View Full Version : Dubbio sul collegare 2 flussi audio
Cerbiatto99
24-07-2017, 17:10
Salve ,avrei una domanda da fare su come registrare 2 flussi audio contemporaneamente: praticamente mi chiedevo se fosse possibile registrare attraverso un software(nel mio caso OBS studio)un audio in entrata proveniente da un dispositivo via cavo jack e per esempio il microfono del pc stesso.
O forse necessito di un paio di cuffie con microfono integrato per fare ciò?
Attendo una vostra risposta e grazie a tutti in anticipo :)
aled1974
24-07-2017, 21:06
se sono due sorgenti esterne al pc basta usare uno sdoppiatore a Y a cui collegare entrambe le sorgenti
per la tua scheda audio sarà come un unico ingresso, nonostante tu ne stia utilizzando due diversi
https://www.google.it/search?q=jack+audio+y&noj=1&site=webhp&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjNt_Xg26LVAhVKIcAKHda8BMQQ_AUICigB&biw=1920&bih=916 ;)
ciao ciao
Cerbiatto99
25-07-2017, 09:03
se sono due sorgenti esterne al pc basta usare uno sdoppiatore a Y a cui collegare entrambe le sorgenti
per la tua scheda audio sarà come un unico ingresso, nonostante tu ne stia utilizzando due diversi
https://www.google.it/search?q=jack+audio+y&noj=1&site=webhp&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjNt_Xg26LVAhVKIcAKHda8BMQQ_AUICigB&biw=1920&bih=916 ;)
ciao ciao
Ok tu intendi un audio splitter.Ma non è possibile invece utilizzare come fonte una collegata direttamente al pc via cavo e come seconda fonte invece l'ambiente circostante e tutti i rumori?E se invece di utilizzare lo splitter collegassi due dispositivi una via cavo microfono e un secondo via USb port il risultato sarebbe comunque lo stesso?
Se sei così gentile da rispondere ad entrambe le domande te ne sarei grato :)
aled1974
25-07-2017, 19:26
no, veramente io intendevo un semplice sdoppiatore a Y a cui collegare qualsiasi sorgente tu voglia, microfono incluso :)
se invece vuoi registrare contemporaneamente da entrate diverse allora è il programma di registrazione che te lo deve consentire
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.