PDA

View Full Version : wifi/lan con pocket cube 3

Albertod64
20-08-2017, 21:52
Buonasera a tutti, purtroppo mamma telecom non riesce a garantirmi una linea adsl decente pur vivendo a 500 mt da milanofiori, non posso usare eolo e quindi ho pensato al pocket cube della 3.

Spero di non andare ot e che questo argomento non sia già stato trattato, ma arriviamo al dunque...
Devo distribuire la connessione su due piani e pensavo ad un AP d-link DAP-1360, due hub di rete DES-105 e il pocket cube.

Il pocket lo metterei nella stessa stanza con l'AP e il primo hub per collegare ap e altre utenze via patch lan, ( sky, Smart tv, discesa per piano inferiore con lan cat 7)
l'altro hub per il pc e la rete stampanti via lan al piano inferiore..

Ora la domanda, secondo voi la cosa è fattibile? in seconda istanza, se la cosa funziona, l'AP lo configuro come client, come AP , come whireless client? o come extender?
Spero che qualcuno mi aiuta a capire, grazie.
:help:

Dumah Brazorf
20-08-2017, 22:46
Suppongo tu abbia questi dispositivi altrimenti trovi in commercio router 4G con wifi e porte LAN.
Il pc3 non ha porte LAN per cui dovrai usare il dap in client mode disattivandogli il dhcp se non lo fa per conto suo. Così facendo prende la connessione wifi e la passa a tutti gli altri dispositivi cablati.
I dispositivi wifi si collegheranno direttamente al pc3.
Non so però se il pc3 abbia attivo l'isolamento dei client per cui non possono vedersi l'un l'altro e se è disattivabile.

Albertod64
22-08-2017, 20:18
Suppongo tu abbia questi dispositivi altrimenti trovi in commercio router 4G con wifi e porte LAN.
Il pc3 non ha porte LAN per cui dovrai usare il dap in client mode disattivandogli il dhcp se non lo fa per conto suo. Così facendo prende la connessione wifi e la passa a tutti gli altri dispositivi cablati.
I dispositivi wifi si collegheranno direttamente al pc3.
Non so però se il pc3 abbia attivo l'isolamento dei client per cui non possono vedersi l'un l'altro e se è disattivabile.

esatto, ho tutto già in casa e da stasera anche il poket.
Avevo pensato anche io a un model 4g con porte lan, ma in primis mi auguro ancora che arrivi la fibra, quindi soldi sprecati..
il pochet è comodo xche appena possibile chiudo il contratto e stop con una cifra irrisoria.
un modem 4g x come li vedo io a meno di 100€ non ho trovato nulla, ( ps. a me tp-link i ha sempre rifilato delle belle sole)
quindi
I pc sono 2, il " principale" ossia quello da game è quello in taverna quindi che va collegato alla lan ( non ho scheda wifi in qesto pc ).
Lo chiamiamo pc 1.
Il pc 2 ha scheta wifi ed è sullo stesso piano di dove accenderò il pocket.

l'access point è vicino alla pocket ed è quello che dovrebbe darmi il collegamento al pc 1 che è appunto in lan.
ora proverò a fare come hai detto configurando l'ap... vediamo se funziona..

grazie x ora