View Full Version : Problema tastiera surriscaldamento
Ciao a tutti,
Possiedo un packard Bell easy note ts 11 a cui ho sostituito la tastiera qualche anno fa. Funziona alla perfezione se non fosse che da quando ho acquistato un caricabatterie nuovo( quelli universali compatibili venduti a mediaword) il pc tende a surriscaldarsi e una volta caldo smettono di funzionare alcuni tasti, sempre gli stessi. Inoltre la scocca si è sollevata in corrispondenza del connettore dell' alimentazione.
Cosa mi consigliate di fare?
Ha senso una riparazione, considerando che anche la batteria è andata?
Grazie
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
supremo.a
01-08-2017, 11:27
Senza batteria installata come si comporta? le temperature interne come sono?
Il portatile quando viene usato lo si usa in maniera che venga correttamente areato? cioè su una superficie il più possibile piana?
Lo sto usando senza batteria.. E su un tavolo.. Non ho rilevato ancora con un software le temperature ma sento che dopo un Po diventa caldo e si presenta il problema. Altre volte parte anche la ventola del processore..
supremo.a
01-08-2017, 13:52
Potrebbe esserci un problema al dissipatore o pasta termica carente che con le alte temperature esterne si fa sentire di più
Ed è questo a causare l errore nella tastiera?
supremo.a
02-08-2017, 06:00
Ti dico.. non ne ho idea. Ti direi intanto di verificare le temperature con qualche programma come speccy.
Lo puoi scaricare da qua (https://www.piriform.com/speccy/download/standard)
Però per arrivare ai livelli che descrivi tu vuol dire che le temperature sono parecchio elevate.. fai una verifica dopo qualche ora di uso intenso del portatile,oltretutto ti direi di verificare tramite taskmanager (ctrl+alt+canc) che cpu ram e hd non lavorino a percentuali troppo alte.
Ti dico.. non ne ho idea. Ti direi intanto di verificare le temperature con qualche programma come speccy.
Lo puoi scaricare da qua (https://www.piriform.com/speccy/download/standard)
Però per arrivare ai livelli che descrivi tu vuol dire che le temperature sono parecchio elevate.. fai una verifica dopo qualche ora di uso intenso del portatile,oltretutto ti direi di verificare tramite taskmanager (ctrl+alt+canc) che cpu ram e hd non lavorino a percentuali troppo alte.
ti ringrazio,
oggi ho fatto una prova più semplice. Ho messo un bel ghiacciolo sotto la scocca e il pc magicamente funziona alla perfezione, tasti compresi.
quindi credo che come dici tu il problema sia quello del surriscaldamento.
mi dovrò tentare un disassemblagggio per pulire il tutto...
cmq sicuramente il problema è di lunga data visto che è cominciato quando ancora non c'era tutto questo caldo
Chimico_9
03-08-2017, 17:47
Inoltre la scocca si è sollevata in corrispondenza del connettore dell' alimentazione.
servirebbe una foto, sembra una cosa grave
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.