View Full Version : problema Ugelli Epson stylus photo 1500w
Salve, da un po di tempo alla mia stampante ho installato un sistema CISS con inchiostri EPSON originali (stessa tipologia usati nelle cartucce in dotazione)proprio per scongiurare ogni tipo di compatibilità.
Da un po di tempo noto delle sbavature sulle stampa di testi facendo pulizie e controllo ugelli, ho notato che la trama dei vari colori , in alcuni punti, risulta (il magenta) non essere inclinata, ma orizzontale.
Inoltre facendo allineamento testine si nota delle strisce bianche nei quadrati di riferimento.
Allego una copia .
Grazie
https://www.mediafire.com/convkey/c80d/9jlkm8d5cmj4y2s4g.jpg (http://www.mediafire.com/view/9jlkm8d5cmj4y2s/testine.jpg)
Perseverance
20-08-2017, 17:19
Pulisci le testine visto che mancano anche dei pezzi al motivetto insisti finché non ci sono tutti i segmenti. Poi rifai l'allineamento scegliendo volta volta il pattern corretto, ripeti il riallineamento finché tutto non torna perfettamente nel pattern. Consumerai litri di inchiostro ma è l'unica soluzione.
Pulisci le testine visto che mancano anche dei pezzi al motivetto insisti finché non ci sono tutti i segmenti. Poi rifai l'allineamento scegliendo volta volta il pattern corretto, ripeti il riallineamento finché tutto non torna perfettamente nel pattern. Consumerai litri di inchiostro ma è l'unica soluzione.
Ho rifatto il test dopo una settimana di fermo, e "magicamente" è tornato tutto nella norma , il patten si è ripristinato ed il motivo mancante è ricomparso...
Mistero..
Comunque meglio così..
Grazie comunque per il suggerimento prezioso che adotterò in futuro (speriamo il più tardi possibile)
domthewizard
29-08-2017, 18:08
non è una magia, chi ha avuto a che fare con i centri assistenza epson (quelli eticamente corretti però) sa che è la stessa epson a consigliare uno stop della macchina di 12-24 ore se dopo 2 pulizie della testina il controllo ugelli non risulta pieno :D
piuttosto, mi sfugge come fai ad utilizzre un ciss con ink GENUINE epson: le uniche stampanti epson con ciss preinstallato e quindi con inchiostro originale venduto in flaconi sono le ecotank, che data la "base" presumibilmente utilizzano inchiostro durabrite. la 1500 utilizza gli inchiostri claria che non sono per niente compatibili con le teste durabrite e viceversa, oltretutto la tua stampante utilizza colori come il light magenta e light cyan che non rientrano nella gamma durabrite (che è solo quadricromia) :confused:
non è una magia, chi ha avuto a che fare con i centri assistenza epson (quelli eticamente corretti però) sa che è la stessa epson a consigliare uno stop della macchina di 12-24 ore se dopo 2 pulizie della testina il controllo ugelli non risulta pieno :D
piuttosto, mi sfugge come fai ad utilizzre un ciss con ink GENUINE epson: le uniche stampanti epson con ciss preinstallato e quindi con inchiostro originale venduto in flaconi sono le ecotank, che data la "base" presumibilmente utilizzano inchiostro durabrite. la 1500 utilizza gli inchiostri claria che non sono per niente compatibili con le teste durabrite e viceversa, oltretutto la tua stampante utilizza colori come il light magenta e light cyan che non rientrano nella gamma durabrite (che è solo quadricromia) :confused:
Utilizzo questo kit (https://www.amazon.it/gp/product/B008KF791U/ref=oh_aui_detailpage_o08_s00?ie=UTF8&psc=1) di inchiostri epson che dopo alcune ricerche sembrerebbe che sia identico al claria .
Non so se ho fatto bene , ma per il momento, oltre al piccolo inveniente rappresentato sopra la macchina va che una meraviglia...
Ho dovuto solamente regolare il profilo colore perché inizialmente i colori si discostavano molto da quanto impresso su monitor...
Spero di non avere problemi seri in futuro, che ne pensate?
domthewizard
29-08-2017, 20:57
Non sapevo avessero fatto anche i colori light 🤔 Buon per te allora
Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
interessante il fatto di metterla riposo per 12/24h la motivazione quale sarebbe?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.