 09:16
Scaricato...provato....
Tutto di default....
La grafica mi sembra uguale :wtf:
Farò un po di giri per vedere la A.I.
FFB... spero in qualche settaggio in rete che sia valido.
Per il momento sono perplesso

torgianf
25-08-2017, 09:24
Scaricato...provato....
Tutto di default....
La grafica mi sembra uguale :wtf:
Farò un po di giri per vedere la A.I.
FFB... spero in qualche settaggio in rete che sia valido.
Per il momento sono perplesso

sono sempre i soliti circuiti con le solite 22 auto che girano in tondo ma con le gomme un po' piu' larghe, esattamente cosa ti aspettavi ?

zioigna
25-08-2017, 09:43
sono sempre i soliti circuiti con le solite 22 auto che girano in tondo ma con le gomme un po' piu' larghe, esattamente cosa ti aspettavi ?

Il FFB.
Come ho detto i settaggi di default sono bruttini, spero di non stare a smanettare per un ora per avere un buon FFB (con il mio G27).
La grafica.. forse mi ci devo abituare.
In ogni caso avere i GP di una volta, merita in prezzo.
Ciao e alla prossima.

55AMG
25-08-2017, 10:14
Graficamente zero differenze con F1 2016?

*Shaft*
25-08-2017, 10:40
Il FFB.
Come ho detto i settaggi di default sono bruttini, spero di non stare a smanettare per un ora per avere un buon FFB (con il mio G27).
La grafica.. forse mi ci devo abituare.
In ogni caso avere i GP di una volta, merita in prezzo.
Ciao e alla prossima.

Gp di una volta ?? ci sono anche piste storiche ?? sapevo delle macchine...

neongio
25-08-2017, 11:47

Confermo anche io so che ci sono solo auto storiche come extra

torgianf
25-08-2017, 11:53

no ma ci sono varianti carine delle piste moderne, tipo monaco di notte

neongio
25-08-2017, 11:59
no ma ci sono varianti carine delle piste moderne, tipo monaco di notte

Non si poteva già lo scorso anno scegliere orario e meteo?
Hanno messo anche il tracciato a specchio o a senso invertito?

ramses77
25-08-2017, 19:12
Scusate qualcuno può riportare se va tutto liscio con Ryzen?

55AMG
25-08-2017, 19:35
Dai ragazzi (possessori).
Fateci qualche recensione.

Grafica-Audio-Giocabilitá-eccetera

torgianf
26-08-2017, 10:16
Dai ragazzi (possessori).
Fateci qualche recensione.

Grafica-Audio-Giocabilitá-eccetera

ci sto giocando su ps4 pro, la grafica e' buona, riproduce esattamente tutto quanto si vede la domenica, bellissimi gli effetti atmosferici, ad esempio in australia il sole che cala mano mano e' reso davvero bene fino al punto che abbaglia quasi completamente la vista verso la fine della gara. l 'audio e' buono, fa schifo esattamente come nella realta' :D , su ps4 ci sono i comandi vocali per rispondere all' ingegnere o per chiamare i box ad esempio, non so se su pc si puo' fare. gioco col pad e la giocabilita' e' sopraffina, le auto come nella realta' sono incollate alla strada fin quando tengono, oltre partono di posteriore e come nella realta' e' quasi impossibile recuperare, in scia si sente l' allegerimento in curva e in sostanza si fa giocare bene, col volante sara' tutt' altra cosa ma non possedendolo non mi esprimo, pero' in rete le recensioni sono tutte favorevoli. la carriera e' immensa, infarcita' di possibilita', si puo' sviluppare la macchina in 4 diverse aree e ci sono decine e decine di modifiche da creare e da apportare facendo risultati, prendendo punti e completando le varie richieste degli ingegneri durante le prove libere. oltre a questo di tanto in tanto si verra' chiamati a svariati eventi dove si potranno guidare le vetture storiche nei time trial, sfide di sorpasso, track day ecc...

55AMG
26-08-2017, 11:53
Grazie tor.

Leggendo recensioni dei possessori su steam, sono tutti soddisfattissimi.

Joker91
26-08-2017, 12:51
Ma l'IA com'è? Perchè io ho guardato un video nella quale alla partenza tutte le auto se ne stanno in fila a fare il trenino e quindi il giocatore ha la possibilità di superare 10 auto alla prima curva. Per me è inaccettabile nel 2017.

torgianf
26-08-2017, 13:03
6Ma l'IA com'è? Perchè io ho guardato un video nella quale alla partenza tutte le auto se ne stanno in fila a fare il trenino e quindi il giocatore ha la possibilità di superare 10 auto alla prima curva. Per me è inaccettabile nel 2017.

gioco con difficoltà a 80 ( maestro ) e con la haas in partenza ancora non ne ho superato 1, ma non guardo video, gioco

Joker91
26-08-2017, 13:43
ma non guardo video, gioco

Dovrebbe essere una risposta stizzita? Ridicolo. :asd: Ci fosse un topic libero da paladini del gioco farebbe notizia...

torgianf
26-08-2017, 13:48
Dovrebbe essere una risposta stizzita? Ridicolo. :asd: Ci fosse un topic libero da paladini del gioco farebbe notizia...

ti ho semplicemente detto che non guardo video, quindi non so cosa hai visto

system450
26-08-2017, 15:19

Ci fosse un topic libero da chi vuole far polemica farebbe notizia... :Prrr:

torgianf
26-08-2017, 15:42
l' ia settata ad 80% e' gia molto buona, gira costante, attacca, si difende e soprattutto ci " vede " . riguardo ai danni, in base alla velocita' c'e' una reazione piuttosto credibile, se ad esempio in staccata toccate con l' ala quello davanti, in base al punto di toccata volera' via un pezzo, mentre ad esempio se vi agganciate ruota e ruota sul rettilineo ci sono molte probabilita' di andare a muro e sara' gara finita, oppure stando troppo in scia il motore si surriscalda e comincia a perdere prestazione, cosi' come stando troppo in scia si avverte chiaramente la perdita di carico. alla fine e' un ottimo gioco, completo, pieno zeppo di cose da fare, dalle sfide coi compagni o avversari, fino a tutte quelle piccole prove per migliorare varie parti dell' auto

Digitalone
27-08-2017, 08:50
Ho visto un paio di gameplay PS4 su YouTube. C'è un tearing imbarazzante.

mircocatta
27-08-2017, 10:34
quei porci ancora nel 2017 non si degnano di portare la VR sul loro prodotto di punta, ma cosa aspettano? su dirt rally è 4 anni che gira l'oculus!

col cazo che lo prendo quest'anno.

arwar
27-08-2017, 18:06
Sto provando f1 2016 per adesso in attesa di recensioni piu' approfondite riguardo al 2017.

Domanda per voi che siete molto piu' esperti di me: se volessi prendere un volante per iniziare, quale mi consigliereste? Mi piacerebbe avere qualita' ma nessun fronzolo.

Il problema e' che col pad della 360, non riesco a dosare acceleratore e freno, quindi devo tenere per forza attivati l'abs e il traction control.

Gia' avere il traction control su medio e' una fatica quando si esce dalle curve. Un volante mi permetterebbe di settare questi parametri su off e dosare entrambi.

Pc ovviamente

55AMG
27-08-2017, 18:49
Vedi se trovi un g-27 anche usato. É ottimo.

Oppure un ts-300 ma in questo caso devi cambiare pedaliera che quella originale è scarsa.

Ho provato f1 2017, non male. Anche graficamente un passo avanti c'è.

Sensazioni di guida col g-27 molto buone con qualche smanettamento ma non eccessivo.

GigoBoso
28-08-2017, 11:38
Eccoci qua anche quest'anno :D
Ormai manca poco, le recensioni ci parlano di un gran gioco, probabilmente il migliore della serie...chi lo aspetta?:cool:

Mi fa molto piacere, e sembra pure che i requisiti non siano esosissimi, non ci rimane altro che aspettare un abbassamento dei prezzi e l'uscita di QUALCHE PATCH PER FARLO NOSTRO !

Chi lo ha già preso ha per caso trovato qualche offerta oppure è troppo presto?

55AMG
28-08-2017, 20:17
Un po' presto mi sa.
Io preso su steam che avevo un po' di fondi da spendere.

Iniziata carriera.
Durata di prove qualifiche e gara come nella realtá. Tutti aiuti disattivati, AI 80%.

Auto scelta McLaren, e tutto é come dal vero.
Molto molto soddisfatto per ora.

Anche il feeling di guida (g27) ben reso.
Bloccaggio freni molto realistico e corretto, cosi come le prestazioni differenti tra pneumatici morbidi/duri e freddi/caldi.

Molto molto soddisfatto.

Gioco a 1080P con una 290, e tutto fila liscio. Impostazioni su alto/altissimo, fps sui 100 e passa dal bench incluso.

Ottimi anche i giochi di luce, e la resa visiva tra ombra (cielo nuvoloso per esempio) e soleggiato.

Consigliatissimo, veramente ben fatto.

GrandeIoz
29-08-2017, 14:44
anch'io alle prese con F1 2017, per ora non sta deludendo le mie aspettative.. non potendo usare il fido G27 (causa bimbo), avete delle impostazioni da consigliare per il controller della xbox one?
con controllo trazione su medio e antibloccaggio (no frenata assistita) sto usando 70 di linearità e 40 di saturazione ma secondo me si può raggiungere un compromesso migliore, che ne dite?

zioigna
29-08-2017, 15:53
Qualcuno sa dove trovare i comandi vocali?
Sto utilizando quelii del 2015 che erano in un file .xml.
Altra domanda... setup per il mil G27?

arwar
29-08-2017, 17:59
anch'io alle prese con F1 2017, per ora non sta deludendo le mie aspettative.. non potendo usare il fido G27 (causa bimbo), avete delle impostazioni da consigliare per il controller della xbox one?
con controllo trazione su medio e antibloccaggio (no frenata assistita) sto usando 70 di linearità e 40 di saturazione ma secondo me si può raggiungere un compromesso migliore, che ne dite?

Ma come fai a modificarli? Io ci ho provato ma non tiene le impostazioni (controller xbox 360)

GrandeIoz
29-08-2017, 22:20
Ma come fai a modificarli? Io ci ho provato ma non tiene le impostazioni (controller xbox 360)

nel menu delle impostazioni comandi, se arrivi al pannello con gli slider modifichi a piacimento e salvi il settaggio con un nome.. ne puoi fare diversi, molto comodo..

Freisar
30-08-2017, 08:37
Un po' presto mi sa.
Io preso su steam che avevo un po' di fondi da spendere.

Iniziata carriera.
Durata di prove qualifiche e gara come nella realtá. Tutti aiuti disattivati, AI 80%.

Auto scelta McLaren, e tutto é come dal vero.
Molto molto soddisfatto per ora.

Anche il feeling di guida (g27) ben reso.
Bloccaggio freni molto realistico e corretto, cosi come le prestazioni differenti tra pneumatici morbidi/duri e freddi/caldi.

Molto molto soddisfatto.

Gioco a 1080P con una 290, e tutto fila liscio. Impostazioni su alto/altissimo, fps sui 100 e passa dal bench incluso.

Ottimi anche i giochi di luce, e la resa visiva tra ombra (cielo nuvoloso per esempio) e soleggiato.

Consigliatissimo, veramente ben fatto.

Ottimo stessa GPU e Volante....che rimonterò in occasione di F1, PC2 e Forza!

GigoBoso
30-08-2017, 10:44
Ottimo stessa GPU e Volante....che rimonterò in occasione di F1, PC2 e Forza!

Io invece prima di prendere questi giochi, mi devo rifare la scheda grafica, non sapevo tra l'altro che facessero anche un Forza per PC, confermate?

neongio
30-08-2017, 10:45
Io invece prima di prendere questi giochi, mi devo rifare la scheda grafica, non sapevo tra l'altro che facessero anche un Forza per PC, confermate?

si forza7 esce ad ottobre solo su windows store (e xboxone)

ramses77
30-08-2017, 21:24
Appena preso per PC in limited edition, trovato a 31€ sul web. Non ho avuto molto tempo di giocare quindi ho fatto solo qualche giro e un gp da 5 giri a Monza.
Premetto che arrivo dalla prima versione 2015 e che non so come fosse il 2016, ma ho constatato un abisso rispetto alla versione a cui giocavo.
Nonostante utilizzi il controller, "sento" mostruosamente l'auto e la strada, con una sensazione di "scorrimento" mai provata prima.
E la grafica la trovo enormemente migliorata, anche se alcuni riflessi non mi convincono al 100% e nelle cut-scenes i personaggi hanno una specie di contorno contrastato che sembra come un filtro sweetfx configurato male.
Non ho ancora giochicchiato con le impostazioni (ho lasciato quelle si default che ho trovato maxato) o fermato altri task suo PC, ma in un paio di occasioni su 5 giri devo riportare un paio di stuttering improvvisi.
Altro leggero problemino grafico, se gioco dell'abitacolo vedo soltanto 1/3 dei due specchietti (la parte più interna) perché la parte restante è fuori dallo schermo. Succede anche a voi?

cla749
30-08-2017, 23:58
Ciao atutti e grazie per l'aiuto..
Ho provato F1 2017, ma ho riscontratto un problema legato all'audio.
In pratica io uso le cuffie con microfono per "comunicare" con i box.
Beh, io riesco a parlare, ma aimè la srisposta non mi arriva in cuffia!
Mi spiego, l'audio funziona, ma se seleziono, nelle opzioni audio, come uscita della radio le mie cuffie, non si sente nulla!!Invece, se selezione qualsiasi altra uscita audio (impianto dolby, tv) l'audio la radio funziona!!
Di contro tutto il comparto audio si sente benissimo in cuffia!!
Qualcuno che ha qualche dritta da darmi?
grazie in anticipo e buona serata!!
Claudio

Skaff@
31-08-2017, 11:23
Si sa qualcosa di qualche patch in arrivo?
Leggevo di alcuni problemi legati al consumo delle parti in carriera con lunghezza gare 25%.

torgianf
31-08-2017, 13:07
Si sa qualcosa di qualche patch in arrivo?
Leggevo di alcuni problemi legati al consumo delle parti in carriera con lunghezza gare 25%.

all' inizio della carriera, soprattutto con le scuderie di livello basso tipo sauber o haas, l' affidabilita' e' una chimera, i componenti durano poco ed e' fondamentale sviluppare per prima l' area affidabilita'. non so se sia un vero e proprio bug, ma con le gare al 50% con la prima pu ci ho fatto 3 gare e le 2 libere del quarto gp, mentre il cambio mi ha dato noie in gara al secondo gp ma ha tenuto abbastanza bene nel terzo, mentre gia nelle libere del quarto gp era inutilizzabile. adesso piano piano sto invwestendo solo in affidabilita' e la percentuale di usura si e' abbassata

GigoBoso
31-08-2017, 13:10
Appena preso per PC in limited edition, trovato a 31€ sul web. Non ho avuto molto tempo di giocare quindi ho fatto solo qualche giro e un gp da 5 giri a Monza.
Premetto che arrivo dalla prima versione 2015 e che non so come fosse il 2016, ma ho constatato un abisso rispetto alla versione a cui giocavo.
Nonostante utilizzi il controller, "sento" mostruosamente l'auto e la strada, con una sensazione di "scorrimento" mai provata prima.
E la grafica la trovo enormemente migliorata, anche se alcuni riflessi non mi convincono al 100% e nelle cut-scenes i personaggi hanno una specie di contorno contrastato che sembra come un filtro sweetfx configurato male.
Non ho ancora giochicchiato con le impostazioni (ho lasciato quelle si default che ho trovato maxato) o fermato altri task suo PC, ma in un paio di occasioni su 5 giri devo riportare un paio di stuttering improvvisi.
Altro leggero problemino grafico, se gioco dell'abitacolo vedo soltanto 1/3 dei due specchietti (la parte più interna) perché la parte restante è fuori dallo schermo. Succede anche a voi?

Per pad è sempre stato un buon gioco di F1, la vera novità è che questo 2017 sembra buono anche se giocato con volante.

alexdelli
31-08-2017, 13:44
preso a 19.99 per pc

Purtroppo come per il 2016 dovrò giocare con il pad... quindi mi devo rassegnare ad essere almeno 1 secondo più lento rispetto ad un volante.

Non ho posto per il volante e se mi moglie mi vedesse...... :ciapet: preferirebbe mi guardassi un porno :doh:

Stasera ci giocherò per la prima volta!

Sono alexdelli80 su steam.... mi pare

arwar
31-08-2017, 14:27
nel menu delle impostazioni comandi, se arrivi al pannello con gli slider modifichi a piacimento e salvi il settaggio con un nome.. ne puoi fare diversi, molto comodo..

Ci ho provato ma non me li fa modificare

zioigna
31-08-2017, 15:35
preso a 19.99 per pc

Purtroppo come per il 2016 dovrò giocare con il pad... quindi mi devo rassegnare ad essere almeno 1 secondo più lento rispetto ad un volante.

Non ho posto per il volante e se mi moglie mi vedesse...... :ciapet: preferirebbe mi guardassi un porno :doh:

Non puoi fare tutte e due le cose?:D

cla749
31-08-2017, 19:37
preso a 19.99 per pc

Non sei il solo,,,:D mettici che ci vorrebbe anche una postazione.....:D

alexdelli
01-09-2017, 12:02
ieri sera ci ho giocato un pochino.
Ho messo i dettagli al massimo, ma la grafica mi sembrava peggio del 2016. Può essere?
Vedo i contorni degli oggetti un po' scalettati.... mah

Per il resto, lo trovo un gioco di F1.... li compro ogni anno, poi mi annoio :doh:

55AMG
01-09-2017, 22:09
No.
C'é qualcosa che non va.
La grafica del 2017 è migliore, non di moltissimo, ma si nota.

Che scheda video ed a che risoluzione?

alexdelli
01-09-2017, 22:46
No.
C'é qualcosa che non va.
La grafica del 2017 è migliore, non di moltissimo, ma si nota.

Che scheda video ed a che risoluzione?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalkgtx 1060 a 1980 x 1080

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Viper93
03-09-2017, 14:07

Ho notato anche io...volevo iniziare ad usare sempre questa visuale (usavo quella tipo onboard) facendo qualche giro e poi iniziare la carriera...ma senza vedere gli specchietti è insensato...
Avete riscontrato anche voi? C'è un modo per correggere oppure dobbiamo aspettare una patch?

55AMG
03-09-2017, 14:25
Ho notato anche io...volevo iniziare ad usare sempre questa visuale (usavo quella tipo onboard) facendo qualche giro e poi iniziare la carriera...ma senza vedere gli specchietti è insensato...
Avete riscontrato anche voi? C'è un modo per correggere oppure dobbiamo aspettare una patch?Confermo.
Ma uso lo stesso quella visuale. É la più corretta da utilizzare se si vuole un minimo di realismo visivo.

Mi sto divertendo molto. Ho iniziato carriera con McLaren.
Tutti gli aiuti su OFF.
Prove libere, qualifiche e gara con durate reali.
AI all'80%.

Nessun bug o difetto importante da segnalare.

torgianf
03-09-2017, 14:32
Confermo.
Ma uso lo stesso quella visuale. É la più corretta da utilizzare se si vuole un minimo di realismo visivo.

Mi sto divertendo molto. Ho iniziato carriera con McLaren.
Tutti gli aiuti su OFF.
Prove libere, qualifiche e gara con durate reali.
AI all'80%.

Nessun bug o difetto importante da segnalare.

di bug ce ne sono, a partire dai tempi di qualifica, alla safety car, ai tempi su bagnato con le gomme da asciutto ecc.... tutte cose che a quanto pare il team di sviluppo ha gia messo mano per risolvere

55AMG
03-09-2017, 14:36
di bug ce ne sono, a partire dai tempi di qualifica, alla safety car, ai tempi su bagnato con le gomme da asciutto ecc.... tutte cose che a quanto pare il team di sviluppo ha gia messo mano per risolvereIn Cina c'era pioggia e asciutto.
Tutto sembrava molto realistico. Sia in prova che in gara.

Le qualifiche mi sembrano corrette coi tempi.
Parlo per le prime due gare fatte del mondiale.

La resa tra le differenti mescole é molto buona, così come il calo prestazionale dovuto all'usura.

torgianf
03-09-2017, 14:44
fidati che di bug ce ne sono, basta vedere sul forum ufficiale o fare un giro per la rete, io stesso ne ho trovati gia piu' di uno

55AMG
03-09-2017, 14:45
fidati che di bug ce ne sono, basta vedere sul forum ufficiale o fare un giro per la rete, io stesso ne ho trovati gia piu' di unoNon lo nego.

Sarà un caso ma io nelle prime due gare non ne ho riscontrati. Anzi molto soddisfatto.

Viper93
03-09-2017, 14:46
La gestione delle componenti della PU sarà una figata ma è una cosa che temo un po'... più che altro non sono ferratissimo sulle regole, so solo che a 5 scatta la penalità...il cambio deve arrivare fino a Monaco giusto?
All'inizio farò un bel casino :D

55AMG
03-09-2017, 14:48
Nei Team "scarsi" investi i primi punti su affidabilità.

antonorris
04-09-2017, 17:26
Hanno rilasciato una nuova patch, da Steam mi sta scaricando 463 MB.

Questo il changelog che ho trovato:

Patch 1.6 is now live on PC, it's been sent to first parties, and will be released subject to approval. The full patch notes are below:

· Players losing vibration / force feedback in multiplayer

· Grid penalties for changing parts now apply correctly when reforming the grid after a formation lap

· AI will no longer post single sector times as lap times at Monaco

· Improved texture quality on PS4

· Stats for Public Multiplayer now work correctly (we will, however, be wiping the leaderboards in due course)

· Added Polish subtitles

· AI drivers will suffer reliability issues in Championships mode

· Various crash fixes

Our internal QA team found to still be present, though we are continuing to investigate:

· Fixed dark patches / shadows seen when on track

cla749
04-09-2017, 17:50
Ci sto giocando, e mi sembra un bel passo avanti rispetto al 2016.
Graficamnte mi soddisfa, e lo trovo realistico il "giusto" per me che non sono alla ricerca di un simulatore puro!
La mia scuderia è la Sauber, e come nella realtà...non va!!:muro:
Il mio timore, nasce dalla gestione dell'usura della power unity!!Sono alla terza gara ed è già tutta gialla!!:rolleyes:
Investirò sull'affidabilità, ma sarà una lunga e dura annata!!
Bello il discorso difficoltà che si può impostare a gradini di 1, così da creare il proprio livello!
Gioco con il joypad, e con alcuni aiuti attivati..(non si fa, lo so, ma ltrimenti sarei sempre ultimissimo!!;) )
Ho riscontrato un solo bug e riguarda le comunicazioni via radio! In pratica se uso le cuffie, non sento nè la presentazione del circuito, nè le indicazioni via radio del tecnico!!
Poco male per carità, però con le cuffie sarebbe stato più immersivo!!
Ciao!!

GigoBoso
05-09-2017, 10:38
preso a 19.99 per pc

Se mi dici dove lo vendono a soli 20€, lo compro al volo pure io. :)

alexdelli
05-09-2017, 12:57
Se mi dici dove lo vendono a soli 20€, lo compro al volo pure io. :)scrivi al mio nick + gmail che ti dico

GigoBoso
05-09-2017, 13:15
scrivi al mio nick + gmail che ti dico

Roba illegale non mi interessa però.

Nella realtà le F1 non hanno aiuti alla guida tipo ABS o tracktion control?

FirstDance
05-09-2017, 14:05
Roba illegale non mi interessa però.

Nella realtà le F1 non hanno aiuti alla guida tipo ABS o tracktion control?

qui:

http://autosprint.corrieredellosport.it/news/formula1/2016/12/22-640276/formula_1_il_regolamento_2017_tutte_le_novita_/?cookieAccept

e qui:

https://it.wikipedia.org/wiki/Vettura_di_Formula_1

ci sono un po' di informazioni. Mi aspetto che il gioco ufficiale ne tenga conto.

torgianf
05-09-2017, 14:31
Il gioco tiene conto di tutti i regolamenti della stagione in corso, quindi numero prefissato di componenti motore, assenza di controlli elettronici in accelerazione e frenata, regole per le uscite di pista ecc.... Poi se uno vuole può cucirsi addosso le regole come vuole, eliminare il parco chiuso, togliere le bandiere e mettere l' abs, sotto questi aspetti è veramente completo

FirstDance
06-09-2017, 09:25
Il gioco tiene conto di tutti i regolamenti della stagione in corso, quindi numero prefissato di componenti motore, assenza di controlli elettronici in accelerazione e frenata, regole per le uscite di pista ecc.... Poi se uno vuole può cucirsi addosso le regole come vuole, eliminare il parco chiuso, togliere le bandiere e mettere l' abs, sotto questi aspetti è veramente completo

Ottimo, questo è un grosso punto a favore. Se non fosse stato così, si sarebbero perse gran parte delle motivazioni per acquistarlo.
Ma fino a che punto è realistico? Per esempio: se prendo la McLaren si rompe sempre? Se no, non ci siamo. :D

55AMG
06-09-2017, 09:49
Ottimo, questo è un grosso punto a favore. Se non fosse stato così, si sarebbero perse gran parte delle motivazioni per acquistarlo.
Ma fino a che punto è realistico? Per esempio: se prendo la McLaren si rompe sempre? Se no, non ci siamo. :DLa McLaren è più delicata oltre a non andare un cavolo.

I punti risorse vanno spesi in affidabilitá almeno all'inizio.
In due gare complete (anche di prove libere), non si è rotta. Ma usura delle varie componenti é elevata.

torgianf
06-09-2017, 09:53
Ma fino a che punto è realistico? Per esempio: se prendo la McLaren si rompe sempre? Se no, non ci siamo. :D

se prendi la mclaren all'inizio lotti per le ultime posizioni, i componenti si usurano più in fretta e le prestazioni crollano. Con Sauber e mclaren è veramente un trauma

GigoBoso
06-09-2017, 10:34
Se volete farvi delle belle risate andatevi a leggere i commenti su steam alla notizia del rilascio della patch 1.6.

Altro che recensioni quelli parlano chiaro !

55AMG
06-09-2017, 10:57
Se volete farvi delle belle risate andatevi a leggere i commenti su steam alla notizia del rilascio della patch 1.6.

Altro che recensioni quelli parlano chiaro !Riassuntino?

Sono da cell.

Grazie 😉

GigoBoso
06-09-2017, 11:14
Riassuntino?

Sono da cell.

Grazie ��

Si lamentano per svariati bugs, che guarda caso sono sempre gli stessi che già c'erano in F12012 come ad esempio il conflitto tra tastiera e volante.
(ed aggiungo che c'era anche in Grid Autosport)

Oppure gravissimi problemi nel multiplayers.

Le mie risate erano dovute che sono gli stessi problemi che c'erano in F12012, a cui ho giocato e che mi è anche bastato per non ricomprare più giochi della serie.

Questi erano solo i più eclatanti, ma vi consiglio di leggerveli per farvene una idea precisa, sono molti e molto istruttivi.

55AMG
06-09-2017, 11:37
Su multiplayer non mi esprimo. Sto facendo la carriera.

Ma a me pare sia tutto a posto. Conflitti tra volante e tastiera non ne ho.

Io ne sono pienamente soddisfatto e guarda che sono abituato bene.

FirstDance
06-09-2017, 11:39
Io ho posseduto F1 2013 per PS3 e ricordo dei frequenti e lunghiiissimi caricamenti, abbastanza snervante. infatti avevo smesso di giocarci. Dopodiché, non ho più esperienza della serie. Ora sto iniziando a farci un pensierino.

GigoBoso
06-09-2017, 13:19
Io ho posseduto F1 2013 per PS3 e ricordo dei frequenti e lunghiiissimi caricamenti, abbastanza snervante. infatti avevo smesso di giocarci. Dopodiché, non ho più esperienza della serie. Ora sto iniziando a farci un pensierino.

Anche io, ho detto che i commenti sono sia divertenti che istruttivi, ma quando si abbasseranno i prezzi credo che forse lo prenderò. In singolo dovrebbe essere un buon gioco.

zioigna
06-09-2017, 13:57
Concordo con "55AMG".
Forse qualche problema per le prime due uscite, ma dopo sono OK.
Non vorrei che alcuni bug siano per mancanza di CPU o/e GPU, I CM forse sbagliano per i requisiti minini (dovrebbe essere pià alti), di fatti Project1 e il prossimo Project2 ha requisiti alti riesptto a F1 2017 CM.
Per il multy, non mi espongo ma mi sa che quasi (?!) tutti i giochi che vanno su multy hanno dei problemi, troppe variabili su rete. dal provider (Telcom/fatweb ecc) alla tecnologia (cavo o wi-fi, rame o fibra).

GigoBoso
07-09-2017, 10:44
Un altro bug famoso dei giochi Codemasters e che dopo un po' salta il salvataggio della carriera e la devi ricominciare da zero, almeno questo lo hanno eliminato?

Ed ecco la recensione ufficiale:

http://gaming.hwupgrade.it/articoli/videogames/4997/recensione-f1-2017-il-momento-della-riscossa_index.html

Lo stesso vale per quello che dicevo ieri riguardo a steam , da leggere con attenzione i commenti delle persone.

Rysen
07-09-2017, 12:10
quelli son bug stravecchi ,sto ancora giocando alla carriera del 2016 e non ho mai avuto problemi di save.

spa è veramente favolosa come pista..da capelli dritti, le f1 devono correre su tracciati del genere.:cool:

GigoBoso
07-09-2017, 12:18
quelli son bug stravecchi ,sto ancora giocando alla carriera del 2016 e non ho mai avuto problemi di save.

spa è veramente favolosa come pista..da capelli dritti, le f1 devono correre su tracciati del genere.:cool:

Mica tanto stravecchi, visto che su Grid Autosport ci sono tutti !

55AMG
07-09-2017, 12:28
Finora (terza gara al 100% in carriera), nessun bug riscontrato.

Uso la Mclaren e come era nella realtà ad inizio campionato, anche con assetto scarico, in rettilineo è dura non farsi superare facilmente.

Varie componenti cominciano a cedere e via box mi aggiornano di continuo su come guidare e come settare motore.
Non usare step3 su motore per tutelarlo (benzina grassa) e non usare step1 (benzina magra) per tutelare batterie anch'esse a fine vita.

Usura pneumatici é molto ben rappresentata.
Spero di arrivare a fine gara.

Per sviluppare auto nelle prove libere e per prendere confidenza col tracciato, sono costretto a fare molti giri e questo aggrava la situazione riguardo usura di tutte le componenti.

mircocatta
07-09-2017, 12:29
oggi vedevo un video dell'evolzione dei pit stop dal 2010 al 2017..nel 2017, tralasciando che l'animazione dopo 7 anni ancora è penosa, con l'auto che scarta nella propria piazzola con una velocità allucinante (ancora non mi capacito del perchè non sistemano la cosa) devo dire che l'animazione della gomma bucata è SPETTACOLARE

che rabbia il non supporto alla vr :muro:

55AMG
07-09-2017, 12:35
oggi vedevo un video dell'evolzione dei pit stop dal 2010 al 2017..nel 2017, tralasciando che l'animazione dopo 7 anni ancora è penosa, con l'auto che scarta nella propria piazzola con una velocità allucinante (ancora non mi capacito del perchè non sistemano la cosa) devo dire che l'animazione della gomma bucata è SPETTACOLARE

che rabbia il non supporto alla vr :muro:Hai ragione.
Anche l'uscita dai box stessa cosa.

Poi sarebbe stato il top se avessero implementato anche i giri pre-griglia di partenza.

Il resto ok.

torgianf
07-09-2017, 12:39
Hai ragione.

Poi sarebbe stato il top se avessero implementato anche i giri pre-griglia di partenza.

Il resto ok.

il giro di formazione c'è

55AMG
07-09-2017, 12:42
il giro di formazione c'èSì. Non dico quello.

I giri pre-gara. Che puoi passare dai box e fare qualche giro per fare ultime modifiche consentite.
Poi ti schieri sulla griglia.

GigoBoso
07-09-2017, 12:53

Uso la Mclaren e come era nella realtà ad inizio campionato, anche con assetto scarico, in rettilineo è dura non farsi superare facilmente.

Varie componenti cominciano a cedere e via box mi aggiornano di continuo su come guidare e come settare motore.
Non usare step3 su motore per tutelarlo (benzina grassa) e non usare step1 (benzina magra) per tutelare batterie anch'esse a fine vita.

Per sviluppare auto nelle prove libere e per prendere confidenza col tracciato, sono costretto a fare molti giri e questo aggrava la situazione riguardo usura di tutte le componenti.

Si va bè il bug quello del salvataggio corrotto in genere avviene quando sei molto avanti nella carriera. Troppo poco frustrante se avvenisse alle prime gare.

55AMG
07-09-2017, 12:59
Si va bè il bug quello del salvataggio corrotto in genere avviene quando sei molto avanti nella carriera. Troppo poco frustrante se avvenisse alle prime gare.Li ucciderei :D :D :D

Comunque nel 2016 non mi era mai capitato.
Speriamo...

torgianf
07-09-2017, 15:58
Hai ragione.

Il resto ok.

il giro di formazione c'è

55AMG
07-09-2017, 17:17
il giro di formazione c'èRipeto:

Sì. Non dico quello.

I giri pre-gara. Che puoi passare dai box e fare qualche giro per fare ultime modifiche consentite.

torgianf
07-09-2017, 18:48
Ripeto:

Sì. Non dico quello.

scusa, gli è venuto un embolo al cellulare :D

P.s.

Le modifiche le puoi fare prima di partire in modifica strategia

cla749
07-09-2017, 18:49

Anch'io avendo la Sauber (ed essendo scarso) ho il problema affidabilità componenti...
Pensavo di "giocarmela" così!Magari in P1 e P2montare componenti usati, e nelle qualifiche ed in gara i pezzi più freschi!
Comunque con il cambio della Sauber non riesco a fare 6 gare, ma arrivo al massimo a 4!!:muro:
Poi se sviluppi l'affidabilità, rimani comunque indietro nello sviluppo motore/macchina!
Sulle simulazioni di gara secondo me potevano fare meglio, ciò, dartio già i giri che prevedono la durata della mescola da te scelta!
Mi sembra che siano sempre e solo 5 giri, ma così pochi giri li fanno anche le US. Partendo spesso dal 15 posto indietro, io cerco sempre di cambiare startegia ai box, magari (dove posso) cambiare anche una mescola rispeto alla proposta.

55AMG
07-09-2017, 19:10
Ma voi il programma risparmio carburante riuscite a completarlo?

É un incubo...

In barhain nemmeno il passo qualifica (per 2 decimi) sono riuscito a completare...

torgianf
07-09-2017, 19:35
Devi fare coasting prima di ogni curva, accelerare delicatamente e cambiare a 10000 giri, è molto più ostico quello del risparmio gomme, gli altri ho quasi tutti viola

55AMG
07-09-2017, 21:42
Risparmio gomme sempre viola senza alcuna fatoca. Il problema lo ho in gestione carburante.

McRooster23
08-09-2017, 21:51
Risparmio gomme sempre viola senza alcuna fatoca. Il problema lo ho in gestione carburante.

Usi il pad o il volante?

Io al contrario faccio sempre viola in risparmio carburante, ma distruggo le gomme :p

55AMG
11-09-2017, 01:27
Usi il pad o il volante?

Io al contrario faccio sempre viola in risparmio carburante, ma distruggo le gomme :pVolante 😉

Skaff@
11-09-2017, 23:19
Sto ancora giocando ad F1 2016 aspettando qualche patch.
Non che sia ingiocabile, assolutamente, sembra veramente ben fatto, ma dai video di qualche youtuber sembra ci siano bug minori e problemi legati ai tempi in qualifica dell'IA, oltre a forse un consumo eccessivo dei componenti se si setta la durata gara < al 50%.

Domanda sul volante: chi di voi usa il T300?

Mi piacerebbe settare meglio la corsa dell'acceleratore, ovvero premendo meno della metà della corsa dell'acceleratore, in game acceleri troppo..qualcuno sa come rimediare?

ramses77
12-09-2017, 07:20
Ciao scusate ma mi pare che con l'ultima patch la grafica dei tracciati sia un pochino peggiorata... è possibile o è solo una mia impressione? Non so.. Prima mi sembrava più dettagliata, ora l'erba mi sembra più rada e l'orizzonte mi sembra più sfuocato/slavato...no?

supermightyz
12-09-2017, 17:14
Questo F1 2017 è una bella evoluzione rispetto ai precedenti capitoli, già F1 2016 aveva fatto un notevole balzo in avanti rispetto ai precedenti, deludenti, F1 2014 e F1 2015(giochi di transizione più che altro...).

Col pad, aiuti disattivati, si gioca benissimo.

zioigna
15-09-2017, 17:45
Salve a tutti.
Qualcuno usa per caso "Eye Tracking" ?
Oppure e meglio qualche visore VR tipo Valve?

Fabio50
17-09-2017, 13:09
Scusate una domanda !!!

Stavo facendo la carriera dopo aver vinto due GP esco dal gioco dopo un po` ci rientro e devo ricominciare la carriera dall'inizio ?

Ma e normale ?
lo fa anche a voi ?

55AMG
17-09-2017, 14:20
Non hai continua carriera?
È forse un bug di cui si parlava

Fabio50
17-09-2017, 14:44
non ho continua carriera !

e` un bug colossale

e ho la patch 1.6

Fabio50
18-09-2017, 07:16
ora cmq l'ho distanstallato e rimesso a scaricare , naturalmente sempre da steam, non vorrei mi avesse scaricato male qualche file !

Fabio50
18-09-2017, 12:05
ora va !!!

55AMG
18-09-2017, 12:25
Mi sa che é un bug random. Purtroppo potrebbe ricapitare. Almeno pare.

Controlla nel forum ufficiale del gioco alla voce bug se lo hanno giá segnalato.
Altrimenti potrebbe essere un caso isolato.

Fabio50
18-09-2017, 12:32
Cmq ora e` arrivata la patch 1.7

McRooster23
18-09-2017, 13:23
Volante 😉

Ecco perchè, col volante è più difficile :D

Alastre
18-09-2017, 16:13
Da autentico malato di F1 quest'anno (dopo sette anni) ho deciso di dare una nuova chance al titolo Codemasters...venendo da Assetto Corsa (e dalla gran bella mod Hybrid F1 2017) devo dire che il lavoro che hanno fatto questa volta è davvero davvero buono! Graficamente è mostruoso (specie con i filtri\render che applica il gioco in modalità foto, è uno spettacolo...in gioco anche è comunque molto piacevole, certo non raggiunge i livelli degli screen ma è validissimo)...devo ancora sviscerarlo bene (al momento per fortuna niente bug...), il FF è buono, l'IA mi da sui nervi, specie in qualifica dove se tu arrivi lanciato e loro escono dai box se ne sbattono e non ti lasciano strada...nessun segnale di bandiera blu o altro...bah! Scandaloso che dopo tutto sto tempo e ste lamentele hanno fatto di nuovo coi piedi il menu dei replay (nell'anno di grazia del Signore 2017 ancora non si può salvarne uno...ne avere un replay completo subito, o finisci la gara - e allora si può vederlo tutto - oppure se vuoi rivedere una azione o un sorpasso devi farlo subito perché ti da una manciata di secondi disponibili). Lo stesso menù delle foto risente dello stesso problema, un po' macchinoso ma poco male (non so a voi ma per girare inquadratura bisogna usare il volante ed è scomodissimo...nemmeno il mouse riconosce.). Poi francamente non capisco alcune scelte...ok il setup della macchina è molto spartano, ma è incomprensibile perché non abbiano inserito ne un pulsante per l'ERS ne i settaggi per la mappatura del suddetto...puoi solo intervenire sul DRS (al di la di miscela benzina e ripartitore frenata)...nel complesso ad ogni modo un ottimo titolo, divertente e che ricrea benissimo quello che ruota intorno la F1 attuale...

https://i.imgur.com/abDq3z9h.jpg

https://i.imgur.com/goQaRVPh.jpg

https://i.imgur.com/2yxECuSh.jpg

https://i.imgur.com/pjeGmkih.jpg

Krusty
18-09-2017, 22:21
qualcuno sa se parte su un pentium g o vuole almeno un i3?

^Niko^
19-09-2017, 10:11
finalmente trovo il thread dedicato a questo gioco!

Il mio giudizio è abbastanza positivo: il sistema di guida, con tutti gli aiuti disattivati, soprattutto con la visuale cockpit, è realistico e appagante, anche con un semplice pad 360 (a parte lo sterzare a scatti :D ) e bisogna impegnarsi davvero per ottenere dei buoni risultati, e quindi fare almeno 1-2 sessioni di prove libere per prendere confidenza con il tracciato.
Per quanto riguarda la regolazione della macchina, inaspettatamente si possono fare una miriade di regolazioni (incidenza ali, angoli di camber delle ruote, pressione, rapportatura cambio, e altre cose che non ricordo), ma chiaramente, a meno di non volerci perdere le ore, non le ho mai toccate. Magari qualche tutorial a corredo per fare capire i meccanismi dei vari setup sarebbe stato gradito. Eppure io ne mastico abbastanza di assetti, visto che seguo assiduamente la vera formula 1.

PS dalla qualifica in poi non è possibile fare questi cambiamenti, a parte percentuali di frenata su anteriore/posteriore in gara e incidenza dell'ala, per via della regola del parco chiuso

In ogni caso ovviamente c'è un assetto base equilibrato e altre 4 scelte che vanno verso l'assetto più e meno scarico.
In questo caso avrebbero potuto dare qualche aiuto in più, ad esempio suggerendo l'assetto usato dal compagno di squadra, come si fa nella realtà, invece che farmi partire sempre con l'intermedio.

Per quanto riguarda l'AI, è nettamente da migliorare: spesso mi buttano allegramente fuori pista e non vengono neanche penalizzati, anzi ogni tanto vengo penalizzato io! :asd:

Infine, ho notato vari bug:
-posizione nelle qualifiche online sballata, e posizionamento sbagliato in griglia (una volta io e mio cugino siamo partiti con le auto una sopra l'altra, letteralmente :D )
-penalizzazioni assurde: sono stato penalizzato per taglio curva quando sono andato lungo con tanto di fumata delle gomme e ho perso già 10 secondi e talvolta gente online non è stata penalizzata con veri tagli, oppure ieri sono stato squalificato da una gara perchè finendo in testacoda la macchina sgommando ha preso la direzione contraria al senso di marcia e mi ha detto "squalificato, direzione errata"
-improvvisi episodi di stuttering in determinate sezioni di alcuni circuiti, che mi rovinano le gare

MA SOPRATTUTTO

perchè cazz non hanno introdotto la possibilità di fare il pit-stop al volo durante le qualifiche?? possibile che debba perdere 1 minuto e mezzo finchè parcheggiano la macchina, mettono le termocoperte, attaccano i tubicini del cazzo, e tutte le operazioni inverse? così è praticamente impossibile rientrare, cambiare gomme e ripartire per fare un altro tentativo. in quei momenti mi viene un nervoso che non potete immaginare !

Un appunto sulle gare online: ne ho fatte 2, e in entrambe ho mantenuto una condotta corretta: peccato che non abbiano fatto lo stesso gli altri, che mi hanno buttato fuori pista alla prima curva :| non c'è possibilità di segnalarli e bestemmiarli in chat? morivo dalla voglia di farlo :|

comunque se qualcuno ha il gioco su PC mi aggiunga su steam :D

PS: c'è un modo per modificare i settaggi della carriera? (esempio difficoltà IA, durata delle qualifiche ecc); me li dà sempre immodificabili, anche prima di iniziare un nuovo weekend di gara :/

fluke81
19-09-2017, 12:31
provato, indubbiamente il migliore degli ultimi anni, la grafica è quanto di piu realistico si possa avere in questo momento, dispiace solo che non hanno cambiato i menu in gara perche continua ad essermi fastidioso gestire le strategie togliendo lo sguardo dalla pista

ia per me credo vada bene a 64-65% con il pad, ottima questa cosa di poterla settare a percentuale, avevo provato a 80% ma mi buscavo 3 sec

android2k10
19-09-2017, 12:56
MA SOPRATTUTTO

perchè cazz non hanno introdotto la possibilità di fare il pit-stop al volo durante le qualifiche?? possibile che debba perdere 1 minuto e mezzo finchè parcheggiano la macchina, mettono le termocoperte, attaccano i tubicini del cazzo, e tutte le operazioni inverse? così è praticamente impossibile rientrare, cambiare gomme e ripartire per fare un altro tentativo. in quei momenti mi viene un nervoso che non potete immaginare !

nel menu non c'è tipo "torna al box" ?

Alastre
19-09-2017, 14:18
nel menu non c'è tipo "torna al box" ?

Si ma non è il massimo del realismo...lui intende come nella realtà dove per gli ultimi minuti\giri fanno proprio un pit stop tipo gara..cambio gomme e via, invece il gioco ti fa rientrare di nuovo dentro il box con tutta la trafila

Alastre
19-09-2017, 14:21
la grafica è quanto di piu realistico si possa avere in questo momento...

Vero per i circuiti ed i contorni, per le auto ingame e l'illuminazione AC gli è un pelino sopra, poi nella modalità foto con i filtri F1 2017 gli da la paga...ma se pensi che questo è uno screen in game senza modalità foto (e quindi niente effetti o rendering) direi che è ancora avanti...anche perché F1 soffre di eccessivo valore di esposizione - specie sotto la pioggia - che è abbastanza fastidioso secondo me...due ottimi titoli cmq! :)

http://i.imgur.com/iwvPy0Qh.jpg (https://imgur.com/iwvPy0Q)

^Niko^
19-09-2017, 16:38
Si ma non è il massimo del realismo...lui intende come nella realtà dove per gli ultimi minuti\giri fanno proprio un pit stop tipo gara..cambio gomme e via, invece il gioco ti fa rientrare di nuovo dentro il box con tutta la trafila

esatto, anche perchè anche facendo torna ai box il tempo comunque diminuisce, mentre se si gioca online non è possibile e quindi devi per forza anche assistere a tutte le fasi, ed è davvero angosciante vedendo il tempo che scorre :D

zioigna
19-09-2017, 16:49
finalmente trovo il thread dedicato a questo gioco!

Il mio giudizio è abbastanza positivo: il sistema di guida, con tutti gli aiuti disattivati, soprattutto con la visuale cockpit, è realistico e appagante, anche con un semplice pad 360 (a parte lo sterzare a scatti :D ) e bisogna impegnarsi davvero per ottenere dei buoni risultati, e quindi fare almeno 1-2 sessioni di prove libere per prendere confidenza con il tracciato.
Per quanto riguarda la regolazione della macchina, inaspettatamente si possono fare una miriade di regolazioni (incidenza ali, angoli di camber delle ruote, pressione, rapportatura cambio, e altre cose che non ricordo), ma chiaramente, a meno di non volerci perdere le ore, non le ho mai toccate. Magari qualche tutorial a corredo per fare capire i meccanismi dei vari setup sarebbe stato gradito. Eppure io ne mastico abbastanza di assetti, visto che seguo assiduamente la vera formula 1.

PS dalla qualifica in poi non è possibile fare questi cambiamenti, a parte percentuali di frenata su anteriore/posteriore in gara e incidenza dell'ala, per via della regola del parco chiuso

In ogni caso ovviamente c'è un assetto base equilibrato e altre 4 scelte che vanno verso l'assetto più e meno scarico.
In questo caso avrebbero potuto dare qualche aiuto in più, ad esempio suggerendo l'assetto usato dal compagno di squadra, come si fa nella realtà, invece che farmi partire sempre con l'intermedio.

Per quanto riguarda l'AI, è nettamente da migliorare: spesso mi buttano allegramente fuori pista e non vengono neanche penalizzati, anzi ogni tanto vengo penalizzato io! :asd:

Infine, ho notato vari bug:
-posizione nelle qualifiche online sballata, e posizionamento sbagliato in griglia (una volta io e mio cugino siamo partiti con le auto una sopra l'altra, letteralmente :D )
-penalizzazioni assurde: sono stato penalizzato per taglio curva quando sono andato lungo con tanto di fumata delle gomme e ho perso già 10 secondi e talvolta gente online non è stata penalizzata con veri tagli, oppure ieri sono stato squalificato da una gara perchè finendo in testacoda la macchina sgommando ha preso la direzione contraria al senso di marcia e mi ha detto "squalificato, direzione errata"
-improvvisi episodi di stuttering in determinate sezioni di alcuni circuiti, che mi rovinano le gare

MA SOPRATTUTTO

Un appunto sulle gare online: ne ho fatte 2, e in entrambe ho mantenuto una condotta corretta: peccato che non abbiano fatto lo stesso gli altri, che mi hanno buttato fuori pista alla prima curva :| non c'è possibilità di segnalarli e bestemmiarli in chat? morivo dalla voglia di farlo :|

comunque se qualcuno ha il gioco su PC mi aggiunga su steam :D

PS: c'è un modo per modificare i settaggi della carriera? (esempio difficoltà IA, durata delle qualifiche ecc); me li dà sempre immodificabili, anche prima di iniziare un nuovo weekend di gara :/

Dal menù principlae "Carriera"
-----> mentre carica in basso a destra "Opzioni"
----------> "Preferenze"
--------------> "Imposta gara"
-----------------Adesso il menù e accessibile e modificabile.
Per me è utile, specie per le prime gare dove non riesco a capire bene quanto la AI sia intelligente.
Nella prima gara "Australia", con la AI "Difficile", non riesco a fare una cippa, allora parto con "Facile" (55 così capisco la AI), ma per le qualifiche (per non buttare i setup e punti) uso la procedura come ti ho descritto.
..esco dalla carriera, ci rietro subito e dal menù vado in opzioni e modifico la AI ed altri parametri.
Spero di esserti stato utile.

fluke81
19-09-2017, 17:41
un po stupida l'ia, praticamente mi ha regalato la prima gara, era quarto a 40 sec, c'è una stata una SC a 20 giri dal termine e io ho fatto il pit mentre loro l'hanno foto solo dopo che la SC è rientrata e gli sono passato davanti

^Niko^
20-09-2017, 16:58
Dal menù principlae "Carriera"
-----> mentre carica in basso a destra "Opzioni"
----------> "Preferenze"
--------------> "Imposta gara"
-----------------Adesso il menù e accessibile e modificabile.
Per me è utile, specie per le prime gare dove non riesco a capire bene quanto la AI sia intelligente.
Nella prima gara "Australia", con la AI "Difficile", non riesco a fare una cippa, allora parto con "Facile" (55 così capisco la AI), ma per le qualifiche (per non buttare i setup e punti) uso la procedura come ti ho descritto.
..esco dalla carriera, ci rietro subito e dal menù vado in opzioni e modifico la AI ed altri parametri.
Spero di esserti stato utile.

con "mentre carica " cosa intendi? proprio durante il caricamento della carriera, subito dopo che ho spinto "riprendi carriera"?

zioigna
20-09-2017, 18:07
con "mentre carica " cosa intendi? proprio durante il caricamento della carriera, subito dopo che ho spinto "riprendi carriera"?
Mentre sta caricando nella schermata del circuito, per me che ho un G27 compare il pulsante "18" in basso a destra e la dicitura "Opzioni"

fluke81
21-09-2017, 00:33
sto facendo un campionato, ma non si puo cambiare l'ia dopo che cominci?

zioigna
21-09-2017, 07:13
sto facendo un campionato, ma non si puo cambiare l'ia dopo che cominci?

Si, come ho descritto nelle mail precedenti.
Fammi sapere.

^Niko^
21-09-2017, 10:14
ce l'ho fatta, grazie per la dritta :)

in pratica dopo che clicchi carriera, clicchi su riprendi carriera e nella schermata di caricamento (che dura pochi secondi) in basso a destra c'è scritto opzioni, con un simbolo accanto (nel mio caso quello che equivaleva al pulsante start del controller xbox 360). Da lì accedi al menu, dove puoi cambiare quasi tutto, dagli aiuti al livello dell'IA (da qui cambia anche il moltiplicatore).

Diciamo che non è proprio una grande idea inserire questa opzione solo in una schermata di caricamento di pochi secondi...

Adesso l'ho impostata al 65% (prima era al 55) e con la force india a silverstone mi sono qualificato sesto in q3 con le soft a 8 decimi dal primo con le supersoft. così potrò partire con le soft e avere qualche giro con pista libera.

vedremo cosa riuscirò a fare in q3, ma anche un quinto posto alle spalle di ferrari e mercedes mi andrebbe bene :)

55AMG
21-09-2017, 12:37
ce l'ho fatta, grazie per la dritta :)

in pratica dopo che clicchi carriera, clicchi su riprendi carriera e nella schermata di caricamento (che dura pochi secondi) in basso a destra c'è scritto opzioni, con un simbolo accanto (nel mio caso quello che equivaleva al pulsante start del controller xbox 360). Da lì accedi al menu, dove puoi cambiare quasi tutto, dagli aiuti al livello dell'IA (da qui cambia anche il moltiplicatore).

Diciamo che non è proprio una grande idea inserire questa opzione solo in una schermata di caricamento di pochi secondi...

Adesso l'ho impostata al 65% (prima era al 55) e con la force india a silverstone mi sono qualificato sesto in q3 con le soft a 8 decimi dal primo con le supersoft. così potrò partire con le soft e avere qualche giro con pista libera.

vedremo cosa riuscirò a fare in q3, ma anche un quinto posto alle spalle di ferrari e mercedes mi andrebbe bene :)Alza la difficoltà. È più divertente e realistico per le differenze di prestazioni.
Ci si deve impegnare anche nelle libere per poter sfruttare al limite auto e pista.

Io sono con la McLaren, tutti aiuti off e AI 80%.

Skaff@
21-09-2017, 12:48
Con il 2016 non son mai riuscito a giocare senza TC (impostato su medio) ed ho un volante ottimo..
Anche dosando l'acceleratore mi giravo troppo spesso in accelerazione.
Con questo 2017 l'obiettivo è giocarci assolutamente senza nessun aiuto. Consigli per giocare bene senza il TC?

55AMG
21-09-2017, 13:03
Con il 2016 non son mai riuscito a giocare senza TC (impostato su medio) ed ho un volante ottimo..
Anche dosando l'acceleratore mi giravo troppo spesso in accelerazione.
Con questo 2017 l'obiettivo è giocarci assolutamente senza nessun aiuto. Consigli per giocare bene senza il TC?Parzializzare in uscota di curva e dare gas 100% solo se la vettura é dritta.
Ovvio poi molto dipende da velocità della curva stessa.
Altrimenti in uscita di curva puoi anticipare la cambiata, salendo prima di marcia. Questo aiuta controllo e trazione.

Sul bagnato serve ancora piú delicatezza ma é fattibile.

Le auto 2017, anche nel gioco, hanno più aderenza, quibdi risultano piú gestibili. Ovvio che se si esagera...

Skaff@
21-09-2017, 13:11
Come avete impostato deadzone e linearità dell'acceleratore?

^Niko^
21-09-2017, 14:34
Alza la difficoltà. È più divertente e realistico per le differenze di prestazioni.
Ci si deve impegnare anche nelle libere per poter sfruttare al limite auto e pista.

col 65% sono arrivato secondo a 7 centesimi da vettel, idem in gara a 1 secondo (anche se lo stavo prendendo).

dopo la gara la ferrari mi ha offerto un contratto (sono primo in campionato con una FI :asd: ) e ho ovviamente accettato. Adesso penso che alzerò un altro po' la difficoltà, visto il livello della macchina :D

Alastre
21-09-2017, 15:10
Alza la difficoltà. È più divertente e realistico per le differenze di prestazioni.

Sai che comincio a chiedermi se ci sia una reale e netta differenza? Gioco con il volante, zero aiuti e IA al 100%...Per fare una prova, ho usato stesso assetto sia per FERRARI (prima) che RENAULT (dopo)...i tempi fatti sono stati praticamente in fotocopia (entrambi su supersoft)...differenza di pochi decimi riconducibili esclusivamente a sbavature...addirittura stessa velocità di punta...e proprio la sensazione che nella manegevolezza ed in curva non cambiasse assolutamente nulla tra l'una e laltra...sono rimasto un po' interdetto francamente...devo provare meglio...:confused:

P.S. IA cmq pessima, fanno tipo autoscontro...non vengono sanzionati mai! Ma possibile non esistano le bandiere blu santa madonna?

^Niko^
21-09-2017, 15:34
non è che avevi impostato le differenze tra auto su "equivalenti" e non "realistiche" ? non ricordo il nome preciso del menù, ma almeno online è sicuro che stia, e quindi penso anche per una gara normale.

io tra la force india che uso in carriera e la ferrari online, con gli aiuti sempre a 0, sentivo una bella differenza in carico aerodinamico.

Alastre
21-09-2017, 20:35
non è che avevi impostato le differenze tra auto su "equivalenti" e non "realistiche" ? non ricordo il nome preciso del menù, ma almeno online è sicuro che stia, e quindi penso anche per una gara normale.

io tra la force india che uso in carriera e la ferrari online, con gli aiuti sempre a 0, sentivo una bella differenza in carico aerodinamico.

Quella è una opzione solo per il live :)

Alastre
21-09-2017, 22:13
Provato una gara al 100% di distanza con IA al 100%...davvero divertente, buona rimonta dal 17mo al 10mo posto, ma poi le gomme hanno ceduto (assetto da rivedere) e patatrac con il compare di scuderia. Occhio a 1:08 :D

https://youtu.be/i-U06haToVk

P.s. il video è registrato dal replay...in game d'obbligo visuale dal cockpit!

McRooster23
22-09-2017, 08:00
Ma voi che giocate al 100% usate tutti il volante?

Io col pad oltre il 90-92% non riesco proprio ad andare. (Forse perché guido la Sauber :D)

^Niko^
22-09-2017, 09:48

Io col pad oltre il 90-92% non riesco proprio ad andare. (Forse perché guido la Sauber :D)

concordo, con il pad solo per il fatto di sterzare a scatti si perde parecchio tempo... vedere il replay con lo sterzo che gira in maniera fluida è spettacolare :D

55AMG
22-09-2017, 12:34

Io col pad oltre il 90-92% non riesco proprio ad andare. (Forse perché guido la Sauber :D)Dipende da che ti aspetti.
Ovvio chr con una Sauber lotterai per le ultime posizioni prendendo diversi secondi al giro dalle auto più veloci.
Io usando la Mclaren sono con tutti aiuti off ed AI 80% e le posizioni in griglia e gara che ottengo mi sembrano veritiere.

Sto facendo tutte le gare al 100% comprese libere complete e qualifiche ovviamente.

Alastre
22-09-2017, 14:21

concordo, con il pad solo per il fatto di sterzare a scatti si perde parecchio tempo... vedere il replay con lo sterzo che gira in maniera fluida è spettacolare :D

Sicuramente il pad vi limita moltissimo...riuscire a correre con ia all'80% col pad è una utopia mi sa.

fluke81
22-09-2017, 15:36
Io sono arrivato a 74

Alastre
22-09-2017, 15:49
Io sono arrivato a 74

Direi che è già un ottimo risultato! :)

fluke81
22-09-2017, 17:38
Direi che è già un ottimo risultato! :)

a 68-70 me la giocavo abbastanza agevolmente con i primi, a 74 sto nei primi 5 ma vincere è un altro discorso

ma in modalita "campionato" non si puo vedere il riassunto delle gare precedenti?

McRooster23
22-09-2017, 21:43
Io sono ad 85% col pad. Ma appena provo ad arrivare a 90, vengo sverniciato dal compagno di squadra..

Oggi mi è successa una cosa particolare...sono un po deluso a dire il vero.
Concludo la mia prima stagione (sauber), posizione finale in classifica piloti: 14esimo.
La barra che indica la soddisfazione del team era sul viola al massimo, i team che più mi "gradivano" erano Renault e Williams...

Finalmente mi esce a schermo "EVENTO CONTRATTO" e dopo il classico filmato col manager cosa mi esce?
FERRARI-MERCEDES-REDBULL.... ma che palleee..

Io volevo passare prima per una scuderia di metà classifica :doh:

fluke81
23-09-2017, 15:44
Comunque la ferrari mi pare troppo in linea con la mercedes

55AMG
23-09-2017, 20:45
Comunque la ferrari mi pare troppo in linea con la mercedesBeh ci puó anche stare...

Una cosa che apprezzo di questo gioco è poter salvare anche durante una gara.

Per me che faccio carriera con gare al 100% di durata è manna dal cielo...

spidermind79
24-09-2017, 23:23
cioe' se salvi che so' al 20° giro ed esci dal gioco, quando rientri puoi continuare dal quel giro? pensavo non si potesse

fluke81
24-09-2017, 23:52
Si, ma è dal 2015 mi pare che si puo

fluke81
25-09-2017, 20:51
Gp Austria, difficolta 75%, nelle qualificazioni ho visto che ero piu forte degli altri e mi sono fatto la q2 con la ss cosi sono partito in prima fila con le gomme piu dure(poi in q3 ho fatto il secondo tempo a 60 ms), alla partenza mi sono preso 2-3 sec. da hamilton poi le mie gomme sono diventate migliori, ripreso e superato.

io sono rimasto fuori mentre gli altri sono rientrati 10 giri prima di me, quando ho visto che il secondo era arrivato a 19 sec ho anticipato il pit e gli sono uscito appena davanti, cosi mi sono ritrovato con le gomme invertite, avevo io le ultra e ho guadagnato qualcosina ma non tantissimo, sempre 4-5 sec.

ultimo stint, io mi sono messo le ss e hamilton le ultra(doveva fare 30 giri :stordita:), tenevo facilmente la testa e poi si è messo a piovere a 14 giri, sono andato lungo e mi ha ripreso, entriamo insieme e quei coglioni al pit mi fanno uscire dietro

cosi mi ritrovo dietro, a circa 2 sec., guadagnavo solo 3/4 decimi nell'ultimo tratto ma mi dovevo fare tutto il resto della pista a palla per non perdere, poi beccavo un doppiato e puntualmente perdevo quel poco che avevo guadagnato:muro:

morale, a 2 giri ho mollato perche non riuscivo a scendere sotto i 2 sec., e ho perso una gara gia vinta:mc:

KEVORK
25-09-2017, 22:28
Io ho iniziato con la toro rosso senza nessun aiuto, ma ho un problema di usura rapida dei motori, anche voi capita? Sapete come fare per limitarla? Dopo la 5 gara ne ho gia' cambiati 2.

P.S. Gioco su PS4 ed ho le cuffie, ma non sento la voce dell'ingegnere, e' normale?
Grazie!

McRooster23
26-09-2017, 14:54
Io ho iniziato con la toro rosso senza nessun aiuto, ma ho un problema di usura rapida dei motori, anche voi capita? Sapete come fare per limitarla? Dopo la 5 gara ne ho gia' cambiati 2.

P.S. Gioco su PS4 ed ho le cuffie, ma non sento la voce dell'ingegnere, e' normale?
Grazie!

Cambia marcia a giri più bassi ed evita più che puoi la modalità carburante "grassa" che distrugge i motori che è un amore.

55AMG
26-09-2017, 23:03
cioe' se salvi che so' al 20° giro ed esci dal gioco, quando rientri puoi continuare dal quel giro? pensavo non si potesseSi si.
Puoi salvare quando ti pare a qualsiasi giro ed ovunque.
Una manna per chi come me si fa campionato con tutto al 100% di durata.

ramses77
30-09-2017, 18:20
Ciao a tutti, sapete per caso se nella modalità gran premio si può impostare la posizione di partenza preferita?
E come si fa a personalizzare il meteo? Se scelgo meteo personalizzato ed entro negli scenari posso impostare solo un meteo e, per esempio, non posso fare prima sole e poi pioggia etc.
Forse non tutte le piste lo consentono?
Mi sembrava di averlo fatto...

torgianf
01-10-2017, 07:53
Comunque la ferrari mi pare troppo in linea con la mercedes

in effetti dovrebbe essere un attimino piu' su facendo la media di tutte le gare di questo campionato al netto della sfiga

gianr9
02-10-2017, 10:06
Ciao a tutti io ho provato la modalità definitiva e vanno davvero forte,a Suzuka con Ferrari secondo ma in Malesia sono troppo più veloci..mi sembra propio scivolosa la pista nelle curve lente sopratutto,voi come vi trovate?grazie

FirstDance
10-10-2017, 11:17
Alla fine ho scelto di prendere f1 2017 e scartare PC2.
Ho provato questo gioco per qualche ora e devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso.
non è affatto male. L'handling delle vetture è soddisfacente. non simulativo, ma comunque dà soddisfazione e la differenza tra una f1 2017 e una classica si sente.
Ho provato a mettere diff. 100%, ma è impossibile, volano. Sono dovuto scendere al 65% per avere tempi più o meno proporzionati rispetto alle altre auto.
ho iniziato con la McLaren e facendo il gp di Australia al 100% sono arrivato undicesimo perché all'inizio ho rotto un alettone.
Mi pare realistico come posizione. Alonso è arrivato tre o quattro posizioni dietro.
il mio miglior tempo in gara è stato di 1'31''8. In qualifica 1'28''5.
Me lo aspettavo più facile, non credevo di dover scendere così tanto nella difficoltà. Ho notato che si può tagliare parecchio sui cordoli. Siccome non sono abituato, forse questo mi fa perdere un po' di tempo.
L'impostazione mi piace molto, ti spinge a competere con il compagno di squadra, non alla vittoria assoluta. Secondo me infatti il gioco si apprezza se parte con auto non al top, cioè non Ferrari e Mercedes.
Gli eventi extra sono un buon intrattenimento.
Per ora sono pienamente soddisfatto, ma sono solo all'inizio.

Krusty
10-10-2017, 12:36
non c'è un demo?

GigoBoso
10-10-2017, 12:58
non c'è un demo?

Magari ! Infatti io non mi fido e non lo prendo.

FirstDance
10-10-2017, 14:32

Purtroppo la demo non c'è.
infatti io ero molto titubante. Ho voluto rischiare, perché sentivo il bisogno di un gioco di guida e PC2 non mi aveva convinto.
Ripeto: non si tratta di un simulatore di guida. Piuttosto lo si può chiamare simulatore di F1 a tutto campo e in questo hanno fatto un buon lavoro.
in precedenza avevo giocato a F1 2011 (niente di speciale) e F1 2013 (obbrobrio). Questa volta mi hanno convinto.
L'IA è ancora un po' scarsetta e gioco al 100% della durata. Non oso immaginare cosa potrebbe capitare alle strategie se cambio la durata o se personalizzo le strategie. Preferisco non approfondire, perché così com'è funziona bene. E poi è divertente.Con tutti gli aiuti attivi è un arcadone, ma senza aiuti si fa apprezzare. Non è troppo impegnativo, ma va comunque imparato.
In più c'è la questione della cura dei componenti meccanici: bisogna fare attenzione a non usurarli troppo, a non consumare troppa benzina. Sembra una rottura di scatole inutile, invece cambia tutto: quando sono in gara, se la mia posizione è consolidata e posso tirare i remi in barca, cambio marcia prima per non usurare il motore, cerco di essere docile con l'acceleratore per non consumare gomma e benzina. Viceversa, se devo raggiungere a tutti i costi quello davanti, metto la miscela grassa e tiro di più , ma solo per pochi giri. insomma,bisogna mettere in atto strategie al volo, durante la corsa. Non è poco, per me è una novità molto gradita.
Un'altra mancanza sono i dettagli grafici, soprattutto sui volti dei personaggi, che continuano a sembrare dei manichini.
In pista invece non si nota molto il fatto che è un pelo indietro rispetto alla concorrenza.

55AMG
10-10-2017, 22:01
Ho provato questo gioco per qualche ora e devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso.
non è affatto male. L'handling delle vetture è soddisfacente. non simulativo, ma comunque dà soddisfazione e la differenza tra una f1 2017 e una classica si sente.
Ho provato a mettere diff. 100%, ma è impossibile, volano. Sono dovuto scendere al 65% per avere tempi più o meno proporzionati rispetto alle altre auto.
ho iniziato con la McLaren e facendo il gp di Australia al 100% sono arrivato undicesimo perché all'inizio ho rotto un alettone.
Mi pare realistico come posizione. Alonso è arrivato tre o quattro posizioni dietro.
il mio miglior tempo in gara è stato di 1'31''8. In qualifica 1'28''5.
Me lo aspettavo più facile, non credevo di dover scendere così tanto nella difficoltà. Ho notato che si può tagliare parecchio sui cordoli. Siccome non sono abituato, forse questo mi fa perdere un po' di tempo.
L'impostazione mi piace molto, ti spinge a competere con il compagno di squadra, non alla vittoria assoluta. Secondo me infatti il gioco si apprezza se parte con auto non al top, cioè non Ferrari e Mercedes.
Gli eventi extra sono un buon intrattenimento.
Per ora sono pienamente soddisfatto, ma sono solo all'inizio.Quoto tutto. Medesime sensazioni.

Per calibrare la difficoltá, compara le tue prestazioni con quelle del compagno di squadra.
Iniziata carriera anche io con McLaren.
Sono al terzo o quarto GP con durata 100%.
Ottime impressioni.

55AMG
10-10-2017, 22:04
Magari ! Infatti io non mi fido e non lo prendo.Gigo prendilo che merita :)

Krusty
10-10-2017, 22:12
una volta in game è navigabile tutto con i comandi al volante? sono configurabili o bisogna avere una tastiera a portata di mano?

Alastre
11-10-2017, 08:10

Sono due giochi completamente differenti...non ha senso paragonarli. A mio parere due ottimi titoli, li sto giocando entrambi e sono dannatamente ben fatti e divertenti...Uno simula alla perfezione la F1 moderna l'altro ti da un parco auto più vasto, ottime le GT, tant'è che le auto F1 manco le tocco visto che (appunto) il titolo codemaster gli è anni luce avanti occupandosi SOLO di quello...ripeto, due acquisti obbligati per chi ama i motori, ma dipende da quello che cerchi..:)

Piglialo che non te ne penti! :)

una volta in game è navigabile tutto con i comandi al volante? sono configurabili o bisogna avere una tastiera a portata di mano?

Tutto navigabile da volante o pad tranquillo!

:)

FirstDance
11-10-2017, 08:13
Sono due giochi completamente differenti...non ha senso paragonarli.

No, guarda, non avevo intenzione di paragonarli.
Ho solo detto che volevo un gioco di guida. E che non fosse proprio super-super arcadozzo.
Tutto qua. Non volendo spendere un capitale, mi sono imposto di acquistarne uno solo e ho scelto questo. :)

Alastre
11-10-2017, 08:19
No, guarda, non avevo intenzione di paragonarli.
Ho solo detto che volevo un gioco di guida. E che non fosse proprio super-super arcadozzo.
Tutto qua. Non volendo spendere un capitale, mi sono imposto di acquistarne uno solo e ho scelto questo. :)

Ah scusa, frainteso io! :)

GigoBoso
11-10-2017, 12:35
Va bene amici, grazie per i consigli, appena c'è qualche sconto o offerta ci faccio un pensierino, PC2 promette bene, ma forse è ancora troppo acerbo.
F12017, sembra invece più vicino alla versione finale.

Mi raccomando se vi capita di trovare qualche offertone segnalatelo.

55AMG
16-10-2017, 15:18
Mega patch da 2 e passa GB.
Dalle note hanno sistemato diverse cose.
Molto interessante.

Alastre
16-10-2017, 17:34
Mega patch da 2 e passa GB.
Dalle note hanno sistemato diverse cose.
Molto interessante.

Ottimo, scarico subito grazie!

Alastre
16-10-2017, 17:43
Ottimo, scarico subito grazie!

Su steam non c'è nulla..sicuro non sia la 1.9 già uscita da qualche giorno??:confused:

fluke81
17-10-2017, 14:48
Bah, da me hamilton si ritira quasi ogni gara, tanto che il campionato lo sta vincendo raikkonen approfittando solo dei ritiri

zioigna
19-10-2017, 15:50
Salve a tutti.
Volevo chiedere (ma mi sache ho già la risposta)...
Ho saltato alcune richieste di partetipare alle gare di supporto...é possibibile ricuperarle?

Krusty
21-10-2017, 19:26
Va bene amici, grazie per i consigli, appena c'è qualche sconto o offerta ci faccio un pensierino, PC2 promette bene, ma forse è ancora troppo acerbo.
F12017, sembra invece più vicino alla versione finale.

Mi raccomando se vi capita di trovare qualche offertone segnalatelo.

su steam a 36,84€
isthereanydeal lo indica come prezzo più basso fino ad ora

GigoBoso
23-10-2017, 11:51
su steam a 36,84€
isthereanydeal lo indica come prezzo più basso fino ad ora

Ti ringrazio, ma speravo di trovarlo intorno ai 20€.

*aLe
23-10-2017, 13:34
in precedenza avevo giocato a F1 2011 (niente di speciale) e F1 2013 (obbrobrio). Questa volta mi hanno convinto.
L'IA è ancora un po' scarsetta e gioco al 100% della durata. [...] E poi è divertente.Con tutti gli aiuti attivi è un arcadone, ma senza aiuti si fa apprezzare. Non è troppo impegnativo, ma va comunque imparato.Queste sono parole incoraggianti, per me che pensavo prima o poi di prenderlo.
Vengo dal 2011 (tuttora quello che preferisco), ho giocato al 2012 (che non mi ha entusiasmato come aveva fatto il 2011, non so perché) e sto giocando al 2015 (bello da vedere, divertente da guidare a parte che senza aiuti mi giro ancora troppo spesso in accelerazione)...
Stavo valutando il 2017 (non tanto per avere livree/circuiti aggiornati, ma soprattutto perché il 2015 non ha una vera e propria modalità carriera) e mi fa molto piacere che la tua analisi sia condivisa anche da altri utenti, vuol dire che il gioco è effettivamente valido.

Fabio50
24-10-2017, 13:51
scusate ma si puo' giocare con 3 monitor ?

andosolli
28-10-2017, 22:01
Ho in riparazione il mio pc personale. Avendo un secondo pc a casa, con 4 gb di ram, processore I5 4210U e scheda grafica intel HD graphics family, secondo voi riesco a giocare a f1 2017 anche con risoluzione al minimo o faccio prima a non scaricare neanche il gioco tanto non va?
P.S. Forza Ferrari grande Vettel pole

Deckard 84
29-10-2017, 13:40
Aspetta che è meglio ;))

*aLe
31-10-2017, 14:12
Sul forum ufficiale Codemasters c'è in atto una mezza rivolta, perché sembra che gli upgrade ottenuti dal giocatore quando è primo pilota non vengano passati al suo compagno di squadra.
Questo porta per esempio ad avere il giocatore che lotta per il podio con una McLaren e nel contempo vedere Alonso che arriva sempre ultimo o penultimo perché tutte le auto in griglia tranne la sua hanno ricevuto alcuni upgrade...

Qualcuno di voi sta facendo la modalità carriera su Xbox One? Se sì, qualcuno può confermare o smentire 'sta cosa? Prima di acquistarlo (visto che lo farei soprattutto per la carriera, che manca nel 2015 che sto giocando io ora) vorrei essere sicuro di non dover assistere a porcate del genere. Grazie!

Alastre
14-11-2017, 07:40
Ragazzi ma qualcuno è riuscito a far funzionare l'hdr con questo gioco? Parlo della versione PC...se lo attivo fa un casino...non si leggono manco i menù, ho dato un'occhiata su internet e pare sia mezzo buggato...mi sta tirando scemo :muro:

fluke81
14-11-2017, 19:01
ma in gara non c'è un modo di vedere tutti i distacchi?

fluke81
20-11-2017, 14:06
mi consigliate un volante + pedaliera?

nickname88
02-12-2017, 19:11
Qualcuno mi sà dire se il multiplayer è molto popolato o è poco frequentato ?
Il servizio mutiplayer inoltre è stabile o ci sono problemi di lag ?
Generalmente il livello delle gare online comè ? Solo nabbi o generalmente gente seria ?

crazy_techno
15-12-2017, 18:24
ragazzi aiuto!!! sono proprio nella cac...
il gioco ha perso tutti i salvataggi!!! profilo. progressione nella carriera. setup. tutto insomma.
alla prima riconessione con steam ha cercato di recuperare il file ma figurati se ci riusciva...
qualcuno sà darmi una mano??? sono disperato, non ho voglia di rifare tutto da capo...

FirstDance
15-12-2017, 18:32
Qualcuno mi sà dire se il multiplayer è molto popolato o è poco frequentato ?
Il servizio mutiplayer inoltre è stabile o ci sono problemi di lag ?
Generalmente il livello delle gare online comè ? Solo nabbi o generalmente gente seria ?

Popolato più o meno. Si trova da gareggiare abbastanza in fretta, ma il livello è super-nabbo. Se riesci ad arrivare alla prima curva sano e salvo è grasso che cola. E se ci riesci ti inseguono per speronarti.
Ho smesso di andare online con questo gioco.

crazy_techno
21-01-2018, 16:27
qualcuno sà quali sono le cartelle dei salvataggi?
vorrei fare backup, di steam non mi fido visto l'ultima volta...

live_killers
10-03-2018, 21:11
Modalità carriera

ho concluso la prima stagione con la williams

Per iniziare ho scelto di proposito una scuderia "mezzana" che mi permettesse di fare un po' di gavetta (visto che sono piuttosto niubbo) ma al tempo stesso di ottenere buoni piazzamenti se mi ci mettevo. Infatti così è stato.

Devo dire che sono soddisfatto del gioco. Certo, non è esente da difetti ma devo dire che in complessiva mi sto proprio divertendo. Non ho riscontrato gravi bug.

Ho solo una domanda: come si cambia scuderia?:D :D

Come dicevo, ho scelto la williams nella prima stagione.. ho vinto un gp e ho fatto altri 4 podi. Ho di gran lunga battuto Massa (il mio compagno di squadra) e sul finale di stagione scuderie come ferrari e redbull si mostravano interessate a me. Contavo appunto sul fatto di ricevere qualche proposta da questi 2 team e di lasciare quindi la williams per affrontare una seconda stagione in una scuderia ancora più competitiva... ma nessuno mi ha contattato.. la seconda stagione è appena iniziata e io sono sempre in williams:mc:
Dovevo fare qualcosa io per cambiare scuderia?

grazie in anticipo

55AMG
11-03-2018, 09:44
É un po che non ci gioco. Non ricordo più 🤔

live_killers
14-03-2018, 09:01
Ho notato un difetto che ad una prima analisi mi era sfuggito:

Nelle impostazioni ho messo "simulazione" nella voce danni alla vettura.

In questo modo é logicamente molto realistico e basta veramente un minimo contatto per danneggiare deflettori, alette, e quant'altro..

Inoltre al minimo danno la vettura perde subito stabilitá nelle parti piu guidate del tracciato..

Ok. Tutto questo é positivo MA ho recentemente avuto un bruttissimo dubbio.. NON E' CHE VALE SOLO PER IL GIOCATORE VERO??!!

Dico questo perché in un paio di occasioni sono stato tamponato durante vari duelli in pista.. Io sono andato a muro distruggendomi ma le vetture che mi hanno tamponato non hanno subito alcun danno. Nemmeno lieve. (l'ho visto dal replay).

Questo mi é sembrato ingiusto e assurdo.

Quando sono io a tamponare altre macchine, come minimo mi parte sempre mezzo alettone anteriore.. E pago a caro prezzo il tamponamento dovendomi fermare a cambiare il musetto..

Se un giocatore sceglie il realismo estremo per i danni, é quantomeno doveroso che valga per tutti no??? Ho visto ogni tanto altre vetture danneggiarsi ma comunque succede piu raramente. Il computer é mooolto piu clemente coi bot rispetto che col giocatore.

L'ho notato solo io???
Si può correggere con qualche impostazione che mi sfugge oppure é proprio un bug del gioco?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

55AMG
06-04-2018, 12:20
Ripreso a giocarci.
Sto facendo carriera. Stagione completa con durate realistiche (Prove libere, qualifiche e gara al 100%).

Mi piace. Con ultime patch lo hanno ulteriormente affinato. Anche nelle sensazioni di guida.

Inizio le qualifiche (Q2) con la McLaren e non mi fanno uscire dai box perché hanno riscontrato un problema su impianto elettrico.
Passano tot minuti e mi resta il tempo solo per un giro veloce, tirando anche nel giro di lancio per fare in tempo.
Bello bello.

bomber76
07-04-2018, 12:29
esiste un mod aggiornato al mondiale 2018?

55AMG
07-04-2018, 13:16
Non so. Ma tra un po' uscirà F1 2018 penso.
Se è fatto bene come questo, lo prendo al day1.

A proposito. Chi usa un G27?
Avete presente quando si prendono cordoli o si va fuori pista ed il voltante col FF penso fa quel rumore "toctoctoc" forte?
Che valore diminuisco per levarlo o limitarlo?

Grazie

live_killers
09-04-2018, 11:06
Non so. Ma tra un po' uscirà F1 2018 penso.
Se è fatto bene come questo, lo prendo al day1.

Da te non capita il difetto che ho segnalato qualche post indietro?
Forse viene corretto con qualche patch che ancora non ho installato?

Inizia a darmi un po' fastidio!!!

Per quanto riguarda f1 2018 si, lo aspetto anche io con ansia.. mi sto solo chiedendo come riuscirò a gestire la visuale con l'halo (per me che uso la visuale sopra al casco potrebbe essere un serio problema):D :D

55AMG
09-04-2018, 19:21
Da te non capita il difetto che ho segnalato qualche post indietro?
Forse viene corretto con qualche patch che ancora non ho installato?

Inizia a darmi un po' fastidio!!!

Per quanto riguarda f1 2018 si, lo aspetto anche io con ansia.. mi sto solo chiedendo come riuscirò a gestire la visuale con l'halo (per me che uso la visuale sopra al casco potrebbe essere un serio problema):D :D

Azz vero... l'halo.
Io guido da posizione di guida... quindi lo avró proprio in mezzo alla schermo...

Per quanto riguarda difetto non l'ho notato. Peró vedo che su certe cose è fatto bene. Auto che diminuiscono il ritmo ottimale per consumo od usura pneumatici. Incidenti, avarie.

Io ho messo tutto come nel reale. Dalla durata di prove libere, qualifiche e gara fino ai danni, regole, usura, eccetera. Non ricordo a che percentuale ho messo l'AI. Ma devo alzarla un pochino. Quando gireró coi tempi molto vicini al mio compagno di scuderia, sarà la percentuale giusta.

Per gli aggiornamenti non li hai in automatico su steam?

Comunque resta un gran bel gioco.

McRooster23
09-04-2018, 22:11
Se volete farvi un'idea di come saranno gli on-board con l'halo in F1 2018, guardate questo video (https://www.youtube.com/watch?v=8sETDyXevGE&t=293s)

wolf74
10-04-2018, 11:37
Due domande.....nella visuale dall'abitacolo c'è la marcia suggerita? Perchè benchè l'abbia attivata non la vedo mentre c'è con la visuale da sopra il casco.
Il consumo gomme è rapportato al numero di giri? Se faccio gare al 25%..15 giri.....la gomma dura tutta la gara o devo fare il pitstop? Poi, basta un pitstop oppure il consumo è proprio proporzionare alla lunghezza gara impostata e se ne può fare due anche con 15 giri?

live_killers
10-04-2018, 15:07
Il consumo gomme è rapportato al numero di giri? Se faccio gare al 25%..15 giri.....la gomma dura tutta la gara o devo fare il pitstop? Poi, basta un pitstop oppure il consumo è proprio proporzionare alla lunghezza gara impostata e se ne può fare due anche con 15 giri?

Si, il consumo di gomme è in rapporto con la lunghezza della gara.. perlomeno, al 25% sicuramente (è la stessa durata che imposto anche io).
Una sosta è sicuramente d'obbligo..
Al 25% posso dire che la tattica più conveniente è sempre quella di un solo pit stop.. non ho mai provato a farne 2 ma è possibilissimo.. volendo. Guardando però la previsione della tempistica totale.. sembra che non convenga mai come scelta.

A me più volte succede, ad esempio, che per un contatto alla partenza devo fermarmi dopo 1 o 2 giri a cambiare il musetto.. In questi casi ovviamente cambio strategia e scelgo di montare una mescola più dura in modo da non dovermi più fermare fino alla fine. Ho scoperto a mie spese che questa cosa è fattibile solo se si mette anche il consumo carburante su "lean" (risparmio).. altrimenti se si lascia "standard" o addirittura "rich" si finisce il carburante prima della fine..:D :D :D

Ovviamente è realistico perchè impostando su "lean" il consumo.. ok, si può arrivare fino alla fine ma la vettura è meno prestazionale...

A tal proposito un altra cosa MOLTO STRANA che mi è successa ieri (e non so se sia un bug o meno) fatto sta che non mi era mai capitato prima..

situazione come sopra: danneggiamento (lieve) del musetto al primo giro.. decido quindi di anticipare di molto il pit stop fermandomi a cambiare il musetto al 4 giro invece dell'8 come era preventivato.

Ok, seleziono le gomme dalla mescola più dura in dotazione (erano le gialle) visto che dovevo farci più giri..
sicurissimo di averle selezionate bene... eppure???? booooh...inspiegabilmente arrivo ai box e i meccanici mi montano comunque le gomme rosse.. quelle cioè che avrebbero dovuto montarmi senza il mio cambio di mescola.
Perchè??? Hanno ignorato completamente la mia variazione!!!!:mad: :mad: :mad:

Mi è toccato riniziare la corsa dal momento che una scelta simile mi avrebbe obbligato a fare un'altra sosta e ciao podio!!!!

Ho fatto altre volte questi cambi improvvisati di mescole ed è sempre andato tutto a buon fine.. ieri no!!!! PERCHE'???????? A voi è mai successo???? Colpa mia?

55AMG
10-04-2018, 18:47
No mai successo.

Comunque, avendo la possibilità di salvare, vi consiglio le gare al 100% di durata. Sono tutta un'altra cosa.

Per quanto riguarda miscelazione della benzina, basta giocare su standard e "ricca", usando la "ricca" in determinati frangenti (un sorpasso, levarsi o entrare in zona drs, eccetera). Ricordandosi in caso di VSC o SC di impostare la "magra".

Per quanto riguarda le soste, dipende da molti fattori, assetto, meteo, stressare troppo i pneumatici ed altro. Di norma su gare al 100% la migliore varia tra l'una e le due soste.
Serve anche fare, durante le libere, i vari programmi per consumi, ritmo gara ed usura pneumatici.

Sono arrivato al GP d'Austria.
Il livello dell'AI per me ottimale é al 90%, senza aiuti e tutto su realistico.
Me la gioco sui centesimi col mio compagno di squadra ed il distacco dai primi con auto piú prestazionali è molto simile alla realtá. Sto usando la McLaren.

live_killers
11-04-2018, 09:36
No mai successo.

:muro: :muro: booooh... spero sia stato solo un caso isolato. Dopo quella volta non è più successo nemmeno a me..:mbe:

La cosa invece di cui oramai sono assolutamente certo (ed è stranissimo che nessuno se ne lamenti) è il fatto che i danni alla vettura (che ho impostato su simulazione) non sono comunque paritari tra me e i bot.
Io "perdo pezzi" con molta più facilità rispetto alle vetture avversarie. Si danneggiano anche loro, ma non con la stessa mia facilità. Ed è palese.

Ennesima riprova ieri.. gp di Baqu.. duello ruota a ruota con perez.. alla chicane strettissima del castello finiamo a muro entrambi (ho rivisto tutto da replay anche dal camera car di perez).
Per me ovviamente gara finita.. lui ha picchiato il musetto sulla barriera eppure non ha perso neanche un pezzo di alettone.. dal replay si vede la macchina integra.. ha fatto leggermente marcia indietro e poi ha ripreso la sua gara.:mbe: :mbe: :mbe:
Vedendo i piazzamenti a fine gara.. perez è addirittura rimasto nella posizione che occupava al momento del nostro duello.. la prova che non ha nemmeno dovuto fare pit stop aggiuntivi per riparare danni.:mad: :mad: :mad:

Sono arrivato al GP d'Austria.
Il livello dell'AI per me ottimale é al 90%, senza aiuti e tutto su realistico.
Me la gioco sui centesimi col mio compagno di squadra ed il distacco dai primi con auto piú prestazionali è molto simile alla realtá. Sto usando la McLaren.

La miseriaaa:D :D :sofico: No no.. io sono MOOOLTO più niubbo. Inoltre non sono un cultore di simulatori di guida sportivi e non ho nemmeno un volante!!! Sono semplicemente appassionato di formula1 nella realtà e quindi mi piace esclusivamente questo titolo.. ma mi "accontento" di giocarci con la semplice tastiera. Perfettamente consapevole del fatto che giocare con la tastiera significa perdere gran parte dell'aspetto simulativo nonchè avere un controllo ben più difficoltoso.. (motivo per cui tengo l'AI dei bot molto più bassa - 70%).
Le sessioni di prove libere e qualifiche le faccio complete. Mentre la gara la imposto al 25% di durata. Gli aiuti li tengo quasi tutti tranne la frenata assistita. :D :D Ma usando le freccine della tastiera... mi capirete!!!:D
Mai provato a fare Monaco con la tastiera?:sofico:
Per aggiungere invece un po' di "brio" mi sono dato la regola di non sfruttare mai replay istantanei o salvataggi intermedi.
Se finisco a muro per un errore mio o altrui o per un qualsiasi guasto alla vettura.. amen, ne prendo atto e penso al prossimo gp (come qualsiasi pilota nella realtà).
Diciamo che mi limito a riniziare l'evento solo in casi in cui reputo succedano cose indipendenti da miei errori o scelte sbagliate.. (strani bug o robe simili per intenderci.. e mi succedono non di rado devo dire..).

wolf74
11-04-2018, 10:00
Mi confermate che nella visuale abitacolo non è possibile visualizzare la marcia consigliata?

55AMG
11-04-2018, 11:45
Mi confermate che nella visuale abitacolo non è possibile visualizzare la marcia consigliata?No, mi pare proprio di no.

55AMG
11-04-2018, 11:46
:muro: :muro: booooh... spero sia stato solo un caso isolato. Dopo quella volta non è più successo nemmeno a me..:mbe:

La cosa invece di cui oramai sono assolutamente certo (ed è stranissimo che nessuno se ne lamenti) è il fatto che i danni alla vettura (che ho impostato su simulazione) non sono comunque paritari tra me e i bot.
Io "perdo pezzi" con molta più facilità rispetto alle vetture avversarie. Si danneggiano anche loro, ma non con la stessa mia facilità. Ed è palese.

Ennesima riprova ieri.. gp di Baqu.. duello ruota a ruota con perez.. alla chicane strettissima del castello finiamo a muro entrambi (ho rivisto tutto da replay anche dal camera car di perez).
Per me ovviamente gara finita.. lui ha picchiato il musetto sulla barriera eppure non ha perso neanche un pezzo di alettone.. dal replay si vede la macchina integra.. ha fatto leggermente marcia indietro e poi ha ripreso la sua gara.:mbe: :mbe: :mbe:
Vedendo i piazzamenti a fine gara.. perez è addirittura rimasto nella posizione che occupava al momento del nostro duello.. la prova che non ha nemmeno dovuto fare pit stop aggiuntivi per riparare danni.:mad: :mad: :mad:

La miseriaaa:D :D :sofico: No no.. io sono MOOOLTO più niubbo. Inoltre non sono un cultore di simulatori di guida sportivi e non ho nemmeno un volante!!! Sono semplicemente appassionato di formula1 nella realtà e quindi mi piace esclusivamente questo titolo.. ma mi "accontento" di giocarci con la semplice tastiera. Perfettamente consapevole del fatto che giocare con la tastiera significa perdere gran parte dell'aspetto simulativo nonchè avere un controllo ben più difficoltoso.. (motivo per cui tengo l'AI dei bot molto più bassa - 70%).
Le sessioni di prove libere e qualifiche le faccio complete. Mentre la gara la imposto al 25% di durata. Gli aiuti li tengo quasi tutti tranne la frenata assistita. :D :D Ma usando le freccine della tastiera... mi capirete!!!:D
Mai provato a fare Monaco con la tastiera?:sofico:
Per aggiungere invece un po' di "brio" mi sono dato la regola di non sfruttare mai replay istantanei o salvataggi intermedi.
Se finisco a muro per un errore mio o altrui o per un qualsiasi guasto alla vettura.. amen, ne prendo atto e penso al prossimo gp (come qualsiasi pilota nella realtà).
Diciamo che mi limito a riniziare l'evento solo in casi in cui reputo succedano cose indipendenti da miei errori o scelte sbagliate.. (strani bug o robe simili per intenderci.. e mi succedono non di rado devo dire..).Fai uno sforzo e prendi un volante. Ti pentirai di non averlo preso prima 😉

Se usi tastiera ti capisco... dev'essere un incubo :asd:

Snow24
03-05-2018, 10:25
Sarà che l'essere umano è in grado di adattarsi a tutto, ma dopo aver giocato per 4 anni con un volante, giocare col pad è impossibile per me. Non me lo sto godendo per nulla.
Sicuramente c'entra il fatto che per anni ho usato il volante e quindi so benissimo com'è, però ragazzi, seriamente, comprate un volante anche di 100€, ma fatelo.

Insomma quest'anno? I major bug in carrieri si sono risolti? Ricordo nelle prime carriere che nelle ultime gare erano tutti penalizzati per la sostituzione delle componenti della PU. Spero abbiano fixato un minimo sta cosa. Qualcuno che ci gioca ancora adesso? Magari ha iniziato da "poco" la carriera?

55AMG
03-05-2018, 10:56
Io sto facendo carriera, sono circa a metà campionato. Gare al 100% tutto su realistico.
Sto investendo quasi tutti i punti di ricerca/sviluppo su affidabilità e resistenza delle componenti, ma difficilmente arriverò senza penalità alla fine.
Va anche detto che ho contratto con la McLaren quindi è anche normale e realistico.
Facendo anche prove libere al 100% e qualifiche ovviamente, nelle libere non si deve esagerare coi giri in pista e con mappatura motore aggressiva.
Ma anche questo é giusto sia così.

Snow24
03-05-2018, 14:31
Io sto facendo carriera, sono circa a metà campionato. Gare al 100% tutto su realistico.
Sto investendo quasi tutti i punti di ricerca/sviluppo su affidabilità e resistenza delle componenti, ma difficilmente arriverò senza penalità alla fine.
Va anche detto che ho contratto con la McLaren quindi è anche normale e realistico.
Facendo anche prove libere al 100% e qualifiche ovviamente, nelle libere non si deve esagerare coi giri in pista e con mappatura motore aggressiva.
Ma anche questo é giusto sia così.

Stessa cosa che ho in mente io. 100%, McLaren e cercare di migliorare affidabilità (io avevo pensato anche la potenza PU)
Ma gli altri team sono okay? O prendono molte penalità/tanti ritiri dei top ogni gp?

supermightyz
03-05-2018, 17:11
Speriamo in F1 2018 la grafica de tempi sia la stessa di quella introdotta dalla liberty media...sarebbe bello se ci fosse anche la nuova grafica per acceleratore e freno che si sovrappone al halo così da coprirlo per chi gioca dalla tcam

55AMG
03-05-2018, 20:47
Stessa cosa che ho in mente io. 100%, McLaren e cercare di migliorare affidabilità (io avevo pensato anche la potenza PU)
Ma gli altri team sono okay? O prendono molte penalità/tanti ritiri dei top ogni gp?Ho finito oggi il GP d'Austria.
Bellissima gara, con pioggia negli ultimi 6 giri. Alcuni hanno scelto di pittare e montare le intermedie, altri no visti i pochi giri restanti.
Molto realistico.

Le 2 red Bull si sono ritirate, una per incidente e l'altra per problemi meccanici.
Ci sono stati alcuni incidenti e problemi sulla Ferrari di Vettel che procedeva lentamente. Infatti é poi arrivato in dodicesima posizione.

Ci sono state 2 penalità per incidenti, tutte cose successe tra AI. Nessuna safety car, ma due Virtual e diverse bandiere gialle.
Tutto MOLTO realistico.

Snow24
04-05-2018, 11:06
Bello bello. Solo che sono molto indeciso su quale team scegliere. Tolti i primi 3 e la Toro Rosso, potrei iniziarla con chiunque. Vi spiego il mio dilemma.

- Williams. Sarebbe il top, tolgo via Massa che è un po' fortino su sto gioco e faccio la coppia di '98 in Williams (sì, sono dello stesso anno di Stroll). Però la Williams mi sembra davvero tanto competitiva, decisamente più che nella realtà. Anche se in alcune piste scompare.
- Force India. La adoro. Bella la macchina, bello il team, e mi sembra quella macchina da punti assicurati, con cui puoi puntare al podio in gare particolari. Però amo anche la coppia Ocon-Perez, quindi non sono troppo propenso a smontarli.
- Renault. Sono interessanti, la livrea è stupenda e Palmer è lentissimo rispetto ad Hulkenberg, ma l'ho vista usare a tantissima gente e come per la Toro Rosso, mi sa di mainstream e team potenzialmente troppo forte.
- Haas. Non mi piace la macchina, nè il team. Non ci correrei mai, però è team Ferrari, quindi la tengo giusto per quello.
- McLaren. Forse la scelta che preferisco. Macchina lentissima, inchiodata sul dritto, tanta usura componenti, però potrei correre con Alonso. Ottimo banco di prova anche nel gioco, che mi pare di capire, faccia spesso strane strategie e si trovi sempre nel mucchio. La macchina sicuro è lenta, ma sul bagnato e nelle piste di carico, diventa molto carina e poi il fatto che sia molto lenta sul dritto è un ottimo modo per migliorare nei sorpassi, se non esci bene dalle curve non hai chance di passare. E poi, far tornare competitiva la McLaren sarebbe un sogno, quindi potrei rimanere lì per anni, ipoteticamente.
- Sauber. La tengo perché sarebbe realistico partire con loro, però la macchina è pessima. A differenza della McLaren non c'è condizione dove vanno bene, è tutto un grosso meh. Non ha un telaio decente, ha solo un po' di potenza in più rispetto a McLaren, ma sarebbe una tortura.

Voi che potete dirmi?

55AMG
04-05-2018, 12:48
Bello bello. Solo che sono molto indeciso su quale team scegliere. Tolti i primi 3 e la Toro Rosso, potrei iniziarla con chiunque. Vi spiego il mio dilemma.

- Williams. Sarebbe il top, tolgo via Massa che è un po' fortino su sto gioco e faccio la coppia di '98 in Williams (sì, sono dello stesso anno di Stroll). Però la Williams mi sembra davvero tanto competitiva, decisamente più che nella realtà. Anche se in alcune piste scompare.
- Force India. La adoro. Bella la macchina, bello il team, e mi sembra quella macchina da punti assicurati, con cui puoi puntare al podio in gare particolari. Però amo anche la coppia Ocon-Perez, quindi non sono troppo propenso a smontarli.
- Renault. Sono interessanti, la livrea è stupenda e Palmer è lentissimo rispetto ad Hulkenberg, ma l'ho vista usare a tantissima gente e come per la Toro Rosso, mi sa di mainstream e team potenzialmente troppo forte.
- Haas. Non mi piace la macchina, nè il team. Non ci correrei mai, però è team Ferrari, quindi la tengo giusto per quello.
- McLaren. Forse la scelta che preferisco. Macchina lentissima, inchiodata sul dritto, tanta usura componenti, però potrei correre con Alonso. Ottimo banco di prova anche nel gioco, che mi pare di capire, faccia spesso strane strategie e si trovi sempre nel mucchio. La macchina sicuro è lenta, ma sul bagnato e nelle piste di carico, diventa molto carina e poi il fatto che sia molto lenta sul dritto è un ottimo modo per migliorare nei sorpassi, se non esci bene dalle curve non hai chance di passare. E poi, far tornare competitiva la McLaren sarebbe un sogno, quindi potrei rimanere lì per anni, ipoteticamente.
- Sauber. La tengo perché sarebbe realistico partire con loro, però la macchina è pessima. A differenza della McLaren non c'è condizione dove vanno bene, è tutto un grosso meh. Non ha un telaio decente, ha solo un po' di potenza in più rispetto a McLaren, ma sarebbe una tortura.

Voi che potete dirmi?Inizia dal basso.
Io ho scelto McLaren con relativi problemi.
Anche Sauber andrebbe bene.

Qualche suggerimento per gustarti la stagione:
- Gare al 100% così come prove libere e qualifiche
- Aiuti disattivati e tutto su realistico (usura, regole, eccetera).
- io con l'AI sto al 90% e difatti me la gioco sui decimi con Alonso, ed a volte le prendo (come in Austria).

Al massimo usi qualche flashback.

Ora sono al GP d'Inghilterra (Silverstone).

Snow24
04-05-2018, 15:26
Inizia dal basso.
Io ho scelto McLaren con relativi problemi.
Anche Sauber andrebbe bene.

Qualche suggerimento per gustarti la stagione:
- Gare al 100% così come prove libere e qualifiche
- Aiuti disattivati e tutto su realistico (usura, regole, eccetera).
- io con l'AI sto al 90% e difatti me la gioco sui decimi con Alonso, ed a volte le prendo (come in Austria).

Al massimo usi qualche flashback.

Ora sono al GP d'Inghilterra (Silverstone).

Ci stavo pensando, potrei passare ad uno di quei team in seguito (se trovo il tempo, s'intende).
Gare 100% non so. Cioè, le amo. Su F1 2015 avrò corso talmente tante ore da aver imparato ogni avvallamento a memoria. Per dire, facevo le pole con Bianchi a Monaco ad occhi chiusi. Mi piace tutto del 100%, la macchina che man mano si scarica, le strategie, il fatto che un errore all'inizio può voler dire che sarà una gara divertente e non buttata del tutto. Fosse per me lo obbligherei come limite fisso. Il problema è che non so se ho il tempo. Sto prendendo F1 2017 per aiutarmi un po' ad alleggerire la sessione d'esami, ma se ci sto troppo sotto, potrei avere l'effetto contrario. Più probabile 50%, ma di sicuro ci farò un pensierino ai 100% perché ho sempre fatto così negli anni passati.
Aiuti non ne parliamo. Basta metterne uno per stravolgere tutto imho. Per dire, anche il TC a medio già ti rovina lo stile di guida. Ho guidato per anni su F1, Assetto Corsa, ecc... non mi sogno nemmeno di attivarne, così come i flashback che mi rovinano il piacere. Capisco usarli, ma io ho smesso da qualche anno e non si torna più indietro.
Con l'IA penso di potermela giocare a 100 su diverse piste. Ricordo di aver fatto qualche giro a Melbourne da un amico e nel giro di 2 paio d'ore ho stampato la pole con Ricciardo per qualche centesimo. Penso di potermela gestire anche così. Dipende dal tempo che avrò. Ma in generale, mi accontento di star dietro ad Alonso la maggior parte delle volte. Sarebbe anche realistico per me. Intanto cerco di far progredire la PU

Silverstone è una pista bellissima, bellissima nei sim, su Assetto Corsa ci ho girato con tutte le macchine possibili immaginabili, ma su F1 non mi va a genio. Fammi sapere che sono curioso di vedere come ti va.
Stima totale per il 100% di ogni GP. Credo sia una delle cose più divertenti che sto gioco offre. Ricordo qualche estate fa, un caldo torrido e io che girando a Singapore mi sentivo esattamente come i piloti reali. Dopo 10 giri iniziavo a sgorgare talmente tanto che dovevo fermarmi a bere. Troppe curve, troppo impegnativa, ma una delle mie preferite in assoluto. Sono curiosissimo di provare la parte nuova infatti :)

cla749
04-05-2018, 17:40
Ci stavo pensando, potrei passare ad uno di quei team in seguito (se trovo il tempo, s'intende).
Gare 100% non so. Cioè, le amo. Su F1 2015 avrò corso talmente tante ore da aver imparato ogni avvallamento a memoria. Per dire, facevo le pole con Bianchi a Monaco ad occhi chiusi. Mi piace tutto del 100%, la macchina che man mano si scarica, le strategie, il fatto che un errore all'inizio può voler dire che sarà una gara divertente e non buttata del tutto. Fosse per me lo obbligherei come limite fisso. Il problema è che non so se ho il tempo. Sto prendendo F1 2017 per aiutarmi un po' ad alleggerire la sessione d'esami, ma se ci sto troppo sotto, potrei avere l'effetto contrario. Più probabile 50%, ma di sicuro ci farò un pensierino ai 100% perché ho sempre fatto così negli anni passati.
Aiuti non ne parliamo. Basta metterne uno per stravolgere tutto imho. Per dire, anche il TC a medio già ti rovina lo stile di guida. Ho guidato per anni su F1, Assetto Corsa, ecc... non mi sogno nemmeno di attivarne, così come i flashback che mi rovinano il piacere. Capisco usarli, ma io ho smesso da qualche anno e non si torna più indietro.
Con l'IA penso di potermela giocare a 100 su diverse piste. Ricordo di aver fatto qualche giro a Melbourne da un amico e nel giro di 2 paio d'ore ho stampato la pole con Ricciardo per qualche centesimo. Penso di potermela gestire anche così. Dipende dal tempo che avrò. Ma in generale, mi accontento di star dietro ad Alonso la maggior parte delle volte. Sarebbe anche realistico per me. Intanto cerco di far progredire la PU

Silverstone è una pista bellissima, bellissima nei sim, su Assetto Corsa ci ho girato con tutte le macchine possibili immaginabili, ma su F1 non mi va a genio. Fammi sapere che sono curioso di vedere come ti va.
Stima totale per il 100% di ogni GP. Credo sia una delle cose più divertenti che sto gioco offre. Ricordo qualche estate fa, un caldo torrido e io che girando a Singapore mi sentivo esattamente come i piloti reali. Dopo 10 giri iniziavo a sgorgare talmente tanto che dovevo fermarmi a bere. Troppe curve, troppo impegnativa, ma una delle mie preferite in assoluto. Sono curiosissimo di provare la parte nuova infatti :)
Mi permetto di risponderti io riguardo la scuderia
Non sono un fan della simulazione totale, per dirti io ho l'IA al 70% e qualche aiuto e sono uno scarso.
Ho scelto la sauber, perchè monta motore Ferrari....sia mai! Guarda è un disastro! Non tanto perchè effettivamnete non va, ma perchè devi lavorare molto , anzi moltissimo sull'affidabilità!Quindi dovrai investire parecchi punti punti quella direzione! Ora a fine stagione spero di poter cambiare, e punterei alla Renault, che vitsa questa prima stagione mi sembra un buon compromesso!
Ultimo appunto...durata gara/prove..io ho messo il 25% ...errore !!
Ti ripeto sono scarso e con poco tempo, ma il 25% è troppo poco!!In una gara (circa 14/18 giri) se sbagli non hai più tempo per rimediare!
Diciamo che è un gioco che richiede il suo tempo.
Claudio

vale03
04-05-2018, 19:12
Scusate ragazzi, ho avviato una carriera con la Hass però vorrei cambiare scuderia e prendere la McLaren , però non riesco a capire come si riavvia con una nuova scuderia, mi potreste aiutare?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Snow24
04-05-2018, 19:36
Mi permetto di risponderti io riguardo la scuderia
Non sono un fan della simulazione totale, per dirti io ho l'IA al 70% e qualche aiuto e sono uno scarso.
Ho scelto la sauber, perchè monta motore Ferrari....sia mai! Guarda è un disastro! Non tanto perchè effettivamnete non va, ma perchè devi lavorare molto , anzi moltissimo sull'affidabilità!Quindi dovrai investire parecchi punti punti quella direzione! Ora a fine stagione spero di poter cambiare, e punterei alla Renault, che vitsa questa prima stagione mi sembra un buon compromesso!
Ultimo appunto...durata gara/prove..io ho messo il 25% ...errore !!
Ti ripeto sono scarso e con poco tempo, ma il 25% è troppo poco!!In una gara (circa 14/18 giri) se sbagli non hai più tempo per rimediare!
Diciamo che è un gioco che richiede il suo tempo.
Claudio

C'è da dire che l'affidabilità scarsa non è un grosso problema quando sei sulla macchina più lenta che parte comunque ultima.

Scherzi a parte, ti ringrazio :)

55AMG
05-05-2018, 03:31
Ragazzi, vista la bellezza delle gare al 100% di durata, non abbiate dubbi.
E se avete poco tempo, ricordate che si può salvare in qualsiasi momento della gara.

Per quanto riguarda Silverstone, pista bellissima. Ho fatto prove libere, e qualifiche ottenendo un ottima decima posizione. Ma che fatica. Ho girato molto nelle 3 sessioni di libere. Anche per capire le mescole. Sono disponibili le rosse, gialle e bianche. Col carico di benzina ho una differenza di circa 5 decimi al giro tra gialle e bianche. Sono indeciso per la gara, calcolando che parto con le rosse.
Inoltre il meteo in Inghilterra è a rischio pioggia. Sarà una bella gara.

Ho notato, essendo diventato prima guida, che si prendono molti più punti per ricerca e sviluppo.

Ho tre team interessati a me:
Williams
Renault
Sauber
A fine stagione credo che andró in Williams.

Per quanto riguarda la domanda sul cambiare scuderia, mai fatto mi spiace, non saprei aiutarti.

Snow24
05-05-2018, 11:09
Ragazzi, vista la bellezza delle gare al 100% di durata, non abbiate dubbi.
E se avete poco tempo, ricordate che si può salvare in qualsiasi momento della gara.

Per quanto riguarda Silverstone, pista bellissima. Ho fatto prove libere, e qualifiche ottenendo un ottima decima posizione. Ma che fatica. Ho girato molto nelle 3 sessioni di libere. Anche per capire le mescole. Sono disponibili le rosse, gialle e bianche. Col carico di benzina ho una differenza di circa 5 decimi al giro tra gialle e bianche. Sono indeciso per la gara, calcolando che parto con le rosse.
Inoltre il meteo in Inghilterra è a rischio pioggia. Sarà una bella gara.

Ho notato, essendo diventato prima guida, che si prendono molti più punti per ricerca e sviluppo.

Ho tre team interessati a me:
Williams
Renault
Sauber
A fine stagione credo che andró in Williams.

Per quanto riguarda la domanda sul cambiare scuderia, mai fatto mi spiace, non saprei aiutarti.

Si può salvare, ma ogni volta che ho provato a continuare, ho sempre perso il ritmo. Almeno nei primissimi giri, devo riabituarmi alla macchina, alla pista, alle gomme. L'ho sempre trovata una soluzione estremissima.
La prima guida si, tantissima. Ma se non sbaglio è anche un abilità che puoi migliorare ancora.

Sulle mescole non so dirti, non avendole guidate e non sapendo che feeling hai. Però di solito io prediligo gomme dure e meno stops possibili. A meno che non mi trovo in piste di sorpasso, in quel caso vado sempre molto aggressivo a martellare sempre con gomma fresca. Silverstone ha un paio di zone di sorpasso, ma non so se la cpu le sa usare bene. Rifletti su questi termini se hai dubbi

55AMG
05-05-2018, 11:33
Si può salvare, ma ogni volta che ho provato a continuare, ho sempre perso il ritmo. Almeno nei primissimi giri, devo riabituarmi alla macchina, alla pista, alle gomme. L'ho sempre trovata una soluzione estremissima.
La prima guida si, tantissima. Ma se non sbaglio è anche un abilità che puoi migliorare ancora.

Sulle mescole non so dirti, non avendole guidate e non sapendo che feeling hai. Però di solito io prediligo gomme dure e meno stops possibili. A meno che non mi trovo in piste di sorpasso, in quel caso vado sempre molto aggressivo a martellare sempre con gomma fresca. Silverstone ha un paio di zone di sorpasso, ma non so se la cpu le sa usare bene. Rifletti su questi termini se hai dubbi

In Austria, scegliendo al primo stint di montare quelle a mescola dura, avevo provato strategia ad uno stop contro quella a due suggerita.
È stata una catastrofe asd.

Sul discorso di perdere il ritmo riprendendo da un salvataggio è verissimo, io quando capita faccio qualche giro e poi ri-riprendo dal salvataggio 😉
Io a fare le gare non al 100% proprio non riuscirei, mi porterebbe via troppo divertimento.

A Silverstone, nelle libere, ti confermo che la CPU le sa usare benissimo, anzi anche in altri punti non da drs.
Appena riesco inizio gara e ti dico, penso comunque di andare con gomme gialle e rosse.

Snow24
05-05-2018, 11:55
In Austria, scegliendo al primo stint di montare quelle a mescola dura, avevo provato strategia ad uno stop contro quella a due suggerita.
È stata una catastrofe asd.

Sul discorso di perdere il ritmo riprendendo da un salvataggio è verissimo, io quando capita faccio qualche giro e poi ri-riprendo dal salvataggio 😉
Io a fare le gare non al 100% proprio non riuscirei, mi porterebbe via troppo divertimento.

A Silverstone, nelle libere, ti confermo che la CPU le sa usare benissimo, anzi anche in altri punti non da drs.
Appena riesco inizio gara e ti dico, penso comunque di andare con gomme gialle e rosse.

Ci sta sbagliare. Specialmente quando vai contro a ciò che ti dice il box :D
Con quella velocità di punta, immagino come ti passano ovunque :D
allora si, non mettere le bianche, a meno di qualche situazione particolare. In sto gioco ho notato su youtube, che le gare si giocano tanto sui cambi di strategia in corso d'opera. Magari un SC e ti ritrovi primo a difendere la posizione

55AMG
05-05-2018, 13:35
Ci sta sbagliare. Specialmente quando vai contro a ciò che ti dice il box :D
Con quella velocità di punta, immagino come ti passano ovunque :D
allora si, non mettere le bianche, a meno di qualche situazione particolare. In sto gioco ho notato su youtube, che le gare si giocano tanto sui cambi di strategia in corso d'opera. Magari un SC e ti ritrovi primo a difendere la posizioneSì vero.
Ma anche l'AI con le varie patch nel tempo è migliorata molto.
Rischiano di più, tipo non fermarsi per un cambio gomme e andare fino alla fine. Successo come dicevo in Austria quando ha cominciato a piovere. E stare in pista senza intermedie era davvero difficile. Ma mancavano pochi giri. In 4 o 5 hanno continuato senza pittare quindi con le gomme da asciutto.

Snow24
05-05-2018, 14:21
Sì vero.
Ma anche l'AI con le varie patch nel tempo è migliorata molto.
Rischiano di più, tipo non fermarsi per un cambio gomme e andare fino alla fine. Successo come dicevo in Austria quando ha cominciato a piovere. E stare in pista senza intermedie era davvero difficile. Ma mancavano pochi giri. In 4 o 5 hanno continuato senza pittare quindi con le gomme da asciutto.

Quando inizierò finalmente a far gare anche io, ti dirò come va. Alla fine, una cosa che mi diverte molto, è tener d'occhio cosa fanno gli altri, controllare tempi, gomme, ecc... durante la gara stessa. Quindi, vedremo se avrò belle sorprese. Già nei video di aarava (non so se conosci, ma è probabilmente il più bravo youtuber su f1) ho visto che anche nel team stesso, i piloti hanno propensioni diverse sulle strategie. Tutto ancora non ottimizzato, il mio sogno è che sul nuovo F1 aggiungano le skills dei piloti, in modo da personalizzarli e differenziarli (es: Alonso pulitissimo sulle gomme, strategie azzardate, combattivo, ma pulito nei sorpassi. Magnussen sempre tanto aggressivo, molti incidenti, mentre Grosjean più pulito sulle gomme). Se aggiungessero le skills, avrebbe ancora più divertimento perché in base a chi hai davanti devi ulteriormente sforzarti di capire come attaccarlo. Per fare qualche esempio, se ho davanti Raikkonen, so che con un buon passo non è impossibile superarlo, mentre se ho davanti Vettel, so che lotterà coi denti per tenere la posizione, ma che è incline a bloccagi e piccoli errori/contatti. E spero soprattutto che questa componente venga curata soprattutto nelle partenze, dove tutti sono ancora troppo puliti, per i miei gusti.

Ah, ma usi danni simulazione? Fattibile? Perché vedo che su YT molti non li usano perché estremamente sensibili, però ho visto anche che usandoli, aumentano le SC, VSC e penso sia più reale e divertente (penso già a Monaco, impossibile non toccare almeno una volta, con sti danni basta sfiorare il muretto per rompere)

55AMG
05-05-2018, 14:26
Sì tutto su realistico, danni compresi. Niente aiuti, eccetera eccetera.
Ammetto però di usare qualche flashback (senza abusarne), ma facendo gare al 100% penso di meritarmelo asd.

Snow24
05-05-2018, 14:38
Sì tutto su realistico, danni compresi. Niente aiuti, eccetera eccetera.
Ammetto però di usare qualche flashback (senza abusarne), ma facendo gare al 100% penso di meritarmelo asd.

Io sarò quello che farà 25 pitstop a gara per cambiare musetto ogni volta, finché non spacco pure il pc

55AMG
05-05-2018, 15:30
Io sarò quello che farà 25 pitstop a gara per cambiare musetto ogni volta, finché non spacco pure il pcAsd

Snow24
06-05-2018, 21:56
Quindi la gara a Silverstone? Ancora non hai fatto?

55AMG
06-05-2018, 22:56
Quindi la gara a Silverstone? Ancora non hai fatto?No non ancora... forse domani

Snow24
06-05-2018, 23:19
Perdonami, ma sono troppo curioso

55AMG
09-05-2018, 23:02
Perdonami, ma sono troppo curiosoPoi ho fatto Silverstone.
Che dire, gara complicata con problemi di potenza dovuti a deterioramento componenti.

A fine gara ho avuto offerta e mi sono spostato da McLaren a Williams.
Punti ricerca azzerati e seconda guida al fianco di Massa.
Fatta gara a Budapest, fantastica.

Ho notato che la Williams ha sviluppato molto e solo il ramo aerodinamica.

Snow24
10-05-2018, 00:27
Poi ho fatto Silverstone.
Che dire, gara complicata con problemi di potenza dovuti a deterioramento componenti.

A fine gara ho avuto offerta e mi sono spostato da McLaren a Williams.
Punti ricerca azzerati e seconda guida al fianco di Massa.
Fatta gara a Budapest, fantastica.

Ho notato che la Williams ha sviluppato molto e solo il ramo aerodinamica.

Quindi tendenza a seguire un trend reale? Intendi questo? Perché sarebbe strano vedere una Williams, controllata dall'IA, diventare straordinariamente carica aerodinamicamente e magari più lenta sul dritto. Sta cosa devo dire non mi dispiace.

La Williams fra l'altro, mi sa che in sto gioco è il miglior team dopo i top 3. Quindi una gran macchina, ma in alcune piste scompare in maniera terribile. Non so com'è combinata, ma è un mezzo casino

55AMG
10-05-2018, 09:00
Quindi tendenza a seguire un trend reale? Intendi questo? Perché sarebbe strano vedere una Williams, controllata dall'IA, diventare straordinariamente carica aerodinamicamente e magari più lenta sul dritto. Sta cosa devo dire non mi dispiace.

La Williams fra l'altro, mi sa che in sto gioco è il miglior team dopo i top 3. Quindi una gran macchina, ma in alcune piste scompare in maniera terribile. Non so com'è combinata, ma è un mezzo casinoSì mi sa c'è questa tendenza ed ha stupito anche me.

Durante le libere a Budapest qualche problema su gestione miscelazione carburante, andava a singhiozzo.
Risolto poi con un cambio componente.

Per quanto riguarda usura ed utilizzo dei vari componenti, quasi in linea con la McLaren, solo che in McLaren avevo sviluppato tutto in resistenza componenti, in Williams come detto lo sviluppo è stato aerodinamico invece.
Calcola che Budapest non è il top come velocità come già saprai.

Ora c'é SPA e qui la williams dovrebbe andare meglio 😉

Snow24
10-05-2018, 10:39
Sì mi sa c'è questa tendenza ed ha stupito anche me.

Durante le libere a Budapest qualche problema su gestione miscelazione carburante, andava a singhiozzo.
Risolto poi con un cambio componente.

Per quanto riguarda usura ed utilizzo dei vari componenti, quasi in linea con la McLaren, solo che in McLaren avevo sviluppato tutto in resistenza componenti, in Williams come detto lo sviluppo è stato aerodinamico invece.
Calcola che Budapest non è il top come velocità come già saprai.

Ora c'é SPA e qui la williams dovrebbe andare meglio 😉

Il Williams ti consiglio a Spa di andare con un assetto molto carico. Nel T2 perde il mondo rispetto a quello che fa negli altri punti. Anche perché Spa è una pista di motore, ma ci vuole tanta tanto aerodinamica comunque

55AMG
10-05-2018, 12:46
Molto carico no. Parto con un assetto intermedio, poi vado a lavorare di fino se è il caso.
Dove lavoro sempre di più é su posizionamento zavorra e ripartizione di frenata (se regolata come si deve in staccata fai la differenza).

Sperando non piova...

Snow24
10-05-2018, 13:31
Molto carico no. Parto con un assetto intermedio, poi vado a lavorare di fino se è il caso.
Dove lavoro sempre di più é su posizionamento zavorra e ripartizione di frenata (se regolata come si deve in staccata fai la differenza).

Sperando non piova...

La Williams ha tantissima potenza motore e poca resistenza sul dritto, quindi anche con assetto carico riesci ad essere velocissimo nel T1 specialmente. Fai qualche prova, ma cerca di tenere il carico più alto che con qualsiasi altro team, perché sono quelli messi peggio da sto punto di vista.
Se piove è la fine

Snow24
12-05-2018, 16:29
Primo approccio oggi. Difficoltà massima, nessun aiuto.
Ho iniziato a Barcellona che è una pista che mi piace parecchio.
Il risultato è che inizialmente ho avuto enormi difficoltà nello stare in pista per più di qualche giro. Adesso che ho preso confidenza, mi rendo conto di avere un gap di più di un secondo sul mio compagno. Perdo 5 decimi a settore, ogni tanto riesco a recuperare nel T3 e lo tengo sul secondo, ma di solito è quasi sul secondo e mezzo.
Provando col setup di default come la CPU. Sembra tosta quest'anno, devo rivedere tutto, frenate, traiettorie

55AMG
13-05-2018, 09:51
Primo approccio oggi. Difficoltà massima, nessun aiuto.
Ho iniziato a Barcellona che è una pista che mi piace parecchio.
Il risultato è che inizialmente ho avuto enormi difficoltà nello stare in pista per più di qualche giro. Adesso che ho preso confidenza, mi rendo conto di avere un gap di più di un secondo sul mio compagno. Perdo 5 decimi a settore, ogni tanto riesco a recuperare nel T3 e lo tengo sul secondo, ma di solito è quasi sul secondo e mezzo.
Provando col setup di default come la CPU. Sembra tosta quest'anno, devo rivedere tutto, frenate, traiettorieSe il gap è così alto, diminuisci un po' l'AI, in modo da giocartela alla pari o quasi col tuo compagno.

SPA finita, sono andato con ali a 6-6. Ho provato ad aumentare incidenza ma perdevo qualche decimo.
Qualifiche (Q3) su bagnato (intermedie) e con la williams, faticando, sono riuscito a posizionarmi nono, il mio compagno Massa decimo. Ma Kimi ha avito qualche problema, altrimenti sarei stato più indietro.

Gara su asciutto tutto ok, su due soste, ultrasoft al via, ancora ultrasoft e poi supersoft.
Arrivato settimo, il team richiedeva minimo un non posto. Ho battagliato molto con Perez, ma ultimo stint mi è uscito davanti con le ultrasoft e mi ha seminato.

Snow24
13-05-2018, 10:09
Alla fine credo sia fattibilissimo avere un buon passo con 110% IA. Devo allenarmi un po', ma già ieri sul tardi, riuscivo a tenere meglio il passo di Alonso. Mi è finito davanti di circa 20 secondi, avendo avuto una strategia migliore, ma io mi sono reso conto che mi manca tanto a livello di compresione del grip che offre la gomma. Non riesco ad abbassare i tempi, a cambiare le traiettorie, durante la gara. Però mi sembra un gran gioco

55AMG
13-05-2018, 11:50
Alla fine credo sia fattibilissimo avere un buon passo con 110% IA. Devo allenarmi un po', ma già ieri sul tardi, riuscivo a tenere meglio il passo di Alonso. Mi è finito davanti di circa 20 secondi, avendo avuto una strategia migliore, ma io mi sono reso conto che mi manca tanto a livello di compresione del grip che offre la gomma. Non riesco ad abbassare i tempi, a cambiare le traiettorie, durante la gara. Però mi sembra un gran gioco

Sì quest'anno hanno fatto un ottimo lavoro. Molto buone anche le sensazioni di guida, l'usura pneumatici ed altro. Belle anche le strategie miste dei vari team. Bello anche il meteo.
Ogni tanto su PC2 mi faccio una due ore di Le Mans, e le sensazioni di guida le trovo molto inferiori, anche se si parla di auto diverse ovviamente.

Dipende dove ti manca il grip, io lavorerei su pressioni, ammortizzatori e zavorra che è importantissima.
Poi sta anche a come preferisci comportamento dell'auto, se sottosterzante o sovrasterzante.

Snow24
13-05-2018, 17:10
Lo sforzo fisico l'avevo scordato. E per giunta tengo "peso volante" su 70, quindi nemmeno troppo pesante, ma sono io spesso a metter forza inutilmente. Devo riprenderci la mano anche su questo.

Per il resto, abbassando al 100% di difficoltà, riesco a gestirmela meglio. Sul bagnato medio, ne avevo più di chiunque altro e anche con pista che si asciugava, ero rapidissimo. Mezzo secondo meglio di Hamilton a tratti, con Vettel. Ma è quando la pista inizia a offrire tanto grip che vado in crisi. Non riesco a sfruttare bene lo spaventoso grip di queste auto. Troppo abituato ad F1 2015, ci vorrà tanto prima che correggo tutto. Però mi sto divertendo un bel po'

Snow24
15-05-2018, 16:13
Update 2. Iniziato oggi una carriera-allenamento con la Williams, con Stroll come compagno.

Ho fatto tutto il programma delle prove libere agevolmente, qualifiche mi piazzo 6° con un giro nemmeno eccellente e in gara nei primi giri stavo sui tempi di Raikkonen, davanti alle 2 Mercedes. Difficoltà 100% almeno a Melbourne è troppo bassa

wolf74
15-05-2018, 19:14
Secondo voi fare le gare al 100% è fattibile? Oppure alla fine si hanno gli occhi di fuori e passa la voglia di toccare il pc per una settimana?
Perché da qual poco che ho provato, non sono sicuro che riducendo il tempo di gara il consumo delle gomme sia proprio direttamente proporzionale, mi ha dato l'idea che solo al 100% di gara si ha un consumo gomme (e quindi strategie) reali. Mi sbaglio?

Snow24
15-05-2018, 19:21
Secondo voi fare le gare al 100% è fattibile? Oppure alla fine si hanno gli occhi di fuori e passa la voglia di toccare il pc per una settimana?
Perché da qual poco che ho provato, non sono sicuro che riducendo il tempo di gara il consumo delle gomme sia proprio direttamente proporzionale, mi ha dato l'idea che solo al 100% di gara si ha un consumo gomme (e quindi strategie) reali. Mi sbaglio?

Fattibile e godibile. Ma devi essere appassionato. Altrimenti si, potrebbe essere una tortura

55AMG
15-05-2018, 19:50
Perché da qual poco che ho provato, non sono sicuro che riducendo il tempo di gara il consumo delle gomme sia proprio direttamente proporzionale, mi ha dato l'idea che solo al 100% di gara si ha un consumo gomme (e quindi strategie) reali. Mi sbaglio?Fattibilissimo e consigliabile.
Se si è stanchi si può salvare a qualsiasi punto della gara tra l'altro.
Ma una volta iniziata poi è cosí entusiasmante che se si ha il tempo si finisce la gara tutta di un fiato.

Snow24
16-05-2018, 16:40
Iniziato in McLaren, sul serio. E già sono delusissimo. Difficoltà massima, no aiuti.
In qualifica sentivo bello in forma, primo tentativo di Q1 mi prendo 1 secondi da Alonso e mi sembra di rivedere gli incubi del passato tornare. Quel maledetto secondo. Faccio un nuovo tentivo con gomma nuova e riesco a migliorare di 1,3 secondi e mi piazzo ad 1 decimo preciso da Alonso ed entro in Q2 per un pelo. Stavolta, avendo usato due set di US nelle prime qualifiche, decido di attendere la fine del tempo e di fare un solo tentativo. Mi accorgo subito che la temperatura è scesa e il grip si è ridotto rispetto al Q1 (alla fine tutti i tempi saranno infatti più alti) e commetto un paio di grossi errori che mi valgono mezzo secondo da Fernando. Poco male mi dico, una posizione dietro a lui, e consapevole di avere il passo in questo weekend per giocarmela con lui anche in qualifica, dove solitamente sono più lento che in gara.

Inizia il GP e ci ritroviamo 2 posizioni più avanti (11esimo e 13esimo) grazie alla penalità di Perez e Ricciardo. Quindi so che prima o poi arriveranno a prenderci e dovrò provare a lottare con loro, ma cerco di concetrarmi sullo start. La partenza è ottima, poco pattinamento, stacco frizione velocissimo, ma sul dritto perdo il mondo rispetto ai miei avversari. Nonostante ciò, azzardo una traiettoria (senza forzare l'IA) e mi ritrovo davanti ad Alonso, e alla staccata successiva riesco a sfruttare un incidente e mi porto in decima posizione.
Da lì, ritiri su ritiri, problemi dell'IA, bei duelli con Grosjean e Ocon in particolare e mi ritrovo circa 8 secondi avanti a Nando e attorno alla 5-6 posizione. Il passo era ottimo, ero dietro solo alle Ferrari, le RedBull e a Perez (le due Mercedes entrambe KO).
I problemi iniziano nello stint finale, esco dai box e mi ritrovo davanti Sainz, che sta per essere doppiato da una Ferrari. Mancano tipo 15 giri alla fine e sono 8° con gomma più performante dei piloti che ho davanti e la possibilità di giocarmi il 7° posto agevolmente. Ma sapete che succede? Io rallento per far passare Kimi, lui rallenta e si accoda a me (ero fuori traiettoria), poi mi passa e ne approfitta Sainz per affiancarmi. Tira una staccatona assassina e mi tocca in frenata, rimbalza e lo tocco io perché mi si butta addosso e danneggio l'ala anteriore (quasi colore rosso, arancione acceso). Decido di rimanere in pista, ma è un suicidio. Perdo 2 secondi a giro rispetto al mio best e vengo superato da tutti, eccetto le Sauber. Arrivo 13°, mentre Alonso sfruttando il ritiro di Magnussen, arriva in zona punti 9°. Delusione più totale perché i danni sono estremamente realistici, ma la CPU sembra non rendersene conto, come se ragionasse sull'idea che i danni siano completi, ma non così sensibili. Lasciando perdere poi i doppiagi che sono la cosa più brutta del mondo. Ho perso 3 secondi per far passare Verstappen perché appena rallentavo, lui rallentava uguale e faceva recuperare i piloti dietro.
Deluso deluso, anche perché sarei arrivato sicuramente davanti ad Alonso, avrei lottato per la posizione nel caso avesse avuto un passo migliore, ma avevo quasi 8 secondi da amministrare. Che peccato, Albert Park è una delle piste dove vado meglio e ho sprecato una grossissima chance per una stupidaggine della CPU.
In qualifica avevo già riavviato una volta perché mi ero spostato per far passare Sainz (sempre lui) e non solo mi ha chiuso dentro, rompendomi il flap, ma mi ha anche dato 5 pos di penalità per un incidente in cui non avevo nessuna colpa. Assurdo sto gioco, ma nonostante questo il 100% è veramente appagante, ma sono distrutto. Ora vado a fare una passeggiata di un paio d'ore perché ho la schiena affaticata. Speriamo meglio in Cina