PDA

View Full Version : Creare Hotspot con captive portal su rete con numerosi Access Point (TIM Fibra)

alexisinfinity
03-08-2017, 15:22
Buongiorno ragazzi. Quest'oggi avrei bisogno del vostro aiuto per riuscire in un'impresa che al momento mi sembra molto ardua.
Dunque...

Ho un B&B. Come servizio aggiuntivo fornisco la connessione WIFI gratuita ai miei ospiti tramite diversi access point (tutti TP-LINK WA901ND) a partire da un (odiosissimo) TIM Modem SMART FIBRA Tecnicolor, modello AGCOMBO, Versione Software AGTOT_1.0.2, Versione Hardware VANT-6.

Avendo scoperto che praticamente sto operando fuori legge (e meno male che non ci guadagno nulla!) vorrei fare in modo che tutti gli ospiti nel connettersi possano loggarsi ai vari hot spot/access point mediante un captive portal.

Come posso creare e gestire tutto ciò senza spendere inutilmente soldi visto che già è "un regalo" che offro ai miei ospiti?

Vi sarei grata se mi aiutaste a far ciò. Io ho fatto molte ricerche online ma sono un po' confusa a riguardo.

Aspetto vostre notizie ed intanto vi ringrazio infinitamente!
A presto.
Alexis

Jimmy92
06-11-2017, 00:25
Interessa sapere anche a me!

peg1987
07-11-2017, 11:29
A mio avviso non è una cosa che puoi fare senza spendere soldi. Poi dipende anche da che tipo di hotspot voi fare.
1. Tutti si collegano con la stessa User ID e stessa password?
2. Vuoi creare dei voucher per i quali dichiari una durata ?
3. Vuoi che i clienti si debbano registrare online su una pagine predefinita?
4. Vuoi che possano loggarsi facendo mi piace su facebook?
Io personalmente conosco solo gli ubiquiti unifi dove l’hotspot e gestito in pratica dall’AP collegato da un software su un pc sempre acceso.
Se non ho visto male può lavorare per permettere i punti 1, 2, 4. Solo che ipotizzando che ti basti un AP e che il pc dove installare e far girare il software lo abbia già, devi spendere circa 70€ per l’ap (quello più economico) + tutti i lavori che ci vanno dietro per l’installazione. Se non hai un pc dove far girare il software, vendono un prodotto che semplicemente attaccato al router tramite rete e sono altri 100€.

Esistono anche dispositivi che fanno la vece del router e danno funzioni di hostspot a qualunque accespoint installato ma non penso andresti spendere molto meno.