PDA

View Full Version : Trasferire preferiti browser da un pc ad un altro

davmirmar
24-07-2017, 10:13
Salve, ho cambiato pc e nel trasferire tutto quello che mi serviva, stupidamente ho copiato la cartella dei preferiti di google chrome anzichè mettere in atto la giusta procedura di esportazione preferiti.
Adesso che ho ormai eliminato tutto dal vecchio pc e mi rimane solamente la cartella preferiti copiata inizialmente, come faccio per trasferirla in google chrome nel nuovo pc?

TheZioFede
24-07-2017, 11:28
come hai copiato i preferiti? mica l'ho capito

davmirmar
24-07-2017, 11:33
come hai copiato i preferiti? mica l'ho capito

Sono andato in c:/utente/preferiti ed ho copiato questa cartella che conteneva tutti i link dei preferiti

TheZioFede
24-07-2017, 11:50
quella cartella contiene i preferiti di internet explorer, mi spiace, quindi a meno che non li avevi importati anche su internet explorer ormai li hai persi...
nel pc vecchio come hai "cancellato tutto"?

ti consiglio di attivare la sincronizzazione di chrome così eviti di perderli la prossima volta

davmirmar
24-07-2017, 12:03
quella cartella contiene i preferiti di internet explorer, mi spiace, quindi a meno che non li avevi importati anche su internet explorer ormai li hai persi...
nel pc vecchio come hai "cancellato tutto"?

ti consiglio di attivare la sincronizzazione di chrome così eviti di perderli la prossima volta

Che genio che sono :D
Ho disinstallato tutti i programmi che non mi servivano piu, compreso chrome

TheZioFede
24-07-2017, 12:08
In quel caso puoi ancora recuperarli, stanno in C:\Users\Nomeutente\AppData\Local\Google\Chrome\User Data\Default

puoi copiare la cartella dal vecchio pc e incollarla nel nuovo (prima di incollare tieni una copia separata just in case)

davmirmar
24-07-2017, 13:25
In quel caso puoi ancora recuperarli, stanno in C:\Users\Nomeutente\AppData\Local\Google\Chrome\User Data\Default

puoi copiare la cartella dal vecchio pc e incollarla nel nuovo (prima di incollare tieni una copia separata just in case)

Grazie, molto gentile, ma credo di averli eliminati a mano visto che non li trovo:(

TheZioFede
24-07-2017, 13:36
non è che forse avevi win xp nel pc vecchio? nel caso il percorso è

C:\Documents and Settings\nomeutente\Local Settings\Application Data\Google\Chrome\User Data\Default

davmirmar
25-07-2017, 07:00
Si, avevo xp, ma non c'è nulla comunque. Grazie, troverò un modo per recuperare magari quelli che più utilizzavo.

TheZioFede
25-07-2017, 07:13
Manco esiste la cartella? Mi pare strano perché a meno che non specifichi durante la disinstallazione di Chrome di cancellarla, quella rimane lì apposta.

davmirmar
25-07-2017, 08:06
non c'è nulla. :(

TheZioFede
25-07-2017, 13:35
scusa ma fino a quale sottocartella arrivi? non c'è manco quella di google in documents and settings?