PDA

View Full Version : WiFi4All: opinioni?

Il Dottore88
26-07-2017, 12:11
Come da titolo vorrei sapere se qualcuno di voi usa wifi4all, come si trova a livello di stabilità, velocità di connessione, filtri p2p ecc. Io al momento ho linkem ma a causa (probabile) saturazione di banda è diventata una m***a. Scarico a 2 mb (la mia velocità massima che rileva sia testmynet sia che vedo io tramite download vari) contro i 20 mb promessi ma ora mai a 2 mb scarico solo alle mattina molto presto perchè poi la valocità inizia a scendere fino ad arrivare a circa 100kb\s di media nell'arco della giornata. Ora dopo varie chiamate a vuoto ed una ipotetica richiesta di "potenziamento della linea" che tanto si sa se faranno mai mi vedo costretto a cambiare operatore sperando la situazione migliori almeno un po. Avevo anche valutato tiscali che da un ipotetica connessione fino a 100mb ma non so proprio se poi manterranno almeno in parte le promesse...

hockey
26-07-2017, 12:19
Le uniche soluzioni wireless valide secondo me sono omnia24/broker per la telefonia e ogilink appoggiate a rete vodafone 4G

supernitro
26-07-2017, 12:44
Come da titolo vorrei sapere se qualcuno di voi usa wifi4all, come si trova a livello di stabilità, velocità di connessione, filtri p2p ecc. Io al momento ho linkem ma a causa (probabile) saturazione di banda è diventata una m***a. Scarico a 2 mb (la mia velocità massima che rileva sia testmynet sia che vedo io tramite download vari) contro i 20 mb promessi ma ora mai a 2 mb scarico solo alle mattina molto presto perchè poi la valocità inizia a scendere fino ad arrivare a circa 100kb\s di media nell'arco della giornata. Ora dopo varie chiamate a vuoto ed una ipotetica richiesta di "potenziamento della linea" che tanto si sa se faranno mai mi vedo costretto a cambiare operatore sperando la situazione migliori almeno un po. Avevo anche valutato tiscali che da un ipotetica connessione fino a 100mb ma non so proprio se poi manterranno almeno in parte le promesse...

Ti consiglio Tiscali 4g+, al momento è la più affidabile tra le soluzione senza limiti ai dati scaricati. Qui trovi la discussione dedicata
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2767578&page=147

Il Dottore88
26-07-2017, 13:09
Salve, intanto grazie. Io sono veneto della provincia di venezia e prima di scegliere vorrei sapere se è disponibile una qualche pianta della mia zona con le posizioni delle bts di tiscali. Poi a quanto ho sentito tiscali blocca tutti i download a 300kb\s (e quindi a meno di usare una vpn) non riuscirei a scaricare a piu di quella velocità (parlo di scaricare iso da microsoft o programmi dai loro siti non tanto streaming e p2p di per se).

supernitro
26-07-2017, 14:02
Salve, intanto grazie. Io sono veneto della provincia di venezia e prima di scegliere vorrei sapere se è disponibile una qualche pianta della mia zona con le posizioni delle bts di tiscali. Poi a quanto ho sentito tiscali blocca tutti i download a 300kb\s (e quindi a meno di usare una vpn) non riuscirei a scaricare a piu di quella velocità (parlo di scaricare iso da microsoft o programmi dai loro siti non tanto streaming e p2p di per se).

Chiedi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2767578&page=147

Il Dottore88
26-07-2017, 15:35
ho chiesto e nonostante dalla verifica risulti coperta l'antenna piu vicina si trova a tipo 7-8km di distanza... con in mezzo paesi e città e compagnia bella.

lupinve
26-07-2017, 16:32
Ciao, le bts di Tiscali sono a Bojon e Campolongo Maggiore, trovi le posizioni delle bts sull'arpav del veneto..

Su Wifi4all non ho idea di come vada, io sto abbandonando dopo 5 anni Eolo su Vigonovo per problemi in Hiperlan

Il Dottore88
26-07-2017, 16:53
La distanza tra me e bojon (io sto a calcroci in periferia se così si può dire) credo sia troppa visto anche tutti i possibili ostacoli che ci sono in linea d'aria. Con linkem a suo tempo vidi che l'antenna ripetitore si trovava a sanbruson e quella era a circa 2 km da me con in mezzo case sparse e molti campi. Con questa mi trovo troppo lontano e non credo di potermi connettere decentemente.

Dragon_Fusion95
26-07-2017, 17:13
un mio amico ha la FTTW da 30mega e non si è mai lamentato, da quel che mi ha detto non ci sono filtri p2p o limitazioni di banda e come velocità sta dai 23 ai 30 mega in download. L'unica rottura è che per aprire le porte TCP/UDP la prima volta devi fargli la richiesta al supporto tecnico che le inoltrino al tuo router