PDA

View Full Version : Problema portatile, a volte si avvia a volte no

stalker92
01-08-2017, 17:41
Ho recuperato un samsung np350e7c dato come problematico, oggi ho iniziato a testarlo e subito ho scoperto che l'hard disk ha parecchi settori danneggiati. Speranzoso che fosse solo quello il problema, cambio disco e provo a installare windows... il fatto è che stranamente a volte premendo il tasto di accensione il monitor resta nero :eek: ho provato ad avviarlo con e senza hard disk, scambiato di posto la ram, ogni tanto parte normalmente ogni tanto rimane così, senza alcun senso logico. Avete idee? Potrebbe essere la batteria tampone? Perché nel bios non teneva salvate la data ho notato.

supremo.a
01-08-2017, 19:54
Be.. se non tiene salvata l'ora del Bios ti suggerirei di cambiare la batteria tampone.
Poi,visto che l'Hard Disk era danneggiato è possibile che questo notebook sia stato soggetto ad una caduta ma non lo so,fatto sta che si spiegherebbe anche il problema principale e cioè che si avvia/non avvia.
Quest'ultimo problema avviene indistintamente con batteria collegata al portatile/batteria tolta dal portatile?
Domanda stupida ma hai provato a tenere schiacciato a fondo il tasto di accensione e magari per qualche secondo in più?
Poi magari se è caduto il cavo o il chip di quest'ultimo potrebbe essersi danneggiato o essere instabile,sarebbe da verificare.
Comunque io ti consiglierei di fare un passo alla volta quindi prima controlla la batteria tampone e se reputi necessario sostituiscila.

stalker92
01-08-2017, 20:55
Tutte le prove le ho fatte senza batteria. Stranamente ora sembra tenere in memoria tutte le impostazioni anche staccando l'alimentatore (comunque darò un'occhiata alla batteria tampone in ogni caso). Ogni tanto si accende senza problemi, fa tranquillamente anche una decina di riavvii, però a volte quando premo il pulsante bho rimane lo schermo nero. Ho provato anche prima ed è rimasto nero per circa un minuto buono, poi è comparsa la scritta samsung ed è partito normalmente... ora non so se anche le altre volte sarebbe bastato aspettare, però mi sembra molto strano questo comportamento :confused: