View Full Version : dicitura "nuovo" in lista programmi menù start
gabriello2501
14-08-2017, 14:13
nel menù start ho in alcune voci la dicitura "nuovo"
http://i.imgur.com/SmiZrR0.png
clicco e la dicitura sparisce, ma al riavvio ritorna imperterrita. :(
che posso fare?
tallines
16-08-2017, 10:59
Ciao, hai W10 Creators Update ?
Hai creato delle cartelle nuove ? Installato nuovi programmi.........
In queste cartelle cosa c'è ?
Se clicchi sul segno # che dovresti avere in alto, ti appare sulla sinistra, una lista con tutte le lettere .
Quelle in bianco, sono quelle che hanno delle voci che iniziano con quelle lettere, A, B, D, F, N............
Cliccando sulla N succede qualcosa ?
Se il segno # non ce l' hai, per farlo apparire, basta cliccare su una qualsiasi lettera in Start .
gabriello2501
16-08-2017, 12:27
Ciao, hai W10 Creators Update ?
tutto aggiornato all'ultimissima versione
Hai creato delle cartelle nuove ? Installato nuovi programmi.........
da quando ci sono questi "Nuovi" che non se ne vanno? installato di nuovo non mi pare negli ultimi giorni, cartelle nuove dove?
In queste cartelle cosa c'è ?
quali cartelle?
Se clicchi sul segno # che dovresti avere in alto, ti appare sulla sinistra, una lista con tutte le lettere .
nessun cancelletto ma clicco sulla lettera
Cliccando sulla N succede qualcosa ?
ma quale "n"? quella per saltare alla lettera (nel caso ai programmi che iniziano per n)?
https://s27.postimg.org/9jv07vub7/Senza_titolo-1.jpg
se clicco su N vado ad N che nel mio caso è "nvidia" e basta, non ho altro.
tallines
16-08-2017, 13:04
quali cartelle?
Quelle come da tua prima immagine postata .
ma quale "n"? quella per saltare alla lettera (nel caso ai programmi che iniziano per n)?
se clicco su N vado ad N che nel mio caso è "nvidia" e basta, non ho altro.
Si, intendevo come da seconda immagine che hai postato .
Esce solo Nvidia, ok .
Strano...io non ho la voce "Nuovo".......sarà un bug di W10 è una cosa nuova........però ho tutto aggiornato, all' ultima build........
Ti ricordi, per caso quando ti è apparsa la voce "Nuovo" ?
Dopo che avevi fatto l' aggiornamento (kb) all' ultima build (no versione ehhh) o.....?
Che versione hai di W10 ?
Home o Professional, 32 o 64 bit ?
gabriello2501
19-08-2017, 08:38
nuovo ce l'ho nelle ultime app installate, che ovviamente mi segnala come nuove :D
non è una nuova funzione, Windows quando installi un programma lo segnala come "nuovo" finchè non viene cliccato almeno una volta
https://s29.postimg.org/qw7cgkt9j/Immagine1.png
https://s29.postimg.org/mbl61n9k7/Immagine2.png
https://s29.postimg.org/duq94gu93/Immagine3.png
se clicco il nuovo sparisce, ma poi al riavvio ritorna.
Windows 10 PRO 64 bit aggiornato all'ultimissima versione.
x_Master_x
19-08-2017, 08:48
Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced]
"Start_NotifyNewApps"=dword:00000000
gabriello2501
19-08-2017, 08:52
Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced]
"Start_NotifyNewApps"=dword:00000000
allora...
sono andato in HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced
creato un nuovo dword 32 bit e chiamato Start_NotifyNewApps e come valore messo 0, riavviato
non è cambiato niente
ho sbagliato qualcosa?
https://s29.postimg.org/h2uqhigiv/Immagine.png
bobo779256
19-08-2017, 10:36
Purtroppo quella voce aggiunta nel registro non funziona con 8.1 e 10
L'unica maniera per non far apparire 'Nuovo' è click destro sulla voce, senza aprire il programma, ed al successivo riavvio del S.O. non comparirà più (amenochè nel frattempo non sia arrivato un aggiornamento)
Ineffetti al riavvio non dovresti vedere quella dicitura.Prova ad andare in Impostazioni>Personalizzazione e togli il flag a "Mostra le app più usate" e/o "Mostra le app aggiunte di recente".
tallines
19-08-2017, 17:11
nuovo ce l'ho nelle ultime app installate, che ovviamente mi segnala come nuove :D
non è una nuova funzione, Windows quando installi un programma lo segnala come "nuovo" finchè non viene cliccato almeno una volta
se clicco il nuovo sparisce, ma poi al riavvio ritorna.
Windows 10 PRO 64 bit aggiornato all'ultimissima versione.
Quando installo un nuovo programma mi appare sotto la voce > Aggiunti di recente, in Start .
Perchè in Impostazioni - Personalizzazioni - Start è attivata la voce "Mostra le app aggiunte di recente" .
Ahhhh, ho scoperto l' arcano :) , se la voce "Mostra le app aggiunte di recente" è disattivata, compare la famosa voce Nuovo :)
Quindi basta attivarla, poi i programmi compaiono sotto la voce > Aggiunti di recente .
tallines
19-08-2017, 17:30
Confermo Tallines
Quindi quoto il tuo post n.9 :)
Ma perchè nel post n.9 hai detto, togli il flag..........se non è da mettere o togliere nessun flag, è da attivare o disattivare la voce, con il pallino nero o bianco :)
Perchè avevo solo lanciato il prog(nuovo) e poi riavviato.Sono rimasto poi molto generico perchè non sapevo se era quella la voce risolutiva.
bobo779256
19-08-2017, 21:59
Ahhhh, ho scoperto l' arcano :) , se la voce "Mostra le app aggiunte di recente" è disattivata, compare la famosa voce Nuovo :)
Quindi basta attivarla, poi i programmi compaiono sotto la voce > Aggiunti di recente .
No, da me non è così, forse perchè sono su Insider e su VM
Oggi mi ha aggiornato Calcolatrice, quindi niente di nuovo ma solo aggiornato, e spuntando la voce "Mostra le app aggiunte di recente", Calcolatrice non compare nell'elenco ma sempre con la dicitura Nuovo
tallines
20-08-2017, 09:10
Perchè avevo solo lanciato il prog(nuovo) e poi riavviato.Sono rimasto poi molto generico perchè non sapevo se era quella la voce risolutiva.
Ok :)
No, da me non è così, forse perchè sono su Insider e su VM
Oggi mi ha aggiornato Calcolatrice, quindi niente di nuovo ma solo aggiornato, e spuntando la voce "Mostra le app aggiunte di recente", Calcolatrice non compare nell'elenco ma sempre con la dicitura Nuovo
Può essere che ti succeda quel che ti succede, perchè sei Insider .
Per il fatto della VM, sarebbe da provare una versione non insider, poi.....:)
gabriello2501
20-08-2017, 09:16
Ineffetti al riavvio non dovresti vedere quella dicitura.Prova ad andare in Impostazioni>Personalizzazione e togli il flag a "Mostra le app più usate" e/o "Mostra le app aggiunte di recente".
Quando installo un nuovo programma mi appare sotto la voce > Aggiunti di recente, in Start .
Perchè in Impostazioni - Personalizzazioni - Start è attivata la voce "Mostra le app aggiunte di recente" .
basta attivarla?
non è un controsenso? comunque non mi pare sia cambiato niente (ce l'avevo disattivata, l'ho attivata) e ha aggiunto un menù app aggiunte di recente sopra a più usate.
tallines
20-08-2017, 09:21
basta attivarla?
non è un controsenso?
Attivando solo la voce > "Mostra le app aggiunte di recente", sparisce la voce Nuovo e compare la voce attivata, come prima voce in alto, di Start
comunque non mi pare sia cambiato niente (ce l'avevo disattivata, l'ho attivata) e ha aggiunto un menù app aggiunte di recente sopra a più usate.
E' giusto, la voce Nuovo non ce l' hai più .
gabriello2501
20-08-2017, 09:48
Attivando solo la voce > "Mostra le app aggiunte di recente", sparisce la voce Nuovo e compare la voce attivata, come prima voce in alto, di Start
con quell'opzione abilitata, compare questa nuova voce:
https://s3.postimg.org/slvkg9c03/Immagine.png
(vedi il "ha aggiunto un menù app aggiunte di recente sopra a più usate")
non vedo altre differenze
E' giusto, la voce Nuovo non ce l' hai più .
no, invece ce l'ho ancora (vedi il "non mi pare sia cambiato niente") :(
bobo779256
20-08-2017, 18:36
un consiglio, gabriello2501:
lascia stare così com'è, magari si trova una soluzione ed al prossimo update si sputtana di nuovo, non vale la pena...
se proprio vuoi provare qualcosa, prova uno Start alternativo, tipo ClassicShell (lo stò provando ora, anche se su VM) o simili, per avere uno Start vecchia maniera stile 7
tallines
20-08-2017, 19:08
con quell'opzione abilitata, compare questa nuova voce:
https://s3.postimg.org/slvkg9c03/Immagine.png
Si come detto, appare la voce in alto > Aggiunti di recente, se viene attivata la voce > Mostra le app aggiunte di recente, in Impostazioni/Personalizzazione/Start .
O appare > Aggiunti di recente o appare Nuovo, a seconda di come sono impostate le voci, Attivate o Disattivate in Impostazioni/Personalizzazione/Start .
Impossibile, almeno....che appaiano tutte e due le voci, a me non appaiono tutte e due le voci, o l' una o l' altra .
gabriello2501
21-08-2017, 09:40
a me succede, purtroppo, quindi più che impossibile, direi improbabile
gabriello2501
21-08-2017, 09:42
un consiglio, gabriello2501:
lascia stare così com'è, magari si trova una soluzione ed al prossimo update si sputtana di nuovo, non vale la pena...
tanto non è che posso fare niente anche volendo :(
se proprio vuoi provare qualcosa, prova uno Start alternativo, tipo ClassicShell
per carità, no, non voglio tornare indietro nel tempo, mi sono organizzato tanto bene tutti i collegamenti nelle tiles
Allora per adesso porta pazienza e tienile.
Io ho il menu impostato come sole tiles e quindi non me ne accorgerei nemmeno, se vuoi provalo così ;)
per carità, no, non voglio tornare indietro nel tempo, mi sono organizzato tanto bene tutti i collegamenti nelle tiles
Tu come ogni altro utente, ti sei organizzato per bene le tue cose, ma l'Organizzazione è più potente di voi utenti :D
Per certe cose invece, sarebbe meglio tornare al passato :asd:
gabriello2501
21-08-2017, 09:55
Allora per adesso porta pazienza e tienile.
anche volendo non posso fare altro (2)
però posso disinstallarle e magari reinstallarle.
potrebbe funzionare, mo' ci provo
Io ho il menu impostato come sole tiles e quindi non me ne accorgerei nemmeno, se vuoi provalo così ;)
per carità (cit.)
Per certe cose invece, sarebbe meglio tornare al passato :asd:
mai restare ancorati al passato (ultracit.)
mai restare ancorati al passato (ultracit.)
E allora fatevene una ragione, continuate così, ma non lamentatevi.
Il controllo del vostro Servizio Operativo W10/PC, è ormai passato in mani altrui.
Saluti.
Chessmate
21-08-2017, 10:31
Per quanto riguarda il problema del thread, premesso che anche a me la dicitura nuovo dà fastidio, la ritengo sostanzialmente inutile e la vorrei eliminare, la soluzione tutto sommato è semplice: lasciar perdere.
tallines
21-08-2017, 10:54
a me succede, purtroppo, quindi più che impossibile, direi improbabile
Cioè ?
Ti compare in Start sia la voce "Aggiunti di recente", che la voce "Nuovo" ?
Se compare una voce, non dovrebbe comparire in Start, anche l' altra, contemporaneamente .
per carità (cit.)
Quindi preferisci le tiles e l'orribile lista alfabetica insieme ?
Come vedi sono solo gusti :D
Io, da amante di Windows 7, preferisco le tiles (che sostituiscono i vecchi shortcut) e la lista nascosta (che sostituisce il Tutti i Programmi o come si chiamava...)
gabriello2501
22-08-2017, 08:16
Quindi preferisci le tiles e l'orribile lista alfabetica insieme ?
Come vedi sono solo gusti :D
si, il nuovo menù start si può personalizzare molto bene, basta anche farci l'abitudine, ma è una questione di gusti, di elasticità mentale, di apertura alle novità, ecc ecc
ma non era questo l'argomento di cui si discuteva :(
Cioè ?
Ti compare in Start sia la voce "Aggiunti di recente", che la voce "Nuovo" ?
Se compare una voce, non dovrebbe comparire in Start, anche l' altra, contemporaneamente .
forse mi sono spiegato male io, questi "nuovo" che non se ne vanno non sono una cosa normale, c'è ovviamente qualcosa che non va.
ad esempio alcuni adesso sono spariti, non so come, forse dopo un tot di tempo o dopo un tot di click ce l'hanno fatta, o forse è cambiato qualcosa nel registro.
rimane il fatto che ieri ho installato una nuova cosa e il "nuovo" non se ne ri va via.
quello che cercavo era una soluzione ad un malfunzionamento non al funzionamento normale di Windows 10.
E allora fatevene una ragione, continuate così, ma non lamentatevi.
Il controllo del vostro Servizio Operativo W10/PC, è ormai passato in mani altrui.
Saluti.
si vabbè, bonanotte, mi raccomando resta pure con Windows 7 per il resto della vita.
come dice Jessica...
https://s27.postimg.org/3waj0thtv/jessica.jpg
tallines
22-08-2017, 11:47
forse mi sono spiegato male io, questi "nuovo" che non se ne vanno non sono una cosa normale, c'è ovviamente qualcosa che non va.
ad esempio alcuni adesso sono spariti, non so come, forse dopo un tot di tempo o dopo un tot di click ce l'hanno fatta, o forse è cambiato qualcosa nel registro.
rimane il fatto che ieri ho installato una nuova cosa e il "nuovo" non se ne ri va via.
quello che cercavo era una soluzione ad un malfunzionamento non al funzionamento normale di Windows 10.
Ok, ho capito :)
Non ti interessa, vedere al posto della voce Nuovo che non se ne va.....la voce Aggiunti di recente .
Ma ti interessa, che la voce Nuovo dopo averla selezionata con il mouse vada via e che dopo il riavvio del pc o l' Arresto e l' Avvio del pc non ri-compaia .
Ho fatto una prova, installato un software xy, è apparsa la voce Nuovo .
Cliccando su Nuovo scritto in blu, la scritta Nuovo è andata via .
Riavviato il pc, la scritta Nuovo non è apparsa .
Perchè anche a te, non succede questo ?
Forse c'è qualche file del SO corrotto o è un bug di W10, che poi con il tempo, si sistema ..............
Prova a dare il comando sfc /scannow e fai anche uno scandisk .
bobo779256
24-08-2017, 18:12
Solo per la cronaca...
ho aggiornato ieri la mia copia di 10 IP su VM, arrivata alla build 16273, e 'Nuovo' non si riesce più ad eliminare, anche selezionando "Mostra le app aggiunte di recente" 'Nuovo' resta, anche con apri\chiudi app + riavvio
Devo indagare un po' con ClassicShell (probabile non compatibile al 100% con le IP), tra le sue Impostazioni\Comportamento generale ci sono due voci distinte per "Evidenzia app" e "Evidenzia programmi" entrambe "installate di recente"
Ma dopo le ferie, per ora 'Nuovo' resta al suo posto :D
Chessmate
25-08-2017, 16:28
Da me, dopo circa un mese dal ripristino, tutte le scritte "nuovo" sono scomparse, anche quelle dei programmi mai avviati da "Start".
bobo779256
15-09-2017, 21:49
Torno sull'argomento per dire che non c'ho capito un belin... ma va bene così
Visto che ogni build fa ciò che vuole per questo problema non indagherò più, in futuro potranno apparire tutti i 'Nuovo' che aggrada allo zioBill
Aggiornato la mia IP su VM all'ultima disponibile, la 16288.1, e le scritte 'Nuovo' ora si tolgono com'era all'inizio, cioè click-destro sul nome dentro l'elenco app
Passo_e_chiudo
[aggiunta] letto ora i fix della build messa, ed è elencata proprio la risoluzione di questo problema:
"We fixed an issue where the “New” text displayed under the names of newly installed apps in Start wouldn’t go away after launching the app"
risolto l'arcano, quindi
ora c'ho un'altra build da installare, la 16362
[\aggiunta]
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.